Stranger
di shikamin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
14/06/18, ore 18:44

Beh, che dire: conosco questa storia da quasi tre anni e ogni volta che la rileggo mi sento catapultata in quest'ultima . Mi sento di doverti ringraziare per aver tradotto questa storia a regola darte, grazie ancora.♥️

11/12/17, ore 15:51

2017. Io sto ancora aspettando...

Sì, lo so. Con un ending simile l’epilogo non sarà necessario.
Il punto finale della storia è stato deposto nel posto giusto con il tempismo perfetto - anche se la scenata da k-drama con tizio incidentato appena uscito dal coma che ritrova misteriosamente il proprio amore in mezzo alla strada, perché solitamente dopo un intervento chirurgico uno sprizza di energia, btw, per quanto suggestiva, è poco giustificata, pigramente particolareggiata, una leggera nota stonata: insomma, andava mebabolizzata meglio.
Mi sono piaciute diverse frasi in diversi capitoli e avrei voluto commentarli in tempo reale, ma il tempo mi è stato nemico per ragioni 1. ho letto l’intera storia nel giro di un giorno e una notte; 2. ormai siamo nell’anno del Signore 2017 d.C e non avrebbe più senso commentare/fangirlare/criticare come una suocera pignola sulle distrazioni e/o errori grammaticali punteggianti l’intera struttura, poiché tu sarai andata avanti con la tua vita e noi siamo ancora qui a snocciolare storie paleolitiche e a chiederci perché mai oggigiorno non si leggono più trame decenti con un lessico digeribile...
Perciò niente, dilaghiamo in reminiscenze furtive, per quanto la memoria da pesce rosso me lo permetta:
Adoro la caratterizzazione di Oh Sehun in Stranger. Il fatto che non cerchi di giustificarsi all’inizio quando Luhan scopre il suo matrimonio di interesse. Il fatto che non faccia niente di niente per nascondere la sua scappatella/cotta/diosolosacosa davanti alla fidanzata di turno -quelle stramaledette carote...-, il fatto che invece di lasciare andare Luhan e il terzo incomodo di turno da soli a Ulsan, lui rincari la dose dichiarando “ora verrete tutti all’inferno con me”: perché sì, un Oh Sehun sadico è il sale della vita (?).
Peccato per la scarsa descrizione fisica dei personaggi (nuovi soprattutto) ma anche l’introspezione di Luhan, per quanto vivida e intensa, non riesce a farci entrare appieno nel POV, la sua presenza continuava a sfuggirmi, ok che è un AU, ma leggendo non mi sentivo abbastanza “Luhan”.

Mentre leggevo la storia non ho potuto far a meno di prestare occhio alle date di pubblicazione dei capitoli, gli ultimi soprattutto, e no, non sto muovendo una critica come immagini, stavo solo riflettendo sul fatto nel nel mentre della pubblicazione di Stranger tante cose sono cambiate... Un tempo forse aveva ancora un senso scrivere una HunHan, ma ora... è tutto così strano, distorto, sbagliato. E forse la volontà di volerne leggere ancora racchiude in se una qualche forma remissiva, recidiva di nostalgia. Di fronte allo scorrere del tempo che, a quanto si diceva, si potesse fermare con l’indice e il medio ben unite...
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 03:57 pm)

24/10/16, ore 21:15

OOO dio quanti capitoli mancano!!! adora questa storia la hunhan è fantastica dolce e passionael un mix spettacolaora non vedo l'ora del nuovo aggiornamento ^_^

30/09/16, ore 20:48

Sinceramente parlando adoro tutto questo anche se è strano che tu vai a letto con uno che hai incontrato qualche ora fa MA A CHI FREGA VIVA LA HUNHAN

27/05/16, ore 17:50

La storia e piena di suspense e davvero fantastica non ho mai letto n libro tutto in una volta come questo
I mol ghi interiori di luhan e i pensieri che faceva erano fantastici .

29/12/15, ore 05:36

EHI !!! Ma ciao ! ... il titolo mi diceva qualcosa ... ma non ricordavo bene ... POI , inoltrandomi nella lettura del capitolo , mi è venuto in mente :
... se la memoria non mi inganna era una storia con un inizio vivace , una prosecuzione appassionata , con appena accennati i contorni del drama coreano ... e la fine ....
ASPETTA !!! ... me la sono andata a leggere in inglese ! ... mi dicevo : cavoli , manca un capitolo o due , come faccio a restare in sospeso per così tanto tempo ??
... a grandi linee , e nonostante il mio pessimo inglese , ho ANCHE capito cosa era successo alla fine ... , ma è stato moooooolto meglio leggere la tua traduzione ! ... con cui sei veramente riuscita ad esprimere tutte le sfumature dei colori di questa storia , al punto da non far capire che fosse una traduzione .
.... sono veramente felice che tu ti sia rimessa in gioco ed abbia deciso di portare a termine questo impegno per i tuoi lettori .
Che dire della storia ? ... più ci penso , dopo tutto questo tempo senza andarmi a rileggere i capitoli precedenti , e più mi sembra che ci siano tutti gli elementi che rendono interessanti i drama ( a parte naturalmente i momenti di pura passione sessuale , ... quelli , nei drama , non ci sono : si emozionano semplicemente per un bacio a stampo o per un abbraccio stretto ! ) : gli affari , la famiglia , la posizione economica , i sentimenti genuini , i colpi di scena , i pianti , i fraintendimenti ... il triangolo ( tipico ) e , per fortuna , il lieto fine !( anche solo le ultime cinque righe di questo capitolo sono .... sorprendentemente sorprendenti ! )
Proprio una BELLA storia , immaginata con i visi ben conosciuti dei nostri due idol che ... si guardano ancora più che volentieri , nonostante le loro strade si siano , ormai da tempo , divise .
Ti ringrazio ancora del tuo ineccepibile lavoro , l'ho veramente appezzato più di quanto immagini .
Vorrei porgerti , appena ad un pelo dal nuovo anno , i miei auguri di passare delle buone feste !
Bacioni .
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 05:41 am)

