Ice heart - cuore di ghiaccio
di PinkyCCh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/12/14, ore 21:57

Ciao! A me dispiace molto fare delle recensioni critiche, ma questa volta purtroppo è proprio necessario!! Mi rammarico di non essere riuscita a terminare la storia, e in genere non è mia abitudine recensire qualche storia che non ho terminato, ma questa volta mi sono vista "costretta". Tralasciando il modo di scrivere, che non mi ha fatto impazzire, ho notato moltissime incongruenze che mi hanno lasciata un po' perplessa. Ad esempio, quando Hiroshimi afferma di essere andato in Italia 10 anni prima per conoscere Yama, dato che ancora suo fratello non era nato....ma allora Shin....ha 10 anni????? Scusa, magari ho capito male io...però sinceramente i conti non tornano!! Poi non ho capito bene secondo quale criterio Yama si sia innamorata di Shin, dato che dal racconto viene, giustamente, delineato come uno stronzo!! Comunque, non voglio dilungarmi oltre, spero che non te la prenda con me, questa è solo la mia opinione!! Ti saluto!! Un bacio!

01/07/14, ore 00:33

Questa storia è abbastanza particolare, per le che amo il fattore"odio-amore" è davvero perfetta, perché è una costante che si mantiene viva per quasi tutta la durata dei capitoli e non va a scemare dopo due frasi come spesso accade, hai saputo equilibrare i contenuti e trasmettermi qualcosa, consentendo alla storia di non essere fine a se stessa, anche il finale nella sua diversità è particolare e da la sensazione che non sia finita lì, facendo lavorare la tua mente scrittrice con quella di chi legge , in una piacevole collaborazione...

29/06/14, ore 17:21

Hai descritto bene; quando Shin dice "Sì, lo voglio", commette un efferato omicidio. Ma non si può dare la colpa a lui, dopo tutto...non sapeva che la sua Yamashita fosse rimasta incinta, altrimenti sarebbe corso da lei, senza altri pensieri futili.
Hai scritto una storia davvero drammatica (penso che sia una delle poche storie in cui ho pianto davvero tanto...mi capita spesso, visto che mi emoziono facilmente ma mai in questa maniera). La classica storia di amore/odio che però non culmina nella felicità finalmente raggiunta dai protagonisti, ma, ahimé, ritorna nell'oblio della tristezza. Mi chiedo...era davvero necessario che la nostra Yama-chan soffrisse così tanto? O che comunque non trovasse finalmente l'amore vero alla fine della storia? Non dico Shin, ma almeno qualcuno che curi le ferite profonde che questo sentimento folle le ha provocato. Se lo meritava, si meritava di trovare qualcuno che la salvasse dallo stato di malinconia in cui è entrata, con le proprie mani. Ho appena scoperto che c'è un sequel a questa storia...spero davvero che finalmente questa povera ragazza/donna trovi la felicità che tanto sperava di trovare in passato. In ogni caso, a parte questo senso di tristezza che mi è rimasto addosso dopo la lettura, ti faccio i miei più grandi COMPLIMENTI. Ho adorato tutto, personaggi, trama, le situazioni imbarazzanti che ogni volta si sono create, insomma TUTTO, senza tralasciare nemmeno una virgola.

27/04/14, ore 02:22

Davvero, davvero complimenti.
Questa storia è molto particolare partendo dall'ambientazione alla storia assurda dell'accordo stipulato anni fa.
L'amore struggente di Yama e inizialmente il totale rifiuto di Shin.
Tutto descritto alla perfezione
Davvero bravissima
A presto Under the moon

12/03/14, ore 15:35

Ero davvero curiosa e sono corsa al capitolo successivo. Yama ha avuto un gran coraggo a seguirli dopo la discussione con Shin e visto che comunque sia non era solo.
Speravo che non la scoprissero dal suo nascondiglio, ma nel momento in cui Shin ha dato quella risposta, ho capto che nessun posto è in realtà sicuro per lei.
O meglio lo avevo già capito dal cap precedente, ma ora ne ho la conferma.
Se foffi nella tua storia urlerei a Yama di non seguirli, lei cosa potrà mai fare?
So che non mi ascolterà.
E infatti so già nei prossimi capitolo dove la troveremo, spero solo che non ne rimanga ferira, non intendo solo nel corpo ma sopratutto dentro.

