Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

11/08/14, ore 09:04

Ecco che ritorna l'antiquaria! L'avevo momentaneamente riposta in un cassetto della mia memoria, tutta intenta a godermi l'evolversi del rapporto fra Nicole e Alex, e invece eccola che torna alla carica, andandosi a riprendere quello che ritiene sia roba sua. Ma Alex le rivela serenamente che, pur essendosi divertito con lei, ha ben altro per la testa. La scena dei massaggi è estremamente sensuale e la descrizione della tensione di Nicole è perfetta: le spalle rigide al contatto con le mani sapienti di Alex, i brividi nel sentirlo sussurrare ordini al suo orecchio e lo shock davanti alla rivelazione che quando il bell'americano si rotolava nel letto con Monique in realtà pensava a lei. Io a quel punto sarei capitolata! Ma Nicole è un tipetto tutto d'un pezzo, vuoi anche per la sua brutta esperienza sentimentale precedente. Intanto arriva anche l'invito a una festa in abiti ottocenteschi, che riporterà i nostri protagonisti a quel periodo storico cui risalgono i diari del conte (ottimo espediente narrativo per far confluire il passato nel presente, brava!). Diari da cui scopriamo che il conte e la sua amata moglie si erano allontanati... eh sì, le storie d'amore prive di intoppi non esistono, nemmeno in letteratura!

02/08/14, ore 18:27

Appunto, l'amicizia è finita ancor prima di cominciare! Complice un'ambientazione paradisiaca (e magari qualche afrodisiaco nel cestino preparato da Madeleine... anche se questi due si desiderano da sempre, probabilmente da quell'incontro fortuito sulla spiaggia!), Alex e Nicole battibeccano sul desiderio di lei di baciarlo, visto che non ha distolto gli occhi dalle labbra del bel professore. E questo dimostra quanto il suddetto ben professore l'abbia osservata con attenzione, anche quando fingeva di dormire! La tua descrizione del modo appassionato con cui si cercano e si trovano è splendida: con il tuo solito stile elegante e accurato, hai fatto venire le caldane anche a me (e non certo perché è il 2 agosto!).
Sì, la realtà supera decisamente l'immaginazione.
Ora non vedo l'ora di leggere come porterai avanti la loro storia!
Fantastico capitolo!

02/08/14, ore 18:17

Andrew era un complesso insieme di dolcezza e intelligenza, forza e vitalità, sensualità e mistero: com'era possibile resistere ad un uomo simile? - appunto, carissima Alexandra, è impossibile resistere alle ondate di fascino e sensualità che questo personaggio emana anche attraverso la semplice lettura delle sue gesta natatorie, oltre che di quella camicia di lino mossa dal vento, figuriamoci a trovarselo davanti a portata di mano, come capita alla nostra Nicole!
In questo capitolo, i nostri beniamini fanno una gita fuori porta e vanno a visitare una splendida chiesa, che diventa il pretesto per Nicole per raccontare ancora della sua famiglia e dell'intricata questione dei titoli nobiliari (davvero un avanguardista il suo antenato!), e per Alex il pretesto per tenere la sua bella guida per mano e fantasticare di darle dei figli dai capelli corvini e gli occhi cerulei. Cosa dicevano nel capitolo precedente? Per il momento solo amici? Mi sa che il momento dell'amicizia sia già passato!

02/08/14, ore 17:52

Carissima,
innanzitutto ben tornata! Di questo capitolo, oltre alla splendida conversazione fra i nostri protagonisti, ho apprezzato molto le informazioni storiche che hai inserito, che denotano la tua conoscenza del periodo e la profonda preparazione che sta dietro questa FF. Ma veniamo a Nicole e ad Alex. Coadiuvato dalla lettura intrigante di quei diari, il loro rapporto si fa sempre più sincero e finiscono con l'affrontare dapprima la questione del Destino (e qui inserisci l'espressione che dà il titolo a questa opera) e poi la definizione del loro rapporto. Nicole si trincera dietro un totale scetticismo nei confronti dell'amore, certamente dovuto alla sua sofferta esperienza, ed Alex chiude il capitolo affermando che "per il momento, amici può bastare". Ma noi confidiamo che presto diventino molto di più, vero?
Menzione d'onore alla battuta "Sai che ti dico? Saresti un magnifico scrittore, se soltanto ci provassi!"
Ennesima prova eccellente!
Appena posso leggo anche gli altri capitoli.
Intanto, di nuovo bentornata :-)

18/07/14, ore 09:21

Come stai svelando il mistero a me piace assai, questo e' un altro capitolo ben costruito in cui presenti meglio il personaggio di Nicole approfondendo la sua vicenda umana che ci permette di capire la sua psicologia. Un ottimo lavoro come sempre piacevole da leggere. Divertente l'ultima parte dove Andrew le domanda come si immagina lo scrittore!

