Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

03/02/14, ore 01:29

ciao, mi sono imbattuta nella storia per caso. I personaggi sono interessanti, specialmente Seth (l'altro è un pochino più stereotipato). L'impressione generale è buona, hai un buon lessico, buona grammatica. L'unico intoppo (ovviamente è un mio parere personale) è che tendi a fare monologhi inutili, o almeno poco credibili in quanto Gabriel sembra un qualche presentatore esterno che sta spiegando la sua vita a un pubblico invisibile. Le cose si possono anche presentare un po' alla volta, senza fargli descrivere tutta la propria vita o conoscenza di una persona appena accade un fatto (o incontra qualcuno) inerente alla storia. Ti dico questo perché la scorrevolezza della storia viene intaccata da questi "mattoni" che trasformati in ghiaia sarebbero più digeribili.
Non so se recensirò anche più avanti, o se continuerò a leggere: dipende da come proseguirà la storia e se combacerà coi miei gusti.
ciao

30/01/14, ore 21:03

No. Non sono pronta a lasciare questi due personaggi. Non sono pronta perchè semplicemente ormai fanno parte di me. Gli hai dato questo potere: di non lasciare che rimangano solo personaggi. Ce li hai fatti conoscere e ormai sono miei amici. Come faccio a lasciare due amici? Ci ho messo tanto a leggere questo capitolo. È stato lungo e intenso e ti posso dire che ne è valsa la pena. Iniziare questa storia, andare a dormire all'una perchè Seth e Gabriel mi imploravano di non lasciarli,di continuare a conoscerli, passare i miei pomeriggi con gli occhi incollati al cellulare... tutto ciò ne è valsa la pena perchè qesta storia è diventata parte di me e poche riescono a diventarlo. Perciò voglio farti i complimenti e voglio ringraziarti per aver dato vita a questi due magnifici personaggi. Un bacio. Ci vediamo all'epilogo! :)

27/01/14, ore 23:29

Devo dire che solitamente le storie a pov alternato non mi entusiasmano molto, ma la tua è veramente bella! L'ho letta tutta d'un colpo! é avvincente  ed entusiasmante, inoltre coinvolge in modo assoluto!! Complimenti!! :)

27/01/14, ore 19:04

"Credo che certi inizi nascano per finire.
Certi nascono per essere indissolubili."
Una fine perfetta per una delle storie più belle ed intense che abbia mai letto, ci hai regalato emozioni profonde e uniche come lo sono Seth e Gabe.... mi mancheranno! Aspetto l'epilogo e spero di leggerti presto con un nuovo lavoro!!!! Un abbraccio!!! <3

24/01/14, ore 22:41

"Certi sguardi te li porti dentro per una vita intera" è una storia che ti entra nel cuore sin dal primissimo capitolo.
Ti mostra due realtà completamente diverse ma ugualmente dolorose e ti costringe ad accettarle, a viverle completamente eppure allo stesso tempo durante tutta la narrazione c'è sempre un piccolo barlume di speranza che caratterizza soprattutto uno dei due protagonisti.
Riesce a farti credere nel perdono, quello puro, sincero e senza confini, quel perdono che può arrivare inaspettatamente anche dopo la distruzione totale sia mentale che fisica.
E' una storia estremamente realistica, nella quale ogni signolo personaggio è caratterizzato in ogni singolo dettagio in un modo quasi sublime.
Anche loro sempre molto reali nelle reazioni ( giustificate dai contesti nella quale hanno dovuto "sopravvivere", nei sentimenti, nei modi di fare.
La scrittura è articolata, intrinsa di una cultura pazzesca che però non risulta mai pesante e da una dolcezza di fondo che traspare in ogni singola parola.
Le leggende, e tutte le curiosità sono inserite in modo egregio e si intrecciano perfettamente alla storia vissuta dai protagonisti.
Lo stile è consapevole, ogni singola parola è adatta a ciò che si vuole descrivere nessuna è mai di troppo o messa solo per riempire spazio.
Ma il vero merito di questa storia sta nel modo il cui vengono rappresentati i sentimenti, Seth e Gabriel sbagliano, sbagliano in continuazione, Gabriel soprattutto vive una lotto interiore che investe il lettore creando così un legame empatico con questo personaggio.
Seth invece è invaso da una forza diversa perchè nonostante tutto ha ancora voglia di combattere, di non arrendersi e di perdonare; tutte cose che non solo vengono descritte ma percepite fino all'ultima goccia.
Ma sicuramente la parte più importante della storia è l'amore "impossibile" tra questi due personaggi che sembrano viaggiare a velocità costante in direzioni opposte, e quando sembra che i due possano trovare un punto d'incontro tutto va a rotoli e non resta che cenere e un cd di Jeff Buckley distrutto.
Qualcuno diceva che solo quando si tocca il fondo si può risalire, un'altro ancora sosteneva che tra amore e odio ci fosse un confine sottile e qualcun'altro che c'è sempre speranza; tutti temi che troveranno ampio spazio sia visivo che sentimentale.
Il lettore quindi si ritrova catapultato in un turbinio di emozioni che non può fermare che capitolo dopo capitolo avvicina sempre di più la realtà alla finzione.
Come dice il titolo questa è sicuramente una delle storie che, se lette e capite, colui che legge non può fare a meno di portarsela dietro come bagaglio culturale "per una vita intera".

