Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

25/01/15, ore 21:31

Harm e Mac saranno Harme Mac per sempre credo! :) A parte questo siamo giunti quasi alla chiusura del cerchio..e aspetto di conoscere l'epilogo, e non riesco a dire altro perché come al solito mi lasci sul filo del rasoio! A presto! Perdona il ritardo nella lettura e grazie perché continui a regalarci i tuoi racconti e a farci rinnovare l'entusiasmo e l'affetto per i nostri due eroi! :)

25/01/15, ore 21:15

...ma povero little Rabb!!! Anche se in realtà un po' lei la capisco. Sfido chiunque a non fuggire, dopo pochi giorni, davanti a proposta di matrimonio e suoceri tutti nello stesso pacchetto!! Nicole è un a donna forte, ma allo stesso tempo insicura e forse l'approccio era un po' sbagliato...avrà preso dal padre il fanciullo??? Comuque il Destino avrà ragione anche questa volta, io lo so!! E aspetto e spero nel meritato lieto fine... :D

25/01/15, ore 20:50

Ho lasciato indietro per troppo, troppo tempo! E nonostante tutto, poche righe sono bastate per farmi tornare a pieno nella magica atmosfera di questo racconto... e la tua bravura credo sia anche in questo: farci leggere e vedere questi personaggi quasi fossero reali, farci vivere quello che loro vivono e provano! Corro a recuperare il tempo perso...e avanti con i capitoli!! :)
ps: Nicholas non smetterà mai di farmi morire...nel bene e nel male!! :P

25/01/15, ore 14:11

Ed ecco che il cerchio si chiude e quel diario, che tanta importanza ha rivestito per i nostri Harm e Mac, visto che è proprio grazie a lui che questi due hanno finalmente aperto gli occhi (esulti il coro degli angeli e dei cherubini!), torna nelle mani di uno dei legittimi eredi. Come spesso, succede, poi, la storia si ripete, perché è anche grazie alla lettura dei diari del conte che Nicole e Alex hanno cementato la loro storia. Ho adorato lo spazio che hai dedicato a Harm e Mac, invecchiati anagraficamente ma giovanissimi nello spirito (vedi quella specie di arringa) e nel fascino. Ho amato le poche righe con cui sei riuscita a raccontare lo splendido rapporto che lega genitori e figlio, tanto diverso dall'atmosfera algida e formale in cui è cresciuta Nicole. E poi adesso sappiamo meglio come immaginarci il fascinoso figlio dei Rabb! Va detto che, da cotanti genitori, non ci aspettavamo niente di meno.
Ottimo lavoro, come sempre!

22/01/15, ore 02:27

"e lo vide alzare gli occhi al soffitto, come a voler dire che ci posso fare, questi sono i miei genitori e me li devo tenere", questo è solo uno dei tanti passi di questo capitolo che adoro, se dovessi citarli tutti........
...il battibeccare di Harm e Mac, anche a settanta anni e passa oppure il prendere le difese del figlio, come se fossero in tribunale .......
Anche questo è un capitolo splendido, come i precedenti ovviamente, e la curiosità su come andrà a finire tutta la storia aumenta sempre di più.
Io non sono brava a scrivere, anzi quando a scuola dovevo commentare qualche lettura anche se sapevo perchè mi era piaciuta, ero sempre nelle pesti.
Ancora tanti complimenti, Alexandra per questo tuo lavoro e per come lo hai costruito!
Ma sopratutto non perdere l'ispirazione, nè la voglia di scrivere!
Anna
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 02:28 am)

20/01/15, ore 10:23

Ed ecco che ritroviamo i nostri amati Harm e Mac che si presentano alla donna che il figlio ama, come da copione non si smentiscono e si completano le frasi a vicenda nel loro caratteristico gergo che ben conosciamo e protettivi col figlio come ci si poteva aspettare. Ed è evidente anche per Nicole il legame che unisce queste tre persone come è giusto che sia ma al tempo stesso quasi una novità per lei nella cui famiglia certi legami non sono esistiti o non dovevano essere mostrati. Sei riuscita anche in questo capitolo a sottolineare per bene questa differenza sostanziale tra la crescita affettiva di Nicole e quella di Andrew. E nel finale del capitolo con la consegna del diario perduto si chiude finalmente il famoso cerchio!
Ottima prova anche questa.

