You've always been there.
di DulceVoz

04/03/14, ore 21:26

Ciao :)
Innanzitutto, perdonami per il ritardo nel recensire il capitolo, perdonami davvero ma non ho fatto in tempo, ma l'avevo letto, e come sempre lo trovo bellissimo.
Capitolo abbastanza pieno... allora, la scena criptica di Clara, sia nella mansarda che nel sogno di Angie, mi hanno confuso le idee... comunque credo che con quel sogno Clara voleva farle capire che l'unico modo per salvare quella famiglia, è riporre le speranze in lei, ma non capisco il perché. Vabbè credo che lo capiremo più avanti.
Che belli i nuovi personaggi entrati in scena, Francesca, Luca e Camilla, tutti e tre studiosi e lavoratori, davvero personaggi interessanti. Francesca, innamorata completamente di Federico, Camilla con il suo solito caratterino che la contraddistingue e Luca filosofo nonchè fidanzato di Camilla. Credo che continueremo a vederne delle belle nei tuoi capitoli, che ognj volta mi stupiscono di più e mi fanno capire quanto scrivi bene, davvero complimenti. Continua presto, ciaooooo :)

03/03/14, ore 22:01

E oggi facciamo proprio un bel filotto di recensioni xD E che ci posso fare io se le mie due storie preferite aggiornano lo stesso giorno? Dovrei lamentarmi, ma in verità il lunedì è un giorno orribile e più cose belle come le storie che seguo si presentano, meglio è xD
E cominciamo con quella, che lo dico fin da subito, sarà una recensione strana. Tante cose da commentare, e poca lucidità per farlo, non ne uscirà nulla di buono, ma cominciamo subito e non perdiamoci in chiacchiere :P
Prima di tutto spendiamo due paroline sulla strana nottata che si sta per presentare, proprio dal dialogo tra Leon e Angie. Prima di tutto: mi inquieta il fatto che Leon sapesse l’ora in un modo che spaccava il secondo. Come mai? Quello di Pablo era un rito che il ragazzo conosceva alla perfezione, a quanto pare. Ma soprattutto finalmente mi ha stupito la mancanza di ironia e strafottenza nelle parole del ragazzo: solo rabbia, rancore, e tanta tanta frustrazione. Rabbia per non poter tornare indietro, per non poter cambiare il passato, ma soprattutto per il fatto che un’altra donna, Jackie, voglia prendere il posto di Clara, e penso sia una cosa che in fondo il giovane Galindo non riesce ad accettare, anche se non lo mostra esteriormente. Rancore nei confronti di Angie, per quei pensieri che lui tenta di sotterrare, ma che lei continua a fargli rievocare, facendogli prendere finalmente un po’ consapevolezza del vuoto che riempie il suo cuore. E infine frustrazione per non poter in alcun modo aiutare suo padre, in nessun modo. E in fondo anzi lo capisce meglio di chiunque altro. Anche lui sente la mancanza di Clara, ma ha imparato a non vivere nel passato, godendo in modo fin troppo sprezzante il presente. Il suo continuo cercare uno svago, qualcosa che lo tiri su, si dimostra anche durante una scena ORRIBILE, che per fortuna è stata solo accennata, ma che è stata sufficiente a farmi prendere un attacco di vomito unito a un forte senso di nausea. Ma ok, ci arriveremo, MIO MALGRADO, ci arriveremo >.<” Invece mi preme parlare della scena in cui Angie, non ascolta gli ordini di Leon, e decide di indagare, per il suo bene e per quello di Violetta :P Ecco, Angie versione superspia, che sale quell’inquietante serie di scalini a chiocciola. Che poi di notte è davvero inquietante xD E la sorpresa che la attende è anche peggio. Perché riesce a dare un’occhiata alla stanza che ha di fronte e vede Pablo…Pablo…Pablo che parla con l’aria O.O Poverino, è rimasto fin troppo legato al passato, e non sa come uscirne fuori. Non vuole dimenticare Clara, e onestamente sa anche che Jackie non è la donna adatta a lui (MENO MALE). Il problema è che Pablo continuando a rimpiangere ciò che non ha più, ha perso di vista ciò che invece ha ancora, il suo Leon…è per questo, forse che è fin troppo accondiscendente con lui, non solo per il dolore che condivide. E con questo non voglio dire che sia un padre menefreghista, dico solo che deve riprendere dei contatti che lui stesso in qualche modo ha reciso involontariamente. E spero che presto il legame si rinsaldi, è la giusta strada per far tornare Leon quello di un tempo, o meglio, il vero Leon.
Allora…passiamo ad un cambio di scena. Questo gruppetto di ragazzi ricchi è davvero malefico! D: Mamma mia, poi il modo in cui Fede tratta la povera Fran innamorata persa mi fa stare davvero male D: No, Fede, non ci siamo proprio, così non funziona affatto! D: Come sempre in mezzo a tutta quella bolgia, LA GRANDE CAMILLA, che non per niente studia matematica (<3) prende il controllo della situazione! Ecco, tieni lontano, Fran, la sorella del tuo ragazzo (awwwwww, il ritorno della Lucamilla, un po’ come coppia mi era mancata :3) da quel gruppetto, che è meglio, soprattutto dal Ciuffo Malefico D: Almeno per ora, io amo la FedexFran, ma adesso come adesso NO, non si può proprio D: Ahahahaa, nel frattempo il Palyboy continua a provarci con la Bionda Letale, ma finisce male per quest’ultimo, parecchio male xD Un bel calcio negli stinchi non glielo toglie proprio nessuno, eh xD MA ASPETTATE TUTTI. Eccoci alla scena terribile *si veste di nero e si strappa i capelli piangendo* Leon, non ti puoi distrarre giocando a carte? Che ne so, tresette, briscola, rubamazzetto, quello che cavolo ti pare! L’unica nota positiva in questa scena MACABRA, FUNESTA, TERRIBILE, DA INCUBO, è il fatto che Leon pensi anche al male che sta facendo alla sua (si, per me è già la sua xD) Violetta :3 E FAI BENE, UOMO. Comincia a pensare a lei, seriamente, e…NO. Mamma mia, non solo Lara qui non rispetta gli spazi vitali con tutte quelle moine da gatta morta…NON SOLO QUESTO, ci tocca anche sorbettarci l’idea, IL SOLO PENSIERO CHE…AIUTO. Camilla, brava, pensaci te a dire che sono orribili come coppia (anche se ce l’ha con Leon, soprattutto, ma dettagli…). LA NUMERO 26 NON SI PUO’ VEDERE. Non so perché, secondo me quando Violetta metterà piede in quel posto (e prima o poi lo farà) farà subito amicizia con Fran e Cami, visto che le due in fondo conducono una vita più simile alla sua, in fondo. E poi che tenere che si pagano l’università *O* Ho sempre stimato gli studenti lavoratori, per la loro tenacia a resistenza: un medico, un filosofo e un matematico, sembra l’inizio di una barzelletta xD Mi piace un sacco questo trio, mi ispira un sacco :3 Sono sicuro che li amerò, soprattutto la mia Cami <3 E questi tre sono veramente fantastici, il modo in cui si fanno forza l’uno con l’altro…Tra parentesi, molto bello e se possiamo dire attuale il discorso di Camilla, che mi è piaciuto davvero tanto, dove dice che i soldi garantiscono i migliori studi anche a quelli che di studiare ne hanno voglia poca e nulla. Mentre magari persone come loro, desiderose di garantirsi un futuro, infaticabili lavoratori, tocca sudarsi tutto fino alla fine. E questo fantomatico riscatto di cui parla Luca, purtroppo nella realtà di oggi è davvero, ma davvero difficile (ma non impossibile! E spero che in questa storia ci sia un bel riscatto! ù.ù). Insomma discorso molto attuale, e affascinante, che ci da la possibilità anche un po’ di riflettere sulla realtà universitaria, che non è tanto felice a allegra, non è un paradiso idilliaco come sembra. Vabbè, detto ciò, il discorso era molto bello, e mi è piaciuto tanto, il divario tra ‘possibilità di studio’ e ‘merito’. Ehhhh, veramente troppo attuale xD Brava, Dulcevoz, amo quando vengono messi in ballo anche temi attuali, anche se accennati, perché permettono una riflessione.
Ma parliamo adesso di qualcos’altro, ossia l’inquietante sogno di Angie…mamma mia, ha inquietato anche me. Lei che corre, corre senza un’apparente meta, e incontra finalmente la famosa Clari, che le chiede aiuto. E’ ovvio che debba salvare Pablo e Leon, ma il modo ancora ci è sconosciuto. Se deve essere solo se stessa, GO ANGIE, HO FIDUCIA IN TE :D La povera Clari…che sia bloccata in una sorta di limbo? Qualcosa che le impedisce di andare serenamente nell’aldilà? Potrebbe essere. Forse in gioco non ci stanno solo Pablo e Leon, ma anche la salvezza, la pace della stessa Clari. Mamma mia, ragazzi, sono troppo curioso! Non vedo seriamente l’ora di leggere il seguito di questa meravigliosa storia, e le immagini oniriche erano una più bella dell’altra, sono ancora affascinato *O* E quindi? Mica ci lasci così? MA COME. IO DEVO SAPERE. Io devo leggere il capitolo 8! Non scherziamo, che ne ho davvero bisogno! Sono curioso di conoscere i risvolti di ogni singolo personaggio, non vedo l’ora! E poi aspetto un riscatto Leonettoso io ù.ù Assolutamente bellissimo capitolo, come sempre, me lo sono divorato, e non vedo l’ora di leggere il prossimo! Complimenti vivissimi, di nuovo, e alla prossima! (perdona questa…strana recensione O.o)
Syontai :D

