And... can you dream?
di moonwhisper

01/03/08, ore 12:03

anche se e solo un capitolo di passaggio, non ti preoccupare! l'ho apprezzato davvero tanto!! come al solito mi piace come scrivi... il modo di presentare i gemelli e veramente fantastico..^^... spero vivamente che bill non si cacci nei guai, anche se so gia che non sara possibile esaudire questo mio desiderio... =P.. e spero anche che tom riesca nel suo intento...XD... gia mi immagino cio a cui sara sottoposto!!! poveroooooooooo!!!!X'D... e dopo anche questa recenzione made in netherland (non so se ci vuole la s in fondo..=P).. ti saluto... baci _irina_

01/03/08, ore 10:33

La parte migliore di questo capitolo sono le frittelle... Scherzo, comunque l'immagine delle cose che si accumulano nel tuo commento finale rende proprio l'idea... Comunque, stamattina invece di occuparmi delle mie frittelle sono qui a lasciarti il mio "doveroso" commento. I dialoghi sono sempre esilaranti, i personaggi mi piacciono molto. Il capitolo è evidentemente "di passaggio", ma... non è giusto!! Altro che aggiornamenti più lenti, vogliamo che LA STORIA entri nel vivo al più presto e sappia appassionarci, commuoverci, entusiasmarci come solo tu sai fare! Mi sembra di capire che le frittelle impongono pazienza... Va bene, mi rassegno, però se serve una mano potrei offrirmi per mangiarne qualcuna!

29/02/08, ore 10:27

oddio che triste!!!!!!!!! ps: scusa per errori di accenti e roba varia... e scusa per la mia scarsa velocita nel commentare.. ma sono in olanda e solo ora ho potuto collegarmi ad internet...^^".. e ti dico che la tastiera ha tutti i simboli spostati.. della serie.. l'accento non ho idea di dove sia..=P... vabbe.. tornando alla storia... che dire???? e troppo bella!!!!! la adoro!!! mi ci veniva quasi da piangere quando i due erano intorno al tavolo... oddio!!!! povero bill, pero.... spero che nella realta non arrivi a certe condizioni, perche sarebbe troppo!!! ad ogni modo... ho sorriso quando tom ha deciso di aiutarlo... ^_______^ vabbe... ora devo andarmene.. ma sappi che appena posso leggo gli aggiornamenti..!!! baci _irina_

28/02/08, ore 12:39

...sono senza parole...sul serio veramente bella e scritta bene!!sisi!! ora...cosa capiterà mai a Bill arrivato alla grande mela, sempre che riesca ad arrivarci...magari mi farai spuntare qualke imprevisto qua e la...io mi preparo a tutte le evenienze!!! XD aggiorna prestissimissimo!!^^

27/02/08, ore 22:37

Oh, beh, quale miglior complimento per una recensitrice se non quello di sentirsi dire che le sue recensioni sono ben accette?
Davvero sono troppo contenta che le mie recensioni ti piacciano!
Naturalmente anche questo capitolo è bellissimo, amo le tue storie perchè appena le leggo mi metto lì come una scema a studiare le reazioni dei personaggi, a interpretarne i sentimenti proprio come fossero persone in carne ed ossa. Sei fantastica in questo, metti delle lettere, delle parole, delle frasi vicine e dai vita a qualcosa, a una storia, a dei sentimenti, a delle persone.
Quasi mi scordo che i tuoi personaggi non siano quelli veri a volte, tanto sono realistici. Leggo queste tue righe e confronto le foto di Bill con quelle di qualche tempo fa e mi sembra tutto plausibile, per me è tutto plausibile, la luce che prima brillava negli occhi di Bill e che ancora splende maliziosa nelle iridi del gemello, in lui si è notevolmente affievolita.
Per non prlare la capacità di alleggerire dei capitoli così pesanti psicologicamente con piccole battute a effetto frutto della quotidianità. Talmente azzeccate e giornaliere da non essere minimanete forzate come spesso accade.
E così è venuto fuori tutto lo stress di Bil in questo capitolo, eh! a leggere mi sono stressata anche io un pò. (mi calo troppo nei personaggi a me madame bovary mi fa la manicure!XXD).
Ha deciso di scappare a New York infine. Tu lo capisci, vero? Ci metti un pezzo di te nei sentimenti dei tuoi personaggi.
Io spessisimo mi ritrovo a pensare che vorrei lasciare tutto e tutti e andarmene in un posto dove non mi conosce nessuno, dove nessuno si aspetta qualcosa da me, ho perfino tre mete prefissate, luoghi in cui ho passato momenti stupendi (Parigi, Monaco o Londra...mi piaciono le metropoli!XD), però sai capisco di più la reazione di Tom, anche se lui stesso se n'è pentito, come si fa a trovare il coraggio di lasciare le persone che si amano,sia anche solo per un mese? Morirei per il senso di colpa. Per non parlare del fattore responsabilità. Bill è il mio esploratore in questo campo mi sa!^^
aspetto con trepidazione il travagliato e introspettivo continuo di questa fic, questa fic che è un piacere studiare.^^
Ora me ne vado perchè circa dieci minuti fa sarei dovuta uscire....ciaoo!!^^ un bacio ps. scusa il poema.

