Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

05/03/16, ore 18:02

che dire..... ho appena finito questa storia e penso che sia una delle più belle che abbia mai letto. mi ha preso come poche altre. mentre leggevo riuscivo a visualizzare tutte quelle sene nella mia mente e, secondo me, è questo lo scopo de libri. ti faccio i miei complimenti perchè mi hai emozionato. molte storie quando finiscono mi lasciano un senso di vuoto....come se non fossero veramente terminate....come se volessi ancora scoprire cosa succede dopo la fine. questa no. questa fine appare.....giusta. si, giusta, completa. ancora complimenti :) e non smettere mai di scrivere.

16/01/16, ore 01:00

Questa storia meriterebbe di essere pubblicata è troppo vera per rimanere su un sito che per quanto sia diffuso ci sono persone che non vi andranno mai e la tua storia dovrebbe avere la massima diffusione possibile perché parla di alcune delle emozioni più forti che un essere umano può provare e lo fai in un modo che il lettore le rivive su di sé
complimenti mi inchino alla tua bravura

10/01/16, ore 14:54

Ciao Calliope! 😊
Ti ho scoperta da pochi giorni grazie alla lettura frettolosa della piccola introduzione di questa storia...non pensavo mi incuriosisse così tanto, quindi col senno di poi dico che ne è valsa proprio la pena.
Ti ripeto che ho iniziato a leggere senza un interesse preciso, tanto per passare quel poco di tempo libero che ho a disposizione, ma è stata tutta una scoperta...una piacevolissima sorpresa.
Ho amato l'ambientazione, i personaggi, le loro esperienze felici e dolorose, ma soprattutto il tuo modo di scrivere...così preciso, sofisticato, ma al tempo stesso scorrevole e tanto romantico.
Tante cose ho amato, ma ti ho odiato nel momento in cui ho letto dello "stupro". Mentre leggevo ovviamente immaginavo l'intera scena ed è stata una fitta al cuore, una tragedia, un qualcosa di davvero orribile...non fraintendere, non perchè hai scritto male o lo disprezzi, ma ti parlo solo della violenza in sè (cioè di quelle situazioni atroci che succedono anche nella realtà di tutti i giorni, purtroppo...).
Ma comunque l'hai saputa scrivere in maniera esemplare, mi ha trasmesso tante emozioni ed ho perfino pianto. Ho pianto, quando ho scoperto dell'amaro passato di Seth, e ho pianto della vita infernale che Gabriel doveva affrontare giorno per giorno...poi sono totalmente crollata con la morte di Piper.
Sai cos'è?! Io ti parlo di quanto è stato doloroso questo, quello...ma alla fine è proprio questo che mi ha spinto a continuare la lettura.
Certo è bello leggere di storie romantiche e smielate, sempre gioiose, ma se non scritte bene in genere tendono a cadere nel banale...invece quando leggi questo genere di storie, drammatiche, dolci amare, ti si apre un mondo, una realtà concreta, veritiera, che ti fa riflettere su tante cose.
La vita non è tutta rose e fiori, ma è fatta di varie sfaccettature: di dolori, incomprensioni, delusioni, pentimenti, crisi, e poi amore, gioie, perdono, riappacificazioni, amicizie e quant'altro ... e tu, con la tua meravigliosa storia, l'hai saputa esaltare al meglio.
Ti ho conosciuta da poco, ma già ti amo alla follia.
Grazie per avermi fatto sognare, piangere, ed emozionare ... Grazie, grazie, grazie!

Ps. Ovviamente rientri tra i miei autori preferiti, e la storia tra le preferite. <3
Ah quasi dimenticavo! Stupendo il momento in cui hai parlato dell'equazione di Dirac...scena assolutamente memorabile.

Complimenti per tutto...alla prossima!!! ^^

(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:00 pm)

18/11/15, ore 22:57

È la prima storia che leggo qui su efp e non avrei potuto chiedere di meglio! Hai una nuova fan!

