Recensioni per
Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/02/15, ore 19:16
Cap. 42:

Ti confesso che ho letto questo capitolo velocemente dal cellulare qualche giorno fa, ma nonostante stia facendo pace con lo smartphone preferisco di gran lunga il computer per scrivere una recensione come si deve. Solo che le ultime settimane sono state un giro sulle montagne russe e ho dovuto aspettare quest'ora per trovare il tempo da dedicare a EFP. Comunque, veniamo a noi. La cosa che apprezzo di questa storia è che, nonostante siamo ormai al 42° capitolo, non è mai banale né ripetitiva. Qui concedi ampio spazio a Harm e Mac, anzi, ai genitori di Andrew, preoccupati per lo stato d'animo del figlio che è stato abbandonato da Nicole che aveva bisogno di far chiarezza in sé stessa, spaventata dall'intensità dell'amore che nutre per quell'affascinante scrittore americano. Un abbandono che lo ha lacerato fin nel profondo. Ma ora bisogna che l'erede dei Rabb si rimbocchi le maniche e vada a riprendersi la sua amata.
Di questo capitolo ho amato tantissimo la parte in cui hai descritto l'amore profondo e appassionato che lega ancora Harm e Mac, che continuano ad osservarsi con sguardo desideroso nonostante il passare degli anni. Un amore e una passione che si rispecchiano nella storia del conte e della sua amata consorte. Meraviglioso!

Recensore Junior
08/02/15, ore 08:59
Cap. 12:

Povera lady.....lei pensa a come vestirsi per l'incontro con lo scrittore e poi se ne va a teatro accompagnata solo dall' autista perché trovare l'uomo che vorrebbe - intelligente, affascinante, elegante, colto e raffinato..... un esemplare più unico che raro, al giorno d’oggi - pare essere un'ardua impresa ed è più facile trovare un bravo autista...... e ancora non sa che il giovane scrittore del mistero che tanto sperava di conoscere l'ha scaricata!!!!
e per dei diari....
ben gli sta che ne manchi uno!!! io lo volevo "vedere" ( ehm....... leggere!!) quell'incontro tanto spesso rimandato e invece...... nada!!!
ammetto che sono rimasta un po delusa......
solo i ragionamenti di Andrew sulla donna misteriosa e la moglie del Duca mi hanno risollevato dalla delusione.....
ora sono impaziente di scoprire come prosegue il tutto!!!!!

Recensore Junior
08/02/15, ore 08:35

-Dopo venticinque metri eseguiva una virata perfetta, increspando l’acqua che invece, durante la bracciata a stile libero, sembrava appena sfiorata, quasi che il nuotatore l’accarezzasse, anziché fenderla con vigore.
Dal punto in cui si trovava riusciva a scorgere dell’uomo solo i capelli scuri, le braccia e parte dell’ampio dorso; attraverso l’acqua intuiva appena la sagoma delle gambe, che dovevano essere lunghe e muscolose, mentre il profilo del volto si confondeva nella lieve increspatura formatasi dal movimento del braccio e dalla rotazione del capo durante la respirazione.-

ho riportato le tue parole perché caspiterina non credevo fosse possibile rendere così bene a parole una nuotata!!!!
leggere le tue descrizioni è come assistere di persona alla scena...... incredibile ma vero!!!!
lascio a te immaginare quando ho letto della risalita dalla piscina..... la giornata si preannuncia gelida ma una lettura simile l'ha riscaldata!!!!!
un altro incontro tra la fotografa e il bel americano...... chissà dove porterà tutto questo!!!!!
e dove mettiamo la lady che lo scrittore non ha ancora incontrato????

