Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

02/04/15, ore 15:26

Cara Alex, ho letto la tua risposta a SACLA21 e sono veramente dispiaciuta di sapere quanto tu sia preoccupata per la salute del tuo papà e sono conscia della gravità della situazione,ma per esperienza personale, ti dico:non disperare, alle volte le situazioni più gravi si evolvono in positivo.
E' Pasqua e sperare è ancora più possibile.

L'ultimo capitolo è come al solito eccitante e splendido,e sono triste per la quasi fine della saga,che mi ha regalato dei momenti sereni con un modo di descrivere eccellente,unico dovrei dire nelle fanfiction, da vera scrittrice che sempre desta l'attenzione del lettore. Mi auguro che non abbondenerai questo sito e che tu voglia scrivere ancora,anche la quarta parte del romanzo,se ti ispira o altro, ti leggerò sempre volentieri: il sito con te fà la differenza!
Ti auguro il più possibile una serena Pasqua. Ciao

P.S. Ti sono vicina.e se vuoi parlare sarò felice di ascoltarti, ti lascerò il mio numero di telefono in messaggio privato

31/03/15, ore 15:54

Carissima,
aspettavo con ansia una tuo aggiornamento che finalmente è arrivato. Bellissimo capitolo che mi riporta con la mente a quel primo racconto se non ricordo male al capitolo che si intitolava "immerso nel bianco" dove fa la comparsa l'ormai famoso chalet. E' bellissimo anche il percorso che hai ricostruito con il passaggio alla locanda, mi ha fatto tornare indietro nel tempo...
E finalmente si sono ritrovati....
Immagino che la storia stia per volgere al suo epilogo e ti confesso che mi mancherà davvero molto...
A costo di sembrare ripetitiva, vorrei ribardire i miei complimenti per il modo in cui scrivi. Di fanfic ne ho lette davvero tante e molte di queste proprio sul mio amato Jag, ma il tuo modo di scivere è veramente fuori dal comune e ti assicuro che è più da professionisti che da dilettanti amatoriali.
Al prossimo capitolo.
Claudia

27/03/15, ore 18:06

Con questo quarantacinquesimo capitolo hai raggiunto il tuo massimo nello srotolare fili e poi riannodarli, l'idea che Nicole si è rifugiata proprio nello chalet sui monti del Tirolo che ha fatto da sfondo alla prima notte d'amore tra Lady Sarah e André d'Harmon è un espediente molto azzeccato per introdurre il viaggio intrapreso da una turbata Nicole che ripercorre i passi fatti dai suoi antenati quasi due secoli prima nel tentativo di ritrovare anche se stessa. E così leghi indissolubilmente questa fanfiction alla prima in quel cerchio ideale dentro cui si trovano le coppie protagoniste di questi tre splendidi racconti.
Fantastico
Chantal

26/03/15, ore 23:06

Finalmente! Finalmente sei tornata e finalmente l'ha trovata! Quante emozioni in così poche righe... e come resistere alla passione e alla dolcezza di Andrew! Sono praticamente inebetita ad immaginarmi la scena.. ad ogni riga, ad ogni pensiero ho figurato lo chalet, Gustav, le espressioni del viso della mia Nicole mentale! E tutto questo, ti sembrerà banale, è quello che continua a legarmi a tutte le tue storie e in particolare a questa: leggendo mi sembra di vivere io stessa in quelle emozioni e in quegli eventi... ed è bellissimo! :)

24/03/15, ore 09:31

Evviva hai aggiornato!!!!! E che bel capitolo corposo!!!!!! È ricco di passaggi a partire dalla scoperta del luogo in cui si è rifugiata Nicole, di cui ci avevi già fornito un indizio mascherato nel racconto della nascita dell'antenata..... poi il racconto dell'amicizia tra Nicole e Monique...... e l'arrivo finalmente del protagonista...... che spiazza la fuggiasca che pensava di non essere trovata!!!!
E poi la richiesta di Andrew di tornare a lavorare insieme..... e di quello che Nicole gli racconta del viaggio intrapreso per seguire le tracce di quel grande amore del passato!!!!!
E per finire di nuovo i dubbi e le paure di Nicole...... che si sciolgono come neve al sole (quella neve che circondava di bianco lo chalet ai tempi di Giochi del Destino e che qui non è ancora caduta!!!!) tra le braccia del suo uomo..... perché alla fine è soltanto con lui..... loro due insieme che possono esorcizzare dubbi e paure e trovare la dimensione del loro amore!!!!
Bellissimo!!!!!
Un capitolo denso e bellissimo dove ognuno di questi aspetti è esposto con una fluidità di passaggio tra uno e l'altro così naturale da non accorgersene quasi!!!!!