08/07/14, ore 18:01

In questo capitolo impariamo a conoscere ancora di più la nostra bella Nicole, alla quale non è stata risparmiata una cocente delusione amorosa che le ha fatto decidere che non sarebbe mai più stata felice con un uomo. Almeno fino ad ora. Perché il bell'americano ospite al castello esercita su di lei un fascino dovuto non solo all'indubbia prestanza fisica, ma anche a un modo di fare e di interloquire con lei che toccano le sue corde più sensibili.
Molto divertente l'espediente di far raccontare da Andrew come è Alex Andrews!
Sarà davvero interessante sapere come procederà lo studio dei diari e l'evolversi della storia fra Nicole e il professore/scrittore.
Al prossimo capitolo!

06/07/14, ore 22:03

Gli ultimi tre capitoli li ho praticamente bevuti! Vedere questi due spiriti orgogliosi, liberi e fieri interagire mi tiene sempre con il fiato sospeso, senza sapere mai cosa può accadere! Li leggo e mi sembra di sentirli parlare, di vederli addirittura! E' appassionante, e come sempre, coinvolgente fino al midollo!
Aspetto avida i capitoli successivi, anche se in questo periodo purtroppo sono un po' ritardataria nel leggerli... a presto!e ancora complimenti! :D

06/07/14, ore 21:44

Io boh...e questa leggiadra fanciulla da dove salta fuori?? Tra l'altro Andrew ricalca perfettamente i difetti di un marinaio di nostra conoscenza...ma si sa, la carne è debole! E credo che mi toccherà patire ancora la ''cara'' Monique....male male male! Non è che sia simpaticissima eh... :P

05/07/14, ore 18:35

Un altro bel capitolo con ottimi dialoghi, ecco un altro punto accattivante di questa -e non solo questa, tutta la serie- fanfiction: i dialoghi sono sempre azzeccati hanno sempre il giusto tono e caratterizzano i singoli personaggi in maniera adeguata, mai eccessiva e neppure monotona. Per quanto riguarda Nicole ormai credo si conoscano tutti i segreto della sua identità, adesso manca ad Andrew di svelare il suo... Nel frattempo la vicenda prosegue e scopriamo che entrambi sono interessati al diario scomparso che inizia a diventare il vero protagonista della trama. Come tu stessa hai detto rispondendo ad alcune recensioni noi lettori possiamo avere un'idea di dove si trova e sono curiosa di scoprire come condurrai i protagonisti della storia a scoprirlo. Mi sembra di essere davanti ad un giallo del tenente Colombo dove già si conosce l'assassino (almeno così mi par di ricordare) ma si e' catturati dall'indagine per arrivare ad assicurarlo alla giustizia: non ha importanza di conoscere già cosa probabilmente accadrà nella trama anche se tu sai sempre regalare qualche sorpresa, il bello e' seguirti per come ci condurrai a scoprirlo e cosa nel frattempo ci regalerai strada facendo.

05/07/14, ore 13:22

Carissima, scusami se ti recensisco solo adesso.
Ecco che finalmente si chiarisce l'equivoco relativo a "Sua Signoria, l'erede del Duca" e almeno da parte di Nicole, si cominciano a scoprire le carte. Anche lei è interessata ai diari del conte, in particolare a quello mancante, così viene fuori che ha un'ennesima cosa in comune con Andrew. Quest'ultimo sfodera tutto il suo fascino da seduttore incallito e tira fuori il Disegno del Destino. Amo molto questo punto: "Alla luce di come si erano conosciuti (due estranei che si scontrano su una spiaggia, entrambi lì per puro caso) e di come continuavano ad incontrarsi nonostante tutto, era più che mai convinto che il loro futuro insieme fosse come scritto nel destino". Ma c'è di più: Andrew confessa a sé stesso che vorrebbe che la bella Nicole si innamorasse di lui.
Delizioso il dialogo con Pierre e Madeleine e il loro modo di interagire con Nicole.
Insomma, un altro splendido capitolo, che si legge con grande piacere!