The Soul's Art ^-^

12/03/14, ore 15:28

Succedono talmente tante cose alla povera Yama-chan che non riesco proprio a capire come faccia a resistere, le lacrime sembrano le uniche sue amiche. Hiroshi ok le è di aiuto, ma non è come confidarsi con qualcuno, essere abbracciati, sentirsi al sicuro. Ecco credo sia proprio questo ciò che le manchi: un rifugio.
Forse se trovasse un suo appartamente Shin la lascerebbe stare.
Non so ma queste parole suonano quasi come un sogno, un qualcosa che farà fatica ad avverare.
Non so se qualcuno te lo ha già detto ma nelle tue prime righe, quando fai l'elenco delle cose ch ci sono in mensa anzi nel ristorante, forse invece del punto sarebbero meglio i due punti, ma dato che poi non hai messo la lettera grande forse era proprio ciò che cercavi di fare.
Ah mi sono dimenticata di dirti una cosa sul testo, quei ragazzi, quei bulli, non hanno proprio niente a che vedere con almeno un minimo di rispetto per le donne, e che diamine, ok far arrivare un messaggio a Shin, ma tutti quei pugni mi sembrano proprio esagerati.
Credo tu abbia capito che siano finiti nella mia liste nera!

The Soul's Art

05/03/14, ore 14:08

Prima di commentare questo capitolo, vorrei dirti che noi del Soul's Art non ci eravamo dimenticate del tuo commento, solo che non riuscivamo a leggere. Fare recensioni e una cosa importante, da non prendere sotto gamba, almeno per noi, e quindi quando prendiamo quest'impegno vogliamo farlo nei migliori dei modi.
Ora, purtroppo, siamo entrambe universitarie, e non trovavamo abbastanza tempo per leggere, commentare, diciamo 'sviscerare' il tuo testo. Ci siamo accorte però che tra un esame e l'altro, di entrambe ovviamente, è passato più o meno un mese da quando hai commentato il nostro post, per questo abbiamo deciso che ti meriti una recensione BONUS. Dunque dopo questa ti farò un'altra recensione al prossimo capitolo senza bisogno che tu commenti.
Ora veniamo alla recensione:
il capitolo è scritto molto bene dal punto di vista lessicale e grammaticale. Quel che mi ha lasciato perplessa è il comportamento di Yama, intendo in senso positivo, vedi non pensavo avesse poi tutto questo coraggio da vendere. Capisco che restare chiusa nella stanza non l'avrebbe aiutata, ma sta prendendo davvero bene ogni decisione, come quella di andare a studiare psicologia senza che nessuno l'abbia poi interpellata. Anche se a me piace quella materia, nella sua stessa posizione, non ne sarei stata felice. Shin non lo capisco proprio, ma credo di essere troppo indietro nella storia per poterlo comprendere, lo vedo come un ragazzo molto complicato e forse anche per Yama ci vorrà un pò per comprenderlo.
Sono molto felice del fatto che abbia trovato un'amica, qualcuno con cui confidarsi, sia che si è nella propria città, sia che si sia dall'altro capo del mondo, è importantissimo e lei ne ha veramente bisogno.
Lasci molta curiosità nel momento in cui il lettore si immerge nella tua storia, complimenti.
Appena mi sarà possibile farò la prossima recensione che ripeto sarà BONUS.
Ti prego scusaci per il ritardo.

Soul's Art

15/01/14, ore 09:31

sinceramente questo capitolo non mi e piaciuto.... nn capisco la protagonista.... ' il suo ragionamento era esatto.... ank io al suo posto avrei fatto la stessa cosa ma rimanendo anke lei incinta, nn lo avrei piu fatto perche avrei pensato sopratutto al bene di mio figlio e non avrei lasciato shin. avrei sposato il padre di mio figlio, l uomo ke amavo... non la capisco davvero.... cmq spero ke ci sia un continuo anke se dopo tantissimi lunghissimi 18 anni, spero ke ci sia il lieto fine...
kiss

12/01/14, ore 22:53

Questo capitolo è molto sbalorditivo mi ha molto sorpresa aveva gia tutto e lei che fa lascia il posto a quella strega e poi anche lei aspettava un bambino che dopo si e dimostratrata un bambina la fine mi ha traumatizzata che per poco volevo diventare suora poverino shin perche non l'hai raggiunta e poi la cameriera che gli dice che lei era incinta cosi non si sposava conla strega dei miei stivali l'unica felice di questa storia è lei quanto vorrei esserci cosi la faccevo cadere giu dalle scale cosi perdeva il bambino (lo so sono maligna quando si tratta di queste cose) spero cheche ci sia un continuo di questo del tipo che la strega e shin divorziano e lui dopo tanti anni la cerca e vede che ha una figlia ma non si e mai cosi fa delle ricerche a tavolino fin quando non scopre che è sua figlia inleggittima da lei. Spero che scriverai altre storie io ti segiuro ancora!!!! Bacione

