Recensioni per
Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/02/15, ore 18:03

ho divorato il capitolo per ritrovarmi più incuriosita di prima....... non posso credere che tra il conte André e Lady Sarah le cose vadano così male......
e poi lui che la tradisce??????? nonononooooo non può essere!!!!!! non puoi deludermi così!!!!!!
deve deve per forza esserci una spiegazione!!!!!!!
anche se le apparenze dicono il contrario io la penso come l'amico e sono convinta che Nick abbia un motivo per il suo comportamento.....
spero vivamente di non sbagliare
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 06:04 pm)

Recensore Junior
19/02/15, ore 17:51
Cap. 23:

ed ecco il perché di Monique, la seducente rossa...... come in ogni storia d'amore che si rispetti giochi la carta della gelosia..... e chi meglio della disinvolta antiquaria potrebbe far ingelosire la lady incasinata???????
il fatto che l'amica (e in questo capitolo veniamo a sapere anche che Nicole e Monique sono amiche) sia evidentemente in intimità con l'uomo che l'ha baciata con tanta passione turba non poco la bella contessa, delusa anche da cio'che hanno scoperto del passato....
e io, curiosa come sono, non posso che essere attratta da questa svolta inaspettata.....
quindi corro subito a leggere

Recensore Junior
18/02/15, ore 19:02

non so da dove iniziare..... quasi non so dire se preferisco la scena del bacio oppure il dialogo che ha portato a quella scena!!!!!!!!
mi piace proprio tantissimo come fai interagire tra loro i personaggi..... i tuoi dialoghi non sono mai scontati ma sempre molto intelligenti e spesso anche divertenti!!!!!!
questo ad esempio è troppo forte!!!!!!
con questo non è che disprezzi la scena del bacio che parte come una sfida per scivolare poi nella passione..... fantastico!!!!!!!

Recensore Junior
18/02/15, ore 18:48
Cap. 21:

voglio assolutamente conoscere il nuotatore che ti ha ispirato per descrivere le imprese acquatiche dello scrittore!!!!!!!! ogni volta mi fai venir voglia di vederlo con gli occhi e non solo con la mente!!!!!!!
devi per forza esserti ispirata a qualcuno perché sono troppo belle quelle immagini.......
un altro capitolo in cui si viene a conoscere qualcosa in più del passato e anche del presente il tutto mescolato nel racconto di una gita fuori porta...... bellissimo!!!!!

Recensore Junior
16/02/15, ore 17:24

Fortunatamente Andrew ha deciso di tornare in Francia e si è attivato per prepararsi all'arrivo di Nicole non appena si sentirà pronta a tornare perché lui lo sa che sarà così, ha persino chiesto la sua mano al fratello. Eppure l'ansia di non aver fatto abbastanza per ritrovarla comincia ad impadronirsi di lui al punto che neppure più nuotare sa calmarlo. Solo un particolare letto nei diari gli ridà la speranza è io mi chiedo quale sarà quel particolare che potrebbe indicate dove si trova Nicole.
Come sempre uno splendido capitolo che non smette di intrigare.
Chantal

Recensore Junior
15/02/15, ore 21:35

Finalmente si è dato una mossa!!! finalmente!!! Vai a prenderla! Vaiiiiii! E ovviamente ci lasci in medias res. Mi sto letteralmente mordendo i gomiti. Passo e chiudo.
Sì, lo so che questa non è definibile recensione, ma sopportatemi, ecco.

Recensore Junior
13/02/15, ore 15:53
Cap. 42:

Ho avuto da fare in queste settimane e mi sono persa gli aggiornamenti; d'altro canto temevo anche che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo di questo capolavoro e me lo volevo tenere da parte per questi giorni...
Invece scopro con piacere che con la tua abilità a rivoltare le carte in tavola la storia non è ancora terminata e per fortuna dico visto cos'altro passa il convento da queste parti!
Sono stata comunque spiazzata dalla fuga di Nicole, che ha abbandonato il suo bello scrittore per andare alla ricerca di se stessa, io che ormai me li vedevo gia convolare a giuste nozze o quantomeno vivere insieme.
E neppure mi aspettavo che Andrew tornasse in America coi genitori abbandonando qualunque tentativo per rintracciarla e farla rinsavire. Non dopo tutta questa vicenda così appassionante e romantica! È una fortuna che Andrew abbia due genitori tanto saggi (c'e' una sfumatura d'ironia in questa affermazione!) da consigliarlo come si deve *__*
Ora aspetto fiduciosa la continuazione della vicenda sperando che prosegua per almeno altri quarantadue capitoli così d'aver da leggere ancora per molto tempo qualcosa di elegante in tutti i sensi, dallo stile alla trama.
Chantal

