Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

30/11/13, ore 21:09

Ciao
Okay, non so proprio come questa recensione potrebbe cominciare. Forse dal presupposto che non mi sento per niente in vena di tirare fuori quella leggera scherzosità che veniva fuori nelle altre recensioni per la paura di rovinare questa splendida stesura che, in più punti ho temuto potesse assomigliare come alla parola “fine”, come al coronamento di tutto.
Cerchiamo di vedere ogni punto della storia.
La storia di Seth, la persona da cui questi ventisette capitoli hanno avuto inizio. Non ricordo se mai l’avevo detto, tuttavia quando nelle storie vedo che vengono inseriti fatti che quasi potrebbero essere considerati “surreali”, sento che la storia perde importanza. Ammetto che, per un breve secondo ho avuto questa paura che tu, tuttavia, sei riuscita a scacciare: un passato così terrificante sarebbe riuscito a distruggere chiunque, ma Seth è stato capace di rimettere insieme quei tasselli di anima andati distrutti grazie a della benzina e ad un accendino.
Giustificazioni non si riusciranno mai a trovare per due persone come quelle: odiare il proprio figlio è una cosa abominevole. Arrivare a tentare di ucciderlo è anche peggio. Come fa Seth a non provare, o almeno a non mostrare apertamente, rancore per quelle due persone?
Il bacio… Il bacio è stato forse il secondo momento più bello di questo capitolo: Gabriel che, malgrado questa sua ardente voglia di stringere a se Seth, di sentirlo suo, sceglie di rimanergli distante prima e dopo un singolo e stupendo attimo non può che farti capire quanto il suo dolore, la sua disperazione e il suo amore per quel ragazzo dagli occhi verde sbiadito sia profondo e sincero.
Piper, forse il personaggio che più riesce scaldare il cuore dopo i protagonisti: colei che ha la possibilità di entrare nel cuore di Gabe senza dover scavalcare delle barriere. Lei che, similmente alla zia di Seth, ha capito l’omosessualità del figlio e che lo incoraggia con la sua dolcezza a continuare a sforzarsi con Seth, a tenerselo accanto perché è la persona giusta ti fa capire come Gabe sia riuscito sempre a rimanere a galla anche solo con un dito. Lei è la sua ancora di salvezza, il suo faro nelle oscure notti senza luna e senza stelle dove solo l’oscurità può vincere e, ammetto, che quasi mi si è fermato il cuore quando sono entrati in casa e hanno sentito dei rumori. Temevo fosse qualcosa collegato a Piper, qualcosa che ci mostrasse che si era spenta per sempre.
Purtroppo, sia che tu lo scriverai mai che no, sappiamo tutti che prima o poi dovrà succedere e solo Seth, allora, potrà prendere il posto di quella donna. Anche se non so se mai la loro luce riuscirà ad eguagliarsi veramente.
Il ritorno del padre provoca un misto di sensazioni contrastanti: dolcezza, affetto e bontà verso un uomo che ha commesso uno sbaglio e che l’ha capito, tornando indietro da quelle persone che tanto necessitavano di lui, mentre danno un senso di amarezza dove si vede la reazione di Gabriel, giustificato al cento per cento per il comportamento che ha avuto quell’uomo, per come sia sparito senza mai lasciare tracce.
Tuttavia, sento come se in questo ritorno ci sia qualcosa di veramente positivo: adesso quel grande macigno non pesa più, solamente, sulle spalle di Gabriel, ma è tornato qualcuno per aiutarlo. Esattamente come si fa in una famiglia: ci si aiuta a vicenda.
Forse uno dei momenti più strani è stato il dialogo tra Jane e Gabriel, malgrado le intenzioni di lui, la scena ha avuto quel non so ché che la rendeva strana. Forse perché due persone che non si sono mai parlate, si incontrano solo per un rapido scambio di battute.
Per finire, la storia viene fatta girare, principalmente, sugli altri due incontri tra Seth e Gabriel, dove ogni lettore viene colto da talmente tanto emozioni diverse che, almeno nel mio caso, mi hanno costretto a fare delle brevi interruzioni nella lettura, per assimilare ciò che stava succedendo e ciò che provavano quei due.
“L’unica cosa che posso dirti è che a volte vale la pena di tentare” questa frase racchiude, forse, ciò in cui Gabriel sta veramente sperando: il perdono da parte dell’unica persona capace di sfondare quelle mura e di vedere il vero ragazzo costretto a fare l’adulto.
Tutta la vicenda si completa con delle parole, a mia vista, splendide “Lo sai vero che ti aspetterò per tutta la vità?”
Io non saprei non considerarla come una dichiarazione d’amore perfetta. Che mi porta a ricordare il film “l’amore ai tempi del colera” in cui si combatte per un amore perso: certamente, la storia di base è completamente diversa, ma questo filo conduttore le sta unendo e sinceramente adoro tutto questo.
Concludo qui il tutto.
Credo sia inutile scrivere quelle parole che tutti quanti scriviamo come “aspetto con ansia il prossimo capitolo” perché, sinceramente, dopo aver atteso per una settimana qualcosa di così bello, ti fa pensare solamente che qualunque cosa scriverà dopo sarà capace di emozionarti di più, anche se lo trovo impossibile.
Un grandissimo saluto e l’ennesimo grazie per aver deciso di pubblicare questa fantastica storia.
Jailofmadness

