Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

19/10/13, ore 22:58

Già dai primi capitoli avevo capito che fine avesse fatto la madre di Seth... c'è un pezzo di un capitolo, non ricordo adesso quale, ma hai scritto una frase riguardo al fatto che Seth ha dimenticato di chiudere le tende o le finestre, non ricordo, e si è svegliato con la luce del sole negli occhi, poi hai scritto qualcosa come: non c'è da stupirsi se io non ho un buon rapporto con le finestre.
Lì avevo capito che fine avesse fatto Grace, ma non l'ho detto perchè pensavo di prendere un granchio e invece...
Sei fantastica Calliope, riesci ad inserire nelle tue storie dei particolari talmente autentici e talmente precisi da riuscire ad infilare nella mente del lettore dei messaggi che poi ritornano al momento giusto, come è successo a me.
Hai il dono nel creare un'empatia profonda tra i tuoi personaggi e i tuoi lettori che è spiazzante. Brava!
Immaginando già la fine di Grace, avevo anche immaginato il perchè.
Una donna depressa, incapace di dire grazie al cielo di avere un figlio così meraviglioso, è così debole mentalmente e psicologicamente da trovare l'unica via di uscita dalle sue insoddisfazioni solo con il suicidio. è una cosa molto dura e cruda eppure Seth l'ha personata anche se è tormentato dalla sua presenza nei momenti in cui si sente in pensiero o ansioso. al momento è Gabriel che non gli fa fare sonni tranquilli.
Incontro dolcissimo quello tra Seth e Gabriel sotto il salice piangente, a volte non servono le parole per parlarsi, loro non l'hanno fatto, hanno trovato rifugio condividendo un meraviglioso ed eloquente silenzio, accompagnato da una colonna sonora di tutto rispetto.
Jeff Buckley non è il mio preferito, come neanche gli Slipkonot, ma li ascolto entrambi perché, come Seth, ascolto tutto.
Per quel momento, però, Jeff è stato perfetto e trovo Grace una delle sue canzoni più belle.
Io amo seguire le storie con la musica e se non mi viene consigliata una canzone ci penso io... stavolta mi hai dato una colonna sonora tua e non appena ho letto che Seth ascoltava quella canzone, sono tornata indietro a leggere ascoltando quella canzone... l'effetto è assicurato :)
Grazie Calliope per le emozioni che mi regali.
Tanta ispirazione.
Un abbraccio.

18/10/13, ore 21:33

Ciao! Non ho mai recensito la tua storia, la tengo nelle seguite con amore, ma adesso è il momento di esprimere la mia gratitudine e i miei commenti sulla tua storia.
Parto col dire che amo questi personaggi! Sei un genio nel creare le varie sfaccettature dei loro caratteri e a descriverli! Adoro seth e amo gabe !! La trama è originale, può sembrare la solita storia dei ragazzi dal passato difficile che si incontrano e si innamorano, in realtà è più sottile e raffinata la questione. Personalmente di errori non ne ho trovati, o forse ero troppo presa nel leggere la storia xD. Un altro buon punti a favore è il fatto che tu sembri una macchina da scrivere con il turbo, non mi è mai capitato su efp che un autore/trice aggiornasse così velocemente! Io ti amo ogni ogni giorno di più per la tua costanza e la tua voglia di scrivere, perché la tua storia è diventata una droga!! Se sto senza mi sento male!!!
Non mi resta che dire che la tua storia è bellissima, mi emoziona al punto giusto, è perfetta! Sublime! Devo aggiungere, niente tolto alla tua storia, che mi fai passare le lezioni di filosofia con gusto perché leggo al posto di ascoltare e cosi non mi addormento( come potrei leggendoti?)

