Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

25/10/13, ore 15:31

Gli ultimi capitoli sono veramente belli, penso che tu abbia dato il meglio di te stessa.
Riesci a descrivere trascinando nella storia il lettore, e facendoli sentire esattamente le emozioni dei personaggi.
Ah, mi sono innamorata di Gabe, anche se puó risultare strano. Mi sono sempre piaciuti i personaggi come lui, forse perchè sono i più difficili da capire,sono quelli che non hanno avuto la forza necessaria per non cadere nel baratro e continuare a vivere come Seth, che vogliono che qualcun' altro cada insieme a loro, o semplicemente qualcuno che li riesca a salvare.
 E diciamo che ho troppe cose in comune con Seth per preferirlo a Gabriel..
Comunque questa storia mi sta divorando, credo che la stamperò :)
Alla prossima (scusa se la recensione non era direttamente collegata al capitolo )
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 04:50 pm)

25/10/13, ore 11:48

ciao calliope, ho letto la tua storia tutto d'un fiato! è davvero molto bella....
il personaggio di seth è fantastico, io me lo sono immaginato proprio come logan lerman
che tra l'altro adoro. fino a qualche capitolo fa speravo in uno svolgimento migliore
magari con una fine rosa, forse meglio così dato che la maggioparte delle ff banali finiscono così.
il personaggio di gabriel mi intrigava con la sua bipolarità, ma dopo quello che è successo lo disprezzo,
anche lui ce lo vedo benissimo come colton haynes. ora sono curiosa di sapere come si riperquoterà su gabriel,
vorrei sapere come si sente, e che cosa farà. ti prego continua questa storiaaaaaaa <3 :)
un bacio cucciola8

25/10/13, ore 11:08

*Bloom tossisce*
Bellissimo capitolo!
C'è tutto il dolore e tutta la follia che ha inghiottito Gabriel.
Non ci voleva, sono in lutto.
Si, ci voleva, ho capito perché l'hai fatto, ma è dura da somatizzare.
Non voglio soffermarmi troppo su Seth perché mi piange il cuore.
Purtroppo sono fatta così, quando leggo qualcosa che sento muoversi nel mio cuore mi porto dietro le emozioni e le sensazioni per tutto il giorno, quindi non ne parlo, se no mi deprimo.
Parlo di Gabriel invece. che si vede poco, ma c'è perchè è lui l'artefice di questo schifo.
Allora... innanzitutto credo che sia stato parecchio infimo, perchè se l'è pensata bene.
Ah cazzo... sono passate ore, è arrivata la sera e tu, ancora, pensi di prendere Seth e di fargli la peggiore cosa.
Sai che è omosessuale, sai che è pazzo di te perchè te ne sei accorto e tu che fai? Lo colpisci proprio sul vivo.
Tu volevi fargli del male, non eri incazzato, no no, volontariamente e lucidamente gli hai fatto male.
Ti sto parlando come se fossi Gabriel, Calliope?! ahahahaha sono scema davvero, allora, è confermato.
Torno a Gabriel.
Non so come si sentirà.
Arrivata a questo punto, credimi, non so.
Mi aspettavo tutto quello che è successo, te l'ho già detto in precedenza, questa storia è imprevedibile se la leggi con gli occhi, prevedibile se impari ad amare e a ragionare con i personaggi che crei. Per me è stato prevedibile. Non perché io sia mandrake o perché voglio sminuire la tua storia, affatto, anzi... è un complimento, perché significa che io ho trovato un'autrice capace di farmi ragionare con la testa dei tuoi personaggi e tu, hai trovato una tua lettrice appassionata che entra fino in fondo nella testa delle persone che popolano questa meravigliosa storia. Non sarò la prima, né l'ultima... perché è grazie alle tue capacità che questa magia accade.
Però... stavolta, il pensiero di Gabriel è un punto di domanda per me.
Forse perché è combattuto anche lui, forse sta vivendo, come me, un momento di confusa follia.
Complimenti Calliope.
Bellissimo capitolo!
Ho capito perché mi piace tanto Seth... ma non te lo dirò! :P
Un abbraccio e tanta tanta ispirazione.
Al prossimo capitolo.
Bloom l'affranta

