Morning Bar
di Acinorev

11/01/14, ore 10:18

Lo sapevo, sapevo che questa volta non sarebbe stato semplice. Lake abbandona il suo essere di poche parole per riversarle tutta la rabbia che prova in quel momento, è umano anche lui. Stavolta è diverso dalla volta dell'invito a pranzo di Eli, quella volta c'era gelosia e paura di vedere sottovalutato il loro rapporto, adesso è come se si stessero confermando tutti i dubbi che Lake aveva. Lui questa paura ce l'aveva, di essere mollato per Henry. È un po' come se le avesse detto "te l'avevo detto". Okay, c'è stato un bacio e non l'ha mollato lei ma lui lo vede come tradimento ed è logico che sia arrabbiato.
Poi non è solo questo, il fatto è che lei non l'ha respinto e sentirsi dire che hai avuto la conferma che non ti interessa più il tuo ex perché l'hai baciato, non è esattamente quello che ogni ragazzo vorrebbe sentirsi dire. Questo capitolo è doloroso per chi shippa Caren/Lake (e chi non lo fa?) però mi è piaciuto vedere Lake in questa veste diversa dal solito. Okay, sono sadica perché mi dispiace tantissimo. Devo spazzare una lancia a favore di Caren che si è accorta di avere sbagliato ma, diciamolo, non ha avuto proprio possibilità di chiarire. Per una volta ha parlato più Lake di lei! Ho sentito la delusione di Lake ma anche il dolore di Caren. Spero che qualcuno vada in soccorso di entrami, ne hanno bisogno.
A presto,
baci.

09/01/14, ore 19:03

Devo ammetterlo: ho iniziato questa fanfiction solo per Ash e per le gif a fine capitolo. E sì, mi sento una totale idiota.
Ho esitato parecchio prima di cominciare a leggere per bene perché solitamente le fanfiction scritte al presente le evito come la peste. Non tanto perché io abbia qualcosa contro questo povero tempo verbale, anzi, ma ormai si trovano tutte storie scritte in finto modo poetico e la cosa mi annoia parecchio. Perciò ho dovuto aprire più volte il link di facebook prima di mettermi a leggere e, quando l'ho fatto, mi sono accorta che comunque la storia era decisamente diversa dalle solite. Perciò ho continuato e ho fatto bene.
Partiamo da Lake, perché ti devo fare i miei complimenti per questo personaggio. Molte volte quando si vuole descrivere una persona che di parole ne dice poche si cade abbastanza in banalità e descrizioni inutili e noiose, invece con i tuoi capitoli non ho mai trovato la necessità di saltare dei passaggi o sentito l'esigenza di passare da dialogo a dialogo. È un personaggio che sì, non parla poi molto, ma mi è piaciuto questo suo comunque essere irrequieto, geloso e passionale senza però cadere nel maniacale. So, well done.
Caren inizialmente mi sembrava abbastanza comune, una ragazza qualunque che cerca di rimettere in sesto la sua vita dopo una - decisamente grossa - delusione d'amore. Poi però, vedendo la storia principalmente dal suo punto di vista, ho cominciato a capirla, anche se molte volte - quando ha baciato Henry specialmente - avrei voluto strozzarla.
Starei qui a discutere persino su tutti i personaggi secondari, perché credo che in una storia siano importanti, ma non voglio dilungarmi troppo. Comunque mi è piaciuto che tu abbia spiegato un po' dei vari amici di Caren, o che tu abbia inserito la storia di Enriqua e Bob, perché danno un attimo di respiro rispetto alla storia principale.
L'unica annotazione che vorrei farti, è sull'uso delle virgole. Molte volte ne metti talmente tante che è difficile seguire il senso della frase. Per esempio prima della congiunzione "e" metti quasi sempre la virgola e, non che sia sempre sbagliato, ma questo appesantisce moltissimo la frase. La punteggiatura è importante per dare un ritmo alla frase, ma molte volte questo viene da sé. Ecco, era solo un piccolo appunto.
Al prossimo capitolo, nella speranza che Lake sia meno incazzato.
Agh (:

08/01/14, ore 19:33

WOW.
Capitolo mooolto intenso. Sai che lo immaginavo che Lake fosse al campo?! E' stato il primo posto che mi é venuto in mente.
Che ti devo dire? Io sto dalla parte di Lake perché la penso come lui su quasi tutto. Lo so, anche Caren ha le sue ragione ma come può pretendere che Lake le dia retta? Boh sinceramente é difficile crederle. Ovviamente spero in una loro riconciliazione molto presto. E sono "contenta" che ci saranno altri confronti perché (sarò strana) ma a me piace leggere dei litigi perché sono intesi e si capisce molto dei personaggi. Con questo ti saluto!
Un bacione,
Matilde.

