Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

19/05/14, ore 15:02

Questo capitolo trasuda sensualità ad ogni riga. Una sensualità elegante, fatta di sguardi, gesti, tono della voce che diventa roco e appassionato, e che si conclude con quella frase, "io mi sono innamorata di te appena ti ho visto", che la dice lunga sullo stato d'animo della fotografa, che si nasconde immediatamente in un atteggiamento super professionale appena si rende conto di trovarsi su un terreno oltremodo scivoloso!
Questo capitolo mi ha intrigato sin dal titolo, "fotografando un sogno", perché Nicole è proprio questo che fa: fotografa il sogno di quell'affascinante sconosciuto incontrato sulla spiaggia, assaporandone attraverso la macchina fotografica la sensualità dei movimenti, di quegli occhi profondi e di quel sorriso killer.
Ma la cosa fantastica di questo capitolo è che ci descrivi anche Nicole, vista dagli occhi dello scrittore, che è tutt'altro che immune dal fascino esercitato - del tutto inconsapevolmente - dalla sua bellezza semplice ed autentica.
Peccato per quella regola che Nicole si è imposta e di cui s'è già pentita... Ma confido che questi due si rivedranno presto.
Al prossimo!

12/05/14, ore 16:56

Vedi? Lo sapevo che mi avresti sorpreso ancora una volta. Intendiamoci, mi aspettavo che, prima o poi, Andrew e la sconosciuta della spiaggia si incontrassero, ed ecco che li fai trovare proprio alla Maison Dior e, come se non bastasse, lei fa la fotografa e lo prende per un modello. Perché madre Natura è stata generosa con lui, tanto che qualcuna lo considera l'ottava meraviglia del mondo! E anche Nicole non è certo immune dal suo fascino: pur avendolo visto solo una volta sulla spiaggia, vuoi per il suo occhio critico, vuoi per l'avvenenza del soggetto, ne ricorda ogni minimo particolare.
Oh, quanto mi intriga questa storia! Ora non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto fra Andrew e Nicole e quale ruolo avrà Lady Sinclair in tutto questo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

12/05/14, ore 16:47

Guarda guarda...l'esperto del XIX secolo è una gentile signora, flippatissima per la moda! Qui la faccenda si fa sempre più intrigante, perché se anche il nostro protagonista se la immagina come una matura matrona che cerca di sembrare una ragazzina agghindandosi come tale, io ho come l'impressione che non sarà così. Bentornata, Alex! Sai perché ti leggo sempre volentieri? Perché non so mai cosa mi regalerai nel capitolo successivo! :-)

12/05/14, ore 12:03

Cara Alexandra...due bei capitoli e la storia si sta delineando sempre di più...ai prossimi...
Un caro saluto,
Matty

08/05/14, ore 06:13

Cara Alex
noto con piacere che finalmente ti sei decisa a pubblicare la tua ultima fatica. Sicuramente è stato difficile portare a termine un'idea nata tanto tempo fa, poi abbandonata e poi ripresa. Sono felice di aver contribuito nel mio piccolo a stimolare il tuo amor proprio a portare a termine questo tuo romanzo che promette essere forse il tuo migliore, ma non vorrei che rimanesse "il tuo canto del cigno". L'unico neo è la mancanza dei nostri amati eroi Mac ed Harm, ma penso che con un piccolo volo delle fantasia potremmo sostituirli ai nostri protagonisti. Buon lavoro e non farci attendere molto, siamo ansiosi di conoscere tutta la storia per poterti dare la nostra recensione finale.

05/05/14, ore 01:14

Interessante la riflessione di Andrew sul destino, sul periodo storico in cui ognuno di noi uomini appartiene. Interessante anche la motivazione per cui scrive fin da piccolo un diario.
Interessante infine la "coincidenza" del nome di questo nuovo personaggio con il protagonista maschile del passato, cosa celerà questa coincidenza viene da chiedersi perché ormai conoscendoti non sì crede più' alla coincidenza!
Molto bella anche la conversazione tra madre e figlio che svela altri dettagli di questo nuovo personaggio.
L'attenzione (la mia di certo) l'hai ormai catturata

05/05/14, ore 01:04

Ecco un nuovo personaggio che si affaccia sulla scena, sarà fondamentale per la trama o sara' solo una musa ispiratrice per il nostro scrittore viene da chiedersi. Molto bella come sempre la presentazione di questo nuovo personaggio avvolto un po' nel mistero. Questo incontro/scontro sulla spiaggia all'alba lo trovo molto romantico e a me piacciono le cose romantiche e che importa se qualcuno pensa che sono fuori moda!
Mi piacciono il romanticismo, gli eroi e le eroine belli e affascinanti, la passione e le storie d'amore. Saranno poco reali ma tanto confortanti in un mondo pieno solo di brutture. Ogni giorno siamo circondati da uomini e donne preoccupati, stressati, amareggiati e imbruttiti dalla vita, poter leggere di eroi belli e bravi aiuta a dimenticare, a sognare e a sperare nel meglio. Io la penso così quindi ben vengano fantafiction romantiche e appassionanti come le tue.