Conclude col dire che mi rendi felicissima ogni giorno di più! Grazie di tutto grazie di scrivere grazie di essere qui su efp!! Un bacione dalla valpix!
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:37 pm)

18/10/13, ore 14:48

Ohhh, un capitolo più "tranquillo" rispetto gli altri:3
Beh, come al solito mi piace tantissimo la parte iniziare con il diario, lo trovo un modo fantastico per farci capire di più su di lui. (non so se già te l'ho detto, in caso lo ribadisco perchè è importante che tu sappia quanto adoro questi flash:'))
In particolare, in questo caso, un fondamento di Seth, il perdono, che ha preso dal nonno e ha deciso di far suo.
Mi piace troppo ciò, è una cosa davvero profonda arrivare a raggionare su certe situazioni e capirne le meccaniche rimuginandoci sopra per poi potersi appropriare dei concetti che ci colpiscono.
Un'altra cose che ho notato è che in questo capitolo si accentua di molto la differenza sostanziale tra Seth e Gabriel.
Mentre il primo è pieno di amore e cerca sempre di rendersi migliore, il secondo è colmo d'odio che lo corrode.

"Tipo che un giorno ti guardi allo specchio e t’innamori.
Innamorarsi di se stessi.
"

L'ho trovata una frase davvero bella, un concetto racchiuso in poche parole, che tralaltro mi suonano davvero bene:3
Devo dire però che mi ha deluso un po' sua zia, non può fare le torte solo per competere con la sua collega, era partita tanto bene facendo qualcosa di carino.. D:

"Il tempo passa e su di te resta solo la vecchia pelle che avevi una volta, ti resta attaccato qualche biglietto dell’autobus, un segnalibro, e qualche scusa.
Il resto vola via, insieme alle nuvole."

Questa... è... non so come descriverla è davvero una frase stupenda, credo che la scriverò su un foglio per poterla ricordare:') è così malinconica ma allo stesso tempo leggera, potresti fare la poetessa..

Un abbraccio gigante, Scream.

18/10/13, ore 14:11

Sono il vampiro del mio cuore,
un grande infelice, di quelli condannati al riso eterno,
e che più non possono sorridere!

Tu. Sei. Crudele.
Questa è una delle poesie della mia adolescenza maldestra e contorta, non vale. Lo fai apposta perchè vuoi che io mi riduca a un'ameba piangente. Ho davvero scritto "un'ameba piangente"? Dio, come sono ridotta. Colpa tua. Di nuovo.

Dunque, innanzitutto hai fatto bene a non forzare questo capitolo e lasciarlo così com'è. Dove c'è scritto che i capitoli debbano essere lunghi? Da nessuna parte. Devi fare quello che richiede la storia e, sinceramente, grazie a Dio che è stato corto perchè alla fine ero già uno straccio, figurati se c'era dell'altro! XD
Qualcuno glielo dica a Gabe che Baudelarie, comunque, non è che fosse il massimo della giovialità e della vita, anche lui non ha scelto uno scrittore/poeta granchè carico di gioia. *Diglielo Seth, tiè* La poesia, del resto, lo rappresenta perfettamente.

E io approfitto per dirti che tu sei grandiosa anche per tutte le nozioni (chiamiamole così) che inserisci nei tuoi capitoli, storia, latino, mitologia, letteratura (richiesta: si può avere anche un po' di arte? xD). Finalmente! Finalmente la scuola non è più solo idiozie e cliché, finalmente qualcuno che a scuola fa vedere anche il lato scolastico! E mostra che sono cose belle, interessanti, appassionanti! Standing ovation per te, Calliope!

Un bacio!!!!!!

18/10/13, ore 13:59

«Quando ho tantissima paura del buio chiamo te. Quando ho paura voglio stare con te.»
Tu vuoi uccidermi. Lentamente. Ammettilo. Ancora una volta conosciamo un lato di Gabriel che vuole tenersi (e tenerci) nascosto, la dolcezza. E non è una cosa banale, che lui sia così dolce con la sorellina, in una situazione del genere. Si reagisce in modo diverso alle difficoltà della vita e molti non si sarebbero presi il carico di fare da genitore a una sorellina, molti non vanno d'accordo con i propri fratelli, nella vita non si è tutti buoni e cari e disposti a fare del bene agli altri, in certe situazioni viene fuori l'egoismo delle persone. Chapeau, Gabriel.