03/03/14, ore 17:13

Wow iniziano i misteri e sono terrificanti lo ammetto ... Lara è da uccidere , odio come Leon per distrarsi faccia quella cosa con Lara ma perché ? 😱😱😱 angie è spaventata e la parte del sogno è splendida complimenti ... I nuovi personaggi mi piacciono un sacco ... Bravissima ma che te devo di ormai non ho più aggettivi che possano andar bene ai tuoi capitoli perché sono INDESCRIVIBILI ❤️❤️
spero che nel prossimo ci sia una scena tra Leon e violetta ( chissà ) vorrei essere nella tua testa hahah
Al prossimo lunedì e tanti compliments

03/03/14, ore 17:03

Ciao Dulcevoz!!
Oh mio Dio! Un capitolo semplicemente meraviglioso, dov'è successo davvero di tutto! Giuro che non so da dove iniziare, troppe sono le cose da commentare. Andiamo con ordine dai, sennò rischio di dimenticarmi qualcosa e non voglio, è tutto stupendo e tanto interessante, ma ogni cosa che scrivi lo è, perciò non c'è da sorprendersi :3
Povera Vilu, è perseguitata da Leon, anche alla fin fine è tutto tranne che povera, chi non vorrebbe essere perseguitata da lui? Awwwww sai quanto adoro il mio dolce Leon, in versione oscura poi rende ancora di più!! :3 A lui perdonerei davvero tutto, tranne una cosa e purtroppo lui continua a farla -.- ma ci arriveremo con calma ;)
Allora, avevo intuito che ci fosse qualcosa di insolito in quella casa e non mi riferisco solo al rapporto strano che hanno padre e figlio, non potrebbero essere più distanti, ma a qualcos'altro che a quanto pare è capace di unirli. Angie non riesce a dormire e così se ne va in esplorazione della casa degli orrori. So che è una bellissima villa di ricchi, però vista di notte deve essere il più tetro dei luoghi! Io al posto di Angie non sarei mai uscita dalla mia camera! XD Comunque, a parte gli scherzi, la nostra istitutrice poco assonnata, si imbatte nell'angelo dagli occhi verdi, che sembra piuttosto determinato a scappare da quella casa! Visto quanto è inquietante quel luogo, non gli si può dare torto, ma sin da subito si capisce che il motivo sia un altro, collegato a Pablo per intenderci. Ti giuro, le parole di Leon mi hanno fatto nascere un sacco di dubbi. Dov'è Galindo senior? Perché Angie non lo deve sapere? E poi il fatto che sapesse che ore fossero senza guardare l'orologio? Per un attimo ho anche pensato che si fosse un fantasma in casa e vista la nota di sovrannaturale, non lo escludo, d'altronde cosa ne sappiamo di cosa c'è in mansarda? Ammetto che non me lo aspettavo proprio! Sapevo che Pablo vivesse nel passato, come personaggio è sempre apparso assente, malinconico, apatico, ma credevo che tutte le notti all'una e un quarto salisse in mansarda e il modo in cui lo ha raccontato Leon! 0.0
Ora capisco il perché del suo comportamento, ora capisco perché scappa, non vuole vedere suo padre in quello stato, non vuole ridursi come lui. Si può dire insomma che quelle di padre e figlio sono due diverse reazioni al dolore per la perdita di Clara. Pablo vive come se lei fosse ancora lì, anche se poi quando si ritrova a piangere, in un certo senso prende coscienza che lei non c'è più, però non riesce a superarlo né ad accettarlo. Leon invece, apparentemente sembra il più forte dei due, piuttosto che deprimersi, preferisce allontanare il dolore e la sofferenza scappando da quella casa e da suo padre, che alla fin fine sembra capire, quasi giustificare e proteggere. Ad Angie fa chiaramente capire di tenerci a suo padre, di giustificare il suo comportamento e di lasciarlo in pace. Quel “niente che tu né nessun altro può capire né sostituire” ti giuro mi ha fatto rabbrividire. Per quanto tenti di nasconderlo, anche Leon soffre per sua madre e la considera l'unica donna della sua vita, rifiutando tutte le altre, Jackie e Angie comprese. Povero Leon, ecco perché è così folle e ribelle, lui sta soffrendo, che tenero che è! Awwww :3 questo però Leon caro, non ti giustifica per quella cosa orribile che hai fatto! Il fiocchetto a quadri no! Tutte ma non lei!! La detesto quella sanguisuga molesta, la sua sola presenza, scatena le mie peggiori imprecazioni! >.< per fortuna non hai descritto la scena, altrimenti avrei rimesso anche gli occhi! Bleah!! >.<
Ma ecco ricomparire Dieguccio e Fede!! Il primo è un pervertito di primo ordine, il secondo invece è proprio malvagio! XD povera Fran, ma come me la tratta? CAMERIERA FRANCESCA! Ti giuro, stavo ridendo solo io! Ahahahahahshahaha ma io non lo so, non si fanno queste cose! Lei poi è cotta a puntino e nemmeno si rende conto della malvagità del ragazzo. Per fortuna ci sono Cami e Luca, sempre pronti a dirgliene quattro se è necessario! Ma quei tre buffoni si permettono pure di fingersi spaventati! Ahahahahahaha so che non dovrei, ma li adoro! Sono comici e poi Ludmi che scalcia e snobba Diego! Ben ti sta, così impari a fare il pervertito! XD Ma quanto mi piace questa Ludmilla, è una tosta, che si fa rispettare e che manda tutti al diavolo! Vai Ludmi, così ci piaci!! ;) Wow Cami rispecchia perfettamente il mio pensiero! Ha ragione da vendere! Perché a chi tutto e a chi niente? Quante volte capita che i ricchi che possono avere tutto non abbiano voglia di studiare, mentre chi non se lo può permettere ha una grande intelligenza? I soldi muovono il mondo, è sempre così purtroppo.
Lo sapevo che Angie non avrebbe ascoltato Leon e sarebbe lo stesso salita in mansarda! Tipico suo! XD Che shock deve essere stato per lei, sentire Pablo parlare da solo in quella stanza e poi le lacrime che sono seguite. Lo spavento è normale, chiunque si sarebbe spaventato e avrebbe pensato le peggiori cose, magari anche che fosse un criminale o uno psicopatico, però alla fine è tanto tenero! Povero cucciolo, sta soffrendo! Viene voglia di abbracciarlo e coccolarlo! Lui e Leon sono un amore!! awwwwwwww :3
Angie che gli ha chiesto di non farle del male mi ha fatto morire dalle risate! Ahahahahahaha poverina, è sotto shock, non sa proprio che pensare! XD il fatto poi che tutti sapessero delle conversazioni tra Pablo e Clara, l'ha fatta sentire ancora peggio, ma le ha anche permesso di capirlo e in un certo senso, giustificarlo. Lei non lo considera pazzo, comprende il suo dolore ed è disposta ad ascoltarlo quando lui vorrà. È proprio teneraaaaaa :3 Pablito è colpito, affascinato e secondo me Angie può davvero fare breccia nel suo cuore, anche perché lo capisce come pochi e ha fatto nascere il dubbio in lui e sui suoi sentimenti per il nido di corvi. Non può amare quella tipa, non può e basta e inizia a rendersene conto!! olèèèèèèè!! Vai Angie, ce la puoi fare a conquistarlo!! :3
Parlando di Angie, non mi aspettavo avrebbe sognato Clara! Oddio! Mi è piaciuta molto la descrizione del sogno, era malinconica e allo stesso tempo affascinante, mi ha coinvolta in una maniera incredibile! Wow, quindi Clara somiglia molto ad Angie e ha anche una grande fiducia e stima per lei. Certo che la povera Angie ha passato una notte molto agitata! Dopo Pablo in soffitta, sogna anche Clara! E ci credo fosse terrorizzata! XD Ma la nostra Clara è buona e in realtà vuole solo chiederle di salvare suo marito e suo figlio!! awwwww che cosa teneraaaaa!!! :3 Troppo bello, mi sono emozionata un sacco!! Non smetterò mai di dirti che sei bravissima, sai coinvolgere dall'inizio alla fine, davvero non so dire cosa mi è piaciuto di più! A parte il fiocchetto a quadri, ho sclerato su tutto!! davvero tanti complimenti, li meriti tutti!! :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti!! :3
besos, la tua fan numero 1,
Trilly <3

