Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

15/10/14, ore 22:17

... e perché mai portarselo a letto dovrebbe salvargli il matrimonio?!? Sveglia la Eleanor!! Comunque staremo a vedere... :D

10/10/14, ore 17:58

Che meraviglia questo capitolo! Finalmente tutti i pezzi del puzzle prendono il proprio posto e abbiamo la conferma di chi sia veramente il nostro protagonista e di quanto la sua esistenza sia legata a quei diari che sta leggendo con la sua amata. Ho adorato lo spazio che hai concesso a Mac e alla narrazione di ciò che è successo a lei e ad Harm dopo l'episodio britannico raccontato nella seconda parte di questa trilogia. Trovo assolutamente plausibile l'evolversi che hai tessuto della loro vita da coniugi prima e da genitori poi, senza dimenticare la propria carriera militare. E la versione materna di Sarah è meravigliosa! Insomma, l'ennesimo capitolo splendido di questo romanzo. Grazie per le emozioni che ci regali ogni volta!

07/10/14, ore 21:48

Di nuovo una scelta tecnica perfettamente riuscita per narrare all'incirca una trentina di mancate stagioni di Jag (o quelle che avrebbero potuto essere se tu fossi stata tra gli sceneggiatori *__*) e contemporaneamente riannodare altri fili della tua trama srotolati precedentemente: primo piano su una Mac ormai anziana ma sempreverde che riflette su ciò che ha saputo dal figlio e usa i suoi ricordi e le sue riflessioni per raccontare a grandi linee ciò che è stata la loro vita da sposati e da genitori senza dimenticare le carriere militari. E così i nostri amati Harm e Mac che avevamo lasciato felici in una stanza d' albergo trentun capitoli fa qui ritornano alla grande per riannodare non solo fili srotolati in questo racconto ma anche nei due "capitoli" precedenti di questa bellissima serie la migliore finora che io abbia letto.
Di questo capitolo mi sono piaciute molte cose a partire dall'aspetto materno di Mac, il suo credere il figlio destinatario dell'eredità dei due nomi che porta, il vissuto di Harm e Mac, da noi solo immaginato e come lo hai immaginato tu mi è piaciuto molto, fino ad arrivare alla scoperta che il Destino ha in serbo altre sorprese, per loro due ma anche per loro figlio. Bravissima un'altra prova davvero di alta qualità
Chantal
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 09:51 pm)

05/10/14, ore 23:07

Finalmente posso veder entrare in scena la mia adorata Mac, anche se in questo capitolo ha nomi decisamente più dolci: mamma, Sarah...

Quello che mi è decisamente piaciuto di questo trentunesimo capitolo ( accipicchia, quanto hai scritto!), sono state le ' emozioni' provate nel rivivere con Sarah i ricordi della sua vita, almeno quella legata alla storia dei diari e della crescita di Andrew. Sarà che ho bisogno di tanta dolcezza, ma immaginare le parole e i racconti del colonnello Mackenzie mi ha trasmesso un grande senso di serenità.

Lo so, le mie recensioni hanno davvero poco senso. Il problema è che quando finisco di leggere un capitolo (specialmente i tuoi!!) vengo invasa da una serie di stati d'animo differenti, che si susseguono veloci e non riesco a mettere in ordine e molte volte mi trovo a dover escludere qualcosa per fare spazio ad altro.

Grazie,
Ginny.

30/09/14, ore 22:32

Sapevo che era solo questione di tempo e poi ci avresti regalato un'esplosione di sensualità tra i due protagonisti! Questo capitolo è FA-VO-LO-SO. Impossibile leggerlo senza esprimere le emozioni che suscita sarebbe come passare davanti ad un qualcosa di molto bello e voltare la testa perché troppo invidiosi per apprezzarlo.
Hai per l'ennesima volta costruito una scena altamente sensuale che colpisce l'immaginazione eppure non ha nulla di volgare, il gioco delle foto che hai descritto magistralmente (non c'è una ripetizione di vocaboli che risulti pesante o stonata) avrebbe potuto rischiare di diventare eccessiva invece è perfetta. Il risultato è sempre lo stesso: traspare sempre l' amore anche quando tutto lascerebbe presagire altro e l'incontro di due corpi nelle tue mani diventa sempre qualcosa in più, è un incontro di anime, di intelligenze, di personalità ,di desideri, compresi i nostri.
Come riesci a realizzare ciò per me è un mistero ma sono contenta che resti tale purché continui così.

30/09/14, ore 22:20

Questo capitolo come il precedente a prima vista sembra inutile ai fini della trama uno potrebbe pensare chissefrega se si vestono e poi vanno ad un ballo? Però leggendo tra le righe la trama si coglie eccome: la sottile tensione erotica tra i due protagonisti si alza ulteriormente e gli abiti poco consueti aiutano; e poi le informazioni sparse con estrema nonchalanche caratterizzano ulteriormente i personaggi gia ben delineati. Creano loro un vissuto che li rende più vivi. Nessun dettaglio è lasciato al caso nonostante la fanfiction parli del Destino, e ogni filo srotolato precedentemente non rimane a penzolare nel vuoto ma viene abilmente da te ricondotto nella trama generale. È il caso di Monique che non lasci a se stessa ma le regali una conclusione in cui esce a testa alta. E poi con quell'accenno ai genitori di Andrew che ci sembra tanto di conoscere ecco che srotoli un altro filo.... E così due capitoli a prima vista futili ecco che diventano tutt'altro e aumentano la mia ammirazione per la tua capacità di costruire una trama così ben articolata.

