La Mezzelfa e il Principe
di Scarl_Bloom 94

02/12/13, ore 10:36

Bellissimo questo capitolo, ma mi ha fatto penare fino alla fine dove o sospiratò di sollievo perchè o visto che Legolas era ancora fra noi....Argggggggggg!!! Non farmi MAI più una cosa del genere o vengo li e ti accoppo!!!
Che bello si sposano!!!....aspetta perchè lei li dice di si vero?????
Alla prossima!!!

01/12/13, ore 23:06

Noooooooo!
Tu! Donna! Non puoi!!!! ..... :(
che tristezza, che tristezza immensa....
Spero tanto che tu ti faccia perdonare....
che tristezza.... :(
certo bello ma che strazio povero, piccolo Legghy :(

01/12/13, ore 21:50

Heeeey! Che cosa ti avevo detto? Sono tornata a recensire subitissimo: visto che ci metto una vita, sempre, allora sarà meglio farsi una full immersion come il giorno prima di una verifica di filosofia... anche se in quelle nonostante la full immersion non prendo più di sei... ma questo non centra ed è un problema mio! xD
Dunque, innanzitutto, prima di ogni altra cosa:

" Ovviamente del bacio non sapevano niente, ma io avevo steso l’Elfo con un pugno e questo li divertiva parecchio."

no... cioè, mi sono messa a ridere come una scema quando ho letto questo punto! Quell'"avevo steso l'elfo con un pugno" mi ha fatto letteralmente morire. E la scena che segue non è da meno!

<< Il principino dalle orecchie a punta è stato messo KO da una ragazzina >> Disse Gimli, ridendo di gusto.
<< Sta zitto,nano! >> Rispose Legolas levando la mano dal viso.

Non LOL ma STRALOL!!!!!! xDxDxD
In ogni modo, come dice il titolo cominciano ad esserci i primi problemi eh? ...effettivamente... non hai idea di che tristezza comincio già a provare per quando Boromir morirà: è uno dei miei personaggi preferiti e tutte le volte che vedo quella scena sono in lacrime...
ma torniamo al capitolo in questione, la fine di questo capitolo mi è proprio piaciuta: spero che dopo questo la nostra protagonista non riempia di botte questo povero elfo di nuovo! xDxD Anche se, se devo essere sincera, temo che se ne beccherà ancora... XDXD
Come sempre: pollice in su! I Liked It! xD
Un bacione!
Carmaux_95

ps. mi è venuto da ridere anche quando hai descritto lei e Legolas che zompettano tranquillamente sulla neve mentre gli altri vi sprofondano dentro fino alle spalle!! XDXD

01/12/13, ore 21:35

Hey! Eccomi di nuovo qui, la ritardataria numero uno nella storia di efp! =)
Perdonami davvero per tutto il tempo che ci metto sempre per venire a recensire, anche se non ho davvero scuse: sono assolutamente imperdonabile! =(
In ogni modo, poveraccio questo elfo: viene pestato di brutto da questa ragazza! xD Poverino, prima il piede e adesso questo? Se devo essere sincera, la penso come lui: prima o poi quella giovine lo ammazzerà!
Mi è piaciuto un sacco leggere i pensieri di Feawen: ho riso proprio di gusto all'inizio quando pensa "ma chi te lo ha chiesto?" quando Legolas si offre di proteggerla! LoL!
Mi sta simpatica!
E come sempre mi piace come integri la storia anche con i film, quindi, non posso che ripetere ottimo lavoro!
A prestissimo, davvero!
Baci!
Carmaux_95

29/11/13, ore 21:08

Mi hai fatto piangere come una fontanella con una crisi isterica!!!!!!T^T
No,dico io , ho una reputazione da mantenere!!!!!!!!ù^ù
Bravissima, tristissimo, depressivo, ma bravissima!!!!^^
Satana1 T^T

