Indaco
di Lost on Mars

23/09/14, ore 19:29

Bene, ma bene!
Eccomi qui!
Ma aww, amo questo capitolo.
E' SONO FINALMENTE GUARITA, NON TE NE FREGA UN CAZZO.
Comunque Calum ... Calum çç
ODDIO IO LI AMO INSIEME, CIOE' *urla*
Sono fantastici!
E tu ovviamente sei sempre bravissima, fantastica! u.u
Sono curiosa per il prossimo capitolo.
*applaude*
Mi dileguo!
Un bacio,
Free xx

23/09/14, ore 18:14

Ma ciao amore mio bellissimo!
Guarda, sappi che non hai idea di come abbia sorriso come una scema appena ho letto il titolo del capitolo! Cioè, capiscimi, io con quel bassista vado completamente nel pallone (come del resto anche con un biondino del '96 -.-")!
Cioè, il rapporto tra Ash ed Amy sta cambiando! Che cosa carinissima è stato l'abbraccio tra quei due! Awww, appena l'ho letto, mi sono completamente sciolta! Ash si sta aprendo passo dopo passo con Amy (anche se ha fatto veramente pochi centimetri -.-"), e la cosa non potrebbe rendermi più felice di così! Anche perchè Amy sta iniziando a cambiare idea e sentimenti su Ash (ne sono fermamente convinta u.u).
E poi chi arriva? Ma quella bellissima scimmietta di un Calum! Awww, l'incontro tra ì lui e Amy è stato qualcosa di veramente troppo dolce, come due carissimi amici! Però, sai che quando Cal ha proposto ad Amy di riprovare insieme, ho subito negato con la testa? AMY DEVE STARE CON ASH, chiusa la questione u.u
Anyway, sai che sono un po' invidiosa del rapporto che c'è tra Cal ed Amy? Nel senso, si vede che tra loro c'è sempre stata un'amicizia bellissima (un'amicizia che forse entrambi hanno "scambiato" per amore (?)). Comunque sono contentissima che si siano ritrovati ;).
E poi, tu, con le battute finali tra Ash ed Amy, vuoi farmi morire per caso? Cavolo, devo proprio citartelo quel passo:

"«Aspetti qualcuno?»
«Sì»
«Bene»
«Aspettavo te»
«Cosa?»
«Volevo sapere se... stavi bene. Luke mi ha detto che uscivi con un tipo»
«Certo che sto bene. Con chiunque altro sono più al sicuro che con te»"

Allora, qui ho da dire due cosine u.u
Punto 1 - "Aspettavo te"
Ahhh!!!!!!!!!! Mi senti urlare da camera mia???? Diamine, è la frase più dolce che quel bellissime e fantastico batterista abbia mai detto ad Amy fino ad ora *^* !!!! Non sai che sorriso da ebete che ho sulla faccia *^*, mi sciolgo!!!!
Punto 2 - "Certo che sto bene. Con chiunque altro sono più al sicuro che con te"
No Amy, assolutamente NO!! Ma cosa diamine ti passa per quella tua testina bacata? Eh, me lo spieghi? Ash voleva essere gentile, si è preoccupato per te, e tu che fai? Ovviamente gli rispondi a merda, mi pare logica la cosa! Certo che sei proprio senza cuore! Sappi che questa non te la perdono u.u

Ok... A parte il mio solito discutere con i personaggi delle storie che amo, come sempre ti faccio con tantissimo piacere i miei migliori complimenti! Continua così mi raccomando, ed aggiorna appena puoi ;). A presto bellissima!
Un bacione grande grande ed un lunghissimi abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia <3

