You've always been there.
di DulceVoz

03/02/14, ore 15:43

Ciao Dulcevoz!!
Quando sono entrata su efp e ho visto che avevi aggiornato, ero euforica! Sapevo che dovevi aggiornare oggi, ma non pensavo lo avresti fatto così presto, che bello!!! Ero curiosissima di leggere questo colloquio, anche perché mi avevi accennato che Leon fosse ancora più particolare di quello che abbiamo visto fino ad ora e in effetti è proprio così! Non me lo aspettavo proprio, ero preparata a un Leon maleducato, vandalo e invece è pure sfacciato e malizioso! Santo cielo! Ahahahahahshahs però ti dirò, mi piaceeeee!!! Ho un debole per il Leon ooc, già normalmente è affascinante, da cattivo poi lo è ancora di più! Lo adorooooo! :3 Quegli sguardi maliziosi, quei sorrisetti e poi tutti quei doppi sensi! Un Leon inedito, alquanto cattivello, ma tanto tanto affascinante e come dare torto a Vilu che è rimasta tanto colpita da lui.
Tornando a parlare del colloquio, Leon ha accolto le due a “modo suo” e il povero Pablo era più rosso di un pomodoro! Ahahahahhahahahhs tenero il nostro Galindo senior, era terrorizzato dalla possibilità che le due potessero scappare a gambe levate per le frecciatine perverse del figlio! XD ma ovviamente c'è pure miss nido di corvi, che agghindata con vestiti e gioielli che valgono di più di tutta casa La Fontaine, è ancora più insopportabile! A quelle poverine le ha guardate come se fossero state scarafaggi e secondo me preferiva un'istitutrice vecchia, invece di una bella come Angie. Detto tra noi, la Saramego non ha colpito solo il figlio, ma pure il padre, era tutto emozionato e probabilmente si è accorto che lei non conosca nemmeno una parola di italiano, inglese o francese, ma dato che chiaramente non si sarebbe presentato nessun altro, ci è passato sopra e lo stesso ha fatto con il piano. Se cacciava Angie, suo figlio non avrebbe avuto un'istitutrice, visto il suo particolare comportamento XD parlando della nostra amica nido, è una mia impressione o Leon nutre un certo astio nei suoi confronti? Lei si prende troppe libertà, come osa schiaffeggiarlo? Vai Leon, fai scappare pure lei!! XD
Il comportamento più scioccante però è quello di Vilu. Nello scorso capitolo si era fermata a fissare Jackie e ora capiamo perché. Hai capito la ragazza? Ha adocchiato la bella vita! Ahahahahahahaha è tutta sua “madre”, entrambe sono affascinate dal lusso, anche se lei al momento lo sembra ancora di più di Angie! Leon è cattivello, ma nemmeno lei è una santa, anche se gli atteggiamenti del ragazzo l'hanno letteralmente terrorizzata! Evitava il suo sguardo e quando si sono ritrovati da soli awwwww lui ha fatto di tutto per farla sentire in imbarazzo e le ha persino fatto una promessa un po'... bè, è chiaro a cosa alludesse, il nostro Leon è un tantino pervy, ma giusto un po' ahahahahaha povera Vilu, era terrorizzata, non sapeva proprio cosa fare, ma allo stesso tempo sembra affascinata da lui nonostante tutto e io già li amo!!! *____* Leon non è ancora chiaro se sia tutto fumo come dice Vilu, o se ci sia anche l'arrosto, tutto dipenderà da come si comporterà ora che le due verranno a vivere lì. Vilu poi, addirittura ha fatto credere ai Galindo di essere la figlia di Angie! Ahahahahahaha immagino la faccia della bionda, era sconvolta!! XD ma d'altronde come darle torto, anche io se avessi una zia come Jade vorrei scappare a tutti i costi da quella casa, poverina! XD Vilu quindi ha due lati molto particolari, teme gli atteggiamenti di Leon, ma allo stesso tempo lo spinge via e addirittura progetta un piano di conquista! Su questo però ci torneremo dopo, ora mi fermo sul nostro Galindo senior, che poverino se non ha problemi non è lui. È chiaro che conosce molto bene il figlio, sa com'è fatto, ma lo stesso non riesce a gestirlo, Leon gli sfugge di mano e più tenta di afferrarlo e più lui riesce a sgusciare via. Non mi è ancora chiaro che tipo di rapporto abbiano padre e figlio, ma di sicuro non si capiscono, Leon non lo ascolta, fa di testa sua, lo provoca e lo indispettisce. Pablo quindi avrebbe davvero bisogno di qualcuno che lo aiutasse a relazionarsi con il figlio, a capirlo e Angie penso che potrebbe aiutarlo in tal senso, in fondo anche lei ha una “figlia”, è abituata ad aver a che fare con i giovani, anche se ora Vilu fa piani di truffe XD credo quindi che la presenza della Saramego possa aiutare sia il padre che il figlio e lo stesso quella di Vilu, che comunque ha colpito il giovane Galindo.
Eccoci ora a Vilu, che dopo essere letteralmente scappata da casa Galindo, confessa ad Angie i suoi piani. Vuole sposare Leon e vivere una vita da nababbo! Ma vedi un po' alla nostra La Fontaine! Ahahshahahahahaha Leon fa proposte sconce e lei se lo vuole sposare! La faccia di Angie poi, ti giuro, stavo morendo dalle risate! La ragazza è un incrocio tra la Saramego e Jade, solo questo poteva portarla a prendere in considerazione una simile idea! Ed è persino convinta della sua idea, ma povera Angie, si sente anche in colpa, forse non avrebbe dovuto portarla a casa di Caldez XD
In ogni caso, ho avuto la sensazione che le idee strampalate di Vilu abbiano fatto nascere dei dubbi anche in Angie, che ha iniziato a riflettere sulla vita sentimentale di Pablo! Tranquilla mia cara Saramego, il nido non è la madre di Leon, né tantomeno la moglie di Galindo, mai potrebbe esserlo, ciò però non significa che puoi farti convincere a truffarlo, Pablito non se lo merita, è troppo tenero, è troppo un brav'uomo! :3
ma poteva mancare la nostra carissima amica Jade? Anche se compare poco, è odiosa, fastidiosa e molesta! Ha ragione Vilu, che si trovi un lavoro anziché stare sempre a criticare, sciò!! ma come fa Mati a sopportarla, lui che è così tenero? Già ha i suoi problemi con il lavoro che va malissimo, poi ci si mette pure lei e ci credo che Vilu voglia scappare!
Mi fa ancora strano vedere Mati e Vilu padre e figlia, però non si può negare che siano dolcissimi!! sono di una tenerezza infinita! Lui vorrebbe averla al suo fianco, ma sa che con Angie sarebbe meglio, avrebbe di sicuro da mangiare e così accetta il trasferimento e poi lei, che è contenta ma anche dispiaciuta di lasciare solo il suo papà. Ma non potrebbero portarselo in valigia? Povero Mati, è così un amore con la sua bambina!! awwwwww <3
Ok, in questa recensione ho sclerato anche troppo, sembrano i deliri di una pazza, ma che ci posso fare se odoro questa storia? Sei veramente bravissima, hai messo su una storia originale e piena di spunti interessanti. Mi piacciono molto i caratteri così particolari dei personaggi e poi le introspettive dei personaggi! Non smetterò mai di dirtelo, sei troppo brava e ogni volta mi lasci con il desiderio di leggere il capitolo successivo! Non vedo l'ora che sia lunedì!! :D
la tua fan numero 1,
Trilly <3