25/10/13, ore 10:54

Ciao.
Okay, sono stati tre capitoli di puro inferno sia per Seth che per chi sta leggendo questa storia: in ognuno di essi avevo i brividi leggendo ogni singola riga da cui sono composti.
La descrizione delle scene in cui Seth viene pestato e, in seguito, violentato sono, a mio avviso, molto ben fatte. La seconda parte, in particolare, è descritta bene, sfumandosi leggermente tra tutti i pensieri di Seth e risultando più “facile” da leggere (è una mia opinione, se poi non è così, chiedo scusa).
I  paragoni che fai durante il racconto sono sinceramente bellissimi, anche quando sono inseriti in un contesto così violento come quello qui descritto: paragonare Gabriel ad Alessandro Magno e Seth a Dario I è stata veramente una bella trovata (neanche tra un milione di anni ce l’avrei fatta a trovarne uno simile) che, comunque, si adattava molto bene alla situazione.
I momenti successivi a quando Gabriel è uscito dalla scuola sono stati particolarmente tristi e difficili da leggere: vedere Seth che tentava, in tutti i modi, di tornare a casa, malgrado le pessime condizioni in cui si trovava mi hanno letteralmente straziato il cuore.
Stessa cosa dicasi per il bisogno di Seth di nascondere cosa gli era successo realmente, obbligando persino uno dei medici a non far uscire allo scoperto tutto ciò. Quasi preferendo rimanere con la ferita aperta purché non si venga a sapere.
Molto bello è stato vedere come, nel capitolo precedente, Gabe ammettesse che trovava in Seth un qualcosa come un’ancora di salvezza, una piccola e brillante luce verde sbiadito che smorzava, seppur di poco, le tenebre che lo avvolgono.
Ora, però, la curiosità mi sta uccidendo: non vedo l’ora di scoprire, prima di tutto, come si sentirà Gabe dopo avergli fatto questo, come diventeranno adesso le relazioni tra i due e, soprattutto, se si riavvicineranno mai. Praticamente, si può tradurre con: attendere i capitoli nuovi sarà, praticamente, un inferno.
Terminata la parte, per così dire, seria.
Mi stai uccidendo psicologicamente con questa storia e di questo ti ringrazio proprio di cuore:leggere così, di venerdì mattina, che il personaggio che preferisco subisce certi trattamenti dalla persone che ama mi riempie proprio il cuore di gioia. Povero Seth, subirsi tre capitoli di pestaggio e violenza senza poter fare qualcosa contro.
Mi raccomando, continua questa splendida storia, non lasciare noi poveri lettori con una storia incompiuta in cui nessuno sa che è successo a questi poveri ragazzi.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Bye, bye.

25/10/13, ore 10:53

Ciao.
I paragoni che fai durante il racconto sono sinceramente bellissimi, anche quando sono inseriti in un contesto così violento come quello qui descritto: paragonare Gabriel ad Alessandro Magno e Seth a Dario I è stata veramente una bella trovata (neanche tra un milione di anni ce l’avrei fatta a trovarne uno simile) che, comunque, si adattava molto bene alla situazione.
Terminata la parte, per così dire, seria.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Bye, bye.

