Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

18/11/13, ore 15:56

Io ti adoro. Sul serio. Sono innamorata di questa storia e non so proprio cosa dire. Il tuo modo di scrivere è perfetto, lacera l'anima. Sono profondamente colpita ed è certamente una delle migliori storie che io abbia mai letto. Capitolo meraviglioso e straziante anche questo. Spero che aggiornerai al più presto perché io non posso più fare a meno di leggere. Tutti i miei più immensi complimenti.

18/11/13, ore 14:01

Ieri sera ho letto tardi il nuovo capitolo e stamattina mentre assonnata preparavo il caffè in mezzo ai mille pensieri che popolano normalmente la mia mente uno è andato con piacere ai prossimi sviluppi della tua storia: un attimo di serenità!. Chiusa la parentesi di questo piccolo delirio (che spero mi perdonerai) a questo punto penso che tutti i pezzi del puzzle siano sul tavolo e tutto è nelle loro mani. Troppo da perdonare e da perdonarsi ma la scintilla è ancora viva anche se la risalita si dimostra impervia. Bellissimo capitolo come sempre scritto con uno stile che colpisce nel profondo: ogni sentimento, ogni emozione il contesto... tutto è descritto in maniera perfetta e ti rende partecipe. Un abbraccio e a prestissimo!!!! <3

18/11/13, ore 13:26

Ciao Calliope cara.
Capitolo straordinario.
Mi sono rotta delle mie recensioni, ti dico sempre le stesse cose ma, purtroppo, non ho altro modo per farti vedere con i tuoi stessi occhi l'amore che provo per questa storia.
Succedono le cose con una naturalezza spiazzante e sia i gesti, che le intenzioni di entrambi, sono di una forza emotiva così coinvolgente da lasciarmi ogni volta di stucco.
Questa storia più va avanti e più diventa bella e sono sempre più felice di averla segnalata per le Scelte.
Spero lo facciano anche gli altri come ho fatto io.
Non farò come al solito, rompendoti le scatole sulle riflessioni che ho fatto passo passo, durante la lettura.
Ma ho da dirti che questo capitolo è perfetto.
E' sicuramente il più bello.
Per buona parte ci siamo scontrati con i sentimenti di entrambi, ma quasi sempre sono stati sentimenti dilanianti e negativi, stavolta c'è altro.
Amore, il desiderio del perdono, la volontà di rinascere.
Vedere Seth a casa di gabriel chiacchierare con la madre di lui, mi ha riempita di sentimenti positivi.
Seth non ce la fa a perdonarlo, lo capisco perfettamente, ma se non seguisse ciò che il corpo gli comanda, la paura, so che in fondo l'ha già perdonato. Non appena ha messo gli occhi sulla madre di Gabriel sono sicura che il cuore gli ha dato le risposte che cercava.
Gabriel e Seth sono diventati meravigliosi insieme e la bellezza con la quale hai descritto la percezione tangibile di Seth nella casa di Gabriel mi ha commossa.
Gabriel è tornato a casa non appena ci ha visto Seth lì, con la sua famiglia. ed il dolore per la consapevolezza di avergli fatto un culo così per non farlo impicciare nella sua vita, mi ha fatta sorridere.
Un sorriso amaro e, nel contempo, un sorriso pieno di comprensione per gabriel.
Non c'è niente che possa giustificarlo.
Ma il suo stesso dolore lo pulisce da ogni terribile azione commessa.
Adesso voglio sapere che succede e l'impazienza mi fa scalpitare ma... a malincuore ti dico: prenditi i tuoi tempi.
Ti adoro mia cara scrittrice preferita.
Con una storia lo sei diventata, con una storia hai raggiunto il mio cuore.
Un abbraccio e tanta ispirazione.
Bloom.

p.s. le mani di Gabriel sono diverse da quelle di Seth.
Ti lascio questa ultima riflessione buttata lì perché il concetto delle mani, già dallo scorso capitolo mi ha talmente stregata da non riuscire neanche più ad argomentare.
Solo questo.
Bacio.