03/02/14, ore 13:30

Hola, Dulcevoz, carissima! Eh, eccomi come sempre per scler- recensire questo bellissimo capitolo, che mi lascia sempre più a bocca aperta. Dico solo che sei un genio assoluto. La trama è fantastica, e ogni personaggio è...perfetto, assolutamente perfetto, e reso benissimo con tutte le sue sfumature :D Sono veramente felice che un'autrice così brava sia su questo fandom...e niente, per me sei motivo di orgoglio, sappilo xD Ma ok, basta con tutti questi complimenti, che poi alla fine sennò non riesco nemmeno a parlare del capitolo *riavvolge il rotolo di complimenti* E invece ci sono parecchie cose da dire, che non vanno affatto trascurate ù.ù E POI C'E' IL MIO INCONTRO LEONETTA (anticonvenzionale, ma è pur sempre un incontro Leonetta, e io sclero sempre e comunque su loro due :P).
Allora, la nostra Saramego è pronta per sostenere il colloquio, nonostante gli apprezzamenti poco educati di Leon, che manda frecciatine spinte alle due O.O Cioè, non so che dire xD Mai visto un Leon tanto cafone, mamma mia D: Però mi ha fatto troppo morire dal ridere, poi immaginando le facce sconvolte dei presenti, e quella afflitta di Pablo...ahahhaha, geniale! Ecco che le referenze di Violetta vengono a galla. Francese? Oui, oui. E ringraziamo che Angie sapesse come si dice 'si' in francese xD Per il resto non ci ha capito un tubo, poverina, e se Pablo le avesse fatto una domanda specifica sarebbe stata la fine! xD Ecco, passiamo poi dal francese al piano...peggio che mai! La povera Angie non si ricorda proprio niente, giusto un esercizietto xD E Jackie che infieriva...mamma mia, che nervi quella donna, non la posso proprio vedere! Che vuoi te? Tanto Angie viene assunta, mi dispiace per te, e spero proprio che ti faccia le scarpe, prima che tu possa costruirti il nido a villa Galindo! Sciò, cornacchia, sciò! Liberiamoci di quell'insopportabile Saenz, OH. Ma Violetta è una bugiarda nata! Adesso si finge anche la figlia di Angie pur di vivere in quella casa! xD Pessima ragazza! Però così starà a stretto contatto con Leon <3 (anche se lo 'stretto contatto' per Leon potrebbe voler significare altro, e mi dispiace NO, BELLO MIO -o almeno non ancora xD-). Insomma, sono contento che Angie sia riuscita ad ottenere il lavoro, anche se Roberto sembra un po' sospettoso sul fatto che Angie sia la madre di Violetta...e in effetti, di somiglianze ce ne sono ben poche: una bionda, l'altra castana, una ha gli occhi chiarissimi, l'altra scuri. BEH, IN EFFETTI...meno male però che ci sono tutti cascati in pieno. E Violetta così furba e malandrina mi piace un sacco. Lei e Leon fanno proprio una bella accoppiata, già vedo che c'è chimica *O* Ecco, a proposito di chimica, sembra che Leon sia più interessato all'anatomia >.<" Leon, ma che razza di discorsi sono questi! Ma che fine ha fatto la galanteria! Ecco, forse da lui stiamo freschi ad aspettarcela, per ora, almeno...ma chissà che non rimetta la testa a posto, quel mascalzone! xD Povera la mia Violetta, è rimastra traumatizzata, dalle continue allusioni sconce di Leon D: Ma è solo una cosa momentanea, già medita un piano, ehehe, solo che ancora non lo sappiamo, o meglio lo scopriamo subito dopo O.o Nel frattempo Pablo fa un discorsetto al figlio, ma non mi sembra che Leon abbia recepito qualcosa, anzi si sente ancora più stimolato a comportarsi in quel modo. Altro che accademia militare, qui bisogna metterlo in cella di isolamento xD