29/11/13, ore 15:34

Giuro che se trovo l'indirizzo di casa tua vengo li e ti picchio.... Come hai potuto farmi questooooooo?!?!?!?!?!?!?!?! Legolas non può morire. è un dato di fatto!!!! Quando ho letto che c'erano dei capelli biondi ho pensato che fosse Eowyn (anche se nella battaglia non c'è) ancora prima di Legolas. Poi al primo NO di Feawen sono rimasta letteralmente sconvolta... Tu... Lei.... Legolas.... Sgrunt. ;)
Vabbè, solite cose. Il capitolo è stupendo e scrivi da dio. Ma ormai non sto più neanche a ripetertelo :D
Non farmi aspettare fino a venerdì prossimo perchè non ce la faccio..
Un bacione
Tonksie

29/11/13, ore 11:59

Ma è finita così? Cioè mi uccidi il Principe? No davvero sono sconvolta e con le lacrime agli occhi... non...non mi puoi uccidere Legolas! Cioè e il bimbo? Cos'era il sangue che sentiva lei? Ma, ma poi continui vero? T.T Sto dando di matto T.T Salvalo! Ti prego!

25/11/13, ore 19:05

Ciao! :) Mi presento, sono una delle tue "Lettrici Silenziose" che ha finalmente deciso di iscriversi a questo sito per dirti quanto le piaccia il tuo  racconto:) Devo dire che la prima cosa che mi ha spinto a leggere la storia di Feawen è stata che anche io ho sempre pensato a un immaginaria sorella di Aragorn che partecipasse alle avventure del Signore Degli Anelli, e quando ho visto che c'era un'altra persona con le mie stesse idee e con una capacità di scrivere molto più brillante della mia, non sono riuscita a trattenermi dal leggerla tutta! Davvero bella, mi è piaciuta molto, la tua scrittura è scorrevole e piacevole e le tue idee davvero originali. Mi ha entusiasmato subito l'amore tra Legolas e Feawen e come hai ristrutturato l'andamento della storia :) L'unica cosa che forse non mi è piaciuta è come Eowyn sia stata sminuita (Sia quando faceva una patetica corte a Legolas sia quando Feawen ha preso il suo posto in battaglia) perchè ho sempre avuto molta stima per lei,per il suo coraggio e per la sua forza. Ma queste sono comunaue mie idee, e la tua storia rimane bella lo stesso :)     Spero ne scirverai altre!      Un saluto :)

