Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

10/11/13, ore 21:37

Allora, l'attore che hai messo per fare Gabriel in questo capitolo, mi piace! :D
Colton, bravo e bello e me lo immagino a fare Gabriel :)
Comunque tornando al capitolo, anche questo scritto bene.
Gabriel dovrebbe smettere di pensare certe cose sulla sorellina, smettere di darle una parte di colpa quando non ne ha neanche un pezzo di colpa.
Si capisce subito che la sorellina gli vuole tantissimo bene e che farebbe di tutto per il fratellone maggiore e che vorrebbe sempre stargli vicino. Si capisce subito che lei lo adora e lui dovrebbe comportarsi meglio!
Dovrebbe accettarlo invece tutto il bene che lei gli vuole, si vede che anche lui le vuole bene, anche se a volte fa pensieri come quelli dell'altra volta che fanno incazzare.
Comunque, dovrebbe accettarlo, non deve pensare che lei non voglia bene ai genitori, semplicemente vuole più bene a lui, perché passa appunto più tempo con lui, ma comunque è il fratello è normale che gli vuole bene e non è colpa dei genitori se purtroppo passano poco tempo insieme. Questo è quello che odia, ma purtroppo è così e l'unica cosa che può fare e ricambiare il suo amore.
Gabriel, quando la smetterai?
Nei prossimi giorni vado avanti :)
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

10/11/13, ore 20:56

Ciao :)
Eccomi a leggere un altro capitolo, allora che dire? Scritto bene anche questo.
Bene, a quanto pare Seth è rimasto un po' turbato da Gabriel, da una parte gli piace, da un'altra gli fa leggermente paura, perché sa che è leggermente stronzo e ha paura di far capire agli altri che a lui piacciono i maschi.
Purtroppo poverino ha ragione, se si venisse a sapere lo tormenterebbero. Purtroppo la maggior parte delle persone sanno essere solamente cattive, stronze, crudeli e ignoranti.
Gabriel è proprio stronzo! Un conto è dire quello che si pensa ed essere in certe occasioni sfacciato, un conto è essere davvero stronzo e offendere e ferire le persone! Eccheccavolo!
Non può comportarsi in questo modo, prendere e dire che tutte le cose che fanno gli altri sono patetiche e soprattutto minimizzare quello che uno fa o prova. Non si gioca così con gli altri!
Un applauso per Seth! Eh! Con questo l'ha chiuso! Gabriel se l'è meritato! Non può pensare di comportarsi così e aspettarsi che nessuno gli risponda per le rime.
Povero Seth ç___ç
Passo a leggere il prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooXD

10/11/13, ore 02:20

Mi sono perdutamente innamorata di questa fic!
L'ho letta tutta d'un fiato, ormai sono davanti al computer da due ore; so già che domani tornerò a rileggerla...
Scritta molto bene, tra l'altro, è scorrevole e indaga molto bene gli stati d'animo dei personaggi e le situazioni; è una storia davvero intensa e coinvolgente! Aspetto con ansia il seguito,
Un bacio,
Elena

08/11/13, ore 21:55

Okay, per oggi passo ancora in questo capitolo, poi man mano cerco di recuperarli tutti.
la tua storia mi sta piacendo e prendendo, poi la lettura è scorrevole.
Anche questo capitolo scritto bene.
No, spero davvero che Gabriel non incominci a rompergli le scatole, eccheccavolo! Che arrogante! Cos'è, vuole essere solo lui quello che sa rispondere e tutto?
Ops, scusami :) Sto entrando in modalità "Difendo i personaggi che mi piacciono" ahahah e Seth mi sta piacendo molto, vedremo Gabriel avanti XD
Ecco, punto della situazione al 4° capitolo: Gli amici di Gabe li odio già e Gabe se non cambia non mi piace.
Purtroppo ha una brutta situazione in famiglia, la madre è malata e sia lui che il padre si sono ritrovati a doversi prendere cura della piccolina da soli, oltre la madre che poverina con la chemio è sempre più distrutta.
Capisco che lui è dovuto crescere in fretta, ma non riesco ad accettare il pensiero che lui dice che ogni tanto la odia perché la incolpa, Beth che colpa ha? Nessuna. Che colpa può mai avere una bambina appena nata? Nessuna.
E comunque, il fatto che soffre non vuol dire che deve prendersela con gli altri e con chi non c'entra. Spero che non sia come mi sono risultati subito i suoi amici che non mi piacciono.
Seth non si deve toccare!
Nei prossimi giorni continuerò a leggere :D
CiaoooooooooooooooooooooXD