29/11/13, ore 21:59

Rieccomi anche per questo capitolo, anche qui scritto bene come gli altri.
Adesso si capisce qual è l'incubo che faceva, povero Seth :(
Posso capire il fatto di ascoltare sempre lo stesso cantante tutti i giorni, anche io ascolto sempre il mio cantante preferito, il mio idolo, praticamente tutti i giorni. L'altra musica l'ascolto di meno ahahah XD per carità, ascolto anche altra musica, ovviamente. Ma in generale, sempre e quasi solo lui :D
Quindi Seth, ti capisco, non sei il solo :D
Uhm, tra loro è successo un qualcosa di strano, sono riusciti a parlare tranquillamente, nel senso… Gabe è stato… gentile, in un certo senso.
Io sono contenta di leggere più capitoli di Seth ù.ù mi piace come personaggio, quindi :D
A presto.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

29/11/13, ore 21:17

Ciao :)
Volevo già passare ieri in realtà, poi alla fine non ci sono riuscita. Ma comunque eccomi qui.
Allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Allora come ben sai Seth mi piace come personaggio, però a volte non capisco come pensa.
Io sono la prima a dire che l'orgoglio la maggior parte delle volte rovina situazioni e cose che possono benissimo essere risolte e tutto.
Che l'orgoglio la maggior parte delle volte porta e perdere persone o cose, che se si fosse tolto, messo da parte l'orgoglio, le cose sarebbero andate diversamente.
Però, Seth deve anche capire che ci sono situazioni e situazioni, non tutto può essere perdonato, ci sono cose che non possono mai essere perdonate, cose che uno non può, non sente di poterlo fare, non ce la fa a perdonare. Ci sono situazioni che non si possono risolvere, quindi non può dire che tutte le cose sono perdonabili, che basta mettere da parte l'orgoglio, perdonare e tutto si risolve. A parte che in molte situazioni non c'entra l'orgoglio, dipende dai casi appunto. Ma altre volte c'è tutto tranne che l'orgoglio di mezzo, c'è rabbia, dolore, delusione e tutto il resto.
Dipende dalle cose, dalle situazioni e da molte cose.
La situazione che ricorda lui è diversa, in quel caso non solo ha sbagliato la zia a trattare in quel modo il nonno –cioè, il padre-, ma è stata stupida. Perché per orgoglio, non ha voluto abbassarsi a chiedere scusa anche se aveva capito di aver sbagliato, anche se sapeva che avrebbe dovuto chiedergli scusa e non solo perché aveva sbagliato ed esagerato, ma perché avrebbe voluto, perché gli voleva bene, ma per orgoglio non l'ha fatto. In quel caso lo stupido orgoglio ha portato a mesi di lontananza, in cui nel frattempo lui è morto e lei non ha fatto in tempo a chiedergli scusa.
Ma non tutte le situazioni e volte sono uguali, non deve generalizzare e dire a priori "bisogna sempre perdonare" perché non è così e poi molti continuerebbero anche a farlo, sapendolo.
L'ho detto nei capitoli precedenti, Seth ha capito più lui di Gabe in poco tempo, che quelli che dovrebbero essere suoi amici e lo conoscono da anni, eppure non hanno capito nulla.
Jane mi sembra simpatica come persona, un'ottima amica :)
Seth, dove cavolo l'hai sentita "Siamo studenti, nel periodo più bello della nostra vita" non riesco a credere che tu ci creda davvero e neanche che qualcun altro ci creda.
Sinceramente non riesco a capire le persone che dicono che le superiori sono il periodo più bello della vita, o la scuola in generale, perché secondo me per niente proprio.
Mi piace come risponde a Chuck e Bob.
Mary è troppo carina e dolce :)
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