10/01/15, ore 17:28

Ecco che finalmente si gioca a carte scoperte! Ma naturalmente prima di arrivare a questa rivelazione, a questa epifania (caso o volontà di pubblicare questo capitolo proprio il giorno dell' Epifania?), ci regali ulteriori dettagli sull'appartamento di Nicole a Parigi, con uno studio che ricorda quello di Cluny che lei aveva visto solo da bambina ma che, evidentemente, le era entrato nel cervello e nel cuore.
Quella proposta di matrimonio ha sconvolto l'animo della bella Nicole più di quanto lei stessa voglia ammettere ed ecco che si rifugia dapprima nella musica durante il viaggio e poi nel lavoro, dedicandosi a sviluppare le foto... peccato che quel rullino contenga proprio il suo affascinante ospite beccato in costume adamitico mentre nuotava. E da lì a sviluppare le altre foto, scattate prima di fare l'amore, il passso è breve. Ma il dovere chiama ed ecco che arriva quello scrittore americano... e qui ho ammirato profondamente l'aplomb con cui Nicole lo ha accolto e l'acume dell'autrice per aver fatto ricorso allo stratagemma del biglietto da visita. Ma basta che Andrew Alexander Rabb la prenda fra le braccia e tutto il suo distacco nobiliare si scioglie come neve al sole. E sul finale arrivano persino Harm e Mac! Ah, davvero non vedo l'ora di leggere come si svolgerà l'incontro a 4!
A presto,
Deb
P.S. Sì, ho sorriso mentre scrivevo la recensione del capitolo precedente e sì, ho riso di cuore quando ho letto la tua risposta!!! :-***

09/01/15, ore 15:52

A quanto pare la proposta -anche se non fatta come si deve- ha turbato cmq la bella lady che fatica a levarsi dalla mente quelle parole, del resto come sarebbe possibile altrimenti con un uomo così che fa venire le palpitazioni anche solo a guardarlo in foto. Non serve e neanche basta un ottimo pranzo e neppure tappezzare lo studio delle foto incriminate. Quel che ci vuole è un altro uomo,un uomo che si ammira per la bravura nell'inventarsi e nello scrivere romanzi. Un uomo magari meno avvenente ma cmq intrigante...... ma che accade se si scopre che quell'altro uomo e il proprio amante sono la stessa persona?
Non sapevo cosa aspettarmi da questo capitolo che attendevo da tanto, una sfuriata terribile, una litigata degna dei migliori reality......invece mi sorprendi anche questa volta con un capitolo degno della classe di Lady Sinclair che scopre dell'inganno e lo incassa col suo stile da nobildonna senza mancare di far notare all'amante di cui per altro si sente sempre più innamorata il proprio disappunto per la bugia raccontata. Ne risulta un brano come sempre di grande equilibrio e perfettamente adatto alla psicologia dei personaggi, e proprio per questo mi piace. Il rischio di scrivere un pezzo fuori dal carattere dei protagonisti era elevato nel dover farli muovere nel delicato territorio delle spiegazioni e delle scuse. Eppure non dovrei più sorprendermi per come sai cavartela alla grande!
Chantal
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 03:56 pm)

05/01/15, ore 19:00

Ho letto la recensione di Germangirl a questo capitolo e mi sono rotolata dalle risate, quel "tesoro della zia" è davvero unico!! In effetti cio' che scrive Germangirl sarebbe da quotare in pieno. Eppure mi viene anche da dire che nonostante tutto il dialogo che hai costruito tra Andrew e Nicole è comunque perfetto così, l'ho riletto due volte e non posso fare a meno di pensare che ci sta, ci sta proprio. Non so se perchè non mi immaginavo cmq una proposta in ginocchio e neppure che lei rispondesse svenevola con un SI e tanti cuoricini attorno alla testa... ciò che voglio dire è che pur condividendo le considerazioni di Germangirl sono anche del parere che come si svolge la proposta calzi alla perfezione col carattere che hai delineato dei personaggi e quindi ci sta. Un discorso un po' confuso, spero che capisci ciò che volevo dire. Chantal

