3000 miles.
di luxvato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
26/11/13, ore 14:45

Non vedo l'ora di leggete il sequel sei proprio brava

24/11/13, ore 13:39

Fantastico capitolo!
Forse però il tutto avviene troppo velocemente comunque bravissima

29/10/13, ore 21:37

Ehi ciao!
ti dico che questa e la prima storia sugli Emblem3 che amo da morire! anche per perché adoro questi ragazzi, amo le loro canzoni anche se sono una Directioner!
non vedo l'ora di leggere l'altra parte.
baci Lulaxx

19/10/13, ore 19:31

Hello! Sono approdata molto stranamente nella categoria degli Emblem 3, che sinceramente non ho amato più di tanto, e la prima storia che ho deciso di leggere è stata proprio la tua, una delle più popolari. Ho letto questi primi sei capitoli e ti dirò le mie impressioni, che purtroppo non sono molto positive.
La trama sembra alquanto banale, una di quelle cose del genere "prima lo odia ma ne è innamorata". La classica storia tra il figo e la sfigata che ha l'amica bellissima che ama andare alle feste. Cioè, siamo proprio nello stereotipo. L'unica cosa un po' differente rispetto alle altre storie è che questa protagonista ha un carattere più forte e almeno non è la timidona che arrossisce appena viene guardata. Inoltre ho trovato che accade tutto velocemente. Premettendo che i capitoli non sono nemmeno tanto lunghi, in sei lo ha già incontrato e avuto degli scontri con lui almeno tre o quattro volte. Dopo pochissimo lui le chiede già di essere suo amico... una cosa un po' ambigua... E poi ci sono proprio poche descrizioni, i pensieri della narratrice, poi... Un racconto narrato in prima persona dovrebbe essere pieno dei pensieri della persona che racconta, eppure qui, anche se ce n'è qualcuno, mancano quasi del tutto! E anche le descrizioni non sono un granchè.
Un'altra cosa che mi è risultata un po' strana e il momento in cui Keaton considera Alyce una sfigata. La reazione che la protagonista ha avuto quando ha incontrato Wesley per la prima volta è stata totalmente differente: aggressiva e incazzatissima, tra l'altro lui neanche aveva fatto chissà cosa! E invece quando il fratello di Wesley la chiama addirittura sfigata lei si limita a dire "dolci i tuoi amici" senza saltargli addosso come aveva fatto, in un certo senso, al primo incontro con Wesley O.o
E ora ti faccio presente alcuni errori che ho riscontrato leggendo.
1. Ci sono dei salti di tempo praticamente evidentissimi, dal passato racconti al presente e viceversa... per farti un esempio proprio cominciando al primo capitolo:"Osservavo il panorama..." e subito dopo "distolgo lo sguardo".
2. Ci sono parecchi errori di battitura, il testo è popolato da errori di battitura! Non te ne faccio presente uno in particolare perché davvero ce ne sono così tanti...
3. L'orario. Premettendo che non si scrive a.m o p.m., magari pomeriggio, mattina o sera, è accettabile solo nei messaggi. Al primo capitolo hai scritto "4 a.m." riferito alla festa, il che è un po' stranuccio.
4. La punteggiatura è o attaccata o staccata dalle parole. Visto come la scrivo io? Devi farlo anche tu, e dico devi perché su EFP è vietato inserire in questo modo la punteggiatura: "mi chiamo Laura , ho 10 anni." "mi chiamo laura,ho dieci anni." Per farti degli esempi stupidi da evitare.
5. Una cosa che mi ha infastidito tantissimo "la classica ragazza californiana." non significa niente il fatto di vivere in California, uno è com'è e non esiste alcuno stereotipo! Anzi, pensa che gli USA sono uno dei Paesi con la più alta percentuale di persone in sovrappeso, quindi proprio una ragazza magra in California se proprio dobbiamo metterci lo stereotipo... è come dire che le italiane sono tutte magre perché in Italia si segue la dieta mediterranea a base di legumi e verdura. Sappiamo bene che non è vero...
6. La lettera maiuscola dov'è? In nessuno primo rigo, dopo il punto, la metti. Come mai?