04/05/14, ore 10:25

Ciao Alexandra...nuovi personaggisi affacciano in questa FF: uno scrittore che perde la sua ispirazione e magari l'ha ritroverà o l'ha già rirovata, una donna graziosa che farà da musa?
Al prossimo capitolo e scusa il ritardo
Matty

03/05/14, ore 23:35

Nelle parole di Andrew credo si celino i pensieri di ciascuno scrittore o almeno, i miei, anche se il titolo di scrittrice forse non mi calza proprio a pennello!
La parola, la fantasia e in modo più concreto la scrittura, credo siano degli strumenti infinitamente potenti. Con essi si può creare e distruggere, si può far coronare una storia d'amore o allontanare due persone. Dal mio punto di vista ognuno dovrebbe domandarsi che cosa stia veramente cercando, quale sarà la sua meta...C'è chi scrive per passione, chi per lavoro, chi per ricordare una persona cara... Mi sono dilungata anche troppo. Come sempre grazie per dedicare del tempo a quelli che poi un giorno saranno piccoli o grandi capolavori!
Un abbraccio,
Ginny.

03/05/14, ore 23:27

Io non so più che cosa pensare. Ogni idea che provo a costruire su questa storia mi viene subito smentita dalla tua fantasia! Veramente profonda e bellissima è stata la descrizione della donna da parte dello scrittore, quando, dopo essersi scontrati, si volta per guardarla e la trova immobile a fissare l'orizzonte... Non posso fare a meno di sperare che questo racconto duri all'infinito, per avere la possibilità di leggere sempre ogni tua parola...
Grazie,
Ginny.

03/05/14, ore 19:31

Mi piace molto la telefonata con la mamma: ci aiuti a entrare ancora di più nella psicologia del nostro scrittore, che ha preso una decisione importante. Il suo prossimo lavoro sarà ambientato nel passato, visto che lui stesso è sempre stato affascinato dai periodi storici ormai trascorsi. La mamma ha un'idea geniale: gli suggerisce di rimanere fedele al suo genere ma di traslarlo in un'altra epoca storica, e così l'idea per il nuovo libro comincia a prendere forma.
"E se la sua prossima vicenda si fosse svolta nel XIX secolo, era pronto a fare i bagagli mentali e trasferirsi nell’Ottocento, ad inseguire i suoi personaggi, ovunque essi lo avrebbero portato." Io, invece, sono pronta a fare i bagagli mentali e a seguirti nel tuo prossimo capitolo.
A presto,

03/05/14, ore 19:21

Che scena fantastica!
Hai descritto l'ambientazione così bene che mi sono ritrovata su una spiaggia sull'oceano, ho sentito la sabbia umida sotto i piedi e mi è sembrato di veder svolazzare una stola bianca. La similitudine con il gabbiano era perfetta.
Comunque, il terzo capitolo ci porta un nuovo personaggio, una graziosa donna misteriosa che avrà sicuramente un ruolo fondamentale per il nostro scrittore, se non altro perché gli funge da musa ispiratrice! Il loro incontro/scontro è spettacolare e sicuramente li lascia senza parole. Volo a leggere il prossimo capitolo così vedo quali conseguenze ci saranno.
Bentornata Alex, mi sei mancata!

01/05/14, ore 10:49

Come mi e' piaciuto l'inizio di questo capitolo, le prime frasi hanno un ritmo che richiama la corsa del nuovo personaggio che hai introdotto. Un giovane scrittore americano già all'apice del successo e tuttavia già in crisi di ispirazione. Sono proprio curiosa di scoprire come questo personaggio sì collegherà alla vicenda del passato. Spero di scoprirlo al più presto

30/04/14, ore 15:18

Carissima Alexandra, scusami per il tremendo ritardo, prometto che per i prossimi capitoli sarò più puntuale! È stata una seconda parte piuttosto sorprendente. Questo scrittore, misterioso ed affascinante allo stesso tempo, che corre solitario sulla spiaggia e che desidera stare lontano da fotografi e giornalisti mi ha colpita. Credevo finalmente di poter incontrare il mio, meglio nostro amato capitano, ed invece, un nuovo personaggio. Vedremo nel terzo capitolo quali sorprese ci attendo!
Un abbraccio , Ginny.

23/04/14, ore 22:02

Un nuovo personaggio si affaccia nel secondo capitolo di questa storia... uno scrittore fascinosissimo, che però non desidera mettere in mostra la propria prestanza fisica, bensì solo il proprio talento. Chapeau! Hai descritto il suo processo creativo in modo magistrale: "le immagini descritte diventavano quelle che aveva visto con gli occhi della mente e le parole sul foglio erano le stesse che aveva sentito risuonare nelle proprie orecchie". Quanto mi piacerebbe avere quel talento!
Devo ammettere che all'inizio pensavo tu ci avessi riportato Harm, ma poi il dettaglio della sua professione mi ha totalmente (e molto piacevolmente) spiazzato: non vedo l'ora di leggere come la sua storia si intreccerà con quella di André e Lady Sarah. Perché la Francia mi ispira proprio...
Deb
P.S. Mi perdoni se ti dico che a cavallo di Joy, con indosso solo i jeans, io ho visualizzato Harmon Rabb in tutto il suo splendore? ;-)