26/11/13, ore 21:16

Eccomi qui, a cercare di recensire questo ennesimo meraviglioso capitolo. Ogni volta mi sento un'analfabeta ma innanzitutto credo sia doveroso farti i complimenti per il fatto di aver dovuto scrivere ben due volte la stessa parte. Lasciati dire che è venuta in maniera perfetta. Quindi credo proprio che ne sia valsa la pena :) Sono contentissima per come la vicenda si sta evolvendo. Nulla è affrettato, nulla è lasciato al caso. Tutto è ragionato ma allo stesso tempo sembra davvero una storia scritta "di getto". E non perché non sia ben strutturata, tutt'altro!!!!!!! Semplicemente perché sembra tutto meravigliosamente autentico. Non c'è nulla di forzato, gli avvenimenti si susseguono con una naturalezza perfetta. Tu riesci talmente tanto bene a trasmettere le emozioni e i pensieri dei protagonisti che ogni loro azione è assolutamente comprensibile. Allo stesso tempo nulla è scontato, e ogni descrizione, ogni parola, ogni frase, è quella giusta. È splendida. Io amo questa storia. Non smetteró mai di ripeterlo. Aspetto con ansia (come al solito) il continuo. Baci, Eleonora.

26/11/13, ore 16:36

Ciao Carissima,
se non avessi già una moglie e tre mariti ti chiederei di sposarmi!
Brava, forse questo è uno dei (tanti) capitoli più belli che tu abbia mai scritto e che io abbia mai letto.. Emoziona, commuove, intrappola, avvolge (ho pianto.. non so se è "colpa" tua o sono io che ultimamente ho la lacrima facile... ma ogni tanto piangere fa bene, scarica la tensione; quale occasione è migliore di un bel capitolo scritto bene, di una storia meravigliosa?? che parentesi!!)
Coooooomunque, partiamo dal principio:
1_Ogni tuo capitolo "Seth" inizia in un modo molto statico:
una pagina di diario;
Seth che si perde nei suoi pensieri..
In entrambi i casi le emozioni si avvertono, ma non sono palpabili, non riesci a toccarle con mano (quante mani che ci sono in questa storia.. te ne parlerò più avanti!), invece adesso la paura ti prende a schiaffi, o meglio, prende a schiaffi Seth, lo prende a schiaffi perchè lui non ha ancora elaborato gli avvenimenti che si sono susseguiti durante il giorno.
Parliamoci chiaro, Seth è un tipo essenzialmente riflessivo, razionale, pensa 250 volte ai pro e ai contro di una qualsiasi situazione, vaglia tutte le alternative di scelta, passa a rassegna ogni minimo fatto che gli accade, lo analizza, lo studia, è raro che gli capiti qualcosa di incontrollato, lui gestisce tutto, adesso invece si ritrova in una situazione che non è riuscito a controllare, si è trovato in un posto diverso rispetto a ciò che si aspettava.
Seth non è un tipo da calcolare la variante, si basa molto sulle costanti, perfette e lineari, gioca di logica, si, ma non tiene in considerazione gli imprevisti. E' come se tu, persona attenta a tutto, molto calcolatrice, studi la traettoria di un pianeta che gira attorno al sole, mettiamo un pianeta che non sia giove, che è fin troppo grande, mettiano Mercurio, che è uno dei pianeti un po' più piccoli, esso ruota attorno al sole seguando una sua traettoria, non si scontra con gli altri pianeti, è tranquillo, pensa soltanto a ciò che avviene sulla sua superfice, al suo interno. Mi spiego meglio, ci provo! u.u
Ipotesi:
Seth è Mercurio; Gabriel è un Meteorite
Tesi:
Mercurio è in perfetto equilibrio con se stesso e con ciò che lo circonda.
Il meteorite non si abbatterà mai sulla superficie di Mercurio, perchè le forze del pianeta non sono capaci di attirarlo a se, perchè la sua energia non permette ad altri elementi di colliderlo, perchè la sua forza di gravità non è così forte da attirare gli elementi su di se.
Conclusione:
Seth e Gabriel non sono destinati a scontrarsi, ma..
Variabile:
Su Mercurio (Seth), ad un certo punto della sua esistenza, agiscono agenti atmosferici di una potenza impressionante, le attività del sottosuolo creano energia tanto potente da stravolgere il normale andamento della forza di gravità del pianeta.
La meteora (Gabriel) in circolazione nel sistema solare raggiunge una velocità inimmaginabile, diventando così imprevedibile.
Conclusione:
Mercurio continua a girare in un perfetto ellisse attorno al sole, non va in rotta di collisione con altri pianeti o con qualsiasi altro elemento poichè tutto ciò che fa parte del sistema è equilibrato, ma il personale equilibrio, sconvolto dalle forze che da esso agiscono su esso stesso, attira come una calamita la meteora, fin troppo grande, che durante il suo viaggio ha acquistato troppa velocità
Conclusione:
La Meteora si schianta su Mercurio.

