Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

03/01/14, ore 23:05

Carissima Calliope, mi permetto di appellarti così perché da quando ho letto la tua storia mi sembra di conoscerti un pochino. In ogni parola che scrivi c'è consapevolezza, verità e anima. Credo che solo vivendo queste emozioni si possa veramente scrivere qualcosa di magico, che conquisti il lettore e lo trasporti nella vita e nel cuore dei personaggi che legge. Io mi sono sentita così. Il tuo é un dono raro e prezioso, coltivalo, donalo alle persone per renderle migliori perché come diceva Jane Austen il romanzo dovrebbe rivelare le origini delle nostre azioni. lei questo dono lo aveva e credo anche tu....in bocca al lupo.
Kim

03/01/14, ore 02:06

Maledizione, sapevo che questo temibile e inesorabile momento sarebbe arivvato, eppure non sono ancora pronta psicologicamente! A questo punto si puó giá iniziare a tirare le somme della stori. che io definirei magica, surreale nella sua " quotidianità", travolgente, e potrei continuare all' infinito! Proprio oggi mi chiedevo quanta fantasia servisse per scrivere bene, e di quanto la storia sia valorizzata da un testo ricco di paragoni, di descrizioni, di originalità e di amore da parte dell' autore! Direi che qui non manca niente (vorrei sotterarmi per la banalitá delle mi recensioni <\3 ) e veramente, vorrei sapere se hai seguito un corso di scrittura ! Comunque, anche questo capitolo è stato memorabile, e mi ha fatto fare delle grosse risate, sopratutto la parte in cui Gabe viene presentato a Mary ( cioè, si presenta ahahah). Dai, sarebbero la coppia perfetta, altro che Gabe e Seth! ahahahha scherzo eh... Direi che é ora di andare, dato che sono le due e mi devo svegliare alle 5 e 30 (stupidi scout!). Ci vediamo all' ultimo capitolo!!

02/01/14, ore 23:46

Che bellissimo regalo di inizio anno!!! La tua storia è veramente unica, così intensa, così vera, scritta con una sensibilità profonda e sicuramente mi ritroverò a rileggerla spesso. Ti confesso che Seth e Gabe mi mancheranno...... Mi raccomando continua a scrivere hai un talento prezioso! Alla prossima e un abbraccio!!!! <3

02/01/14, ore 23:02

Ciao :)
Beh che dire.. ho pianto, tanto! Ho amato questa storia fin da subito e capitolo dopo capitolo l'ho amata sempre di più, e sapere che manca davvero poco alla fine mi rende davvero triste. Dentro di me ho sempre sperato che andasse così ed ora leggerlo, mi ha davvero resa felice :) L'amore che li lega è un qualcosa di assolutamente meraviglioso, e anche se, per arrivare a questo punto purtroppo c'è stato bisogno del dolore, credo che sia stato proprio quello a far uscire tutto fuori. Si, Credo che questa storia mi rimarrà dentro!
E tu mia cara Calliope, ti prego, non smettere mai di scrivere! Meriti davvero tanto, forse anche più di altri scrittori già affermati. Riesci a trasmettere a pieno le emozioni dei personaggi, io personalmente ho percepito tutto quello che loro hanno provato, dal dolore all'amore, mi sono ritrovata catapultata nella storia, come se fossi stata io a viverla ed è stato incredibile! Credo che questa sia la cosa più importante per uno scrittore, riuscire a trasmettere,e tu lo hai fatto e spero che continuerai ancora a farlo! Meriti il meglio :)
Un bacio :)
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 11:03 pm)

31/12/13, ore 01:13

Ciao :3 Volevo solo dire che ho cominciato questa storia da poco, ma già mi piace :) C'è una cosa che non capisco di questo capitolo, però, per questo ho deciso di recensirlo. Perché c'è una parte copiata da "Ragazzo da parete"? E perché nessuno se ne accorge? D: Nonostante questo, la storia mi sta piacendo molto :3