Nel frattempo la furba, fin troppo furba (O.O), Violetta espone il suo piano: un doppio raggiro. Hai capito, che ladruncola professionista la nostra Violetta? Mai avrei pensato di vederla così, ma mi piace un sacco :3 E' stanca della sua vita condotta nella povertà e non ci vede nulla di male nel volere godere un po' del lusso di quella casa! Angie per fortuna non sta al gioco e cerca di fermarla, anche perché le sue intenzioni di conquistare Leon potrebbero finire in un modo indesiderato D: Deve stare attenta, che a giocare col fuoco ci si finisce per scottare, e Leon mi sembra più arrosto che fumo! Ma Angie non sembra del tutto contraria...Angie, NO, non farti condurre di nuovo sulla cattiva strada, anzi cerca di riportare sulla via giusta Violetta, che sembra fin troppo decisa! Mi piace molto il momento in cui Violetta pensa a Leon, paragonandolo a un principe, molto poco azzurro xD Però ne è rimasta affascinata, lo deve ammettere :3 Gifnhioefj, quanto sono belli! Io sclero sempre alle scene loro, ma questo lo sai già *fischietta* Voglio tante scene Leonetta *sbava al pensiero* Voglio dire, interessante il modo in cui i due si rapportano in modo *cerca di fare il recensore serio ma non ci riesce*..dheufh2fr, sclero xD
Ecco, passiamo alla scena finale, così triste e dolce allo stesso tempo *O* *syontai scuoricina* Matias accetta di far stare Violetta a villa Galindo pure di permetterle di fare una vita decente, viste le sue serie difficoltà economiche ç____ç Ma è troppo tenero, Mati! Ci tiene talmente tanto a Violetta, da rinunciare ad averla vicino per vederla felice! *piange commosso* Io, boh, di fronte a queste scene...JADE, MA SI PUO' SAPERE COSA VUOI! Ma non rompere e tornatene a cuccia, ecco! Angie è pure troppo buona a mandarvi i soldi (ok, lo fa per Mati, ma- quella donna non si merita un centesimo!), quindi non scocciare l'anima, OH. Ecco, ora che ci siamo liberati finalmente della ziastra malvagia, c'è la scena finale che per me è troppo dolce. Giuro che mi sono sciolto in un 'awwwwww' grande quanto una casa :3 Ma...che cosa tenera. Il rapporto Mati-Violetta <3 Lei che lo abbraccia, e cerca di tirargli su il morale, promettendogli che lo andrà sempre a trovare, e ho adorato l'ultima frase, in cui viene fuori il lato tenero di Violetta. In tutto il capitolo l'avremmo tutti definita una calcolatrice senza scrupoli, e invece ha un cuore grande. Il suo primo pensiero è aiutare il padre. Oddio, la tenerezza! Amo questa Violetta, così dolce e furba allo stesso tempo. Giuro che per ora è il mio personaggio preferito, e subito dopo abbiamo Leon xD Pablo ancora non l'ho inquadrato bene, tranne per i suoi pensieri malinconici riferiti a Clara...mentre Angie anche mi piace un sacco! Una donna che ha fatto una scelta, quella di vivere onestamente...vediamo se ci riuscirà! :D
Come al solito io non ho parole. Tu mi sforni un capitolo dietro l'altro, e non so che dire, mamma mia, sono commosso, senza parole. Questa storia è davvero eccezionale, io DEVO sapere come continua! Ecco, il 10 ho un altro orale, ma almeno quando torno a casa ho di nuovo questa bellissima sorpresa *^* Grazie davvero per la fantastica storia, non so nemmeno come farti capire che la adoro, per quanto la adoro non mi sembra mai abbastanza *O* Beh, adesso non so davvero cosa dire, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e attendo con ansia il capitolo 4! -7 :P
Con affetto,
syontai :D

03/02/14, ore 12:10

Ah bellissimo !!!
Violeta è astuta ma credo ce cascherà nel suo stesso tranello hahaha
Comunque wow Leon é stranissimo e mi piace un sacco come hai costruito il suo personaggio
Complimentsss
Al prossimo
Ah ti avviso che io odio il lunedì ma mi sta iniziando a piacere visto che metti i tuoi capitoli ❤️