25/02/14, ore 21:36

Bonsoir DulceVoz!
Scusami, scusami, scusami, scusami e scusami, sono in ritardo, come sempre, ma ormai che ci vuoi fare, sono così. Ultimamente sono molto occupato, ma un momento per efp lo riesco a trovare.
Ma non siamo qui per discutere della mia vita, quanto per recensire!
La festa si è da poco conclusa, ma Violetta non sembra molto entusiasta...Qui qualcuno è geloso, anzi gelosa! Di certo Vilu non è stata contenta di tutte le attenzioni che Leon ha ricevuto alla festa, soprattutto da parte di quella cozza di Lara, forse sta qui non ha inteso il TREXNO... ma ci penso io a farglielo capire!
Sta di fatto che Violetta sembra decisa a rinunciare al suo folle piano, Angie la incoraggia, ma senti da che pulpito! Proprio da una ex truffatrice come Angie si permette di fare la morale! Comunque l'essersi trovate imbrigliate in questa avventura ha rafforzato il loro legame mamma-figl...ehm zia-nipote!
Leon intanto rientra ad un orario improponibile, ma sembra aver intuito il piano di Violetta, proprio ora che ha voluto rinunciare. Poveretto è preoccupato che Angie possa prendere il posto della madre. Incontro Leonetta notturno! Beh, non proprio romantico, anzi, Leon è sembrato alquanto provocatorio, ma per fortuna sopraggiunge Angie,
Oddio, lo sclero mattutino di Angie mi ha fatto morire dal ridere!!! “- LEI!” “- Mi scusi?” “- Sì, proprio a lei, dico!"“- TENGA A BADA QUEL DEPRAVATO DEL SUO FIGLIOLO CHE STANOTTE E’ TORNATO UBRIACO E, PER GIUNTA, HA TENTATO DI PORTARSI IN CAMERA VIOLET… MIA FIGLIA."
Hahahaha, no ti prego, non è+ che di questo spezzone puoi fare un video o qualcosa di smile? Se Angie sclera così tutte le mattine la voglio io come istitutrice XD
Jackie, tu strozzati con la fetta biscottata, ci fai solo un favore! E anche Pablito non è stato da meno, ma Leon ha bisogno di una bella raddrizzata, ora fa anche il presuntuoso con Violetta riguardo a tutti i soldini di papà!
Non è che queste scene di rissa mattutina le possiamo avere più spesso?
Ahhh non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, finalmente questo misterioso aspetto sovrannaturale viene fuori, e sono ansiossimo di sapere come evolveranno le cose. Forse un'ideuccia io ce l'avrei...non è che questo strano sovrannaturale coinvolge... la ex donna di casa??
Vabbè, non mi sbilancio, ma ti faccio tantissimi complimenti il cap è assolutamente perfetto, non c'è che dire! Sei bravissimissimissimissimissimissimissimissimissima!!! Ancora mille complimenti!!!
Un saluto e un bacio ♥♥♥
Rio

24/02/14, ore 21:24

Ciao :)
Wow, capitolo che davvero prospetta una bella convicenza fra Jackie e Angie e Leon e Violetta... Ma andando per ordine, stavo morendo dalle risate alla scena di Leon alquanto malizioso e voglioso di vincere la scommessa con quegli altri due depravati di Diego e Federico.... stavo per entraee nel computer per dare la mano a Angie quando ha fatto brutto a quella lì, ovvero Jackie... se lo meritava e questo è tutto... e la scena della fontana fra Leon e Violetta e prevedo che sarà una storia molto bella fra i due.... Comunque il capitolo è davvero bellissimo e la storia mi piace sempre di più, continua presto, mi raccomando, ciaooooo ;)

24/02/14, ore 19:26

ciaoooooo il capitolo è bellissimo come sempre e ADORO Leon anche in questa versione...la mia parte preferita è l'ultima sono così carini <3<3<3<3<3<3. Violetta ormai si sta innamorando ma sbaglio o anche Leon? Non vedo l'ora che si avvicinino ancora di più..... Non c'è niente da fare adoro questa storia XD. Mi raccomando aggiorna presto ciao <3<3<3<3