05/01/15, ore 18:21

Carissima che piacere tornare a leggere i tuoi aggiornamenti e che aggiornamenti! Questo in particolare, credo di avertelo già detto io sono molto contenta che a te piaccia scrivere d'amore mi piacciono sia il romanticismo sia la passione, si la passione, che è parte integrante dell'amore; il modo in cui tu descrivi le scene d'amore è sempre raffinato, mai volgare e non hai nulla per cui essere in imbarazzo.
Questo capitolo bellissimo regala la passione fisica completata dall'amore in una coppia sposata da tempo, con già tre figli, che ha vissuto dei momenti difficili e che ritrova finalmente l'intimità che si erano negati da tempo ma anche la complicità di due amanti collaudati e persino il desiderio di una nuova vita. Ogni passaggio del capitolo ha una diversa sfumatura e tu le descrivi e le regali al lettore tutte quante perfettamente. Pur in una vicenda romantica, quasi da favola, la tua è una scrittura adulta che fa riflettere in quasi ogni suo passaggio: qui troviamo il dolore, il perdono, la complicità, l'amore e il desiderio di un nuovo figlio tutto racchiuso in un dialogo perfetto senza una sbavatura. E' in questo che la qualità delle tue fanfiction risalta, la capacità che hai di narrare non solo fatti o emozioni ma di incastrarli entrambi in un racconto sempre calibrato che non perde mai di vista la trama o i personaggi.
Come sempre complimenti
Con qualche giorno di ritardo buon Natale e buon anno anche da parte mia, e visto che siamo vicini alla Befana anche Buona Befana!

03/01/15, ore 09:03

Ciao è bentornata !! E' bello leggere nuovi capitoli di questa avventura che ci fa compagnia da più di otto mesi ormai.
Finalmente sono di nuovo insieme e se non sbaglio stanno progettando di avere quel quarto figlio (figlia) che dovrebbe essere l'antenata di Nicole...
Bravissima come sempre ....

Auguri di buon anno !!
Claudia

02/01/15, ore 16:22

Ma come, Nicole, ricevi una proposta di matrimonio (seppure un po' sui generis per come ti è stata fatta) e tu prendi la borsa da viaggio e te ne vai? Accidenti, ma hai visto bene da chi proviene quella proposta? Esatto, mia cara Nicole, proprio da quello splendido amante che ti manda sulle nuvole anche con un solo tocco! Ora, capisco che tu sia stata profondamente ferita dalla tua storia precedente, ma come fai a lasciarti scappare uno così?
E ora mi rivolgo a te, caro Andrew. Ma ti pare questo il modo di dire a questa deliziosa creatura che arrivano i tuoi genitori dall'America per conoscerla? E come se non bastasse le dici che la vuoi sposare? Tesoro della zia, bisogna lavorare sulla comunicazione! Eppure dovresti sapere come si usano le parole, santo cielo, sei uno scrittore!
Ah, qui la faccenda si ingarbuglia...
Buon anno, carissima Alex, e scusami se mi sono rivolta direttamente ai tuoi personaggi, ma non sono riuscita a resistere! ;-)

29/12/14, ore 19:39

Sì! Ecco un nuovo aggiornamento della tua splendida storia! So che sei stata impegnatissima nelle ultime settimane, per cui grazie davvero di cuore per aver pubblicato questo nuovo capitolo in cui finalmente i protagonisti si svelano pienamente, senza far ricorso ad ulteriori sotterfugi. Ho amato molto la parte in cui inizialmente Lyndam porta avanti la sua messinscena e poi chiede a Sarah di non andarsene. E mi è piaciuta tantissimo la sintonia che hanno immediatamente dimostrato quando hanno parlato della tresca ordita ai danni di Eleanor e Tommy. Ma la parte che mi ha fatto sciogliere è l'intenzione di avere un altro figlio, come coronamento della completezza che provano solo quando sono insieme. Ah, mi mancava il romanticismo!!!

25/12/14, ore 22:18

Questo terzo capitolo del trittico è forse ancora più emozionante dei precedenti. Ho aspettato di avere un po' di capitoli da leggere per non restare troppo tempo con il fiato sospeso, ma ora, nell'attesa di nuovi aggiornamenti, sono alla QUARTA rilettura di tutta la storia. Assolutamente fantastica: i nuovi personaggi, le vicende, il modo in cui lo descrivi e non saprei cos'altro aggiungere .........continua, continua, continua, sai far ritrovare il sorriso in una giornata buia.
Grazie Alexandra e tanti, tanti auguri di Buon Natale e uno splendido anno nuovo! (E' tardi, ma non troppo tardi)
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 10:19 pm)

23/12/14, ore 12:25

Ti leggo sempre,anche se non ho ancora recensito: ma le 111 recensioni esprimono nella maggior parte il mio pensiero, lo farò alla fine dello splendido racconto, per ora desidero augurarti un felice Natale e un sereno 2015 ! Ciao,con stima e simpatia G.
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 07:04 pm)