And... can you dream?
di moonwhisper

14/09/08, ore 17:51

ciao... volevo solo dirti che ho sempre letto più che volentieri questa storia, ho sempre aspettato con ansia i capitoli, ho sperato fino all'ultimo che Alex si mettese con Bill per sempre perchè sono fanatica del per sempre felici e contenti. però è stato bello che Alex abbia scelto la cosa giusta. il tuo lavoro rimane comunque bellissimo, una delle più belle storie che abbia mai letto.. spero di poterne leggere altre, baci

14/09/08, ore 14:22

Come sempre...adoro il tuo modo di scrivere, intriso di sarcasmo. Per quanto mi riguarda no, non sono rimasta delusa dal finale della storia. Anche secondo me era l'unico finale possibile. Mi piace moltissimo questa scelta, davvero. A questo punto non mi resta che aspettare la prossima storia :) Baci

13/09/08, ore 20:18

Mi scuso per non essere mai stata presente con i commenti, pur avendo messo la storia tra i miei preferiti. La verità è che ammiro davvero molto il tuo modo di scrivere e quindi ti tengo sempre d'occhio. Il motivo per cui non ho commentato è che la trama ad un certo punto ha cominciato a comunicarmi qualche cosa di meno, quasi non so dirti nemmeno io il perché (forse i troppi personaggi originali, pur ben costuiti, forse la mia incapacità di immaginarmi un Bill 'in fuga'... Chissà.), visto che sei una scruttrice davvero brillante, senza dubbio tra le migliori della sezione. Ho sempre preferito di gran lunga la parte dedicata a Tom ed Heidi, più vivace e graffiante, più scoppiettante, per i miei modesti gusti, rispetto a quella tra Bill ed Alex, ma devo ammettere che mi è molto piaciuta questa conclusione.
Da amante dei non-lietofine, ho trovato un tocco di classe questa riflessione finale di Alex sulle due mità di Bill, quella sua personale e quella 'pubblica', e ho molto apprezzato la sua scelta, pur sofferta, di andarsene. Ho amato anche la scenata di Heidi per strada, a partire dal momento in cui si è levata le scarpe e la gente ha cominciato a fissarla in modo strano. Un po' meno ho gradito il 'Ti amo' di Tom, ma questo perché il mio personale concetto di lui non prevede dichiarazioni simili, se non in casi quasi estremi (e magari questo poteva anche esserlo, volendo), ma ovviamente nessuna di noi due conosce veramente Tom, quindi è altrettanto ovvio che è impossibile dire quale sia la versione più simile alla realtà.
Ciò detto, ti rinnovo i miei complimenti per le tue abilità di scrttrice e spero vivamente di trovare presto una tua nuova storia, magari da seguire con più attenzione e costanza. ^^

13/09/08, ore 16:32

Ho una semplice domanda: perchè vuoi far finire male tutte le tue storie (o almeno, quelle che leggo io)? Ho il magone per colpa tua, e la prima lacrima è già scesa... Ora, ti chiederei di fare un sequel, ma come non l'hai fatto per l'altra ff, purtroppo, non credo che lo farai per questa. Sappi, comuqnue, che mi piacerebbe tantissimo! Che ne so, mi basterebbe anche un solo un piccolo capitolo della serie: 'come sarebbe andata a finire se Bill avesse chiarito?' o roba simile... ç___ç
Ad ogni modo, immagino di dovermi accontentare... ç___ç E passo quindi a ciò che penso di tutta la storia in sé. Allora, come ti dissi nella mega recensione che ti lasciai sulla storia precedente, sei bravissima. Sei in grado di far provare mille emozioni, sia divertenti - grazie alla tua ottima dose di sarcasmo in cui fai navigare quei discorsi che tanto adoro (vedi i botta e risposta di Tom ed Heidi) - che estremamente tristi, proprio come la fine. Ti meriti tutti i complimenti che sarò in grado di scriverti! Se posso solo permettermi di dire una cosa: ho notato che dimentichi di mettere l'accento a delle piccole paroline, come 'là' (per indicare un luogo), 'lì' (stessa cosa) e 'sé' (ovvero 'se stesso'). Ma non sono molto rilevanti, se confrontati con tutto ciò che mi hai fatto provare grazie a questi due gemelli. Per questo ti ringrazio di averla scritta, fosse questa finita come è finita, sia che fosse finita in maniera decisamente più romantica. Malgrado tutto, però, devo ammettere che mi è piaciuta la fine. Sì, certo, è stata dura da leggere (ç___ç) ma alla fine è stato meglio così.
"E tu puoi sognare?" Sì, hanno sognato. Entrambi. Purtroppo, il sogno alla fine è arrivato al termine. Il sogno è stato conquistato, amato, vissuto, ma è rimasto tale. Per me è un po' malinconico tutto questo, ma lo apprezzo. Molto.
E comunque non posso non ringraziarti per aver almeno fatto concludere bene la storia tra Heidi e Tom. Mi è piaciuto il modo in cui quei due si sono incontrati, come hanno continuato a vedersi e come Tom l'abbia fatta sua (in senso lato!X°D) davanti a tutti i fotografi e quant'altra gente.^^ Brava! Bravissima! E ora ti saluto, visto che non so che altro scrivere - ho l'idea che diventerei troppo ripetitiva...^^" Un bacio! _irina_ Ps: aspetto la tua prossima storia!XD