29/01/14, ore 17:20

ciao DulceVoz :D
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, ben scritto e una buona trama. mi ha fatto molto piacere leggerlo. Matias in questa storia mi affascina molto, è un bel personaggio complimenti. sospetto un futuro feeling con Marcela.,. mi piacerebbe, potrebbe essere una buona idea. Sentire Violetta chiamarlo papà mi fa troppo strano (in senso positivo), poi lei è molto più decisa in questa storia, ti prego tienila così :D. il finale mi fa pensare a una Leonetta di quelle belle e intense (come le fai tu insomma) e... PANGIE!!! sono fissata con quei due non puoi non metterli xD!!! Leon in questa storia è a.d.o.r.a.b.i.l.e, amo che sia così cattivello, ma sono sicurissima che ci sia del tenero in lui. intanto bravissima come sempre continua presto mi raccomando :D
un bacione.
Anne

29/01/14, ore 14:25

Ciao! Scusa per il ritardo ma questa settimana è stato difficile recensire, neanche fosse stata una settimana difficile! Comunque devo dire che forse, ma forse, Violetta ha esagerato ad attribuire tutte quelle competenze a Angie. Per carità, avrei fatto lo stesso, ma forse non esagerando così tanto. Anche se poi l'avrebbero assunta comunque, dato che quasi nessuno si è presentato. Anzi, secondo me l'assumevano anche se avesse scritto sul curriculum "truffatrice"; Pablo è disperato! Hai capito Violetta! Ha rubato un computer a casa del vecchio! Mica male la ragazza, darà del filo da torcere a Leon ;). E poi ha preso in "prestito" anche l'abito di Jade. Non voglio leggere cosa farà se se ne accorgerà! Darà sicuramente di matta, e inizierà a perlustrare la citta in cerca di Angie XD! Vedo che in un modo o nell'altro stai cercando di mettere tutti i personaggi. Chissà perché Gregorio fa sempre la parte del cattivo *parla ironicamente*? Cero che vita che è quella che conduce Matías. Non è stato da due mesi! E la sorella che gli frega anche i soldi! Io la caccerei di casa. E poi incontriamo la Parodi. Che ruolo avrà? Carino il padre di Marcela, le lascia tutti i debiti! Come genitori siamo messi bene! Io non capisco come Leon sia diventato così maleducato con un padre così. O Galindo gliele ha date tutte vinte, o le compagnie del ragazzo non sono tanto raccomandabili. Io se fossi stata Galindo, l'avrei mandato in un riformatorio a calci... si, insomma, ci siamo capite XD. Che figura che ha fatto con la vecchietta! Anche lei però poteva riderci sopra! Insomma, mica ha detto poi una bugia. Cioè, è stato maleducato, ma poteva lasciar passare. Neanche avesse detto che era una balena! Se sei vecchia sei vecchia! Il povero Galindo disperato! Di certo Angie farà cambiare Leon! Ne sono certa. E anche Vilu. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà! Ciao!

28/01/14, ore 09:46

Ma che bella bellissima idea! *-* Davvero, questa tua intuizione di stravolgere un po' le "dinamiche familiari" mi piace: Pablo è il padre di Leon, Violetta la figlia di Matias... mi aspetto grandi cose da questa storia: le premesse sonl proprio buone u.u è vero che sono nuova in questo fandom peró prima di iscrivermi ho letto diverse storie in moltissome categorie e la tua idea mi sembra davvero originale! ;) Allora, faccio un'unica recensione così commento sia il primo che il secondo capitolo: come ho già scritfo, mi piace il fatto che I perspnaggi che conosciamo siano presentati in maniera del tutto nuova. Leon teppistello e vivace è davvero interessante come novità ed ha un ruolo fondamentale nella storia visto che è lui con le sue -ehm- "bravate" (addirittura murales sulla Cattedrale xD) a dare il "la" all'intreccio e alle vicende che coinvolgeranno la maggior parte dei personaggi. Mi piace che il padre sia Pablo: è unp dei personaggi che preferisco e non credo che l'entrata in scena di Angie (ma l'ha riconosciuta?) lo lascerà del tutto indifferente... Mi perdoni Jackie ma non ce la vedo proprip come signora Galindo xD Angie invece è così materna con Violetta che credo le risulterà naturale conoscere Leon e vedere il buono che c'è in lui, in modo da fare al meglio il suo lavoro di istitutrice. Mhm, Violetta che sta pensando alla fine di questo capitolo? Me tanto curiosa *-* Ah, e di Matias e Marcela ne vogliamo parlare? Prevedo novità all'orizzonte, e non solo lavorative! xD
Dal punto di vista stilistico, il tuo è uno stile bello, scorrevole, che rende piacevole la lettura e che porta il lettore tra i personaggi, complimenti ;)
Spero di leggere presto il seguito, sono troppo troppo troppo curiosa *-*
A presto,
Naif~

