La Mezzelfa e il Principe
di Scarl_Bloom 94

02/11/13, ore 12:06

Scusa l'assenza prolungata ma la mia inutile aspirazione a voti decenti mi sta stremando.
Rimpiango le medie, quando con un'ora di studio avevo già il mio dieci...
Comunque adesso passiamo alla storia.
Troppo, troppo dolciosa *-*
Legolas che fa quel passo perché sente che il cuore gli sta esplodendo dalla voglia che ha di stringerla. Ed ecco di nuovo quel contatto tanto bramato tra quelle due anime, quel desiderio che era cresciuto a dismisura e adesso stava esplodendo in silenzio.
E con la coronazione di un desiderio ecco anche il sogno avverato.
Quasi che con quel gesto tutti i ricordi di Legolas fossero finiti in Fea e abbiano scatenato una reazione a catena che ha bruciato la barriera grigia che imprigionava e celava alla vista i ricordi.
Ma un nuovo ostacolo compare sulla strada dei nostri inseparabili. La morte. Quella figura oscura che si trova ovunque, nascosta abilmente tra inutili menzogne.
Mi piace anche la rivisitazione della bella addormentata, dove il vero amore sembra non esistere. Ma non è vero che non esiste, è che lei ha riposto il suo cuore tra mani che non riuscivano a apprezzarlo veramente. Forse, se si sarebbe voltata e avrebbe incontrato gli occhi di un servitore, la storia avrebbe avuto un finale positivo.
Ma quando la nostra testa inizia a seguire il cuore e vede solo una persona come custode del nostro più assoluto amore, sorvolando i difetti grandi come case...bè, può essere pericoloso. Perché possiamo trovarci per strada, da sole, lasciate al destino con un cuore pestato e spremuto.
Fortunatamente per la nostra mezzelfa, Legolas non è questo tipo di persona.
E' la persona che presta attenzione a ogni filo d'erba, quella che morirebbe per te, quella che farebbe di tutto per vedere un sorriso affiorare sulle tue labbra.
Com'è ostinata, la nostra piccola Feawen...
Ma non può lasciare di nuovo Legolas, non può permettere alla morte di riempire l'animo lucente dell'Elfo. Non posso immaginarmi di nuovo il Principino nello stato penoso in cui era.
E poi la rivelazione. La scoperta nascosta della Mezzelfa. La stessa scoperta che le stringe l'animo in una morsa, che le impedisce di guardare ancora in faccia il suo vero amore, che le fa sperare in tutto e nulla.
E poi...non so che dire del dialogo finale, è troppo perfetto, troppo dolce. Il controsenso del titolo di questo capitolo. ovvero che l'amore costrurà sempre nuovi ponti per gli abissi che incontra. Certo, non potrà impedire che la morte separi due anime incastrate fisicamente, ma permette di trovare altre vie che trapassano quella nera barriera.
Che dirti? Scusa per la recensione penosa, potevo fare di meglio.
E ancora bravissima per questa storia di zucchero filato ♥
Un abbraccio,

Mutny

02/11/13, ore 11:07

Oh mio Dio ma quanti capitoli hai scritto O.O O.O ! Sono stata via solo una settimanaaa
Devo recuperare mannaggia!
Cooomunque ! Ha perso la memoriaaaa! Oh accidenti e adesso?? No, no, no la deve recuperare mmediatamente ma dimmi come si fa a scordarti di un Elfo meraviglioso come il nostro Leggy? E' impossibileeeeeee!
Awww che dolce lui però *-* "cuore" Oh mio Dio!
Corro a leggere subito l'altroooooo

01/11/13, ore 23:51

*-* Oh, com'è romantico! *-* (cit. Minou, Aristogatti)
Che bello, che bello, che bello che è questo capitolo! (non che gli altri fossero da meno è chiaro.)
I tuoi personaggi sono dolcissimi mi verrà il diabete *-*
Spero che riuscirai a continuare presto! :D
Un bacio, Jane.

Ciaoooo!
n-noo :(
Feawen non è più immortale...
Poverina, e povero Legolas! :(
Spero davvero che tu abbia in mente qualcosa per risolvere tutto questo perché se no la cosa diventa davvero triste... certo sempre estremamente romantica (ma quanto sono belli insieme, li adoro!) però estremamente triste....
Aspetterò i prossimi capitoli per vedere come va a finire il tutto! *-*
Un bacio, Jane.

