Nelle tue mani
di LaPerla

09/02/14, ore 16:43

WTF!!! Ok...sono sconvolta...aiuto..nn so neanche che scrivere...ma cmq sei sempre fantastica e aspetterò con ANSIA (credimi sulla parola) il seguito, baci ;)

08/02/14, ore 13:12

Ma ciao!!! :) Che dire?? Oltre ad essere bravissima nello scrivere mi ha lasciato senza parole alla fine,pensavo a tutto:alla reazione di Caroline alla bambina,alle possibili liti,fughe,Elena che cerca di conquistare Klaus...mi aspettavo di tutto,ma non che lei morisse o.O Giuro sono rimasta di sasso,senza parole:bravissima!
Senza dubbio sai come lasciare in suspance chi ti legge,non vedo l'ora di leggere il seguito e già il titolo mi piace:adoro Baudlaire dai tempi del liceo e ho amato "I fiori del male" quindi aspetto impaziente!
Per il resto sarò ripetitiva ma sei davvero bravissima,non tralasci mai nulla,nessun dettaglio,sei accurata nelle descrizioni e segui un filo logico,hai collegato bene ogni personaggio,gli hai dato il suo ruolo importante e hai dato un "finale" da urlo!!!!! Brava. Da una parte è meglio che vai in pausa per un po',come stanno facendo le serie americane,così mi potrò concentrare sugli esami che devo dare ;) Ma non vedo l'ora di iniziare a leggerti di nuovo. Un abbraccio. Ila.
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 01:13 pm)

08/02/14, ore 01:35

Ciao sistah,
anche la tua “beta” occasionale sempre dolce e disponibile ti adora! Tantissimo!!!
Grazie per il ringraziamento, ho gli occhi a cuoricino in questa serata post 5x13...
Dunque, anche se avevo letto l'anteprima è stato fantastico rileggerlo di nuovo, e ti dirò... Ho un'idea sull'identità dell'assassino!!! Avevo ben ipotizzato la gravidanza di Elena, la paternità di Klaus... Magari indovino perfino l'identità dell'assassino...
Il capitolo è perfetto, te l'avevo detto ma voglio ripeterlo. Le descrizioni sono sempre minuziose e realistiche.
All'inizio, Elijah che aiuta il fratello, mi è piaciuto.SPero che possano legare, ma lo sai già...
Esther e la sua trovata. Vuole aiutare Klaus, ma ha un piacno ben preciso. Aiutandolo spera di riavvicinarsi a lui, spera di tornare a gravitare nella sua orbita. Mah... Sai benissimo quali siano i miei sospetti su di lei.
Il party, l'incontro con una Esther in perfetto stile Victoria Greyson, l'incontro con Mikael... Tutto dettagliato e molto empatico.
Kat ed Elijah... Che dire? Il rapporto Klaus-Kat può giustamente infastidire Caroline, ma si vede chiaramente che lui ha occhi solo per la sua bionda del cuore. E' geloso di qualsiasi essere maschile le possa gravitare intorno. Anche del povero Stefan... Poverino. Spero che anche nella tua storia possano diventare amici.
Tyler. insulso come sempre. L'erba cattiva non muore mai.
Arriviamo al tasto dolente. Elena. Lei è la chiave di volta, è il motivo per cui l'equilibrio di Klaus si spezza.
Certo il suo tempismo è stato impeccabile, rivelare una notizia così scottante a Klaus, nel bel mezzo di una festa... Però forse questo bambino sarebbe potuto essere la sua salvezza. Peccato.
Klaus accarezza l'idea di paternità, ma la respinge, magari guidato solo dalla paura del momento...
"Avrò una figlia. Avrò forse una famiglia mia. Sarò un padre terribile. No. Non posso."
E poi ancora, quando cerca di dirlo a Caroline "Lei ha..lei è.. Mi dispiace così tanto Caroline...ti deluderò, ancora una volta"
La paura, logicamente guida i suoi pensieri, confusi. Avrebbe bisogno di ragionare, di elaborare la notizia, invece Elena muore e tutto gli sfugge dalle mani. Nel vero senso della parola.
Non mi resta che aspettare la pubblicazione della prossima storia, il che mi elettrizza moltissimo!!! Ma questo già lo sai...
Un bacione enorme, grazie per aver scritta questa splendida AU che fa piangere, sognare ed emozionare.
Un bacione enorme, ELisa