27/01/14, ore 23:26

Hola mia adorata Dulcevoz! Ed eccomi in faticoso quanto incredibile ritardo! Mi dispiace seriamente per questa mia imperdonabile mancanza, ma mercoledì ho un orale e...come dire...la mia situazione non è tutta rosa e fiori xD Comunque, facendo le persone serie, non sono qui per giustificarmi coma a scuola (se non peggio :P), ma per recensire questo magnifico quanto sconvolgente capitolo. Sconvolgente per il lato da ladruncola di Violetta che sinceramente non mi aspettavo, ma che mi piace da morire :P Ahahahaha, ha imparato bene da Angie, la ragazza :P Comunque, andiamo per gradi che qui ci sono parecchie cose da commentare. Se mi scrivi sempre capitoli così movimentati ti devi aspettare recensioni altrettamente movimentate! :D
Allora, cominciamo dalla nostra Angie, che per fortuna riesce a trovare un lavoro. Diciamo che la proposta quasi le casca dal cielo. E meno male, così almeno la smettiamo di sentire le stupide lagne di quella noiosa di Jade, che proprio non la sopporto più. Si, cara, vai pure alla SPA che alla casa ci pensiamo noi ;P *porta un sacco di letame da mettere sul letto di Jade* Violetta, so che mi approvi, quindi non dire nulla xD Insomma, bisogna prepararsi per questo colloquio, prima di tutto con un buon curriculum serio. Violetta, che cosa stai facendo xD Io amo questa ragazza: è fin troppo sveglia, sa subito come agire, e non si fa certo scrupoli! Anche se aver rubato un PC non è proprio una buona cosa, ma vabbè, chiudiamo un occhio :P Italiano, francese...ammazza quanta roba! Angie, ma sei sicura sicura di saper parlare tutte queste lingue? xD Qui Violetta vaga un po' troppo con la fantasia, non vorrei che i timori della donna si avveressaro e il signor Galindo non a mettesse alla prova in qualche modo D: Angie deve avere quel lavoro! Susu, aggiungiamo qualcos'altro *si siede vicino a Violetta e le da idee* Mh...addestratrice di delfini! E poi...astronauta! E...insegnante di archeologia all'università di Buenos Aires. Non tutte insieme magari...oppure si! xD
Passiamo alle vicende al cantiere del povero Matias che si trova tra due fuochi, poverino! Da una parte ha la fiducia dei suoi colleghi scontenti, che per poco non scioperano, dall'altra la freddezza della Parodi che inveca sembra addirittura intenzionata a fare dei tagli per non avere a che fare con Casal! E qualcosa mi dice che questo Gregorio è feroce e senza scrupoli proprio come il Gregorio della serie tv D: Comunque tra Parodi e Matias non sembrano esserci affatto rappoti amichevoli, dovuto anche al fatto che i due rappresentano due fasce sociali molto diverse, ciascuna con i propri interessi da portare avanti. Anche se Marcela non sembra essere così crudele, e soprattutto vigliacca come è stato il padre, visto che ha detto che rinuncerebbe anche ai suoi soldi per pagare gli stipendi. Adesso tra i due non scorre buon sangue, ma sono sicuro che presto le cose cambieranno :D E chissà che non nasca anche una particolare quanto tempestosa storia d'amore? Lo vedremo, dipende tutto dalla scrittrice ovviamente :P
E infine concludiamo con villa Galindo. Mamma mia, quanto movimento anche qui! Inizialmente non si presenta nessuna, ma nessuna proprio! Si affaccia e non vede anima viva. Ma è proprio così tragica la situazione? xD E Leon suona anche la chitarra elettrica? O meglio strimpella, per dire meglio. Chissà che questo non possa costituire un punto di contatto con Angie, che ha una passione innata per la musica...io ci spero :D L'unica sventurata che si è presentata non era a conoscenza del pericolo Tornado-Leon, che si presenta proprio come un cafone, o uno screanzato, per usare le parole della nostra povera donna che fugge via a gambe levate xD E in effetti rivolgersi in quel modo ad una donna di una certa età non può essere considerato un atto di galanteria, ecco. Ma Jackie non sarà vestita un po' troppo provocante? Non mi piace il modo in cui si concia la cornacchia, adesso voglio che entri Angie e la metta in ombra con la sua sfolgorante bellezza *O* OHHHHH, FINALMENTE! Arriva la mia istitutrice preferita, vestita di gran classe, su consiglio della sua accompagnatrice, Violetta, che sembra subito moooolto interessata alla villa xD Fatto sta che Leon nota entrambe, e già pensa a come toglierle di mezzo. Ma...qualcosa mi dice che stavolta non ci riuscirà :P Poi Pablo vorrà assumerla sicuramente visto che è l'ultima spiaggia! Tra parentesi sono in ansissima per il primo incontro tra Leon e Violetta, non vedo seriamente l'ora! :D Mamma mia, lo so che all'inizio saranno scintille, ma mi piace lo stesso, sono tesissimo e non vedo l'ora! Insomma un finale molto sospeso, che mi fa desiderare fin da subito di leggere il prossimo capitolo! Mentre Violetta è catturata dalla bellezza di Jackie, o meglio di quello che indossa Jackie, Angie è pronta per la sua prova. E sbaglio o Pablo ha detto che le ricorda qualcuno? Che le ricordi la defunta Clari in qualche modo? Sarebbe un risvolto molto interessante per la storia :D Mamma mia, sono curiosissimooooo! E poi, ripeto, nel capitolo vedremo la prima interazione Leonettosaaaaaa! GO, ANGIE, GOOO! Ti voglio come istutrice, tu e Violetta a villa Galindo, adesso! :D
Capitolo come sempre splendido, ma a che serve dirtelo, sai già che lo penso xD La trama è davvero intrigante, e prende tantissimo, lo stile come sempre eccezionale, c'era solo una correzione da fare secondo me: 'Gli stipendi. Signorina Parodi, molti di noi abbiamo (hanno) famiglia...'. Ma a parte quella piccola correzione (che in italiano suona molto meglio se provi a leggere) il resto era perfetto, e tu che eri in ansia pensando di aver lasciato una sfilza di errori. Basta paranoie, Dulcevoz, che sei sempre una grandissima autrice del fandom, nonché una delle mie preferite :D Ebbene, ho finito qui questa sclerosa e dettagliata (ma che sto dicendo xD) recensione, e perdono se non è venuta un granché, ma mi ci sono comunque impegnato, appreziamo lo sforzo di uno studente sotto esame :P Grazie di tutto, e non vedo l'ora di leggere il capitolo 3. Qui comincia il cuntdown per il capitolo 10 allora xD -8! Buona serata, e alla prossima!
Un lettore affezionatissimo (nonché fan *tira fuori striscioni*),
syontai :3