08/11/13, ore 21:06

Come ti ho già detto nel primo capitolo, troverai una mia recensione per ogni capitolo e quindi eccomi anche qui. Però ci metterò un po' a recuperare tutto, anche perché come ben sai, dopo un po' leggere al pc mi fanno male gli occhi.
Comunque, tornando al capitolo, scritto bene.
Che carino Seth che tiene un diario, è una cosa carina e bella.
Seth è leggermente timido, che carino! Mi sta piacendo :)
Sinceramente a me alla professoressa mi stava venendo voglia di rispondere "Una domanda non ti basta? Ne rispondo a una e lei continua a farmene?".
Eh no eh! Spero che Gabriel non faccia la carogna con lui per questo!
Se Gabriel tratta male Seth, mi incavolo! Seth mi sta già piacendo molto! E non è lui ha saper troppo quindi per questo passare per quello che sa tutto, semplicemente lui ha passioni, sono gli altri che semmai sono ignoranti e non leggono niente.
Lui non deve preoccuparsi.
Okay, da come avrai notato mi sta piacendo molto Seth! :D
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

08/11/13, ore 20:35

Eccomi anche al secondo capitolo, parto con il dire che l'attore che hai scelto per Seth mi piace, Logan XD quello per Gabriel (Evan, giusto?) non tanto sinceramente, anzi, mai visto ahahah XD ma questo era solamente un mio commento scemo così XD
Adesso tornando serie, anche questo scritto bene a parte due piccole sviste.
Una cosa che dice Gabriel riguardo ai professori è vera, ed è quello che ho sempre detto anche io che si vede quando qualcuno ama il suo lavoro e altri no. E' facilissimo vedere i prof che lo fanno perché amano insegnare e quelli che invece lo fanno tanto per portare a casa i soldi e basta.
Bene si capisce fin da subito che sono due personaggi, due ragazzi diversi, cioè, con carattere diverso.
Seth che non vuole essere al centro dell'attenzione, anzi, fa di tutto per passare inosservato e rimane sulle sue.
Gabriel invece non si preoccupa di questo e di essere richiamato dai prof, anzi, è sfacciato in un certo senso e leggermente arrogante.
Devo dire che da quel poco che si legge fino a questo punto, Seth mi piace già per il suo carattere normale, per non voler essere al centro dell'attenzione e rimanere tranquillo e sulle sue, diciamo "normale" e non uno di quelli che si credono chissà chi e che si fanno sempre notare.
E Gabriel mi piace la sua sfacciataggine, spero che lo stronzo non sia inteso che è stronzo con le altre persone che non sono del suo cerchio, spero di no.
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

08/11/13, ore 19:57

Ciao :D
Allora come promesso eccomi qui e sono contenta di essere passata.
Allora questa è la prima recensione che ricevi da me e devi sapere che se la storia mi piace e mi prende, ti ritroverai una recensione per ogni capitolo, quindi spero che le mie recensioni ti facciano sempre piacere :D
Allora come inizio è scritto bene e scorrevole, da poche righe già uno rimane incuriosito e infatti sono curiosa di andare avanti a leggere.
Seth a quanto pare poverino non è mai riuscito a restare a lungo in un posto, così da non poter creare legami, a quanto si capisce :( poverino. Però la sua tutrice, a quanto pare sembra brava.
Vedremo nel prossimo capitolo.
Naturalmente mi dovrai dare un po' di tempo per recuperare tutti i capitoli :D
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