Recensore Junior
13/02/15, ore 09:43
Cap. 20:

splendido, veramente splendido il dialogo di questo capitolo!!!!!

sono sempre più convinto che il Destino ponga l'Uomo davanti a diverse possibilità, alcune buone, giuste, alcune sbagliate... sta ad ognuno di noi sapere cogliere quelle buone e, se possibile, evitare le sbagliate. Determinate circostanze occorre accettarle per quelle che sono: i propri genitori, ad esempio, o il momento storico in cui si nasce e si vive. Altre, invece, dipendono un po’ da noi...il Destino ce le ha fatte incontrare, in un modo o nell'altro, ma a volte siamo noi stessi a determinare, in base a scelte giuste o sbagliate che si fanno, quanto tali persone saranno importanti nella nostra vita"

l'Uomo teme il proprio futuro perché non sa costruire il proprio presente: in genere si limita a fare programmi per il futuro, molti dei quali sa già in partenza che difficilmente riuscirà a realizzare; non pensa al futuro come al fatto che, prima o poi, la sua vita finirà, ma come ad un qualcosa che desidera dominare. Invece ognuno di noi dovrebbe avere sempre ben in mente che nel nostro futuro, prima o poi, c'è la fine della nostra vita e questo dovrebbe essere un pensiero costante, un pensiero che ci dovrebbe spingere, in ogni singolo attimo, a costruire il presente con progetti di vita mirati a renderlo unico e durevole, un piccolo pezzo di eternità".

non ho proprio potuto evitare di riportare i due concetti molto belli espressi in questo dialogo..... con cui hai saputo egregiamente costruire un capitolo che porta avanti il concetto di Destino già accennato precedentemente...... e lo porta avanti in una maniera davvero splendida!!!!!!
sono molto colpita

Recensore Junior
13/02/15, ore 09:01

ehehehhhh!!!!!! da scompisciarsi il dialogo finale!!!!!!
finalmente quel tenace uomo c'è l'ha fatta a lavorare insieme alla lady sfuggente!!!!!!!!!!!
Nicole pare più incasinata di molti di noi in quanto amore e faccende sentimentali..... è pur vero che, poveraccia , non ha avuto grande fortuna sinora...... ma ragazza mia, adesso hai tra le mani un tizio simile, che a quanto sembra non disdegni affatto (e quale donna sana di mente disdegnerebbe un tipo simile????) , né lui pare disdegnare te...... e che fai?? ti fai un sacco di menate mentali se andarci a letto o no??????
la spregiudicata rossa dovrebbe darti qualche lezione di carpe diem........
comunque son sicura che il ragazzo in questione, ora che ti ha per sé, non perderà occasione per farti ricredere sulle tue menate mentali...... almeno lo spero!!!!!!

Recensore Junior
12/02/15, ore 09:22

ma ti rendi conto delle tue capacità di scrittrice?????
questo capitolo -come altri- ne è un esempio.....
quasi tutto il pezzo è costruito su dialoghi leggeri,in alcuni punti persino divertenti,attraverso i quali svegli un sacco di cose:
l'intruso è Nicole,la fotografa,la lady esperta dell'ottocento e per di più l'erede del Duca e quindi proprietaria di tutto quanto...... altro che intruso!!!!!!
ha deciso di andarsene (dove però non si sa ) perché delusa dal mancato incontro con lo scrittore.....
eppure senza saperlo continua ad incontrarlo questo scrittore del mistero!!!!
il quale senza mezzi termini le rivela le sue pensate in merito al loro continuo incontrarsi...... e così ecco che butti li,quasi per caso e con leggerezza - e qui sta la tua grande bravura - la bislacca teoria sul destino.......
Infine, sempre con grande disinvoltura.,ci fai scoprire che il diario del conte d'Harmon,che nella prima fanfic di questa serie era fisicamente ĺ'indiscusso protagonista, lo diventa anche in questo terzo racconto persino nel mistero del suo essere scomparso!!!!!
grande!!!!
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 09:23 am)

Recensore Junior
12/02/15, ore 08:56

ma chi sarà mai questo intruso che fruga tra i diari che anche lui sta leggendo dopo aver passato pure qualche minuto ad osservarlo?????
provato dall'estenuante esercizio fisico con la provocante rossa, è crollato addormentato aiutato anche dagli squisiti manicaretti della brava governante..... per risvegliarsi e trovarsi di fronte ad uno sconosciuto che poi, ad osservarlo bene,tanto sconosciuto non è......
curioso che la fotografa si sia intrufolata in una proprietà privata per impossessarsi di qualcosa che non le appartiene...... e poi quale interesse possono avere dei diari del mille ottocento per una fotografa????????? perché ho la sensazione che qui gatta ci cova??????
questo nuovo incontro-scontro si prospetta di nuovo molto interessante!!!!!!!
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 09:03 am)