18/11/13, ore 12:59

Ciao grande scrittrice.
Capitolo 25, un altro capitolo splendido made by you *-*
No, seriamente: ogni mattina vengo a fare un controllo per vedere se è uscito un tuo capitolo e ogni volta che trovo l’aggiornamento sono al settimo cielo. Trovo molto bello cominciare la giornata con una storia così bella e interassente come la tua.
Questo, poi, in particolare è stato stupendo: finalmente qualche parola tra i due. Certo, non esattamente amorevoli ma, non ci si poteva aspettare altro.
La madre di Gabriel è un angelo, cioè… è splendida, perfetta, dolce, amorevole malgrado tutto ciò che sta succedendo. Sarebbe tristissima l’idea di perderla.
La premura di Gabriel nel farla pagare quei due bip dei gemelli per ciò che avevano fatto a Seth è stata veramente toccante, tanto quanto la sua intenzione di seguire Seth. E, per fortuna che l’ha fatto.
La scena in cui Gabriel porta in braccio Seth è stata da scioglimento, cioè, Gabriel in quelle vesti era di un dolce da far sciogliore.
Seth che gioca con Beth e, in seguito, parla con Piper non è stato da meno. L’immagine della scena in generale è stata stupenda e, allo stesso tempo, molto triste: vedere Seth che si comporta con la sua solita dolcezza con persone appena conosciute e che non sono altro che i parenti di colui che l’ha violentato è parecchio toccante, ma allo stesso tempo triste nel vedere Gabriel in disparte che capisce quanto Seth abbia paura e “ira” solo nei suoi confronti, senza penalizzare il suo mondo.
La conclusione con il dialogo tra i due protagonisti è stata perfetta, aspettavo da molto che tornassero a parlarsi almeno una volta. Ammetto che la reazione così incazzosa da parte di Seth non me l’aspettavo, forse perché, malgrado il cambiamento, l’ho sempre trovato una di quelle persone pacifiche. Però non è stato per nulla brutto.
Sembrava quasi che le parti si fossero invertire, Seth che si chiude nei confronti di chi gli ha fatto più male, mentre Gabriel che tenta di farsi perdonare.
Per finire, il paragone, e successivo breve discorso, tra la carta stagnola e la vita è stato un degno finale, all’altezza di uno dei capitoli, forse, più importanti della storia.
Non vedo l’ora di scoprire come continuerai, anzi diciamo che ne ho un bisogno forte, se non disperato. La passione che metti in questa storia si sente in ogni singola parola e fa aumentare la passione che ho per leggerla. Passione nata dal primo capitolo e che non ha fatto altro che aumentare.
Non so se l’ho mai scritto, ma questa veramente è la prima storia che non mi sforzo di seguire fino alla fine, ma che voglio veramente seguire. Quindi, grazie mille all’autrice per riuscire a creare una storia così.
Aspetto con ansia il capitolo 26.
Un abbraccio.
Jailofmadness

17/11/13, ore 21:35

Ciao :)
Veramente l'altro ieri avrei voluto continuare a leggere un altro capitolo e anche in questi giorni, ma evidentemente la mia connessione non era d'accordo -.-"
Comunque alla fine eccomi qui a leggere un altro capitolo, quindi che dire? Scritto bene come gli altri.
Gabriel si incazza con il padre perché non è incoraggiante? Ma pensa di avere problemi solo lui?
E' il padre che si è ritrovato con la moglie che ama malata, con un figlio grande e con una bambina piccola da doversi prendere cura. E lo sa anche lui che lo stesso Gabriel l'ha aiutato a crescere la piccola, anzi, che l'ha cresciuta di più lui. Certo, lo sa! Nessuno mette in dubbio che anche lui sta facendo una vita di merda così come anche la sorellina. Nessuno mette in dubbio che lui non soffra o altro, ma non potrebbe essere più gentile con il padre? Soprattutto potrebbe comportarsi meglio? Pensa che sarebbe felice se sapesse cosa combina a scuola? Come tratta gli altri? Che si crede di poter prendere e trattare male e offendere gli altri? Non pensa che invece così da un dispiacere ancora di più?
Non mi sembra che il padre non lo sappia che sta facendo un brutta vita anche lui, a quanto pare è Gabriel che sembra pensare che solo lui stesso soffra. Bè, non è così!
Perché non si guarda lui allo specchio? Il padre si preoccupa per lui e Beth, oltre che per la moglie, a se pensa dopo.
E okay, dovrebbe pensare anche a se invece, però invece che va dire al padre di guardarsi allo specchio, perché non ci si guarda lui? Perché non guarda da che persone si circonda, da chi frequenta? Com'è la sua reputazione. Visto che la maggior parte lo reputa un grande stronzo.
Non capisco perché ancora non ci si guarda lui allo specchio per prima.
Avrà anche avuto ragione in quel momento, visto che nei guai sarebbe andato lui. Certo che però potrebbe circondarsi di persone migliori a priori, eh!
Poverina la madre ç___ç
Con la madre e la sorella sa essere così dolce, non dovrebbe fare quello che fa in giro. Non dovrebbe distruggere gli altri e se stesso. E' uno stupido. Dovrebbe accettare quello che Seth vorrebbe dargli. Amicizia, affetto, qualcosa di buono e non lo schifo che gli danno quelli che dovrebbero essere i suoi amici.
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooXD

15/11/13, ore 15:29

Ciao! (Io e il mio solito ritardo.. :S)
Essere citata come una delle tue muse rischia di farmi sbattere le corna al soffitto, però mi fa un sacco di piacere! *me onorata* ;)
Avevo una voglia matta di divorare il 24° capitolo, adesso la mia fame è stata saziata, ma c'è un problema..
I tuoi capitoli sono come droghe, non ne ho mai abbastanza, mi finisce poi come i tossicodipendenti, dopo una ne cerchi un'altra, ne vuoi sempre di più.. che incantesimo usi? che droga è? dà un'assuefazione bestiale! Però ammetto attendere un po' ha dato i suoi frutti, è un capitolo meraviglioso! ;D
Ok, passiamo al capitolo in se adesso:
1_ Lo inizi con una pagina di diario, è proprio in quella pagina ci ritrovo una pensiero, che sinceramente non so se l'ho letto da qualche parte (sicuramente avrò letto qualcosa di attinente): nella nostra vita c'è un gran vai e vieni di persone, molte vanno via, altre sono di passaggio, poche restano; ma quando tutti ci abbandonano abbiamo comunque noi stessi..
Mi ha dato questo pensiero il monologo di Seth sulle mani, un monologo che tra l'altro è bellissimo, è pieno (pieno? traduco: è pieno di sentimento, di sensazioni, di angoscia, dolcezza, amore/amor proprio..).
"Gli ero grato per gli abbracci che mi davano, per le carezze che ogni tanto mi dedicavo, [...]
[...]le mie mani medicavano tutte quelle ferite che poi mi ritrovavo addosso."
Non ho ricopiato tutto il periodo, altrimenti allungavo di troppo la recenzione, ma queste due frasi dovevo citarle. La prima entra mel pieno della mia affermazione, ovvero: ma quando tutti ci abbandonano abbiamo comunque noi stessi..
La seconda mi richiama alla mente qualche capitolo prima dello stupro, mi richiama anche la favoletta che ti ho raccontato, mi richiama alla mente la forza di Seth, il suo coraggio nel lanciarsi nel vuoto senza avere la certezza di trovarci qualcosa, < la sua non-paura di farsi male, tanto ormai... >
2_ Jane, non è sicuramente tra i miei personaggi preferiti, ma in fondo, adesso, capisco che è una valvola di sfogo per Seth, quel qualcosa capace di non fagli pensare al suo mondo, quella finestra che gli permette di vedere il mondo reale che lo circonda (anche perchè il mondo in cui vive e solo suo).. non so se ti è chiaro questo punto, fammi un fischio se non lo fosse.. :)
Poi alla fine Jane mi è piaciuta, ha permesso a Seth e Gabriel di incontrarsi quel pomeriggio, di vedersi, di leggersi negli occhi..
3_ "[...] c’era un uomo che aveva bisogno di aiuto. [...]" Per questa affermazione mi sono spuntati gli occhi a cuoricino, Gabriel ha smesso di essere un adolescente quando ha dovuto sostituirsi a suo padre, prima era un ragazzo un po' troppo maturo, adesso è un uomo, un uomo che dovrà vivere almeno un po' l'adolescenza che gli è stata negata.. ci riuscirà il nostro eroe? lo scopriremo solo leggendo... muahahahah... (Funny, smettila di fare l'idiota!)
4_ Mi piace molto la parte in cui Mary e Seth parlano giocando a Shangai, descrive un momento intimo, tra il gioco e la serietà, il parlare giocando è un memonto perfetto equilibrato, si parla seriamente alleggerendo la tensione con un gioco, un buon metodo!
5_ Il coming-out di Seth è stato fantastico, null'altro da dire! :)
I consigli di vita di Mary sono fenomenali!! Adoro quella donna!!
6_ "Gabriel, perché continui a distruggere tutto?" Perchè, Seth, Gabriel non può fare altro. Per costruire una casa bisogna radere al suolo e scavare in profondità ciò che c'era prima, poi iniziare a costruire le fondamenta... (Ho notato che non è il primo paragone con una casa che faccio.. chissà perchè...)
7_ Ho notato che i gemelli seppur inutili, servono a qualcosa.. In fondo un po' tutte le persone inutili hanno la loro utilità!
Mi è successa una cosa strana, per un attimo leggendo la tua storia, nello stesso momento in cui a Gabriel gli si è fermato il cuore (non so se gli è successo veramente, ma conoscendolo penso di si!), il mio ha rallentato.. un bel po'... Precisamente quando ha visto l'ustione. Mi hai lasciato dentro un'angoscia bestiale, una tristezza infinita, perchè penso di aver capito cosa è successo, e mi fa male, questa cosa mi fa male!
Penso di essere entrata nella tua storia, proprio come una farfalla si attacca e si perde nella tela di un ragno avido e bisognoso..
Con i tuoi piccoli particolari, dettagli di vita, aggiunti poco per volta a questo tuo capolavoro, mi dai ispirazione e un'incredibile voglia di andare avanti nella lettura e iniziare un nuovo progetto di scrittura, se vuoi te ne parlo tramite messaggio privato, penso che il tuo aiuto, in base alla tua capacità di scrittura e elaborazione di sensazioni e la tua arte nel saper dipingere immagini sensazionali possa aiutarmi a scrivere in maniera un po' più decente rispetto a quello che faccio..
Un bacione grande più grande!
Funny :)