08/11/13, ore 16:02

Ri-Ciao :D
Forse questa recensione sarà un po' più corta..
Ho già detto che lo amo il tuo Gabriel?
Può essere......
Non mi piace vedere la gente cercare troppe scuse per i danni che fa, ammettere le colpe invece, è sinonimo di maturità, Gabriel ammette le sue colpe, Gabriel è maturo, peccato però che non le ammette difronte alla persona giusta, alla persona che ama, Seth..
Perchè Gabriel ama Seth, e lo fa perchè Seth è la luce nel buio, anzi, Seth è l'angolo buio in un mondo di luce..
Gabriel e Seth vivono la notte, perchè la luce non li vede, non li capisce, non li ama.. la notte invece ha un posto speciale per loro, un posto dove si può sognare e far finta che tutto vada bene, che poi un giorno ti svegli e ti accorgi che era solo un incubo, ma invece poi la mattina ti svegli sul serio e comprendi che non era un sogno, e odi la mattina e ami la notte. (penso di essere partite per un mondo decisamente lontano... :S)
"Porco dio [...]" Io non do voce alle bestemmie, non le scrivo neanche, ma ci stanno troppo bene qui, e Gabriel un motivo per non imprecare non ce l'ha! Ma che diavolo a fatto questo ragazzo nella sua vita passata, per meritarsi tutto questo??? (Non ti pongo la domanda in siciliano, evita di dire troppe parolacce, Funny!)

"Se potessi tornare indietro sceglierei di far ricadere quell’avvenimento su di me, mi fare violentare da uno sconosciuto pur di far ritornare tutto come prima, per non privarmi di una possibilità.
Tanto io ero già rotto, lui no, lui stava bene, era felice, era l’unica nota positiva in tutta questa raccapricciante quotidianità."
"Non respiravo più, lo guardavo e non vivevo."
Se solo avessimo una palla di cristallo che ci permette di vedere il futuro, certe cose non le faremmo, anzi, preferiremmo che le facessero a noi, piuttosto che sporcare qualche innocente..

L'ultima parte, non la ricopio, tanto sai cosa hai fatto dire a Gabe..
Se ti dicessi che mi piace, ridurrei di troppo ciò che effettivamete merita, è meravigliosa, e mi sono commossa, è la cosa più bella che mi sia capitata di leggere.. COMPLIMENTI!
Un abbraccio
Funny :)