Nuovo recensore
07/02/15, ore 14:44
Cap. 42:

Bellissimo capitolo! Quando tutto sembrava ormai deciso ecco il colpo di scena....lei se ne va e lo lascia solo e abbandonato (povero...).
Sei riuscita a creare di nuovo suspance e tante aspettative per i prossimi capitoli. La storia sembrava ormai verso l'epilogo e invece..... Tutto di nuovo in discussione.

spero di leggere presto il seguito.
come sempre i miei complimenti, sei una grande scrittrice...
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 07:20 pm)

Recensore Junior
06/02/15, ore 16:09
Cap. 10:

.......ho fatto un salto sulla sedia quando ho capito cosa stava sfogliando Andrew!!!!!!
Cluny e la Borgogna mi suonavano familiari ma lì per lì non ci avevo badato ero troppo presa dalla trama...... poi il nome di quella stanza..... e i quaderni: i diari di André....
sono proprio i diari di André!!!!!!
ecco come si incastra uno scrittore americano in questo terzo capitolo della trilogia....... me l'ero domandato al secondo capitolo,quando hai presentato il personaggio ma poi non ci ho pensato più perché la trama mi ha preso a prescindere.....
e invece il barbatrucco c'era!!!!!
grande idea!!!!

Recensore Junior
06/02/15, ore 15:46
Cap. 9:

come faceva quella filastrocca o canzoncina che mi cantavano da piccola?? "ma che bel castello......"
cavoli è proprio un bel castello dove finisce lo scrittore per trascorrere il week end!!!
un giardino con tanto di piscina e un interno lussuoso ma anche accogliente...... voglio anch'io un posto così!!!! e ti dirò che anche i due domestici tuttofare non mi spiacerebbe proprio averceli :) *__* :)
come sempre come hai descritto l'ambientazione è così reale che mi sembrava di essere in auto con Andrew (almeno!!!!!)
ed ecco altri due personaggi già ben caratterizzati fin dall'inizio.... con pochi tratti sapienti riesci a farli immaginare molto bene!!!!!
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 03:47 pm)

Recensore Junior
06/02/15, ore 09:31

divertentissimo, proprio esilarante il dialogo tra l'assistente e Lady Sinclair!!!
un scelta davvero originale per regalare al lettore maggiori informazioni su questo personaggio......
adorabile lo stile di linguaggio che hai usato per mademoiselle Valèns, che parla persino più compita della nobildonna stessa ad enfatizzare giustamente la deferenza e il rispetto che le porta.....
Un lessico quasi di altri tempi ma che caratterizza e si adatta molto bene al personaggio
Mi piacerebbe troppo leggerla in un dialogo col fratello duca!!!!!!
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 09:39 am)

Recensore Junior
05/02/15, ore 20:48

ecco non ho intenzione di fare un'altra maratona, ma la curiosità di sapere cos'era successo durante il servizio fotografico era troppa per attendere di scoprirlo domattina!!!!!
e così eccomi di nuovo qui a leggere e recensire questo capitolo strabiliante....... sì perché mentre leggevo era come guardare alla televisione!!!!!
la camicia che si apre lentamente.... lo sguardo di fuoco..... mi sembrava quasi di captare le rotelle che giravano nella testa di Andrew alle prese con le sue considerazioni!!!!
persino gli sguardi tutt'altro che casti della fotografa mentre lo inquadrava..... e i suoi sospiri languidi!!!!!
caspiterina che capitolo!!!!!

Recensore Junior
05/02/15, ore 09:28

bello l'accenno che hai fatto alla vita che fanno modelle e modelli che vogliono sfondare..... penso che per lavorare e far carriera in un certo mondo e non soccombere ci voglia una grande forza d'animo e determinazione, più che in altri......
un altro bel capitolo dove presenti un nuovo personaggio, una fotografa, che poi scopriamo non essere nuovo ma la stessa donna dell'incontro -scontro sulla spiaggia....
e lei non ha dimenticato l'uomo!!!!!
e come sarebbe possibile dimenticare un tipo come lui????
gradevolissimo lo scambio di pettegolezzi tra le due receptionist
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 09:30 am)