24/03/15, ore 09:19

E' uno dei capitoli più romantici che abbia mai letto, vuoi per l'ambientazione, vuoi per quella neve che imbianca le cime intorno allo chalet, vuoi per la ricerca di Nicole, che ha seguito le impronte dei suoi antenati per poter trovare pace al proprio cuore. Un cuore spaventato dalla forza di un amore mai provato prima né mai ricevuto prima. Perché, come fai dire a Andrew, lei è disabituata ad amare e lui è prontissimo a insegnarglielo.
Ho amato tanti dettagli di questo capitolo: dall'amicizia fra Nicole e Monique (mai due donne furono più diverse, eppure ciò che narri non è improbabile, anzi!), al manoscritto di Andrew tenuto insieme dal nastro, alla proposta di rileggerlo insieme, abbracciati davanti al fuoco dopo aver fatto l'amore.
Insomma, mia cara, dopo tanti capitoli riesci ancora a regalarci delle piccole perle.
Chapeau.

17/03/15, ore 16:42

Carissima,
scusami se recensisco solo adesso. Ho letto il capitolo dallo smartphone quando lo hai pubblicato ma, come ben sai, sono assai poco tecnologica e preferisco di gran lunga utilizzare la tastiera del laptop per scrivere le recensioni. In questo capitolo ci presenti due coppie che ho molto amato e che sono felice di vedere così unite fra loro. Il rapporto fra marito e moglie in entrambi i casi è molto moderno e paritario, con una stima reciproca che forse non era così comune nell'epoca in cui hai ambientato i fatti ma che hai reso plausibile e piacevole da leggere. Hai raccontato perfettamente una solida amicizia fra 4 adulti, nata in un modo inusuale, ma cresciuta nel tempo e che ora si rafforzerò ancora di più: gli uni saranno i padrini del figlio degli altri. Una sorta di famiglia allargata ante litteram, insomma.
Splendido come sempre!
Deb

11/03/15, ore 18:51

Mi piace molto come hai raccontato della nascita di lady Alexandra, antenata di Nicole, narrando nel frattempo un poco della quotidianità del Duca e della Duchessa per farci immaginare la loro vita un po'come hai fatto nei capitoli precedenti per Harm e Mac. E intanto hai annodato altri fili che avevi srotolato in precedenza come quello di lady Eleanor e di Thomas conte di Linley, che ritroviamo genitori felici di Daisy e in attesa di un altro bambino. Divertente la parte della scommessa che dà il titolo al capitolo
Chantal

04/03/15, ore 18:22

evvivaaaaa!!!!! c'è l'ho fatta a mettermi in pari prima che pubblicassi un nuovo capitolo!!!!! ci tenevo proprio a partecipare al gran finale e non arrivandoci dopo ma in contemporanea perché mi sono divertita davvero molto a commentare queste tre fanfic e volevo esserci.... anche se spero che manchino ancora diversi capitoli alla fine!!!!!!
ad ogni modo mi sono preparata all'astinenza da questa fanfic e ho già preso una decisione: poco alla volta andrò a rileggere le tue vecchie fanfic per commentare e divertirmi ancora un po in attesa di nuovi tuoi lavori!!!

ma torniamo a questo....... se, come ho inteso, hai utilizzato questo capitolo per fornire anche al lettore l'indizio su dove può trovarsi Nicole, lo hai fatto in una maniera deliziosa!!!!!!
questo brano ambientato nel passato è un gradevolissimo spaccato di vita con un che di brioso..... e la stravaganza della scommessa in denaro, molto british rende il tutto più piacevole e divertente!!!
nel farci immaginare il giovane valletto alla tavola dei domestici a raccontare di ciò cui era stato testimone era come vedere una scena di Downton Abbey!!!! (hai presente????)
ed è stato sufficiente che tu accennassi alla tavola dei domestici...... non è stato neppure necessario che descrivessi tutta quanta la scena per farmi andare con la mente allo sceneggiato cult!!!!! è proprio in questo che sei grande: con le tue descrizioni sai "far immaginare"..... grande potere della lettura.... di una lettura di livello eccellente!!!!!
tutto il capitolo è divertente, con l'accenno magari inconsueto per quei tempi (ma non credi poi così tanto e non dappertutto ) alle prestazioni amorose dei mariti col quale le due nobildonne si divertono e consolidano la loro amicizia..... e tu abilmente usi quel discorso inconsueto per introdurre la lieta novella del conte e della contessa che presto diventa il punto di partenza per il gioco e la scommessa
grande!!!!!

04/03/15, ore 10:22

una delle cose che più mi mancherà di questa fanfic saranno le evoluzioni acquatiche del bel protagonista!!!!!!!
un capitolo molto denso di informazioni...... con un inizio che lascia stupiti ( Andrew acquista il castello, ma solo a metà..... sarà che vuole ad ogni costo restare legato a Nicole per sempre qualunque cosa lei decida al suo ritorno?????) e ancora di più meravigliati ( Andrew che usa la propria fama per incontrare lo snob fratello di lei e domandare la sua mano) a mano a mano che si prosegue si diventa timorosi (come il protagonista che inizia a diventare ansioso non sapendo più nulla di lei) e infine speranzosi e curiosi ( quale sarà questo particolare che è saltato agli occhi di Nicole prima e ora anche di Andrew??????)