25/11/13, ore 16:03

Che capitolo ♥
La parte iniziale è di un'angoscia soffocante. Consapevolezza di dover lasciare la Terra di Mezzo. consapevolezza di dover lasciare quel mondo. Consapevolezza di dover dimenticare il volto della persona che ti ti ha riempito l'anima, consapevolezza di non poter più giocare con gli hobbit, di non poter più ridere a quello che dice Gimli, di non poter più parlare con tua sorella, di non poter più abbracciare tuo fratello e sentire il suo calore rassicurante avvolgerti, di non poter più perderti nei discorsi intricati di un mago avvizzito, di non poter più fare nulla. Consapevolezza di abbandonare il suo mondo, quello che le ha regalato così tante cose.
Consapevolezza di dover continuare a crescere in un altro mondo, che non conosce, di cui non è sicura nemmeno l'esistenza. Consapevolezza di esser passata molte volte nel corso della tua vita sopra la data della tua morte senza mai saperlo e che invece quel giorno te ne saresti andata veramente, senza sapere come si fa. Cosa si sente, cosa si diventa. Sapere di esser passata da viva molte volte sopra la data della morte, senza mai saperlo, e che adesso avrebbe superato quella data da morta. Immagino avesse paura, perché io ne avrei moltissima.
Il senso della vita è di non avere un senso. Oh santi dei :')
In effetti è il chiedersi il senso della vita ad renderla sensata. Ci spaventa sapere che non siamo parte di un disegno da portare a termine, ci spaventa non vedere il risultato finale del nostro disegno.
La disperazione di Legolas. Solitamente disperazione è l'opposto di speranza, invece il nostro Elfo attinge speranza dalla disperazione. Non vuole lasciare andare la sua amata, la vuole tenere con se, vuole vedere il suo sorriso dal vero, non nei ricordi.
Gandalf! Si è reso utile finalmente! Cioè, non ha fatto altro che ammettere la perdita delle speranze, però almeno ci ha detto che in quel corpo tanto fragile quanto forte, c'era un altro corpicino. Ora, non è proprio il massimo dire a un Elfo che stai spingendo in battaglia che la sua amata morente probabilmente morirà. In pratica non ha fatto altro che ripetergli che l'ultimo viso che vedrà la sua amata non sarà il suo bel faccino ornato da fili d'oro, ma la faccia di un vecchio psicopatico che ha appreso nozioni di magia (Gandalf ti voglio bene ;)). Decisamente, non è il massimo. Certo, meglio dire da subito la verità, ma in quel caso poteva anche far rimanere l'Elfo accanto a Feawen, se tanto non poteva fare nulla.
Che dolce la nostra Fea a spingerlo verso la battaglia ♥
Sapeva benissimo che le sarebbe stato vicino senza il suo intervento.
Penso che il discorso del precipizio sia giusto, ma che se qualcuno ti ci spinge nell'oscurità, allora imparerai a volare per tornare su, perché la tua volontà è più forte di quella di chi ti ci ha spinto.
Vita e morte. Sono questi i fili son i quali è costruito questo intreccio, questo capitolo.
Ok, mi spiace per Merry. Non deve essere stato un bello spettacolo vedere l'amica con la quale si rideva immersa nel sangue, sotto le mani di un mago che faceva chissà cosa.
E' come far assistere un bambino a un parto, ti sviene lì o.o
Dama Galadriel ha tutta la mia stima. Il suo sacrificio è stato...beh, non ci sono parole.
E le ha anche donato l'immortalità.
Ahw ♥
Che dolci i due :)
Tutta la gioia per ritrovarsi vivi lasciata andare in quel bacio.
Faramir. Dai, anche lui è una bella figura, ammettiamolo. Se non ci fosse Legolas (e solo in quel caso) lo vorrei con Fea. Ma non è una cosa fattibile perché Fea non sarebbe Fea se Leggy non esistesse. E siccome esistono entrambi, sono già legati dal destino. Quindi, mi spiace tanto per quel cucciolo di Faramir, ma la nostra cara Mezzelfa è già occupata.
Arwen. Già, c'è anche lei su quel precipizio. E anche lei ha tutte le ragioni del mondo per sopravviere, con un Uomo che farà di tutto per tirarla da lui.
Ahaha, Smaug xD
Resuscitiamo il drago malvagio per bruciare l'Anello e se prima bruciamo noi...pace! Vuol dire che questa Terra avrà due piaghe: Sauron e un drago. Poi cambierà qualcosa e distruggere l'anello sarà ben più difficile. Del genere "Ufficio strade complicate per soluzioni semplici. Volete complicarvi la vita? Siete ragazze incinte sottoposte a sbalzi d'umore? Benissimo, questo ufficio fa per voi"
Lasciamo perdere la notte insonne dei due ^///^ (Ci terrei a precisare comunque che la tua descrizione è sul generale e certo non volgare, anzi, ha molta più tenerezza in questo modo :))
Bene, la decisione di partire è presa, la morte è alla porta, si sentono persino i suoi passi leggeri e ipnotici, i suoi silenziosi richiami, il tuo nome viene pronunciato dalla sua voce incolore. E Feawen non ha ancora detto nulla del bimbo a Legolas.
Le parole di Aragorn sono sempre perfette, hanno dentro una determinazione talmente forte che nessuno penserebbe mai alla paura nel cuore del Re, ti prendono, ti avvolgono, ti infondono sicurezza, l'illusione di essere più forte di quanto non sia, che ti sprona a dare il meglio di te. Hai la fiducia di un uomo degno di tutta la stima del mondo. Ovvio che cerchi di giustificarla.
Il primo passo verso il cancello. Il primo passo verso gli Orchi. Il primo passo verso una galleria che potrebbe intrappolarti. Il primo passo verso il buio. E non sai se imparerai a volare o se cadrai miseramente, senza poter mai dire di aver visto sorgere un sole puro sulla tua Terra, ma potendo affermare che ogni tuo gesto avrà spinto la felicità verso il tuo Mondo.
Feawen, avvolta da un preavviso dei futuri rimorsi che avrà, dice a Legolas la verità. Beh, devo dire che è un modo originare per dirla, comunque meglio tardi che mai..
Certo che, a questo punto, faceva meglio a tenersela per se. Leggy adesso pensa soltanto alla creaturina che è dentro la sua Fea, non alla guerra, non ai mostri che sta per affrontare.
Comunque, piccola cosa, "Riaprì" è una terza persona singolare, "Riaprii" è la prima singolare ♥
Un abbraccio,

