71°Hunger Games
di Up_me_memories

16/03/14, ore 12:48

Ciaoo, come promesso sono qui a recensirti la storia <3 (Se non l'avessi ancora capito, sono la ragazza di twitter, Boobear). Allora, senti mi piace molto il fatto che hai ricreato più o meno la stessa situazione con i ragazzi. Mi piacciono soprattutto i colpi di scena di questo capitolo, forse l'unica pecca è il fatto che non ti soffermi molto sulle sensazioni dei personaggi, il tutto è avvenuto un po' troppo in fretta. Poi ti do un altro consiglio: per rendere la storia un po' più diciamo "presentabile" potresti cambiare modello di scrittura o magari introdurre un banner, non saprei, ahahaha :)) Di sé però la storia è interessante, Un bacione Xx.

15/03/14, ore 21:16

Di solito non leggo mai questo genere di storie perchè non seguo THG ma mi piace :)
Sia il modo in cui l'hai scritta e sia come si svolge la storia.
Sei brava!
Complimenti,sul serio. :)
Mariachiara.

P.s.Sono la ragazza di twitter :)

15/03/14, ore 19:31

ehi ciao sono xharryspepsi di twitter per lo scambio recensioni! Mi scuso per il ritardo di qualche giorno, ma adesso eccomi. Inizio col dire che sono una grande fan di hungers games e amo i ragazzi, quindi il crossover lo trovo stupendo! E' davvero geniale! Passando al capitolo, mi piace davvero molto, e trovo la lettura di questa storia molto scorrevole. Mi piace molto!
Dettom questo mi dileguo, ciao! :)

12/03/14, ore 18:53

Heilà :)
Allora come ti ho già detto in precendeza, tutto va bene. C'é qualche errore di punteggiatura ma non é un granché quindi fa lo stesso.
Secondo me poi la lunghezza del capitolo è giusta, non scrivo ne troppo poco ne troppo esplicitamente.
Il modo in cui scrivi é scorrevole e fluido e il tuo modo di esprimerti é piacevole da leggere.
Insomma non potrei dirti nient'altro, secondo me é tutto a posto :) #amami tu sai il perché hahah :D
besosss :*
-asmaa

11/03/14, ore 20:29

Hey eccomi,sono @Horan_Dreaming su Twitter :)
Devo essere sincera,l'idea di mescolare i One Direction con Hunger Games mi piace molto,almeno non è la solita fan fiction dei ragazzi che si innamorano a scuola ecc...
Le descrizioni sono molto buone e la lettura è piacevole.
Ti consiglio solo di utilizzare magari queste icone per aprire o chiudere i discorsi diretti " " per alleggerire ulteriormente la lettura.
Comunque l'idea è veramente molto carina,come primo capitolo mi piace molto :)
Alla prossima
Un bacio <3
loveandcrazy99

09/03/14, ore 15:07

(sono louissanchor di twitter per lo scambio di recensioni :) ) mi piace come scrivi, il capitolo è abbastanza lungo e non striminzito come quelli di molte storie che girano ora. Non ci sono errori e da come scrivi attiri il lettore e fai si che continui a leggere.
brava :)

08/03/14, ore 20:11

Sono @youfoundmebabe di twitter, e come promesso, sono qui. :)
Ripeto, questa storia è meravigliosa. Mi piace l'idea di mettere il contesto di Hunger Games, modificando i personaggi ed inserendo gli one direction -anche se non sono per nulla loro fan-. Ogni volta che la rileggo, la trovo sempre più fluida da leggere e non è nulla di impegnativo -forse perché ho visto il film? bah-.
spero che continui presto, così recensisco il nono capitolo! u.u hahaha
Un bacione

08/03/14, ore 15:27

La tua storia me l'ha cosigliata una mia amica.
Comincio dicendo che amo Hunger Games e anche se non impazzisco per i One Direction, in questa storia ce li vedo molto bene.
Il mio consiglio è di usare queste virgolette (« » o “ ”) e di stare attenta alla punteggiatura, per il resto la trama mi piace davvero tanto!
Spero di leggere presto la continuazione. :)

08/03/14, ore 15:22

ehi bella sono _hjpstaplease e come promesso ho letto la tua storia.
Mi piace tanto tanto la tua scelta di unire insieme i ragazzi ad hunger games.
Non l'ho mai visto in giro,davvero,quindi rende la tua storia davvero originale.
Scrivi bene,senza errori grammaticali e non mi è venuto difficile leggere proprio perché il tutto era omogeneo e perfetto.
La trama sembra carinissima,se è come hunger games meglio ancora ehehe
Sai cosa ci starebbe bene?un bel banner.
La continuerò a leggere senza dubbio,alla prossima:)

-alex.