27/01/14, ore 22:21

Ciao :)
Però Leon che caratterino dolce e soprattutto per niente offensivo.... Poverina quella istitutrice ci sarà rimasta di sasso e soprattutto il comportamento di Leon è servito perché sennò Angie non avrebbe avuto possibilità di essere l'istitutrice di Leon..... In fondo non tutti i mali vengono per nuocere..... Povero Matias, con i guai fino al collo, e soprattutto un capo di lavoro abbastanza stronzo (scusa il termine, ma ce vo) però almeno direi che ha fatto colpo...... Jade la detesto >.< Comunque la storia è bellissima e questo capitolo è scritto benissimo... Continua presto eh, ciaooooo ;)

27/01/14, ore 21:58

Bonsoir Dulcevoz!!!
Come va? Spero bene, oggi ho avuto un pomeriggio da cani, la prof ci ha dato 60 frasi di italiano da fare oggi per domani! E sono distrutto, anche perché mi fa male tutto, mi sa che ho anche preso l'influenza...
Ma non siamo qui per parlare della mia vita, quanto per recensire il nuovo capitolo di questa storia favolosissima! I miei complimenti come sempre per l'aspetto stilistico non c'è che dire!
Dunque, questo capitolo si apre con un entusiasmante litigio in casa La Fontaine (sai sentire il congnome La Fontaine accanto al nome di Violetta fa un certo effetto XD), in quanto Angie è in casa loro da una settimana ormai e Jade, non volendo neanche respirare di Angie, le chiede di andarsene, fortuna che sopraggiunge Matias.
La Saramengo è decisa, è arrivato il momento di cercare un lavoro serio ed onesto, ma Violetta più che incoraggiarla sembra deriderla, certo che la Castill, ehm, la La Fontaine ha senso dell'umorismo. Sotto minaccia di Violetta, Angie sceglie uno degli annunci sul giornale, e caso vuole che il lavoro consiste nell'essere l'istitutrice di un ragazzo presso casa Galindo. Violetta è furba, volendo seguire la zia non si cerca mica cosucce da poco, si è sgraffignata anche il computer, infatti mi sono sorpreso di come avesse un portatile in quanto la situazione economica non è delle migliori. La parte del curriculum e del saccheggio all'armadio di Jade mi è piaciuta tantissimo, sia per come l'hai descritta sia per l'ironia presente in essa!
E il motivo dei disagi economici si spiega sempre in questo capitolo. Il cantiere dove Matias fa il muratore per la Parodi&Co, e dato che l'azienda sta fallendo il caro proprietario se ne lava le mani e lascia tutto nelle mani della figlia Marcela, che non sa come fare per riuscire a pagare gli operai!
La donna non sembra neanche disposta a accordarsi con quella che è la società di Gregorio, e quest'ultimo ce lo vedo bene come un uomo d'affari subdolo e malvagio, casca proprio a fagiolo! Volano scintille tra Marcela e Matias, la mia mente sta prendendo le vie più strane, sappilo sin da subito!
Se al cantiere volano scintille a casa Galindo al situazione ha preso fuoco. Leon mi ha fatto morire dal ridere per come ha risposto all'istitutrice, questo suo senso dell'umorismo mi fa schiantare dal ridere! Non potrà però dire che Angie è vecchia!
Il capitolo finisce con l'arrivo di zia e nipote a casa Galindo, di cui tutti sono rimasti sorpresi!
Come andranno le cose? Che succederà tra Pablo ed Angie e soprattutto, ci saranno momenti Leonetta?!?!??!
A quest'ultima domanda sei categoricamente obbligata a rispondere di si, ovviamente!
Ok, i miei migliori complimenti per questo secondo capitolo, fantastico, e ancora le mie lodi per la tua bravura!
A presto,
Rio
Ps: ultima cosa, poi scompaio, ho scritto una OS, Leonetta per intenderci, si intitola Stardust, se ti va facci un salto