24/02/14, ore 18:38

Buonasera, Dulcevoz, non sai che gioia mi hai dato con questo nuovo capitolo, dopo una stressante giornata universitaria *lancia i libri in aria, e si prepara a recensire* Allora, io non ho parole: non è la tua prima storia che seguo, ma ogni volta mi sorprendi, ci riesci sempre, SEMPRE. Sono successe un sacco di cose che non mi aspettavo, ma devo un attimo riordinare le idee per fare una recensione degna di questa storia. Che poi lo sai che il 75% delle recensione sarà fatta di scleri, no? Beh, se non lo sai, mi deludi, dovevi aspettartelo per tutte queste scene Leonettose :3
Allora, cominciamo subito dal mio personaggio preferito, Violetta. Ma io la amo sempre di più questa ragazza, è così...particolare. Adesso decide di fare un passo indietro con Leon, visto il suo comportamento durante la festa. Che poi...non sarà anche un pochino gelosa? Chissà, chissà...ancora la questione non emerge, visto che effettivamente ci sarebbe proprio da preoccuparsi, Leon si diverte fin troppo con le ragazze, e ha paura voglia fare lo stesso con lei. Tutti i propositi della Castillo crollano come un castello di carte, e la capisco, altro che un passo indietro, qui bisogna farne diecimila di fronte a un Leon del genere xD A interrompere questi pensieri ci pensa Angie, che è rincuorata dalla decisione presa dalla 'figlia'. E si sente anche in colpa per la cattiva influenza che pensa di aver esercitato con la sua passata esperienza di truffatrice...Ma no, Angie, è come dice Violetta, la ragazza era rimasta solo ammaliata da tutte quelle ricchezze, e non è stato solo egoismo il suo, voleva pensare anche al padre D: Insomma, la ragazza ha capito che comunque sia, al di là di Leon, che è proprio un caso perso, è sbagliato voler attuare un piano come quello che aveva avuto in mente. Eh, Violetta, ma qui pensi un po' troppo a Leon. Sarà paura, saà inquietudine, sarà quello che ti pare, ma non parli d'altro xD Awwww, si definisce anche fragile...e l'ha dimostrato in questo capitolo. Non è stata in grado di fare il salto da truffatrice, e le fa onore, altro che fragile! ù.ù E vedrai, Violetta, che riuscirai a tenere testa a Galindo junior! (magari non in questo capitolo ecco xD, ma ce la farai! Almeno spero D:).
Leon nel frattempo torna da una delle sue 'feste', come al solito mezzo ubriaco, ad un orario improponibile. Domani hai lezione, Leon, e qui Angie è giustamente intenzionata a farti prendere questo benedetto diploma, quindi a dormire, SUBITO. Puzza perfino di alcool a chilometri, e fa fatica a salire uno scalino, pensa come stiamo messi! Eh, no, qui proprio mancano le regole! Nel buio ripensa a Jackie, quell'arpia, e la confronta con se stesso: in fondo non sta facendo lo stesso? Non sta anche tentando anche lui di raggirare una persona onesta e innocente? Ecco, pensaci, Leon, pensaci, che non ti fa male pensare ogni tanto ù.ù Nel frattempo Violetta, poverina, aveva sete, ma peggior incontro non poteva fare. LEON! Mamma mia, questo fa proprio le proposte indecenti esplicite...ok, va bene farle (sono peggio di Leon xD), ma ancora non ci siamo! Leon deve prima mettere la testa a posto, e poi ci possiamo ripensare ù.ù Ma ancora niente, Violetta, non cedere! Ecco, evita in modo atletico Leon, che più depravato di così non riesco ad immaginarlo proprio xD Meno male che si è rotto il vaso, così almeno Angie è potuta intervenire, e rimandare ognuno nella sua stanza. Chissà la povera LaFontaine come avrà avuto paura D: Leon, basta fare il pervertito, non conquisterai mai Vioeltta in quel modo tanto patetico >.<" Però quanto sono belli *O* Violetta che nonostante tutto non riesce a non incantarsi di fronte ai suoi occhi verdi, tanto profondi quanto pieni di nulla D: E Leon, che sta pian piano cambiando modo di pensare, anche se agisce al solito modo -.-"
Ma dobbiamo avere fiducia in Angie, che sono sicuro lo rimetterà a posto ù.ù Io intanto sclero per la scena Leonettosa iewifhjwfrhr *O* Che poi Leon poverino, in fondo si sente davvero solo, e quelle dure parole riguardo al fatto che nessuno potrà mai essere una madre per lui, mi ha fatto tanta tenerezza. Dietro quella corazza da depravato e snob c’è un ragazzo ancora provato per la prematura morte della madre a cui doveva tenere davvero tanto…Non che questo lo giustifichi, ma potrebbe essere un modo per comprendere Leon. E il fatto che anche Violetta abbia perso la madre, potrebbe essere un modo per i due per avvicinarsi…poi non lo so, io ci spero :3 Mamma mia, Angie, non appena saputa la proposta indecente di Leon, è diventata una furia (giustamente). Fermate tutti l’ira della Saramego, o qui finisce proprio male! xD Lo fa a pezzi Leon, me lo sento :S E avrebbe anche le sue ragioni, ma Violetta, nonostante la paura, riesce saggiamente a placare gli istinti omicidi di Angie nei confronti dei due Galindo (e si, ce l’ha pure con il povero Pablito, che non sa più come fare con il figlio!). E insomma l’incontro è rimandato, ma solo alla mattina dopo!
AIUTO! Angie non la ferma più nessuno! Ma sono proprio contento che ha messo a tacere quella cornacchia brutta e chiacchierona! Ma che vuoi, Jackie! Angie ha tutto il diritto di arrabbiarsi, e fa bene a mettere in risalto la gravità delle parole di Leon. Ma stiamo scherzando?! Se ci dovessimo affidare a te, Saenz da quattro soldi, Leon l’avremmo bello che perso! Adesso mi arrabbio anche io insieme alla mitica Angie! Mi dispiace, Pablito, sai quanto ti ami, ma questo volta ha ragione la Saramego, tentare di riempire il vuote che sente Leon assecondandolo in quel modo non può essere una soluzione. Leon vorrà sempre di più, vorrà andare sempre oltre ogni limite, e potrebbe davvero diventare irrecuperabile, peggio di come è adesso! D: Ascolta la saggia Angie, e fatti aiutare da lei ù.ù Leon si sveglia e Angie fa la partaccia anche a lei! Angie se l’è presa un po’ con tutti in questa scena, e ha fatto bene. Ha sempre dovuto stare zitta e abbozzare, è arrivato il momento di imporre le sue regole! ù.ù Leon ha fatto finta di non ricordare nulla, ma tutti quei particolare sul vaso l’hanno evidentemente tradito, agli occhi di Angie e Violetta che hanno capito tutto, a differenza di Pablito che invece sembra non aver capito molto! Pablitoooo! Leon ti sta gabbando, cerca di fare qualcosa, renditene conto D: E ora passiamo alla mia scena preferita, quella che ho proprio amato sopra ogni cosa :D Violetta ha già trovato i suoi luoghi preferiti, quelli in cui può pensare e può trovare la calma, che tanto gli manca…Ed ecco che pensa nuovamente a Leon, è proprio fissata! Violetta, puoi negarlo, ma nonostante tutto Leon ti incuriosisce, e in un certo senso ti attira, anche se giustamente ti fa paura xD Ed eccolo comparire di nuovo! Niente, non vuole lasciarle un attimo di respiro alla poverina D: Ma…Leon! E’ proprio incorreggibile! xD Come direbbe Roberto ‘Spazio vitale!’ D: Già si fionda su di lei, e la intrappola con dietro la fontana che sembra impedire una fuga alla ragazza. E qui la mia scena preferita…
“- Così, come? Avanti, sono curioso…” soffiò il ragazzo ad un centimetro dal suo volto, prendendo a fissarle le labbra con desiderio… poi ritornò in sé, scuotendo il capo: non poteva era desiderio, era solo banalissima attrazione… ed era sicuramente dovuta al fatto che voleva provare a farla cadere ai suoi piedi con quel bacio, sin da subito, per poter poi vincere facilmente quella scommessa.
Cioè, fa proprio capire che in fondo Leon sta cambiando. Molto, ma molto in fondo…è stato solo un lampo ma fa capire più di ogni sua parola. Un lampo di pensiero che mette in luce un Leon di fronte ai primi dubbi. E IO NON ASPETTAVO ALTRO *O* Anche se poi scaccia subito quei due, ricordandosi della scommessa, e autoconvincendosi di volerla baciare solo per quello. Ceeeeeeeeeeerto, Leon, credici xD Fatto sta che per fortuna Violetta riesce abilmente a fuggire xD E lo fa anche rimproverandolo duramente, e facendogli capire che non vuole avere nulla a che fare con lui…Leon, ti tocca cambiare approccio, secondo me così non ottieni molto xD Ma quanto sono belli! Questo quasi bacio mi ha fatto sclerare tantissimo *^* Pensa quando arrivano quelli veri che faccio, non voglio nemmeno immaginarlo *O* Anzi, lo immagino, e non sarebbe un bene per nessuno xD *O*
Comunque anche questo capitolo era eccezionale, Dulcevoz, che cosa mi combini, che cosa vuoi fare con queste bellissime storie? Farmi prendere infarti? Ci stai riuscendo benissimo, te lo dico subito xD Mamma mia, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché mi con tutte le anticipazioni mi hai fatto venire una curiosità enorme. Aspetterò 7 giorni, ma ne varrà come sempre la pena! *O* Grazie per questa bellissima storia, scritta in modo eccellente, tu non sai quanto ti invidio, sei veramente una grandissima! :D Beh, allora io aspetto con ansia il seguito, e complimenti ancora, davvero, te li faccio col cuore :D Alla prossima!
Syontai :D