P.S: Attendo il seguito con ansia, rispetterò i tuoi tempi, ma metticela tutta per aggiornare, molti di noi sono stra-curiosi di sapere il destino di questi tuoi eroi!! ;)

15/11/13, ore 03:00

Sono quasi le tre dì notte, quindi mi perdonearai se scriveró giusto qualche riga....
Ho continuato a leggere questi capitoli nonostante domani mattina dovró alzarmi presto per andare all'università. Tu non sai quello che sei riuscita a farmi provare, e io non penso di essere in grado di spiegarlo. Per la maggior parte del tempo ho letto e pianto, dico solo questo. Sono innamorata del modo in cui riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi. Io leggo di Seth e di Gabriel ma la veritá è che mi sento io la protagonista. Mi sento addosso tutto il dolore, la sofferenza, il tormento. E penso di essere una grandissima masochista, perché sono diventata dipendente da questa storia. Te ne prego, aggiorna presto. E grazie per averci dato la possibilità di vivere questa storia così follemente triste ma anche così tanto bella e profonda.

14/11/13, ore 23:23

Ho le palpitazioni!
Capitolo stupendo, le tue narrazioni mi evocano sempre delle immagini cariche di emozioni.
Mi piace molto come hai caratterizzato Jane e Mary, sono due personaggi di contorno (passami l'espressione) che si prestano bene alle situazioni che descrivi.
E così, abbiamo qualche info in più su Seth! Non vedo l'ora che venga svelata tutta la sua storia... e che soprattutto la scopra Gabriel (tra l'altro, ho una vaga idea di cosa possa essere successo alla sua mano, qualcosa che coinvolge i due identici cretini del caffè.... e a proposito di mani: wow! il diario... wow!).
Al prossimo aggiornamento!
Baci

14/11/13, ore 21:19

Ciao :)
Eccomi di nuovo qui, allora che dire anche di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Nessuno mette in dubbio che Gabriel a casa ha problemi, problemi che ancora Seth non sa. Ma vede dai suoi occhi che c'è un qualcosa che lo preoccupa. Ma questo non gli da nessun diritto di fare del male agli altri, di ferire chiunque senza motivo. Potrebbe essere una persona migliore di quello che dimostra. Invece di aiutare quei due schifosi di amici che si ritrova a picchiare le persone!
Per rispondere alla tua risposta alla mia recensione, si, per adesso decisamente Gabriel non mi piace per niente come personaggio. In futuro non so. Questo non cambia le cose brutte che ha fatto.
Seth secondo me dovrebbe fare attenzione, stargli lontano. Gabriel rischia davvero di fargli male e non intendo solo fisicamente, perché, conoscendo gli amici che ha, non vorrei che gli permetta di fargli qualcosa. Ma anche sentimentalmente. Seth corre il rischio di soffrire davvero tanto.
I gemelli sono proprio dei cog****i!
Gabriel è uno stupido, è intelligente, gli piace leggere, gli piace imparare e invece di farne buon uso e soprattutto essere un ragazzo normale, prende è fa lo stronzo e il bullo. E' davvero un grande stupido.
