Come l'equazione di Dirac.
di Calliope90

23/01/15, ore 22:28

Buonasera ^^ dopo preziose ore spese a leggere questo grande lavoro posso solo farti i miei più sinceri complimenti. Grazie per questa storia, mi hai inseganto tanto e per questo te ne sono grata, mi sono interessata a cose che prima mettevo i secondo piano; mi hai donato lezioni morali che mi hanno migliorata dentro. Andando sempre più avanti nel racconto ho cominciato a creare nella mia testa ogni attimo che hai descritto con cosi minuziosi dettagli; il tuo stile è sublime, lo adoro! Hai dato cosi tanta personalità ai protagonisti che ad un certo punto mi sono dovuta convincere che non fossero ragazzi reali! La crudeltà di alcune scene mi hanno scombussolato dentro, sono arrivata addirittura alle lacrime per le emozioni che mi sei riuscita a trasmettere. In conclusione ancora grazie davvero per avermi donato questo piccolo mondo di 34 capitoli.
Con affetto una tua grande fan ♡

P.s sto seguendo anche l'altro racconto e beh ovviamente sono diventata dipende anche di quest'altro tuo lavoro. Sei fantasticaaa~ xoxo

09/01/15, ore 20:12

Ciao, devo ammettere che ho divorato questo tuo bellissimo racconto in meno di quattro giorni. Ho iniziato a leggerlo e non sono più riuscita a smettere. Ti devo solo fare tantissimi complimenti e spero di non annoiarti con questa recensione, che si prospetta essere molto lunga :)
L'ho iniziata per puro caso, ero un po' spaventata dal numero dei capitoli a dire il vero, ma ho voluto provare. Avevo cercato dei criteri precisi su questo sito e il tuo racconto mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Non c'è stata una cosa che non ho amato di questa storia. Mi ha fatta emozionare, mi ha fatto piangere e mi ha messo dentro un amore incredibile che non saprei neanche definire, una speranza e una sensazione positiva che non avrei mai pensato di scatenare, con una semplice storia. Quindi ti assicuro che sei stata bravissima. La trama l'ho trovata incredibilmente interessante. La storia si è sviluppata in modo stupefacente e mi ha portata a continuare a leggere e leggere, fino a che non sono giunta alla fine. Mi rivedo sul personaggio di Seth e forse questo è stato il primo passo che mi ha portata continuare a leggere, almeno per i primi capitoli. Ovviamente adoro anche Gabriel e devo ammettere che in generale la caratterizzazione dei tuoi personaggi è molto dettagliata e interessante. Mi sono piaciuti tutti, nel senso che avvertito la tua bravura nel presentarli. MI hai fatto letteralmente amare questa storia di vita, con tutti i suoi lati negativi e quelli positivi.
Ti confesso che quando Gabriel lo ha stuprato mi si è gelato il sangue nelle vene e ho sentito tutto il dolore di Seth. E per un attimo ho pensato: E ora? Come si fa? Niente, è finita. E cose così.
E devo ammettere che ho dubitato fortemente di Seth e del poter trovare una buona ragione per farli tornare insieme. Ma tu ce l'hai fatta e per questo ti faccio altri mille complimenti.
Non so neanche più cosa dirti veramente xD Sono così emozionata per questa storia che posso solo dirti brava. Anche per tutti quegli spunti culturali che mi hanno appassionata. Per le loro 'gare' a chi ne sapeva di più. Anche io amo la cultura e questa cosa mi è piaciuta. Mi ha fatto sorridere ed appassionare anche di più. Mentre leggevo gli ultimi capitoli avevo sempre paura che sarebbe successo qualcosa a uno dei due, aveva paura che non sarebbe finita bene, ma fortunatamente non è stato così. Avrei sofferto per loro ancora una volta xD
Che posso dire ancora? Questa storia vai tra i preferiti, dopo tanto tempo che non ne metto una, finalmente ho trovato un racconto degno di andarci :)
Scusa se mi sono dilungata troppo e ti ho annoiata xD
Volevo chiederti anche se potevo stamparla, perché mi piace davvero tantissimo :) Se non vuoi non importa, tornerò su efp se voglio rileggerla ^-^
Continua così!
Baci,
Meme
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:43 pm)

02/01/15, ore 20:56

Segnalo questa storia stupenda tra le scelte del sito perché è una storia per niente banale, che parla di vita reale, dolore e amore. I personaggi sono diversi eppure così simili e trovano l'amore in circostanze dolorose e per niente semplici. L'autrice riesce ad esprimere al meglio le loro emozioni e ti immedesimi in loro, nel dolore di seth e nel pentimento di gabe e durante tutta la trama i personaggi mantengono la coerenza caratteriale, cosa non facile che non riesci a riscontrare in tutte le storie. Insomma è una storia non facile, per niente rosa e fiori ma molto commuovente e le emozioni leggendola sono assicurate.