27/01/14, ore 16:20

Buon pomeriggio DulceVoz!!
Allora, ci sono tante cose che voglio dire e la mia mente è affollata di pensieri, perciò cercherò di mettere un po' d'ordine e scrivere una recensione decente, ma non assicuro niente XD
Direi di partire proprio dai complimenti. Che sei brava, te l'ho detto un sacco di volte ma non posso non riconfermarlo. Il tuo stile mi fa impazzire, è scorrevole e allo stesso tempo coinvolgente, per non parlare delle introspettive e delle descrizioni dei luoghi! È tutto fatto così bene che mentre leggo, quasi mi immagino la casa di Mati, il cantiere o casa Galindo. Ma come fai? Sei bravissima, complimenti!! :3
Detto questo, passiamo al capitolo, precisamente a Jade, che poi è la prima in cui ci imbattiamo. Nello scorso capitolo ho avuto l'impressione che fosse ancora di più una strega di quanto lo è nella serie e ora ne ho avuto la conferma. Non solo è cattiva e insopportabile con Vilu, ma anche con la povera Angie! Ma che vuole? Se c'è una che dovrebbe andarsene è proprio lei, che sa solo sperperare e pochi soldi che circolano in casa e mettere disordine! Ma basta! Fatti una vita e sparisci, rompiscatole! Mati ha già abbastanza pensieri senza pensare a lei e ai suoi capricci da bambina viziata! Angie poi non può fare a meno di sentirsi di troppo nella casa del suo migliore amico, ma povera, che colpa ne ha se come truffatrice non è un granché? XD
Parlando di Angie, lei come ti ho già detto, è quella più diversa e allo stesso tempo più simile al personaggio della serie. Diversa perché è una truffatrice, una che per anni ha vissuto sulle spalle di vecchi miliardari, ma anche simile per l'intenso amore che nutre per Vilu, la considera quasi come se fosse sua figlia, per lei farebbe qualsiasi cosa. Il rapporto tra le due è stupendo, sono così tenere, così affettuose. Angie è quella figura materna che la ragazza non ha mai avuto e da quando è venuta ad abitare da loro, sembra che entrambe stiano meglio e anche Matias, che poverino fino ad ora non aveva nessuno con cui parlare se non sua figlia e quell'oca ignorante e fastidiosa di Jade. Ma dico io, non la possono cacciare? D'accordo che Mati è buono, però a tutto c'è un limite, no? Come ha aggredito Marcela, può aggredire pure lei e togliercela di torno XD
Uuuuuuuu Angie ha letto l'inserzione di Pablo!! :D Vilu ha ragione, lei è perfetta per fare da istitutrice a Leon! Voglio Angie a casa Galindo!! Porta anche Vilu però!! Solo leggere questa possibilità, mi fa sclerare, figuriamoci quando ci sarà l'attesissimo incontro!! Visti i soggetti così insoliti poi, la cosa si preannuncia parecchio interessante! Awwwwwwww <3
Wow, se Angie mi era sembrata inedita, Vilu lo è ancora di più! Non ci posso credere che abbia soffiato il pc a Caldez! Non si fanno queste cose! Ahahahahahahahaha e poi il modo in cui gonfia il curriculum di Angie! Ti giuro, stavo ridendo solo io mentre leggevo! Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua francese e inglese! E se Pablo le chiede qualcosa? Rischiano parecchio, ma visto quanto è disperato Galindo al momento, nessuno vuole fare da istitutrice a quel selvaggio, mi sa che l'assume senza chiederle nulla! XD comunque, il fatto che Vilu voglia seguire Angie per allontanarsi da Jade, è tenero, ma anche triste. Povera ragazza, chissà cos'ha dovuto passare per colpa di quell'arpia e in fondo capisco il suo desiderio di evadere, lei e Angie ne hanno bisogno! ;)
E ora passiamo a Mati, un personaggio che mi è sempre piaciuto, nello scorso capitolo ho scritto un poema tutto per lui e lo riconfermo, è tenerissimo!! :3 si vede che ama profondamente sua figlia e anche la sua amica Angie, addirittura ha litigato con l'arpia Jade per difendere la bionda, è di una dolcezza infinita e poi è un gran lavoratore. Matias che lavora in un cantiere e che è pure il leader tra i suoi colleghi, ci rendiamo conto? Mi piaceeee!! vai Mati, fatti valere, io sono con te! E ti pareva che quel poverino non avesse problemi anche lì? La ditta dove lavora è in crisi nera e non paga gli stipendi da due mesi! Jade poi si permette pure di rubare i risparmi! Le cose non potrebbero andare peggio ed è normale che i lavoratori volessero fare sciopero, hanno delle famiglie da mantenere e non possono spaccarsi la schiena gratis! In un certo senso rispecchia la realtà di adesso, dove il lavoro non si trova e quel poco che c'è è pure mal pagato! Il padre di Marcela è un codardo, ha visto i problemi ed è scappato, lasciando tutto nella mani della figlia che proprio non sa cosa fare! Capisco entrambi, Mati soprattutto, che ha una figlia da mantenere, ma in fondo anche la donna si trova in difficoltà a causa dei casini combinati dal padre. Mi è piaciuto molto il loro confronto, Matias si è dimostrato anche forte e combattivo per far valere i suoi diritti e credo che Marcy ne sia rimasta colpita anche se alla fine si sono lasciati male. Ma ti pare che prima o poi non uscisse fuori quel folle di Gregorio? Che poi è anche cattivo e la cosa non mi sorprende! Sempre a complottare sta e ci credo che Marcela non voglia collaborare con lui, nessuna persona sana di mente lo farebbe! XD spero però che le cose quantomeno migliorino, il povero Mati ha già un sacco di problemi, poverino!
Ahahahahahahaha nessuno si è presentato al colloquio come istitutrice di Leon! Ma cos'ha combinato il nostro Vargas? Da come parla il nido, nemmeno a scuola lo accetterebbero e la cosa mi incuriosisce un sacco! Ma ecco arrivare un'aspirante istitutrice, preistorica ahahahahahahaha oddio!! ma che mi combina Leon! È un maleducato, povera donna, in 5 minuti le ha detto di tutto e di più, ci credo che è scappata a gambe levate! E quando l'ha definita la nonna di Jackie! Loooooool ti giuro, stavo morendo dalle risate, quel ragazzo è un mito!! è inedito, ma io già lo amo!! :3 Certo, povero Pablo, che imbarazzo! Me lo sono immaginato farsi di tutti i colori! Che teneroooooo!! <3 ma com'è possibile che il padre sia così educato e il figlio così maleducato? Ahahahahahaha li adoro troppo questi due e li difenderei anche se fossero degli assassini! :3
nooooooo, non puoi terminare il capitolo così, con l'arrivo di Angie e Vilu, io devo sapereeeeee!! come andrà il colloquio? Perché Leon le fissa in quel modo a metà delle scale? Onestamente la cosa mi preoccupa, visto soprattutto come ha fatto fuggire quella donna XD e Pablo? Perché dice che Angie gli ricorda qualcuno? È un caso che la moglie dell'uomo si chiamasse Clara come l'attrice? E il modo in cui Vilu guarda casa Galindo e anche i vestiti di Jackie? Oddio, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! sono già dipendente da questa storia!! awwwwwww <3
Ti faccio ancora tanti complimenti, sei bravissima! Un vero genio!! complimentissimi!!! :3
la tua fan numero 1,
Trilly <3