08/11/13, ore 15:44

Ciao ragazza, eccoti un'altra delle mie recensioni.. :)
Oggi adotterò questo sistema, ti presento una serie di punti e poi li elaboro uno per uno, in modo da non scordarmi niente! (che vuoi farci, ho una testa persa... :D)
Iniziamo:
1_Seth e Mary (il carattere di quella non-madre è fantastico, la rende una Mamma  a tutti gli effetti)
  -Mary in versione mamma
  -Mary in versione amica
  -Mary in versione psicologa/prete confessore
2_Seth: da angelo ad essere umano..
3_Primo passo verso la libertà (liberi dal dolore, attenuazione del dolore, primo passo verso il perdono)
4_Seth e Jane: "amicizia"=conoscenza
5_Seth non ha capito un cazzo di Gabriel, lo ha visto, ma non lo ha capito. prova tangibile --> "E lui è lì, forse a fissarmi, forse a guardarmi con odio. Sento i suoi occhi pizzicarmi il collo.
Forse lo farà ancora, ancora e ancora, mi aspetterà nascosto, poi prenderà i miei polsi trascinandomi in qualche aula e o farà. Mi spezzerà ancora."
Elaborazione:
1- Mary è fantastica, su questo non c'è nulla da dire! Mi ricorda molto "Una mamma per amica", lei è forte, lei è dolce, lei da coraggio perchè è coraggiosa, pur non essendo una madre, sa fare benissimo la mamma. Per me c'è differenza tra madre e mamma, la prima è un qualcosa di autoritario, di antico, di forte e inflessibile, madre è un termine duro, mamma invece è morbido, dolce..
Queste battute sono epiche! --> ("[...] Non mi piace quando fai l’adolescente."
"Ma lo sono."
"Che sciocchezza. Non lo sei mai stato, e non voglio che lo diventi ora. Se avessi voluto imboccare un poppante avrei generato dei pargoli molto tempo fa [...]") Mi sono rotolata dalle "risate", anche perchè ho immaginato i loro toni in stile manga, qualcosa di fantastico!
Mary è fantastica in qualunque veste: mamma, amica, prete confessore!
2- Ho sempre visto Seth come un angelo, uno di quelli che è stato mandato sulla terra per fare del bene e ricevere del male, per far capire alle persone che è bello essere felici e ottimisti, che non ci si deve abbattere mai e rialzarsi sempre, in una storia ho letto questa frase: cadi sette volte rialzati otto.. Seth è questo. Qualsiasi sia il numero delle sue cadute, si rialzerà sempre una in più. Il gesto che l'ha reso umano è stato lo scagliare sul muro la compilation di Jeff Buckley, e questa è stata la scena più bella che io abbia potuto leggere in questo capitolo, come tutte le altre scene ovviamente! ^.^ (non me ne voglia il caro Jeff, che artisticamente mi piace, ma ci voleva! :D)
3-Uscire di casa, riscoprire una routin che per un periodo di tempo si era spezzata, non importa quanto sia lungo il periodo che si passa a piangersi addosso, l'importante è rialzarsi e camminare avanti, anche se in questo caso, Seth si è rialzato, ma sta camminando indietro; si fermerà, ripartirà andando avanti..
4- Jane non mi piace molto.. Mi sembra un po' frivola, un po' troppo distante da Seth, non mi sembrano molto sulla stessa lunghezza d'onda..
Da ciò mi accorgo che Seth e Gabriel sono più simili di quanto si possa immaginare, sono uomini soli (i Pooh ogni tanto fanno capiloni e mi chiedono: come mai nelle tue recensioni non ci siamo anche noi? Hai messo persino i cavalieri dello zodiaco! ... -.- ._. )
5- Già, Seth ha visto, ma non ha capito.. Ha visto il dolore di Gabriel, ha provato il dolore che Gabriel gli ha mostrato, ma non lo ha capito. Il bello è che la cosa è reciproca per entrambi, questi ragazzi hanno bisogno di sputarsi in faccia tutto quello che il loro cuore, la loro anima, nasconde, hanno bisogno di farsi male, di azzannarsi come due tigri per il gusto di azzannarsi e basta, per poi leccarsi le ferite a vicenda.. ne hanno bisogno..
Ok, ho finito di scriverti un'altro monologo.. al più presto te ne scriverò un altro... :D
Un bacissimo
Funny ;)

06/11/13, ore 18:20

Capitolo stupendo (strano che te lo dica! Ahahahahah) Anche stavolta hai dato il meglio di te, e si vede :) Era quello che mi aspettavo e che desideravo intensamente sentire da Gabriel, era ovvio che soffrisse quasi quanto Seth per quello che era successo e ora aspetto il momento in cui i due si parlino, non vedo l' oraaaa!! Mi scuso per la recensione un po' bruttina, ma volevo almeno dimostrarti che sono ancora viva ahahahah Al prossimo capitolo!

04/11/13, ore 00:18

Ciao :)
Ti dico la verità, ho letto questa storia in due ora circa! L'ho trovata per caso, ho deciso di iniziare a leggerla e, non mi sono più fermata! E' la storia più bella che io abbia mai letto, ma non solo in questa specifica categoria, in generale proprio. Ti giuro, mi ha colpita dritta al cuore. Nel capitolo in cui avviene lo stupro, ho pianto tantissimo (e non solo in quello), mi sembrava di vivere in prima persona le stesse emozioni.. è stato devastante. I miei complimenti, davvero! Il tuo modo di scrivere è impeccabile, riesci a far entrare i lettori nella storia e a far vivere loro le sensazioni dei personaggi. Ancora i miei complimenti!
Al prossimo capitolo :)
un bacio :*

