From limits far remote, where thou dost stay.
di Delilah Phoinix Blair

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/06/15, ore 10:25

E dopo tanto tempo sono riuscita a ritagliarne un po' per mantenere la promessa fatta. Mi dispiace essere così in ritardo. Lo sai che la storia mi ha attratto per Channing, ma devo ricredermi e notare la tua bravura. Il contesto è talmente verosimile e descritto con tanta cura che sembra reale, i conflitti sono centralizzati su quello che di veramente importa nella guerra (il malcontento del popolo e le azioni segrete sottobanco), inoltre intrecciare anche l'Italia ad un'ipotetica terza guerra mondiale è un buon particolare. Anche se non ha mai saputo giocare: hai perfettamente ragione. Quando mai ne è stata capace? Comunque scrivi davvero bene e ne sono piacevolmente sorpresa perché così mi allieteró un po'. A presto, Taira

01/04/15, ore 14:03

Dopo mesi di attesa, ecco il nuovo capitolo!
Allora, non so se prendere a testate Afrodite o cosa: insomma, ha un ragazzo che rischia la vita ogni giorno dall'altra parte del globo e cosa fa? Va con Ryan... Bah!
Comunque, il ricordo di Paolo è bellissimo, si vede che lui e Marco sono migliori amici ed entrambi hanno a cuore Didi.
Spero che Afrodite rimanda dell'idea di NON partire, perché sarebbe da stupidi.
Va bene che nelle note c'è l'avvertimento triangolo, però non so, non me lo aspettavo così.

PS: nei ringraziamenti in alto, hai inserito il mio nome due volte nella stessa frase.

27/03/15, ore 16:03

Questo capitolo ha due parti ben distinte, ma perfettamente parallele, quindi non poteva assolutamente essere diviso e va benissimo così, bello lungo - che abbia più di settemila parole non l'avrei mai detto se non l'avessi saputo da te, perché scorre meravigliosamente. Questo capitolo l'ha percepito come la crosta terrestre e una zolla al di sotto. La costa terrestre è la narrazione su Ryan e Afrodite, più dove batte il sole, la parte di cui abbiamo modo di leggere di più, abbiamo questi due innamorati e sfortunati che cercano di godere con una tranquillità che in questo universo pare il sinonimo di assurdità i momenti che possono passare insieme, tra la gioia di un sorriso e una risata e una passione trattenuta per un bene che non si sa più a chi appartiene. La zolla è quella che, quando vibra, a seconda dei vari movimenti che può avere, scatena il terremoto. Ed io sento un terremoto nell'anima ogni volta che parla Paolo, ogni volta che mi ritrovo a leggere della purezza del suo amore per Afrodite, nei ricordi e nel presente, insieme all'amicizia per Marco. Paolo è un personaggio molto delicato e virile, il modo in cui si è evoluta la situazione ti toglie ogni certezza: non so, non ho mai saputo in che cosa sperare. Il terremoto ha attraversato ed attraversa anche l'anima di Afrodite.
Ryan e Paolo hanno un modo di amare Afrodite molto simile, come se la purezza di lei condizionasse anche loro. Afrodite resta pura nei suoi sentimenti, e questo rende inevitabile il fatto che chiunque resterà al suo fianco alla fine le darà il suo perdono, per quel che ha fatto e per quel che non ha fatto, per quel che avrebbe voluto e per quello che non avrebbe voluto.
Dieci giorni per pensarci. Eppure non c'è molto a cui pensare, solo tentennare tra un no e un sì... tra il giusto e il sbagliato... tra Paolo e Ryan.
Non so proprio che cosa deciderà di fare Afrodite, ma in ogni caso la capirò, perché ogni risposta avrebbe un motivo importante dietro.
Bravissima, Deli <3 mi piace molto anche come inserisci le citazioni, spero di leggere presto il prossimo capitolo *.*
Un bacione,
Ania **

27/03/15, ore 15:53

l'unico errore,che poi non è un errore,era nel titolo del capitolo.
ho gradito motlo que3sto capitolo,in cui mostri i cambimamenti nel rapporto tra ryan e afrodite, e quelli dovuti alla guerra e la lontananza tra marco e paolo e adesso acnhe il padre di silvia :)