27/02/08, ore 20:40

Allora, ho appena mangiato; in teoria dovrei essere in fase di digerimento (se si scrive così^^'...)...ecco, ora capirai anche tu che il mio sforzo per non strozzarmi non è poco, visto che nella mia testolina campeggia l'immagine di un Bill nevrotico con la fascia lilla e di Tom che mette un contratto nel c...omodino!!!XD
Bel capitolo, veramente, questa ff mi sta prendendo..*me che si sfrega le mani aspettando il seguito*!!!
Riesci a descrivere troppo bene tutte le scene, sai essere così...reale...
Ok, per ora basta...e sono mooolto contenta che apprezzi i miei gusti musicali, brava ragazza;P!!
Ci sentiamo, Besos!!
Vale

27/02/08, ore 20:08

Oh, capitolo interessante per molti versi. Pieno di sentimento come piace a me, diretto, ed efficace. Se avessi ragionato con la testa, avrei sicuramente dato ragione a Tom. Insomma non si può pretendere di mandare il lavoro di anni, i soldi della famiglia, la faccia e la reputazione a puttane, perchè è stressante lavorare...Ma...d'altrocanto Bill ha perfettamente ragione. Basta messe in scene, notti senza sonno, crisi di identità, perdita di se stessi, restare imprigionati dentro a un incubo, e via discorrendo. Uno sarà pure libero di vivere la propria vita in santa grazia di Dio, liberamente e senza impazzire, no? Infondo anche super-sorriso Bill può avere dei momenti di debolezza. Una bella vacanza è quello che ci serve, e chissà se incontrerà qualcuno di interessante oltreoceano... Brava, ancora. Ti seguirò con mooolta attenzione. Ti prego di essere sempre così diligente e di aggiornare presto, non vedo l'ora di sapere che succede poi. Un'altra cosa: grazie per quello che mi hai detto. Speravo di aver compreso bene l'essere vero della tua stupenda Shot, e sono felice di sapere che è stato davvero così. (mi hai dato molto con le tue parole) Un bacione, Lorenza.

27/02/08, ore 20:01

Ti avverto che leggendo di Bill e della sua fascetta lilla (era lilla? nn ricordo più) versione suocera stavo per morire di asfissìa, visto che il ridere e il respirare per il mio raffreddore non sono due funzioni compatibili. Appena ho letto che avevi postato una nuova ff (nonostante la pila di libri che mi attende ansiosa) XD mi sono precipitata a leggere, come biasimarmi? Mi mancava la tua capacità di esprimere con semplicissime parole il più sottile stato d'animo dei tuoi personaggi. Devo dire che hai dato l'impressione di un Tom alquanto diverso da quello di Alone Together, ma non per questo meno piacevole! Bill poverino è sempre sul disperato andante...ma che t'ha fatto sto ragazzo per meritarsi questo XD?cercherò di farmene una ragione. La trama sembra decisamente invitante anche perchè, fra il libro sull'interpretazione dei sogni di un filosofo(nn freud) che sto leggendo per la scuola e per piacere personale e la mia convinzione cinderelliana che "il sogno realtà diverrà", l'introduzione mi ha decisamente interessata!Sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia, ma soprattutto quale sarà lo sviluppo psicologico dei personaggi. Spero di leggerti presto :), e scusa per le mie solite lunghe e tediose recensioni. Un bacione! Giuly.

27/02/08, ore 19:59

Bella, decisamente bella. Come idea mi piace e una pausa per Bill ci vorrebbe davvero! Aspetto il seguito con ansia.. mi intriga! ^_-

27/02/08, ore 19:50

Il contratto nel comodino... XD .... i piedi di Georg XD XD .... la fascia LILLA!!! XD XD XD Oddei, sto morendo... Ok, no, mi ricompongo. Hai ragione, dovrò abituarmi ai tuoi tempi, più che altro perchè, ho notato anche in Alone togheter, aggiorni a una velocità impressionante o_o (anzi, ti chiedo scusa se sul forum di Bill non te la commento, ma in genere benefico delle mie recensioni solo su EFp perchè son pigra XD... sul forum sono VittoDrawer). Ok, passiamo a discorsi sensati. Mi piacciono un sacco i tuoi dialoghi, io stessa amo scriverli, ma tu li rendi così... veri! E poi me lo immagino perfettamente Bill con la fascia lilla. Solo, hai dimenticato scopa, straccio e grembiulino ù____ù vabbè... Ok, allora aspetterò qualche tuo commento, sia positivo che negativo, e soprattutto il terzo capitolo! Baciosky