03/11/13, ore 01:50

Maaaa che merda sono! Ho letto il capitolo e non l'ho recensito.
Allora, allora, allora.
Non ho molto da dire, perché c'è talmente tanto da dire che rischierei di riscrivere il capitolo per intero nel mio spazio recensione.
Però una cosa te la dico: Seth è meraviglioso, non si smentisce ed è coerente, anche quando tutto fa male e si sente affogare.
Ho amato Mary perché nella sua incapacità di essere mamma è molto più materna di una mamma, perché fa quello che le madri, a volte, sono incapaci di fare: sostiene Seth, lo rassicura, se ne prende cura e gli da forza, a suo modo forse, ma è d'effetto!
Seth non è un adolescente e mi ha fatta ridere il pezzo in cui lei glielo fa notare: non sei mai stato un adolescente!
Capito? la tua storia mi fa piangere, arrabbiare, soffrire, ridere... io ti amo autrice mia (nel senso artistico del termine, ovvio).
SOLO la tua storia mi da queste cose... SOLO, SOLO... ci sono storie che mi piacciono e che mi coinvolgono ma questa... ma che te lo dico a fare?!?! mi passo giorni a pensare a Gabriel e Seth e quando sarà finita la rileggerò e la leggerò ai miei figli, ai figli dei miei figli, passerò il link a papà castoro così la leggerà ai suoi nipoti.
Anche se... non è molto per bambini questa storia, però... devono leggerla tutti quelli che hanno gli occhi per farlo.
Adesso... aspetto di vedere che succederà nell'incontro.
Appena è entrato Gabriel in classe ho sentito un brivido nello stomaco e mi sono sentita Seth...
i suoi occhi neri hanno colpito anche me... in pieno.
Un abbraccio e tanta, tanta ispirazione.
Bloom

03/11/13, ore 00:33

La prima mia segnalazione per le scelte è dedicata a questa storia.
L'autrice aggiorna con velocità supersonica, dato che ci regala un capitolo al giorno in media.
Segnalo questo racconto perché, a parte qualche piccolo errore di battitura, credo che sia necessario fare leggere qualcosa del genere a tutti.
E' scritta bene perché sviscera i sentimenti delle persone, tocca temi importantissimi, forse mai neanche immaginati su questo sito.
La speranza nonostante le difficoltà, i rapporti tra genitori e figli in casi limite che portano alla disperazione.
E' una storia davvero drammatica ma pregna di significato.
Sicuramente l'autrice dovrà revisionarla, ma io preferisco segnalarla adesso, sperando che questa cosa le dia la carica giusta per decidere di curarla nei dettagli. E' il primo racconto che pubblica ed è un'autrice straordinaria. Il testo è scritto correttamente in italiano, ripeto, ci sono alcuni errori, ma cose che ho trovato anche nelle storie scelte di questo sito!
Gli errori, purtroppo, capitano a tutti, ce la caviamo da soli, non abbiamo nessuno che ci supporti con regolarità per quanto riguarda le correzioni quindi, credo che questa storia valga soprattutto per il suo significato.
Spero che decidiate di accogliere questa richiesta.
Grazie.

02/11/13, ore 14:04

Ciao.
Da cosa si può cominciare? Probabilmente dalla cosa più scontata: ossia che questi due capitoli sono stati splendidi. Alla stregua degli altri venti, se non di più.
Il capitolo incentrato su Gabriel non è venuto meno alle mie aspettative: una forte ira che si è spenta nel momento stesso in cui ha abbandonato Seth, tornando poi indietro per assicurarsi di non aver superato quella sottile linea di confine tra vita e morte.
Particolarmente commuovente è stato questo suo bisogno affettivo che l’ha fatto tornare nel letto assieme all’unico genitore che ancora poteva avere accanto. La gentilezza di quella donna è sinceramente incredibile.
Mi incuriosisce molto scoprire quale sarà l’approccio con cui Gabriel tenterà di avvicinare Seth, come farà a chiedere scusa: diciamo che, per come si mostra agli altri, mi risulta difficile immaginarlo quindi mi affido totalmente a ciò che scriverai, senza fare supposizioni o altro.
Passiamo a Seth.
Prima di tutto, mi è mancato molto questo, per così dire, spacco presente all’interno dei suoi capitoli in cui cancella totalmente il pensiero individuale condividendolo con il proprio diario. Anche se è successo solo nel capitolo venti in cui, diciamocelo, comunque non era possibile che ci fossero le note sul diario, questo tipo di storia non so… La trovo più particolare e più bella (con questo, ovviamente, non dico che i capitoli su Gabriel siano orribili… Anzi)
Come capitolo si presta ad essere molto bello: il riavvicinamento di Seth ad un “amico” così importante come il proprio diario, la costrizione di guardarsi allo specchio per la prima volta dopo quell’avvenimento, il momento di follia in cui spacca i cd contro il muro e sceglie di abbandonare la musica, il difficile ritorno a scuola… Semplicemente emozionante e triste.
Bene. La parte seria della recensione c’è e, evito quella meno seria perché tanto risulterebbe uguale a quella dell’ultima xD
Prima che me ne dimentichi un altro pregio di tutta la storia: questo, più o meno, costante passaggio tra la cruda vita reale e il mondo dei miti greci: lo trovo particolarmente bello ed interessante. Da, diciamo, quella piccola sfumatura di fantasia (nel senso buono) in una storia che potresti tranquillamente considerare con un piccolo spaccato di vita reale (Infondo, non essendo successi, ancora, eventi, per così dire, abbastanza strani da far capire che è una storia, mi piace pensarla così).
Attendo pazientemente i prossimi capitoli per sapere cosa succedere ai due protagonisti.
Un saluto
Jailofmadness