Recensore Junior
05/02/15, ore 09:07

ho deciso!! basta maratone ormai sono arrivata alla meta e posso gustarmi con calma questa fanfic...... qualche capitolo al giorno per iniziare bene la giornata...... e anche per non finirla troppo presto!!!!!!
è troppo bello leggerti!!!!
mi sono fatta delle grasse risate quando Andrew si immagina la lady esperta che deve incontrare!!!!!
troppo divertente quel pezzo!!!
ma chi si metterebbe delle calze verdi (che verde poi??? pisello, smeraldo,bosco??) o addiritturra viola????
è anche vero che in giro se ne vedono d'ogni...... ma ci vuole un bel coraggio.... una volta ne ho comperato un paio rosso ed era anche un bel rosso.... doveva vedersene solo un pezzettino ma quando le indossavo vedermi la gamba intera rossa era orripilante!!!!!
le ho messe una sola volta e mai più!!!!
però le conservo ancora come monito.... ogni volta che le vedo mi rammento di non commettere più lo stesso errore!!!!!!!
l'adorabile accento francese di mademoiselle l'ho immaginato benissimo..... sei proprio davvero brava a caratterizzare i personaggi anche con pochi tratti

Recensore Junior
04/02/15, ore 21:54
Cap. 42:

Nooo...perché è andata via? Ci sono rimasta malissimo! Spero solo che Andrew faccia presto qualcosa per trovarla, perché io tifo sempre per il lieto fine! :) E poi mi è piaciuto tantissimo il sipario iniziale, con Harm, Mac e i dubbi e timori che l'avanzare dell'età inevitabilmente porta. E' stato realistico e dolcissimo: i ricordi di lei, di lui, sempre vivi e sempre pronti a tenere vivo il fuoco che li unisce...più ci penso e più mi mancano questi due... quanta dolcezza e malinconia allo stesso tempo!! *-*

Recensore Junior
04/02/15, ore 09:32
Cap. 4:

che meraviglia le riflessioni di questo giovane scrittore dal nome ormai tanto familiare!!!!
la telefonata con la mamma è un eccellente stratagemma per introdurre meglio il lettore nella psicologia di questo nuovo personaggio..... e che a quanto mi sembra di capire è il protagonista maschile di questa fanfic
complimenti per lo stile sempre impeccabile!!!!!
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 09:34 am)

Recensore Junior
04/02/15, ore 09:15
Cap. 3:

wuau!!! avevo già apprezzato nello scorso capitolo la descrizione del processo creativo del giovane scrittore e in questo mi è piaciuto davvero molto come gli hai fatto ritrovare l'ispirazione......
grazie a un incontro -o meglio scontro!!!- sulla spiaggia con un altrettanto giovane sconosciuta.....
sei stata molto abile a descrivere la sciarpa che svolazza e rischia di finire in mare e il salvataggio all'ultimo momento
tutto il capitolo è molto bello e molto evocativo di immagini che catapultato immediatamente nella scena che stai descrivendo!!!!

Recensore Junior
03/02/15, ore 23:16
Cap. 2:

e così, per tirarmi un po' su, ho deciso di proseguire, anche se comincio a cedere e mi sa che mi toccherà rimandare ai prossimi giorni la lettura!!!!
e che mi trovo??? un ribaltamento totale....
un nuovo personaggio, assolutamente imprevedibile!!!
in questo capitolo, con le tue descrizioni, riesco a sentire persino l'odore salmastro del mare, la sabbia sotto i piedi....
questo giovane e affascinante scrittore è un incontro davvero interessante!!!!
avrei persino voglia di proseguire, invece dovrò essere molto dura con me stessa e smettere!!!!
(temporaneamente, ovvio!!!)

Recensore Junior
03/02/15, ore 22:55

dopo una maratona di due giorni a leggere e recensire le due precedenti fanfic di questa trilogia, eccomi finalmente alla lettura e recensione di questo primo capitolo....
non ho resistito alla tentazione di iniziare subito questa storia e ora non so decidere se ho fatto bene o male: leggere della morte di Andrè, poco dopo averlo lasciato felice tra le braccia della moglie.... ecco, mi ha sconvolta....
forse avrei dovuto aspettare che le emozioni suscitate dalla storia precedente si placassero un po' prima di proseguire, ma la curiosità era troppa....
è comunque un capitolo molto bello, anche se doloroso.... ma come hai descritto il momento della morte di Andrè, alla soglia degli ottantacinque anni, è davvero molto toccante......

devo dire che mi ha sorpreso leggere che questa fanfic, a differenza delle due precedenti, è stata scritta da una sola delle autrici e ora sono ancora più curiosa di scoprire come sarà!!!
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 10:59 pm)