Forbidden
di Loreena McKenzie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
26/05/21, ore 13:31

Ok, dopo che mi hai aggiunto Jane Austen, posso dire che questa è una delle mie storie preferite. Jane è una delle mie scrittrici preferite è Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti. Non vedo l'ora di continuarla😍

05/01/21, ore 16:08

Hey, ho amato questa storia prima su Wattpad, poi da poco ho notato che non c'era più il tuo profilo.
Volevo chiederti se mai la ripubblicherai su quella piattaforma.
Spero mi leggerai, perché quella storia era splendida davvero, merita di essere letta e capita.

21/11/17, ore 18:04

Ciao Loreena McKenzie.
Premetto che ho letto quasi tutte le storie che hai scritto, ma questa non è la prima volta che la leggo. Anzi, questa fu proprio la prima che lessi. E a volte la rileggo, come la lettrice accanita quale sono.
Di solito io non recensisco i capitoli, ma l'intera storia. E sono ancora più rare le volte in cui mi prendo la briga di recensire. Rispetto ad altre storie che hai scritto, questa mi è parsa già più matura, realistica e meno "ingenua" se mi passi il termine. Non solo per l'età dei protagonisti, ma anche per il modo in cui riporti i loro pensieri e sentimenti, senza troppi fronzoli. Questa è una cosa che ho apprezzato molto. Nella tua storia è tutto amalgamato e l'amore non la fa da padrone fin dall'inizio e neanche dopo diventa l'argomento principale come molte storie sentimentali o romantiche.
Detto questo spero di poter continuare a leggere le tue storie anche in futuro. Con la speranza che diventino sempre più belle e perfette.
Kingwithoutacrown

22/04/17, ore 03:26

Dunque, che dire,mi sono imbattuta. Nella tua storia quattro ore fa,é ho già finito di leggerla! Di solito non leggo storie originali su Efp,ma la tua mi ha subito incuriosito,finalmente qualcosa di diverso,non smielato ma con un lieto fine(non canonico) ma bellissimo,dei personaggi con difetti come le persone reali... Bravissima,ora vado a sbirciare tutto quello che hai scritto. Complimenti!!!

29/07/16, ore 23:31

Bellissima storia, scritta bene e ti prende tantissimo. Letta tutta in un giorno mi ha lasciato verso la fine col fiato sospeso. Complimenti :)

14/07/16, ore 13:38

Che dire.
Devo ancora assorbire ogni capitolo che ho letto di questa fantastica storia; carina, bella, magnifica, stupenda, sublime? Direi qualcosa di più.
Mi sono emozionata leggendo ogni singolo capitolo: mi sono emozionata con loro, ho sofferto con loro, ho gioito con loro, ho vissuto con loro. Una storia per essere davvero ben fatta deve farti provare qualcosa, deve farti capire i personaggi come se fossi uno di loro, deve farti entrare nella storia e farti vivere tutto come se fossi nella storia stessa. Tu sei riuscita a fare tutto questo e mi congratulo davvero con te per questo!
Per quanto riguarda alla trama, molto originale: non ho mai letto una storia basata su un incesto e ho amato Virginia tanto quanto Valerio. Questo dimostra che l'amore vince su tutto, perfino sull'essere legati dal legame di parentela quale la fratellanza. Potrei dirti altre mille parole sulla bellezza di questa storia ma non riesco a trovare quelle adatte, perciò concludo così: la tua storia é sublime.

03/10/15, ore 00:23

Beh devo dire che la tua storia mi ha talmente intrigata che l'ho seguita senza censura su tumbrl.
Diciamo che le storie basate sull'incesto a volte sono difficili da scrivere ma sopratutto non a tutti possono piacere.
Allora io fin da subito ho tifato per la coppia Virgina-Valerio. Non so li ho adorati praticamente subito.
La loro storia d'amore mi è piaciuta non solo per il lieto fine, ma sopratutto perché non è nato subito ma a poco a poco. Quando c'è stato il primo bacio durante la recita ho esultato per non parlare del secondo che è stato a dir poco fantastico.
Comunque sia a questi poverini hai fatto passare le pene dell'Inferno xD. L'incidente, la galera, e tutta l'ave Maria , però devo ammettere che senza tutti questi colpi di scena forse non mi sarebbe piaciuto XD.
Devo farti i miei complimenti per le stesure dei capitoli, mai noiosi, scritti bene, brava!
Alla prossima:)

22/03/15, ore 11:27

Nessun dubbio sulla tua calacitá di scrivere,  il racconto é fluido e ben strutturato.
Perplessità invece sulla trama, troppo simile al libro di Tabitha  Suzuma, il cui titolo é per l'appunto Proibito.
Non so se tu lo conosca, ma ogni storia che leggo sul tema dell'amore tra fratello e sorella percorre pericolosamente le medesime logiche del libro.
Nel tuo racconto, salvi i personaggi ad un passo dall'abisso, mentre la Suzuma si spinge ben oltre, impedendo la rivalsa dei protagonisti e ponendo un veto sulla reale possibiliá di  vivere  un amore incestuoso.
A questo punto, credo che l'unica trama che si discosti da Proibito debba omettere l'intromissione di fratelli invadendi e impiccioni, di genitori preoccupati per lo scandalo, affinché possa affrancarsi da logiche ormai troppo scontate. Salvarli dalla morte o dal sacrificio estremo, non salva il racconto dalla sensazione di un qualcosa di già letto e prevedibile.