Questo è ciò che è successo ai nostri eroi, questo mio esempio sta a dimostrare che Seth è una persona estremamente razionale e calcolatrice, come ho già detto in precedenza; invece Gabriel è la variabile, è l'oggetto non identificato, è imprevedibile, è irrazionale, agisce col cuore non pensando alle conseguenza, fa, fa, fa, ma non ci pensa a quello che fa, lo fa e basta!
Seth è un personaggio statico, Gabriel è dinamico.

2_Seth:
-elaborazione del dolore,
-annientamento della paura,
-ritorno del perdono,
-voglia di avere Gabriel al suo fianco,
-necessità di avere Gabriel con se

Seth pian piano sta elaborando il dolore che Gabriel gli ha inflitto con lo stupro, sta capendo poco per volta quello che, nella vita di Gabriel, ha procurato lo scatto di rabbia feroce che ha indotto quest'ultimo ad un gesto tanto sconsiderato ed atroce.
Tanto merito di questo progresso lo ha, non solo la sua capacità di perdonare, che sembra essere sparita nel nulla, ma invece esiste ancora, anche Beth ha una parte fondamentale nel percorso di Seth verso la comprensione e l'assoluzione completa di Gabriel; Gabriel non deve essere soltanto assolto, perdonato, Gabriel principalmente deve essere capito. E Seth sta partendo per il verso giusto.

Seth sta mettendo da parte la sua paura nei confronti di Gabe, questo è soprattutto merito di Gabriel stesso, lui fa di tutto pur di proteggerlo, senza essere visto, compie dei piccoli gesti che fanno soltanto bene a Seth, e quest'ultimo lo ha percepito questo comportamento..

In minima parte si ha appunto un ritorno del perdono, che anche se non si vede, c'è! C'è anche un ritorno dell'amore, anzi, quello c'è sempre stato, si ha un ritorno dell'innamoramento. (Distinguo le due cose in genere, sono collegate, si, ma sono diverse l'una dall'altra..)

La voglia di avere Gabriel al suo fianco e la necessità di averlo con se, sono via via più tangibili e chiare.
Seth e Gabriel si completano, lo dice lo stesso Seth parlando di mitologia! u.u (Inizio a pensare che io e Seth ci somigliamo un po', forse è per questo che amo Gabriel così immensamente!! u.u XD)

3_Gabriel e il suo bisogno di Seth
- Il contorno dsella sua mano appeso come poster nella sua camera (Beth)
- Differenza tra le mani (comprese quelle dell'autrice)

Così come Seth ha bisogno di Gabriel per raccontare il suo passato, Gabriel ha bisogno di Seth per procedere nel suo futuro.
Per averlo, tiene nella sua stanza, appeso al muro, una parte del corpo che per Seth è fondamentale nello "studio" degli esseri umani, ovvero le mani. ("studio" perchè Seth è un po' calcolatore e razionale...)