Non capisco come una persona intelligente, possa circondarsi di persone così stupide e stronze come i gemelli! Perché si sta autodistruggendo così? Ma soprattutto perché vuole distruggere anche gli altri? Ogni cosa che ha intorno? Non è facendo così che i problemi che ha si risolvono. Dovrebbe circondarsi di persone come Seth e forse le cose nella sua vita andrebbero meglio.
Mah! Chissà perché qualcuno potrebbe avere un'opinione così brutta di te. Chissà perché!? Vero?
La zia di Seth sembra proprio un bel personaggio! :D
Vedremo nei prossimi capitoli.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

14/11/13, ore 13:29

RECENSIONE CHE NON NECESSITA UNA RISPOSTA DA PARTE DELL'AUTRICE :P
Capitolo fantastichissimamente fantastico... mmm... come tutti gli altri.
Vedo che ti trovi sempre più in armonia con Seth. Ti piace stare nei suoi panni, raccontare il suo dolore... si sente tutto!
La prima parte... quella delle mani!!! Hai una sensibilità che mi fa squagliare.
Ti inventi certi concetti e li spieghi così bene che mi travolgi nella poesia delle tue parole.
La parte con Mary, mente giocano a Shangai è meravigliosa. Di una tenerezza spiazzante, di un'amore infinito e di una imprevedibilità che m'ha fatto cadere la mascella sul pavimento: Sono gay!
Lo sapeva, ma a me m'ha fatto partire il cuore a mille lo stesso.
Stupenda la reazione di lei. Che donna quella Mary.
Jane è un bel personaggio, perchè non ti sforzi a farcela piacere.
Ammetti i suoi difetti e li metti in prima linea, Seth li mette in prima linea e questo me la fa piacere, anche se è una bella egoistina (dico egoistina perchè egoista non è abbastanza tenero).
La parte con Gabriel... veramente, tutti i pensieri su Gabriel, tutti i pezzi con Gabriel... vuoi farmi morire.
Mi è mancato Gabriel, anzi, mi sono mancati entrambi da morire... avrei voluto entrare nello schermo e dirgli, quando erano uno difronte all'altro quando sono sbattuti: Eh dai, mo abbracciatevi. Fate pace. tu Gabriel chiedi perdono e tu Seth, perdonalo.
Sono troppo belli.
Seth che lo ama e lo odia contemporaneamente e che, desidera che qualcuno se ne prenda cura, perché lui non vuole più, ma ancora le nota le cose che notava prima: la stanchezza, il dolore ecc.
Seth non si smentisce anche nel dolore.
Lo amo.
Amo Gabriel ed il suo dilaniante senso di colpa.
E' un risveglio il suo ma, per completare il processo, dovrà chiedere perdono.
Gabriel li ha fatti a pezzi quegli stronzi? gli ha infilato tutta la macchinetta del caffè su per il c....???
Sicuramente sì.
ormai è pieno anche di loro, dei loro discorsi, della squadra e delle stronzate da bulli che fanno.
Poi, se le stronzate da bulli sono rivolte a Seth.
Apriti cielo.
Non immagino minimamente quanto si sarà incazzato.
Bravo!
Lo amo.
Non ho altro da dirti, anche se, come al solito, avrei mille cose da dirti ma... rischierei di essere lunga ed inconcludente quindi... mi fermo!
Brava!!!
Dì a Seth che non si deve coccolare solo!!!
Ci siamo noi, le sue lettrici che lo pensiamo ( sfogo da addicted repressa, che vorrebbe fare qualcosa per lui ma, per ovvie ragioni, non può).
Un abbraccio Calliope cara e tanta e infinita ispirazione.
Bloom