Bene, con questo ti lascio. Spero che i miei consigli possano esserti stati utili e che in futuro, quando rivedrai la storia, possa correggerla per evitare altre critiche come questa ;)

28/09/13, ore 15:38

una fanfiction a dir poco PERFETTA <3 ti giuro mi sono messa a piangere <3 :3 la adoro!! <3

28/09/13, ore 15:08

Heiii :3 vorrei entrare nel gruppo su twitter se vuoi mi chiamo @Keatslaugh :)

26/09/13, ore 17:45

Adoro questa storia <3 quando la continuii <3<3<3

17/09/13, ore 14:01

Allora, premetto che ho aspettato di vedere l'evolversi della storia, speravo che andando avanti migliorasse ed invece mi ha deluso sempre di più. Forse non ti interesserà quello che ho da dirti, visto che sono l'unica che ha mosso una critica, ma spero davvero che le mie spiegazioni ti servano in futuro. Per prima cosa una scrittrice dovrebbe saper scrivere il nome della cittadina dove si svolge la storia, e te, oltre a non saper scrivere Huntington Beach, non ti sei neanche informata sull'ordinamento scolastico che vige in quella città. In America, il liceo dura 4 anni, ciò vuol dire che i protagonisti terminano scuola a 17 anni, non 19 anni. Manca di inventiva, succedono sempre le stesse cose. La ragazza incontra il ragazzo, prima si stanno sul cavolo, poi diventano amici, litigano, si mettono insieme, si dicono "ti amo" dopo una settimana, fanno sesso dopo 2. Credo che una ragazza che sia stata violentata abbia difficoltà ad entrare in intimità con un ragazzo, o a parlare di ciò che gli è successo, puoi essere innamorata quanto ti pare, ma neanche se fossi Orlando Bloom cambierebbe la situazione. Parliamo dei suoi genitori poi, nessuna madre, stronza o odiosa che sia, direbbe alla figlia che un ragazzo che l'ha violentata sia comunque perfetto per lei. Questa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Il padre poi, nessun padre rimarrebbe calmo davanti alla conferma che sua figlia fa sesso con il ragazzo che ha davanti, fosse pure Padre Pio. Passiamo ad Aria e Keaton, carini, ma non ho capito ben molto. Innanzitutto, Keaton dove va a scuola? insieme a Wes, o nella stessa scuola di Aria. Perché non lo hai integrato di più, è pur sempre il fratello del protagonista, Drew neanche lo cito, che è meglio. Aria crede di essere incinta e fa un test di gravidanza, bé mi pare molto illogico non sapere cosa vogliano dire le due linee, a parte il fatto che lo sanno anche i muri, sulla scatola dei test ci sono le istruzioni per poter leggere il risultato, quindi non vedo perché andare da un ginecologo. Ma passiamo oltre, Aly è stata presa alla Boston University, si bé, hai diciott'anni carina, puoi fare quello che ti pare, non devi essere obbligata a fare ciò che ti dicono i tuoi. L'anello alla fine è stato molto scontato, mancava che gli chiedesse di sposarlo, e poi i cliché ci sarebbero stati tutti. Infine, i dialoghi sono alle volte molto scialbi, solo insulti che si ripetono all'infinito, niente di più; non ci sono descrizioni di posti o emozioni, non sappiamo cosa provi la protagonista, per non parlare dell'inizio, quando gli tira addosso i peggio insulti ma nel frattempo pensa che abbia un sorriso perfetto, ma wtf? è assolutamente incoerente come cosa. Dovresti ricontrollare cosa scrivi prima di postarlo, a parte vari errori di ortografia, il discorso, dopo le virgolette, inizia sempre con la lettera maiuscola, è un errore non seguire la sintassi; ho trovato frasi del tipo "e se la prendessi e gliela sbatterei in testa?", riferito al pensiero di Aly di colpire Wes in testa con la tavola, la frase è grammaticalmente scorretta, dovrebbe essere "e se la prendessi e gliela sbattessi in testa", anche in questo modo però la frase non è che abbia molto senso. Spero davvero che il seguito sia migliore, mi piacerebbe leggerlo, dopotutto sei partita con le migliori intenzioni, peccato tu ti sia persa nella valle della monotonia. Non offenderti, cercavo solo di rendermi utile, le critiche esistono proprio per farci capire dove sbagliamo, che noi lo accettiamo o meno.

xoxo S.