08/02/14, ore 00:02

Ciao Vic!! :)
OMG sto recensendo l'ultimo capitolo di questa splendida, meravigliosa e bellissima FF... Devo ancora metabolizzarlo xD
Ok, adesso comincio :) l'astio tra Klaus e Mikeal è davvero palpabile, sei stata davvero brava a rendere questa scena familiare in modo così reale! Invece mi ha davvero spiazzato sapere il motivo del ritiro di fondi... Ormai sembrava chiaro come il sole che il motivo fosse la relazione con Elena e invece sbuca fuori Harvard, ma la domanda è perché proprio ora? Mmmm la cosa pare sospetta anche perché Mikeal sembra sapere più di quanto dice...
La cara Esther che arriva giusto in tempo per aiutare il "figliol prodigo" mi insospettisce anche lei (ormai vedo complotti ovunque ahahaha xD).... Vedremo gli sviluppi :)
Ma veniamo ora al punto cruciale del capitolo... Il Gala!
Care e Klaus che si sostengono a vicenda sono davvero dolci e poi la descrizione di lei vista da lui è davvero meravigliosa!! :)
A questa serata ci sono davvero tutti Tyler compreso, tra l'altro la scena con Katherine é davvero vera, proprio non ce la fa a non essere seducente xD
L'entrata di Elena è stata d'effetto e già si poteva immaginare che la tempesta era finalmente arrivata...Una figlia!!! La figlia di Klaus!!! In quel momento Klaus ha visto tutta la sua vita e il suo mondo cadere in mille pezzi e io ho sentito queste emozioni... Sei stata straordinaria a rendere tutto così reale e straziante! Complimenti davvero!!
E ora veniamo al gran finale; questo finale é davvero un cliffhanger con i contro fiocchi!! (Per favore insegna alla Plec cosa sono, grazie!!) Mai, mai, mai e poi mai avrei immaginato un finale del genere... La morte di Elena, anzi l'omicidio di Elena!! Ora capisco perché continuavi a ripetere che dovevamo tenerci stretti questi momenti di
dolcezza... La situazione è in caduta libera!!!
Quindi ora più che mai sono seriosa di sapere come farai evolvere la storia!!! Come potrò sopportare questa attesa!?
Un'ultima cosa prima di salutarci, ti devo ringraziare davvero di cuore: leggere il mio nickname tra le note mi ha fatto commuovere, non pensavo di meritare tanto!!
Quindi GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE per aver scritto questa meravigliosa FF e per tutto il resto!
A prestissimo con la tua prossima impresa (che aspetterò davvero con ansia)
Un bacione grosso grosso :)
Laura

07/02/14, ore 23:36

Io non so come commentare questo stupendo capitolo... oddio ho le lacrime agli occhi Vic. Non ci credo che questa storia è finita e grazie mille per avermi menzionato tra le persone de ringraziare. Grazie a te per questa stupenda ed avvincente storia, dal più profondo del mio cuore. Ci sono così tante cose da dire riguardo questo capitolo che davvero io non so da dove cominciare... mi sento quasi in imbarazzo. Hai descritto tutto magistralmente e trapela da ogni parola, ogni aggettivo studiato che ci hai messo tutta l'anima in questo capitolo e la cosa mi fa sorridere. E' come leggere un pezzettino di te ed è bello poterlo fare "conoscendo" la personcina adorabile che sei, grazie a quel pazzo gruppo che avete creato. La bellezza di Caroline in quel vestito che sono davvero riuscita ad immaginarmi e poi il finale... beh, il finale. Mi domando se il ricordo di Rebekah che hai inserito nel capitolo non sia una specie di suggerimento per noi... Klaus non sta molto bene, la sua mente è confusa...ha ancora molti problemi da risolvere è ovvio e... questa domanda devo fartela, è stato veramente lui ad uccidere Elena e così sua figlia? Nel caso fosse così... Oddio, sarebbe una tragedia sotto ogni punto di vista. Esther aveva ragione, Klaus è malato e Caroline...non credo potrebbe perdonargli questo assassinio con tranquillità, soprattutto se verrà a sapere della bambina. Ti prego fammi uscire almeno un po' dal limbo nel quale mi hai gettata! E scrivi, scrivi, scrivi... Un grande bacio. Giulia.

