Recensioni per
Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/03/15, ore 14:49
Cap. 44:

squisito quadretto di fine ottocento,mi ricorda " Il Giorno" di Parini(anche se settecento), azzeccatissimo per gli eventi futuri e per evidenziare l'eccezionale rapporto tra i due protagonisti,insolito dimostrarlo per i canoni della società di allora. Brava! Commento che anticipa un pò quello della fine della storia che ho promesso di fare
Mi auguro che continuerai a scrivere perchè è un piacere leggerti .Ciao

P.S. Io dico che è in Tirolo!!
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 02:52 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 10:01 pm)

Recensore Junior
28/02/15, ore 13:39
Cap. 37:

non riesco a smettereeeee ..... e ad ogni momento libero che ho mi fondo su questa fanfic che mi fa impazzireeee.....
bellissimo questo pezzo!!!!!
e bravo il caro Tommy che agisce da stratega -aiutato dall'amico che ha capito tutto- per conquistare, o meglio ancora far capitolare la bella e giovane vedova che tanto lo aveva colpito tempo prima!!!! meno galante forse, ma di certo più seducente con quel corteggiamento di cui si dice incapace e che invece porta avanti con ĺ'abilità di un esperto dongiovanni...... e la bella Eleanor, a sua volta desiderosa di provare piacere tra le braccia di un uomo giovane e focoso..... beh come non capirla se si lascia andare?????
l'ho già detto che è un pezzo fantastico????
lo vedi cosa ci combini???? ci riduci ad essere monotone e ripetitive!!!!!!
non mi sono mai divertita tanto a leggere e persino a commentare (va beh quello finora non lo avevo mai fatto qui ma mi divertivo a farlo in privato con un'amica) una fanfic come con questa serie!!!!!
grazie grazie grazieeeee!!!!!

Recensore Junior
28/02/15, ore 09:19
Cap. 36:

Harm e Mac in versione genitori li adoro!!!!!!
e adoro anche te per come riesci a mettere in ogni capitolo non solo romanticismo e passione e avventura e mistero (ossia tutto ciò che fa di una fanfic quello che è o almeno quello che io penso dovrebbe essere, una lettura di evasione, che fa sognare, con personaggi appartenenti ad un telefilm o altro che si muovono sul palcoscenico della fantasia dell'autore di vita propria pur sempre restando fedeli alle psicologia proprie) ma riesci ad infilarci sempre anche qualcosa di più profondo....... in questo capitolo ad esempio Harm e Mac pur invecchiati mantengono le loro caratteristiche e nel farli relazionare alla loro maniera cogli l'occasione per farci gustare il loro privato..... con riflessioni che farebbe qualsiasi genitore ma anche quel qualcosa in più : ci mostri anche l'amore che li lega e riesci a dare persino un suggerimento su come dovrebbe essere il rapporto di coppia anche dopo tanti anni ricco di attenzioni, di dialogo e.... anche un briciolo di humour!!!!!!

Recensore Junior
28/02/15, ore 09:02

trovo proprio molto bello questo alternarsi di presente (o meglio futuro ) e di passato..... perché mentre sei coinvolto in una vicenda ecco che all'improvviso ti trovi catapultato nell'altra trama....... e vieni risucchiato da quella...... per poi di nuovo tornare all'altra ed è fortissimo e mai monotono!!!!!!!!
questo effetto di alternanza dei piani temporali, già presente nelle due fanfic precedenti, in questa raggiunge l'apice della imprevedibilità e di come cattura l'attenzione...... veramente molto ben riuscito!!!!!!!!
da inguaribile romanticona quale sono mi piace anche molto come hai fatto trasparire i questo capitolo ancora più di altri l'amore che André /Nicholas prova per sua moglie..... il tormento con cui si strugge per non essere riuscito a resisterle nonostante se lo fosse imposto.... e comunque la giora provata nell'averla amata e il desiderio di farsi perdonare.... è bellissimo!!!!!

Recensore Junior
27/02/15, ore 17:41
Cap. 34:

che novità ragazzi!!!!
Andrew ha finalmente deciso di svelarsi a Nicole ma allo stesso tempo teme la reazione della donna di cui è innamorato..... dal canto suo Nicole, che ha saputo di essere stata di nuovo cercata dallo scrittore che tanto desiderava conoscere, non vede l'ora di incontrarlo, suscitando una irrazionale gelosia da parte di Andrew che si dichiara persino disposto a sfidare a duello.... se stesso!!!!!!
mi ricorda un po ' Appuntamento col Destino dove Nicholas alias André era geloso di sé stesso se lady Sarah avesse confessato di essersi innamorata di Lord Thornton!!!!!
comunque la battuta sul cercare una spada del suo antenato per sfidare a duello quello scrittore da quattro soldi è impagabile!!!!!!

Recensore Junior
27/02/15, ore 13:05

e bravo il conte di Linley che non su lascia scappare l'occasione di sedurre la giovane vedova ancora turbata da quanto ha fatto per aiutare il duca!!!!!
il furbacchione, con la scusa di scapigliarla un po' per quando sarebbe tornata dal presunto amante, abbandona per un attimo gli impeccabili modi da gentiluomo e si abbandona al desiderio..... e lei pare gradire!!!!!
un altro capitolo pieno di sensualità!!!