Silerbreath -

18/01/14, ore 17:30

Rieccomi di nuovo.
Sono un po' senza parole. Non so davvero che dire. Questo capitolo è talmente pieno di cose che si spiega da solo. Ciò che posso dire è che ho vissuto ogni istante. Molto tempo fa ho perso una persona a me troppo cara e ho rivissuto, attraverso le tue parole, il dolore. La casa piena di gente, lo smarrimento. Mi ricordo che vagavo quella volta, come un'anima in pena, incapace di trovare un posto dove stare. In realtà non cerchi nessun posto dove stare in quei momenti, cerchi solo pace. Cerchi un posto asettico, senza odori, colori, senza sentimenti. Vorresti che tutto sparisse, compresa te stessa e tu hai descritto questo, negli occhi del padre di Gabe, nella solitudine di Beth, abbandonata a se stessa. Lei non comprende le cose razionali, la logistica, le organizzazioni, non comprende le lacrime, come una spugna percepisce solo il dolore e quando Seth è arrivato, l'ho ringraziato. Ha preso quella bambina con sé, ha parlato con lei, le ha reso tutto più semplice, o meglio, meno doloroso. Si pensa che i bambini non capiscano e invece, secondo me, provano il dolore doppio, perché sono spugne. Vivono del proprio dolore e di quello degli altri, perché sono egoisti i bambini, vorrebbero sempre intorno cose belle, vorrebbero avere accanto le persone che amano... e lei è stata abbandonata a se stessa. In quella famiglia sono tutti devastati. Avrebbero bisogno di qualcuno e Seth è arrivato ad aiutare un po' tutti. Un po' mi dispiace anche per lui. è come se avesse il peso di un dolore enorme sulle spalle, però è l'unico che può rimettere a posto tutto.
Così fa. Si è preso cura di Beth e, una volta finito, tocca alla cosa più dura. Prendere i cocci di Gabe sparsi per la sua stanza e rimetterli a posto.
Come Gabe, Seth ha ridimensionato tutto. Non c'è più la paura, riesce a controllarla, adesso c'è solo dolore e determinazione. Vuole riportare Gabe alla realtà e ci è riuscito, con le parole più belle. Si è messo a nudo, ha confessato ogni cosa, non ha avuto paura di ferirsi, sapeva che non sarebbe successo perché, come ha detto: se si può perdonare qualcuno che neanche ti ha chiesto perdono, perché non farlo con chi, invece, l'ha fatto con tutte le sue forze?
Gabe gli ha chiesto della musica nell'altro capitolo e Seth ha capito. Non voleva solo chiedergli perdono, voleva espiare i suoi peccati facendosi del male. Sapendo la verità di quella musica. Gabe non gli ha chiesto solo perdono, ma ha voluto dividere il dolore portando sulle spalle quello vissuto da Seth, ha voluto farsi del male, ha voluto ammettere i suoi sentimenti... ha fatto di tutto per Seth e, finalmente, adesso è tutto chiaro.
Non so spiegarti l'amore che ho provato per questa scena, delicata e ricca di... non so trovare le parole.
Seth rimane con Gabe e sei riuscita anche a strapparmi un piccolo sorriso, per la telefonata di Mary, per le reazioni di Gabe e per i dubbi di Seth XD
Mi vuole qui per questo?!
La cosa non guasterebbe, ma non è il momento, forse.
La storia di Orfeo, come la presenza di Seth, ha fatto finalmente addormentare Gabe.
Il guerriero si è addormentato, finalmente.
Sai?! Quando leggo di Seth che racconta le storie a Gabe ho sempre un'immagine chiara e nitida in testa.
Sento la voce di Seth: pacata, quasi spezzata in gola dallo sforzo di sussurrare.
Ho in mente il calore che si produce, sento gli odori, un po' di sudore che appiccica i capelli di Gabe sulla sua fronte.
Ho tutto in mente... mi faccio i film! XD
Bellissimo capitolo. Stasera vedrò di andare avanti, anche se mi sento triste perché so che tra poco finisce T_T Quasi quasi mi fermo. Scherzo!
Voglio sapere come andrà a finire... voglio godere di Seth e Gabe fino all'ultimo.
Un bacione Calliope!!!
Ti adoro ^_^