07/02/14, ore 19:56

Non posso credere che sto lasciando l'ultima recensione di questa storia stupenda, meravigliosa, favolosa!!Non sei tu che devi ringraziare me ma sono io che devo ringraziarti per ogni emozione che mi hai donato..mi hai fatto commuovere e amare la nostra Otp ancora di più!sei stata in grado di farci battere il cuore e per questo GRAZIE GRAZIE GRAZIE di cuore!!!ritornando al capitolo devo dire che mi hai sconvolta!!ho pensato a vari scenari ma questo mi ha lasciata a bocca aperta!!mi sto chiedendo da dieci minuti come è potuto accadere tutto questo in un'attimo..continuo a ripetermi forse non l'ha fatto..hai letto male..non è in grado di fare una cosa così nonostante tutto il dolore che ha dovuto affrontare...i suoi malumori..ha visto di nuovo uno spiraglio di luce con Caroline..quindi la cosa non è nemmeno fattibile...ma mi sa che me ne dovrò fare una ragione...fatto sta che provo una gran pena per ciò che è successo ad Elena..obiettivamente non se lo meritava ma adesso capisco quando continuavi a dirmi che il suo destino sarebbe stato tragico!vorrei però soffermarmi nonostante il tragico evento a quando Klaus e Caroline hanno mostrato la loro gelosia reciproca..il loro rapporto era cresciuto così tanto che solo a pensare a cosa succederà poi mi si spezza il cuore!spero che la Caroline che ci hai fatto conoscere forte e coraggiosa stia accanto all'amore della sua vita e lo aiuti in questo momento terribile!spero anche che anche la sua famiglia lo sostenga e lo protegga ad ogni costo!ci spero!che dire Vic ormai sai già che ti meriti qualsiasi complimento che esista l'unica cosa che voglio aggiungere è che sicuramente mi mancherai tu e i tuoi favolosi aggiornamenti!torna presto perchè la curiosità mi sta già logorando dentro!!!A prestissimo spero!!UN bacio enorme!Mery!<3
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:59 pm)

07/02/14, ore 19:46

Io te l'ho già detto e te lo ripeto: sei perfida!!!!
Protesto, protesto assolutamente!!!
Non puoi lasciarci così!!!!!!! :'( :'( :'(
Questo è stato uno dei capitoli migliori. Posso solo dirti che hai chiuso questo primo capitolo di questa bellissima storia con il botto!
Era innegabile che qualcosa sarebbe successo, ma non mi sarei mai aspettata la rivelazione di Elena. Certo, me la ero immaginata irrompere alla festa e combinare qualche casino, ma non questo.
Cominciamo dall'inizio però. Come prima cosa, ti dico subito che ho adorato l'ultima provocazione di Klaus al suo "amato" padre prima di congedarsi dall'incontro di inizio capitolo. Elijah è sempre così controllato, così simile all'originale.
La rivelazione di Elena fa passare in secondo piano la grande domanda di chi sia il responsabile di ciò che ha colpito Klaus. Ammetto che io ho pensato per un secondo anche a Stefan. Ancora ricordo la reazione di Mikael nel sapere che lui si trovasse a Boston.
Caroline. Dalla descrizione che si ha di lei di questo capitolo attraverso gli occhi di Klaus, si nota quanto stia facendo questa cosa solo per lui. Sa che Klaus ha bisogno del suo sostegno e della vicinanza. Lo fa perché lo ama. Eppure adesso mi domando cosa accadrà e penso che non sarà così facile per Caroline di accettare questa cosa come le oscure rivelazioni che si sono susseguite in precedenza...
Spero solo che la famiglia di Klaus non lo allontani. Esther adesso deve aiutarlo, deve dimostrargli le sue buone (ammesso che lo siano) intenzione di ricreare il nucleo famigliare intorno a lei.
Se le cose prima erano complicate, adesso lo sono ancora di più. Hai chiuso "Nelle tue mani" con tanti e ottime domande per costruire le basi della seconda ff e per questa non potevi trovare titolo migliore.