27/02/08, ore 19:44

Allora é New York! Ok, sicuramente ne vedremo delle belle... Mi sembra che la storia - lentamente - cominci ad entrare nel vivo. Il "tuo" Tom è particolarmente sensibile, non corrisponde alla solita immagine che viene data di lui, comunque è credibile. Diciamo che sembra un pò "cresciuto" rispetto ad altre FF ed anche al Tom di Alone Together (a proposito, quella storia è sempre troppo bella). Bill in crisi esistenziale, beh, dispiace, ma a far quelle vita li c'è pure da aspettarselo. Sicuramente tutto questo prologo serve a preparare le avventure americane, quindi non aspettare cento anni ad aggiornare che sono curiosa. Kiss.

26/02/08, ore 22:09

Oh bene bene bene. Eccoti qua, di nuovo! La precedente recensione che ti ho scritto era assolutamente illegibile, credo di non aver scritto nulla di sensato, ma sai com'è, ero reduce da tre ore di studio matto e disperatissimo di letteratura greca e...ma questo non ti interessa, credo. Dicevo; eccoti tornata! Mi fa piacere di leggere di nuovo una tua ff, così presto poi! Sembra meno triste di Sunburn, però ci sono degli accenni a sentimenti simili dell'animo di Bill. Mi ha fatto ridere tantissimo Tom! Molto...lui, devo dire. Premuroso senza cadere nel melenso, anzi! ;-) Bè, le credenziali per una bella storia ci sono assolutamente tutte. Lo stile che è fantastico, l'intrigo, i personaggi che fanno venire voglia di essere scoperti... Insomma, sono moooolto curiosa di sapere che succederà in seguito! Ti prego di aggiornare più presto che puoi! Perdonami se non mi dilungo. Vorrei, ma sono le dieci e non ho ancora cenato. Non potevo non leggere però, perciò devo stringere con le parole. Mi rifarò al secondo capitolo, promesso. (sempre che ti piacciano le recensioni lunghe, perchè onestamente non lo so...ehehe) Un bacione, Lorenza :-)

26/02/08, ore 17:09

oddiooo sei tornata!! potrei fare un poster in tuo onore in camera mia per la felicità, ma non avendo la più pallida idea del tuo aspetto meglio che lascio perdere...XD
Ho messo questa fic tra i preferiti ancora prima di leggerla, insomma, non voglio farti alcun tipo di pressione, ma insomma sei tu! Come potevo non aspettarmi un capolavoro?
Ora ho letto il primo capitolo e vorrei picchiarmi, come ho potuto rimandare a leggerla fino ad ora?!?! sono un mostro!
Davvero inizia davvero bene, come al solito il tuo modo di scrivere è ineccepibile e la trama interessante (me vuole il tuo cervello da analizzare per poterlo clonare, ora!) beh, aspettati che ti rompa le "carissime" per moolto tempo, pultroppo per te adoro le tue opere.
un bacio
ps.ti conviene togliere il tag br dalla fine dell'intro, per esperienza personale ti posso dire che è vietato^^

26/02/08, ore 15:32

Sì, sì, sì!!!E'tornata, eeehh!!*me che lancia i coriandoli in aria*...ma comunque, tralasciando questi piccoli particolari...bella bella!!..è cambiato il mio nick (giusto x intenderci, prima era Vicky_*..ma questo va meglio;)!!), ma non cambia il fatto che mi piacciono le tue storie...e ho riso come una deficiente immaginandomi la scena nel camerino...bravissima!!!
....
...ok, non so più che dire...vorrà dire che aspetterò il prossimo cap!!
Baci, Vale;P

26/02/08, ore 15:28

Carissima... finalmente di nuovo tra noi! Come sai aspettavo con ansia un tuo nuovo lavoro e devo dire che l'inizio di questa nuova storia promette proprio bene. La tua caratteristica principale è quella di dare spazio alla psicologia dei tuoi personaggi, ai loro travagli interiori e mi sembra che questo Bill in quanto a travagli e angosce prometta proprio bene. Però non esagerare, non farlo soffrire troppo, in fondo l'hai già fatto morire una volta... Nella presentazione si parla di una città importante, Europa o America? Dove vuoi mandarlo, poveretto? Beh, per ora ho detto tutto, i complimenti per il tuo stile di scrittura me li risparmio xchè te li ho già fatti altre volte, resto in impaziente attesa del prossimo capitolo. Kiss.