18/01/14, ore 16:53

Ariciao Calliope.
Non so se questa recensione possa rendere giustizia alle emozioni che mi hai fatto provare.
Ciò che ho visto in Gabe, stavolta, è stata rassegnazione.
Prima per Seth, poi per la sua mamma.
Piper è morta e davvero, è devastante. Penso che sia devastante per ognuno, so cosa significa perdere qualcuno di caro e nonostante io non sia affatto il tipo che mette su una bilancia i dolori, credo che per Gabe sia stata la cosa più terribile, perché lui è piccolo. Ha fatto l'uomo adulto per tutto quel tempo e forse la rabbia per questo, per quello, gli ha dato sempre la forza di reagire e andare avanti, anche se odiando, anche se autodistruggendosi.
Non mi soffermo sulla parte in cui ha trovato la mamma nel suo letto, priva di vita. Disperazione allo stato puro, questo è stato ciò che ho percepito.
Gabe ha ridimensionato tutto: l'odio per suo padre, il rifiuto di Seth e perfino la rabbia per questa vita e per se stesso.
Ormai è devastato, così tanto che si è lasciato spegnere.
Ha agito come se le pile si fossero scaricate d'improvviso. è stanco, privo di ogni energia, pensa di non essere più in grado di vivere, è talmente distrutto, dentro e fuori, da decidere di spegnersi.
Non può più lottare per nessuno, neanche per se stesso e si lascia morire.
Il profondo amore che ho provato nei suoi confronti mi ha più volte fatto dire a fior di labbra: "No".
Quasi con le lacrime agli occhi, avrei voluto incoraggiarlo, ma non avevo parole neanche io.
Se fossi stata una delle protagoniste di questa storia non sarei stata in grado di dire niente.
Avrei taciuto perché davanti a queste reazioni, a questi dolori, non c'è niente che tu possa dire.
Però c'è qualcuno che ha qualcosa da dire, da urlare, da ammettere... e quello è Seth.
Vado al prossimo!