13/09/08, ore 14:38

è così è finita...fazzoletto a portata di mano di esprimerò il parere su tutta la storia come hai richiesto cara. allora, la trama non si è mai trascinata, sei riuscita a creare dei personaggi pieni con pergi e difetti. e soprattutto hai emozionato un sacco di persone, cosa più importante tra tutte! e ti ringrazio per questo! un abbraccio forte, aspetto il tuo prossimo lavoretto io! ^^ (L)

13/09/08, ore 13:13

Eccomi. Lo so, non ho più recensito. Chiedo venia. Tanta venia. Ma tra scuola e le vacanze, ho lasciato perdere molte cose - tra cui anche questa ff..ç___ç Comunque, che dire? sei semplicemente geniale! Ho letto tutti i capitoli che mi ero persa in questo tempo, e ora, finalmente di concedo una mia recensione!XD La parte di MIchael e Alex nel carcere è stata bellissima. Mi ha fatto venire il magone con la M maiuscola! Stavo per piangere. Non so perchè, ma malgrado tutto quello che ha fatto, non riesco a farmelo stare antipatico. Chissà, forse dipende dal fatto che mi sono così tanto fusa con i pensieri di Alex che sto condividendo con lei pure il suo rapporto con quel ragazzo... boh..!XD By the way - visto che siamo in tema di inglese..=P - questo ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo perchè mette in risalto molti aspetti a cui, forse, non tutti avrebbero pensato. Come volevasi dimostrare, non tutto è rosa e fiori. I problemi ci sono, e anche molto seri, a mio parere. Dopotutto, Alex ha ragione: Bill Kaulitz è diverso dal Bill che ha conosciuto lei. La sua vita in Germania non si avvicina nemmeno lontanamente a quella che ha fatto a New York. Però, dai, falli chiarire!!!ç___ç Ci sto troppo male, sennò... Nessuno dei due merita che si dividano, dopo tutto ciò che hanno passato! Ti permetto di farli litigare, a patto, però, che poi si chiariscano! Via, e ora ti lascio. Scusa questa recensione fatta all'ultimo minuto, ma ci tenevo tanto a lasciartela dopo aver letto tutta la storia fino aa qui.^^ Un bacio! _irina_ Ps: anche Tom ha diritto alla sua vittoria..=P Faccio il tifo per lui e Heidi!!!XDD

08/09/08, ore 00:14

ahah.anche io amo heidi xD anche se non esiste, ovvio :°D o forse si. tah tah taaaaaaaaanh O_O ok sto sclerando. è colpa del caldo! comunque. ç_ç spero non mi [ci oO] terrai sulle spine per troppo tempo! un bacione *_* ps: onorata di essere la tua panzerotta preferita! pps: vieniiiiii..[?]

06/09/08, ore 13:01

Ciaoo...oddio ed ora che succede?? Sono curiosa ma anche preoccupata per quello che leggerò nel prossimo capitolo...questa storia è bellissima...mette in risaltò la doppia personalità di Bill...quella che usa nelle interviste e che tutti amano e quella amata da Alex..il vero Bill..il ragazzo normale che ha conosciuto in America e con cui ha condiviso quel mese che le ha cambiato la vita!! Non posso descrivere cosa provo leggendo questa tua ff..è..vera..scritta con il cuore!! Il grazie non va a noi che recensiamo ma a te...grazie per tutto questo..per le emozioni che ci fai provare..Danke! Ora ti saluto..non vedo l'ora di leggere il continuo..e spero molto presto!! Un kuss^^ Tschuss

06/09/08, ore 04:05

heiii!!che bello hai aggiornato!amo questa storia! poichè sono le quattro meno venti, ti lascio una recensione molto veloce e semplice, mi apllicherò di più nel prossimo capitolo, che a quanto pare, sarà l'ultimo!cry. prima di tutto, devo dire che amo heidi. è troppo simpatica!le battutine che fa sono mitiche!lei e tom sono fortissimi insieme!per quanto riguarda bill e alex...aah sempre casini!!lei dovrebbe lasciarsi andare di +, cm fa bill, e bill a volte dovrebbe riflettere un pò come fa alex.si completano!xciò sn fantastici!la tua storia mi piace moltissimo,perhcè in alcuni punti è vera. se bill kaulitz un giorno si dovesse innamorare(coiè quando smetterà di essere bill kaulitz von tokio hotel)spero che incontri una ragazza come ale.semplice, che nella vita ha dovuto cacciare le palle per vivere. anche solo per preocurarsi il cibo ogni giorno,no una gallina superstar senza cervello!! va be si vede che farnetico...bellissimo capitolo, bellissima storia,tu sei bravissima aspetto con ansia il prossimo!!ancora tnti complimenti!!!! ciauz

05/09/08, ore 01:02

odio alex. io non me ne sarei mai andata! non mi importa dei tacchi, non mi importa del vestito, non mi importa delle due ore passate ad aspettarli, non mi importerebbe nemmeno dei giornalisti e delle bionde tutte risolini e paillettes o come si scrive!!! ha un problema serio se se ne va così! io capisco benissimo quello che vuoi dire. io odio bill kaulitz, ma amo bill e lei sa che bill (il vero bill) la ama! MA ALLORA PERCHè SE NE VA?!