21/03/15, ore 15:22

Ciao, sono Marisol :)
Mi scuso per la recensione, se dovesse essere corta o piena di errori ma sono fuori casa e dal cell è una tragedia recensire... Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito tanto, hai lasciato nella mia mente tante domande a cui non posso ancora dare una risposta.
Di questa storia apprezzo sicuramente lo sfondo storico, alcune parti vere altre inventate , servono a dare comunque una definizione maggiore della storia.
È bello leggere anche del contesto in cui i protagonisti si muovono...
Afrodite, dea dell'amore, il suo nome mi ha incuriosito tanto... Una ragazza semplice, vive a Pescara( mi ricorda qualuno XD)
e la sua vita sarà intrecciata a quella di Ryan...
non vedo l'ora che sia lunedí, da casa posso leggere e recensire meglio...
bravissima! Non posso che farti i miei complimenti davvero :)
Maria <3

Questo capitolo è stato stupendo *Q* L'ho amato con tutta me stessa! Innanzitutto devo farti i miei complimenti , perché hai uno stile davvero semplice e chiaro. Riesci ad esprimete tutte le emozioni dei protagonisti senza mai ripeterti. La sorprendente attenzione ai dettagli rende tutto più vero e più emozionante. Inoltre adoro i protagonisti Ryan e Afrodite , sono così travolgenti e riescono chiaramente a trascinarti nel loro mondo , li adoro! Mi piacerebbe sapere cosa ti ha ispirato il personaggio di Afrodite

17/09/14, ore 12:04

A furia di leggere le descrizioni dei posti che Ryan e Afrodite visitano, mi sta venendo voglia di fare un giro in Abruzzo ;)
Comunque, il capitolo è bello ma mi chiedevo una cosa: Didi esce di casa molto spesso per incontrare Ryan e i suoi non sanno dell'esistenza di questo soldato. Come giustifica allora le sue uscite? Non credo dirà sempre che è fuori con Silvia...
La guerra nel Sud America continua e ancora non si vede la fine. Non sarà come nella prima guerra mondiale in cui tutti parlavano di guerra lampo e che infine si è protratta per anni?

A presto

16/09/14, ore 11:12

Finalmente sono tornata a recensire!
Bel capitolo, adesso si vede cosa succede anche dall'altro lato del mondo. Quei vari "merda" che dice Marco, è perché si è accorto di essere innamorato di Silvia? Ho fatto quest'ipotesi ma ovviamente il motivo può essere un altro...
Cosa accadrà adesso tra Ryan e Afrodite? Sono curiosa! A presto

09/09/14, ore 15:40

Ed eccomi qui in tutta la mia malvagità!!
Premetto che per me le storie d'amore sono un argomento molto difficile, nel senso che è difficile mi appassionino davvero. Ma cercherò di fare una recensione a prescindere dai gusti.
E' scritto piuttosto bene (a parte qualche piccola cosa che ti ho già detto in privato): su questo c'è poco da dire. Potrei fare delle critiche, ma lì sarei nell'ambito più che altro del gusto personale in fatto di stile. Riguardo il contenuto... L'idea si preannuncia interessante. Trovo bellissimo il quadro che fai della tua terra (che per altro io quasi non conosco, quindi lo trovo particolarmente interessante), e sono questi i momenti secondo me più riusciti. Sul fronte della guerra (per quello che vedo in questi primi capitoli), trovo pecchi un pochino di ingenuità. L'idea - ripeto - è molto interessante, anche dal punto di vista storico, ma le dinamiche di un conflitto, di come viene annunciato al grande pubblico e di come si decidono gli schieramenti sono molto più complesse e molto più lente e macchinose di quello che si vede qui. Se vuoi che la politica e la guerra abbiano un grosso peso in questa storia, fai molta attenzione: ti avvii su un terreno - è proprio il caso di dirlo! XD - minato. Scrivere di fanta politica è estremamente impegnativo e richiede grandi conoscenze storiche e politiche: se non viene bene, il tutto risulta involontariamente comico. Pericolo che qui è stato sfiorato dal discorso del Presidente del Consiglio. Quindi super attenzione!
Però allo stesso tempo... che diamine! Cimentarsi in cose difficili è sempre un buon allenamento! :D
Ma proseguirò nella lettura U_U

28/08/14, ore 23:24

ottimo captiolo carissima!!!
mi piace come si evolve il rapporto tra Ryan ed Afrodite,ma al contempo sono molto preoccupata per Marco e Paolo,suo fratello e il suo fidanzato che sono al fronte,in piena guerra,sopratutto per il loro ritorno,mi domando cosa potrebbe succedere e come potrebbe avvenire,in che circostanze e come si comporterebbe di conseguenza con Ryan:)
bellissime le foto e ben tonrata!!!