16/09/13, ore 23:34

*sta piangendo da 20 minuti *
Ho adorato,adoro e adorerò ancora questa storia ,e sapere che la prima parte è già finita mi rende triste :(
Bhe comunque volevo dirti che sono una tua fan,perciò non mi dimenticheròma i di te,ce come potrei farlo? Hahhaah sei una delle poche con questo talendo nella scrittura, e ti avverto,non ti libererai tanto facilmente di me ahahahah
Mi raccomando avverti quando ci sarà il sequel e per il gruppo ti contatto su twitter,un bacione splendore,BELLISSIMA storia
Emy xx

14/09/13, ore 21:35

oh dio...
piango T.T
Non possono stare separati Aly e Wes dai :c
Devo sapere come continua D: o penso che impazziro'!
Ormai la tua FF e' diventata una droga per me lkdnfsad
Sei troppo brava!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte *^*
Un bacio, ciao! :3

Ila.

14/09/13, ore 16:41

Oddio questo capitolo è qualcosa di meraviglioso non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Quindi spero che aggiornerai presto xoxo

14/09/13, ore 15:35

Voglio subito la seconda parte! Sto piangendo quindi non scriverò molto eh! Allora...Lo so che è la centesima volte che te lo dico ma è la verità : Questa è la miglior storia che io abbia mai letto,giuro.Mi ha fatta emozionare,ridere a crepapelle e fatto diventare ansiosa per i capitoli che dovevano arrivare dopo,questo è (forse) il capitolo migliore ma l'UNICA cosa è che mi è dispiaciuto che non ci fosse Drew all'aereoporto ma vabbè non fa niente,la storia è lo stesso perfetta ;)! Poi...AMO Aly semplicemente perchè è la ragazza che vorrei essere io :) spero continuerai presto xx:)

14/09/13, ore 10:19

Io te avevo detto! (Ho sempre sognato di dirlo) io te avevo detto che sarebbe stata una grande storia Dory Cara(?)  anche quando eri disperata quindi meriterei un abbraccio solo per questo.
Non ho recensito capitolo per capitolo (che tanto ti dicevo la mia su Twitter) ma alla fine ho deciso che una recensione/papiro (?) te l'ha dovevo lasciare.
Alyce  è un personaggio fantastico, ironico, romantico e forte e fragile allo stesso tempo.
Wes è quello che è stupido e dolce almeno per quello che si vede nell'interviste. Il capitolo finale ha quella malinconia che rende tutto più commovente.
La stora in se è scritta in maniera fantastica, dolce ma non troppo, ed realistica soprattuto. So già 'It's not a goobay' (amo sto titolo) sarà un successone quindi.
Sono fiera di te ragazza, complimenti.

Ps; Ti ho mai detto che amo Aria, c'è è fantastica, credo che sia il mio personaggio preferito, come sono alternativa lol.

13/09/13, ore 22:47

Oddio, ecco, te l'avevo detto che piangevo!
Davvero dovrà arrivare very soon il sequel...e non come il soon di Justin! HAHAHAHAHAH. Dai, sono l'amoooore questi due :'). Che cicci. Anche Aria, piccolina che è. Aaw, non ce la farò senza questa storia, ti aspetto presto.

Alle prossima xa

13/09/13, ore 21:27

te lo devo dire, mi sono commossa, ma non prendermi per il culo. è sempre commovente quando qualcosa finisce.. che dire? come prima parte di questa fan fiction è stato tutto stupendo, i personaggi, i rapporti tra wes e aly e Keaton e aria (ahahaha), insomma, tutto quanto. davvero, è probabilmente la fan fiction più bella che avessi letto (e ne ho lette tante). gli errori grammaticali sono praticamente invisibili, l'originalità della storia è particolare. ucciderò chiunque dica il contrario ahahaha spero carichi presto il continuo, io e molte altre persone siamo in ansiaaa! okay, baci bella xx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]