29/06/14, ore 21:54

Ho letto questo capitolo dallo smartphone ma sono troppo imbranata per riuscire anche a scrivere una recensione, quindi ho dovuto attendere di arrivare a casa e sedermi davanti al computer.
Forse te l'ho già scritto, ma merita ripeterlo: il bello della tua storia, cara Alex, è che dopo tanti capitoli riesci a tenere la mia attenzione ancora viva.
Qui fai finalmente incontrare di nuovo i nostri protagonisti che non hanno certo dimenticato quel loro precedente scontro sul battello sulla Senna, nonostante il fascinoso Alex si sia rotolato più volte fra le lenzuola (e da molte altre parti!) con la spregiudicata Monique. E per la prima volta nella sua vita, si sente stufo di un rapporto basato su una pura e semplice attrazione fisica e sessuale, perché il suo cuore e la sua mente sono stati catturati da Lady Sinclair, alias Nicole. La quale a sua volta continua a rivivere nella sua mente quell'unico bacio che si sono scambiati. Insomma, il destino li fa incontrare di nuovo e non in un luogo qualsiasi, bensì nella stanza che racchiude il cuore della storia: i diari del conte! Non vedo l'ora di sapere come ci delizierai nel prossimo capitolo.
Ennesimo ottimo esempio di stile narrativo accattivante, che coinvolge il lettore e gli fa immaginare la scena come se si svolgesse davanti ai suoi occhi.
Complimenti!

29/06/14, ore 16:10

Mi piace molto l'alternanza che dai tra capitoli descrittivi che poi, a leggerli bene, non si limitano mai a essere solo descrittivi, a capitoli in cui succede qualcosa e questo è certamente un capitolo in cui succede qualcosa. Un nuovo incontro e la cosa comincia davvero a farsi interessante.....
Altra cosa che mi piace dei tuoi racconti è la suspance che sai sempre creare, sai chiudere il capitolo sempre al momento giusto anche quando è evidente che continua e anche quando sono capitoli che si chiudono il finale è sempre giusto quasi come fosse il finale di una piccola storia a se stante, il capitolo stesso. E' evidente che è studiato anche questo particolare e non ti limiti a terminare quando non hai più nulla da dire o tnto per pubblicare e questa è un'altra caratteristica che apprezzo molto quando leggo soprattutto una storia a puntate. Non so se sia corretto quanto dico, ma tra le altre cose a mio modesto parere hai un ottimo senso dell'editing

29/06/14, ore 15:33

Ed ecco che cambi di nuovo le carte in tavola con questo nuovo personaggio femminile che riesce a ammaliare il nostro protagonista anche se infatuato della bella fotografa. Del resto come può un uomo che si definisce tale restare indifferente alle provocazioni di una donna come quella? La carne è pur sempre debole e la bella fotografa è lontana
Sono in perfetta sintonia con Monique: la cena a base di zuppa di cipolle, foie gras e tarte tatin me la mangerei pure io e credo anche l'affascinante professore!

29/06/14, ore 15:15

... le stelle che, in quella notte serena, punteggiavano il cielo come se fossero state una manciata di brillanti gettata sopra del velluto blu scuro...
Finalmente riesco a tornare su questo racconto ela frase che ho riportato è un esempio di come mi affascina il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere: con un'immagine quasi una pennellata sai trasportare nell'atmosfera che ha scelto come sfondo di questo capitolo in cui la descrizione di Parigi di notte è così giusta che chi legge gli sembra di essere lì. Capitolo romantico al cento per cento, un nuovo incontro per i due protagonisti e un finale davvero strepitoso, la scoperta che fa Andrew pone tutto quanto sotto una nuova luce.

23/06/14, ore 18:16

Ecco che giunge un nuovo personaggio a rendere la storia sempre più intrigante. Una donna sensuale, provocante, che dietro una fisicità prorompente (capelli rosso fuoco, occhi verdi, un corpo statuario) nasconde anche una personalità interessante, che la rende assolutamente accattivante per il nostro scrittore. La scena di seduzione oratoria che hai dipinto è davvero elegante e, anche se tifo Nicole, posso ben comprendere perché Andy sia rimasto tramortito da Monique.
Interessante anche il dettaglio dei regali per i suoi genitori: orologi e portasigari... evidentemente, Andy ha ereditato l'abitudine di fumare il sigaro da uno dei genitori, ma visto il tuo scherzare su a chi destinare quale regalo, a questo punto potrebbero essere entrambi dei tabagisti ;-)
Al prossimo capitolo!