13/11/13, ore 17:05

aaaaaaaaaah!! Questa storia mi uccide! Prima o poi i miei sentimenti prenderanno il sopravvento e moriró di autocombustione se continui così (?) Sto smattando! Dai, ne è veramente valsa la pena di aspettare; io amo questa storia, amo Gabe, amo Seth, amo Jane, amo Mary, amo come scrivi e se tutte le volte che ci metti 4 o 5 giorni fai uscire un capitolo così, puoi prenderti tutto il tempo che ti serve (vabbè magari non troppo ahahahah) ! Ormai la storia ha vita propria, gli eventi è come se fossero giá successi e tu li stia "semplicemente" trascrivendoin modo molto scorrevole e per niente forzato. Chiunque legga questa storia non puo' che essere d' accordo, sísí! u.u Ti prego, aggiorna presto!

13/11/13, ore 15:57

Ciao
Mammamia, mammamia, mammamia… Sono largamente senza parole.
L’attesa è valsa il risultato: questo capitolo è un opera d’arte!  O di scrittura…
*si autoimpone la calma e il contegno*  Allora, vediamo da dove cominciare: Seth… Seth è, e sempre sarà, il migliore… Assieme a Gabriel, ovviamente.
Jane e Mary sono anche esse due donne veramente splendide che stanno vicine a Seth senza per forza costringerlo a tirar fuori ciò che prova veramente, ciò che è successo quel giorno.
I gemelli… I gemelli li ho odio a morte più o meno dalla prima volta che ho letto qualcosa che li riguardasse e, rimanendo in tema di mitologia greca, spero che Zeus li fulmini.
I due momenti in cui c’è stato qualcosa che potesse sembrare un primo vero contatto tra Seth è Gabriel sono stati veramente perfetti: uno sguardo da lontano e poi tutto ciò che ruota attorno all’ultima scena (strano ma vero, i gemelli hanno fatto qualcosa di buono).  Tutto poi unito assieme a questo contrasto amore odio che Seth ha nei confronti di Gabriel.
Okay, ora devo calmarmi seriamente, altrimenti mi rinchiudono in manicomio e non posso più leggere questa fan fiction.
Grazie mille per ogni capitolo che scrivi: è troppo bello prendersi dei momenti di giornata ogni tanto e mettersi semplicemente a leggere una storia così bella e coinvolgente. Continua così.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

Jailofmadness

12/11/13, ore 22:57

Eccomi anche qui, allora come sempre scritto bene.
Gabriel, dovresti cambiare amici, quelli che hai portano solo guai. Non mi piacciono per nulla i suoi amici, proprio per nulla. Penso che sarebbe migliore di quello che è anche in giro, senza quei due porta guai.
Gabriel sei davvero uno stronzo, come gli amici che ti ritrovi. Vi divertite tanto a rompere e prendere in giro gli altri e se qualcuno lo facesse a voi? Ve lo meritereste!
E' ufficiale gli amici suoi li odio! Maledetti bulli!
Sto odiando anche Gabriel!
Non mi piace per niente come si comporta, per niente. Spero che cambi.
Fossi in Seth starei alla larga da uno del genere, dovrebbe odiarlo, altrochè!
Gabriel, come fai a guardarti allo specchio?
Prima o poi arriverà qualcuno che gli farà calare le arie a quei tre!
Cosa penserebbero i genitori nel saperlo così?
Che stronzo! Potrebbe essere migliore di quei due!
Nei prossimi giorni continuo :)
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

