Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

02/06/14, ore 15:05

Il titolo di questo capitolo è davvero azzeccato: il nostro affascinante protagonista fa una scoperta che gli fa prendere una importante decisione. La descrizione dello studio del Conte è strepitosa: come sempre, sei riuscita a farmi vedere quella stanza ricavata nella torre, inondata dalla luce proveniente dai lucernari e da quella emanata dal fuoco e dalle candele. Ho visto tutti i libri, antichi e moderni, presenti sugli scaffali e ho visto anche le pagine ingiallite, consumate dal tempo, dei diari del conte. Un diario che mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a una storia precedente.... Concordo con il tuo Andrew: ha trovato una fonte di ispirazione ben più affascinante e intrigante della sfuggevole Lady Sinclair. Se non ricordo male, in un capitolo precedente avevi detto che il tuo protagonista era pronto a fare i bagagli per trasferirsi in un secolo passato. Ecco, direi che adesso, con l'accesso allo studio del Conte, è giunto a destinazione.
Al prossimo capitolo!
Deb

02/06/14, ore 10:04

Che meraviglia lo Studio del Conte! Concordo in pieno con germangirl hai un'abilità straordinaria nel descrivere riesci a far percepire nella mente persino gli odori. Mentre leggevo questo nuovo capitolo mi sentivo anch'io in quella stanza sentivo tra le mani i vecchi diari e li sfogliavo assieme a Andrew, una sensazione stranissima davvero molto reale, sai far immergere molto bene nella narrazione e ti seguiamo nei tuoi scenari anche se diversi dagli scenari di Jag a cui siamo abituati.

31/05/14, ore 21:28

Sono stata in Borgogna tanti anni fa e questo capitolo mi ci ha riportato: ho respirato la stessa atmosfera, ho rivisto la stessa campagna, ho sentito gli stessi profumi. Hai una capacità straordinaria di descrivere gli ambienti e i paesaggi, così che visualizzarli diventa facilissimo. E quel castello in cui arriva il nostro protagonista è davvero affascinante. Un castello che mi intriga molto e che credo avrà un ruolo fondamentale per l'evolversi della storia, perché qui "si respira l’aria di una casa vissuta, in cui le persone che la abitano non possono che essere felici". I custodi del maniero sono simpatici ed accoglienti, ma quello sguardo che si scambiano quando sentono il nome del loro ospite mi fa pensare che dietro ci sia qualcos'altro! Dobbiamo dunque ringraziare la "nobiltà vostra" per il suo ennesimo bidone al povero Andrew (che guarda un po' in francese si dice André)... Insomma, ennesimo capitolo piacevolissimo da leggere!
Al prossimo,
Deb

30/05/14, ore 19:41

Oh, attendevo con ansia questo nuovo capitolo, molto bello come sempre e che intriga come sempre. Le descrizioni anche in questo caso sono eccellenti scorrono assieme alle immagini che evocano e danno al lettore l'impressione di trovarsi lì col protagonista. Ottima scelta l'auto decapottabile color argento per un bel ragazzo come il nostro affascinante scrittore, mi piacciono molto le auto decapottabili!

25/05/14, ore 22:39

Lo so, è stupido, e non è nemmeno una recensione...ma al momento vorrei tanto essere la signorina fotografa!!!
E comunque ho sbagliato: lui non l'ha riconosciuta proprio per niente!

25/05/14, ore 22:33

Ahahahahah il capitolo dei malintesi! L'intreccio di italiano /francese poi... mi sembrava proprio di sentirle 'ocheggiare' a destra e sinistra quelle due!
E sono sicura anche che Andrew abbia riconosciuto la misteriosa donna della spiaggia....

25/05/14, ore 22:19

[Ogni uomo appartiene alla propria epoca... Spesso mi sono scoperto a desiderare di poter aver vissuto in un'altra epoca, per sapere cosa sarei stato, CHI sarei diventato. E poi ancora: il nostro spirito, la nostra anima... quando moriamo... è possibile che “rinasca” in altre persone, che riviva in altre epoche storiche? E cosa rimane di ognuno di noi, alla nostra morte? Il corpo muore, ma l’animo? Il pensiero? Quello che più mi spaventa, della morte, non è tanto non esistere più nella mia fisicità ma non esistere più come pensiero, come animo... perché è quello che determina un essere umano e lo distingue da un altro...”].
Ecco questa citazione, non so perché ma mi è rimasta...non riesco a fare a meno di immedesimarmi totalmente nel pensiero di Andrew! Bellissimo davvero! Bellissime parole!
Anche se in realtà io ancora aspetto di scoprire qualcosa di più riguardo ai protagonisti di questa vicenda... :P