Finalmente il ragazzone comincia a rendersi conto di quali sono i veri sentimenti che gli suscita Seth, finalmente si rende conto che quel ragazzo così piccolo di statura e grande di cuore non ha aperto nessuna guerra con lui, ma gli sta riaprendo il cuore alla vita. Forse non lo sa ancora in maniera così chiara, ma ci sta arrivando. E, diciamocelo, Seth gli (ci) ha dato una bella mazzata con l'aiuto di Sylvia, maledetto! E io non vedo l'ora di sapere anche la scelta della poesia di Gabe, ci sarà nel prossimo capitolo, vero? Vero? Vero? *-*

Un bacio, Calliope. Tanti abbracci fortissimi!

18/10/13, ore 13:01

Come al solito, ormai, leggo la notte e recensisco il giorno!!!!
Questo è perchè chi dorme con me non vuole sentire i rumorini dei tasti -.-
Passiamo al capitolo.
La prima parte in cui Seth scrive sul diario è meravigliosamente bella, sono rimasta più volte a bocca aperta per la profondità dei tuoi pensieri. Sono d'accordo con tutto quello che ha detto Seth e mi ha fatto un 'enorme tenerezza quando ha scritto... no cioè, quando ha scritto tutto! Ero salita su con l'intento di incollare qualche frase che più mi aveva colpito ma mi sono ritrovata davanti ad un pezzo che mi piace TUTTO.
Complimenti, complimenti, complimenti... hai scritto egregiamente, in modo scorrevole tanto da farmi entrare perfettamente nella testa di Seth.
Parole indimenticabili, ti avverto!!! ti citerò spesso :) Scriverò la frase e scriverò accanto Cit. Calliope90... te lo giuro, perchè hai scritto cose di una profondità che meritano di essere citate. Non capita tutti i giorni trovare sentimenti e pensieri del genere in una storia su EFP! Il perdono, la vita che sfugge, l'amore, la compassione, sono concetti che tu hai scritto egregiamente e che nessuno scrive più, la vedetta va per la maggiore da queste parti e mi accorgo di quanto sia troppo facile vendicarsi e così difficile perdonare, ma il tuo Seth è uno che perdona, a differenza di tanti, quindi merita un posto speciale nel mio cuore. Sei stupenda e ti metto nelle mie autrici preferite... quello è sicuro!! Adoro la tua testa e i tuoi pensieri e come li scrivi nero su bianco senza censure... *_*
Sono senza speranza... ti stimo troppo ormai!
La parte finale di Mery che prepara il dolce è di una tenerezza disarmante, lei lo fa per competizione, ma in fondo la volontà di fare qualcosa di carino per Seth ce l'ha. Seth dimostra, con Mery, di essere un uomo, più che un figlioccio sembra più suo marito ed è una cosa che mi fa impazzire di Seth, è un lato che me lo fa adorare più di quanto già lo adoro. E' piccolo ma ha un carattere che ci mette tutti sotto XD
Grazie Calliope, questa storia mi sta regalando emozioni che, credimi, non sentivo da tanto tempo e non sto esagerando perché sto scrivendo la recensione a te... ma perché lo penso davvero!!! Assolutamente sei fantastica!
Tanta tantissima ispirazione (polvere di stelle, abracadabra) XD (sono scema lo so!)
Un abbraccione supermegagalattico!

18/10/13, ore 11:56

E poi eccolo lì, ancora una volta a ignorarmi. Sono in un posto nuovo, sono un pesce fuor d’acqua e l’unico con cui ho spiaccicato due parole è un tipo alto due metri che mi detesta.
Complimenti Seth, questo è degno della tua cordialità.