29/11/15, ore 20:38

Ho iniziato a leggere questa storia venerdì sera e ora - domenica sera- l'ho già finita, e devo ammettere che è una delle storie più belle che abbia mai letto, nel giro di una sera mi ha fatto emozionare più di una volta, a dirla tutta ho perso il conto deve volte che ho pianto, non vedo l'ora di leggere l'epilogo che immagino sarà bellissimo come il resto della storia d'altro canto. 😄

27/11/15, ore 19:30

IO NON SO COME DEVO REAGIRE.
DI SOLITO SONO MOLTO MODERATA CON LE REAZIONI bugia MA QUESTO NON ME LO ASPETTAVO DI CERTO.
Che dire, aiuto.
Cinque secondi di pausa e comincio decentemente la recensione, questo era lo "sclero".

Bene, allora, dunque, cioé inizio dicendo che non mi sarei mai aspettata un aggiornamento e per questo l'anno scorso (o mesi fa, non ricordo) ero andata su aff per leggere il finale della storia MA, non ce l'ho fatta.

Nel senso che non volevo che la fanfiction finisse, speravo che dopo il capitolo 31 avrei trovato una "Stranger 2". Così ho deciso di concluderla come l'avevo iniziata: con i tuoi aggiornamenti. Molti mi odieranno... Ma ti prego, pubblica il prossimo capitolo tra un anno ㅠㅠ Mi sento male se penso di tornare su efp e non sperare più in un aggiornamento, questa storia è cresciuta insieme a me e mi ha accompagnata nei momenti di felicità ma anche di tristezza.
È stata la mia prima fan fiction sugli EXO,  è una fonte di feels immensa.
Non mi sento psicologicamente pronta, dato che questa storia è così spietata sotto questo punto di vista. Dopo ogni capitolo puntualmente non potevo far a meno di piangere come un'idiota o comunque di rimanere con una sensazione addosso che mi faceva riflettere su di essa per giorni, chiunque l'abbia scritta deve essere dotato/a  di grande sensibilità, è una di quelle storie che prende e condiziona; la amo.
Un ringraziamento speciale anche a te per avercela fatta conoscere, per aver tradotto 30 capitoli con dedizione ed anche in modo piuttosto corretto.
Sono felicissima, boh, ora mi trovo nella fase "ho una strana sensazione addosso, post-Stranger" quindi, qualsiasi cosa avessi scritto non ha senso ed è piena di errori.
Ma,
Grazie.
Con sincerità.

Maemii
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 07:32 pm)

27/11/15, ore 15:11

Wow, mi hai fatta commuovere... non importa quanto ho dovuto aspettare, ne è valsa la pena!
Sono senza parole, è semplicemente stupendo!!!

xoxo

27/11/15, ore 07:37

*nasce, cresce, corre, legge la fanfiction, vede l'aggiornamento, muore fangirleggiando* LA MIA VITA ORA HA UN SENSO! Santo sebooty, è bellissima!!!! Ho pianto dall'inizio alla fine e wow, sono lacrime ben spese 😍. Finalmente Lulu si è reffato! BRAVOH *applausi* bravoh stupidino che non sei altro! Ora accoppiatevi e figli maschi! ❤❤❤❤

27/11/15, ore 00:37

NON CI CREDO. Ho tipo aperto efp e mi sono detta "No, non è reale. Non puó esserlo. Sto sognando" poi ho visto che i capitoli erano trenta e ho continuato "No, non è reale. Non puó esserlo. Sto sognando" e questa cosa è continuata e sta continuando tutt'ora mentre scrivo questa recensione. Non ci posso credere, sei davvero tornata e questo capitolo è stato tradotto, grazie sorella ti adoro, pensavo ci avessi abbandonati tutti, ormai avevo perso le speranze. Sto piangendo dolore e felicità assieme. Grazie. GRAZIE!

27/11/15, ore 00:35

Dopo più di un anno e finalmente/purtroppo giunto sto momento

23/10/15, ore 13:53

Io devo assolutamente sapere come va a finire. Devi assolutamente continuare a tradurre. Probabilmente sono senza speranza dato che il tuo ultimo aggiornamente risale a più di un anno fa, ma questa storia mi ha preso veramente troppo e non posso vivere senza sapere come finisce ;; aiuto. Fallo per la mia sanitá mentale, aggiorna. O magari qualcuno mi dia il link per leggerla in inglese. Comunque, a prescindere da questo, la Hunhan mi manca veramente moltissimo, potrei piangere per sempre. Addio.

22/10/15, ore 19:06

Ok, ho letto questa FF in un batter di ciglia!! E non puoi tenermi sulle spine così T T ma quanto è smielata/triste/prendoacazzotiOhetuttalasacrafamiglia
La adoro, e ti ringrazio per il duro lavoro che stai facendo ♥
Detto ciò, il mio kokoro! T T Poveri...e comunque, il comportamento di Lily mi puzzava da sempre.
Aaaah...aspetto con estrema ansia il prossimo capitolo

28/09/15, ore 21:18

Ciao adoro la storia, é diventata una delle mie preferite, anche se quest'ultima parte ha spezzato il mio cuoricino *piange in un angolo*, comunque volevo dirti che scrivi bene e sapere quando continuerai. Baci, ciao :) :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]