Le mani: sono il biglietto da visita di ogni persona. Grazie ad esse puoi capire che mestiere fanno, puoi capire a che genere di attività sono avvezze, puoi capire che cosa provano.
Si ha una notevole differenza tra le mani dei due personaggi, si percepisce che le mani di Seth siano delicate ed avvezze a curare le ferite, qualsiasi tipo di ferita, sia interiore che esteriore; le mani di Gabriel le percepisco forti e dure, capici di fare del male, anche se sappiamo bene che dovendo prendersi cura di sua madre e della sua sorellina le mani di Gabriel sanno fare del bene!
Ho voluto inserire anche le tue mani perchè grazie ad esse leggo meraviglie, bel/buon lavoro!!

4_Seth e il suo passato
il passato oscuro di Seth che non è mai stato rivelato a nessun comune mortale (a parte i lettori che lo scopriranno assieme a Gabe) viene posto sulle spalle di Gabriel, il quale è ben disposto a reggerlo, vuole farlo, ha bisogno di farlo!
Seth Ne Ha Bisogno!!
Preciso: Anche io voglio conoscere il suo passato, anche se immagino già cosa sia successo! (Ahimè, io e la mia capacità di prevedere il futuro! Ho sbagliato mestiere, dovevo fare la veggente! u.u)

Con gli appunti presi ho finito, penso di non avere altro da aggiungere!

Oh, scordavo.. Il capitolo è estremamente perfetto, mi è piaciuto molto anche il quasi sfiorarsi delle gambe di Gabriel e Seth; Mi è piaciuta l'autorità che ha usato Beth su Seth dicendogli cosa doveva fare appena sveglio e la complicità che si è creata tra queste due persone, che, anche non avendo legami di parentela riescono con piccoli gesti ad essere più che conoscenti, c'è una sorta di amicizia tra i due e mi piace da matti!!
Dimenticavo: I gemelli servono a qualcosa, una volta tanto.. Sono anche moooolto utili gli insegnanti! E poi dicono che non sanno fare altro che rompere le scatole agli studenti! u.u
Complimenti ancora, buona scrittura!
Al prossimo capitolo
Un bacio
Funny! ;)
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 04:40 pm)

25/11/13, ore 17:16

Calliope, Calliope, che dire?!
Non lo so neanche io! Capitolo bellissimo.
Finalmente fanno un passo l'uno verso l'altro e in un modo dolcissimo.
Gabriel che gli gira intorno, che gli sta vicino senza imporsi... che meraviglia.
Scusa se sarò breve, ma non so veramente cosa dirti T_T sono a corto di parole.
Complimenti ancora per tutta la storia. Aspetto sempre con impazienza gli aggiornamenti perché adesso ci sono dentro fino al collo!
Un abbraccio.
Bloom

25/11/13, ore 15:03

Ciao! Allora o letto la tua storia tutta in una giornata, mi piace tantissimo!
Non posso credere a quello che Gabe ha fatto a Seth, fino all'ultimo pensavo
si fermasse! Non penso che Seth lo abbia già superaro, cioè è impossibile lo ha
massacrato di botte e violentato, probabilmente è solo la quiete prima della tempesta.
Gabe lo so che ha tanti problemi ma non può spezzare gli altri così, soprattutto non Seth. =(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa è successo a Seth e la causa dei suoi attachi di panico!
^_^