24/10/13, ore 15:33

Hello!
Rieccomi.. Ribadisco il concetto: Amo la tua storia!
Sai, non mi aspettavo una cosa diversa. C'è chi, leggendo questa storia, arrivato al capitolo precedente, avrebbe sperato con tutto se stesso di leggere nel seguito un Gabriel che si ferma, frena la bestia che gli vive dentro; si sarebbe aspettato di vedere Gabriel lasciare Seth in balia di se stesso ed andare via, scollargli le mani di dosso, allontanarsi di qualche passo guardandolo negli occhi, magari sorpreso, girarsi, aprire la porta ed andare via lasciando che quella porta si chiudesse da sola (ok, mi sto facendo troppi film, basta..), ma invece no!
Come di tu, nelle note a fine pagina: "Ho sempre pensato che ognuno di noi si porti dentro una bestia. C'è chi la tiene a bada, chi in un letargo, chi la ammalia, e poi ci sono persone che l'alimentano."; Gabriel non poteva trattenere in alcun modo quella bestia, non ne ha il diritto. Quella bestia è talmente feroce e fuori controllo che servirà tempo, molto tempo, per poterla ammaestrare, ammansire, ma quella bestia non scomparirà mai dal suo cuore.
Le persone soffrono ogni giorno, per amore, per amicizia, per la famiglia, per stronzate, per tutto, le sensazioni che proviamo ogni giorno, di cui una fetta bella grossa è dolore, ci rendono ciò che siamo, se per anni un ragazzo sopravvive (ATTENZIONE: sopravvive, non vive!) con la paura che da un momento all'altro un pezzo troppo importante del tuo nucleo familiare può lasciarti senza una motivazione efficace, perchè, diciamolo chiaro, malattie come la leucemia, il tumore, l'hiv, non sono motivate, spuntano dal nulla, non puoi continuare la tua esistenza in modo tranquillo e pacifico. Se da un momento all'altro, un altro pilastro fondamentale della tua esistenza sparisce nel nulla, vuoi per codardia, vuoi per incapacità nel gestire la vità, vuoi per qualsiasi altro motivo, non puoi continuare a fare quello che facevi prima!
Indossare una maschera, nascondere al mondo il proprio io, quello vero. Arrivi al punto in cui tu uomo comune uccidi ciò che hai dentro, perchè ti fa stare male, e a meno che tu non sia masochista, cerchi in tutti i modi di distruggere il dolore, l'uomo ha sempre fatto questo, lo fa e lo farà in eterno, perchè l'uomo non è abituato a soffrire, perchè la sofferenza spaventa, più di qualsiasi altra cosa.
Amo Seth. Questo ragazzo è così dannatamente forte e innamorato che penso abbia più paura per Gabriel che per se stesso.. e questa cosa mi piace immensamente! Sacrificare noi stessi per salvare chi amiamo, certo, questa è più realtà da film, ma nella vita reale, chi non dimostra anche con i piccoli gesti e sacrifici l'amore che proviamo verso un'altra persona?
Seth è forte perchè è stato fragile.
Gabriel è fragile perchè deve essere forte.
Seth sa cosa vuol dire perdere una routin, perdere le persone che ama, Gabriel lo sta scoprendo adesso, ha iniziato a scoprirlo quando possibilmente Seth aveva già perso tutto e magari ancora non aveva sviluppato il suo ottimismo cronico e il sorriso facile.
A Gabriel serve fare del male, farsi del male, per poter andare avanti, per smettere di sopravvivere ed iniziare a vivere.
A Seth serve ricucire le ferite di Gabriel, perchè poi alle sue ci penserà Gabriel stesso.
Io la vedo così, il mio pensiero può risulare contorto e a tratti senza senzo, posso averci azzeccato alla grande, come anche non aver capito niente, resta il fatto che adoro la tua storia e non vedo l'ora di leggere il seguito, qualunque cosa sia (anche se un po' lo immagino e per quanto possa essere brutto quello che immagino, mi piace!)
Dopo il mio chilometrico monologo sulla vita, rinnovo i complimenti e ti mando un bacio! ^.^
A presto
Funny ;)

