Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

11/04/14, ore 21:22

ciao, io sono una di quelle lettrici definiti "silenziose", non mi capita mai di scrivere un commento o mettere un "mi piace" a una storia nonostante ne legga un' infinità; non so esattamente perchè non lo faccia, forse perchè c'è già abbastanza gente che lo fa e non ne sento il bisogno ma questa volta è davvero diverso! mi sono innamorata da subito di entrambi i personaggi, ho riso, pianto e ho provato in prima persona tutte le emozioni che hanno provato loro, tanto che mi sembravano reali. Hai un metodo di scrittura davvero bellissimo, un lessico eccezionale e, soprattutto, la cosa che mi ha colpito maggiormente, è stata la conoscenza che hai dimostrato di avere nelle tematiche che hai trattato; mi piace questa cosa, il fatto che tu ti sia documentata, che abbia perso del tempo per rendere tutto ciò un capolavoro!! molte cose che hai scritto mi hanno fatto riflettere, e la maggior parte di esse le condivido! oddio sto scrivendo troppo sorry è che quando inizio non riesco a smettere, come un fiume in piena che scorre senza sosta... comunque niente, mi è piaciuta davvero tanto questa storia e credo davvero che tu possa diventare un' affermata scrittrice!
un bacio, Giuli

05/03/14, ore 21:37

Questa storia è il mio sogno, letteralmente.
Mi riconosco in Seth, e prima o poi troverò il mio Gabe .
Grazie per tutte le volte che mi sono addormentato sorridendo.

05/03/14, ore 15:55

Ed eccoci all'epilogo!
La storia è finita e ci tenevo molto a recensire anche questo capitolo. So che sono in un ritardo enorme ma ero piena di cose da fare (non è vero, sai com'è la pigrizia...) e così oggi sono qui, con l'ispirazione giusta. Si perché quella non serve solo per scrivere storie ma anche recensioni.
Mi dispiace un sacco che sia finita, mi sarebbe piaciuto che fosse continuata all'infinito. La amo davvero tanto questa storia, e non so neanche perché. Sarà il tuo modo così perfetto nello scrivere, sarà che i personaggi sono amabili, sarà che la storia è semplicemente perfetta... bha!
Bhe, arriviamo al dunque... non ho un dunque! Insomma, non vorrei risultare noiosa e pesante dicendoti le stesse cose che ti ho scritto nel capito precedente. Ah a proposito, nella risposta sei stata gentilissima, leggendo quello che scrivi sembri una persona davvero simpatica.
Vedi, la sto già tirando per le lunghe... insomma abbreviando la tua storia potrebbe veramente diventare un libro, non scherzavo quando te l'ho detto nel capitolo precedente, e ho tutta l'intenzione di rileggerla una seconda volta e forse anche una terza.
Quindi... niente, spero tantissimo di poter leggere un'altra tua storia, quale sia il genere non importa, basta che a scriverla sia tu! E ci... cavolo! Non posso dire che ci sentiremo al prossimo capitolo, adesso che dico?
Niente solo, grazie per averci regalato questa bellissima storia. Baci!

04/03/14, ore 19:33

Ciao! Sto leggendo la tua storia e mi piace molto. Hai anche un modo di scrivere molto scorrevole e chiaro che, di questi tempi, è veramente difficile trovare xD
Solo una piccola cosa che mi ha fatto storcere più volte il naso, anche se mi rendo conto sia una cosa abbastanza personale... ma le bestemmie all'interno della storia, non riesco proprio a leggerle.
A mio parere, frasi come "Maledettissimo cristo in croce" e via dicendo, potrebbero offendere.
Ti ripeto che è solo una mia personale opinione e nulla togliere alla tua bravura e alla storia che è interessante.
Anzi, credo che leggerò altro di tuo.
Ciao, Ginevra.

03/03/14, ore 10:41

Ok, é ufficiale. Sono già innamorata di questi due.
E li shippo, assolutamente.
Voglio proprio vedere cosa succederà.
Bene, mi fiondo a divorare i prossimi capitoli.

03/03/14, ore 10:30

Ciao Calliope90, volevo comunicarti le mie prime impressioni..
Di solito non lo faccio, ma stavolta la storia mi ha molto incuriosita e volevo dirtelo.
promette molto bene!
Scrivi molto bene, la lettura é scorrevole, ma hai saputo inserire riflessioni profonde armonizzandole con il resto.
La frase "Quando ci piace qualcosa pensiamo stupidamente di poterla avere per sempre con noi" mi è piaciuta davvero moltissimo.
E poi l'introduzione mi ha dato un'impressione molto positiva su di te! ^u^
Bene, ora proseguo con la lettura! Alla prossima recensione :)

01/03/14, ore 21:27

Questa storia é stata fantastica ho amato Seth e Gabriel...ho sorriso, pianto, ho provato tenerezza...l'ho divorato questa storia le emozioni che sono nate sono state tante...complimenti davvero hai creato un piccolo capolavoro e non vedo l'ora di leggere un altra tua storia