04/03/15, ore 09:52

non so dire cosa mi piace di più di questo capitolo...... di certo il fatto chè la scomparsa di Nicole, così inaspettata, ci assicura altri capitoli da leggere quando ormai pensavo che fosse giunto il gran finale!!!!!
poi altri dettagli sulla vita di Andrè e Lady Sarah che ci fornisci come sempre ben amalgamati nel racconto dei giorni passati a Cluny da Harm e Mac....

Alla gioia di vedere il figlio sereno accanto alla donna amata, si erano aggiunte l'emozione di trovarsi nei luoghi dove avevano vissuto due persone che una parte tanto importante avevano avuto nelle loro vite e il rendersi conto che si sarebbero presto imparentati con la giovane donna che portava in sé il sangue di queste due persone, rendendole davvero reali. Il Conte André d'Harmòn e Lady Sarah Jane Montagu non erano più due personaggi che sarebbero potuti anche appartenere ad un romanzo, ma erano stati un uomo e una donna in carne ed ossa. Nicole ne era la prova vivente.

questo pezzo che ho citato esprime al meglio l'emozione che i nostri amati personaggi possono avere provato.....
sbaglio forse, ma questo pezzo e questo capitolo mi fanno pensare che fosse anche questa la vera essenza di questa fanfic....

04/03/15, ore 09:33

bellissimo questo capitolo in cui i tasselli del puzzle a poco a poco trovano tutti la loro collocazione!!!!
la triste sensazione che questa fanfic sia ormai giunta ai suoi capitoli conclusivi (e io quasi c'è l'ho fatta a mettermi in pari con la lettura !!!!!) non toglie comunque il piacere di ritrovare i nostri due amati protagonisti di jag che raccontano a Nicole ciò che tanti anni prima avevano saputo dal diario ritrovato e dallo stesso lord Montagu...... e così il pezzo mancante della storia della sua famiglia arriva alla giovale contessa nella forma di quel quaderno in pelle che mancava!!!!!!
tutto si chiude in un cerchio perfetto!!!!!

04/03/15, ore 09:14

grandioso questo tanto atteso incontro tra lady Nicole Sinclair e Alex Andrews,il giovane scrittore del mistero, alias Andrew Rabb!!!!!
la sorpresa e anche un po di rabbia iniziale ,più che giustificata, di Nicole si percepisce come sempre molto bene,anche se ben camuffata dietro un atteggiamento di superba nobiltà, atteggiamento che le serve per mantenere il distacco da quell'uomo che la turba molto..... del quale non ha dimenticato la proposta che le ha fatto!!!!
Coinvolgenti come sempre anche le descrizioni..... un altro capitolo molto molto piacevole da leggere!!!
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 09:15 am)

03/03/15, ore 18:19

che coraggio questa lady ad andarsene dopo una proposta di matrimonio per di più fatta da un uomo simile!!!!!
ecco che mi spiazzi perché non immaginavo proprio né la proposta a questo punto della storia ne che lei non gli rispondesse neppure...... più banalmente mi aspettavo un qualcosa di molto romantico.....invece così è forte e spiazzante allo stesso tempo !!!!!

03/03/15, ore 18:07

Notte d'amore - Amore di notte..... perché i titoli di questi due capitoli mi rammentano qualcosa? il gioco dello scambio di posizione delle parole mi ricorda una canzone...... notte di note, note di notte di Baglioni..... è possibile??? è possibile che tu abbia preso spunto da quel titolo?????
mi scuso di già per essere ripetitiva ma anche questo capitolo è proprio bello!!! se quello precedente era intrigante per la opera di seduzione messa in atto dal conte, questo è di una dolcezza..... soprattutto nella seconda parte!!!!
la sofferenza di André e Sarah è tangibile..... la si percepisce quasi sulla pelle.... e quel silenzio di lei iniziale.... molto drammatico che esprime non solo la sofferenza della donna ma anche l'affronto di sentirsi chiamare ancora col nome della presunta amante..... e il fatto che lui sembri non aver capito chi ha tenuto tra le braccia realmente....
quel sospiro infine rilasciato può star a significare diverse cose, dal sollievo di non dover più fingere, allo scoprire che lui sapeva e stava solo fingendo di non aver capito e allo stesso tempo comprendere che ciò che lui prima stava dicendole e che lei temeva davvero rivolto ad un altra era invece diretto a lei....
tante sfaccettature ha questo pezzo, come del resto sono così tanti, tutti oserei dire, i capitoli finora letti di questa fanfic!!!