Recensore Junior
11/02/15, ore 09:11
Cap. 16:

ma chi cavolo è questa rossa tutta curve che viene a turbare certi equilibri??????
ecco che di nuovo aggrovigli la situazione...... però non mi dispiace così tanto, anzi mi incuriosisce, perché ormai ho capito che non butti mai li le cose tanto per scrivere di più..... ogni personaggio ha un suo perché, magari non salta subito all'occhio ma c'è sempre.....
quindi questa nuova entrata mi incuriosisce perché mi aspetto che servirà a qualcosa..... e il divertente ora sarà immaginare cosa!!!!!!
come negli altri casi ho immaginato molto bene questa Monique dalle tue descrizioni fisiche ma anche caratteriali, soprattutto mi ha divertito immaginare Andrew preso d'assalto da questa tipa tutta mosse seducenti......
la tipa riesce comunque nel suo intento di portarselo a letto anche se lui si strugge per un'altra.....
vedremo come andranno avanti le cose!!!!

Recensore Junior
10/02/15, ore 19:14

Io non so che dire...... sono piacevolmente stupita da come sai ribaltare tutto quanto in un amen!!!!!!
leggevo sprofondata nell'atmosfera notturna di Parigi ricreata molto bene quando porti il lettore su un romantico battello che percorre la Senna.....
e il lettore ti segue nei pensieri malinconici del protagonista..... per poi trovarsi con lui prima infastidito e subito poi affascinato da una donna che presto si rivela essere quella che popola da settimane i suoi sogni.....
e qui il lettore si lascia trasportare in uno struggente ballo al chiar di luna, che termina troppo presto per i gusti di Andrew ma anche dei nostri.....
e così il lettore non ha altro da fare che seguire il nostro protagonista che rientra in sala da pranzo per fare una scoperta strabiliante : la donna che tanto lo affascina e la lady che ha appena scaricato dal ruolo di esperta del mille ottocento sono la stessa persona!!!!!!!
come farà ora a rientrare nelle grazie di milady?????
la faccenda si fa davvero interessante!!!!!

Recensore Junior
09/02/15, ore 09:28
Cap. 14:

meraviglioso, splendido, fantastico.......
sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere questo capitolo che ho divorato troppo presto....... ma nulla mi impedisce di rileggerlo!!!!
alla sensualità di una scena di seduzione e d'amore hai aggiunto la tenerezza del momento in cui André viene a sapere che la moglie aspetta un bambino..... bellissimo e molto romantico!!!!!
sarà che sono fresca di lettura e ricordo ancora bene le prime due parti di questa trilogia..... avevo apprezzato molto le scene d'amore descritte nelle due fanfic precedenti (la mia preferita resta quella nello chalet sui monti, immersi nel bianco ) ma questa volta all'esplosione di desiderio hai aggiunto quel particolare finale che ne fa un momento dolcissimo......
bravissima!!!!!

Recensore Junior
09/02/15, ore 09:12

confesso che speravo proprio tanto in qualche capitolo con carattere blu...... temevo che lo avessi lasciato solo per il prologo......
ritrovare i protagonisti del passato è bellissimo!!!!! amo molto questi due personaggi da voi inventati e non sapevo cosa aspettarmi da questa fanfic..... dal capitolo precedente poteva anche sembrare che avessi deciso di raccontare ancora qualcosa del passato ma solo attraverso Andrew, i suoi pensieri.....
invece lui che legge i diari lo hai fatto diventare il tramite per il nuovo tuffo nel passato!!!!
devo complimentarmi con te/voi per tre soluzioni ben studiate, e in particolare molto bene portate avanti per quanto riguarda la struttura delle vicende narrate nelle tre fanfic ,di questo passaggio tra presente e passato..... in giochi del destino è il diario stesso, quello andato perso, letto da Harm e Mac; in appuntamento col destino è l'incontro con lord Montagu e in questa ultima sono gli altri diari letti da uno scrittore.....
il meccanismo della prima fanfic e della terza è simile, ma diverso allo stesso tempo.....
per tornare a questo capitolo non so dire cosa mi piace maggiormente......
la seduzione in abito rosso del titolo, la seduzione del misterioso rapitore di lady Sarah che poi si rivela essere il marito, il dialogo tra André e lord Belaven oppure lo scambio di battute finali tra marito e moglie......
forse farei prima a dire cosa NON mi è piaciuto: niente!!!!!