Anna e la sfida
di cristhinah

27/12/09, ore 11:53

ohhhh non mi ero accorta che avevi aggiornato^^ Un bel regalo di Natale XDXD
Molto intressante il capitolon totalmente incentrato su Marina!! Permette di capire un pò meglio la dinamica dell' organizazzione de la rose!! Trovo però molto triste e contorta la sua storia nonostante il fondo di speranza che si puo notare.... Bhe non sono certa di riuscire ad immaginare come evolveranno gli avennimenti per tutti i personaggi perciò devo lasciare che sia la tua fantasia a guidarmi in Giordania insieme ad Anna, Radhi e tutti gli altri^^
Bhecome al solito i miei più sentiti complimenti per il capitolo, sempre scritto in maniera ottima e, se pur con avvenimeti poco avvincenti, molto coinvolgente^^
Un grandissimo bacio, aspetto con ansia il prox capitolo^^Ciauu^^
P.s: BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO!!!!

24/11/09, ore 15:34

Jasmina... che tenera, mi sono commossa! *.*
Mi sono imbattuta nella tua fic per un colpo di fortuna, stavo cercando un luogo diverso dal solito, con personaggi e ambientazioni particolari e per fortuna l'ho trovato! Unito a un modo di scrivere molto buono con pochissimi errori ( qualità per me FONDAMENTALE).
Apprezzo molto Anna, la sua forza di volontà, la sua voglia d'indipendenza, la sua testardaggine (*.*), anche se molto spesso è impulsiva e non valuta attentamente le persone a cui può donare la sua fiducia, è un personaggio che mi affascina!
Rhadi è testardo come un mulo, orgolioso e un po' sbruffone. Ha idee un po' diverse da quelle cui siamo abituati, ma è giusto così perchè appartiene a una cultura diversa e comunque è stato cresciuto in un ambiente ricco, che ha potuto offrirgli molte possibilità. Questo non vuol dire che sia cattivo o maschilista, altrimenti non parteciperebbe a una fondazione (se così possiamo chiamarla) come Cure e tratterebbe Anna con disprezzo. Quello che gli piace è la sfida, è stuzzicare l'avversario (in questo caso la sua futura moglie) per osservarne le reazioni. Mi dà l'idea di una pantera osservatrice e attenta. Spero tanto che i tuoi molti impegni non ti impediranno di continuare la storia, perchè è originale e curiosa! XD Aggiorna presto!!!

24/10/09, ore 20:34

che capitolo triste...rhadi xo è troppo impulsivo forse xk lei è effettivamente il suo "nervo scoperto"....curiosa, troppo curiosa. credo che un commento incisivo valga più di mille commenti se è fatto con il desiderio di farlo ed è vero. spero k la tua ispirazione nn ti abbandoni prpr sul più bello. a presto

