*Cuore di ghiaccio*
di zoey_gwen

17/03/14, ore 19:56

Aw, mi fa piacere che mi citi! Tanks... <3
Allora, ho visto che hai detto che i tuoi capitoli sono un po' "noiosi", basandoti su una critica di SmileSmoke (non so precisamente come si scrive, se ho sbagliato o meno -.-"), quindi visto che non sono i tuoi soliti "faccio schifo", vedrò di segnalarti le cose che forse possono intoppare un po'la lettura, anche se ci terrei a precisare che a me piacciono tutte le decrizioni che metti, quelle superflue e non, anche se poi rendono il tutto troppo... Lungo? Questa è una preferenza del lettore preso da parte, ma per accontentare tutti ti suggerisco così:
Allora, ho preso questo punto come riferimento visto che era uno tra i primi che potevi "alleggerire":
Molti uomini in divisa scesero dall'auto, divaricando le gambe ed estraendo una pistola dal fodero del pesante cinturone di cuoio che portavano alla cinta, per poi puntarla all'unisono contro Alejandro.
Allora, hai descritto con insistenza da dove gli uomini estraggono la pistola, potresti pure tralasciarlo, perché in effetti non importa!
Qui come altri punti, ma vado con ordine.
"Prestando la sua massa muscolosa e prestando il coraggio..."
Cosa noti? Prestando per ben due volte nella stessa frase, ripetizione che "blocca", se dopo un po' gli aggettivi o i verbi ti vengono a mancare non inserirli, non c'è bisogno di insistere.
"In pace con se stesso"
No, qui è più una cosa grammaticale: Se---> Errato  Sé---> corretto!
Poi c'è una descrizione TROPPO accurata dell' ospedale, e hai ripetuto più volte gli odori e le sensazioni... A me questo "insistere" non dispiace, ma ad altri sì, quindi per accontentare sia lettori come me e non potresti inserire UNA sola volta una descrizione GENERALE di tutto...
Come ti sei soffermata sul trucco della sorella di Gwen e del vestiario, a dirti la verità l'ho trovato anche io inutile lì!
Se rileggi con attenzione i capitoli (gli ultimi) tendi ad insistetre anche sull'aggettivo "Febbriccitanti".
"Questo gesto gli costrinse un gemito di dolore, e fu costretto a rinunciare al suo amichevole gesto con dolore"
GESTO E DOLORE 2 VOLTE! Lo noti? Ecco...
Molte descrizioni che metti sono favolose e ti rendono a pieno non solo il luogo, ma anche lo stato d'animo di chi lo guarda, con quali occhi lo vede! E ci riesci bene, davvero, solo che dovresti concentrarti di più su QUESTE affermazioni e non su quelle che forse ci spendi troppo tempo, perché poi ti confondi e finisci di far perdere il filo del discorso a chi legge, facci caso! Noto un'accozzaglia di aggettivi (peer carità, tutti molto belli, però...) che sì, sono piacevoli da leggere, ma dopo il lettore passa da una descrizione TANTO accurata e si ritrova a rileggere la storia.., A me è capitato e sono dovuta ritornare al punto di partenza... Della serie "no, sto uscendo scema >.<''
_________________________________
Allooooora, Al è uno stronzo, ma degno dei peggiori aggettivi di questo nome! E... Haether? Che diavolo ci faceva lì? Proprio come la mamma e la sorella della sventurata (?) Gwenny... Snigh, ma le capitano tutte a lei? Povera! E sono certa che chi l'ha chiamata è una delle due streghe (mamma o sorella, mah, mi fanno schifo tutte e due)!
E DuncanO, ma che tenero, da sposare! Insomma, rischia la vita per colei che ama, quale atto eroico! Quale magnificenza! Ah...

(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:45 pm)

16/03/14, ore 13:10

Oh, ciao!
Altra piccola critica: per non rendere le cose un po' noiose, dovresti limitarti nelle descrizioni.
Beh, mi spiace per Duncan.
Cioè, da un taglietto è partita un'emorragia che finirà in un'operazione. Molto bene.
Poooi.
Che ci facevano Crystal e Azira lì? Spero non c'entrino nulla con Duncan.
Beh, alla prossima.
Un bacio,
Smile Smoke.

15/03/14, ore 23:10

Scrittrice? Ulalàà che bel sogno!*--* Gweenny!!
Scrivi troppo male?! Ma come ti vengono in mente certe idee. Scrivi benissimo, con tante descrizioni e suspance che emozionano il lettore!! Alejandro? Vorrei tanto sapere il perché del suo cambiamento dopo quella strana chiamata...e poi che sfiga! Gwen ha baciato proprio lui a quel locale...
L'entrata da principe azzurro di Duncan mi è piaciuta, arriva sempre a salvare la sua ragazza!:3 Oddio si è ferito! D: Cosa succederà? Lo ucciderà? D: Ma è pazzo Al! Heather pensaci tu a dargli una lezione ahahhaha!
Comuunque riguardo alla tua idea di diventare scrittrice...Le basi ci sono! Sai scrivere benissimo (lo ripeterò sempre)..ci vorrà tempo e volontà!;) Sarebbe bellissimo leggere un tuo libro! Infondo tutti gli scrittori professionisti sono partiti da zero! v.v Ho fiducia in te! In bocca al lupo!:D
Un bacio!;)
gwuncan99

