Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

21/09/14, ore 10:31

Ecco che, dopo la parentesi storica, torniamo ai giorni nostri con i nostri protagonisti moderni pronti a tornare indietro nel tempo, in un periodo che ha segnato profondamente la storia di entrambi sia per il fasacino esercitato dalla lettura dei diari, sia per un qualche altro legame che sembra esserci con il bello scrittore, almeno da quanto emerge dalla telefonata con sua madre. Riporto per intero la frase che hai magistralmente scritto e che, a mio parere, racchiude il senso della storia: "La sua convinzione, che agli inizi aveva pensato essere solo un prodotto della sua fervida fantasia, si stava dimostrando sempre più come un filo che, attraverso il tempo, si dipanava piano piano, per legare assieme in maniera indissolubile un uomo e una donna in ben tre epoche diverse e, allo stesso tempo, incatenare ogni coppia all'altra in un ideale cerchio che, se ci aveva visto giusto, si sarebbe chiuso con lui e Nicole."
Insomma, adesso abbiamo i nostri innamorati moderni che vestono i panni degli innamorati antichi e ne emanano lo stesso fascino. E concordo con la mamma di Andrew: quanto piacerebbe anche a me ricevere una foto! Tanto più che la stessa Nicole, appena lo ha visto, è rimasta senza fiato e non c'entra nulla il bustino troppo stretto.
Il capitolo si chiude con una frase splendida: i nostri beniamini si dirigono là dove li porta il Destino.
Fantastico!

21/09/14, ore 00:00

Questo ventottesimo capitolo è ME-RA-VI-GLIO-SO!
Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento, anche se devo confessarti che ho avuto parecchio da fare e quindi alcune parti dovrò sicuramente andare a rileggerle. Torniamo alla tua storia. La prima cosa che mi ha fatta sorridere è immaginare Andrew alle prese con la telefonata alla mamma. Inspiegabilmente ho rivisto Harm mentre chiacchierava con Trish! Secondo punto il rapporto tra lui e Nicole. Anche se ' aggiornata' in un solo capitolo mi piace sempre di più la loro storia e non intendo solo l'attrazione reciproca, ma anche tutto quel linguaggio ' segreto' che completa la situazione.

Complimenti? Mi sembra quasi poco...
Aspetto il prossimo capitolo,
Un abbraccio...
Ginny.

20/09/14, ore 23:06

Oh oh, il ritorno dell'antiquaria non lo avevo previsto! La gelosia è una brutta bestia, ma come non capire Nicole che, dopo il bacio del capitolo precedente, aveva una mezza idea di lasciarsi andare con Andrew e la sua idea viene bloccata sul nascere dalla visione di Monique che si avvinghia al bel nuotatore.... mi sono ingelosita anch'io!!! Però ci pensa Andrew a spiegarle la situazione, lasciandola senza fiato per la rivelazione che lui vuole lei. E poi arriva la sorpresa della festa in abiti ottocenteschi... e al tempo stesso ci fai scoprire che anche nel passato, le cosesi sono messe male.... . un colpo si scena dietro l'altro, sempre fantastico! Purtroppo sono costretta a interrompere sul più bello, spero di riprendere al più presto
Ciao
Chantal
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 11:19 pm)

20/09/14, ore 22:41

Davvero un bellissimo capitolo.... Non ho proprio parole..... non avrei mai immaginato di leggere un capitolo come questo incentrato su un bacio, sorridere per lo scambio di battute e allo stesso tempo trovarlo fortemente sensuale. Ma come ti vengono in mente certe idee? Ho sperato fino alla fine che in quel prato finalmente si amassero, come Andrew aveva immaginato se non ricordo male alcuni capitoli fa -ricordo un'immagine che mi era piacuta moltissimo, un prato di papaveri- e invece niente.... ci lasci attendere ancora creando una tensione erotica paragonabile solo a quella presente tra Harm e Mac nel telefilm. Se però sai scrivere un capitolo simile per un bacio, non oso immaginare cosa ci regalerai quando finalmente i nostri due si ameranno.... perché non ci lascerai, vero, insoddisfatti come in Jag!!!?!!!
Chantal
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 10:42 pm)

20/09/14, ore 21:58

Oddio fai venire i brividi solo ad immaginare il bell'Andrew che guida rilassato con lla camicia che mossa dall'aria rivela scorci di pelle maschile.....! e che dire della nuotata in piscina? riesci a descrivere talmente bene che le immagini che suggerisci prendono vita davanti agli occhi mentre leggo, non serve essere Nicole per fermarsi ad osservare il nuotatore, costrringi anche me a farlo!! ho sentito in bocca persino ilsapore del croissant che stava sbocconcellando tanto mi sono immedesimata!! Altri piccoli pezzi del puzzle che stai componendo e che raccontano la vita dei personaggi del passato in questo capitolo 'brividoso' e molto interessante.
Ottimo, ottimo come sempre

20/09/14, ore 21:36

Mi rendo conto di essere ripetitiva eppure non posso farne a meno. Sono rimasta terribilmente indietro con la lettura complici il periodo di vacanze e molti impegni di lavoro e non e ora sto recuperando l'arretrato, pensavo di leggere tutto d' un fiato ma dopo il primo ecco che mi ritrovo a fermarmi di già per il commento ad un capitolo veramente eccezionale nel quale mescoli con grande sapienza informazioni storiche per delineare un personaggio del passato che già conosciamo ma del quale tu stai -almeno così io ho inteso- raccontando il resto della sua storia intrecciandola come sempre alle vicende di altri personaggi, ad un dialogo ricco di riflessioni tra i due protagonisti che serve a sua volta a tratteggiare i personaggi e riprendere il concetto di fondo che da il titolo a questa splendida trilogia ma che al tempo stesso sono riflessioni che sembrano tanto vissute in prima persona. Ed è qui che i tuoi scritti non smettono di stupirmi per la bravura e l'intelligenza con cui sai costruire trame leggere, piacevoli, romantiche che però hanno sempre qualcosa da dire.
Chantal
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 11:17 pm)