24/11/13, ore 21:08

Ciao :)
Lo so lo so, ci sto mettendo un po' e tu hai anche aggiornato di nuovo, ce la farò prima o poi, promesso! :D
Comunque, tornando alla storia e al capitolo, che dire? Scritto bene come gli altri.
Una cosa a Gabriel la bisogna riconoscere, con la sorellina è davvero bravo, gentile e si vede che le vuole bene, che farebbe di tutto per proteggerla e non le direbbe mai di no.
A parte certi pensieri assurdi che fa, le vuole bene.
A bè, se Gabriel dice che una certa persona è "uno okay" allora siamo messi di sicuro bene.
Calcolando degli amici che si circonda…
Gabriel ti meriteresti davvero un pugno, eccome!
E certo! Dovrebbero essere tutti come te, vero Gabriel? Wow! Sai poi che bello! -.-"
Allora? Non fa quello che fai tu, meglio direi! Eh!
No, il fatto che soffra non vuol dire che ha il diritto di comportarsi come si comporta con gli altri. Non c'è solo lui che soffre e ha problemi, pensieri o una brutta situazione solo lui al mondo! Ma anche tanti altri!
Allora perché non parla? Perché non si sfoga? Perché non fa vedere quello che prova anche lui?
Scusa, non si capisce che per ora Gabriel non mi piace, vero?
A presto per il prossimo capitolo :D
CiaooooooooooooooooooooooooXD

24/11/13, ore 16:34

In questo capitolo hai superato ogni aspettativa rendi perfettamente a 360° ogni sentimento, emozione e stato d'animo senza tralasciare il minimo particolare. Ora manca l'ultimo pezzo di puzzle ma la scintilla, ormai diventata fiammella, continuerà a crescere ed ad alimentarsi... Come dice Seth "Oggi non sono più il solo a camminare con l’anima a nudo.Oggi so di non essere l’unico.": tutto il dolore sta per essere rivelato e non resta che ricominciare. Alla base di tutto ora c'è un nuovo reciproco sentimento così fragile che dovrà essere accudito ed alimentato in modo che possa diventare unico e prezioso. Non sarà possibile dimenticare completamente tutta questa sofferenza ma forti di questo nuovo sentimento la si può affrontare, in fondo l'amore è anche questo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo carissima, un'abbraccio!!!!!

24/11/13, ore 14:22

La storia è accattivante, interessante, scorre bene quando la si legge, immedesimarsi nei personaggi è facile grazie alle descrizioni dettagliate dei personaggi e dei loro stati d'animo, hanno un notevole spessore, non rimangono sulla carta, diventano reali. Le tematiche sono forti, alcune situazioni violente, ma vengono scritte in modo che, nonostante rimangano le sensazioni sgradevoli che l'autrice riesce a trasmettere molto bene, possano essere capite. Non ci sono errori di ortografia, rarissimi errori di battitura,ma niente che dia danno alla storia.
La storia che si porta dietro uno dei personaggi principali (set) è misteriosa e questo spinge ancora di più ad andare avanti nella lettura. L'altro personaggio può essere descritto come un 'bello e dannato' ma non ricade nel banale, al contrario.
Personalmente trovo questa storia scritta meglio di molti libri "ufficali" che abbia mai letto, la mia opinione è soggettiva ma comunque penso realmente che fino ad ora questa storia meriti di essere classificata come scelta

24/11/13, ore 13:13

Oh mio dio, Oh mio dio, Oh mio dio
Ma nooooooo… Ma perché? Ma daiiiii.
Adesso come faccio ad attendere il prossimo capitolo senza rischiare di perdere quella poca sanità mentale che ancora ho?
Okay, Jail… Respira *comincia a fare respirazione in stile yoga*
Allora, fortuna che questo capitolo non l’ho letto ieri notte quando l’hai postato, altrimenti tra questo e la quattrocentesima volta in cui vedevo “Noi siamo infinito” allagavo casa con le lacrime.
Comunque, lo sapevo che, in qualche modo, sarebbero finiti a fare insieme quel lavoro per scuola… Amo gli insegnati per aver fatto quella bella e saggia scelta.
Seth che capisce come il loro legame sia rinato, come senta ricrescere più forte l’amore per Grabriel, il contrasto con l’odio che c’è ancora prova… Ci posso annegare in tutte queste emozioni, ma sarebbe una morte molto bella.
Fulmina il tuo computer da parte mia per aver tentato di cancellare questo splendore… Non fargli troppo male, altrimenti non devo aspettare più solo una settimana, circa…
Non c’è molto altro da dire perché tutto il capitolo si può racchiudere in una sola parola: Grandissima perfezione con un finale che ti uccide… D’accordo, forse più di una parola.
Finisco solo dicendo che, ti voglio un grande bene per aver cominciato a scrivere questo capolavoro, ma questa interruzione proprio sarà la causa della mia fine.
Devo sapere, scoprire, leggere…
Continua così, per favore: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Lo aspetto con un’attesa molto più che trepidante (nel mentre provo a contenere l’ansia e l’aspettativa a suon di camomille :3 )
Alla prossima