24/12/13, ore 11:10

ciao!Allora,prima di tutto ti ringrazio per questo bellissimo regalo di Natale<3 sei stata molto cara. Ti confesso che i punti di vista di Gabriel sono i miei preferiti perché è un personaggio complesso,pieno di problemi e bisognoso di affetto. Ti sembrerò ripetitiva ma cazzarola,finirai per farmi piangere dalla tristezza e dalla gioia....non farmi piangere T___T Seth...mi piace Seth...ma per l'amor di Dio fatti scopare XD Capisco la violenza...ma è Gabe!!Ormai deve aver capito che. ormai è innocuo!!!:3 ahahah ora vado perché non sto tanto bene(solo io posso avere il ciclo a Natale-___-) ci sentiamo alla prossima settimana o direttamente nel 2014! Buone feste<3<3

23/12/13, ore 20:01

Semplicemente stupendo, grazie per il bellissimo regalo!!! Tanti auguri e tanto amore anche per te con tutto il cuore!!!! Un abbraccio e a prestissimo.... <3 <3 <3
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 08:02 pm)

22/12/13, ore 21:24

Ciao :)
Lo so lo so, sono pessima, non passo da tanto… Sorry ç_____ç
Ma eccomi di nuovo qui! XD
Allora che dire anche di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Gabriel si è accorto di quello che Seth prova per lui, ha capito. Però non capisce quello che prova lui e questo lo fa arrabbiare.
NON CI CREDO!!! Davvero il padre li ha abbandonati?! Con la moglie che sta male, che è malata! Lui prende e se ne va! Ma che merda è!!! Non può davvero giustificarlo lei! Ecchecca**o! Li ha abbandonati!!! Sto stronzo!!!
Come ha potuto farlo? Come?!
A presto!!! :)
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

19/12/13, ore 22:57

Allooooora...
beh, sono un pò in difficoltà. Questo e il precedente capitolo sono stati talmente densi che, anche leggendo e rileggendo, fatico a districare tutte le intense emozioni che sei riuscita a suscitarmi.
Mi dispiace immensamente per il personaggio di Piper, era costruita in modo magnifico. Continuo invece ad adorare la cara zietta di Seth, che gran donna! Il mio nuovo mito!
La scena con Beth è stata davvero tenera, nonostante l'immagine che hai descritto all'inizio: lei da sola, Seth che se ne prende cura, indovinando tra l'altro il futuro senso di colpa di Gabe.
Per quanto riguarda la mia coppia preferita: ma da quanto aspettavo questo momento! Bellissimi, abbracciati nel letto di Gabe.... cariiiiiii! Non mi dilungo troppo, altrimenti mi sciolgo, ma sono rimasta con il cuore in gola ad ogni parola!
Enorme curiosità: ma, il papà di Gabe, quando se li ritrova a colazione tutti e due.... che farà? Beth sicuramente farà i salti di gioia :)
A presto! Baci

17/12/13, ore 23:54

Ciao,
scrivo una recensione a cui probabilmente prima o poi aggiungerò e correggerò gli strafalcioni, ma intanto volevo dirti quello che penso.. Oddio.. l'ultimo capitolo.. non ho parole *^* Bellissimo, commovente, stupendo, magico, meraviglioso, sublime, perfetto.. Scegli tu, tanto sono tutte parole adatte, anzi, forse no.. non esprimono abbastanza la bellezza e la sensibilità del capitolo. Ho rischiato di piangere, di nuovo, tanto per cambiare, a scuola, ma stavalta è stato immensamente più intenso d tutte le altre. Davvero una meraviglia, davvero immane, davvero.. BRAVISSIMA!! Non ho altre parole: sei appena stata consacrata come una delle mie autrici preferite. E ce ne sono poche, credimi: Christopher Paolini, Licia Troisi, IlConteSandstorm e un altro paio di autori fantasy.. Ma su Efp sei indubbiamente la miglir scrittrice che di cui abbia avuto l'onore di leggere una storia e se mai ti servisse una beta, sai dove trovarmi.
Complimenti ancora, sei meravigliosa sia come scrittrice che come persona, immagino, perchè si sente l'anima nelle tue storie e solo se hai un'anima sensibile e profonda puoi scrivere ciò che scrivi..
Con tanto tanto tanto affetto,
Eli