18/01/14, ore 16:41

Ciao Calliope. Stanotte, come sempre ho letto questi due capitoli e come al solito, sono costretta a recensirti il giorno dopo e questa è la cosa più fastidiosa, perché se solo potessi scrivere ciò che penso a caldo, ti assicuro che il commento apparirebbe del tutto diverso. Questo capitolo mi ha più volte fatto provare emozioni contrastanti. Prima tenerezza, per l'introspezione di Seth che vive un conflitto interiore che, neanche troppo tempo fa, provava Gabe. Poi è subentrata la rabbia, perché Seth, un ragazzo coraggioso, che ha subito qualsiasi cosa perdonando, decide di ferire deliberatamente Gabe. Da un lato l'ho capito profondamente, dall'altro avrei voluto dirgliene quattro, ma poi, come sempre, Seth non si è smentito. Capisco che il gesto di perdonare non sia così semplice, anche perché il modo di perdonare di Seth, seppure gli faccia male nel fisico, l'abbiamo visto in precedenza, è un atto di puro egoismo. Per stare bene con se stesso e col mondo: perdona!
Questa non è una cosa brutta, credo che sia questo il segreto per vivere degnamente una vita piena di ostacoli, ma stavolta non riesce ad essere egoista. Nonostante desideri Gabe, lo rifiuta ancora, dicendogli che lo odia, quando sa che non è così. Questo fa onore a te, cara autrice, perché anche in questo rendi Seth reale. Non è un superuomo, nonostante abbia già fatto tante cose che lo hanno portato nell'olimpo degli uomini coscienziosi e, quindi, degni di rispetto, ma stavolta hai dipinto una debolezza, cosa che l'ha reso unano e ricco di sfaccettature. Cioè, non so se mi riesco a spiegare. Seth non si può racchiudere in una categoria. Lui stesso è un misto di troppe cose e tu sei stata in grado di spiegare ogni sua sfaccettatura, hai reso ogni suo comportamento pertinente. Causa ed effetto. Ogni uomo è il prodotto di ciò che ha vissuto e cazzo! Seth, ancora più di Gabriel, è stato un esempio lampante. Poi, però, la sua personalità, quella più intima, ha preso il sopravvento ed è corso da Gabe trovando ciò che più temevo anche io.
Come ho detto nella scorsa recensione: tutto ciò doveva accadere e Seth è capitato a fagiUOlo!
Sdrammatizzo... perché ho pianto... maledetta!
Passo subito al prossimo capitolo che ho letto... ci vediamo di lì!

16/01/14, ore 16:17

Ciao! :)
Seguo la ff da un po' ma non ho mai recensito. Forse vergogna, forse timidezza, fatto sta che ogni capitolo che leggo è più bello di quello prima e mi sembrava opportuno fartelo sapere. Credo che questo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto (anche se credo di pensarlo ogni capitolo), mi ha fatto venire letteralmente i brividi. Lo stavo rileggendo e mi sono resa conto che meriti dei complimenti. Scrivi perfettamente, le cose giuste ai momenti giusti, non sei frettolosa nel far accadere le cose e ti soffermi su dei momenti anche mezzi capitoli e questo mi piace perchè ho la possibilità di entrare nella scena, nei personaggi che sembrano avere vita propria. Sembrano reali e in un certo senso lo sono. Lo sono perchè tu gli hai dato vita e te ne sono grata. Se questa fanfiction la trasformassi in un libro sarebbe appropriato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Non riesco a credere che siamo quasi alla fine, non credo di essere pronta a lasciare andare questi due magnifici personaggi.
Complimenti ancora, davvero, col cuore. :)

08/01/14, ore 22:50

Avverto subito e mi scuso per questo inizio irruento: non sono una tipa di molte parole, mi piace raccontare in modo breve ciò che mi preme dire. E devo dire, che in questa storia non c'è quasi nulla da descrivere: è perfetta nelle sue imperfezioni; perchè si sá, la perfezione è soggettiva. Nonostante questo posso dire che non appena ho iniziato a leggere, la prima cosa che ho pensato di auesta storia è stata "vera": le azioni, i comportamenti i caratteri e il modo di trasmettere le sensazioni li ho percepiti a pelle. Molto spesso avevo brividi. Hai presente quelli che vengono quando una canzone ti colpisce? Ecco, questa è stata ed è una canzone: ricca, vera, di quelle che non ti stancheresti mai di leggere il testo. Ci sono stati punti in cui quasi piangevo e molte frasi mi hanno fatto riflettere; altre me le sono addirittura segnate e una la uso come segnalibro. Mi dispiace se sembro strana sotto questo punto di vista, ma sono così: le cose mi piace conservarle. Mentre leggevo ero on una strana euforia: cercavo sempre di assimilare ogni cosa e la sera riflettevo su quanto assorbito o su come e cosa sarebbe continuata. Tutto per non dire che l'adoro. Una delle mie preferite in assoluto. Mi piace come scrivi: scorrevole, semplice e allo stesso tempo complicato, come quando leggi una frase, la capisci al volo ma nel momento in cui la rileggi trovi altri significati. Avevo proprio quest'impressione. Ma di una cosa però sono sicura: potessi rileggerla all'infinito, mi trasmetterebbe sempre nuove, vecchie, forti, appassionanti sensazioni; e concludo come era ed è solito fare Seth col suo "Caro diario" : Con affetto, loveart7