24/02/14, ore 17:29

Ma ciao Dulcevoz!!
Allora, allora, allora, da dove inizio? Come al solito hai scritto un capitolo stupendo, originale, coinvolgente e poi odoro come esplori i pensieri e le emozioni dei personaggi, finisco sempre per immedesimarmi in loro. Meriti questi e tanti altri complimenti, davvero! :)
Ora passiamo a commentare le vicende del capitolo e qui devo dirtelo sin da subito, ma hai fatto morire dalle risate! Ti giuro, a casa mi guardavano come se fossi una pazza, anche se ormai avrebbero dovuto essere abituati alla mia follia, no? XD
Avevi detto che le sorprese su Leon non sarebbero finite e ora capisco a cosa ti riferivi, ma procediamo con ordine, altrimenti perdo il filo e rischio di dimenticarmi qualcosa. Finalmente Vilu ha rinunciato a quella follia del suo piano, era ora! Capisco che sia ambiziosa che le ricchezze dei Galindo l'attirino, però stava giocando con il fuoco, rischiando seriamente di bruciarsi. Lo abbiamo visto Leon, è un ragazzo che si gode la vita tra eccessi, ragazze e alcool, oltre che fiocchetti molesti, che per me rientrano in una categoria a parte XD ora non so te, ma a me Vilu sembra spaventata e allo stesso tempo affascinata da Leon, il cattivo ragazzo insomma le piace e non potrebbe essere altrimenti, visto che è stupendo. È bello come un angelo, ma è un diavolo e qualunque ragazza sana di mente lo riconoscerebbe :3 non posso continuare ad elogiarlo però, non devo dimenticare che è maleducato, sfacciato e pervertito, ma anche folle, altrimenti come può avere a che fare con quel fiocchetto molesto? XD
Comunque, dopo la festa nel suo giardino, dove già si è divertito insieme alle sue amiche, Leon è anche andato a festeggiare altrove e possiamo solo immaginare cos'abbia fatto, tra alcool e ragazze di catalogo, visto lo stato pietoso con cui ha rincasato. Nonostante tutto però, sembra reggere piuttosto bene l'alcool, tanto che riesce anche a ricordarsi della famosa scommessa fatta con Diego e Fede e a proposito, i suoi pensieri sono un po' contraddittori, sembra che gli dispiaccia dover prendere in giro Vilu, ma poi quando la vede in camicia da notte cambia idea e... oddio! Ancora non riesco a credere alla proposta che le ha fatto! Ma povera Vilu! Era davvero sconvolta e terrorizzata! Altro che la ragazza che voleva mettere le mani sui soldi dei Galindo, in quel momento sembrava un gattino indifeso! Se non fosse caduto il vaso e non fosse arrivata Angie, cosa sarebbe accaduto? Vilu avrebbe finito per conoscere davvero la cascata? 0.0 capisco la furia di Angie, anch'io al suo posto avrei dato in escandescenza, alla fine la giovane è una ragazza di casa, mica una “tipa da catalogo”, per dirlo gentilmente, come Lara? L'ha spaventata a morte e anche turbata parecchio, ma anche in questo caso ho notato un particolare: Vilu impedisce ad Angie di andare a svegliare Pablo e addirittura si ritrova pensare che non può fare a meno di specchiarsi negli occhi di Leon. Lui è pericoloso e lo sa, ma le piace e non solo perché è bello, ma anche per il suo modo di fare e in un certo senso sembra volerlo giustificare. Angie decide di non insistere, almeno fino al giorno dopo. Ahahahahahahahaha ce la vedo la Saramego a fare una sfuriata simile, per poco non aggrediva Pablo e Jackie! Che poi, che accidenti si intromette a fare quel nido di corvi? Angie si stava rivolgendo al padrone di casa, non a lei! -.- quella donna è insopportabile, la sua sola presenza è fastidiosa, se poi si mette in mezzo, è anche peggio!
La faccia di Pablo è stata impagabile, è chiaro che non si aspettasse di essere aggredito in quella maniera da Angie, che alla fin fine si era mostrata una tipa abbastanza calma, ma d'altronde come darle torto se è scoppiata così? Lei e Vilu sono molto legate, si vogliono un gran bene ed è normale che se la sia presa con Pablo. Vivono lì e Angie non può fare da bodyguard a Vilu per impedire a Leon di avvicinarsi. Il nostro Galindo senior insomma, non riesce proprio a gestire suo figlio, che fa completamente di testa sua, conduce una vita sregolata, beve, frequenta un numero spropositato di ragazze, rincasa quando vuole ed è maleducato e sfacciato e Pablo sa ogni cosa, ma lo accetta. Il motivo di fondo credo sia Clara, sa che suo figlio ha sofferto per la perdita della madre e pensa che imporgli qualcosa sia come continuare a farlo soffrire e perciò accetta i suoi atteggiamenti passivamente. Pablo dal canto suo, sembra che a sua volta sia tormentato, lavora persino appena sveglio e ancora non capisco perché stia con Jackie, visto che è palese che non gliene frega molto di lei. Padre e figlio insomma, vivono in un mondo tutto loro e non sanno come uscirne. Ci rendiamo conto che Pablo prende le parole di Leon come oro colato? Anche i muri hanno capito che mentisse sul fatto di non ricordare nulla della notte appena trascorsa, ma lui ha preferito credergli e ha considerato la questione chiusa e così Leon l'ha scampata di nuovo. Comanda lui in quella casa, è evidente e anche le parole che ha detto ad Angie durante la notte me l'hanno fatto pensare. Nessuno sostituirà sua madre, così ha detto e credo proprio che il nido un matrimonio se lo possa anche scordare, basta una parola di Leon e lei è fuori dalla villa, o almeno così penso XD
Ma povera Vilu!! Non ha un attimo di pace! È uscita in giardino per evitare quel bugiardo e subito se lo ritrova dietro con le sue frecciatine! Lo devo ammettere, questo Leon mi piace un sacco, così come mi piace il modo in cui lui e Vilu si sfidano a colpi di frecciatine, sono stupendi!!! awwwww <3 lui come al solito è malizioso e lei ribatte con ironia e credo che questa cosa piaccia molto anche a lui! Altro che scommessa, c'è un'attrazione di fondo che nemmeno lui può negare e perciò le cose si fanno sempre più interessanti! Sai quanto amo questi due e in questa veste inedita poi, mi incuriosiscono un sacco! Entrambi sono interessati all'altro, diciamo pure che Vilu è cotta, non fa altro che pensarlo e scrivere di lui sul suo diario, mentre per Leon è ancora una cosa fisica, ma io sono fiduciosa, sono sicura che tra frecciatine più o meno maliziose, troveranno un punto d'incontro, così come i Pangie!! awwwwww :3
Non vedo l'ora di vedere come evolveranno i loro rapporti, la mia curiosità cresce ogni istante di più!! Sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo! Complimenti di vero cuore!! Te li meriti tutti!! :3
Perdona questa recensione un po' folle e priva di senso, ma ormai sai che con me non ci sarà mai una cosa normale! Ahahahahshahahaha
Sono proprio curiosa di conoscere i lati nascosti del nostro Pablo e poi ovviamente del sovrannaturale di cui parlavi!! :3
Bene, ora ti saluto, altrimenti non la smetto più di sclerare! XD Ancora tantissimi complimenti!!
un bacio e un forte abbraccio, la tua fan numero 1
Trilly <3

