Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

08/12/14, ore 11:34

Bentornata, carissima Alex! Questa scena d'amore ha riscaldato questa prima giornata invernale!!!
Confesso che Lady Cavendish mi è sempre piaciuta (e probabilmente te l'ho anche già scritto) e sono felice che, finalmente, tocchi anche a lei un amore appassionato come quello che sicuramente Thomas vorrà donarle. La scena della seduzione è spettacolare perché Thomas passa dal gentiluomo al libertino al malizioso al rispettoso nel giro di un paio di battute e questo lo trovo assolutamente irresistibile (appunto!). E anche la nostra Eleanor, seppure dopo un breve attimo di tentennamento di fronte a una richiesta che non aveva mai ricevuto, ovvero quella di dirgli apertamente ciò che voleva (peraltro una richiesta molto moderna!), sa bene come dimostrargli quanto a sua volta possa essere appassionata. Geniale l'accenno al primo incontro fra i due, avvenuto anni prima, in cui Thomas era rimasto immediatamente affascinato da quella splendida donna, ma sapendola sposata non era andato oltre uno sguardo.
Ennesima prova di grande talento!
Al prossimo,

08/12/14, ore 00:33

Devo ammettere che concordo al cento per cento con Lady Eleanor Cavendish : Thomas Clyde ,ottavo conte di Linley (come puoi notare in tua assenza ho studiato!!!!!) è davvero esperto nell'arte del corteggiamento e sa come adulare una donna!!! Tutto il dialogo del corteggiamento è strepitoso,sfacciato al punto giusto. Il conte miscela ardore ed eleganza e sfodera tutto il suo fascino per far capitolare la bella e giovane vedova e alla fine ce la fa.
Se non ho contato male siamo a tre ( quattro,se si conta quella del bacio dopo la gita) scene d'amore,di ben tre coppie diverse due del passato e una del futuro nello stesso racconto scritte dalla stessa persona e sono una diversa dall'altra per dialoghi e costruzione e sensazioni che trasmettono. Sei riuscita ad inventarti nello stesso racconto scene diverse una dall'altra pur maneggiando sempre l'amore in varie sfaccettature, e come sempre sei veramente molto brava nel far immedesimare il lettore nelle emozioni che vuoi trasmettere...l'accuratezza con cui studi i dialoghi e le scene è proprio degna di chi sa il fatto suo nel campo del raccontare. E ciò che mi lascia più allibita e ottiene la mia ammirazione è che tutto questo è fatto solo per diletto, esclusivamente per diletto.
Grazie leggerti è davvero sempre un piacere

23/11/14, ore 16:56

Anche a New York si sta avvicinando il Natale, il freddo e gli esami universitari. Sono stata assente dal sito per un po' di tempo e mi sono persa questi bellissimi capitoli. Devo dire che la storia più ' vecchia' quella del diario è sempre emozionante, sia che la si legga così, senza ricordare ogni particolare dei due capitoli precedenti, sia che la si legga ripercorrendo con la mente immagini di pagine passate e perché no, un po' ingiallite di un diario che è diventato così caro, a noi lettori. Nel tuo ultimo capitolo scorrendo le parole che raccontavano di Harm e Sarah, non ho potuto fare a meno di sorridere, pensando ed immaginandomi la loro vita, provando a realizzare in un mio personalissimo film tutto quello che ha portato loro ad essere dei genitori settantenni. Letto dall'America questo racconto sembra quasi più vero, reale per così dire, chissà magari un giorno, quando sarà mattina presto e come sempre sarò in ritardo per il treno mi capiterà di urtare contro una coppia che di sfuggita mi ricorderà Harm e Mac.

Come sempre grazie,
Sperando di poter tornare a scrivere presto,
Ginny.

22/11/14, ore 20:37

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento e finalmente eccolo! So che sei impegnatissima ma quando non aggiorni il tuo capitolo mi manca tanto al punto che mi rileggo più di una volta quelli indietro (fra poco li saprò a memoria! ) *__*
Bellissimo scorcio dei nostri amati Harm e Mac, questa tua versione della loro vita assieme post-telefilm è meravigliosa. Ce li fai immaginare come sempre perfettamente come se li vedessimo sullo schermo e da parte mia odio ancora di più gli sceneggiatori che non ci hanno mai gratificato con qualche momento di vita privata insieme. Sarà per questo o per la nostalgia, e forse non te ne rendi conto perché questa fanfiction è uno splendido insieme di diverse storie, ma almeno per me posso dire che mi stai facendo un regalo davvero meraviglioso nel raccontare la vita privata e la vecchiaia di Harm e Mac. Anche perché come sai fare tu non tralasci niente riesci a dare una fine anche a Clayton Webb. Con te il telefilm continua davvero, regala nuove emozioni dove vecchi personaggi si intrecciano con i nuovi in una maniera cosi giusta e naturale che non posso che immaginare solo Nicole come futura nuora dei signori Rabb.
ottimo davvero