25/05/14, ore 22:04

Eccomi qua...Finalmente riesco a riprendere la lettura del racconto! e devo dire che questo alone di mistero intorno ai personaggi dei due primi capitoli mi piace moltissimo. Come al solito riesci a catturare la mia attenzione di lettrice in maniera totale! Me ne vado di corsa al prossimo capitolo perché DEVO saperne di più! :D

24/05/14, ore 15:49

Questo e' un capitolo davvero formidabile. A prima vista pare non far fare passi avanti alla storia ma delinea meglio un personaggio finora presentato a parole. Qui invece conosciamo finalmente Lady Sinclair ed e' interessante osservare che non l'hai ancora descritta fisicamente e neppure hai svelato l'età rimandandovi sempre e solo alle congetture di Andrew nell'immaginarla. Potrebbe avere dai trenta ai almeno sessanta'anni e ancora non ce lo fai sapere. Cresce l'interesse così per un personaggio quasi misterioso come il nostro scrittore.
Bellissimo lo scambio di battute tra la Lady e l'assistente. Brava davvero
Chantal
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 03:50 pm)

24/05/14, ore 15:41

Come immaginavo la fotografa non era un personaggio messo li a caso pero' che fosse la donna con cui si era scontrato sulla spiaggia e che gli aveva dato ispirazione proprio non me lo aspettavo. Un altro bel capitolo molto sensuale concordo con germangirl. La scena in cui lo fotografa e' descritta molto bene non e' che sei fotografa pure tu?

24/05/14, ore 08:17

Ecco subito confermato ciò' che dico nella recensione precedente: Andrew va alla nota casa di mode e noi scopriamo un nuovo personaggio, una fotografa , guarda caso ci infili proprio una fotografa in una storia in cui il protagonista e' un noto personaggio che però ha fama di non svelare la propria immagine. Chissà se sarà casuale? :-) avendo iniziato a conoscerti ho i miei dubbi ma staremo a vedere
Chantal
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 03:19 pm)

24/05/14, ore 08:11

Ed ecco che scopriamo da questo nuovo capitolo che l'agente del nostro scrittore, ormai a tutti gli effetti il protagonista maschile di questa storia, gli ha scovato nientemeno che una vera nobildonna come esperta del diciannovesimo secolo! Esilaranti le congetture di Andrew nell'immaginarsi questo nuovo personaggio che tu, con l'abilità con cui ormai ci hai abituati ad avere a che fare, a tua volta ci lasci immaginare in qualunque modo. Come sempre un plauso alla tua capacità di raccontare sempre qualcosa di nuovo ad ogni capitolo, a far progredire sempre la vicenda mescolando con sapienza le nuove informazioni che ci fornisci a scene della storia che sembrano sempre assolutamente reali e che avvengono proprio perché devono avvenire.

20/05/14, ore 18:56

Lady Sinclair, fino ad ora è il personaggio che più preferisco di questa tua terza grande storia. Non so come mai, ma mi lascia stupita e meravigliata. Non so davvero in che modo dirti che hai saputo creare ( sempre secondo il mio modestissimo parere) un personaggio a dir poco emozionante, e siamo solo all'inizio del racconto. Che ne dici di pubblicare il nono capitolo?
Aspetto. Grazie come sempre,
Ginny.

20/05/14, ore 18:49

Io non so più cosa pensare. Nel senso, di idee me ne vengono tante in mente, ma sempre riesci a cambiare i miei progetti nel capitolo successivo. Trovo molto interessante e diciamo un po' sperato il rapporto che si sta venendo a creare tra la fotografa e quel bel ragazzo-scrittore. Questo gioco di parole e scatti che hai messo in atto è a dir poco stupendo. Essendo io una patita della fotografia, adesso non vedo l'ora di avere un modello come lui, dici che dovrò sognare ancora per un po'?
Come sempre, bravissima,
Ginny.

19/05/14, ore 15:07

Quanto mi piace Lady Sinclair! Vivace, frizzante, anticonformista e moderna, nonostante viva in un ambiente tutt'altro che al passo con i tempi. Il fratello pare essere rimasto ancorato al MedioEvo e il vecchio bacucco del suo amico pure. Lo scambio di battute con mademoiselle Valens è una parentesi divertente in questa storia e ci permette di conoscere meglio un'altra protagonista con cui, ne sono certa, il nostro scrittore non si annoierà.
Un capitolo davvero piacevolissimo da leggere!