24/02/14, ore 15:32

Ahhh allora è spettacolare , adoro Leon e i suoi trucchetti e i suoi sguardi misteriosi e soprattutto il fatto che inizino scene che facciano provare ai due desiderio dell altro ah che bello !!!! Comunque angie woww quando si arrabbia e chi la ferma più ahha
E Galindo senior dovrebbe aprire gli occhi e controllare suo figlio comunque credo che prima o poi grazie a angie lo farà ... Complimenti davvero aspetto con ansia il prossimo lunedì * è una frase che non avrei mai pensato di dire te lo giuro *
Besosss

18/02/14, ore 21:26

Ciao DulceVoz!
E ti pareva, come sempre sono in clamoroso ritardo, non c'è verso che io possa cambiare, devo cercare di guarire da questo viziaccio di essere sempre in ritardo ed è per questo che, mentre mi guardo Victorious (una delle mie serie preferite♥♥♥♥) sto anche a recensire questo nuovo capitolo!
Apriamo il capitolo con un intro di Vilu ed Angie, purtroppo le condizioni in casa La Fontaine non è delle migliori...sai la situazione di Matias rispecchia una realtà molto attuale e ammetto che son colpito del fatto che tu la metta in mostra in questa storia, penso che sia utile sensibilizzare i lettori con queste tematiche attuali, e per questo mi devo assolutamente complimentare XD
Io nel Karma credo davvero tanto, ho la convinzione che il nesso di causa ed effetto sia alla base dell'universo, insomma ora mi sento in fase mistico-zen, ma se si parla di Karma mi sembra un che di naturale, una cosa positiva sul Karma che riguarda Jade ci sarebbe, con tutti i quattrini che semina come minimo raccoglie le sequoie di banconote! Vabbè, il mito di Narciso casca a fagiolo, alla fine ha fatto del male alla povera Eco e l'essersi visto riflesso nell'acqua è stata la giusta punizione, come Angie ha giustamente detto si raccoglie quel che si semina, un sacco di gente dovrebbe apprenderla questa morale... La mitologia greca mi affascina non poco, insomma in questo capitolo ci hai messo due elle cose che mi piacciono e affscinano di più, e...oltre che complimentarmi non so che fare, se potessi ti abbraccerei, anche se di tutte le persone che ho incontrato su efp...beh sono tutte da parti opposte d'Italia rispetto a dove sono io XD
Ma che bravo il nostro Lion, non è che mi diventa un secchione a studiare in questa maniera?...NAHHHHHH!!!!! di sicuro rimarrebbe il solito donnaiolo sfegatato di sempre, e comunque modera i modi signorino, di questo passo non ci metto nulla a prendere la mannaia che tengo sotto la scrivania (beh, capiscimi, quando devo fare a pezzi Lara devo essere pronto, mhh, c'è una strana macchia rossa sulla lama, ok, ehm... questo se non lo sapevi era meglio... fa finta di nulla ok?XD)
E INIZIA LA FESTA!!!! Parte la festa, musica, bella gente, bibite gassate e patatine a volontà yuhuuuu!!! *nasconde la bottiglia di grappa*. E così è arrivata la festa, stimo a mille Violetta per la scelta dei vestiti, anche se avrei optato per l'abito attillato per Violetta... ok non prenderla a male, sono pur sempre un giovincello io XD
Momento serio tra i nostri Pangieee!! ♥.♥ Angie inizia subito a dispensar consigli per il nostro Galindo, chissà come mai Angie sa dare consigli a quando si tratta della sua vita privata non ne cava un ragno dal buco, e tu Jackie cavati dalle scatole, chi ti conosce, sciò, ma chi la vuole questa!
Il nostro fighissimo Leon fa la sua entrata, manco fosse Clooney sul red carpet, ma ce lo dobbiamo aspettare da questo gagarone! (vanitoso, esuberante, uno che fa il fico, insomma!) Federico e Ludmilla fanno la loro entrata, chi se lo sarebbe aspettato che Fede sarebbe stato così...snob? Per favore, dimmi che se in questa storia c'è Fran la farai stare con Fede potrei prendere la mannaia! Sono felice che Ludmilla non sia strega come siamo abituati a vederla, anche se qualche dispetto me lo aspetto eccome!
NO, ORA PRENDO LA MANNAIAAA!!! MUORI LARA!!!AVANZATE MIEI PRODIIIIIII!!!!
Leon ha anche le sue regole con le donne ma questa cozza non ha ancora capito come stanno le cose, mi sa che bisognerà farle un discorsetto, ci pensi tu o io, se il discorsetto lo faccio io a Lara mi si risporca la mannaia, avvertita XD
MA che succede! A causa di una scommessa il nostro Leon decide di posare il suo sguardo su Violetta, e quel "mia" così possessivo?!?! AWWWWW mi sa che qualcuno si è innamorato, niente da ridire!!!!
Certo, questo è stato davvero un capitolo appassionante e io non posso che complimentarmi, l'apetto logico, grammaticale e strutturale è perfetto, i discorsi fluiscono e il testo è chiaro, perfetto!
Mi raccomando aggiorna presto!!
Un bacio♥
Rio
Ps: trilly si è nominata la tua fan numero uno, quindi, col tuo permesso, mi prendo il secondo posto, sempre se posso XD
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 09:34 pm)

17/02/14, ore 21:57

Ciao :)
Aiuto, io l'avevo detto che ne avremmo viste delle belle... e da qui direi che le belle iniziano per davvero... e mi preoccupa non poco questo Leon così convinto.... e questo trio Leon, Diego, Federico lo vedo pericoloso.... Ludmilla direi chd già la adoro e non lo dico perchè odia Lara, no, non è per quello (come no)
Prima parlata Pangiosa davvero stupenda, e vedo delle scintille che volano anche fra loro due..... ma mi incuriosisce davvero questo "Patto" fatto tra il trio..... comunque il capitolo è davvero molto bello e ripeto, prevedo cose belle per questa storia, cbe mi piace sempre di più, continua presto mi raccomando, ciaooooo ;)