Ora, come si fa a non amare questo ragazzo? E come si fa a non amare te? Ogni capitolo che passa sono sempre più ammirata e innamorata del tuo modo di scrivere, davvero. Amo che tu descriva i ragazzi sempre dal punto di vista dell'altro, conosciamo com'è fatto Seth dalle parole di Gabriel e com'è fatto Gabriel dalle parole di Seth (vedi in questo capitolo l'accenno ai piercing che invece non avevi nominato nel capitolo precedente, avevi solo detto che Gabriel era a torso nudo, ottima mossa! PS: Seth, vieni che sbaviamo insieme. XD), è una cosa che mi piace molto (anche perchè anche io la uso a volte quando scrivo, perciò la cosa non mi fa sentire troppo scema).

Seconda cosa per cui ti devo fare un applauso: la parte in cui Seth descrive come si è sentito quando Gabriel ha usato il suo nome. È fantastica. Ancora una volta, come nel capitolo precedente ma questa volta in positivo, hai descritto perfettamente sensazioni che ho provato anche io nella mia vita.
Altro punto a tuo favore, lo scrivere i capitoli invertendo i loro punti di vista è una cosa geniale, perchè lascia costantemente una voglia pazzesca di andare a leggere il successivo per sapere cosa pensa l'altro di ciò che è successo nel capitolo precedente. Ma tu ce l'hai qualche difetto?

Adoro i battibecchi tra i due. Adoro come Seth riesca sempre a tenere testa a Gabe, così come adoro vedere quanto è impossibile per Gabriel ignorare Seth, e se lui pensa di farlo solo perchè lo infastidisce, beh, Gabe sei l'unico per cui non è ovvio che lo fai perchè in realtà ti incuriosisce, perchè sei riuscito a trovare qualcuno che sconfigge la noia che ti assale, perchè hai trovato qualcuno che sta riportando vita nella tua esistenza. E Seth *abbraccio a Seth* come al solito è fantastico, è fantastico nei suoi dubbi, nel suo modo di essere vero perchè non è stereotipato, ha paura però gli tiene testa, non vuole pensare a lui però non può fare a meno di esserne affascinato. In questo capitolo aggiungi un altro pezzettino al suo passato, sua madre. Sua madre che entra in equazione con le finestre di cui ha tanta paura?

Ancora una volta un capitolo fantastico. Brava, brava, brava.
Un bacio.

18/10/13, ore 09:56

Okay. Dunque, sarà un po' difficile per me scrivere una recensione a questo capitolo. Avevo mille cose in testa, già pronte, leggendo la prima parte, e poi... beh, poi è arrivata la seconda parte. Ma comincio dall'inzio, almeno ci provo, come al solito il tuo lavoro coi personaggi è a dir poco fantastico. Di nuovo la parola che mi viene in mente è: vivida. Riesci a far sì che il lettore sia dentro alla scena e che quindi possa notare una serie di particolari che sono messi lì in sordina, e con una scrittura meno accurata si perderebbero.

Altro complimento (la mia vena intransigente e cattiva ti odia xD) te lo devo fare per come hai strutturato il capitolo, mi spiego: fin dall'inizio ci si affeziona a Seth, fin dalle prime righe ti suscita una tenerezza devastante, e sentire Gabe che lo definisce 'giocattolino' con quella nota inquietante, beh...non mette Gabe sotto una buona luce. Per un instante sei quasi portato a pensare che Gabe non sia il ragazzo fondalmente buono, ma con una serie di paure che lo bloccano e lo fanno nascondere dietro i suoi lati 'negativi, che è. Per un instante arrivi a pensare che Gabe ti abbia fregata e stia per fregare anche Seth e ti prende il panico. E poi Gabe apre la porta di casa. E qui sta la tua bravura *sono estremamente invidiosa, sappilo* nel descrivere il personaggio. Seth è quasi un libro aperto, ti arrivano subito tutte le sue sfaccettature e le sue complicanze, invece Gabe è più contorto, è come un gomitolo e nasconde dentro di sè - anche a se stesso - molte cose, perciò questo capitolo che lo mostra immerso nella sua vita e non nella propria mente (mentre, al momento, trovo i capitoli di Seth più mentali, non so se riesco a spiegarmi bene ed è un complimento, non una critica) riesce a darci perfettamente l'idea di chi è Gabe e fuga ogni dubbio.