01/03/14, ore 14:07

Ciao,questa storia è qualcosa di meraviglioso, ho iniziato a leggerla e non ho più finito, mi sono lasciata trascinare dalle emozioni forti dei protagonisti e dal tuo modo di scrivere...Sei bravissima e questa è la storia più bella che ho mai letto.Complimenti

28/02/14, ore 22:35

Ciao Calliope
ho aspettato l'ultimo capitolo per farti i complimenti sei stata veramente BRAVA. La storia e`fantastica, emozionante e`stata una delle poche che ho apprezzato di piu` proprio perche` la reputo Vera e se devo essere sincera su alcuni capitoli ho anche pianto . Aspetto con ansia questo nuovo progetto.
Baci BennyBenny

28/02/14, ore 21:08

Dio mio, sto piangendo: letteralmente. L-l'epilogo è...è... non so descriverlo. Per tutto il tempo avevo una sensazione al petto, come di qualcosa che ti fa male ma che sai è necessario, una medicina orribile ma che devi prendere per forza. Ho già nostalgia delle tue parole, ed è solo da pochi secondi che ho finito di leggere. Ho nostalgia. Nostalgia di Seth e delle sue storie mitologiche; di Gabe e del suo carattere difficile; di Beth e dei suoi disegni, delle sue principesse o della mano che teneva al fratello; ho nostalgia delle sensazioni che ogni riga mi dava; nostalgia dei discorsi con la mia migliore amica, dove ero solo io ad essere presa, perché lei non la conosceva la storia; delle canzoni che amplificavano le mie emozioni... Ogni giorno sorridevo al pensiero di poter continuare a leggere. Spesso mi sono domandata come fai a scrivere così, e alla fine mi sono data una risposta da sola: le persone sono diverse di natura e nella loro diversità sanno costruire differenti abilità, che nascono per appagare, coinvolgere, far sognare se stessi e gli altri. Io credo di avere il disegno, tu la scrittura, una scrittura che prende e vive negli altri. Quella scrittura che non è solo un insieme logico di parole, ma piccoli pezzi di sentimenti che entrano nel lettore, lo prendono, lo scuotono, gli urlano nell'orecchio; e tu sei lì, inerme, a  subire sorridendo, come se stessi a galla nel mare, come a farti accarezzare da una tempesta. E ti ringrazio per questo. Grazie. Grazie per scrivere così, per condividere la tua immaginazione, le tue sensazioni con noi, piccoli lettori che cercano rifugio fra le tue righe. Già, perché quando inizi a leggere vieni trasportano in un altro luogo, nella nostra mente, nella tua, condividendola.
E alla fine aveva ragione Seth: ci dovevamo chiamare tutti Viandanti.

Loveart7
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:11 pm)

28/02/14, ore 17:54

L'epilogo perfetto per una storia stupenda che rileggerò spesso.... Grazie per tutte le emozioni intense che ci hai trasmesso così vicine alla nostra quotidianità. Mi mancheranno Seth e Gabe, ti aspetto prestissimo..... Un abbraccio!!!! <3

26/02/14, ore 21:07

Wow... no ok, sono partita male.
Ricominciamo da capo.
Ciao, sono una nuova lettrice della tua storia e precisamente l'ho trovata due giorni fa mentre vagabondavo in cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione. Vedi, la tua storia ha fatto proprio questo, ha attirato la mia attenzione e non ho potuto far a meno di leggerla. Già al secondo capitolo me ne ero innamorata.
E' davvero impossibile spiegare quello che mi hai fatto provare con questa storia, davvero farei solo un gran casino di parole dove non ci capiresti niente ed io finirei per annoiarti a morte, ma ci proverò lo stesso cercando di riassumere velocemente.
Insomma, Seth e Gabe, due ragazzi magnifici... perché diamine non esistono veramente?
Sono completamente pazza di loro, li amo quando stanno insieme e quando si baciano, e quando si guardano, e quando si cercano e perfino quando si incazzano, più precisamente quando Gabriel si incazza.
Leggendo i primi capitoli non ho notato subito in cosa si sarebbe trasformata la storia, io pensavo solamente di leggere un'altro di quei racconti in cui il protagonista si innamora del solito stronzone a scuola e punto. Non avevo capito che il tuo non era solo un racconto ma una vera e propria storia.
E poi diamine, hai quel modo di scrivere sempre così perfetto! Spieghi nei dettagli ogni singola azione, ogni sentimento che passa per la testa dei due protagonisti senza rendere la lettura pesante o tirata per le lunghe. E' semplicemente perfetto, ma sei sicura di non avere vissuto veramente una storia cosi? Hai descritto tutto come se tu... insomma sei diventata il personaggio, proprio come una brava scrittrice.
Ma scrivilo un libro! Manda questa storia a qualche casa editrice, è davvero molto bella e potrebbe seriamente diventare un libro, un bellissimo libro. Magari uno di quelli venduti in oltre 50 paesi. Credimi.
E poi devi assolutamente metterti a scrivere qualcos'altro, un'altra storia per noi poveri lettori che amiamo alla follia ogni tua singola parola, che assorbiamo con ogni fibra del corpo.
Cavolo, ma veramente è l'ultimo capitolo? Veramente manca solo l'epilogo?
No, non ci voglio credere, la tua storia continuerà ancora per molto perché la rileggerò. Aspetterò che tu metta l'epilogo e poi la rileggerò da capo per riprovare un'altra volta tutte quelle emozioni che mi hai suscitato e che non pensavo nemmeno di provare.
Ma sai che mi hai fatto piangere? In quel pomeriggio, negli spogliatoi... ho provato il dolore di Seth, quando è morta Piper, quando sono andati al cimitero. Perché sono cosa significa perdere un genitore, io ho perso mio padre. Non è stata leucemia, solo un coglione che l'ha investito con il camion, ma so il dolore che si prova al centro del petto. So cosa significa sprofondare nel vuoto e far finta che non sia successo niente, andando di notte a dormire fingendo che lui sia giù a giocare a carte con mia madre. Fa male e so cosa significa, l'unica cosa che non so cosa significhi è avere una persona al mio fianco, come c'è stato Seth per Gabe. Non c'è mai stato qualcuno nessuno ma tu sei riuscita comunque a commuovermi e ad emozionarmi, non ci sono parole.
C'è da rimanere senza parole per ogni singolo capitolo che hai scritto, e anche se ci sono voluti una ventina di capitoli per arrivare al loro primo vero bacio, n'è valsa la pena attendere.
E poi tutte quelle belle immagini che metti nei capitoli? Sono stupende, da dove le prendi?
Ho provato a cercarle anche su Tumblr ma non ne ho trovate di così belle.
Aspetto con ansia l'epilogo e niente, ci tenevo tanto a dirti tutto questo perché meriti tutte le recensione che hai avuto fino ad ora.
Ora però mi dileguo perché so di diventare pesante alle volte e di annoiare.
Quindi, a presto. Baci.