17/02/14, ore 19:51

Eccomi, eccomi, eccomi! *arriva di corsa col fiatone* Allora allora, devo dire che questo capitolo mi intriga particolarmente, non solo per la presenza di nuovi personaggi, alcuni sfortunatamente più che sgraditi *butta Lara da un palazzo di dieci piani*, ma anche, e SOPRATTUTTO per i risvolti che hanno a che fare con la mia amata Leonetta, ma andiamo per gradi ù.ù
Oggi forse me ne uscirà con una recensione un po' strampalata, non mi chiedere perché, ma ogni tanto è bello anche fare gli alternativi. Allora, la nostra Violetta è triste per la condizione del povero padre, meno male che lei adesso abita in quella reggia! Certo che è proprio vero...a chi tutto, a chi niente. E no, che karma e karma, il povero Matias che ha fatto di male per meritarsi una sorella del genere e una vita così sfortunata D: La nostra Violetta si pavoneggia un pochino (awwww, amore mio) e si specchia, osservando il suo riflesso sull'acqua della fontana, ed ecco che esce fuori il mito di Narciso. Da bravo ez-classico quale sono, apprezzo moltissimo la digressione sul mito di Narciso :3 Ecco, Leon interrogato! Ammazza, certo che stavolta era preparato, che stia diventando uno studente modello? ASSOLUTAMENTE NO. Mamma mia, rimane sempre il solto strafottente menefreghista (e pervertito...quello sempre xD). Certo è che la Leonetta sta lentamente prendendo forma *esulta*: Violetta pensa alla bellissima voce di Leon...certo è che la chitarra elettrica deve essere uno strumento con cui Leon sfoga tutta la sua frustrazione, ma ancora sulla sua psicologia (quella al di là della faccia del Galindo viziato) abbiamo poco e niente, quindi aspettiamo a dire qualunque cosa. Aidhqufh2f, ma quanto sono belli! Brava Violetta che per una volta non fugge, anche se come dice Leon quest'aspetto lo intrigava tantissimo...FVtredofh2uf *sclera di nuovo* Non mi assumo la responsabilità per possibili scleri, lo dico subito, OH ù.ù Ma io sclero anche per queste piccole cose, ormai lo sai, Dulcevoz, mi conosci, quindi...xD
It's time for a party! *si mette lo smoking* Ma come, niente invito! GALINDO JUNIOR, ME LA PAGHI. Anzi, me la paga l'organizzatrice, quella vipera di Jackie, che non perde occasione di punzecchiare la povera Angie. MA CHE VUOI. Ok che la donna è provocante *le intima di coprirsi un pochino* ma questo cosa c'entra! Invidiosa corvaccio del malaugurio! Ecco, FAI BENE, perchè lei a differenza tua brilla proprio! E mentre Violetta continua ad avventurarsi in giro (quella ragazza è un'amante del rischio, la amo sempre di più xD), la povera Angie deve subire le frecciatine della Saenz, che proprio mi da sui nervi. Meno male che Pablito (cucciolo lui :3) si scusa con l'istitutrice per il comportamente INADEGUATO (da rompiscatole cafona) di Jackie, che come sempre dimostra di avere la classe di un carciofo (chiedo venia ai carciofi). Tenero Pablito! Ahi, ha avuto un momento di debolezza nel vedere la donna, soprattutto la sua espressione dolce: e chi non ne avrebbe! E' così dolce :3 Adeygf2yufh2f *O* Ecco, comincia a innamorarti, Pablo, che prima ti liberi di quella cosa, meglio è per tutti ù.ù Certo che Galindo poverino soffre ancora tanto per la scomparsa di Clari, ed è ben comprensibile, tanto che quegli eventi mondani non gli mettono nessuna allegria ç.ç Ma per il figlio questo ed altro (cucciolo il Galindo senior :3).
Ohhhh, visto che siamo in vena di cataloghi, anche io faccio un bel catalogo sul famoso Country Club. E si, siamo nellla sezione 'Il catalogo di syontai' dove si da un giudizio ad ogni personaggio ù.ù
1) Diego Dominguez. Livello di perversione: 9.5. Allora, questo personaggio/soggetto è parecchio pericoloso, soprattutto perchè mette gli occhi su Angie. Sbava continuamente per Ludmilla, ma quest'ultima non gli da una minima speranza. Collezionista di ragazze al pari di Leon, ma con un pizzico di pervertito in più. Nome in codice: PLAYBOY.
2) Federico Bianchi. Livello di perversione: sconosciuto. Il ragazzo è ancora un mistero e nel mio fascicolo avrà un gran bel punto interrogativo. Se possibile però risulta essere peggio perfino di Leon. IL CHE MI SEMBRA IMPOSSIBILE D: E' crudele e diabolico, ma soprattutto è di una malizia malvagia. La proposta della scommessa ne è la prova. Nome in codice: CIUFFO MALEFICO (ma lo amo lo stesso :3)
3) Andres Calixto. Livello di perversione: 3. Per il fatto che è fidanzato con Libi (amori miei <3) deduco che non segua la scia di quelli del gruppo (e meno male). Non sembra spiccare per intelligenza...e soprattutto non pare abile nel tennis. Nome in codice: LA VOLPE.
4) Lara Gonzales. Livello di seduzione: NO. MI RIFIUTO DI DARE UN VOTO A QUELLA COSA. Detta anche 'la piovra' non si scolla un secondo, e come sempre si fa usare come nulla da Leon. Se vuole un applauso per questo non lo avrà da me. Il personaggio attira fin da subito l'odio del soggetto. LEON, CHE COSA SONO QUEI BACI, CHE FAI, RISCHI UNA MALATTIA. Nome in codice: NUMERO 26
5) Ludmilla Ferro. Livello di seduzione: 8. E' figa, e la ragazza ne è ben consapevole. Non si fila Diego, per motivi di immagine, e odia Lara, motivo per cui merita già la mia stima assoluta. Detto ciò, la ragazza di per sè sembra egoista e viziata quanto gli altri, ma ha una marcia in più, ragazzi ù.ù Nome in codice: 'LA BIONDA LETALE'
6) Leon Galindo. Livello di perversione: 9. Si fa battere di un niente da Diego che si mostra leggermente più pervertito di lui...Il suo catalogo e la sua TrexNO, rimane comunque molto inquietante come cosa...Sembra interessato alla giovane La Fontaine...ma forse è più il fatto che continui a sfuggirgli a intrigarlo. Fatto sta che io amo questa frase: 'Quella ragazzina per lui era una fissazione: da qualche giorno non faceva che desiderarla, che volere farla sua… e più lei scappava, più lui ne rimaneva seriamente attirato.' Cioè, REGOLIAMOCI. Ho avuto un piccolo infarto *O* AMOREEEEEEE, lui già la vuole (ok, solo in senso fisico -forse- ma io mi accontento di tutto, oh, sono un Leonetta disperato xD). Nome in codice: IL BOSS.
Ecco, i personaggi...ed ecco la scommessa! A quanto pare Fede ha capito che Galindo ha un debole per Violetta, e fa una scommessa...eh, ma penso che Leon abbia trovato pane per i suoi denti, perché Violetta non so perché mi da l'idea di non voler cedere...boh, non lo so, penso che ci saranno delle svolte parecchio interessanti :3 Ma Leon sembra proprio convinto, e non penso che mollerà. 'Violetta sarà mia, solo mia'. TU NON SAI COSA MI HAI FATTO CON QUESTA FRASE *cerca di riprendersi dall'infarto* DAI, LEON. Adesso stai lentamente rientrando sui giusti binari, c'è ancora qualcosa da vedere, ma dettagli xD Quindi vogliono il bacio al Country Club per essere sicuri, eh? EH. MA UN BACIO IO LO VORREI A PRESCINDERE xD
Vabbè, adesso la smetto di tediarti con questa recensione, versione poema poemoso, e ti faccio come sempre i complimenti per questa bellissima storia, sempre più avvincente e intrigante, e sempre più originale. Stile perfetto per una storia perfetta, va detto, perché poi sembra che non me ne accorgo e invece quando leggo un tuo capitolo sento la pace dei sensi letterari xD *si rilassa* Grazie come sempre per questo meraviglioso capitolo, spiraglio di luce nel grigiore della mia settimana universitaria...e alla prossima! :D
Con affetto,
syontai :3