Ecco, ora vorrei parlare della seconda parte, di quanto l'hai scritta bene e di quanto è...perfetta. Perfetta nella descrizione intendo. Però faccio fatica, perchè non riesco ad essere lucida, io e Gabe abbiamo evidentemente troppe cose che accumunano le nostre vite, la sua presente e la mia passata. Tanto che per una volta ho creduto di essere Gabe o che Gabe fosse me (probabile che io abbia scritto due cose con lo stesso significato, sopportami). Perciò, dall'alto di esperta in materia grazie destino ti odio anche io, dirò solo che è la seconda parte è perfetta. Non avresti potuto scriverla meglio. Gabe. Suo padre. Tutto. Perfetto.

Io invece ogni giorno aspetto la chiamata di qualcuno che mi dica che mia madre non ce l’ha fatto. Ogni notte mi alzo a controllare se respira, e ogni volta ho paura quando il suo petto non si alza subito.

So che mio padre è distrutto, che ci vediamo sempre meno, che non sono più un figlio ma un altro genitore.
So che la mia vita da ragazzo è finita molto tempo fa e dentro di me tutto ha iniziato a marcire.​

Bravissima. Fin troppo brava, dove sono i fazzolettini, dannazione?

17/10/13, ore 15:11

Ecco, questo ero io, un insieme di atti sconsiderati. <3
Adoro questo ragazzo. (Li adoro entrambi, per la verità.) "Il ragazzone", come lo chiama, mi ha fatto ridere per mezz'ora, bene, con questo caratterino si prospettano scintille. E abbiamo scoperto che Seth conosce bene se stesso, sa chi è, sa chi gli piace, ora la mia curiosità più curiosa è: il Ragazzone, al contrario, conosce se stesso come si conosce Seth? Perchè da questo, credo, dipenderanno molti degli sviluppi della trama. Gabriel si renderà conto che Seth gli piace o al contrario reprimerà e lotterà contro i suoi sentimenti perchè non li accetta? Mmmm, sono curiosa!!!!!

Come sono curiosa sul perchè del cattivo rapporto tra Seth e le finestre, che poi magari non è niente ma io vedo cose strane e misteriose e passati tragici in tutto. Non lo so, forse sono appunto solo io che mi faccio dei viaggi, ma qualcosa mi stuzzica il cervello dicendomi che Seth abbia qualcosa nel suo passato che incide su di lui, e forse Gabriel ha qualcosa nel suo presente? Le mie sono tutte congetture, per farti capire quanto la storia mi abbia presa, e sono sincera, non lo dico solo perchè ti conosco. Se mi faceva schifo, te ne saresti accorta, credimi. XD

Sono sempre più presa dai nostri due ragazzi, e voglio andare avanti ma nello stesso tempo non voglio perchè temo di arrivare in pari. Tutta colpa tua! Un bacio!

17/10/13, ore 14:58

Ah, Gabriel, Gabriel, gigante incazzato col mondo, sarcastico e duro come la roccia. Gabriel, maledetto che non sei altro, ma perchè sei così figo?! Okay, forse sarò io, che quelli alti e duri mi conquistano al primo sguardo (no, ma w la grammatica della frase che ho appena scritto, eh -.-), ma questo ragazzo è figo. E come Seth mi era aveva suscitato l'immagine di un ragazzo dolce, timido e malinconico (immagine rafforzata in questo capitolo dalla sua descrizione e dal suo cercare di stare nell'ombra), Gabriel mi è apparso davanti come un giovane uomo rabbioso, scontante e perso in un labirinto, forse quello della sua vita, forse quello dei suoi sentimenti?