08/03/14, ore 15:12

Ehilà
Non ci ho messo molto a leggere questi otto capitoli, perché sono scritti in maniera molto fluida e la lettura è leggera e piacevole.
Mi piace il crossover tra One Direction e Hunger Games, anche se non sono una grande fan del film.
In questo capitolo mi ha colpito molto la fine, le riflessioni della protagonista sono molto tristi e profonde.
Lo stile di scrittura mi piace molto, non è banale e non annoia, ma devo contestare un paio (e forse anche di più) di errori grammaticali o di ortografia, ad esempio ti consiglio di non mettere la virgola tra il soggetto e il verbo o il verbo e il complemento oggetto, perché oltre ad essere un errore non trascurabile appesantisce la lettura.
Per il resto, in generale mi piace molto e spero che tu la continui presto perché sono davvero curiosa di sapere come continua.
A presto! :)

07/03/14, ore 21:03

Ciao, sono la ragazza per lo scambio recensioni di Twitter!
Inizio ringraziandoti per avermi segnalato questa tua storia anche perché la trovo molto bella, scritta correttamente e la lettura è molto scorrevole...Brava :)
La storia è originale, non ho mai letto storie sui One Direction negli Hunger Games e meriti i miei complimenti per questo.
Ritengo sia importante l'originalità nelle storie che si scrivono anche per attirare l'attenzione del lettore e tu sei riuscita a farmi amare questa storia che continuerò a seguire :)
Per rispondere alla tua domanda sulla scelta di Elly, ritengo che sia coraggiosa a sacrificarsi per Louis ed il finale mi fa venire voglia di sapere come andrà a finire e se lei si suiciderà :)
Al prossimo aggiornamento,
Baci xx

Simo_1D95

07/03/14, ore 20:42

Mancano molti dialoghi per via dell'uso scorretto che fai delle virgolette basse ed è la prima cosa che si nota scorrendo la pagina.
Non hai un lessico molto ricco e uno stile particolarmente "alto" e questo si nota dal modo in cui scrivi, troppo "inesperto" e dunque inadatto per la tipologia di storia che vuoi raccontare.
Devo permettermi di farti notare una grossa pecca: esistono gli orfanatrofi nell'universo di Panem, tanto che Katniss è spesso preoccupata che lei e sua sorella ci finiscano con il risultato di morire di fame o sparire.
Correggi l'impaginazione del testo perchè nonostante ci sia l'html (come da regolamento) non si riesce a leggere gradevolmente.
Non ho ben capito cosa caccino i due protagonisti e come facciano a essere così abili raccoglitori e avere dei coltelli visto che il Distretto 5 è dedito alla ricerca scientifica e genetica, senza contare che manca completamente una contestualizzazione del distretto, che per quanto non nominato nei libri non può essere tanto diverso dagli altri.
Ci sono frasi tronche, dialoghi monchi e molte altre inesattezze, ti consiglio di rivedere un po' tutto.
PM (@mortefidanzata on Twitter, per lo scambio recensioni).

07/03/14, ore 20:36

ciao, riccomi XD
La mia prima intuizione era giusta, la trama è molto bella e il tuo stile di scrittura mi piace, è molto scorrevole e non annoia per niente. Parliamo del capitolo ora, allora sono particolarmente appassionata di scene d'azione in FF del genere quindi mi è piaciuto moltissimo. Non prendermi per una pazza ma la violenza cattura molto la mia attenzione, quindi mi è piaciuto come hai scritto di quando è morta Zalia, mi è riuscito un po' difficile immaginarlo ma mi è piaciuto moltissimo anche perché non ti ci sei soffermata molto. Ovviamente nelle scene di combattimento preferisco vedere molti anzi moltissimi dettagli ma come ho già detto il tuo stile di scrittura mi piace. Alla prossima ;)
-Sara

07/03/14, ore 15:32

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Il capitolo mi piace anche se è un po' corto per me ma le descrizioni ci sono anche se le dovresti ampliare un po'.
La scrittura è lineare e fluida a parte qualche errore di battitura ma niente di grave, tranquilla. Fortunatamente non ci sono errori grammaticali e questo è un bene!
Il lessico è abbastanza semplice e capibile e può andare bene.
Vorrei darti un consiglio, quando scrivi le note d'autore, staccale dal testo perchè sembra parte del capitolo ed è tutto appiccicato.
Per ora non ho nulla da dire perchè la storia è carina e mi piace, spero continuerai presto.
Tanti baci,
Apatya.

05/03/14, ore 18:29

Ciao, sono @jepsenseyes di twitter
Inizio col dire che, pur non essendo una fan né di hunger games né dei one direction, la storia mi piace molto.
E' interessante, ben strutturata e ben scritta. I capitoli sono lunghi al punto giusto, i personaggi sono descritti bene.
Complimenti, sei molto brava a scrivere! Continua così, vedo che questa storia piace molto, e come potrebbe non piacere? *-*
Ricambia nella mia, un bacio!