17/02/14, ore 18:33

Ciao DulceVoz! :)
Questo capitolo dà una svolta alle vicende leonettose: forse non per amore (o meglio, non ancora :P) ma per scommessa, Leon decide che la giovane La Fontaine dovrà cadere ai suoi piedi, che lei lo voglia o no. Mhm, ancora non ci siamo, però, caro Galindo junior: che sia un cattivo ragazzo ormai è lampante ma l’entrata in scena di una certa Lara… Aaargh! Guarda, come mi è antipatica Lara mi sono antipatiche poche persone xD Ma poi, chi si crede di essere? u.u Povera Ludmilla, che si sente dire certe cose dal numero 26 del catalogo… Che poi, Lara deve esserne cosciente: Leon per lei non prova nulla. Nada. Rien. Nichts. Insomma, in questo momento della storia lui pensa solo a collezionare conquiste, numero dopo numero, per il suo “catalogo” – eh, Leon, non ci siamo xD- ed ho una mezza idea di chi sarà a fargli cambiare idea… Chissà chi sarà! Mica una giovane ragazza, “figlia” della nuova istitutrice?
Parlando proprio di Vilu, non so se la mia intuizione sia sbagliata, ma la storia di Narciso ha in un certo senso avvicinato ancor di più i due giovani protagonisti: non c’è solo il fatto che entrambi sono orfani di madre, cosa di cui avevamo già parlato – anche se questo punto solo più in là nel corso della storia diventerà palese-, ma anche un modo di fare alla Narciso. C’è, infatti, un accostamento di due scene che mi ha veramente colpito: Violetta coglie una calla per adornarsi i capelli e non riesce a distogliere lo sguardo dal suo riflesso in una fontana; Leon, in preda alle sue manie da playboy, si aggiusta con un gesto della mano un ciuffo di capelli. Insomma, entrambi sono un pochino fissati con la loro immagine, a quanto pare! E questo è un aspetto che contribuisce a creare quell’immagine forte e sicura che entrambi vogliono dare di sé agli altri. Di Violetta già si vede quell’insicurezza che la colpisce quando si tratta di Leon; per quanto riguarda invece Galindo junior, ci posso scommettere che la sua è solo una maschera, una forma che lui si è creato dopo la morte della madre: mi sfugge, però, una cosa, e cioè se lui ha creato questa maschera inconsapevolmente oppure con un’intenzione consapevole per proteggersi dal dolore. In ogni caso, il richiamo alla storia di Narciso mi è piaciuto davvero molto, così come il discorso sul karma: credo che Vilu e Leon debbano tenere a mente questo dialogo, non si sa mai! ;)
Proprio a proposito del dolore, se il figlio ha reagito in tal modo, diventando un ragazzaccio insensibile, Galindo senior ha avuto tutt’altro tipo di reazione: ha perso serenità, non che Leon ne abbia, ma sembra proprio che Pablo quasi viva per inerzia. La cosa che mi ha fatto pensare ciò è la scena della festa: tutti a parlare, Jackie che chiacchiera con tutti, lui invece in un angolino con il suo tablet. È come se avesse perso quella spontaneità che con Clara a fianco gli dava energia, vita. Odio dirlo, ma se non fosse stato per Jackie nemmeno avrebbe notato Angie! xD Comunque, a parte il nido di cornacchie, la cui acidità è come al solito a livelli stratosferici, Angie e Pablo hanno avuto un certo avvicinamento! <3 ok, so che è quasi trascurabile, ma io adoro quei due a tal punto che pure un semplice scambio di battute mi fa avere gli occhi a cuoricino! u.u Angie risponde a Pablo, anche in modo leggermente piccato, e chissà che il padrone di casa non rifletta sulle parole della bella Saramego: riuscirà a capire in che modo sia possibile per lui riavvicinarsi al figlio?Angie non ha messo in dubbio l’amore paterno ma forse ha captato che c’è qualcosa, un muro invisibile, tra padre e figlio: io credo che lei sarà indispensabile per Pablo a capire davvero il figlio. Insomma, Leon non è solo bellavita e catalogo, anzi non lo è affatto, e da una parte Angie, da una parte Violetta, lo aiuteranno a far venire fuori il vero Leon.
Ora veniamo alla parte della combriccola di Leon! Hai capito Diego e Federico! Allora, mi sembra che Diego sia pure peggio di Leon, in fatto di conquiste: subito ha adocchiato la Saramego, anche se si è capito perfettamente che il suo cuore da playboy già appartiene ad un’altra, che purtroppo per lui gli dà pan per focaccia, Ludmilla. Ecco, il personaggio di Ludmilla mi piace parecchio: è la migliore amica di Leon, amica di infanzia, non le va a genio la vita dedita al piacere che Leon conduce però rimane comunque al suo fianco; mi ha dato l’aria di un personaggio con una certa saggezza, non so se mi sbaglio ma credo che soprattutto in futuro sarà determinante il suo aiuto per un Leon che (credo proprio inevitabilmente xD) si sentirà confuso mano a mano che sarà sempre più a contatto con Violetta.
Un personaggio che invece non ho ancora bene inquadrato è Federico: poche cose ha detto ma è bastato per fare innervosire Leon e per di più mi ha dato l’aria di uno cui Violetta sia passata inosservata. Non vorrei che si creasse un triangolo… xD Anche se potrei semplicemente sbagliarmi, forse la sua frase era una pura provocazione al bel Galindo…
E quindi torniamo a Leon! È il giorno del suo compleanno, c’è una festa in suo onore, e il suo pensiero fisso è conquistare la giovane La Fontaine, la quale è ancora ignara di essere stata appena designata come prossima vittima e conquista di Galindo. Peccato, però, che lui non sappia che questa volta sarà un po’ più difficile farla casere ai propri piedi: per quanto la metta in agitazione con la sua sola presenza, anche lei ha un certo caratterino e, cosa molto importante, la determinazione di portare avanti il suo piano. Chi tra i due avrà la meglio? Mhm, secondo me, in un certo senso, nessuno dei due: cadranno nella trappola dell’amore? :P
DulceVoz, continuo a pensare, capitolo dopo capitolo, che il tuo stile sia magnifico: non ci sono errori, nelle descrizioni hai la giusta attenzione, non cadi nel banale con la trama… La parte in cui hai descritto del mito di Narciso, poi, mi è piaciuta un sacco! :3 Bravissima davvero! ;)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere sia Leon che Vilu in azione con i loro piani!
A presto,
Naif~

17/02/14, ore 16:36

Ciao DulceVoz
ho sclerato per tutta la parte Pangie <3<3<3<3<3<3<3<3 e come vedi non è migliorato nulla xD IO AMO QUEI DUE!!!! poi vediamo... Diego e i suoi ormoni mi fanno morire dal ridere e Federico in questa versione un pò Bad Boy è qualcosa di meraviglioso xD sono curiosa di vedere cosa combinerà, anche perchè sospetto un possibile triangolo.... ma non lo so... non voglio dire stupidaggini !! adoro il fatto che rendi Lara un personaggio detestabile xD e Ludmilla positiva, confesso che in questa versione mi piace molto, anche se devo ancora inquadrarla come personaggio... devi essere orgogliosa di quello che scrivo cara mia credimi, di ogni capitolo di tutte le storie che hai scritto perché non c'è niente di meglio che regalare un sorriso attraverso una storia :)
mi raccomando aggiorna prestissimo che sono veramente curiosa (come tutte le sante volte xD)
Un bacione e a presto
Anne