24/10/13, ore 14:54

Allora, allora, allora, ho molte cose da dire ma non so se riuscirò a dire proprio tutto tutto.
Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e, infatti, riassumerò in questa recensione tutti gli altri capitoli, non solo questo.
Provo una profonda tristezza nei confronti di Gabriel, ciò che è successo è davvero irritante.
Il padre, come immaginavo, si è comportato da debole, ma non pensavo fino a questo punto, mi hai molto sorpresa Calliope. Brava!
Stupendo è stato il pezzo in cui Gabe parla con la madre, lei lo ha compreso e perdonato come compagna, ma come madre non può farlo. E' stato un concetto semplice ma carico di amore oltre ad essere tremendamente reale.
Mi sono commossa moltissimo e non posso fare altro che rinnovare la mia stima nei tuoi confronti perché, come ho già detto mille volte, sei perfettamente in grado di spiegare i sentimenti e le emozioni reali. Nulla è costruito, ogni emozione, negativa o positiva, è lì con una sua logica ed una ragione d'esistere.
Ritroviamo un Gabriel diverso.
La sua rabbia ha raggiunto il suo completamento, ormai è una macchina da guerra e se prima lo era all'interno di sé, manifestandola solo con atti duri ma sporadici, adesso è inarrestabile.
Seth, come al solito, è il personaggio che amo di più tra i due (sarei l'unica mi sa -.-).
Lui si accorge, lui è pieno di fantasmi da combattere, eppure si preoccupa per Gabriel più che di se stesso, tant'è che sente che l'amore per lui potrebbe distruggerlo ma si getta in quell'amore come un kamikaze, provando preoccupazione e desiderando di poter essere lui a salvarlo.
Il pezzo dove ragiona sui gemelli, che se ne fregano di Gabriel e continuano a vederlo come il solito amico senza accorgersi delle occhiaie, della stanchezza e della rabbia repressa, mi ha trovata, come al solito, perfettamente d'accordo con Seth. come di consueto, quel ragazzo c'ha sempre ragione. :P
Passo a questo capitolo.
Ho compreso Gabriel appieno, in ogni cosa che ha fatto, compreso l'accanimento fisico nei confronti di Seth.
Ovviamente non lo giustifico.
Non te l'ho mai detto, ma non leggo questa storia da sola, ma con mia cugina che puntualmente ti fa un sacco di complimenti :P
Cmq.. alla fine di questo capitolo abbiamo discusso un'ora, lei diceva che non sopporta le persone che agiscono come ha agito Gabriel, perché non può accettare che esistano delle persone incapaci di reagire al dolore, facendo sfociare la rabbia come ha fatto lui.
Beh... neanche a me piace questa gente, ma la comprendo, mi fa tenerezza, mi fa tristezza, vorrei poter prendere Gabriel e strattonarlo per farlo svegliare.
Nonostante non mi piacciano queste persone... Gabriel mi piace.
Perché non se l'è presa con Seth perché debole, ma l'ha ridotto un palloncino gonfiabile perché Seth è forte.
In qualche modo prova rabbia verso la capacità spontanea di Seth di sorridere alla vita sempre e cmq, anche quando i gemelli gli fanno un culo così.
Ha reagito, anche, al tradimento.
Questa è la cosa che ho percepito di più.
Gabe sta cominciando a provare qualcosa per Seth, qualcosa che sta tentando in tutti i modi di affogare e di ricacciare nei meandri più profondi e più oscuri della sua mente, ma non ci è riuscito completamente perché, dopo la notizia del padre, desiderava gli occhi di Seth. Il sorriso di Seth... desiderava avere accanto Seth.
Colui che lo legge anche quando si rende illeggibile, colui che ha sempre un sorriso per lui anche quando lo maltratta.
Poi Seth reagisce in classe, dicendo l'ultima cosa che avrebbe dovuto dire e Gabe... s'è sentito tradito.
L'ho compreso fino in fondo, nonostante se lo sia meritato.
E' come quando ti aspetti una cosa e poi ti ritrovi che quella cosa è esattamente come le altre... nulla di che!
Stupendo il pezzo dove Gabe pensa: Guarda Dio come sto riducendo un'altra tua creazione imperfetta! (non è una citazione letterale, si vede? Xd cmq il concetto è questo).
Quella parte mi è piaciuta molto perché racchiude perfettamente ciò che prova Gabe.
Si aspettava un'altro Seth e invece Dio ha creato un piccolo ragazzo che sorride sempre, che ha una dolcezza disarmante, ma che, sotto il suo visino delicato da angelo si nasconde solo l'ennesimo stronzo.
Ho provato dolore per Seth, avrei voluto salvarlo, ma è stato giusto così...
Non pensare che io sia malefica perché penso che pestare a sangue Seth sia la cosa che desidero, ma credo che sia del tutto coerente con la personalità di Gabe e con tutto il racconto.
Non so che altro aggiungere, sicuramente mi perderò qualcosa per strada ma, come tu già sai, scrivo tentando di trasmetterti i sentimenti che provo, senza ragionarci troppo su.
Grazie ancora Calliope per questa perla!
Tanta tanta ispirazione e al prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Bloom

Ahhhhhhh p.s. ecco un'altra parte che mi è piaciuta. Nel discorso con la madre, dove lei gli spiega del suo cane dicendogli che ci sono persone incapaci di fare determinate cose e che siamo noi a sbagliare a pretendere determinate cose quando sappiamo che quella persona non potrà mai essere in grado di farlo. Ho amato la madre di Gabe. Ha tentato in tutti i modi di fargli digerire il padre. La leggo in due modi questa cosa: il primo è che non vuole che Gabe odi il padre, ma che lo comprenda; il secondo è che penso che la madre non voglia che Gabe provi ancora rabbia, lei vede come Gabe si è ridotto e vorrebbe poter fare qualcosa per fargli digerire questa cosa, per non dover alimentare ancora e ancora la sua rabbia. Sa che la rabbia può essere distruttiva e non vuole che Gabe si distrugga ancora. Si dispiace del fatto che adesso sia tutto sulle spalle di Gabe e, la madre, al contrario del padre, ha guardato negli occhi suo figlio e ne ha provato profondo dispiacere.
Basta!
Non ho da dire altro, credo!
Al prossimo.
Bacini

