Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

22/06/14, ore 10:44

No vabbè!!! Era lei?? Stavolta ci sono rimasta proprio di sale!! e' stato un incontro da brividi!! E l'atmosfera parigina è resa alla perfezione secondo me! Bellissimo!
Ma piusto...qualcuno dica al bel fanciullo di chiamare i genitori... credo abbiano qualcosa di cui lui ha disperato bisogno! ;)

22/06/14, ore 10:08

Alex, straordinaria creatura e finissima scrittrice! Questa poi non me l'aspettavo proprio!!! Nicole e Lady Sinclair sono la stessa persona! Ah, magnifico davvero!!!!
Mi hai saputo stupire per l'ennesima volta, mia cara. Bravissima!
Ma veniamo a noi. In un'ambientazione idilliaca, su un'imbarcazione che solca le acque placide della Senna e svela le meraviglie della Ville Lumiere, ecco che il nostro protagonista indugia nel ricordo ossessivo dell'affascinante Nicole, che gli è entrata nel cuore, nella mente e nell'anima. Ricerca la solitudine per crogiolarsi nel desiderio impetuoso che prova per quella donna, un desiderio mai provato prima, nonostante la sua avvenenza gli abbia procurato stuole di femmine adoranti sin dalla più tenera età, sicuramente stimolato dalla lettura dei diari del conte, quand'ecco che si materializza davanti a lui proprio lei, la donna che gli ha rapito il cuore.
Fantastica l'idea di riproporre la scena della sciarpa, come nel loro primo incontro, quasi a sottolineare che il cerchio si è chiuso!
Danzano al chiarore delle stelle, si scambiano un bacio a fior di labbra e sul finale arriva la rivelazione che scuote il mondo di Andrew: la sua Nicole è proprio la Lady Sinclair che ha appena silurato!!!!
Dopo tanti capitoli, mia cara Alex, continui a stupirmi e a tenermi incollata alla tua storia!
FANTASTICO!!!!

21/06/14, ore 09:16

Concordo parola per parola con germangirl, il capitolo e' strepitoso: sensualità e amore descritte con eleganza, senza un briciolo di volgarità, che rende anche romanticissimo questo capitolo in cui l'amore tra Lady Sarah e Andrè si e' completato nel loro figlio.
Trovo che non hai davvero rivali nel descrivere scene d'amore
Bravissima davvero

21/06/14, ore 09:06

Come mi piacciono i capitoli scritti in blu, questi due protagonisti del passato sono davvero fantastici e come sempre le atmosfere che descrivi sono perfette, sembra di essere al ricevimento con loro. Mi piace come cambi impercettibilmente lo stile quando passi dalla storia moderna a quella del passato senza sbalzi eccessivi che toglierebbero fluidità al racconto ma pure con un linguaggio che meglio si adatta al passato. Questa attenzione ai particolari rende superlativa questa fanfiction sempre più intrigante. E poi mi piace molto la complicità che sei riuscita a dare ai due protagonisti del passato rendendolo due personaggi unici e indimenticabili. Ottimo davvero

17/06/14, ore 12:37

Ciao...aspetto i prossimi capitoli di questa FF intrigante!:-)

15/06/14, ore 15:52

Questo capitolo è strepitoso. La prima parte trasuda di sensualità, riga dopo riga, parola dopo parola. Una sensualità elegante, mai volgare, con un'accurata scelta di termini che ben descrivono la passione e il desiderio dei due protagonisti. La seconda parte, invece, racchiude il motivo del titolo: Sarah rivela ad André che presto lo renderà padre e la reazione commossa dell'uomo mostra ancora una volta l'amore profondo che nutre per la moglie. Splendido capitolo!

15/06/14, ore 15:45

Quanto mi piace questa escursione nel passato! Ho adorato Lady Sarah e Lord Thornton nelle due storie precedenti e questo breve ritorno al loro tempo ha solo confermato la mia ammirazione per questi due personaggi e per il modo in cui li hai saputi dipingere. Le loro schermaglie amorose, cariche di sensualità e determinazione, sono davvero deliziose. Due personaggi adorabili e come sempre molto ben descritti, fin nei minimi particolari.