22/11/14, ore 13:42

Carissima,
grazie di cuore per aver mantenuto la promessa e aver pubblicato l'aggiornamento! E che aggiornamento!!! Ecco che tornano i miei amatissimi Harm e Mac, in una deliziosa scena familiare in cui si preparano per raggiungere il figlio in Europa e in cui emerge il profondo amore che li lega da tanti anni. Harm ha imparato con il tempo a interpretare le sensazioni di sua moglie anche se, come tu giustamente hai scritto, a volte è più difficile che pilotare un tomcat. Siamo così, dolcemente complicate, cantava Fiorella Mannoia e ha ragione, noi donne siamo davvero così. Comunque, questa Mac materna, preoccupata per l'eventuale trasferimento del figlio in un altro continente e orgogliosa di quanto sia un figo da paura (pardon, mi è scappato... ma da cotanti genitori non ci aspettavamo altro!), è meravigliosa, così pure Harm versione ammiraglio in pensione, ma profondamente e irrimediabilmente innamorato di sua moglie, tanto da rasserenarla dicendole che hanno la possibilità (buon per loro!) di comprarsi una casetta anche in Europa. Insomma, ennesimo capitolo deliziosissimo da leggere. Ora aspetto di sapere come reagirà la futura nuora dei Rabb! Al prossimo capitolo!

08/11/14, ore 14:22

Eccoci di nuovo nel passato, al risveglio dopo che l'astuto piano di Lady Cavendish è stato attuato. Ammetto che all'inizio sono rimasta a bocca aperta per la delusione: ma come, il mio amatissimo protagonista si è lasciato sedurre da Eleanor? Ho sofferto con Sarah quando ha raccontato che l'ha chiamata Eleanor per tutto il tempo e le ha addirittura chiesto di rivederla. Giuro, ero profondamente delusa dal comportamento del duca (quindi, mannaggia a te, sei stata proprio brava!). Poi ecco che viene svelato l'arcano: il duca sapeva benissimo che quella che stringeva fra le sue braccia era la sua amatissima moglie, lo aveva scoperto semplicemente dal suo profumo, e l'amore profondo che prova per lei lo aveva trascinato nel vortice della passione! Insomma, il piano di lady Cavendish ha avuto un esito interessante: indubbiamente ha dimostrato quanto Nicholas ami Sarah, che gli è entrata sotto la pelle e di cui non riesce a fare a meno. Ma alla moglie ha fatto credere tutto il contrario! Urge dunque sapere come si dipanerà il nuovo piano cui accenna il titolo...
Ancora una volta, mia cara, dopo 35 capitoli continui a tenere vivo il mio interesse, visto che non so mai cosa aspettarmi!
Descritto perfettamente anche il subbuglio interiore di Eleanor dopo aver amoreggiato con Tommy come due adolescenti.
Insomma, un altro capitolo piacevolissimo da leggere.
Al prossimo!

08/11/14, ore 13:41

Mi sorprendi sempre ogni volta che provo ad immaginare come procederà la trama che sia quella moderna o quella storica non ci prendo mai. Ogni volta sai inventare qualcosa di nuovo e leggerti è sempre una graditissima incognita. Anche quando alcuni passaggi o qualche particolare potrebbe sembrare un po' fantasioso o poco probabile sai presentarlo talmente bene e così naturale che non posso fare a meno di pensare che non potesse essere che così. Tutto questo ha dell'incredibile ma tu ci riesci proprio.
Ad esempio in questo capitolo l'accenno all'avrer colto il profumo della moglie come punto di svolta sul momento mi ha fatto sorridere e pensare che fosse un poco eccessivo...... eppure lo fai passare come un qualcosa di così naturale e scontato (profumo=presenza fisica) tra due persone che si amano quanto Andrè e Sarah che non ci ho fatto più caso due frasi dopo. La sensazione di André perché di sensazione si tratta o chiamiamolo sesto senso diventa nelle tue dita e con le tue parole il punto di partenza per definire per l'ennesima volta l'intimo legame della coppia.
Bellissimo

03/11/14, ore 15:07

E' tornata la mia adorata Marie-Antoinette, seppure di sfuggita! Ah, quanto mi piace mademoiselle Valens!!! Sarei felice di ritrovarla nei prossimi capitoli... ma non tergiversiamo. Allora, carissima, innanzitutto ben tornata! Mi mancava questa storia e sono felice di aver trovato l'aggiornamento. Dopo la breve parentesi storica, ci riporti ai giorni nostri (anzi, nel futuro) preannunciando un coup de theatre notevole: lo scrittore svelerà la sua vera identità a Nicole! Ah, sono davvero curiosissima di leggere come reagirà Lady Sinclair quando si ritroverà davanti scrittore/professore/amante tutti racchiusi in un'unica persona.
Capitolo breve ma assolutamente delizioso, con l'accenno alla gelosia e alla possibilità di sfidare a duello il rivale in amore.
Splendido!

