Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
22/04/14, ore 14:13

Che bello tornare a leggere dei protagonisti di Giochi del Destino e di Appuntamento col Destino, due fanfiction davvero eccellenti, anche se questo primo capitolo è davvero triste, poiché descrive proprio la morte di un personaggio che ho imparato ad amare quasi quanto Harm. Eppure sono quasi più contenta d’averla letta descritta dalla tue parole che l’averla immaginata da me, ovvia conseguenza del fatto che, come personaggi del passato, sia lady Sarah sia il conte André sono certamente già morti: la delicatezza con cui lo hai fatto “addormentare” alla soglia degli 85 anni è l’immagine che tutti noi auspichiamo per l’ultimo saluto alla vita, nostro o dei nostri cari. Purtroppo ciò non avviene sempre, ma almeno nella finzione è confortante leggerlo. Così come immagino sia stato confortante per te scriverlo, quasi a voler accompagnare fino alla fine il vostro personaggio evidentemente molto amato.
Attendo con trepidazione i capitoli successivi
Chantal

22/04/14, ore 01:16

E' un vero piacere ritrovarti e ritrovare le tue storie! Anche se con ritardo, ricambio gli auguri per la Pasqua, ringraziandoti infinitamente per aver condiviso questa nuova avventura (per ora solo all'inizio) con noi.
E' molto triste leggere direttamente della morte di Andrè/Nicholas, ovvio che appartenendo al passato doveva essere accaduto, ma leggerlo così stringe il cuore. Pur nella sua tristezza, necessaria capisco per il resto della storia, il racconto è sempre molto preciso ed accurato nelle descrizioni. Nulla da aggiungere se non farti i complimenti , come sempre, per la tua bravura e raccomandarti di aggiornare presto.........le storie a puntate mi rendono sempre ansiosa....
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 10:24 pm)

21/04/14, ore 10:07

Carissima,
che piacere ritrovarti! Ho amato molto i due "capitoli" precedenti di questa storia, sia per l'originalità dell'idea, con l'alternarsi del presente e del passato e di quelle due storie d'amore tanto intriganti, sia per l'accuratezza della vostra narrazione, con costruzioni sintattiche scorrevoli e articolate, con una scelta di vocaboli mai banale, con un'ambientazione storica precisa e dettagliata. Insomma, mi avevate conquistato già a quel tempo.
L'incipit di questo ultimo episodio è profondamente toccante: narri gli ultimi momenti di vita di un uomo straordinario, ancora irrimediabilmente innamorato della sua bella moglie, tanto da volersi congedare da lei tramite delle epistole (e sai bene quanto io ami quel termine...). "Lettere in cui l’amava a parole come, per oltre cinquant’anni, l’aveva sempre amata con tutto se stesso." Trovo che questa sia una frase bellissima e che racchiuda perfettamente il sentimento che ha legato i nostri protagonisti.
So già che anche questa volta mi stupirai con una storia bella e ben strutturata: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Bentornata!
Deb

20/04/14, ore 21:23

Tantissimi Auguri di una Santa Pasqua anche a te. Mi scuso per aver recensito solo ora ma ero in viaggio e non avevo collegamento wifi. Cosa posso dire? Wow, un'altra tua storia, mi stai viziando un po' troppo! Ma va bene così, quindi continua a scrivere. Mi ha sorpreso scoprire che questa storia sia la continuazione di
" Giochi del destino",  raccolta che mi aveva colpita già qualche tempo fa, quando avevo avuto l'occasione di leggerla. Ora, il primo capitolo : mi dispiace che il personaggio descritto si renda conto di essere arrivato alla fine del suo viaggio, trovandosi quindi costretto a lasciare la sua amata moglie. È sempre un salto nel buio e non è ancora tornato nessuno a raccontarci cosa ci sia oltre. Parliamo di cosa più allegre? Tipo il secondo capitolo che se ben ricordo avevi promesso di pubblicare prestissimo, vero?!?! Lo so, lo so! Sono una rompiscatole, che cosa ci posso fare se amo le tue storie?

Un abbraccio,
Ginny.

20/04/14, ore 10:39

Innanzitutto tanti auguri per una serena e felice Pasqua...un primo capitolo davvero molto bello, triste, pieno di pathos e sentimenti....descrivi sempre tutto con minuziosa cura...brava Alexandra...questa trilogia mi è sempre piaciuta e beh l'inizio di questa ultima parte promette bene anche se molto triste...al prossimo capitolo e grazie per aver condiviso insieme a noi questa storia...
Un caro saluto,
Matty
Auguri di nuovo
P.s.spero che aggiornerai il più presto possibile:-)
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 12:16 pm)

20/04/14, ore 01:04

buona Pasqua a te e grazie per condividere con noi anche questo capitolo della saga, che resta e resterà sempre tra le mie storie più amate su Jag! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva la trama anche se per la parte storica dovrò un po' documentarmi sui fatti realmente accaduti...faccio un po fatica a entrare nel contesto causa ignoranza dei fatti...in ogni caso, a presto con il prossimo capitolo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]