-Mutny

24/11/13, ore 21:09

Hola, ehy, ciao, hallo, tralalallalaa. I'm back from the dark. Anyway, lasciando perdere la mia pazzia: ADORO QUESTO CAPITOLO *.*. Legolas - io adoro quell'elfo, sul serio - che tiene la nostra principessa in braccio mentre lotta fra la morte e la vita è una scena così triste. Povero elfo T.T.
Ho solo una cosa su cui correggerti:
<< torna a combattere, principe! >> proseguì lo stregone alzando il tono di voce.
Le parole all'inizio delle " << >> " vanno maiuscole. << Torna a combattere, principe! >> .
Per il resto è tutto perfetto ^^ (qualche errorrino ma nulla di grave=

24/11/13, ore 15:19

Ombè, come c'era da aspettarsi, un altro capitolo stupendo! Mi aspetto quasi che Legolas, appresa la notizia, cada da cavallo dandosi dello scemo :D Per me è un maschiooooooo  e ovviamente identico a Legolas.
Quando Galadriel dona la sua vita a Feawen quasi piangevo... ci sono rimasta troppo male, non me lo sarei mai aspettato.
Mi raccomando aggiorna presto! :DD
Un bacione
tonksie <3

24/11/13, ore 12:40

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
Certo, modo originale per rivelare di essere incinta!!!!!!!!!Non vedo l' ora di leggere come prende Legolas la notizia, Magari sono 2 gemelliniiiiiiiiiiiiiiiii^^...............BABY LEGOLAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacciono troppo i frammenti di testo scritti con un' altra calligrafia!!!!^^ Troppo romantici e veritieri!!!!!!!
Ti SUPPLICO di continuare!!!!!!!!
Satana1;9

24/11/13, ore 11:58

No, maaaa che cariiinaaaa che mi fai pubblicità!! xDD Comunque capitolo stupendo ed emozionante! L'avevo detto io che Feawen era incinta u.u una donna le capisce certe cose u.u adoro la battaglia al Nero Cancello quindi attendo impaziente di leggere come la descriverai e sono anche curiosa di sapere se il loro bimbo è maschio o femmina xDDD Ma forse per quello dovrò aspettare ancora taaaaaaaaaanto, vero? xD Ma se è femmina la chiamano Galadriel? *-* ok, basta. La smetto. Scrivi presto eh! Io sono curiosa u.u

23/11/13, ore 23:38

Aaaaaa! ma io ti amooo! Questo capitolo è meravigliosooo! Cioè, tu sei un genio!
Quei due sono la coppia più bella di tutte le FF ! Sono stupendi insieme!
Ahhh Legolas, ti amo troppo!
Continuerò a leggere questa Faaavvvlosa storia!
a presto!

OK.....Mi hai fatto piangere di seguito per 5 capitoli di filaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!T^T
No, veramente, e per far piangere me ce ne vuole!!!!Sono arrivata a sera avevo gli occhi rossi e gonfi!!!!!!!!!!
L' ho raccontata per telefono a una mia amica pazza come me di Leg e mi ha M-A-S-S-A-C-R-A-T-A di domande, alla fine, le ho dato il titolo della storia e il nome del sito.
Ti supplico di continuarla, TI SCONGUROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!T^T

Satana1T^T