31/12/14, ore 13:06

La tua storia mi è piaciuta moltissimo. Amore, pentimento e perdono attraverso gli occhi di 2 ragazzi a cui la vita ha tolto tanto. Ho ancora i brividi. È la prima volta che leggo una storia yaoi, e se devo essere sincera quando ho iniziato a leggerla non mi ero accorta che lo fosse, ma sono contenta di aver continuato a leggere. I personaggi sono descritti introspettivamente davvero bene! Io mi sono innamorata di Seth, è troppo dolce. Complimenti!

15/12/14, ore 15:57

Personalmente mi piace molto come scrivi, però penso che in questo capitolo tu abbia superato te stessa. Ha un modo di descrivere eccezionale, sei riuscita a farmi provare tutto il tormento di Gabriel, ho sentito tutto il rancore che si porta dentro e l'amore che prova per Seth.
Hai tutta la mia stima e se dovessi scrivere qualcosa in seguito ti prego in qualche modo fammelo sapere perché è impressionante quanto sei capace di scrivere.

18/11/14, ore 19:29

Scrivo solo ora, ma ammetto di aver letto questa storia tutta ad un fiato. Per quanto i capitoli fossero lunghi e numerosi, quasi non sono riuscita a dormirci su.
Il tuo stile è semplice e scorrevole, diretto ed elegante. Ho amato alla follia tutti i tuoi personaggi e ho persino creduto nella possibilità che da qualche parte, nel mondo, Gabriel e Seth siano esistiti davvero.
Ma andiamo per gradi: sono solita dilungarmi troppo, ma per questo scritto più che mai ne vale assolutamente la pena.
Prima di tutto ho trovato grandiosa l'idea di dar voce, volta per volta, sia ai pensieri di Seth che a quelli di Gabriel, è stato bellissimo riuscire ad avere una visione chiara delle idee di entrambi i protagonisti, evitandosi quando di porsi interrogativi inutile che neanche dio avrebbe potuto risolvere!
Seth è amore, tenerezza, dolcezza, ma anche forza, coraggio, determinatezza.
É riuscito a venir fuori da quel vortice di violenza, trovando persino il coraggio e la forza di perdonare il suo aggressore, da lui amato e che da sempre ricambiava i suoi sentimenti prima ancora che potesse accorgersene.
In fin dei conti è sempre così; volgarmente di dice: "chi disprezza compra", ma a volte si disprezza e basta.
Ma è universalmente risaputo che dall'inizio dei tempi le persone che all'apparenza sembrano essere inarrivabili, forti e intoccabili, finiscono per essere invece le più fragili, schiavi più di se stessi e della loro immagine che impegnati a vivere a pieno la propria vita.
Gabriel ne è il pieno esempio, è una figura abbastanza stereotipata, ma che tutta via sei riuscita a rendere al meglio.
Non l'ho mai odiato davvero per la violenza che ha usato verso Seth, perché credo che sia molto più biasimevole la sua incapacità di fare i conti con se stesso, dovendo ricorrere, invece, alla forza bruta per imporsi su una persona che non ha altra colpa che quella di amare troppo e senza paura.
L'uomo accetta sempre più di rado la questione dell'omosessualità, vivendola come una debolezza, ma non è sempre stato così.
Tuttavia oggi gli stupri 'omosessuali' si consumano sempre con maggiore frequenza, utilizzati come tentativo di prevalenza ( animale ) di un uomo su un altro.
Ma alla fine sono stata felice, felice che entrambi sono riusciti a far pace con se stessi e con le loro vite, le quali criticità hanno purtroppo - anche se non è mai una reale giustificazione - interferito severamente con la maturazione emozionale, soprattutto di Gabriel.
Avrei tante altre cose da scrivere, ma temo realmente di poter superare la lunghezza integrale della tua storia con i miei deliri.
In definitiva: l'ho trovata un vero capolavoro e appena troverò un po' di tempo, inizierò a rileggerla da capo.
Seth, Gabriel e la piccola Beth mi sono letteralmente rimasti nel cuore.
Spero di poter leggere, un giorno, altri tuoi capolavori di questa portata.
Un abbraccio e ancora complimenti vivissimi!