24/11/13, ore 08:39

Ciaooo :D Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma sappi che avrei scritto elogi su elogi come nelle altre recensioni. Bene, anche questo capitolo mi ha soddisfatta, e mi hai fatta dannare con quel finale sospeso ahahah coooosa? io non posso aspettare fino a fine settimana! Fortuna che ho tre verifiche e due interrogazioni, almeno so come passare il tempo (uccidetemi). Ma basta divagare, parlando del capitolo, mi piace come stai facendo avvicinare Seth e Gabe piano piano, senza un avvenimento brusco, che potrebbe sembrare meno naturale. E poi così sono più teneri ahaha trovata geniale quella della ricerca sulle streghe, sìsì u.u Bene, ci vediamo a fine settimana (piange), ciao ciao :D

21/11/13, ore 21:08

Ciao :)
Eccomi a leggere un altro capitolo, allora che dire? Scritto bene come gli altri.
Direi che Seth ormai è completamente preso da Gabriel, gli piace praticamente tutto di lui, anche se non riesce a capire perché si comporta così, a volte.
Non riesce a capire perché per lui ormai nulla a valore, però ha capito che dovunque si trovi, si sente solo.
Seth lo conosce da poco, eppure è riuscito a capire che c'è qualcosa che non va.
Che nasconde qualcosa. Che non va tutto bene.
Quelli che dicono di essere suoi amici, come fanno a non capire che c'è qualcosa che non va?
Certo, Gabriel non ne parla e cerca di fare finta di niente, perché non vuole dire niente.
Ma se sono suoi amici e dicono di conoscerlo, come fanno a non capirlo lo stesso?
Quando Seth lo conosce poco, da lontano oltretutto e ha capito che qualcosa non va?
E Gabriel non fa nulla per fermare i gemelli, no. Si unisce a loro in molti casi e nel caso di Seth li guarda. Mah!
Ahia! Povero Seth…
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

21/11/13, ore 19:07

ciao calliope
questo capitolo è stato semplicemente eccezionale, il fatto che gabriel abbia aperto il suo modo solo a seth e gli abbia fatto vedere la sua fragilità e la sua rabbia e in un certo senso anche il suo passato e forse anche il motivo del suo tormento, mi è piaciuto davvero tanto. penso che questo capitolo mi abbia fatto riflettere perchè gabe fa federe la sua parte più vulnerabile ma a seth non basta. il personaggio della madre è molto forte, perchè comprende ma non giudica anzi da consigli proprio come dovrebbe fare una madre.
insomma continuaaaaa <3
aggiorna prima possibile :) <3
cucciola8

20/11/13, ore 17:50

Ciao Cara..
Me felice, molto felice di trovare un nuovo capitolo!! (in realtà lo avevo letto subito dopo che lo hai postato, ma io e il mio tempo non andiamo molto d'accordo ultimamente, percui recensisco in ritardo.. vabbè, l'importante è che i miei "pensierini" ti arrivino.. ;))
Questo capitolo è proprio bello! (e quando mai non trovo bello un capitolo di questa storia?!? ;D)

Ecco i punti all'ordine del giorno:
1-Gabriel e la madre
6-Seth e Gabriel
7-Gabriel
8-Varie ed eventuali
Procediamo con ordine:

1-Il rapporto che ha Gabriel con sua madre è un qualcosa di meraviglioso, è semplice è complesso allo stesso tempo. Trovi la complicità che in genere ha una figlia con la propria madre, l'aiutarsi a vicenda, il sostenersi nelle situazioni critiche della vita, l'amore che avverti nell'aria, ti inonda da tutte le angolazioni possibili.. In quella casa immagino ci sia tanto di quell'amore che non trovi da nessuna parte, neanche a Natale quando in teoria siamo tutti più buoni, e Gabriel è una di quelle belle persone che se la vedi per strada ti brillano gli occhi e gli fai 10000 sorrisi pur di fargli guadagnare un posto di spicco tra le persone migliori al mondo.. (io e la mia teoria del: più sorrisi ricevi più sei buono!).. La mamma sua è speciale.