07/01/14, ore 22:32

ho incominciato ha leggere questa storia oggi e ho solo un aggettivo FANTASTICA ..... è troppo bella ancora ho il batti cuore è una delle poche storie che mentre la leggevo mi ha fatto venire i brividi
continua così.... spero che aggiornerai presto
ciao:)

07/01/14, ore 22:31

Amo la tua storiaa, mi piace un sacco e anche il tuo modo di scrivere!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e sei riuscita molto bene a descrivere la lite tra Caren e Lake...
Beh, spero solo che risolvano tutto e tornino insiemee

07/01/14, ore 22:08

Questo capitolo è meraviglioso davvero, non ti so dire se è il mio preferito perchè sono tutti meravigliosi, ma questo davvero, hai superato te stessa.
Hai una capacità di scrivere che ti fa rendere partecipe a tutta la situazione tra Lake e Caren.
Adoro il modo in cui hai descritto tutta questa situazione, hai fatto emergere tutta la loro rabbia e frustazione ma allo stesso tempo quanto si desiderino l'un l'altro sempre.
Alla fine Lake non prova solo rabbia, ma ha sempre provato frustazione e delusione perchè credeva quasi di convincere se stesso che le parole di Caren fossero vere.
E poi, cavolo, hai veramente fatto saltare fuori Lake, incazzato nero, ma che finalmente riesce a buttare fuori tutto quello che pensa, e che ha sempre pensato, e anche quanto si senta ferito.
Caren, non ti so dire, io sono dalla parte di Lake questa volta ahahah e poi una Caren senza parole non l'ho mai vista, anche perchè vedere Lake cosi arrabbiato e ferito l'ha praticamente distrutta.
Ripeto, è un capitolo meraviglioso!
Alla prossima, emma!

07/01/14, ore 21:02

Ehi!!!evviva:hai aggiornato!potrai credermi o meno ma il tuo capitolo malgrado lo scontro tra i nostri protagonisti mi è piaciuto molto. È difficile descrivere uno scontro...quindi tanti complimenti e spero tanto che alle metta da parte un po' del suo orgoglio ferito (comprensibilmente) per ascoltare caren, le sue motivazioni e non da ultimo il suo cuore....

07/01/14, ore 20:53

Prima di tutto ti chiedo di perdonare questa mia recensione obrobriosa ma è da un sacco di tempo che non recensisco una storia e sono un po' fuori allenamento.
Allora, durante questa pausa natalizia finalmente ho ripreso in mano il mio account efp e mi sono inoltrata alla ricerca di nuove storie da leggere e nuove scrittrici da seguire; ringrazio il cielo il giorno che mi sono imbattutta in una delle tue storie. Mi sono innamorata follemente del tuo modo di scrivere e ci ho messo solamente un giorno per mettermi alla pari con tutti i capitoli di tutte le tue storie (sì, ogni tuo singolo capolavoro si trova inserito tra i miei preferiti).
Detto questo ho amato questo capitolo, nonostante non mi piaccia per niente l'idea di questa loro litigata. Ad ogni modo riesco a comprendere il comportamento di Lake ma speriamo in un futuro chiarimento tra i due.
Un bacio,
Angie ❤

07/01/14, ore 20:29

Ehi! (:

Ti avevo lasciato una recensione millenni fa, ma poi non avuto più molto tempo né per leggere né per recensire. Ora sono finalmente riuscita a rimettermi in pari.
Allora, questo capitolo.
L'ho sentito particolarmente vicino perché mi è capitata una situazione del genere. Quando un rapporto con una persona è già così instabile, un "tradimento" si sente amplificato mille volte, e fa un male cane. Quindi, capisco il comportamento di Lake, che in questo capitolo oltre che pieno di rabbia mi è parso anche deluso. Ma spero comunque che la situazione si sistemi, anche se in questo momento mi pare un po' disperata.

Spero che Eli riappaia presto, mi piacerebbe vedere un suo confronto con Lake. E spero ricompariranno anche Barbara e Randy, dato che li adoro. Mi immagino già Barbara che cerca di dare consigli a Caren su come sistemare la situazione, e andrebbe anche bene dato che lei li conosce bene entrambi.