09/08/15, ore 14:26

Ciao 😊

adoro la tua storia 💙 e una curiosità, la foto del capitolo 31 dove l'hai presa? É una serie televisiva, un film o cosa? Sn troppo carinii!!😍

Ciao 😘

10/07/15, ore 08:49

Ok l'ho finita in due giorni e che dire.. bellissima anche questa. Ti confesso che quando ho letto dello stupro ho pensato "ecco un'altra storia che farà passare uno stupro come una cosa facile da superare oddio" e invece no! Io non ho mai subito una violenza, ma credo che tutto ciò che hai scritto sia altamente realistico. Posso certamente dire di capire Gabe, perchè mia madre ha il tumore da 5 anni, e la conosco quella rabbia, e tu sei stata bravissima a rendere tutti quei sentimenti contrastanti dell'animo umano quando è ferito. Mi è dispiaciuto un sacco per Piper, lei meritava di vivere è vero. Sono stata tentata di smettere di leggere, perchè erano dolorose queste pagine, proprio come avevi pronosticato, ma sono riuscita a superare il punto più disperato della storia e sono stata felicissima di avercela fatta. E niente, brava veramente ♡

03/07/15, ore 22:35

Piango piango piango
Bellissima, intreccio molto bello che va oltre agli errori di battituta o piccoli errori grammaticali ricorrenti.
Sei la mia scrittrice preferita qui si efp.
Bacio

04/05/15, ore 00:58

Hola, ho iniziato a leggere questa tua storia perchè mi incuriosiva tantissimo e devo dire che fino alla fine mi ha sempre tenuta col fiato sospeso, i personaggi sono eccezionali e scrivi davvero molto bene complimenti, spero di leggere altre tue storie a tematica slash perchè sei davvero bravissima ed il titolo è davvero originale, il più originale di qualsiasi altra storia abbia letto. Ti rinnovo i miei complimenti ed in bocca al lupo ☺ PS: scusami per la recensione spiccia ma nn sn la tipa da tante parole xD

19/04/15, ore 18:54

Bazzicavo per il sito e mi sono imbattuta nella tua storia. Essendo una delle prime che hai scritto, incuriosita, l'ho aperta e iniziata.
Se c'è una cosa di cui hai merito, e il creare sempre qualcosa di verosimile, come sempre ^^

Barbara

08/04/15, ore 00:14

Per la straordinaria capacità di analizzare a fondo le vicessitudini e i dolori, le perdite e le reazioni di personaggi apparentemente 'normali' ma in realtà detentori di passati e presenti estremamente complessi. Per averli saputi descrivere in modo eccellente sia in rapporto tra loro, sia con i loro familari, sia con i personaggi secondari che impersonano il mondo in cui i protagonisti vivono. Per la grammatica corretta, pulita per quasi tutta la storia e soprattutto per l'espressività delle frasi, fossero prosa o dialoghi.

30/03/15, ore 22:52

Okay, direi che da questo capitolo le cose si fanno decisamente più interessanti. Mi sono già innamorata del personaggio di Gabriel. Ha una triste vita, e ormai non sa più dove trovare forza e ottimismo. L'episodio negli spogliatoi mi è piaciuto molto: si tratta, del resto, del primo contatto diretto tra Gabriel e Seth.
Leggo il prossimo capitolo e te lo recensisco ^^

30/03/15, ore 22:31

Ma che dolce che è Seth :) ha addirittura un suo diario segreto: questa è una cosa davvero tenera aww :) è stata esilarante e anche molto accattivante la sfida di conoscenza che lui e Gabriel hanno avuto in classe, e sono molto curiosa di sapere come Seth riuscirà mai ad attirare l'attenzione di Gabriel. E cosa nascondano entrambi,perché qualcosa, sotto sotto, c'è di sicuro.
Leggerò presto anche il prossimo capitolo, perché questa storia mi sta davvero appassionando :D

30/03/15, ore 22:16

È interessante anche questo nuovo personaggio, Grabiel, che per qualche motivo non riesce a smettere di osservare Seth. Chissà perché. Adesso sono curiosa di conoscere il punto di vista di Seth su quanto accaduto.
Certo Gabriel e Seth sono del tutto diversi, lo si capisce fin da subito.
Senza indugio mi getto sul prossimo capitolo ^^

30/03/15, ore 22:02

Ciao, ho appena finito di leggere il prologo, e devo dire che questa storia mi ha già presa molto. Il protagonista è molto interessante: un ottimista incallito. E io mi chiedo cosa gli sia successo per renderlo così. Scrivi molto bene, tra l'altro, hai veramente un bello stile, lasciatelo dire.
Non so ancora che opinione farmi della trama,visto che mi è ancora sconosciuta XD
Quindi mi butto senza indugio sul prossimo capitolo :)

14/03/15, ore 15:30

ciao questa è la seconda tua storia che leggo in circa una settimana e mezza e non deludi mai! Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia messo in mezzo anche Miyazaki perchè adoro i sui film e la città incantata è il primo che ho visto quand'ero piccola quindi grazie delle tue storie :)