E ancora una volta il tutto è condito dalla tua scrittura vivida e che mi piace moltissimo, senza fronzoli, arriva dritta al punto, è quasi cruda nel raccontare i due protagonisiti. Anzi, senza il quasi, ti sbatte in faccia le loro emozioni e il loro essere se stessi senza introduzioni o giri di parole. Ed è così che piace a me. Brava!!!

PS: «Professore, io non studio, mi documento.» Qui mi sono ufficialmentecotta di lui! XD

17/10/13, ore 14:39

Dunque, eccomi qua. Per la mia prima recensione alla tua storia, per il primo incontro con Seth. Seth. Seth, dolcissimo Seth che mi lascia una scia di malinconia addosso, solo, bisognoso d'affetto e soprattutto d'amore. Uno di quelli che stringono i denti e vanno avanti sempre e comunque. Uno di quelli che hanno bisogno di uno come Kester che li sostenga durante il loro cammino.
Mi piace Seth, perchè mi è affine. Molto affine. E mi viene voglia di stringerlo fortissimo in un abbraccio per fargli sentire che non è solo.

E mi piaci tu, nel senso che mi piace come scrivi, riesci a far trasparire le sensazioni e le emozioni in un modo davvero vivido, tanto che nonostante il capitolo breve mi sembra già di conoscerlo Seth, già me lo vedo davanti in carne e ossa e cuore - perchè la cosa che più mi è arrivata di Seth è il cuore, un cuore grande - anche se di lui non hai descritto una virgola, fisicamente parlando. Ma credimi, non importa, puoi anche non descriverlo mai, perchè questo capitolo basta per rappresentare Seth.

Un ottimo inizio, un'ottima presentazione per te e per Seth.
Un bacio, Calliope.