Dopo aver commentato questo ultimo capitolo, passiamo a te.
Sei stata davvero molto brava a tessere questa storia, a creare relazioni e situazioni. Senza ombra di dubbio la narrazione è fluente e veloce, senza risultare pesante o noiosa.
Ultima cosa che non posso non annotare, è la tua straordinaria puntualità a pubblicare i capitoli. Cosa che, a livello generale, tutti apprezzano.

Sono contenta di aver scoperto e seguito questa storia fin dall'inizio.
Anche se questa prima parte è conclusa, mi consola il fatto che ci sarà un seguito.

Ti faccio davvero tanti complimenti, ancora e ancora.

A presto,
Lilydh

07/02/14, ore 19:38

O mio dio,io non riesco ad aspettare fino a maggio!
Non ce la faccio di prego prova verso ad aprile,mi metto a piangere e pesto i piedi!
moriró dalla curiosità,ti prego continuala in eterno!
ho adorato questa storia anche se prima ero un po' titubante nel leggerla,alla fine mi sono convinta e l ho letta tutta,lasciandomi stregare dal tuo modo di scrivere.
ci si vede con la prossima storia.
grazie per avermi tenuto compagnia durante le mattinate a scuola con la tua storia.

franci

06/02/14, ore 18:29

Ciao Vittoria, ho appena letto questo capitolo "pacifico"!
Hai fatto bene a dare un pò di pace a questi due, soprattutto a Klaus visto gli ultimi avvenimenti e poi perchè da quello ke hai detto ci sarà una catastrofe. Sono sicura ke la persona ke sta tramando tutto questo è Elena. Non ho idea di quale sarà il motivo x distruggere Klaus...ok è stato il suo amante ma vendicarsi rovinando la sua carriera è proprio un colpo basso.
Sono felice che tu abbia deciso di continuare questa storia, anche perchè non può esserci un finale triste :-(
Aspetto il tuo ultimo capitolo con molti colpi di scena! :-)
Ciao, alla prossima ;-)
giusy

05/02/14, ore 00:05

buona sera mia cara la perla o meglio mia bellissima vit...ecco cosa vuol dire esami e gare, ridursi a leggere le mie fan fiction a mezzanotte e commentarle con un sonno bestia...ma neanche questo mi fermerà :) ma parliamo della tua storia, di questo capitolo...beh aspettavo con ansia l'incotro mamma Liz e Klaus, dv dire che me lo hai reso molto bene come sempre....nn ti sei dstacata dal personaggio di Liz del nostro telefilm a mio parere. sotto la corazza dura si nasconde una mamma d'oro come la tua..liz vuole conoscere il futro marito della figlia, ed è stata anche discreta, vorrei dire.... :) bellissima e dolce, ahhaha klaus adulatore chissà xk nn mi sorprendo, e me ne compiaccio, lo vedo benissimo :) canaglia <3 fortissime le scene di Bonnie sia con Klaus che con Caroline, il tuo fidanzato ultra sexi, e poi me la vedo si preparare da mangiare con Klaus, bellissimi <3 che dire ormai di questa coppia? sn l'amore, e sn ormai sempre più convinta di ciò, insieme contro tutti...i regali che si sn fatti dimostrano che si conoscono veramente, tant'è che Klaus dice "è da me"....sn contenta che i nostri amori abbiano passato una bella settimana in famiglia, in fondo ne avevano bissogno, Caroline x distaccarsi dai problemi di boston, Klaus x riempire anche il suo cuore di amore famigliare che nn fa mai male...dopo la quiete c'è la tempesta, e immaginavo che me la combinavi grossa ero pronta psicologicamente....x la prima volta Klaus perde la sua calma, ma si sa ha la sua caroline...qualunque cosa succeda saranno assieme...saranno ognuno la forza dell'altro.....capisco il panico ora nn si scherza e sn curiosa che tireraà fuori la tua testolina :) sn contenta che tu ti abbia buttato anche nell'avventura di un seguito, so che nn me ne pentirò di averti incoragiata.....x il resto che dire? meravigliosa come sempre.....so che farai la diretta, quindi ti auguro buona diretta e buona notte x dopo....ci sentiamo x gli scleri post puntata domani...un bacio cara