Ps. non ho tempo di rileggere tutto, ho dritto così, di getto, ti prego di scusarmi per eventuali errori di battitura e cose simili!

17/11/14, ore 22:55

È una bellissima storia, dentro ci trovi verità, fantasia e tutto in un miscuglio perfetto. C'è la sofferenza e c'è l'amore. Cresci con i personaggi e ti immedesimi in loro. È scritto bene. Così bene che riesce a condizionare le tue emozioni e a farti capire i sentimenti non solo dei personaggi ma dell'autore stesso, e sopratutto tutto il lavoro messo per realizzarla. Questa storia non è stata un passatempo ma una vera creazione, è basata su ricerche e conoscenze reali e per questo penso meriti la vostra attenzione.

15/11/14, ore 01:07

Ciao Calliope, Sono una di quelle persone che tu definiresti "lettori fantasma", in effetti io tendo a non lasciare mai recensioni, anche perché, nonostante la mia passione quasi ossessiva per la lettura, non sono bravissima a scrivere. Ma devo ammetterlo, questa storia, consigliatami questo pomeriggio da una cara amica, mi ha colpita nell'anima, davvero, mi sono ritrovata a soffrire con Seth e Gabriel, a condividere le loro emozioni e a gioire assieme a loro nell'epilogo..tutto questo in meno di tre ore, e devo farti i miei più sentiti complimenti, sei una bravissima scrittrice e sai come attirare l'attenzione del lettore: sono stata perennemente incollata allo schermo del pc, divorando mano a mano questi 34 capitoli, ma venendone divorata a mia volta. Se mai in futuro mi metterò a scrivere sul serio, il mio punto di riferimento sarai tu. Continua così!

13/11/14, ore 11:44

Ciao Calliope :) la tua storia mi è stata suggerita da una ragazza su facebook, e dato che mi aveva detto che le era rimasta impressa, ho iniziato a leggerti anche io.
Non me ne sono pentita, ovviamente.
La tua storia mi ha scavato dentro, mi hai fatta piangere, disperare, ridere, sono rimasta scossa da alcune vicende, e tutti questi sentimenti non facevano altro che alimentare la mia curiosità, andando avanti con i capitoli sempre più velocemente. Non so come avrei fatto se avessi trovato la storia ancora in corso.
Ho amato i tuoi personaggi, Gabe e Seth, sono veramente speciali, e si vede con che cura tu li abbia costruiti e sviluppati. Entrambi si porteranno un dolore dentro non indifferente per tutta la vita, ed è impossibile dimenticare certe cose. Sei stata davvero brava a far capire a chi legge tutto ciò che loro provavano, sia attraverso le pagine di un diario, sia scavando dentro la testa di Gabe. Continua a scrivere. Un abbraccio Mary.

07/11/14, ore 22:37

impossibile non amare la storia di Gabe e Seth!
Questa storia ti coinvolge e ti appassiona come solo poche sanno fare (preparare i fazzoletti<3)
Gabe e Seth sono due ragazzi feriti che trovano la forza di andare avanti l'uno nell'altro, con il loro immenso amore!!

29/10/14, ore 16:16

Ho trovato questa storia quasi per caso e l'ho letteralmente divorata.
E ora che ho finito di leggere mi si è aperta una voragine al centro del petto. Mi sento vuota, ecco.
Ho adorato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, per tutto ció che hanno saputo esprimere: i loro pregi e le loro debolezze li hanno resi incredibilmente vivi e reali.
É una storia come poche, che ha saputo farmi emozionare e singhiozzare come una dannata, e sono ben poche le fanfiction che possono "vantare" questo traguardo.
Bhè, non ho molto da dire, sono una tipa di poche parole... Ma dovevo assolutamente farti i miei complimenti.
Brava davvero!
Ora mi ritiro nel mio angoletto per deprimermi in cerca di un'altra storia come la tua ç_ç
-Fantasy25-