La storia continua a prendermi e coinvolgermi quindi niente, ancora complimenti, e spero di riuscire a recensire più spesso.

07/01/14, ore 17:37

Bellissimo l'ho letto tutto do un fiato. Nonostante sia assolutamente pro Lake-Caren non posso neanche biasimare il povero Lake probabilmente nella sua situazione mi sarei comportata esattamente come lui. E' assurdo dirlo ma adoro i capitoli in cui litigano, riesci a far emergere benissimo i loro sentimenti e i loro caratteri, detto questo aspetto anche una riappacificazione prima o poi ahahah . Buon anno anche se un pò in ritardo ;) e continua così alla prossima un abbraccio!!

07/01/14, ore 17:15

Ciao, questo capitolo è assolutamente bellissimo, e fino ad adesso il mio preferito.
Mi sono sentita incredibilmente partecipe, ho sentito la frustrazione di Caren e la rabbia di Lake sulla mia pelle, che è stata graffiata, tagliata e lacerata dagli occhi di Lake, dai sussurri di Caren, e da tutte quelle parole che non si sono detti.
Questo capitolo, personalmente, è uno dei miei preferiti perchè, credo, che per conoscere veramente qualcuno bisogna conoscere il dolore che ha provato.
E in queste parole si è scoperto che ciò che prova Lake non è solo rabbia per il gesto di Caren, ma anche delusione per le parole, per le promesse mai fatte, ma che c'erano, esistevano.
Le parole taglienti di Lake mi hanno fatto capire quanto l'abbia ferito, e quanto abbia creduto in un qualcosa che sapeva, o meglio credeva, non avrebbe avuto un futuro.
E per Caren, per la quale le parole sono sempre state il suo migliore modo per esprimersi, è caduta ogni certezza. Lake era lì davanti a lei, ed era come se non ci fosse, non lo riconoscesse, perchè non era il suo Lake.
Amo questo capitolo perchè fa trapelare quanta voglia abbiano uno dell'altra, quanto bisogno, e sopratutto che ciò che c'è tra di loro è una lama a doppio taglio.
Bravissima.
Xx Fil

07/01/14, ore 16:16

Che cosa orribile...ufff!! Immaginavo una sua incazzatura, ma così prima di risolvere la situazione dovremo aspettare secoli!!