30/09/14, ore 21:54

Come avrei voluto essere lì ad osservarli agghindati in abiti dell'ottocento uno più bello dell'altra e viceversa! L'abito rosso fuoco mi aveva già colpita molto quando lo avevi descritto indossato da Lady Sarah e immaginarmi il bel professore americano in abiti ottocenteschi per un attimo ha tolto il fiato anche a me non solo a Nicole. Ti devono piacere davvero tanto gli abiti perché ti piace descriverli e riesci a farli immaginare bene a chi legge.
Bel capitolo come sempre anche se più breve del solito.

30/09/14, ore 15:06

Carissima,
io sono messa peggio di quanto pensassi. Ho letto questo capitolo forse il giorno dopo la pubblicazione ed ero convintissima di averlo anche recensito immediatamente. Evidentemente, il pensiero era rimasto in nuce e non si era trasformato in azione. Ma rimedio subito. E' un capitolo denso di sensualità, una sensualità che trasuda da ogni singolo gesto, anzi, dovrei dire da ogni singola posa, visto che la bella Nicole ha escogitato un piano seduttivo fantastico: ritrarre il suo soggetto preferito nei panni del libertino impenitente d'altri tempi e - un tocco da maestra, brava! - inserirsi a sua volta in quelle immagini facendo ricorso alla tecnologia moderna. Questo contrasto fra antico e moderno è meraviglioso e l'intera scena che hai dipinto è strepitosa: eccitante, erotica ma in modo assolutamente elegante ed estremamente piacevole da leggere. Devo dire che non vedevo l'ora che quei due capitolassero! E devo aggiungere che la scena che hai imbastito è davvero notevole. Chapeau!

27/09/14, ore 14:24

Dopo aver letto questa "originale" storia d'amore posso sintetizzarla con una sola parola: "merveilleux" "wonderful" "meravigliosa"

26/09/14, ore 23:26

Che bella sorpresa !! Oggi non mi aspettavo un aggiornamento. E che capitolo, da togliere il fiato....
Sempre bravissima nella narrazione, davvero coinvolgente !!

25/09/14, ore 20:55

Mi piace sempre tanto come sai miscelare informazioni sui personaggi relative al loro passato, che ci fai scoprire poco alla volta, alla trama che stai portando avanti all'interno del capitolo e nella storia nel suo insieme. Sono arrivata a leggere 27 capitoli e non ne ho trovato uno banale, insulso o ripetitivo, in ogni capitolo c'è sempre qualcosa di nuovo che si incastra benissimo con il resto è cattura sempre l'attenzione. Qui ci presenti il passato di un nuovo personaggio e scopriamo anche che questo nuovo personaggio è già in qualche modo legato ad un altro ed entrambi sono legati ai due protagonisti del passato. In questa tua fanfiction il livello è davvero elevato sembra quasi di leggere un romanzo. Detto ciò Eleanor mi piace di più, anche se l'ultima frase mi mette addosso un po'd'ansia... Tommy continua a piacermi e spero di non sbagliarmi.
Ottimo lavoro come sempre
Purtroppo devo ancora abbandonare la lettura per altri impegni ma conto di ritornarci presto almeno spero.

25/09/14, ore 19:31

Oh no alla fine l'ha baciata non lo avrei mai pensato! Il personaggio di Eleanor mi cominciava a piacere ma se si mette tra André e Sarah non la voglio più vedere! Tommy invece sta cercando di capire cosa nasconde il comportamento dell'amico e questo mi piace. Le informazioni che ci regali in questo capitolo sempre scritto molto bene forse cominciano a far luce, Sarah è stata molto male dopo la nascita dei gemelli e forse è questa la causa del comportamento del marito. Staremo a vedere so che non ci deluderai. Io nel frattempo recupero gli arretrati. Mi piace davvero tanto questo passaggio temporale tra presente e passato

23/09/14, ore 18:06

Se da un lato questo capitolo mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo dall'altro mi incuriosisce sempre di più. Cosa è successo? Perché André si comporta così? Lady Eleanor mi piace di già così sveglia e schietta ma lui non può tradire Sarah... crollerebbe un mito per me!! Ci deve essere per forza una spiegazione a questo comportamento inspiegabile. D'accordo che lui è un uomo e Lady Eleanor una bella e giovane donna, ma...
E poi perché finge di avere avuto storie anche con altre donne?
Assolutamente coinvolgente brava

23/09/14, ore 17:49

Finalmente finalmente finalmente, non vedevo l'ora di tornare ad immergersi nella lettura di questa bellissima storia che non fa altro che stupirmi ad ogni nuovo capitolo. Che è successo tra i miei amatissimi André e Sarah? Non è possibile che lui la tradisce, non può essere vero, non un uomo così innamorato come il bel conte. L'essere diventati duca e duchessa -e ciò significa che il simpatico zio anziano è già defunto, peccato speravo di rivederlo- non li può aver cambiati tanto. Spero di scoprire quanto prima che si tratta di una tua trovata per farci venire il cuore in gola.

22/09/14, ore 15:19

Carissima,
prima di tutto ti ringrazio per aver pubblicato subito questo capitolo. Sono reduce da una mattinata folle e la lettura di queste splendide parole ha rappresentato una meravigliosa parentesi. Poi ecco che arrivano delle rivelazioni strepitose: ecco chi sono i genitori del nostro fascinoso protagonista! Proprio Mac e Harm!!! Ed ecco che il cerchio si chiude e comprendiamo meglio quanto avevi accennato nel capitolo precedente con il riferimento alle tre generazioni di innamorati.
La tua fantastica capacità descrittiva permette di visualizzare con facilità ambienti e movenze dei personaggi. Qui ho apprezzato anche il personaggio della bella antiquaria, che ha compreso che di fronte al vero amore ci si deve solo fare da parte.
Attendo con ansia di leggere come reagirà Nicole sapendo che monsieur le professeur in realtà è lo scrittore cui aveva dato bidone enne volte!
Al prossimo,
Deb