27/08/14, ore 09:46

E rieccomi dopo le vacanze! :-)
A dire il vero, avevo letto questo capitolo già la scorsa settimana, ma non ho mai avuto tempo di scriverne il commento... :-/
Dolcissimi di due piccioncini! La timidezza, l'insicurezza, l'euforia di un amore ai suoi inizi, tutti sentimenti che ricordo d'aver vissuto e che, nel ritrovarli nel tuo scritto, mi fanno emozionare profondamente e commuovere... sei molto brava a descrivere i sentimenti, non scadi né nel noioso, né nel melenso o nello scontato. Complimenti.
Anche le descrizioni dei paesaggi o degli edifici/monumenti sono piacevoli; forse soltanto quella della piazza e dei palazzi colombiani è stata un tantino troppo particolareggiata, risultando quindi - a parer mio - un poco pesante.
Concordo sul fatto che, generalmente, gli italiani sono davvero terribili, quando si tratta di parlare inglese. Soprattutto quando credono di parlarlo benissimo! LOL
I pensieri e le considerazioni di Marco, a conclusione capitolo, rispecchiano quello che sicuramente provano i civili costretti a combattere una guerra che non capiscono, non vogliono e non approvano, imposta da governanti mossi soltanto da interessi puramente economici e per loro tornaconto.
Per concludere, ti segnalo qualche inesattezza:
"e che lui le stava (affianco)"
"affianco" è il presente del verbo affiancare (io affianco); per dire "a lato" va usato "a fianco" ;-)
"trovandosi davanti la risata (sguainata) di Ryan"
errore di battitura, sarebbe ovviamente "sguaiata" (senza la "n")
"Superarono la Gran (Tornino)"
errore di battitura, sarebbe "Torino" (senza la "n")
Al prossimo capitolo!
Bacioni
Lady Angel

27/08/14, ore 01:29

LO SAPEVO IO! Avevo ragione che sarebbe successo prima o poi! Si. Sono. Baciati. Cazzo.

Okay, respiro profondo u.u
Ammetto che ho provato a tradurre da sola il testo in spagnolo, ma avendo studiato solo le nozioni base non potevo fare di più. Comunque hai ragione, la lingua ispanica è qualcosa di meraviglioso.

Tornando al capitolo, mi sembrano leggermente stupide le amiche di Afrodite! Insomma, aguzzate l'ingegno, no? Mah!
Cosa intendi con quel dopo tra virgolette? Se bon fosse che ho sonno, andrei subito a curiosare v.v

So che non ho recensito per alcuni giorni, ma la stanchezza era così tanta che non ce la facevo d aprire EFP e leggere. Recupererò presto ;)

24/08/14, ore 23:44

Lasciando il fatto che non ho capito se era la mamma di Afrodite o quella di Silvia a festeggiare il compleanno, il capitolo è molto particolare.
Siamo sicuri che Ryan non provi niente per la ragazza e che quest'ultima non faccia altrettanto per il sotto tenente? Avanti, hai messo anche tu negli avvertimenti "Triangolo"! Cosa ci riservi per il futuro?
A presto ;)

23/08/14, ore 07:47

Ciao :) sono tornata dalle vacanze solo l’altro giorno e sto cercando di mettermi in pari con le storie aggiornate mentre ero via, compresa la tua :) Afrodite e Ryan sono davvero carinissimi insieme, devo ammetterlo. Lui è di una dolcezza disarmante con lei, la tratta come se fosse una cosa fragilissima che potrebbe rompersi da un momento all'altro. Lei è ancora piuttosto turbata dai sentimenti che prova nei suoi confronti, ma si lascia andare a dei teneri baci che rendono entrambi immensamente felici. Ryan riesce sempre a donarle dei momenti davvero spensierati, le fa dimenticare tutto il brutto della guerra e l’assenza di due persone a lei care. Quando sono insieme, tutto prende un altro significato e riescono davvero a essere felici, almeno per qualche ora. Ne hanno bisogno entrambi. Non deve essere facile nemmeno per Ryan sopportare quella situazione, non si trova a Pescara per divertimento, ha il peso della guerra sulle spalle.
Mi piace quando parli anche di Marco, ci fai capire che cosa sta succedendo da loro e la pericolosità a cui stanno andando incontro. Mi auguro con tutto il cuore che possano tornare a casa sani e salvi.
Al prossimo aggiornamento.
Un bacione

23/08/14, ore 02:45

Wait a minute... Se Afrodite aveva detto ai suoi che stava a casa dell'amica Silvia, e quella per caso chiamava perché voleva sapere chi c'era ad aspettare Didi fuori da scuola?
È più o meno quello che ho pensato per tutta la durata del capitolo :/

LadyRirì

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]