17/10/13, ore 13:41

In questo capitolo si vede un piccolo spiraglio di luce.
Perdonami se non sarò frenetica come al solito ma ho letto il capitolo stanotte e lo sto recensendo solo adesso, quindi sarò più padrona delle mie emozioni :P
L'incontro al bar è stato bellissimo.
Gabriel è palesemente attratto da Seth, il fatto stesso che abbia pensato a lui dopo "l'incidente" in infermeria, fa capire che non gli è propriamente indifferente.
Il capitolo comincia con un momento doloroso e Gabriel scappa, lo capisco perfettamente, non regge più questa situazione, non riesce più ad essere forte e lo comprendo profondamente.
Ma è cmq forte perché anziché sbraitare o gettare sul padre le sue frustrazioni preferisce scappare e andare al bar.
Nella sua debolezza dimostra grande forza, a volte tenersi tutto dentro, anche se con fatica, non è di certo sintomo di debolezza, ma è sicuramente autodistruttivo.
Quando incontra Seth ho percepito una sorta di: "Seth, meno male che sei qui!" è come se avesse avuto bisogno di incontrare lui più di chiunque altro, quando si siede, però, dopo averci chiacchierato, ecco uscire fuori nuovamente il suo conflitto interiore.
E' così ferito e così incazzato da non riuscire a somatizzare neanche le belle sensazioni, anzi, si ribellano dentro di lui fino a trasformarsi in cose negative. per questo, alla fine, prova "odio" nei confronti dello sguardo impietosito di Seth. Anche se, secondo me, è stato lui a vedere uno sguardo del genere, credo che Seth fosse più comprensivo che impietosito. In questo capitolo c'è una forte presa di coscienza di Gabriel, si rende conto sempre di più di come si è ridotto con le sue stesse mani. In questo sei bravissima Calliope, perché fai crescere i tuoi personaggi, a livello interiore fanno continuamente balzi avanti... si evolvono e questo rende il tutto interessante e scorrevole.
L'ultima parte, la debolezza del padre, mi ha scosso un pò.
La tenerezza di Gabriel che consola il padre anche se lui ha la morte dentro.
Non credo che il padre sia egoista, ma credo che si stia troppo adagiando sugli allori con Gabriel, non capendo che suo figlio ha solo 18 anni e vorrebbe solo un pò di sostegno, lo stesso che lui sta dando al padre con amore e pazienza.
Mi sono intristita porca vacca!
Ma va bene così, perché di certo una storia del genere non può lasciare sensazioni ed emozioni diverse dalla tristezza.
Per quanto riguarda il messaggio che hai lasciato alla fine.
FREGATENE! anche io ti segnalo gli errori, ma l'ho fatto all'inizio, quando ho letto la storia con occhio critico e tecnico, adesso sei troppo oltre per andare dietro a certe cose.
Avrai modo di correggere gli errori a storia conclusa, adesso segui il tuo istinto, il tuo cuore, non badare alla tecnica, quella verrà alla fine.
E' una storia work in progress è normale ci siano errori.
Se tu l'avessi prima scritta ed in seguito postata avrei fatto la bacchettona anche io, ma la stai scrivendo al momento e se non ci vedi a primo sguardo gli errori non fa niente.
Per esperienza ti posso dire che tutti facciamo gli errori e se leggiamo dopo tanto tempo le nostre storie ce ne accorgiamo prima, a caldo è come se non ci fossero, a storia conclusa ti accorgerai di tutti gli strafalcioni che ci sono... ti salteranno all'occhio! te lo posso assicurare!
Con questo non ti sto dicendo che devi postare i capitoli a cazzo di cane, ti sto dicendo di metterci cura, ma se per gli errori devi amputare il tuo estro, allora... FREGATENE!
Vai avanti con il tuo cuore, la tecnica la curiamo in altro momento.
A storia conclusa ti manderò un lungo MP dove ti segnalerò gli errori che trovo in ogni capitolo, così almeno avrai metà del lavoro svolto!
Grazie per questa storia.
Un abbraccio grande!

p.s. ahahahahaa mi sono accorta adesso della risposta che mi hai inviato ieri e non mi ero accorta che gli altri utenti leggono le mie recensioni e l'apprezzano!!! ahahaha che carina *_* Pensa che zecca che sono!!!! faccio poemi epici talmente lunghi che anche le altre se le sorbiscono per forza!!! Perdonatemi recensitrici, sono ingombrante!!!
Tanta ispirazione Calliope!!!

17/10/13, ore 12:00

Sono riuscita a trovare 10 minuti per leggere e per recensire, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma non ho molto tempo D:
Allooora, non so da dove iniziare, tante cose da dire D:
Ok, partiamo dal fatto che questo capitolo l'ho trovato particolarmente triste, in genere come tutti i capitoli dal punto di vista di Gabriel, ma allo stesso tempo c'era come al solito uno spiraglio di felicità, l'incontro al bar con Seth, che nonostante tutto riesce sempre a rasserenare momentaneamente la situazione, anche se allo stesso tempo scava nell'animo di Gabriel e lo agita. E' bellissimo questo contrasto che provoca, sia all'interno che all'esterno (è riuscito a farlo ridere e poco dopo a farlo incazzare)

"E dovrei ancora essere umano? Questa, signori miei, è una stronzata."

Questa frase mi ricorda molto una strofa di una canzone di uno dei miei cantanti preferiti che dice "non sono uomo abbastanza per essere umano" (approssimativamente la traduzione è questa, in inglese rende meglio).
Trovo che sia una cosa vera, insomma capita a tutti di non sentirsi umani, di non trovarsi bene in mezzo agli altri, di sentirsi vuoti, hai reso tutto questo in poche parole, al solito, ti ammiro molto per questo:')