(Recensione modificata il 22/03/2015 - 12:14 pm)

29/12/14, ore 09:27

Ho letto la tua storia nel giro di due giorni, e devo dirti che mi è piaciuta molto (a parte, vabbeh, i "volti" che hai scelto per i protagonisti : non mi piacciono nè lui nè lei, ma è un particolare stupido).
Scrivi molto bene, non ho saltato neanche un pezzettino ino ino, e anche se a prima vista i personaggi misembravano  più tipi fissi che individui (spero tu capisca la distinzione, non so spiegartela altrimenti) poi mi sono ricreduta.
Mi è piaciuto molto anche l'epilogo, sono contenta che sia finita bene, generalmente le storie così o hanno finali belli e per nulla realistici, o tragici.
Una sola cosa mi fa mettere la bandierina neutra : il disturbo alimentare di Virginia.
Una ragazza anoressica, bulimica o che soffre di disturbi alimentari è malata psicologicamente, quindi inconsapevole e convinta di fare la cosa giusta.
Virginia invece SA di essere malata, tratta tutto come se fosse una cosa meccanica quando non lo è, è irrazionale.
Hai detto di averne sofferto anche tu, non lo metto in dubbio, ma mi sembra stranissimo perchè io ci ho messo tre anni a capire che ero malata e altri due a guarire.
Non sono cose veloci, magari non volevi dare questa impressione e alle altre lettrici non ha fatto effetto, ma per me è stato irritante perchè so benissimo cosa si prova.
Non serviva aggiungere problemi a Virginia, la storia era interessante lo stesso.
A parte questo, complimenti, complimenti davvero, ho visto che hai avuto successo e sono contenta per te, te lo meriti!

02/12/14, ore 22:31

No ma io ti amo ceh siamo uguali e stai scrivendo la storia perfetta!

27/11/14, ore 18:34

Ciao.
Dovrei mettermi a svolgere i compiti di latino, eppure eccomi qui a recensire. La storia me la sono praticamente mangiata, avendola letta tra ieri sera e oggi. Questo racconto mi ha coinvolta non poco, e sono rimasta decisamente affascinata dal carattere di Valerio e dalla sua psicologia così complessa che hai saputo ben rendere. Ho adorato le sue emozioni e i suoi pensieri, e ti faccio i miei complimenti perché non dev'essere un personaggio semplice da gestire.
Non sei mai scaduta nel banale, hai sempre mantenuto una certa dignità nel tuo racconto e nella sua trama, cosa che ho gradito molto.
Che dire, vorrei leggere altri capitoli e capitoli e capitoli sui due e sul loro rapporto tanto complesso.
Mi sono fatta anche una tesi. Non vedendosi da quattro anni, si sentivano meno fratelli del normale (?).
Ho amato anche Nicola.
E la scena che più ho gradito è stata quella dei primi baci, dolci, durati tutta la nottata, tra i protagonisti. E il botta e risposta "Dove hai imparato?" - "Nei sogni."
E il Vico, anche, ben reso il posto e la tipologia di persone e .. buh, dovrei commentare tutta la storia, ma non mi fermerei mai.
Quindi, dico di aver concluso qui.~
Mi sarebbe piaciuto leggere il loro ritrovo, dopo quegli anni di prigionia.
Hm. Finito per davvero (?).

Ancora complimenti.
AkaRen.
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 06:37 pm)

15/11/14, ore 13:52

Innamorata della storia, seriamente, non ho neanche studiato per leggere xD affascinata da come i fatti possano essere reali e come non finisca tutto rose e fiori. Blava