08/01/14, ore 21:00

Ciao Calliope! Piacere di conoscerti <3
Allora.. emh.. non so bene come iniziare a recensire, sono troppo nervosa >▽<' Comincerò col dirti che la tua storia è qualcosa di incredibilmente stupendo. Ho scoperto la storia non molto tempo fa e ho letto velocemente tutti i capitoli, non resistendo.
Amo i tuoi personaggi, specialmente Gale, nonostante quello che abbia fatto.. è meraviglioso. Il che parrebbe un po strana, questa mia preferenza, perché mi rispecchio particolarmente in Seth, nel suo modo di agire e di pensare. Siamo piuttosto simili. A dire il vero ci sono rimasta un po male leggendo il capitolo in cui Seth è stato violentato, sai speravo in una normale storia d' amore tra due adolescenti, ma adesso.. penso che una "normale storia d'amore" non sarebbe MAI stata altrettanto bella. Cioè penso sia incredibile il loro amore, tanto forte da andare oltre, da spingere la persona ad auto-distruggersi (Gabe) e.. perdonare (Seth).. Se ci penso mi viene in mente la frase: "Chi ama perdona" e penso si addica perfettamente alla storia. Nonostante tutto quello che hanno passato... Non hanno mai smesso di amarsi.
Io davvero credo che questa sia una delle storie piu belle che abbia mai letto, e credimi ne ho lette davvero molte, e non parlo solo di fanfiction ma anche di libri. Penso che tu abbia davvero un prezioso talento per la scrittura c:
Sai anch'io come te (e Seth xd) amo la mitologia *-* è stato bello rileggere di storie e leggende che conoscevo e scoprirne di nuove e interessanti :3 Anche quella di cui il tuo nome prende ispirazione mi ha intrigato molto.
E per l'amor di Allah questo capitolo..! *°* Non ci sono parole, seriamente. Il modo in cui Gabe ha fermato e calmato Seth, quando hanno fatto l'amore, quando Gabe gli ha preparato l'omelette, il loro punzecchiarsi in modo così adorabile, la presentazione di Gabe a Mary e l'imbarazzo di Seth (adoro Mary :'3), questa parte: "«Tu non sei mio amico, tu sei mio. Senza altre parole.»" ...tu vuoi farmi morire *^* Ho adorato anche l'addio che Seth rivolge al suo diario, mi ha colpito particolarmente l'ultima frase: "Prenditi cura delle mie parole." ..
Sono molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo (anche un po triste a dirla tutta ç.ç) e l' epilogo! Ma già so che mi faranno battere forte il cuore ed emozionare come gli altri <3 c:
Un abbraccio,
Jace

08/01/14, ore 15:40

Ciao ^_^ era da un po’ che non entravo su efp e mi trovo la tua bellissima storia, mi ha emozionato leggerla,  me la sono letta tutta in un giorno, non riuscivo a fermarmi, mi piace molto il tuo modo di scrivere cosi fluido, ho amato sia Seth che Gabe, Gabe.. su lui avrei molto da dire ma non finirei più, questo capitolo wow “la dolcezza” cosi lo intitolerei, Seth che ogni mattina corre a casa di Gabe per trascinarlo a scuola e dove fanno l’amore dolcemente. Mi mette un po’ tristezza che i prossimi due capitoli saranno gli ultimi t_t
Veramente bella non smetterò mai di dirlo, sperò scriverai altro dopo aver finito questa ^_^
AkiChan83 ^^

06/01/14, ore 23:10

Ciao.
Gli ultimi due capitoli, il 31 e il 32… I miei occhi non meritano di leggere codesta meraviglia. No, sul serio è stato qualcosa di splendido tutto ciò che è avvenuto ultimamente.
Ora, però, comincio citando un libro.
“I want you to know that I’m both happy and sad and I’m still trying to figure out how that could be” Direi che, a leggere ciò che scrivi, sia che si tratti della storia che delle note a fondo pagina, questa frase rende perfettamente: sapere che questi due ragazzi, finalmente, hanno trovato quello che sembra essere il loro Happy Ever After (?) riesce a trasmettere entrambe le sensazioni. Gioia, nello scoprire, appunto, che finalmente stanno assieme e nello scoprire che tra poco ci sarà il finale che, normalmente contiene tutta la descrizione, l’attimo, più bello di tutto il racconto e, se tanto mi da tanto, sarà magnifico. Triste, invece, nello scoprire che questa storia ha completato il suo ciclo.
(ps: citazione da “Noi siamo infinito”, libro che amo alla follia e che non dovrei nominare perché, altrimenti, è la fine e la recensione va a farsi benedire)
Allora, dal capitolo 31 è passato un po’ di tempo (ps:  quella sera sono morto di felicità, babbo natale poteva dimenticarsi di passare che tanto, chi se ne fregava perché avevo il capitolo 31) quindi, parlerei solamente di ciò che mi è rimasto più impresso, nonché di ciò che è stato importante:

• Lo spiraglio chiamato pace sembra cominciare a formasi tra Joshua e Gabriel, finalmente hanno cominciato a parlarsi sinceramente, a dialogare cercando di chiarire. Parecchio bella è stata la storia di Joshua, i sentimenti che provava verso Piper: veri e profondi tanto quanto il sentimento che Gabriel e Seth provano l’un l’altro.
  • Il momento in cui Seth, mentre gli sta parlando, risponde alla domanda di Gabriel, affermando che gli piacerebbe poter andare al mare. Poter camminare nell’acqua, poter vedere quel luogo con cui tanto vorrebbe entrare in contatto e che non ha ancora potuto vedere.

Rispondendo a ciò che hai lasciato scritto nell’ultimo capitolo, ciò che spero avvenga riguarda proprio questo punto. Mi piacerebbe tanto vedere Gabriel che, in uno degli ultimi due capitoli, ficca in macchina Seth, portandolo fino a quel luogo dove la terra lascia lo spazio all’oceano (Non ho ben capito in che luogo si svolge la vicenda, per questo evito di parlare di distanze).

• Ultimo punto, finalmente viene affrontato quel terribile momento dei capitoli dal 20 al 22, il momento in cui la rabbia di Gabriel è esplosa. Finalmente sono arrivati al punto in cui non potevano non parlarne. Al momento in cui Seth ha dovuto affrontare quell’ultimo grande ostacolo, per potersi veramente lasciar andare.

Per quanto riguarda il trentadue, invece, è stato un continuo alternarsi di passione, risate e dolcezza.
Gabe e Seth che lo fanno, quasi sigillando il loro amore in modo fisico. I dialoghi con la zia di Seth che ti fanno veramente ribaltare dal ridere cioè… Mi sono trovato, un momento prima, a sventagliarmi per l’eccesso di sentimenti che venivano fuori dalla storia, il momento dopo a cercare aria per non morire dal ridere quando è entrata in segna quella splendida donna (lasciamo stare che mi sono dovuto trattenere perché era quasi mezzanotte e se partivo a ridere i miei mi sbattevano in manicomio e addio ultimi due capitoli)
Inoltre, mi piace molto come l’hai fatta legare con Gabe.
E, per finire, la dolcezza del momento in cui Seth corre a casa di Gabe ogni mattino per trascinarlo a scuola, dove le cose sembrano essere tornate quelle di una volta. Finalmente riprendono quei confronti intellettuali che hanno cominciato ad avvicinarli la prima volta.
Eh, niente… Mi sono piaciuti assai.
Più di così non saprei cos’altro dirti per elogiare la tua bravura. Niente… Attendo di leggere l’epilogo di questa splendida storia per poi poter dire “I can die happy, now”
Alla prossima
Jailofmadness
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 11:11 pm)