04/09/08, ore 01:13

Rieccoti :) qui tutto bene, a parte zero concentrazione per studiare. ho tre esami tra settembre e ottobre...abbastanza pesanti...e voglia di fare zero -.-' a parte questo, sono stata una settimana a berlino :) forse è ancora più bella di quanto la ricordassi (andarci in gita con la scuola è diverso...). tu come stai? :) passato una buona estate oltre allo studio? xD passando alla fanfic....davvero bello questo capitolo. heidi mi piace sempre di più, bill sempre di meno xD vabbè, si sa che non sono una grande fan. :P anche alex è un personaggio che mi piace molto. "tifo" per lei :) staremo a vedere come andrà a finire ^^ baci, a presto!

03/09/08, ore 22:02

oh cara non preoccuparti, ti capisco benissimo, oggi ho fatto l'esame di riparazione di fisica!(fortunatamente passato e sbalorditivamente senza troppe difficoltà x'D)tornando alla storia...Heidi è esplosiva, l'unico aggettivo che la descrive completamente...e poi riesce a tener testa a Tom, la adoro basta. u.ù E la cara, sensibile Alex che fa? se ne va? non è di quelle che si accontentano eh? se vuole una cosa deve essere sua tutta non in parte, deve essere sicura che sia sua...e con Bill proprio non lo è, vero? T.T *triste* Ma...IL PENULTIMO CAPITOLO? di già? so già che mi scioglierò in lacrime...quindi non se chiederti di aggiornare presto o no...x'D Tu fantastica come sempre, le prima parte adorabile, ero li che ridevo come una scema(mi sa che ti fregherò la battuta sul cervello di Bill, sisi! x'D) beh, un abbraccio grande!

03/09/08, ore 20:34

non avrà la cattiva idea di tornare a New York vero??? Ti prego fa che sia un no, anche se non ha tutti i torti Alex. Continuala presto ti preeeeeego è troppo bella! Baci =D

26/08/08, ore 14:50

Iniziamo subito col dire che non so proprio cosa scrivere...
Quindi, con mio sommissimo dispiacere, questa volta abbandonerò lo stile poema, per scrivere qualcosa di più breve (sia chiaro, poi mi rifarò!)
Mi è molto piaciuto l'incontro (ultimo?) tra Alex e Michael, anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma forse era questo lo scopo. Oramai che siamo in dirittura d'arrivo, devo ammettere che il Califfo è passato da 'grandissimo stronzo erbaiolo da prendere a carciofate' a qualcosa di meglio... diciamo che possiamo togliere il 'grandissimo stronzo', ecco.
E Alex, cara ragazza, il tuo arrivo in aereoporto al last minute, degno di un finale da film, mi ha fatto molto piacere. Avere un Bill depresso sulla coscienza era troppo anche per lei!
Nell'ultima parte ho tirato anch'io un sospiro di sollievo. Essendomi affezzionata ai personaggi, sono stata contenta che finalmente anche ad Alex le cose cominciassero ad andare per il verso giusto... perché lo stanno facendo, vero??
E ora, un'ultima incognita:..... HEIDIIIIII!!! L'insostituibile, inimitabile, ineguagliabile (ora mi sembra di parlare di LupinIIIXD!!!) Heidi! Mi è mancata negli ultimi due capitoli, ma so che era giusto concentrarsi su un parte della storia, ora però attendo notizie sui suoi anfibi=)!!!
... Sì, avevo detto che non sapevo cosa scrivere, e che quindi avrei scritto poco... ma qualcosa alla fine mi è venuto in mente=P!!
Ancora un sacco di complimenti, e un bacione=*
Alla prossima,
Vale

11/08/08, ore 00:38

Finalmente pulzella! Aspettavo il seguito con ansia... Ho perfino fatto un po' fatica a leggere l'inizio perché, pensa, mi ero disabituata a leggere questa storia...!
Che dire, mi ha fatto piacere risentirne di nuovo il sapore così caratteristico. E l'ultima parte, il monologo interiore di Alex nella stanza di hotel, è davvero degno di te.
Non ho capito se dicendo "terzultimo" ti riferivi a questo, o a tre capitoli fa... insomma, non ho capito se si conclude qui o continua! Ma credo (e spero) continui ancora. Che mi piace lo sai... e che ti ritengo molto brava, anche.
^^