Cavoli non sapevo che Orlando s'era separato O.O cooomunque, che tristezza che Feawen non è più immortale :( anche se questo rende la FF molto struggente e questo mi piace u.u scrivi presto :)

*è completamente sbalordita* Feawen ha perso anche l'immortalità?! Non ci posso credere.... Gandalf troverà un modo, sì. deve essere questa la soluzione.*annuisce convinta* Lasciando perdere il mio degenero mentale, mi vuoi lasciare così fino a giovedì prossimo?!?! uffa. io parto meroledì e torno givedì prossimo, e collegarmi sarà impossibile. Avrò ansia per tutto il viaggio. sigh sigh.
il capitolo è stupendoooooo!!!!!!!! Sei veramente un genio, oltre che una veggente fatta e finita :P
Un bacioooo
Tonksie

wowwwwwwwww! orlando bloom è di nuovo sulla piazza???? auuuuuuuuu..scherzi a parte, mi spiace per il piccolino che non vedrà più la sua famiglia unita e mia cara ho letto anche la tua ff con orlie e ti devo dire..fai paura.
sto continuando a leggere la ff con legolas e capitolo dopo capitolo mi piace sempre di piùù.... aggiorna presto mia cara

27/10/13, ore 10:27

Scussssssa il ritardo, padrona. ( Chiedo venia, sul serio. Sono stata molto impegnata e ho letto i capitoli persi tutti questa mattina.) Cominciamo: LEGOLAS, MA SI E' RINCOGLIONITO DEL TUTTO? Seriamente: ha scelto Eowyn? Che cosaaaaa?!! Dannazzione, stupido elfo dalle orecchie a punta. Lo detesto in questo, momento davvero. Doveva dire N-O. Insomma, diciamocelo, la nostra principessa dai capelli rossi è molto, ma moooolto meglio di quella ragazzina. ( Non mi è mai piaciuta molto Eowyn, non si capisce vero?). Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*

25/10/13, ore 18:19

Ciaooo!! Ho letto adesso entrambi i capitoli!! Quindi recensisco direttamente questo!! xD
WOOOOW!! No,cioè...WOW! Legguccio che ci prova spudoratamente è una cosa stupenda xD E poi Eowyn che fa tutte le sue moine..non mi è mai stata simpatica,anche quando ci provava con Aragorn e ora che ci prova con Legolas mi sta ancora più antipatica!!
Sono curiosa di sapere come farà a tornarle la memoria!! Aggiorna presto e ancora tanti complimenti!!
Kiss
Giuli
p.s: hai fatto bene a inserire i pensieri di Leggy,almeno si vede la storia dai due punti di vista!!! ;))

25/10/13, ore 09:36

Bellissimo anche questo capitolo :) sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà ancora :)

24/10/13, ore 00:07

Beh dai, pensa che la mia storia non la recensisce nessuno!! xDD comunque sia... Eowyn rimarrà viva ancora per molto? No perchè se così fosse dovrei trovare il modo per entrare nella tua storia e metterle due o tre gocce di veleno nel vino, o che so dei serpenti velenosi nel letto, o magari assoldo un Orco e la faccio ammazzare! La odio! xDD voglio leggere il prossimo capitolooooooooooo!!

no..no ce ma mi prendi in giro?! Legolas non può crepare no lui deve essere estraneo a qualsiasi danno porca vacca! voglio l'assicurazione! eh sì u.u feawen che piangeva e confessava i suoi sentimenti mi è quasi parsa falsa come scena, nel senso sì mi è piaciuta ma era quasi come fosse una specie di soap opera dove la protagonista confessa i suoi sentimenti solo quando l'altro o sta per morire o è gia morto e lei non lo sapeva.. per il resto scrivi sempre molto bene quindi nessuna pecca anzi.. vediamo al prossimo capitolo come il nostro principino se la caverà *lacrimoni*
un bacio grande
giù
P.s spero di non averti offesa rimani sempre una delle mie autrici preferite <3

23/10/13, ore 17:25

chiedo umilmente perdonooooooo giurooo! è che questi giorni sono stati un vero e proprio inferno a scuola (infatti ho preso un bellissimo 2 in sotria yeeeeh) ma questi sono affari miei xD allora bellissimo il capitolo soprattutto la frase finale della nostra adoratissima protagonista ''Riavere il mio Elfo e uccidere il Nazgùl. Niente di più facile.'' prometto parola di lupetto che vado a recensire anche gli altri capitoli!! ad ogni modo ho trovato un po' come dire stronzo legolas.. ovvero fa tante sotrie nel senso ti aspetterò sempre etc etc e poi? se la fa con quella gatta morta? okay okay non combinano niente di che almeno per adesso ma me da comunque fastidio u.u spero che si comporterà meglio in futuro.. anche Feawen però!! maremma maiala io me l'ero già sposato altrochè xP AAHAHAAH anyway goodbye to the next chapter :3
giù

23/10/13, ore 15:59

Decisamente vedere la situazione dal punto di vista di Legolas è stato fantastico!
E poi arriva Eowyn che rovina tutto. Io la ammazzo!!!!
continua presto! Non vedo l' ora di sapere come continua!!!
Baci

23/10/13, ore 12:20

Ma perchè Eowyn deve esere così una sgualdrina? Fossi stata in Legolas le avrei tirato un bel pugno sul naso.
Feawen è così tenera!! Almeno sappiamo che di qualcuno si ricorda, il suo piccolo cuoricino lo sente. *-*
E il nome che significa cuore..... è bellissimo!!!!
per la prima volta non mi lasci in ansia tra un capitolo e l'altro hahahahaha
un bacioooo <3 <3 <3