04/02/14, ore 10:52

Eccomi, in ritardo Vic, scusami ma non ho trovato proprio tempo prima! Allora... che dire... è stato un capitolo molto dolce e speranzoso. Uso questo aggettivo perchè le considerazioni di Caroline, un Klaus più felice e sereno assieme alla famiglia Forbs, vengono da me condivise in pieno! è stata una sorpresa "vederlo" così rilassato e "normale". Piacevole devo dire moooolto piacevole e poi... si torna alla triste, incasinata realtà. Elijah deve davvero fare il diavolo a quattro per riuscire a risolvere questa assurda situazione e poi non so perchè sento aria di... menzogne. O Elena si è inventata una stra-balla del tipo "Klaus mi ha obbligata" o c'è lo zampino di qualcun altro... Mm, curiosa, curiosa. Così come sono curiosa di leggere lo pseudo finale, ma mi raccomando non metterci troppo a riprendere la storia che qui io soffro l'astinenza! Ah menzione d'onore per i regali azzeccatissimi e ... a presto mia cara, un abbraccio. Giulia.

03/02/14, ore 00:13

Ciao vic..prima che andassi a dormire...ho giurato a me stessa che ti avrei lasciato la recensione..anche per non rimanere indietro...;)
allora capitolo pieno di amore in tutti i sensi...e cosa c'è piu' importante dell'amore???ovviamente non parlo solo dell'amore verso l'uomo che ami..ma anche verso la famiglia e gli amici..e caroline al contrario di klaus...è cresciuta circondata da persone che gli volevano bene...,e sono contenta che anche klaus ha potuto godere di questo amore familiare che a lui è mancato..:(
i piccioncini sono felici..sempre piu' innamorati..hanno vissuto almeno un periodo di quiete prima della tempesta che inevitabilmente arrivera'...,elena non si trova e questo non lascia presagire nulla di buono..e questo party di capodanno a casa mikaelson o casa degli orrori come la chiamo io..XD si prospetta che sia un disastro..ma vediamo..!! riusciranno i nostri eroi a combattere tutto cio'..??spero proprio di si...:)
il prossimo è l'ultimo.e io sono sicura che ci lasciarei con il fiato sospeso..e io come faro'..?? :(
un bacio vic..!!!!! :*
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 12:15 am)

02/02/14, ore 17:22

Vic ormai vuoi rendermi la ragazza più felice del mondo!!!<3 inizio col dirti che questo capitolo è stato una bomba!!speravo in vacanze tranquille e felici e così è stato!mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Klaus è stato davvero entusiasmante vederlo finalmente in questa luce..Caroline è il suo spiraglio di gioia e si nota tantissimo..ha avuto finalmente anche lui l'opportunità di vivere e percepire il calore di una vera famiglia e Liz è davvero ancora più intelligente della figlia ha capito subito l'animo di Klaus!!che sorpresa!!brava Liz mi è piaciuta molto e anche Bonnie!!la mia scena preferita è stata quando Care si apre a Klaus nella sua camera e ancora una volta hanno consolidato la loro unione rivolgendosi parole profonde e importanti!mi sono emozionata!!poi però hai come sempre la tendenza a far scoppiare la bolla e trascinarli nel caos più totale!ma come fai??sono rimasta a bocca aperta!e adesso??:o Elena sparita??io avevo destato inizialmente i miei sospetti su ciò che sta accadendo su Micheal e Esther con la complicità di Finn ma poi pensando alle elezioni politiche ho tralasciato questa pista..in questo capitolo poi Finn avverte anche Klaus quindi...ho poi pensato a Tyler l'invidia e la gelosia possono portarti a fare sciocchezze..ma anche in questo caso non so.. Jeremy l'ho visto privo di personalità quindi non so se è in grado di reagire a questo scandalo su sua moglie....fatto sta che come avrai notato mi sto facendo un sacco d'ipotesi e sto morendo dalla voglia di scoprirlo!!mi hai incuriosita moltissimo!!che dire sto già soffrendo nel recensire il penultimo capitolo...:( per fortuna però ci regalerai il seguito!!siiiiii grazie grazie grazie!!!non potevi abbandonarci così presto!proprio no!ti adoro ma in fondo lo sai già!;)aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!Un mega abbraccio!Mery!=)

