71°Hunger Games
di Up_me_memories

15/07/14, ore 16:57

Ehi, eccomi qui!
Allora, devo dire che la tua storia parte avvantaggiata perché hai unito due delle cose che mi appassionano di piú, Hunger Games e gli One Direction. Comunque in generale scrivi discretamente, anche se ho trovato che questo capitolo sia poco omogeneo: mi spiego meglio, la parte iniziale è molto dettagliata e ben scritta, dopo però sei diventata sempre più frettolosa, per poi accennare appena al momento più importante, la Mietitura! Secondo me se ti fossi dilungata di piú sul momento, avresti creato maggiore suspense e coinvolto il lettore.
Detto questo la storia mi ha intrigato e voglio andare avanti, spero solo che i miei consigli non siano stati tropo invadenti, non era questa la mia intenzione.
A presto, baci
#Allie

12/07/14, ore 16:10

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli, e questa storria mi sta piacendo.
Nonostante io non segua Hunger Games mi piace molto la storia e come è strutturata, poi sei davvero brava a scrivere.
Baci xx

12/07/14, ore 15:55

Awhh finalmente hai aggiornato!
Certo che devi essere soddisfatta di questo capitolo. c:
Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa succedere nel prossimo capitolo!
Comunque ora devo andare. Aggiorna presto eh!♥

Baci :**

28/06/14, ore 10:10

Mi complimento innanzitutto per l'idea.
È una fan fiction diversa dalle altre e anche solo con la breve descrizione hai saputo catturare la mia attenzione.
Mi è anche molto piaciuto il 'lessico di hunger games' che hai messo all'inizio, utile per chi non abbia letto i libri, cosa che io ho fatto.
Ho iniziato a leggere stamattina, ovvero poco fa, quindi non sono ancora entrata nel vivo della storia e non sono ancora avvenuti eventi particolarmente importanti, ma sono sicura che sarai in grado di stupirmi ancora.
Ho però notato alcune piccolezze che sarebbe bene correggessi:
-hai invertito l'ordine dei capitoli delle sessioni private e dell'allenamento, tanto che sembra che prima affrontino le sessioni private e poi si dedichino all'allenamento, cosa che- come sappiamo- non è vera.
-compi alcuni gravi errori di ortografia, come l'uso di 'gli' al posto di 'li'
Es. Glieli diede (giusto)
Tu lo scrivi "glie gli diede"
Sorvolando sulla grave cacofonia della frase, il senso è questo e spero tu lo abbia colto.
Ci sono poi alcuni errori legati a certe I che non dovrebbero esserci.
Hai ad esempio scritto 'bisognio' che in realtà si scrive 'bisogno'.
Capita a tutti di avere delle incertezze grammaticali, ma tu cerca di evitare questi errori, okay?
Ti segnalerò altre cose, nei prossimi capitoli, se ve ne sarà la necessità.
Ti saluto, un bacio.
Zoph
PS. La storia però è molto bella, complimenti, nel primo capitolo mi hai steso quando ha scritto che Louis è il fratello di Lizzie, alla fine del capitolo!

17/06/14, ore 22:40

ciao, sono @tovkyo di twitter.
per ora sono arrivata a questo capitolo ma la storia mi ispira molto.
L'unica cosa che, ahimé, devi sistemare, è la grammatica. Ci sono un po' di errorini di punteggiatura e di concordanza grammaticale, ma magari come mi dicevi è roba dei primi capitoli.
non vedo l'ora di andare avanti e domani ti faccio sapere il mio parere ufficiale, bacione! :)

16/06/14, ore 11:59

Uao!! Davvero bellissimo e..... lunghissimo! Altro che blocco dello scrittore questo è uno dei capitoli che preferisco solo che il serpente mi fa mooolto schifo..... solo l'idea mi fa vomitare. Mi dispiace per Niall ma era inevitabile ma non mi dispiace affatto per Sue perché il biondino mi stava simpy .

14/06/14, ore 09:34

Ehi, ciao, sono @loudoesitbetter di Twitter :)
Bè, che dire... La storia mi piace, è originale, non avevo mai letto una FF sui One Direction proiettati nel mondo degli Hunger Games. Tra l'altro ho appena finito di leggere la trilogia, quindi tanto meglio!
Hai uno stile fluido, per cui la FF si presenta scorrevole da leggere, il che è un bene. L'unica pecca sono gli errori di battitura un po' frequenti, ma ahimè quelli ci saranno sempre! Fortunatamente sono un po' calati andando avanti con i capitoli :)
Louis! No dai, non puoi farmi morire Louis! Cioè... No! Ci sono rimasta maleee! Ma d'altronde sono gli Hunger Games, che ci vuoi fare!
Hahaha, ora ti lascio, spero continuerai presto perché sono curiosa di scoprire cosa succederà in seguito ;)

Un bacio,
Giulia

20/05/14, ore 23:39

heyyy ce l ho fatta! l ho letta tutta! come mi avevi già fatto notre tu tra il primo capitolo è questo c'è un nettissimo miglioramento! veramente sei molto brava e la storia mi piace da morire e non lo dico perché sono una fanatica di hunger games, cioè lo dico anche perché sono una fanatica di hunger games! però devo dire che la storia è molto originale all'inizio devo essere sincera mi sembrava troppo simile a quella della Collins ma poi ha subito preso una strada diversa! mi piace e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo! infatti l aggiungo tra le preferite :D