24/10/09, ore 19:20

Wow! Non pensavo che avresti aggiornato così presto! Mi ero preparata a ricevere il prossimo aggiornamento come regalo di Natale! Sono felicissima di essermi sbagliata, e di aver trovato un nuovo e succulento capitolo =)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che mi hai scritto, e devo confessare di essere sollevata al pensiero che i ritardi erano dovuti solo ad una RL molto caotica… Temevo che tu non avessi in mente un trama precisa, e che alla prima fuga della tua Musa, saresti stata colpita da una gravissima forma di “blocco dello scrittore” permanente, lasciando tutti i tuoi fans nella disperazione più totale^^
Tra l’altro, sono anche contenta che le mie supposizioni ti servano da stimolo, in effetti è uno dei motivi per cui mi piace la tua storia: mi fa pensare, mi chiedo cosa succederà, come si comporteranno i personaggi, se faranno quello che mi aspetto oppure no… E nel frattempo il mio cervellino diabolico lavora instancabilmente formulando supposizioni che vanno inevitabilmente a finire nelle lunghe recensioni che ti scrivo!
Questo capitolo ha finalmente chiarito i pensieri di Rhadi, e ho capito che il giovane rampollo della famiglia Karim è follemente e disperatamente innamorato di Anna: chissà quando lo ammetterà a se stesso?! Però c’è qualcosa in Rhadi che non mi convince: la sua furia cieca, che lo porta troppo spesso ad avere reazioni esagerate (come nell’episodio del ricevimento di beneficenza, quando Anna fu quasi violentata). Questa è una caratteristica che posso capire, ma che non posso approvare. Posso capirla perché Rhadi è un ragazzo ricco, cresciuto per molti anni come figlio unico, tutto ¬¬– o quasi – ciò che desiderava gli era concesso: insomma, è un ragazzo viziato che non tollera che Anna possa preferire un altro a lui. Tuttavia non posso approvare la sua rabbia violenta, perché io sono - comprensibilmente – contraria alla violenza. Inoltre tu hai lasciato intendere che Rhadi abbia ucciso – non si sa quante persone – per rabbia. Io credo che questo sia un problema serio, e che non si possa semplicemente giustificare dicendo che Rhadi è impulsivo…
Passiamo ad Anna, che in questo capitolo mi è sembrata estremamente egocentrica: ha preteso di avere risposte che Adèle ha confessato tristemente di non poterle dare, e probabilmente è apparsa più immatura che mai. Tuttavia sono prontissima a giustificare i suoi comportamenti, visto che è stata catapultata in un mondo diverso dal suo, senza una affetto sicuro, e le hanno addirittura appioppato – scusa il termine – un fidanzato… Dulcis in fundo lei scopre che tutti gli amici che pensava di avere l’hanno tradita e che il suo fidanzato (verso il quale ha cominciato a provare dell’affetto) non vuole più vederla. To sum up, direi che è una situazione critica e anche un po’ drammatica In questo momento, quello che ci vuole, per Anna, è un appiglio, un affetto a cui appoggiarsi per non crollare e per riuscire ad affrontare le difficoltà che si prospettano all’orizzonte.
Chi meglio di Adèle e di Jasmina Karim? Mi è piaciuto soprattuttto il gesto materno di Jasmina: è stato dolcissimo e, secondo me, ha fatto in modo di inquadrare meglio il personaggio. Infatti, quella che prima sembrava solo una donna fredda, ora si è scoperta essere semplicemente poco espansiva, ma piena di grandi sentimenti dentro. Ancora una volta mi hai sorpresa nel migliore senso della parola! Ah, complimenti per il cameo della segretaria ammiccante! E’ una figura che mi ha ricordato un personaggio di Orgoglio e Pregiudizio, Miss Bingley (non so se hai letto il libro, ma non ho potuto fare a meno di scrivere questo paragone che mi era venuto in mente^^).
Mi sono accorta – ahimè troppo tardi – di aver scritto parecchio, quindi non mi resta che augurarti “Buona scrittura” e rimanere in attesa di tutto l’intrigo che hai in serbo per noi!!!

23/10/09, ore 15:43

MA figurati :)
io scrivo solo quello che penso e mi fa piacere se ti è di aiuto per spronarti a continuare a scrivere!!! L'intento è quello anche...eh! E poi io sono troppo curiosa, questa storia prende davvero...aleggia questo mistero costante....

Aggiorna presto, e spero di leggere dell'incontro tra i due innamorati in contrasto :(((((

23/10/09, ore 14:18

Snif , snif, mi metto a piangere tra un po', è un bellissimo capitolo brava !!!

23/10/09, ore 13:36

bellissima questa fic! sono troppo curiosa di leggere il seguito: posta presto!!

23/10/09, ore 11:47

Ehilà^^ Sono molto contenta di vedere che hai gia aggiornato!! Il mistero si infittisce e i rapporti tra i due si complica ancora di più... come se non fosse stato già complicatissimo XDXD Bhe mi dispiace molto per Radhi. Gli si è spezzato davvero il cuore, ma è stato stupido a non chiedere vere spiegazioni ad Anna, anche se a dire il vero ciò è in linea coll suon carattere focoso XD... Mentre mi sta davvero incuriosendo il mistero di Adele!! Chi c è dietro di tutto questo??
Al solito ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo, davvero emozionante!
Bhe, aspetto con ansia il prox di capitolo, un bacio, ciauu^^