30/08/14, ore 00:59

Ciao :) ho iniziato ieri a leggere la tua storia e devo dirti che mi è piaciuta moltissimo.. ma questo capitolo ... beh mi ha fatta piangere. Ho iniziato a lacrimare come una ragazzinae ho pensato "cavolo, cavolo, cavolo!". Non mi emoziono così molto spessi quindi vorrei esprimere i miei complimenti.. Grazie della magnifica storia <3

26/05/14, ore 21:53

Ciao Calliope.
Ho scoperto questa tua storia per caso e l'ho letteralmente divorata e ora sono qui a odiarti e amarti allo stesso tempo.
Mi hai fatto piangere come una deficente come solo un altra storia è riuscita a fare.
Davvero lacrime con tanto di singhiozzi perché i tuoi personaggi sono reali veri vivi e quello che hanno vissuto è stato vosi intenso da fare male.
Ho adorato questa storia ho adorato Gabe nonostante avessi voluto odiarlo e ho urlato quando la madre è morta.
E seth? Seth è qualcuno che tutti vorremmo trovare e questo epilogo è la perfezione ce l hai fatto sudare ma è stato meraviglioso quindi grazie GRAZIE per questa storia e per le emozioni che mi hai fatto provare!!
Un bacio e ancora complimenti

04/05/14, ore 00:03

Ciao Calliope.
Questa storia è finita da un pezzo eppure ha continuato a frullarmi in testa per settimane; mi ritrovavo il suo titolo davanti agli occhi e rimuginavo sulle parole che mi sentivo praticamente in obbligo di lasciare. Ma come ordinare il discorso? Basta indugiare, ora.
Ho incrociato la tua storia a capitolo 25, quindi già ben inoltrata. Quando ho capito che c'era di mezzo una violenza ho indugiato un pò. Naturalmente condanno in modo totale la violenza ma non è il moralismo a non farmi apprezzare queste storie; non grido scandalizzata davanti all'utilizzo dell'argomento per esprimere una fantasia sessuale, per intenderci. Tuttavia se un autore mostra l'intenzione di affrontare l'argomento in altro modo..... beh, ho letto cose di una superficialità e un infantilismo.....
La tua scrittura però invitava alla fiducia e non me ne sono pentita.
Hai descritto due adolescenti complessi, colmi di dolore e di rabbia; un rapporto che, come ammesso dallo stesso Seth, potrebbe apparire insano, malato, criticabile. Eppure come non seguire con commozione quel legame, devastato prima di nascere, riuscire a formarsi comunque. Le riflessioni di Seth spingono ad ascoltare con partecipazione e appoggio, a solidarizzare lasciando da parte  opinioni "normali" ma forse troppo semplicistiche. Gabriel spiazza e spaventa; si dovrebbe tenerlo a distanza, suggerire a Seth di tenersi alla larga, disprezzarlo per le sue furie distruttive eppure "dal letame nascono i fior" ci ricorda De Andrè.E mi ritrovo a volere per lui un pò di sollievo e ad augurare, anche a lui, una guarigione, una stabilizzazione del rapporto con Seth una normalizzazione dei rapporti con il padre, con una parte almeno del mondo. Ci vuole del tempo come, giustamente, metti più volte in evidenza, non si può risolvere dalla sera alla mattina. Del resto Gabriel rimaneun pò bastardo come vediamo nel suo inteagire con Jane; altro bellissimo personaggio che meriterebbe mi soffermassi ,a poi non la finirei più.
Insomma te la faccio breve: MERAVIGLIOSA!

30/04/14, ore 18:02

Ciao! Sono arrivata con ritardo : ho scoperto questa storia solamente sabato sera e ho letto denzsa sosta ogni secondo libero. Ho talmente tante cose da scriverti ! Cerco di abbreviare. Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo. Adoro Gabriel particolarmente. Ovviamente senza togliere nulla a Seth. Amo il modo in cui hai descritto i personaggi, come hai delineato i loro caratteri, il loro passaro, il loro modo di reagire agli eventi. Tutto tutto tutto. E devo confessare che mi è capitato di singhiozzare in alcuni punti ahaha Mi accorgo solo ora di aver masticato tre matite durante la lettura, non sono mai stata così presa da una storia qui su efp. E devo dirti che fino ad ora é stata la piú bella che io abbia letto e non sto esagerando ! Quando l'ho finita ci sono rimasta male perché ci ero 'affezzionata' a quei due. Davvero complimenti. Amo il tuo modo di scrivere e spero di leggere presto altre tue storie! Un bacio. Ale