15/03/14, ore 16:46

Brava, Brava, BRAVISSIMA!
Vuoi fare la scrittrice? Ben venuta nel teem! Ma giuro che se osi anche solo dire di NUOVO che scrivi da schifo levo la storia tra le preferite cancello tutte le recinsioni e non seguirò più nulla di tuo! E sì, mia cara, lo farò, e se queste ADORABILISSIME minaccie ti fanno avere più auto stima, beh, te le continuerò a fare (scherzo ovviamente;))
Tu scrivi da Dio, ho colto a pieno il tuo stile: è molto oggettivo, ti soffermi su delle descrizioni accuratissime e poi i sentimenti sono espressi bene ma in modo regolara, senza far "rompere" chi legge con le solite parole.
Naturalmente hai ancora la fissa delle ripetizioni, in questo capitolo ho notato mille volte l'aggettivo e il verbo sfumato\sfumare...  per qusto ti possso solo consigliare di rileggere,mi spreco a dirtelo solo perché ci tengo. Questa fic è diventata una delle più belle, forse anche all'altezza della "Fine de mondo" e dell' "Imperfetto suore di diemante", tu sai di chi sono, nononché le mie due scrittrici preferite... Sei quasi al loro stesso livello, assolutamente bravissima e impeccabile.
Tu hai un talento naturale, ragazza, sfruttalo e vivilo, perché è raro, estremamente raro!
---------
Alloooora, Aljeandro??? Vuoi la sincerità? Non me lo sarei MAI aspettata XD
Però c'è una cosa di irreale nel tuo racconto e che... No, dai Al e Gwen hanno 13 anni e Al compie delle violenze su Gwen? Beh, sarebbe più credibile dire che hanno una quindicina di anni, perché io ne ho 14 appena, ma guarda che al massimo DA QUEL ragazzo ho subito qualche schiaffo e nulla di più (diciamo...) -.-" No, non  penso che Al avrebbe fatto davvero quello che hai scritto a 13 anni, è troppo irreale!
Duncan che si para difronte Gwen, EPICO :)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:46 pm)

15/03/14, ore 14:46

Oh, ciao!
Innanzitutto, grazie per avermi citata :3
Beh, chi mai avrebbe immaginato che Alejandro e Gwen fossero mai stati insieme? Io no di certo.
Non avrei mai pensato che fosse stato lui, quella sera, allo stesso modo non avrei mai pensato che potesse far del male a Gwen!
Ma sono contenta che Duncan l'abbia "salvata"
Proposito, giuro che lo immaginavo più.. Forte. Ecco.
Voglio anche dirti che l'inizio del capitolo è stato "noioso", o forse per me era la stanchezza!
Beh, alla prossima.
Un bacio,
Smile Smoke.

15/03/14, ore 14:42

oddio non dirmi che è trent -.- pleaseee :(
vado a leggere subito il prossimo, scusa la recensione corta!
se tu scrivessi cap. più bruttini te le farei più lunghe di critiche! XD
CIAOOOOOOO
JULIE

15/03/14, ore 14:35

ahahahah mi fai mmmmuuuorire XD eddai cade in piscina? ahhaahhahah XD XD XD
oddio stavo morendo XD XD
bene, bel chappy, anke se nn so che pensare della sorella di gwen -.-''''''
bah, vabbe!
ciaoooooooooo

15/03/14, ore 14:25

ooooooooooowww *-*
lovvosi <3
che teneroni :)
bel capitolo, però secondo me avresti dovuto descrivere meglio dove dunky mena lo scemo -.-'''
però è bello uguale ;)
ciaooooooooo

15/03/14, ore 14:13

oddio ma la smetti di farmi spaventare ? ho delle scarike di adrenalina pazzesche XD
hahahaha bene, bel chappy, davvero :*
schiau (?)

15/03/14, ore 14:04

:( EHIIII ma ti rendi conto di cosa hai scritto? insomma!!!!!!!!
:( bel capitolo peròò.........
buahahhahaha (piange) insomma dai! gwen da sola? tutto da capo!? :/
vado al prossimo chappy, così magari non ti uccido :*
<3 ciaoooo,bacioni!

15/03/14, ore 13:43

ciaoooo
allora anche questo è molto bello ma io a court avrei dato un pungo non una sberla! le sarei saltata addosso! :/ gwen doveva ucciderla XD XD
bel chappy come sempre, ciaooooooooo

14/03/14, ore 22:49

allora rieccomi, ma ora devo andare a letto, quindi perdona la recensione corta D:
il capitolo è originale e mi è piaciuto tanto! :)
a parer mio gwen dovrebbe mollare x sempre trent, mettersi con dunky e sua sorella mettersi con trent XD si sono pazza, non so come mi vengano! XD ora scappo, ciaoooooooo

14/03/14, ore 22:42

ciao!
allora il capitolo è molto bello, mi piace!
scusa la recensione corta, ma mia madre vuole che vada a letto, forse faccio altre due o tre recensioni, dipende quanto resiste XD
ciaooooo

14/03/14, ore 22:31

ciaoooo :)
allora, bel capitolo, anche se heather non si ubriacherebbe mai e non limonerebbe mai con ale così :/
uffi, vabbe a parte la mia parte aleatheriana che piange :(, il chappy è stupendo!
ciao, tanta nutella!

14/03/14, ore 22:21

ciao!
allora il chappy è stupendo come sempre ma....
possibile ke la sorella non collegasse questo mini dettaglio:
SORELLA GEMELLA DI NOME GWENDOLYN e poi le dice CIAO GWEN XD XD XD
bene, per il resto credo che qui Gwen sia molto dura con Jack, tecnicamente suo padre è lui! ;)
comunque, il capitolo è scritto bene e interessante.
ciao, julie