11/10/09, ore 16:31

Sai cosa mi piace un sacco di questa fanficion e che mi ha tenuta sveglia fino alle 3.44 del mattino (stanotte) per finirla?
Principalmente il fatto che si ambientata in Giordania; sin da piccola l'oriente in generale mi ha sempre affascinato, passando per i Paesi arabi, andando a finire in India Cina e Giappone. Poi, è davvero ben scritta, usi bene la lingua italiana (per fortuna!). Ma la cosa più bella è che hai descritto tanto bene la psicologia dei personaggi che sono riuscita ad immaginarmi cosa avrebbero fatto in determinate situazioni. E questo è stupendo *_*
Ovviamente anche qui la pecca c'è, perchè nessuno è perfetto ^^ ma si tratta di miei gusti personali. Non mi piace come Anna si fa trattare da Rhadi all'inizio. Cioè, io l'avrei fatta reagire diversamente in certe situazioni, perchè così sembra forte solo a parole...
Non sono molto brava a lasciare commenti kilometrici, se non si tratta di critiche =) perciò ti faccio i mei complimenti, inserisco la storia tra le seguite ed aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento!

11/10/09, ore 15:45

ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE, GRAZIE!!!!! Non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per avermi addolcito la giornata con l'aggiornamento più atteso del secolo!! Ripeto, ti droghi con Dan Brown, ma se il risultato è questo, allora continua pure!! Sono così contenta di poter finalemente leggere il seguito di quella che è diventata la mia storia preferita in assoluto. E' il cocktail perfetto di tutto ciò che mi piace: c'è una storia d'amore contrastata, c'e avventura, c'è mistero, ci sono segreti e colpi di scena, c'è talmente tanta suspense che l'aggettivo migliore per definire la tua storia è breathtakingly beautiful (sì, due parole inglesi, perchè in italiano non renderebbero abbastanza^^). Questo capitolo ha risposto a tutte le domande che avevo in testa e anche alle critiche che ti avevo scritto nella mia precedenta recensione. Infatti adesso ho capito il perchè della reazione esagerata di Rhadi, il ruolo di Aurore e addirittura l'importanza di un espisodio che avevo definito marginale e staccato dal resto della storia, quando, invece, ha un preciso collegamento con l'intera narrazione. Complimenti davvero, mi hai lasciata a bocca aperta: hai dimostrato di avere in testa un'idea molto chiara di tutta la storia, e di saper intrecciare con grande maestria fatti e personaggi spesso distanti tra loro. Mi inchino alla tua bravura! Purtroppo (o per fortuna?), però, non hai perso l'abitudine di interrompere i capitoli sul più bello... Ti diverti a farci impazzire?!=)*scuote la testa con rassegnazione* Mi sa che la risposta è sì! Ora non mi resta che aspettare pazientemente (più o meno) il prossimo parto della tua mente geniale! Ho solo una domanda, e se vorrai rispondere sarò più che felice, anche se, ovviamente, non sei obbligata: il ritardo è dovuto alla vita reale o alle ferie anticipate della tua Musa? A presto (speriamo^^)!

11/10/09, ore 08:21

ciao non ti ho mai scritto ma volevo dirti che la tua storia è molto interessante e spero che tu non aspetti molto a postare come hai fatto adesso, anche perchè mi tocca sempre rileggere gli ultimi capitoli , non mi ricordo mai a che punto eri arrivata, però ribadisco è una storia molto bella e scrivi molto bene , i miei complimenti e spero a presto prestissimo

10/10/09, ore 23:11

non mi puoi fare questoooo!! concludere il capitolo così è una vera sofferenzaaa... XDXD Bhe complimenti per il chap, la spiegazione di Yma riguardo Radhi è stata molto eusariente... mi chiedevo infatt perchè diavolo avessse reagito così fuori misura...bhè, aspetto con ansia il prox, un grande bacio, ciauu^^

10/10/09, ore 20:57

Wow, e chi se l'ho aspettava !!! Cosa succederà adesso ?!! Mi raccomando aggiorna presto ! Il prima possibile !!! Ciao e brava !!

10/10/09, ore 20:37

ma è bellissimo.,...tristissimo ma bellissimo...è una cosa orribile e spietata, più leggevo più sgranavo gli occhi...spero k posti presto xk è davvero intrigante la storia:)

10/10/09, ore 18:41

Uddiooooo..dopop tutto questo tempo, finalmente hai postato!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...CHE BELLO!!! Non ci posso credereeeee..la mia storia preferita fra tutte è stata aggiornata!! Iuuuuuupppiiii!!!! :) Che dire, sono sempre più emozionata...devo sapere sapere sapereeeeeee....veramente brava, storia stupenda. La migliore fra tutte quelle che ho letto su EFP. Non c'è dubbio! A presto spero!!