02/11/13, ore 01:07

Heilà =)
Non sai quanto io sia contenta che tu abbia aggiornato. Amo questo capitolo. La sua lunghezza non mi disturba, anzi, mi piace trovare capitoli lunghi.. :) Grammaticalmente è quasi perfetto: c'è solo una piccolissima imprecisione, un aggettivo accordato al femminile invece che al maschile, ma devo dire che pee il resto è assolutamente P-E-R-F-E-T-T-O. La lettura è stata scorrevole, entusiasmante e coinvolgente, e a mio parere anche lo stile è migliorato parecchio dai primi capitoli. Si vede tutto il tuo impegno e fai bene a sentirti soddisfatta, anche se a mio modesto parere dovresti sentirti soddisfatta anche da altri bellissimi capitoli della storia (ad esempio quelli in cui avviene la violenza e c'è la reazione di Gabe alle sue azioni), perchè sono davvero di alto livello: non tutti sono in grado di descrivere in modo così forte e bello questo tipo di situazioni.
In questo capitolo Seth inizia la sua rinascita, esce dal guscio, dal bozzolo di coperte che lo isolava totalmente dal resto del mondo, e, sopratutto, torna a scuola. Mi sono immersa nella sua mente, mi ha trasportata tra il dolore e la voglia di vivere, che nonostante tutto non è scomparsa: anche se con difficoltà, lui tenta di riemergere dalla disperazione, si fa forza per raggiungere la scuola, lotta per non tornare dal dottor Martin, cosa che simboleggerebbe una sconfitta, l'incapacità di essere forte. In questo aspetto, è simile a Gabriel: entrambi non vogliono aiuto, vogliono dimostrare a se stessi di non essere deboli, di essere autosufficienti, anche se ciò che li spinge a questo è diverso. Seth emerge con prepotenza, dalle tue parole, come uno spirito delicato (anche se detta così sembra un ossimoro), ora spezzato, ma che possiede una luce che lo distingue dalla massa. Anche nel dolore e nella disperazione, anche mentre lui pensa che i suoi occhi abbiano perso la loro vitalità, non riesco a non notare la sua immensa forza d'animo, il suo coraggio. In tutto il capitolo ci sono frasi, pensieri che non fanno che denotare che lui vuole con tutto se stesso andare avanti, superare, dimenticare e non sprofondare o annullarsi: il fatto che si costringa a guardarsi allo specchio, il fatto che quando lo assale il panico andando a scuola, ragiona lucidamente e prosegue, il fatto che tenti sempre di ragionare lucidamente, di riemergere.
Mi innamoro sempre di più di questo personaggio, lo trovo fantastico e forte. Uno spirito puro, bellissimo, vero, fragile e forte insieme. Fragile perchè su di lui ogni cosa ha un impatto emotivo fortissimo a causa della sua sensibilità e di tutto ciò che ha dovuto passare; forte perchè nonostante questo continua a rialzarsi e a lottare e a vivere. Il motivo per cui mi piace così tanto penso sia proprio questo suo equilibrio, questo suo modo di essere. è ciò che vorrei essere io.
Grazie mille per aver scritto questa storia, davvero grazie di cuore.
Al prossimo capitolo,
Eli