20/05/14, ore 21:21

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Allora, era da un po' di tempo che non avevo più letto questa storia comunque mi ha fatto piacere rileggerla.
La storia mi piace hai una fervente immaginazione e si vede che è originale ma gli errori di battitura mettono in secondo piano la tua fantasia, ce ne sono un po' troppi anche a livello sintattico all'inizio ho faticato un po' per capire cosa volevi dire e ti consiglio di rivederli lo so che sarò un po' perfettina ma con un po' di attenzione puoi fare meglio perchè ho visto gli altri capitoli e so che ne sei capace. :)
La recensione non la metto negativa perché la storia mi piace e perchè so che puoi fare meglio.
Seguirò comunque la tua storia non preoccuparti.
Spero aggiornerai presto e avvisami!
Un bacione,
Apatya.

20/05/14, ore 20:24

Ho letto solo i primi capitoli, ma mi fermerò qui perché non penso di riuscire ad andare oltre. Di solito una fanfiction qui su efp o mi prende sin da subito o niente. Con questo non voglio assolutamente dire che la tua storia non sia bella: è una semplice questione di gusti, tutto qui.
Una cosa che mi è subito saltata all'occhio non appena ho iniziato a leggere, è l’impaginazione: sembrerà una cosa di poco conto, ma invece è molto importante e se posso permettermi ti consiglierei di curarla un pochino di più. Poi non capisco perché i discorsi diretti sono in grassetto: così si finisce per mettere in secondo piano il resto, che per quel che mi riguarda, è importante tanto quanto i dialoghi.
Un altro consiglio che mi sento di darti è di dare il giusto spazio agli avvenimenti importarti. Per farti un esempio, mi sarebbe piaciuto che il momento della Mietitura fosse durato di più di qualche riga, e così facendo avresti potuto inserire i pensieri di Elizabeth, la pressione del momento, non so, magari la sua agitazione. Mi è sembrato tutto molto veloce, forse troppo.
L’idea come ti avevo detto non è affatto male, mi ha incuriosita e sono sicura che andando avanti le cose si faranno sicuramente più interessanti. Hai uno stile semplice e fluido che penso si presti bene a quando arriverà il momento dell’azione - e ho leggiucchiato un paio dei capitoli centrali che mi hanno confermato quest’idea ;)
A presto,
Giuls.

20/05/14, ore 16:13

Ciao, sono @facciolefusa su twitter.
Inanzitutto la punteggiatura è mal disposta, oltre al formato della tua fanfiction che è abbastanza bizzarro... Sì, insomma... Hai mai letto un libro o comunque uno scritto, degno di questo nome, in cui si va a capo alla fine di ogni frase ?

Ci sono dei piccoli errori qua e là ma nulla di tragico.
Alcuni di battitura ed altri di formulazione.
Premetto che non ho letto i capitoli precedenti per mancanza di tempo e che quindi ho avuto difficoltà a seguire la trama che però sembra abbastanza ricercata o comunque ben portata avanti nel complesso.

Buona continuazione.

catniss.

19/05/14, ore 05:54

Ehy...
L'avevo già letto solo che non ho potuto recensire.
Allora sono rimasta senza parole quando ha colpito Louis anche se in realtà Lyko non mi aveva mai convinto.
Povera El deve essere stato orribile veder morire suo fratello , una parte di me sa che prima o poi sarebbe successo ma mi viene da piangere lo stesso ahah
Comunque detto questo aggiorna! ! Il più presto possibile ti prego mi piace la minaccia di Elizabeth nell'ultima parte voglio vedere cosa succede. .

15/05/14, ore 21:55

Ehi, scusami per il ritardo!
La storia è molto bella, anche la trama, davvero particolare. Ho notato che hai seguito molto i consigli che ti sono stati dati e questo è certamente un buon punto.
Continua così! :)

Free

15/05/14, ore 19:11

Ciao! Sono _Findiel di twitter per lo scambio recensioni. Ho letto tutta la storia e devo dire che mi ha incuriosita davvero, già dall'inizio.
la lettura è fluida e scorrevole. Ho notato alcuni errori di battitura (succede anche a me), ma niente di grave :)
La tua storia è bellissima, continua così :)
a presto.

15/05/14, ore 18:35

Ehilà, ciao, sono la ragazza dello scambio di recensioni su Twitter. Devo dire che all'inizio, leggendo la tua storia ero un po' scettica: capisco il cross-over, ma sembrava la copia spudorata di Hunger Games, con descrizioni mancanti, per giunta. Quando ho letto la canzone 'Never say never' ho davvero pensato di chiudere la tua FF e di dirti che non avevo più intenzione di partecipare allo scambio (perché, siamo seri, una canzone del genere a Panem non la metterebbero MAI E POI MAI, non tanto perché sia di Bieber, che può piacere o meno, ma perché il testo è totalmente in contrasto con ciò che vorrebbero quelli di Capitol City).
Comunque, tralasciando questo fatto, ho continuato a leggere la tua storia e, con mio grande sollievo, ho notato che migliori. Lo stile e l'html migliorano, così come gli errori presenti e la trama stessa. Ti suggerisco, quindi, di rivedere i capitoli iniziali, magari di metterli a posto, in modo tale da non far venire più voglia ai tuoi lettori di chiudere la storia, ma anzi di proseguire.

GingerHair_