06/01/14, ore 17:35

Calliope, Calliope cara. Ritornare a questa storia è stato un po' come ritornare a casa e trovare miei amici ad aspettarmi, è stato bello.
Ricordavo perfettamente ogni cosa avvenuta nei capitoli precedenti, mi è rimasto tutto impresso nella mente e non è stato affatto difficile ritornare di nuovo nel mood. Questo capitolo è ricco di sentimenti, sensazioni, emozioni, così tanto che mi è sembrato di leggerne 100. Saranno un 30 pagine di capitolo, i miei complimenti XD
Parto dall'inizio. Ritrovare come prima scena, Seth che racconta il suo passato mi ha stesa. Già sapevamo molte cose di Seth, ma Gabriel era all'oscuro di tutto e vederlo soffrire per Seth come se il suo passato si fosse sommato ai dolori provocati dal presente di Gabriel mi ha davvero dilaniata. Gabriel, con quel racconto ha fatto i conti con un dolore più atroce di quello che avrebbe potuto aspettarsi
Ha sofferto con lui e per lui e il fatto che abbia riflettuto sulla sua vita e ridimensionato le sue vicissitudini lo rende umano e, soprattutto, fa capire quanto amore prova per Seth. Si è fatto carico del suo passato. Amo Gabriel, perché il suo personaggio ha preso una svolta inaspettata, questo perché siamo abituati a troppe banalizzazioni in questo sito, Gabriel invece è diverso, esiste, è umano. Ha preso coscienza dei suoi sentimenti e non ne ha paura, anzi, li ha abbracciati e desidera così tanto avere Seth e prendersene cura che l'abbandono lo terrorizza ogni singola volta che Seth si retrae. Posso capire Seth. Se avesse ceduto così in fretta sarebbe stato innaturale. Ha conosciuto il mostro che c'è in Gabriel e ha pagato sulla sua pelle. Troppo difficile da dimenticare e da perdonare. La parte del bacio è stata dolce e, nel contempo, ricca di tensione. Ho avuto paura io per Gabriel di essere rifiutato. lo schiaffo è arrivato, ma stava bene, e Gabriel l'ha capito, nonostante ne sia rimasto distrutto. La mamma di Gabriel... non ho parole. Una donna stupenda in ogni sua parte. è un personaggio che, incatenata ad un letto, ha dato molto di più di qualsiasi altro. Il fatto che Gabriel abbia una paura immane di perderla è comprensibile, ma sembra quasi che la vita stia preparando il terreno giusto perché Gabriel possa vivere la sua morte nel modo più sereno possibile. Sempre se una morte può essere vissuta in modo sereno. Certamente ce ne passa da perdere la propria madre da soli, con i sensi di colpa che ti distruggono e avere, invece, la persona che si ama accanto. Sembra quasi che il destino, questa volta, voglia più bene a Gabe. Ho letto anche metà dell'altro capitolo, ma poi, essendosi fatte le sei ho dovuto necessariamente chiudere, quindi, se scrivo qualcosa sul prossimo capitolo è normale, non è perché ho la palla di cristallo XD non ti spaventare :P
Gabriel ha chiesto il numero a Jane e lei ha capito e con la stessa deliziosa superficialità che la contraddistingue, ha spiattellato tutto in faccia a Seth. Meravigliosa. Poi dicono che le persone superficiali non sono indispensabili. Tornando a questo capitolo. Gabriel chiama Seth e con una semplicità spiazzante gli ha chiesto di andare da lui e come al solito, Seth dimostra la sua bellezza, andando da lui, anche se ha dovuto lottare contro la sua razionalità. La scena della torta, di Gabriel in versione giallo zafferano, la piccola Beth che torna a casa, mi sapeva di famiglia, talmente tanto che quasi avevo le lacrime agli occhi. è proprio vero che l'amore può vincere su tutto e anche se la frase è retorica da morire, ci sta a pennello. Perché nonostante il dolore e le avversità, Seth e Gabe si chiamano, si cercando, perché c'è amore tra loro. Si desiderano ed è palese. Credo che quando i due potranno aversi esploderà un ciclone estivo, di quelli di una forza energica capaci di spazzare via tutto. Trovo questo capitolo scritto davvero benissimo, non ho parole. Mi fiondo nelle parole senza riuscire a staccarmi un attimo dallo schermo. Divento dipendente da Gabe e Seth. La parte in cui Seth si preoccupa per Gabe, quando lo vede chino sul banco è di una tenerezza insostenibile. Hai presente quando lo stupore e le cose belle sono così forti che ti fanno quasi male? Così è stato per me leggendo quella scena. Il fatto che, poi, Seth decide di ritornare a casa di Gabe per far vedere il film (che adoro) a Beth non mi ha sorpresa. è stato proprio in Seth Style, ma quando, entrando in casa, si trovano davanti il padre di Gabe sono rimasta esterrefatta. Il bossolo di questa storia è il perdono, credo che questa sia la colonna portante. Perdonare, perdonarsi, eppure io ho difficoltà, come Gabe, a perdonare suo padre. Posso capire il momento di debolezza e, a volte, è proprio la debolezza la cosa che più si dovrebbe amare di una persona, perché fingere di essere sempre invincibili e farsi amare per questo è troppo facile, ma sarà che sono attaccata a Gabe e sarà, anche, che l'abbandono del padre è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, lo rende imperdonabile, forse non del tutto, ma ho molta difficoltà ad accettare ciò che ha fatto, nonostante sia a me ( mi metto di mezzo XD) sia a Gabe, tutti stanno cercando di convincerci che ciò che ha fatto può essere comprensibile e anche perdonabile. Quando Seth lo raggiunge e schiettamente Gabe gli dice: Non ti farò niente! è stata la cosa più naturale della terra. Francamente Gabriel ha spazzato via tutto l'imbarazzo di Seth, impalato in quella stanza. Comprendo Seth e comprendo anche Gabriel. E si stanno comportando entrambi benissimo. Gabriel ormai è arrivato al limite della sopportazione, non riesce più a stargli lontano e neanche Seth, nonostante la paura decide di ripresentarsi ogni volta che se lo vede troppo vicino, e questo è normale, dato che la prima volta che se l'è visto davvero così vicino, è stato quando l'ha violentato. Su ciò che è successo in questo capitolo non ho nulla da dire, ma ancora voglio evidenziare la mia stima per te come autrice, ponendo una lente d'ingrandimento ad alcune figure di pensiero che tu riesci ad usare a pennello: dalla bottiglia che è esplosa in Gabriel, che si sente di aver sporcato con il suo interno tutto ciò che gli stava intorno, a Seth che ha preso in affitto i pensieri di Gabe. Ce ne sono mille di queste perle, che se le scrivessi tutte, rischierei di riscrivere tutto il capitolo. Brava, brava, brava.
una nota di merito alla storia di Pan. La ricordavo bene. La ricordavo come una delle storie più tristi e tu me l'hai fatta apprezzare ancora una volta, in un contesto calzante e pregno di significato. Come al solito, le storie di Seth colpiscono nel segno e la richiesta di Gabe è stata smisuratamente emozionante. Piccolo T_T
Ho detto tutto?
So che potrei dire ancora molto, ma mi fermo qui, perché poi rischierei di divagare e so che un giorno scoprirò la fine dello spazio recensione, che sembra infinito XD
Grazie per questa storia e sono felicissima di averti ritrovata.
Ti avevo "promesso" 3 o 4 recensioni, ma il capitolo era davvero troppo lungo, faceva appunto per 4 capitoli :P, quindi te ne lascio una, ma presto, essendo già a metà dell'opera, avrai la tua seconda lunghissimissima recensione XD Mi odierai alla fine di questa storia ahaha.
Un abbraccio.
Bloom