27/01/14, ore 15:59

Continua ė assolutamente stupenda la tua storia
Adoro leon ribelle e violetta tutta sua zia eh ...

Non vedo l ora del continuo ... ❤️❤️
Baciii

26/01/14, ore 17:52

Dulcevoz!!!!!!
io amo alla follia questa storia. hai sconvolto tutto, ed è una cosa che adoro! intanto Leon il figlio di Pablo mi piace un sacco, sopratutto mi piace come hai dato vita a questo personaggio così diverso dal dolce Leon. e poi Matias buono mi piace molto, per non parlare di Angie. devo dirti che questa storia mi incuriosisce tanto, e sono molto curiosa di vedere cosa scriverai e come darai vita ai personaggi. quindi continua presto e sorprendimi, mi aspetto davvero molto da questa storia :)
un bacione grande
Anne

21/01/14, ore 15:40

Ciao Dulcevoz!!!!!!!!!!!
Sono io! Che ti rompo e ti scasso dall'altra tua storia! Contenta? Già, m'immagino la tua faccia disperata. Ti assicuro che sono ritornata più carica che mai a leggere e recensire le tue storie!
Partiamo da alcune notizia bomba. LA FONTAINE???? VIOLETTA LA FONTAINE! Stiamo scherzando? Mi hai fatto venire un colpo al cuore! *-* Te lo giuro
Per non parlare di Leon GALINDO! Galindo!? Siamo seri! Ma queste idee geniali te le sogni la notte? Perché non so che dirti.
La tua storia è WOW, BELLA, MAGNIFICA, ORIGINALE.....E tanti aggettivi che se sto ad elencarli si farebbe notte!
Sinceramente speravo in un sequel del tuo grande capolavoro 'Wherever you will go', ma se non c'è il sequel tanto vale leggerne un'altra tua fanfiction, no?
Ah...e tranquilla, la MIA ossessione per Diego Dominguez non finirà mai! Come si permette Pablo di dire a Leon di non frequentare il suo amico Diego e compagnia? Che fa, se imbratta la cattedrale!
NAHHHHHH!!! AAHAHAHAHAHAHAHAH
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Per il resto certe persone non cambiano MAI! Jackie togli le tue manacce da Pablo!!!!!!!!!!!!! Jade vai a farti un giro alla SPA e non fare PIU' ritorno!
Alla prossima.
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa.

20/01/14, ore 22:03

Lo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato.. EVVAI!! Ti ricordi di me? Sono quella che si è fatta i peggio pianti con "Wherewer You Will Go". Cooomunque, questa storia giá la amo: mi incuriosisce soprattutto la trama così distorta dalla realtá!!! Beene... Alla prossima, allora!! Complimentissimi (?). Ciau

20/01/14, ore 21:51

Ciao :)
Una nuova storia da seguire e sperare in un seguito tutti i giorni *-* a me sono mancate TANTISSIMO le tue storie, perché come sempre sono originali e capaci di far emozionare, soprattutto nei finali strappalacrime *ricorda la storia precedente* Spero che anche questa sia una di quelle (già messa tra le preferiti, mi sembra logico U.U)
La trama mi ha da subito appassionato, e leggendo il primo capitolo, ho confermato la prima impressione della trama.... Violetta La Fontaine, Leon Gaindo, Angie Saramego, Pablo Galindo.... Vedo subito le scintille in questa storia..... Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa già stupenda storia *.* Continua presto mi raccomando, ciaoooooooooo ;)