Mi piace molto come Gabriel riesca a tenere duro, ad essere dolce a casa a prendersi cura della sua famiglia, della sua sorellina per cui prova sentimenti contrastanti tra i quali l'amore prevale comunque, ad aiutare suo padre e a tenere anche la sua maschera all'esterno.
Probabilmente Seth sta riuscendo a crepare questa maschera e i sentimenti di rabbia che prova nei suoi confronti è in realtà paura *supposizioni time*

Per quanto riguarda quello che hai detto alla fine, io non ho letto le altre recensioni, gli ho solo dato un'occhiata fugace, comunque non ho mai trovato errori gravi, sono solo errorini di distrazione, secondo me se ti fa piacere scrivere e pubblicare "velocemente" dovresti continuare a farlo.
Questa ovviamente è solo la mia opinione, ma adoro troppo i tuoi aggiornamenti frequenti, mi duolerebbe (?) esserne privata, mi migliorano notevolmente la giornata:3
Adesso credo proprio di doverti salutare e tornare a seguire la lezione.
Un calorosissimo abbraccio Scream.
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 12:01 pm)

16/10/13, ore 21:05

Eccomi xD
Inizio con la parte noiosa.. Sono un pochino puntigliosa, lo so.. Ma per me la grammatica è importante, per cui un angolino riservato ad essa penso ci sarà in ogni recensione, scusa.. ^.^ Ok.. Dicevo.. Hai usato un congiuntivo un po' forzato (penso che mi sia legato troppo, invece di penso di essermi) e ci sono tantissimi tempi verbali diversi immotivati.. Se inizi a scrivere al presente, non puoi passare al passato prossimo e poi al passato remoto, per azioni che si svolgono tutte più o meno nello stesso momento. Spero che tu non prenda a male le mie critiche; non vogliono assolutamente essere distruttive, anzi.. Anche perchè tu stessa hai detto che correggerai tutto alla fine:)
Ok, adesso tocca alla me sentimentale.. xD Il capitolo mi è piaciuto moltissimo :D E sono sempre più curiosa sul trauma infantile di Seth.. Poverino.. Tra la scena che si è trovato davanti, il bullismo e gli attacchi di panico, è stato un capitolo distruttivo x lui :( Speriamo che qualcosa migliori, prima o poi :D
Al prossimo aggiornamento,
Eli

16/10/13, ore 19:42

Come al solito mi ritrovo sempre a dover leggere e recensire nel tardo pomeriggio T____T
Grazie tante per il saluto a fine capitolo:') mi hai fatto commuovere e come al solito hai reso la mia giornata migliore, sono andata saltellante a scuola, si avevo dato un'occhiata stamattina presto, ma purtroppo non ho avuto abbastanza tempo e ho dovuto aspettare fin'ora D:
Ok, bando alle ciance!
Mi piace molto la prima parte, quella del diario, con la descrizione dei sentimenti. Riesci sempre a rendere bene la parte emotiva, in modo semplice, scorrevole, non è stancante. In oltre è molto approfondito e realisto, soprattutto per quanto riguarda Gabriel e la sua morte interiore, le meccaniche e i processi sono come da te descritti, la sua mancanza di paura, il suo vivere strafottente...
Leggendo la seconda parte invece stavo per rimanerci secca, letteralmente D: mi è dispiaciuto tanto per la delusione di Seth e mi è venuto un groppo in gola e lo schifosissimo biscotto allo yogurt si era incastrato e non voleva scendere più:') ho dovuto fermare la mia cena a base di biscotti/truciolato fino a fine lettura per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ricorderò di non mangiare più mentre leggo i tuoi capitoli, ma se mai sentirai in tv di una ragazza morta affogata mentre leggeva, sentiti in colpa! ahahahahah
Scusa per l'ennesima divagazione, finisce sempre così D:
Sono felice che man mano stiamo scoprendo di più sul passato dei personaggi, in questo capitolo in particole quello di Seth, argomento che trovo molto intrigante devo dire:3
Beh grazie per gli aggiornamenti frequenti, un grosso abbraccio Scream