24/10/13, ore 12:18

Inizio col dirti che questa storia mi piace un sacco. Adoro Seth e la sua dolcezza, l'hai caratterizzato molto bene. ^^ Gabriel... Cristo, lo odio... lo odio davvero e spero subisca le pene dell'inferno per quello che ha fatto a Seth, ha fatto una cosa disumana e non merita
il perdono di Seth, né le sue lacrime e nemmeno la sua preoccupazione. Io fossi in lui lo lascerei perdere e lo lascerei affogare nella sua solitudine perché anche se hai problemi personali o soffri ciò non ti autorizza a picchiare la gente come un animale che sei. Non sei di certo
l'unico essere vivente sulla faccia della Terra che soffre grandissimo stronzo. Implora il suo perdono in ginocchio e poi ne riparleremo. Per
ora spero solo che verrai mangiato dai sensi di colpa e che ti pentirai per il rest della tua vita. Ahahsh forse sono stata un po' troppo dura? No anzi sono stata anche fin troppo buona! XD Comunque a parte questo, crivi benissimo davvero! Al prossimo capitolo bella :3
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 12:20 pm)

23/10/13, ore 21:58

Ciao Calliope, la tua storia mi piace. Mi piace Molto!
Scrivi bene, non sei mai troppo ripetitiva nelle "immagini" che fai vedere ai lettori, anche se le emozioni che esprimono i personaggi, in base alla loro storia, sono sempre quelle, è tutto un giro, un dire e ridire la stessa cosa, tipo:
-il passato atroce dei due
-la loro vita prima del fattore che fa crollare tutto l'equilibrio
-la loro vita dopo il collasso
queste sono ribadite più volte dal protagonista, sia in modo volontario che nella quotidianità che loro raccontano, ma ogni volta è sempre diverso, è sempre più ricco di particolari.
E questo, permette al lettore di andare avanti, nel continuare a leggere i capitoli, perchè incuriosisce, ammalia, perchè si è sempre più curiosi di capire, di sapere.
La storia di Seth affascina, intristisce, fa innamorare, fa commuovere, la sua storia è un qualcosa di fantastico, si percepisce in ogni periodo, quello che ha passato e ancor di più come ha superato le varie avversità che la vita gli tirato contro, ma si percepisce anche quel piccolo puntino di paura che ha nell'affrontare il futuro, ed è bellissimo perchè puoi aspettarti di tutto, puoi credere che prima o poi ceda, come invece puoi credere che non cederà mai.
Gabriel invece è meraviglioso. Gabriel è tutto. Gabriel è dannatamente umano. Gabriel parla della sua vita, perla del suo odio, parla del suo amore, parla di sua madre, di suo padre, di sua sorella: una vita che gli rema contro; un odio verso tutto e verso niente, globale, universale, un odio verso ciò che lui avrebbe voluto avere, verso una vita che non ha avuto il piacere di vivere, perchè un attimo prima c'era, poi è sparita del tutto; un amore verso ciò che lui non ha avuto (una famiglia felice), un amore verso ciò che ha avuto (una famiglia felice); una madre delicata; un padre troppo fragile; una sorellina piena di vita..
Seth = Fantastico
Gabriel = Meraviglioso
non sono due aggettivi scelti a caso, no!
Tutto ciò che riguarda Seth è fantastico perchè al mondo è raro trovare persone che hanno sofferto tanto eppure riescono ad essere ottimiste, sempre e comunque. (certo, adesso non sò fino a che punto, l'ultimo capitolo mi lascia in sospeso.. XD)
Tutto ciò che riguarda Gabrie è meraviglioso perchè centra appieno ciò che un essere umano è quando la vita gli regala un fardello troppo grande per poter essere sorretto solo con l'ausilio delle proprie spalle, e quindi reagisce di conseguenza.
Ci ho visto questo nella tua storia, e mi piace da morire!
Potrei scriverti tanti di quei commenti smielati che fanno salire il diabete solo a guardarli senza leggere, ma credo di aver scritto già abbastanza, già troppo, non dico altro, risparmio il tutto a qualche altro capitolo..
Spero di leggere al più presto il seguito (certe volte, alcune storie, mi prendono così tanto che sclero a non poter continuare a leggere, la tua è una di queste!)
Dimenticavo: il titolo è perfetto, i nomi dei protagonisti sono altrettanto perfetti.
Amo questo genere di storie! sono romantiche, ma per arrivare al Romanticismo devi sputare sangue a più non posso, ed io amo queste cose! ^.^
Ok, adesso basta! XD
Bacio
Funny

23/10/13, ore 19:19

Mi dispiace tantissimoooo di non essere riuscita a recensire il resto T_____T ma sono stata male in questi giorni e ho trovato solo ora un po' di tempo.