23/02/14, ore 23:13

Ti voglio fare i complimenti per questa storia meravigliosa,scrivi in un modo fantastico riesci a far immedesimare i lettori nei personaggi e bhe che dire come non si fa ad amare Seth e Gabriel? ç.ç Quando ho visto che questo era l'ultimo capitolo sono caduta in depressione,ma bando alle ciance COMPLIMENTI *-* ;)

19/02/14, ore 20:01

È la più bella storia che abbia mai letto, l'ho iniziata a leggere a mezzanotte e non ho dormito per leggerla tutta. Ho immaginato Gabe come Liam Hemsworth, tranne per gli occhi.
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 08:05 pm)

16/02/14, ore 16:57

Cara calliope90, devo farti i miei sinceri complimenti per questa bellissima storia. Premetto dicendoti che l ho letta per intero, lentamente e con discontinuità per questo non ti ho mai lasciato una recensione. Non so se sarò capace di scriverti tutto, ma ci proverò. Hai trattato con estrema cura argomenti delicati, come la violenza fisica e psicologica, la morte e l omosessualità, senza tralasciare niente, spiegando tutto nei minimi dettagli, ed è per questo che hai fatto capire a noi lettori l'interezza e la complessità di determinate dinamiche. Questo mi fa pensare a te come una persona estremamente sensibile, che ha vissuto svariate sofferenze nella vita. Come la morte, i passaggi in cui descrivi il lutto di Gabriel e di tutta casa Hardy sono toccanti, profondi e reali. Così come la malattia, che non colpisce solo chi ce l'ha, ma muta l esistenza di chi ti circonda. Ho apprezzato l insegnamento che ci hai dato attraverso Seth e la sua abilità di perdonare. Spiegando perché lui è così e come è arrivato ad essere in questo modo, mi è stato d insegnamento. Il saper perdonare è un bene per noi stessi. Brava. Ho trovato commovente i passaggi dove parli della piccola Beth. Per tutto il racconto lei mi fa commuovere. I bambini sono chiari, limpidi e lineari, e questo a noi adulti ci disarma, perché la loro semplicità l abbiamo persa. lei ha saputo essere la forza di Gabriel, durante la malattia della madre, dopo la sua morte ed è stata il parafulmine durante il riavvicinamento tra Seth e Gabriel. Brava. All inizio trovavo i monologhi interiori un poco troppo lunghi e ripetitivi, ma devo dire che alla fine è stato tutto abbastanza esaustivo. Anche se forse li avrei arricchiti, variando e spaziando nel vocabolario. Mi spiego, va benissimo approfondire i sentimenti e i processi psicologici dei protagonisti, ma penso che, se tu ci mettessi più calma e cura nello scegliere il termine calzante avresti potuto renderli più discorsivi e più concisi in alcuni punti. È vero ora conosco perfettamente il cervello e i sentimenti dei protagonisti e se ho avuto questa possibilità è solo merito tuo. Non voglio farti critiche, non le meriti. Voglio solo darti la mia opinione e suggerirti come migliorare alcuni punti. Penso che sei una brava scrittrice, perché hai saputo creare un concentrato di emozioni in questa storia, originale. Mi sono affezionata a tutti loro, e li porterò sempre con me, perché li ho veramente conosciuti e perché con loro ho imparato tante cose.
complimenti ancora. Un bacio
Mrs. Burro