12/11/14, ore 01:27

Ehm...ciao ^^ questa è la prima recensione che ti faccio, che mi spiace dirtelo, non è molto positiva. Ed è un vero peccato perchè finora la storia mi è piaciuta moltissimo, tanto da essere tra le mie preferite.
Ti spiego subito il perchè: pecchi di leggerezza nei dettagli. Ottima l'idea che tu abbia fatto raccontare la fine da uno dei figli adottivi, ma hai lasciato troppe cose in sospeso. Che fine hanno fatto i genitori di Virginia e Valerio? Il fratello? Quando di sono trasferiti all'estero? Cosa è successo quando lui è stato rilasciato? Hanno subito fatto le valigie e via? La gente ha saputo della loro fuga? I figli adottivi sanno che sono stati adottati da fratello e sorella? Che leggi hanno in Canada riguardo l'incesto? Perchè credimi che nella realtà la legge tutto sa, come hanno fatto due fratelli ad adottare dei bambini? (comunque avendo scritto anche io una storia di incesto tra fratello e sorella ho cercato le varie leggi nel mondo e posso già dirti che in Canada l'incesto è illegale ed è un reato punibile dai 5 ai 14 anni di reclusione...quindi è impossibile adottare) Ovviamente loro non sono sposati...non potrebbero. Le figure di Riccardo e Nicola...beh sono andati a chiedere aiuto a due criminali quindi? Se venissero scoperte le loro amicizie addio adozioni, in qualunque stato.
So che starai pensando "che rompicoglioni fatti i cazzi i tuoi e scriviti le tue storie" ma dal momento che questa storia non è un fantasy ma una cosa che ritrae la realtà, ed io sono una lettrice prima ancora che autrice, ritengo giusto esporti i miei punti di vista.
Hai fatto un finale frettoloso, poco accurato, senza nessuna spiegazione e nessuna ricerca. Avrei voluto sapere come sono andate le cose. Avrei voluto vedere il loro amore spiattellato in faccia a quei due essere che li hanno generati (chiamarli genitori è un offesa -_-)
E' un vero peccato, perchè per me il finale rovina l'intera storia. Sono rimasta di sasso leggendo solo due righe narrate da un ragazzino che nulla sembra sapere sulla forza ed il grande amore dei genitori adottivi, che credo stimerebbe di più. Magari a molti è piaciuto eh, per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma a me personalmente lascia molto delusa. Sembra che tu abbia voluto chiuderla in fretta e furia :( come se te la volessi togliere dai piedi. Perchè hai saltato tanti punti essenziali, lasciandoli in sospeso? Avrai anche pensato che erano intuibili per i lettori ma, come la metti con le leggi? Le hai usate per l'Italia ma non per gli altri paesi dove sono ancora più severi.
In conclusione...mi spiace davvero come si è conclusa :(
Va beh...aspetto le tue imprecazioni alla mia recensione T^T ma non riuscivo a non dirtelo...mi spiace.
Baci Faby <3

p.s. come avrai notato ho cambiato la valutazione della recensione ^^' i miei dubbi ammetto che rimangono, però mi fa piacere sapere che la scelta è stata voluta esattamente così, e non è dovuta alla poca voglia di proseguire ^_^ per quanto io voglio ancora vedere i genitori rosicare T^T va beh...li immaginerò a rodersi il fegato ihihihihih *-*
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 12:37 am)

11/11/14, ore 23:21

Ok.... devo ancora realizzare che è tutto finito.... non voglio piangere, ma sto piangendo xD volevo farti i miei più cari complimenti x la magnifica storia che hai scritto! Mi hai fatto emozionare, mi hai fatto prendere dei bei colpi al cuore con un misto di ansia e ogni tanto anche rabbia! Ma credo che questa storia sia una delle più belle. Come faccio a convincermi che è finita ? Mi ci sono affezionata a questa coppia talmente pazza da essere bellissima ! Basta non scrivo più xD COMPLIMENTI !!! un bacione
ah ! Miracomando sempre positiva e con il sorriso in faccia!! Siii forte un abbraccio crazy17 ♡♡♡

09/11/14, ore 23:40

ciao, ho dà pochissimo scoperto questa fic, apparve qualche erroruccio ha un bel lessico, il testo è scorrevole e molto piacevole.
l'unica cosa è che in non leggo realmente le note dell'autore (il che è strano, io non voglio leggerli ma voglio che gli altri leggano i miei. mah!) ma in letto un frase li è una qui, mi sembra di aver proprio che è una storia pari reale. non so se in ben capito, se è realmente così ne la racconti, sta cosa mi ha incuriosito.
comunque... perché rating rosso se non hai descritto le scene spinte? il regolamento dice chiaramente che puoi descriverle con il rating rosso, anzi alcuni le descrivono anche con il rating arancio... secondo me dovresti modificare quei capitoli, chi cerca delle rating rosso è anche per quelle descrizioni, anche se a me o ci sono o no mi è indifferente, a me interessa la trama, ma qualche tuo lettore potrebbe restare deluso se lui cerca quelle descrizioni e non le trova, specialmente se non è su facebook e tumblr. ti consiglio perciò di modificare e aggiungere ;) ma naturalmente questo è un consiglio, se ti va è bene se no ^^
ora vado
ciao