02/02/14, ore 17:19

Amo immensamente questo capitolo! E' così dolce ed introspettivo...
Hai descritto Bonnie in maniera dolce e genuina, una amica speciale. Carinissimo quando spiega a Klaus come tagliare il filetto. Ce lo vedo bene a preparare la cena ;-)
Ho adorasto letteralmente questo passaggio:
"Mai come in questo momento vedo chiara nei suoi occhi una serenità che non ho mai visto, come se questa piccola famiglia, la mia, avesse sopperito in una sera sola a tutto il vuoto che prova da quando è nato. E realizzo nello stesso istante che forse è così, Klaus è sempre stato solo, e tutto ciò di cui ha bisogno è il calore di una casa e dei suoi abitanti, il calore di una vera famiglia."
Credo sia il fulcro dell'intera vacanza, la reazione di Klaus di fronte ad una famiglia affettuosa e ben predisposta nei sui confronti. Credo che questa settimana gli abbia fatto bene all'anima.
I problemi però sono rimasti, purtroppo. Klaus li ha potuti solo accantonare.
Il finale poi è adrenalinico. Pur sapendo cosa succederà, sono comunque restata di stucco.
i messaggi in segretaria di Elijah me li aspettavo, quello di Esther... no!
Quello di Stefan poi mi ha fatto stringere il cuore, ma sono contento che partecipi alla festa.
Quello del dottor Fin è inquietante.
Cosa posso dirti di più? Aspetto il prossimo capitolo con ansia, voglio godermelo e gustarmelo in attesa de "I fiori del male" che mi elettrizzerà ancora di più, lo so!
Un bacione enorme, Elisa.

02/02/14, ore 16:13

Ciao Vic!! :)
La quiete prima della tempesta, eh? XD Il Natale a casa Forbes è stato proprio come me l'aspettavo: dolce e familiare :) Bonnie e Klaus alle prese con il filetto mi hanno fatto troppo ridere e mamma Liz è stata incredibile, altro che Care, era lei che doveva diventare psicologa!! XD
Ma veniamo ora al punto dolente: lo scandalo alle porte...
Ho capito che Klaus voleva a tutti i costi estraniarsi dal mondo esterno e vivere a pieno il clima familiare del Natale a casa della famiglia di Caroline, ma doveva prevedere che qualcuno (Elijah in primis) lo avrebbe cercato per parlare dell'immensa spada di Damocle che grava su tutti loro...
Poi non so perché ma ho la sensazione che per il viaggio a Parigi dovremo aspettare parecchio, la questione pare davvero insidiosa...
In oltre che fine ha fatto Elena? Viste le sue condizioni non avrebbe potuto sparire nulla senza l'aiuto di qualcuno, ma chi sarà mai questo qualcuno? Non vedo l'ora di scoprirlo!!
Adoro questa FF: ha il giusto mix tra romanticismo e mistero :) Per favore aggiorna presto che mi stai facendo rodere dalla curiosità!!! xD
PS so già che sarà fantastico anche il seguito e approvo la scelta di dividere in due la storia, visto che hai detto che ciò che avverrà nel prossimo capitolo cambierà totalmente le carte in tavola :)
Un bacione grosso
Laura