11/01/14, ore 23:10

wow W...W fantastico finale a sorpresa W^W
il capitolo è totalmente inaspettato....
bellissimo, mi dispiace un sacco per Yama,però... :'(
volevo il suo happy ending, ma spero che continuerai la storia... ti prego??? *.*
forse ho qualche speranza, visto che alla fine fà vedere 18 anni dopo, la figlia di Yama e Shin....
la speranza è l'ultima a morire ;)
confido in un happy ending spero si scriva cosi...
che altro dire, complimenti! fantastica! brava!
un bacione da stella cometa...
 PS TI PREGO CONTINUA LA STORIAAAAA!!! L'HO SCRITTO IN VERDE, PERCHè, MI PARE, è IL COLORE DELLA SPERANZA!
alla prossima <3

11/01/14, ore 23:03

Cara PinkyCch... sono stata una lettrice silenziosa qui... anche se su fb ti lasciavo ogni tipo di commento, nel momento in cui pubblicavi le anticipazioni di nuovi capitoli, immaginando ad alta voce il seguito di un capitolo e tartassandoti di messaggi per sapere quando pubblicavi. Fin dal primo capitolo mi sono affezionata ai personaggi e alla storia. Una storia che ha avuto molti colpi di scena... in quasi tutti i capitoli rimanevo con il fiato sospeso...una storia che tratta di tematiche delicate e forti ... una storia fatta di emozioni che hai saputo descrivere con grande abilità. .. tanto da infonderle anche a me nella lettura... che dire di questo epilogo... non mi aspettavo una fine del genere... sono una romantica e nonostante la sfiga della protagonista (povera gliene son capitate di tutti i colori) mi aspettavo seriamente un lieto fine... ma non per questo la fine mi ha deluso. .. la protagonista ha fatto una scelta sofferta ha dimostrato un grande animo.. ha avuto la forza di crescere una figlia... il ricordo più vivo del suo amore per Shin. .. che dire mi mancherà questa storia... spero di poterne leggere un sequel .. e di poterne leggere molte altre. Fammi ancora sognare Ale baciiii

11/01/14, ore 20:37

Amo questa canzone. Amo Park Shin Hye. Amo You're beautiful. Ma, soprattutto amo questo capitolo!
La storia è finita ;( non ci credo. Questa va dritta, dritta nelle preferite. ♥
Il finale.... ne vogliano parlare?!? Why?!? Voglio un happy ending, Yama mi merita un happy ending ;(
Spero vivamente che farai un seguito di questa storia, con un finale felice per Yamashita, te lo chiedo con il cuore in mano. Pleaseee.
La storia comunque è stata molto, molto bella. Ben studiata, con bei personaggi e con fantastici colpi di scena.
Sono in collera con te per il finale, mi ci vorrà un pò per accettarlo ed assimilarlo.... ma fantasticherò su un seguito diverso, finchè non lo pubblicherai tu ;)
Grazie ancora per averci donato questa storia, spero di leggere un'altra tua fantastica storia.

Kiss-Kiss. lollipop 2013 ♥

11/01/14, ore 19:43

0.0 che cosa??? :'( è finito??così tristemente??
come è potuto succedere,finalmente che i due si amavano ,succede che quella strega prende il suo posto???
perchèèè???'mi ha stravolto il finale,non è stato il classico "è vissero felici e contenti" no,non lo è stato!
la storia è stupenda tutto quanto è stato ricco di emozioni e sentimento, sono rimasta un pò che dico molto shoccata dal finale, mi riprenderò??spero che scriverai un altra storia come questa, quando inizierai una nuova potresti inviarmela nei messaggi così la seguirò???ti ringrazio in anticipo.......ahahahah dovevi vedere la mia faccia da quando ha scoperto di essere incinta ,man mano che continuavo a leggere ,vedevi la mia faccia che calava da così :) a così :C

11/01/14, ore 19:13

No,no,no,no,no....NON E' GIUSTO!!!! Sto per avere un attacco isterico,oddio,dimmi che è un falso....non va bene. No no,cancella subito questo capitolo e metti un "happy ending" come è giusto che sia....ora muoio.*inizia a trillare,a piangere. Batte la testa sul muro,si accascia e,stringendo le ginocchia,si dondola*
Ok,momento di pazzia passato....più o meno. Ho seguito la tua storia dall'inizio e mi è piaciuta moltissimo:scritta bene,trama intrigante....Sad Ending a parte :( mi sono sempre letta questa storia piacevolmente. Baci

11/01/14, ore 17:39

no aspetta... ... ... ... Shin ha fatto lo stronzo per tutta la vita e ora fa il bravo ragazzo ?!!?
BAH
bella storia, davvero, anche se personalmente avrei preferito un finale diverso

DarkAkiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]