Recensore Junior
27/02/15, ore 09:54
Cap. 32:

rammento che nel capitolo della festa da ballo Nicole si domandava che tipo di amante fosse Andrew e quanto desiderava scoprirlo...... ora penso che tutte le sue curiosità sono state finalmente soddisfatte!!!!!!!
eppure sembra che non sia comunque sazia..... ma si sa che una ciliegia tira l'altra!!!!!! e per non saltargli addosso (un gesto -diciamocelo- poco adatto ad una nobildonna!!!!) si riduce a fotografarlo....... a me quelle foto!!!!!!!!!! *__*

Recensore Junior
27/02/15, ore 09:45

bello bello bello bello.... un capitolo proprio bellissimo!!!!!
ed è bello vederli ritornare anche solo nei ricordi di una Mac ormai anziana ma che è sempre lei!!!!!
la tua fantasia nell'immaginare la loro vita non ha tralasciato nessun particolare importante..... proponi al lettore un flashback che fa sognare di poterlo aver visto mentre ne siamo stati privati, anche solo di una piccola parte purtroppo......

Recensore Junior
27/02/15, ore 09:26

è fantastica l'idea di mescolare amore e fotografia..... ne è uscito un capitolo veramente sensuale e molto coinvolgente!!!!
ogni passaggio è dosato al punto giusto..... suggerisce senza imporre immagini eccessive e lascia spazio alla fantasia di ognuno..... in questo modo la sottile vena di erotismo e passione siamo noi lettori ad alzarla o ad abbassarla a nostro piacimento!!!!!
l'uso della macchina fotografica da parte di Nicole simboleggia l'occhio del lettore che appunto decide a suo piacere cosa ritrarre e fino a dove spingersi a "guardare"......
proprio bravissima!!!!!

Recensore Junior
25/02/15, ore 09:35

che bella questa festa in abiti dell'ottocento!!!!! persino Monique mi piace com'è vestita!!!!!
sei bravissima sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena.....
nel frattempo che assistiamo alla festa scopriamo notizie che riguardano il passato e la famiglia di Nicole,ma non solo!!!!! ecco la conferma che Andrew è figlio proprio di Harm e Mac!!!! grandioso!!!!!
ammetto che lo avevo sospettato fin dall'inizio dai particolari che avevi disseminato lungo il percorso anche se la certezza l'ho avuta solo nel capitolo precedente...... e ho apprezzato da subito la bella idea di far conoscere il figlio di Harm e Mac con la discendente di André e Lady Sarah..... veramente una bella idea!!!!

Recensore Junior
25/02/15, ore 09:15
Cap. 28:

da un capitolo lungo e ricco di notizie ecco che alterni un capitolo più breve, che sembra di puro sfoggio di abiti ma che invece racchiude preziosi indizi...... che portano il lettore a sospettare (o ad avere conferma per chi già sospettava!!!!!) il legame esistente tra i personaggi moderni di questa fanfic con le precedenti..... e in più porta a sperare che prima o poi anche l'antico diario smarrito possa essere ritrovato!!!!

Recensore Junior
25/02/15, ore 09:02

un altro grande capitolo!!!!!
come usi l'approfondimento psicologico di questi due personaggi secondari, per i quali finisci per tratteggiare anche in parte le loro vicende del passato, assieme al loro dialogo, finalizzato a comprendere il disagio del comune amico e al tentativo di trovare un modo per aiutarlo, è un altro esempio di come sai maneggiare con grande disinvoltura la struttura di un racconto!!!!! splendido!!!!

Recensore Master
21/02/15, ore 15:21

Ecco un altro splendido capitolo nel quale ci presenti Andrew che cerca di vincere la sua tristezza per essere stato abbandonato da Nicole rifugiandosi nel nuoto mattutino, nonostante la rigida temperatura, e nel lavoro "matto e disperatissimo", come diceva Leopardi. Il risultato della nuotata è che adesso ha le labbra blu, come lo rimprovera bonariamente la dolce Madeleine, mentre le sue nottate di lavoro gli hanno fatto terminare la prima stesura del romanzo che sarà - ne siamo tutti certi - un capolavoro, visto che il suo stato d'animo non è molto distante da quello del suo protagonista, ergo sarà stato più che in grado di descriverne perfettamente umori e sensazioni. Scopriamo anche che il fascinoso Andrew ha ereditato da mamma e papà le capacità oratorie, che gli hanno permesso di diventare coproprietario della Chateau insieme a Nicole e, più che altro, che lo hanno fatto entrare nelle grazie del suo futuro cognato. Ma la notizia davvero fondamentale di questo capitolo è che dai suoi illustri genitori ha ereditato anche l'acume: da un'attenta lettura dei diari ha scoperto dove si trova Nicole!
Suvvia, giovane Andrew, dai retta alla zia: sali sul tuo (metaforico) cavallo bianco e vatti a riprendere la tua principessa!

Recensore Junior
20/02/15, ore 23:40
Cap. 26:

è molto bello il senso di profonda amicizia che si coglie leggendo questo capitolo..... lo si coglie in Thomas, mentre riflette sulle cause del comportamento di Nicholas e ricorda ciò che è accaduto agli amici con la nascita dei gemelli...... e lo si coglie persino in lady Eleanor che si tira indietro nonostante il bacio di un uomo che l'attrae profondamente e solo perché è consapevole della solitudine a cui si è votato l'uomo benché innamorato della moglie.....
un amico di vecchia data e una donna appena conosciuta ed entrambi agiscono da amici....
sempre più difficile da trovare nella realtà, ma visto che questa è finzione fa tanto bene leggerlo almeno qui!!!!!

Recensore Junior
19/02/15, ore 18:18

ecco un altro personaggio che si affaccia sulla scena...... una giovane e bella vedova che al ricevimento sembra aver catturato l'interesse di André..... ma scopriamo subito dopo che lui non prova nulla per lei e non ha intenzione di tradire la moglie.....
evviva mi sono detta!!!!! però resta il mistero sul perché di un comportamento simile.... anche la bella vedova se lo domanda è cerca di farselo dire.... ma è forse ancora troppo presto anche se sembrano diventati amici....
un altro "mistero" da svelare per questa fanfic che non annoia mai!!!!!
bravissima