14/06/14, ore 20:08

Lo so...non è classificabile come recensione, ma non mi importa!! Questi due mi portano alla pazzia!! *-*

14/06/14, ore 10:50

Carissima Alexandra,
Ti chiedo innanzitutto scusa, perché in questo periodo non riesco proprio a recensire all'uscita dei capitoli.
Con la maturità alle porte la mia ansia sta crescendo ogni giorno di più.
Torniamo alla tua storia che si fa sempre più coinvolgente. Per un momento negli gli ultimi capitoli mi è sembrato quasi di rivivere scene già lette. Ho una mia teoria su dove possa essere finito il diario mancante!
Aspetto il seguito, un abbraccio
ginny.

13/06/14, ore 13:41

Oh, no, Marie-Antoinette! Non mi accontento che sia solo bello... deve essere anche intelligente, affascinante, elegante, colto e raffinato... Un esemplare più unico che raro, al giorno d’oggi. Con questa frase la spumeggiante Lady Sinclair (che io adoro!) ha riassunto il desiderio di ogni donna e la constatazione finale è, ahimé, molto vera.
Mi piace questo capitolo diviso in due, con il dialogo brioso fra Lady Sinclair e Marie-Antoinette e la parte dedicata a quei diari tanto intriganti per il nostro protagonista, sempre più affascinato dall'autore e della storia che essi narrano. Ti faccio i miei complimenti anche per l'accuratezza delle annotazioni storiche, che rivelano una conoscenza approfondita dell'argomento! E credo proprio di aver capito dove è finito il diario mancante ;-)
Al prossimo, Alex! E grazie per averci regalato, ancora una volta, una storia splendida, con una narrazione precisa, scorrevole e accattivante.

13/06/14, ore 13:28

Sensualissima la descrizione dell'ennesimo incontro fra la fotografa e quello strepitoso esemplare di maschio che continua a incrociare la sua strada: prima sulla spiaggia, poi alla Maison Dior ed ora nella piscina della tenuta, dove mette in mostra tutto il suo adamitico splendore. E allora come può una povera fotografa resistere alla tentazione di immortalare tanta beltà? Ma la prestanza fisica è accompagnata anche da una notevole capacità oratoria e la schermaglia amorosa che ne scaturisce ha fatto venire caldo pure a me, umile lettrice ;-) Quell'impunito di Andrew sa bene di esercitare un notevole fascino su Nicole e il solo sfiorarle le labbra le provoca "strane sensazioni". Eh sì, la tua straordinaria capacità descrittiva anche questa volta mi ha fatto visualizzare piscina, bell'uomo e giardino, mi ha fatto sentire il profumo di lavanda e percepire persino lo sciabordio dell'acqua (e il battito accelerato del cuore di Nicole!). Ennesimo capitolo piacevolissimo da leggere!

12/06/14, ore 22:14

Ma è lui vero??? e il diario mancante ce l'hanno loro vero?? ma insomma!!! qui le trame si complicano sempre di più! E il cerchio dovrà chiudersi prima o poi...non vedo l'ora di continuare a mettere in ordine i tasselli del mosaico! Il mistero che aleggia intorno a tutti i personaggi è davvero accattivante, mi lascia lì ad immaginare,a sperare di capire cosa accadrà e chi farà cosa! E' il genere di lettura ch più mi piace! Lo so che ti inondo di complimenti ogni volta...ma spero che rendano, almeno in parte, il mio entusiasmo nel leggere i tuoi racconti! :) :)

12/06/14, ore 19:52

Davvero bello questo capitolo in cui il passato comincia davvero a intrecciarsi con la trama attuale. Mi e' piaciuto molto il pezzo in cui Andrew fa ipotesi sulla prima moglie inesistente del duca. Come sempre sei riuscita a spiegare molto bene i ragionamenti del protagonista i passaggi della sua mente, sai condurre il lettore dove vuoi e il lettore ti segue senza indugio catturato dalla fluidità della tua narrazione.

12/06/14, ore 19:38

A proposito delle sensazioni del titolo: che bella sensazione entrare in questa sezione e trovare l'aggiornamento della tua fanfiction preferita! E non un solo capitolo ma addirittura due. Con questo caldo la nuotata in piscina del protagonista porta un po' di refrigerio se non che le foto dopo riscaldano di nuovo l'atmosfera. E così sai farci sudare quasi più del clima di questa giorni ma quanto fa bene allo spirito.
Chantal
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 07:39 pm)

02/06/14, ore 22:14

E da qui il passato inizia a intrecciarsi al presente...chissà quali scoperte, quali sorprese attendono Andrew! come al solito ci tieni sulla corda e io mi ritrovo di nuovo a consultare la pagina nell'attesa di un nuovo capitolo!
...e davvero non vedo l'ora di leggere cosa accadrà! quindi a presto spero! ;)