2-Gabriel a scuola è fantastico, con Seth si comporta come un pentito, e fa bene! Seth si merita quello che Gabriel sta facendo, il proteggerlo a distanza, lo spiarlo di nascosto.. Gabriel si comporta come una persona che ha ferito un animaletto selvatico, e quell'animaletto selvatico è così spaventato che non ha più fiducia negli altri, già era un po' restio prima, figuriamoci adesso.. perchè in fondo Seth non da a nessuno la possibilità di farsi vedere come è realmente, soltanto Gabriel ha scorto qualcosa attraverso la nebbia che lo circonda.. Questi due protagonisti sono così diversi che nella loro diversità sono uguali, la stessa faccia di una medaglia.. (e che medaglia!)

3-Il punto tre mi riporta automaticamente al due, soltanto che adesso l'animaletto selvatico non è Seth, ma Gabriel.
Tu, lupo, dovresti essere padrone nella tua tana, non preda della tua preda.. frase un po' cacofonica, ma il concetto è quello!
Gabriel è spaventato avendo Seth al suo fianco, a casa sua.. Gli ha aperto la porta di casa, gli sta mostrando il suo inferno personale ed è follemente fragile in questo momento, sa cosa comporta il suo gesto, ne è consapevole, ma lo fa ugualmente perchè è giusto così, deve farlo. Per intraprendere un'eventuale relazione entrambi i protagonisti devono sacrificare una parte di loro stessi, non soltanto uno dei due, ma entrambi.. Seth ha sacrificato la sua verginità in un modo brutale, Gabriel ha sacrificato il suo scudo, la sua protezione dal mondo, dalle cattiverie del mondo in un modo molto meno brutale, ma lo ha sacrificato ad una persona che prima è stata la sua vittima, ma adesso è il carnefice perfetto.

4-Beth è la migliore, con la sua purezza e la sua infantilità e semplicità, perfettamente adatta ad una bambina, è riuscita a mettere Seth a suo agio, gli ha mostrato il suo mondo, diverso/uguale a quello del fratello, gli ha mostrato come nonostante la situazione familiare è quella, tragica e triste, lei sia una bambina "felice", il tutto grazie a suo fratello.

5-Sul dialogo tra Seth e Piper (nome stupenderrimo!) non ho contestazioni da fare!
Piper si comporta come una qualsiasi madre, dicendo le classiche frasi che vengono dette agli ospiti, non curandosi affatto della propria malattia, annullandola, dando pochissimi meriti al figlio, non lo idolatra, lo fa apparire per ciò che effettivamente è! Un ragazzo che aiuta la famiglia.
Il padre non viene menzionato neanche per scherzo, cosa buona e giusta! u.u

6-Nel dialogo tra Seth è Gabriel è tutto perfetto, mai primo approccio dopo una catastrofe è stato migliore di questo! Anche perchè Gabriel non poteva chiedergli perdono così, di punto in bianco, prima bisogna scusarsi ed ammettere le proprie colpe! E Seth è perfetto nella parte del cacciatore, Gabriel in questo capitolo è la preda perfetta!

7-Gabriel è finalmente a casa..
(Messaggio personale per Gabriel, puoi dirglielo tu? Per il momento ha la linea del telefono occupata, risulta irraggiungibile.. Calliope cara, dagli questo messaggio da parte mia..):
Gabriel, hai lasciato la finestra aperta, tutto ciò che era in ordine adesso è sparpagliato in giro.. Chiudi la finestra, vai a dormire, da domani inizierai a sistemare tutto, a sistemare tutto il caos che hai creato lasciando quella finestra aperta in pieno inverno..

8-"Sì mamma, tuo figlio per dargli il benvenuto l’ha violentato."
Le frasi che Gabriel si dice sono eccezionali! Gli farò una statua d'oro per questo!! :D

Ok, adesso evaporo.. (ritornerò!)
Un grosso bacio con allegato un abbraccio
Funny ;)

P.S: Come ogni altra volta, aspetto il seguito, trepidante! Buona scrittura!!