Proverò a riassumere anche un po' le cose che ho trovato assolutamente adorabili dei capitoli precedenti.
Una di queste i due capitoli consecutivi su seth, a primo impatto mi hanno un po' sorpreso e credevo fosse un errore, ma poi li ho trovati così spontanei, tralaltro ho adorato la scena sotto il salice piangente (che è uno dei miei alberi preferiti). So che è strano fissarsi su qualcosa banale tipo questa, però non so questa distorsione nell'alternarsi dei capitoli la trovo magica:')
Un'altra cosa che mi ha sconvolto assolutamente è stato il padre di Gabriel, non credevo se ne sarebbe andato, pensavo piuttosto si fosse ucciso. Giuro che per la tristezza stavo finendo con il piangere in classe, nel mezzo della lezione (si,a volte, leggo durante le lezioni..) D:
Mi sembra così orrenda come reazione da parte sua, più che altro me lo immginavo troppo debole per compiere un'azione del genere e anche troppo sentimentale, nel senso che sembrava piangere per il dispiacere per sua moglie piuttosto che commiserare se stesso.
Passando in questo capitolo le cose vanno di male in peggio e sul serio a metà lettura ho dovuto chiudere per evitare di farmi prendere dalla tristezza a scuola.
Però nonostante da un lato si sia aperta questa frattura tra Gabriel e Seth, dall'altro almeno c'è stato un "contatto" più profondo tra i due.
In qualche modo, anche se indubbiamente brusco, Seth è finalmente riuscito ad entrare e a scavare nell'anima dell'altro. Non è un buon inizio per i due, ma almeno è un inizio:D
Ahhh il paragone o metafora (si, ho serissimi problemi con le figure retoriche, non riesco ad imparare a memoria quelle bastarde. Sarà che non mi sono mai piaciute.. D:) con le meduse, è STUPENDO!!! Io ci scriverei un libro intero con tutte le tue citazioni e sono certa che venderebbe! Magari poi ci accordiamo su ricavi ahahah mi dai almeno il 10% per essermi occupata della trascrizione cartacea? ahahahah
Ok, tornando seri (?) mi è sul serio dispiaciuto di non esserci stata a recensire i capitoli precedenti:(
Spero potrai perdonarmi, Scream:3

23/10/13, ore 11:03

Come primo… “Approccio corporale” è stato un po’ violento, tuttavia tutti sapevano che, prima o poi, sarebbe dovuto succedere. Almeno io, sinceramente, non mi aspettavo niente di meno.
Sinceramente, dopo la lettura di questo splendido capitolo, ho i brividi ( e non dipende solo dal fatto che qui fa freddo xD ): il passaggio, visto attraverso Seth, da un Gabe che si comportava come “padre” per la propria sorella minore ad uno più pericoloso e pronto a pestarlo, è stato parecchio interessante e ben esposto.
Dei capitoli di Seth adoro ogni singola parola: adoro questo passaggio tra i pensieri scritti su un diario a pensieri e impressioni tenuti nella propria mente. Si, come già detto, adoro Seth.
La scena del dibattito in classe, a mio parere, si è risolta con poche battute, tuttavia sembrano essere bastate per l’andare avanti del capitolo quindi è stato comunque ben fatto anche quel momento.
Non vedo l’ora di leggere i prossime e, per concludere, vorrei dire solo una cosa:  POVERO SETH ç.ç