14/09/14, ore 21:26

Storia sempre più bella ed avvincente!!
Sei un'ottima scrittrice davvero. Riesci a stupire, sorprendere, commuovere !!
Attendo con ansia il seguito !👏👏👏

14/09/14, ore 16:19

"Credo che ogni uomo sia stato, o sia sempre, un po’ innamorato di lei" Quando ho letto questa frase mi è venuto in mente Brumby che accusava sia Rabb che l'ammiraglio di essere innamorati di Mac... non ricordo il titolo della puntata, ma sono sicura che tu - da vera esperta di JAG - sai bene a quale mi riferisco.
Ma torniamo alla tua storia. Ecco che si svela il mistero: il duca si è allontanato dalla moglie per evitare di metterla ancora incinta e farle correre nuovamente il rischio di un parto difficile. Preferisce farsi odiare da lei che metterla in pericolo di vita. Un gesto di profondo amore, indubbiamente.
Forse lo avevo già detto nella recensione al capitolo in cui ci hai presentato Lady Cavendish, ma lo ribadisco: questo personaggio è adorabile. Mi piace la sua schiettezza, il suo modo di fare e alla fine anche il suo rispetto nei confronti di Nicholas e di sua moglie, anche se il piano che ha in mente parrebbe dimostrare il contrario.
Insomma, nonostante i tanti capitoli, la storia resta intrigante e cattura l'attenzione del lettore. Ora spero solo che non mi farai attendere un altro mese per i prossimi capitoli ;-)
Un abbraccio,
Deb

14/09/14, ore 16:00

FINALMENTE!!! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa storia, dopo tanto tempo. Comunque, ecco che veniamo a conoscenza di ulteriori particolari sulla famiglia di Nicholas e Sarah. In seguito al parto dei gemelli, la bellissima Lady Thornton per poco non ci rimette la vita ed è costretta a trasferirsi nel sud della Francia per una lunghissima convalescenza. Nel frattempo, impegni lavorativi sempre più pressanti gravano sulle spalle del duca che adesso è a capo del suo piccolo impero, essendone diventato l'unico erede. E qui ha origine l'allontanamento dei due e lo strano comportamento di Nicholas, che sembrava innamoratissimo della sua splendida moglie e invece pare essersi trasformato in un libertino che la cornifica una sera sì e l'altra pure! Ma il suo fidato amico non si fida (passami il gioco di parole) e lo pedina, trovando conferma del suo sospetto: l'affascinante duca non tradisce la moglie, si limita solo a farlo credere. E io mi chiedo, perchè? E poi arriva la bomba: con Lady Cavendish supera quel limite che si era imposto e si lascia coinvolgere in un bacio estremamente appassionato. Perché è pur sempre un uomo e ha delle pulsioni e dei desideri... Ora vado a leggermi il seguito!
Bentornata *___*

09/09/14, ore 13:23

Bella, bellissima storia...
Sei bravissima a scrivere, davvero coinvolgente..
Aspetto con ansia il seguito !!!

19/08/14, ore 17:23

Ci sono ancora! Sto seguendo ogni capitolo di questa bellissima storia. Lo so che forse le mie non sono tra le recensioni più puntuali, ma ce la sto mettendo tutta.
Spero davvero di leggere i prossimi capitoli, perché sono davvero molto curiosa...

Dall'aeroporto per un altro viaggio intercontinentale ....
un abbraccio,
Ginny.

11/08/14, ore 20:57

Ok. ok. Respiriamo, calmiamo le palpitazioni. urliamo internamente perché lui si è fermato. Sospiriamo profondamente di delusione per non essere Nicole in quel preciso momento. Fingiamo di riprenderci. Avanti con il prossimo capitolo. Passo e chiudo.

11/08/14, ore 20:43

E' un capitolo bellissimo!! E' bellissimo!! La riflessione sul destino, sull'uomo complice e artefice del suo destino, i dubbi e le disillusioni di lei...ho seguito tutti in maniera maniacale ritrovandomi un po' nel pensiero dell'uno e un po' in quello dell'altra anche se praticamente opposti, bevendo dalla profondità delle riflessioni che spesso ho fatto anche mie.. leggerti è veramente un piacere, non mi stancherò mai di dirlo! *-*

11/08/14, ore 09:16

Hai - per l'ennesima volta - catturato la mia attenzione. Perché il nostro bel Nick (come lo chiama il suo amico) finge di essere un impenitente donnaiolo, pronto a correre dietro a ogni sottana e a cornificare beatamente sua moglie, quando in realtà non l'ha mai tradita? Cosa si cela dietro questo suo comportamento? Forse un enorme malinteso? Comunque, lady Eleanor sembra averlo capito al volo e dimostra una grande sensibilità nei suoi confronti, tanto da offrirgli la sua sincera amicizia. Confido che il mistero venga svelato presto!

11/08/14, ore 09:09

Cosa sarà successo fra Sarah e Andrè? Perché lui pare essersi allontanato da sua moglie, tanto da ignorarla al ricevimento e starsene in mezzo a un gruppo di donne, vittime del suo fascino e pronte a tutto pur di averlo? E perché fa credere a Sarah di non prendersi più cura di lei ma di farle persino comprare i regali dalla sua assistente? Ahi ahi ahi, qui la faccenda si ingarbuglia....