p.s. perdonami se ho scritto in ostrogoto, ma quando devo dire quello che mi passa per la testa, divento un fiume in piena.

05/01/14, ore 10:37

Cara Calliope,
Ho iniziato a seguire la tua storia all'incira dal ventesimo capitolo ma, come li chiami tu, sono rimasta una lettrice silenziosa fino a questo penultimo capitolo. Devo proprio diretelo, mi hai fatto ridere con i battibecchi tra i ragazzi e la sfrontatezza di Gabe verso gli insegnanti, mi hai affascinato con le mitologiche storie di Seth e tutte le cose che sa, e mi hai fatto piangere, a dirotto oserei dire, sia per il picco di oscurità che ha portato Gabriel ad abusare di Seth, sia per la malattia che ha purtroppo strappato via Piper alla sua famiglia, e in fine per la tragica infanzia di Seth. Mi hai emozionata e lo fai tutt'ora con ogni capitolo che aspetto con una spasmodica brama di lettura, e se mi accorgo che c'è l'aggiornamento e non posso prendermi il tempo per leggerlo subito, rimango di mal'umore fino a che non lo divoro. Non so come farò una volta che avrò fininito di leggere l'epilogo. Amo questa storia e i suoi personaggi, sviluppati in un modo assolutamente preciso, con i loro modi differenti di esprimersi capitolo dopo capitolo, e sono affascinata dal tuo modo di scrivere, perciò ti chiedo di non smettere, faresti un grandissimo torto a tutti :)
In attesa del prossimo capitolo
Micheila