23/10/13, ore 00:10

Aiuto!! Angoscia!! Terrore!! Paura!! Dio salvate seth!! Uno che non aveva nulla da fare non poteva passare di li? E salvare quel povero cucciolo? Oddio che ansia! Ho il cuore che batte ancora.
Ok è stato traumatico, forse meno di come l'ho descritto, ma traumatico ugualmente.
Oh calliope fai che gabriel capisca che seth è la sua salvezza!
Come ti avevo detto non mi sarei lamentata qualunque fosse stato il loro destino, la storia deve seguire i percorsi che vuoi che segua, perché è tua, e anche in questo capitolo hai scritto bene e sei riuscita a farmi emozionare!
Mentre ti scrivevo la risposta alla risposta dell'altra recensione mi sono improvvisamente accorta del capitolo nuovo!
Grazie del capitolo e di scrivere come sempre!
Bacini dalla valpix (T3T)/

21/10/13, ore 19:56

Ciao! Sono tornata!
La tua storia mi piace sempre di più ! Riesci a descrivere in modo davvero ammirevole tutte le sfaccettature di gabriel! La sua paura, la sua intelligenza e la rassegnazione che lo porta sempre più giu! Le sentivo sulla mia pelle come mie! O almeno per me è stato cosi (*'.'*). Scrivi davvero bene e nonostante gli errorini ( che io non trovo, o perché sono stupida o perché la tua storia è troppo bella e non ci provo nemmeno XD ) trovo che sia davvero ben fatta!
Dopo alla parte tecnica passiamo ai complimenti da fangirl super esaltata!!
Voglio saltare addosso a gabe e coccolarlo!! Mio dio è un bisogno impellente!! Il tavolino rischiava di finire all'aria quando ho capito che il padre li ha abbandonati ( alla 'table flip', cerca lo su google immagini, avevo esattamente quella faccia XD! )!
Mi hai fatto saltare di gioia con la notizia del capitolo rosso! Uuuuhuhhh sono già agitata! Però spero sarà una cosa romantica, ho un debole per queste cose, e per le relazioni omo, e per la tua storia :D
Ammetto che mi hai viziato con un capitolo al giorno, e quindi non mi lamenterò del fatto che ci metterai di più, non è giusto perché c'è chi ci mette una settimana per fare un capitolo, ti dirò solo che sei bravissima, e che ti sono grata di scrivere .
Grazie mille!! (Non ho mai scritto delle recensioni cosi lunghe! )
Tanti baci! \(•3•)/

21/10/13, ore 16:07

Ciao.
Innanzi tutto mi sento leggermente in imbarazzo a lasciare una recensione solo al diciassettesimo capitolo, tuttavia, ormai credo non abbia senso fare commenti capitolo per capitolo.
Per cominciare, ammetto, di non frequentare molto efp, quindi questa fan fiction l’ho “scoperta” solamente sabato pomeriggio, però quel giorno non ho fatto altro che leggere un capitolo dietro l’altro di questa tua splendida creazione.
Non sono esattamente una persona con gusti facili quando si tratta di leggere: vuoi uno stile di scrittura troppo semplice da rendere noiosa la lettura, vuoi la trama in sé e per sé che non mi ispira, ecc…
Ma, in questa, devo proprio dire che non ho trovato motivi validi per non leggerla. Solo pregi.
Adoro moltissimo i due protagonisti, Seth in particolare, così opposti ma che, pian piano, sembrano avvicinarsi. Malgrado la freddezza di Gabriel.
Non vedo l’ora di leggere i capitoli seguenti e scoprire cosa la vita riserverà loro.
Grazie per questa splendida storia.

19/10/13, ore 23:16

AHHHHHHHHHHHHHHHH >_<""""""" perchè, perchè, perchè mi devi fare morire?!?!??!
Ho sorriso, pianto, sorriso, pianto, pianto e sorriso... tu mi farai morire con un infarto!!!
Capitolissimo... ( si può dire capitolissimo?)
A sto giro sarò corta, non mi va di scrivere, voglio piangere dalla gioia per averti trovata Calliope e sappi che se prima sei finita nelle mie autrici preferite adesso, la tua storia entrerà a far parte delle mie storie preferite, ti pubblicizzerò su facebook come non faccio neanche con le mie storie, ti stalkerizzerò... no scherzo... ma sappi che ho intenzione di aiutarti a sistemare sta storia e la indico come storia scelta. T'avviso!!!!!
Tu mi farai morire... (tossisco da un'ora... colpa tua, no, colpa del raffreddore).
Adesso ti saluto perchè non ho nulla da dirti su questo capitolo... se tu mi sentissi come sto urlando penseresti che sono una folle... lo sono!
Un abbraccio e tanta tanta infinita ispirazione.
Ti adoro *_*_*_*
Bloom