17/12/13, ore 11:05

Ciao
Scusa se faccio la recensione in ritardo, ma comincia ad essere difficile metabolizzare tutto ciò che scrivi… Facciamo quasi impossibile.
PERFEZIONE!!!!!
No, cioè… Leggendo questo capitolo i migliaia di frammenti in cui si era suddiviso il mio cuore, leggendo il precedente capitolo, si sono rimessi insieme e sono esplosi di gioia… Si, insomma sono al punto di partenza..
Comunque, il capitolo è stato veramente stupendo in tutta la sua stesura, forse il migliore di tutti (no, va be: sono tutti capitoli splendidi che si potrebbero dare battaglia su quale sia il migliore senza mai avere un vero vincitore)
Seth che entra in contatto con tutti i membri della famiglia Hardy è un qualcosa di veramente splendido: consola il padre di Gabriel, assicurandogli che avrebbe aiutato il figlio, si comporta in modo parecchio dolce con la piccola Beth, portandola a mangiare e poi facendola dormire.
Infine, poi c’è il fulcro del capitolo: la “chiacchierata” con Gabriel.
Prima, però, è bello leggere della paura di Seth nel vederlo, una paura che, però non riesce a fargli cambiare idea riguardo la voglia di varcare quella soglia ed diventare il nuovo faro della vita di quel ragazzo (Si, ormai sono preso da questa idea del faro)
La scena che si svolge nella camera di Gabriel riesce a prenderti dall’inizio alla fine, senza neanche dare il tempo di fare pause.
Le parole di Seth, le parole di Gabriel, le azioni, le emozioni… Tutto un perfetto insieme che crea quell’attimo perfetto in cui sembra trionfare l’amore.
Bellissimo poi citare la storia di Orfeo e Euridice, uno dei miti che più mi piacevano in passato, e sentire Gabriel che chiede a Seth una storia.
Non… Non so più come commentare… Probabilmente andrei avanti a scrivere “Perfetta” quindi, meglio smettere prima di intasarti con quella parola.
Sei grande, sei spettacolare: ancora complimenti.
Alla prossima
Jailofmadness

16/12/13, ore 20:00

Ciao mia cara <3 Mi piace davvero tanto questo capitolo....mi vedo tanto in Gabriel..forse perché anch'io ho sofferto tanto per lA perdita di una persona cara...comunque Seth è riuscito a far ritrovare la ragione a Gabe(avevamo dubbi??) purtroppo stavolta mi tocca essere davvero veloce nella recensione perché.vado di fretta:-/ che dire?! anche per me è il mio capitolo preferito..é così piena di sentimento...e Il prossimo è dal punto di vista di Gabe*__* non vedo l.ora..aspetto sempre un prossimo capitolo che puntualmente arriva...Grazie mille:-* Alla prossima divina Calliope >____________<
Giulia_Winchester

16/12/13, ore 13:37

Non servono altre parole, questo capitolo dice tutto da solo: intenso, emozionante, profondo.... è una perfetta sintesi che non tralascia nessun particolare di questa bellissima storia! Un abbraccio e a presto! <3

12/12/13, ore 22:39

Un dolore simile è difficile da descrivere, ti annienta completamente, eppure tu ci sei riuscita con estrema sensibilità. Capitolo intenso e bellissimo ora per riemergere dal buio più completo l'unica speranza è uno spiraglio di luce.... A prestissimo e un abbraccio <3

12/12/13, ore 20:19

Ciao eccomi di nuovo qui!
Sai leggendo questo capitolo mi sembrava di rileggere di quel pomeriggio in cui Seth è stato violentato, come se stessi assistendo nuovamente alla distruzione di un personaggio, ho l'impressione che Gabriel cambierá molto dopo questo...
Anche questo capitolo è stato difficile da leggere, sapevo già come sarebbe andata a finire eppure mi sono ritrovata a sperare di sbagliarmi su quello che avevo letto nel capitolo precedente, ma non potevo farci niente, la parte in cui Gabriel ha abbracciato la madre e l'ha chiamata e le ha chiesto di rimanere è stata la più crudele e triste, mi è piaciuto tanto quando hai descritto la parte in cui lui dal suo letto cadeva in un vuoto come se stesse entrando in un inferno da cui non avrebbe fatto più ritorno.
Che dire? Capitolo splendido e parole perfette.
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!!
Ps.  Emm... Ho fatto fuori molti pacchetti di fazzoletti con la tua storia, stai attentando al mio portafoglio! XD
(Recensione modificata il 19/12/2013 - 10:03 pm)