05/01/14, ore 21:31

Ciaaaao ^_^ Sono una nuova lettrice, diciamo, che girava per caso su Efp e ha trovato questa storia. Mi ha ispirata e... L'HO LETTA TUTTA IN UNA SERA *^* poi però ci ho messo qualche settimana a commentare, ahahah xD
Allora, cominciamo... i personaggi che hai creato mi piacciono davvero moltissimo, davvero. Penso che Caren sia perfettamente umana e credibile, con i suoi difetti e le sue paure, insomma, come potrebbe essere qualunque ragazza al giorno d'oggi. E' una che è stata illusa da un *BIIIIP*, che l'ha seguito credendo fino alla fine che potesse davvero essere quello giusto per lei. E' l'eterna ricerca al principe azzurro che tutte noi, alla fine, inseguiamo... poi si è scontrata prima con Eli, che si, può essere una persona fantastica quanto vuoi, ma... Lake è più fascinoso u.u E la loro coppia mi piace tantissimo, ho tifato per loro sin dall'inizio, da quando lui è apparso per la prima volta su una macchina scassata, fungendo da tassista. Non è di molte parole, è vero, e certe volte posso capire che sia una caratteristica che fa girare le scatole... alla fine è anche vero, come ci ha dimostrato Caren in più di un'occasione, che una ragazza ha anche bisogno di avere delle conferme dette, scritte, stampate e praticamente anche bollate xD Mi sono riconosciuta in certe cose, con il mio ragazzo... no, lui non è di poche parole, anzi... =.= diciamo pure che è logorroico xD Ma è pur sempre maschio, e per loro certe cose sono ovvie.
Odio Henry u.u <--- l'ha pensato subito e continuerà così per tutta la storia. Lo odio tantissimo. Si comporta sempre male, fa lo sbruffone eccetera... Ho letto le tue note, in cui spiegavi bene la sua personalità, ma è uno di quei tipi di cui non accetterò mai l'esistenza. E' egoista e non ci ha pensato più di tanto prima di abbandonare una ragazzina che si era fidata ciecamente di lui. Ce l'avessi davanti lo prenderei a sberle. E' praticamente l'antitesi di Lake: uno parla-parla ma niente fatti, l'altro al contrario!
Poi! Il Morning Bar. E' davvero super *-* Mi piacciono sempre tantissimo i pezzi ambientati lì, in quel locale gestito da una coppia di matti che si completano e amano alla follia, e molto più lungimiranti della loro nuova collega <.< Inizialmente Caren era veramente cieca. Dico io, ma chissà perché ti avrà baciata? Perché viene sempre da te? Mah u.u Comunque le sue pippe mentali sono troppo forti, è vero che noi ragazze pensiamo così, "non può essere per questo motivo, sarà perchè è il solito *BIIIP* che vuole solo quella cosa là", e poi ci troviamo totalmente sviate :'D *ritorna sull'argomento* Randy e Barbara mi stanno davvero simpaticissimi, ce li vedo a combattere contro il mondo insieme! E poi mettono un po' di allegria nella storia, perché fra Lake e Caren si rischia di essere troppo seri.
Okay, ho capito che non posso stare su un discorso differente dalla coppietta per troppo tempo <.<
Comunque mi piacciono davvero, davvero tanto, anche il modo in cui si sono "conosciuti" pian piano è bello, le piccole cose che stanno imparando l'uno dall'altra. Lui è molto passionale, ma alla fine ci sta... abbiamo detto che i parla-parla sono banditi, no? :'D
Okay, ultimi punti e poi la finisco xD Mi piace tantissimo anche il contorno che hai creato, nel senso, gli amici di Caren, i suoi genitori e i rapporti che ci sono fra loro e lei e fra loro e basta. Enriqua è veramente super e spesso ammetto di averci ritrovato un po' di me stessa! E poi sono totalmente d'accordo con la scelta, okay che non avevi mai guardato Bob, ma insomma... il fascino degli uomini ben piazzati è ineguaglibile u.u Anche il rapporto con la madre è molto ben creato, il padre è dolcissimo :3
ARRIVIAMO ALLA FINE.
CHE *BIIIP* DI *BIIIP* D: Henry! è.é Caren! è.é Lake! D: Careeenn è.è! Che cavolo fate tutti quanti ç_ç Caren è la prima scema ad andare a cacciarsi nei guai in presenza di quel *BIIIP* di Henry, più ti fai pure baciare! Ma dico io ç_ç Lo sapeva che lui aveva quelle mire, è mezza storia che ci riprova con lei, e le sue avances sono sempre più insistenti e tu non te ne preoccupi? Ma insomma ç_ç Poi, Lake è stato comunque carino, quando avrebbe potuto tranquillamente evitare, però giustamente se n'è andato. Oddio, speriamo che risolvano la situazione! D: Sono in ansia e tu devi aggiornare capito D:
Poi ho cominciato a leggere un giorno e sono arrivata a questo capitolo è.è potevi almeno avvisarmi è.è *no, non è colpa tua, don't worry cara u.u*
Insomma... mi sembra di averti fatto capire che questa storia è davvero super! E' nelle preferite e non la perderò d'occhio, non preoccuparti! Rimarrò fedelmente attaccata al pc ad aspettare l'aggiornamento :D Ti avviso già che nelle recensioni sono (a parte confusionaria) anche abbastanza saltuaria X°D, proverò ad essere il più puntuale possibile però, è una sfida con me stessa °^°
Alla prossima ^^
Nymphna <3

01/01/14, ore 11:56

Ciao! Be, finalmente lei si rende conto, però ha sbagliato, ed è giustoche Lake se ne sia andato.Anche se si è resa conto di non provare nulla per Henry, Caren lo ha baciato e deve prendersi la responsabilità dei suoi gesti. Perchè non è da sola, e deve rendersi conto che i suoi gesti condizionano anche i sentimenti di chi le sta affianco

27/12/13, ore 17:33

Ciao, è da poco che ho scoperto questa storia, ed ho letto, per il momento, solo il primo capitolo: mi piace molto. Scrivi molto bene, e la scrittura è fluida e coinvolgente; mi piace il modo in cui vengono descritti non solo i personaggi, ma anche i luoghi; e devo dire che la figura di Lake mi intriga, cosa di sicuro non scontata. Per il momento la mia recensione è piccola, ma ti assicuro, e spero, che le prossime non lo saranno...
Xx Fil