03/11/14, ore 00:26

Ciao bentornata. Un capitolo breve più breve del solito peccato! eppure anche in questo capitolo la storia procede, Nicole, alias Lady Sinclair, viene di nuovo contattata dal famoso giovane scrittore e lei è euforica all'idea di incontrarlo finalmente. Così scopriamo che Andrew ha deciso di rivelarle finalmente la sua vera identità però allo stesso tempo ha paura della reazione della donna che ama e la sua reticenza Nicole la scambia per gelosia. Non vedo l'ora di leggere di questo incontro che prevedo interessante!

22/10/14, ore 17:49

Questo capitolo è pieno di sorprese, si delinea il piano che nel capitolo storico precedente era solo accenato e si capisce perché Eleanor intendeva sedurre Nicholas, per permettere alla moglie di prendere il suo posto. Un inganno a fin di bene, così pare. Però ecco che anche Tommy ha in mente un suo piano e lo mette in atto, anche se non pensava di arrivare a tanto, la passione si ritorce contro di lui e si ritrova a comportarsi un po meno da gentiluomo. Eleanor tuttavia non sembra sdegnare le sue attenzioni anche se imbarazzata.
E così ecco che srotoli un altro filo e chi legge resta appeso a quel filo...... e attende.

22/10/14, ore 17:35

Che meraviglia questo momento che ci regali, le ore dopo una notte appassionata che però non ha placato il desiderio di Nicole che si riduce a fotografare il suo amante per evitare di saltargli addosso! La tua capacità descrittiva è talmente elevata che hai il potere di farmi diventare per un po Nicole e vedere con l'immaginazione le stesse inquadrature che vede lei! E che spettacolo!!!

20/10/14, ore 15:53

Carissima,
ti confesso che sono dovuta andare a rileggere il precedente capitolo storico perché mi ero talmente immersa nella storia d'amore moderna da aver accantonato quella passata. Comunque, ecco che la trama ordita da Lady Cavendish per far tornare insieme i nostri protagonisti si mette in moto. E Thomas non resiste nel trovarsi davanti Eleonor in tutta la sua irresistibile e sensualissima bellezza, sicuramente enfatizzata dal negligé che le avvolge le forme. Si tratta davvero di sfumature di un inganno, come dice giustamente il titolo: l'inganno perpetrato nei confronti del conte e di lady Sarah, ma anche il motivo scatenante la strepitosa seduzione di Linley. Tutto si racchiude nella battuta finale di Thomas: dalla decisione di Eleanor dipende il futuro del loro rapporto. E io, che sono una fanatica dell'happy end, confido che tutto si aggiusti per tutte le coppie, perché alla fine tutti aneliamo alla felicità.
A presto,

17/10/14, ore 17:51

Il risveglio da quelle ore di puro piacere cui i nostri protagonisti si sono - finalmente - dedicati è narrato con la tua consueta eleganza, con cui però riesci a stimolare alla perfezione la fantasia dei tuoi lettori, anzi, delle tue lettrici che si ritrovano ad ammirare le forme perfette di Andrew sapientemente inquadrate dall'obiettivo di Nicole. Credo che la fotografia sia una forma d'arte a tutti gli effetti e, in quanto tale, è assai probabile che per l'artista essa rappresenti una sorta di terapia o comunque un mezzo per interfacciarsi con la realtà. E' come se Nicole completasse la sua conoscenza di Andrew attraverso la sua macchina fotografica, dopo essere stata amata da lui più volte in quelle ore. E sì, il corpo meraviglioso di Andrew non può far altro che accendere nuovamente il desiderio di Nicole. Meraviglioso!

15/10/14, ore 22:50

Finalmente fanno la loro ricomparsa!! E anche se fatico a vedere un'indomita Sarah Mackenzie placata da matrimonio e maternità, il ritrovarli così, dopo i sessant'anni, mi fa una tenerezza incredibile...forse perché ci sono stati dati sì e no sette minuti per vederli veramente felici...
In ogni caso sì, sono proprio loro, ed è proprio il lieto fine (o almeno spero :P ) in cui li avrei visti anch'io! ...e ciliegina sulla torta m'è tornata simpatica anche zia Belinda...incredibile!! :)

15/10/14, ore 22:23

Penso che, in fondo in fondo, ognuna di noi vorrebbe vivere un momento del genere. Ho ancora la pelle d'oca! ma soprattutto penso che finalmente i pezzi del puzzle si stiano un po' ricomponendo...e che presto il diario ''smarrito'' farà la sua comparsa! :)