12/11/13, ore 22:20

Ciao :D
Lo so che di questo passo ci metterò un casino a recuperarli tutti, ma passo quando riesco.
Comunque, alla fine eccomi di nuovo qui a leggere questa bella storia.
Allora che dire di questo piccolo capitolo? Scritto bene.
Povero Seth, da una parte lo ama, da un'altra sa che deve stargli lontano se non vuole soffrire.
Solo che mente e cuore non vanno mai d'accordo. E' quello il problema.
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

12/11/13, ore 00:29

Ciao :)
dovevo recensire un casino di tempo fa, ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato.. Scusa :( Dopo aver letto la risposta alle altre recensioni, però, non potevo che darmi una mossa xD
Anche in questo capitolo pochissimi errori (due: uno all'inizio, perchè i Ray-ban sono occhiali-->maschile plurale e uno a metà, circa, ed è solo una piccola svista- he al posto di che). Per il resto tutto ottimo.. Come nello scorso capitolo lo stile è migliorato rispetto agli inizi e sono capitoli davvero belli, perchè ricchi di pathos e sentimento (anche se purtroppo è dolore T^T). Gabriel soffre terribilmente e se da un lato mi si stringe il cuore allla sua pena, dall'altro è giusto che stia male, che soffra per ciò che ha fatto *me si ripara dai pomodori marci* Il punto non è che lo voglia vedere soffrire perchè mi sta antipatico, anzi, sei stata bravissima a evitare di farlo odiare dai lettori, dopo 'L'Azione'. Mi sembra che sia fragilissimo e che si possa spezzare da un momento all'altro, ma per fortuna ha due motivi per andare avanti: la famiglia e Seth. Spero di leggere un confronto, anche se blando, tra i due nel prossimo capitolo, tipo un incontro ravvicinato, ecco.. Sono curiosa di sapere cosa farà Gabe d'ora in avanti, perchè non sembra intenzionato ad affrontare Seth, piuttosto vuole evitarlo per non arrecargli altro dolore.
L'amore che Gabriel dimostra di provare per Seth, in questo capitolo è profondissimo e puro; mi sale il magone quando penso a quanto male deve stare per aver stuprato la persona che ama in maniera così intenso e per averla cambiata radicalmente e irreversibilmente (spero di averlo scritto giusto, ma mi si stanno chiudendo gli occhi, per cui è probabile che ti ritrovi con errori in giro.. Scusa.. >.<). La consapevolezza di non poter tornare indietro e cambiare ciò che è stato lo lacera dentro e così si punisce: lascia la squadra, si isola dagli amici, non segue e non risponde in classe, non parla più con nessuno, ormai, se non con la madre e la sorella, immagino.. (Oddio, non che prima fosse di così tante parole, eh, solo che almeno ogni tanto una frase la diceva.. xP) Temo che questo isolamento autoinflitto non farà altro che peggiorare i conflitti, sia quelli con se stesso, che quelli con Seth.
Trovo estremamente interessante una cosa: non so se tu l'abbia pensato o se sia un'evoluzione che hai descritto istintivamente, ma dopo lo scoppio di rabbia, ira ed emozioni represse che hanno portato allo stupro, è come se Gabe si fosse svuotato. Il suo carattere si è come ristabilizzato, mi appare in parte liberato dal peso delle cose represse, delle emozione passate. Certo che rimane il peso de 'L'Azione' (sappi che la chiamerò così, quando finisco i sinonimi xD), ma.. ummm.. non so se mi sono spiegata bene..
Comunque sono sempre più convinta che la storia sia fantastica. Davvero complimenti e naturalmente non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Un bacione,
Eli
P.s. Sono davvero contenta che ti faccia piacere ricevere le mie recensioni, davvero tanto tanto contenta :*