22/09/14, ore 20:36

Buonasera!
Ero convinta di aver già recensito questa storia, ma poi mi sono accorta che non era così e insomma, mi son data della stupida da sola. Purtroppo tra versioni, filosofi e matematici, in questi giorni non sto capendo nulla (in verità ho cominciato ad impazzire già una settimana prima dell'inizio della scuola, ma tralasciamo). Questa recensione non sarà, come dire, incentrata sul decimo capitolo, ma su tutti i capitoli postati fino ad adesso.
Allora. Non ti nasconderò che inizialmente non mi attraeva molto il personaggio di Amelia: non so, lo vedevo troppo calmo, monotono. Bene, mai ci fu parere più sbagliato di questo! Man mano che la storia si articola Amelia mi piace sempre di più, e la vedo quasi vicina a me per carattere e modo di fare. Non so come avessi fatto a giudicarla calma e monotona, quando ovviamente non è così.
Valerie invece mi è piaciuta sin da subito, sembra così esuberante, piena di iniziativa.. non so, come personaggio mi ispira allegria! La storia tra lei e Mikey mi ha mandata in lacrime però, lo ammetto. Michael dall'inizio mi intrigava, ed era quasi palese che ci fossero stati dei "precedenti" con Valerie. Però insomma, non avrei mai immaginato quella storia. Anche aiutata dal fatto che non sto vivendo un bel periodo, mi sono scappate delle lacrime.
Ma tralasciamo i miei sentimentalismi in favore del personaggio di cui più mi preme parlare: Ashton.
Sarò stupida, incosciente, quello che vuoi, ma non sono mai riuscita a condannarlo del tutto. Sin dall'inizio mi sono ripetuta, come un mantra, che le persone sono quello che sono a causa del loro passato. Quindi adesso ho questo pallino del passato di Ashton, cosa che spero si scoprirà andando avanti con i capitoli.
"...Tu... pensi davvero che i soldi siano più importanti dell’affetto di qualcuno? Tu vuoi bene a qualcuno, Ashton? »
Lui esitò per un momento, abbassò lo sguardo a terra e per un breve istante mi sembrò innocuo e indifeso. Quando rialzò il capo, l’ombra di quel sorrisetto divertito che gli avevo visto prima era sparita del tutto, e il suo volto adesso era di nuovo una pagina bianca, senza emozioni disegnate sopra. Nemmeno un velo di tristezza, nostalgia o ricordo. Niente di niente.
Ma dopotutto, cosa mi aspettavo? Che Ashton Irwin avesse dei sentimenti?"
Questa parte è così dannatamente importante, secondo il mio punto di vista! Ma ovviamente se l'hai inserita nella descrizione, lo è punto.
Insomma, questa è la parte che più di tutte mi ha fatto capire che Ashton non è cattivo. Spietato, magari. Okay, è un assassino. E questo lo renderebbe "cattivo" a prescindere. Ma io intendo, come dire? "Nell'animo" suona melenso, ma è proprio quello che intendo dire. Non penso che in fondo Ashton sia cattivo, non credo sia completamente nero.
Okay, credo di aver detto tutto!hahahah scusami, ma quando recensisco una storia già avviata ho bisogno di dilungarmi per far sapere il mio parere.
Non so se leggerai tutto questo sproloquio, ma comunque ci tengo a farti i miei complimenti per l'originalità e per la tua bravura nello scrivere.
.. Perfetto, ho finito davvero!hahahah concludo con le solite frasi di circostanza quali "aggiorna presto! non vedo l'ora di leggere il continuo!" - perché, effettivamente, corrispondono alla verità.
Un bacio,
Chiara.xx

19/09/14, ore 19:44

I MIEI POVERI FEELS ç.ç
Ceh aiuto, Ashton in questo capitolo è tipo xhviudshf
anyway, nulla in particolare da dire.
Sono scoppiata a ridere perchè Amelia non si aspettava che Ashton la baciasse, non chiedermi perchè ahaha
Poi l'ultima parte>>>> non vedo l'ora di scoprire di più sul passato di Ashton, sono straaasicura che abbia un lato dolce, e secondo me anche con gli sguardi alla fine di questo capitolo l'ha dimostrato :3
Aggiorna prestissimo che sto in fibrillazione per l'arrivo di Cal *^*
Bacionii xx

P.S. Ashelia è la mia nuova otp u.u

19/09/14, ore 14:34

Che capitolo! E menomale che è di passaggio, lol
non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, aspetto con ansia l'arrivo di calum e devo ASSOLUTAMENTE sapere come continua con Ashton e Amelia. My poor feels çç
Continua appena puoi, mi raccomando ;)
un grandissimo bacio,

Flawsnov.

18/09/14, ore 06:54

Have you said that you want a review in English? And an English review you'll have!
That is amazing!! I've read all the other chapters in just one day! Btw I really appreciate Amelia and the way that the things are changing... I'm beginning to understand something about Michael and Ashton and the poor Valerie...
Now, calum? What are going to happen? I can't wait till Tuesday :-D :-D
Now I have to go because I'm waited by an arabic lesson...
Xo xo

17/09/14, ore 13:09

COF COF.
MA CIAO!
Sto recensendo dal telefono quindi capiscimi, sono ancora malata T^T
Comunque adoro il capitolo è ovviamente Amelia e Ash*^*
Awaw!
Bene, come sempre non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, aggiornarmi quando pubbliccherai il nuovo capitolo!
Cofcof,
FreeSpirit_ ♡

17/09/14, ore 00:49

Questa fanfiction già mi piace e sono solo al primo capitolo! Non immagino vosa succederà in seguito visto che già ora sembra molto avvincente.
Mi piace tanto il personaggio di Amelia e condivido a pieno i suoi pensieri. Anche Valerie mi è molto simpatica e sapessi già quanti film mentali stanno prendendo forma nella mia testa ma credo sia meglio che non mi
esprima per evitare figuracce ahahaha.
Per non parlare del personaggio di Luke. È la prima
volta che viene descritto come un ragazzo impacciato e non posso non apprezzare questa cosa; lo trovo carinissimo! Tra l'altro ho riso anche io quando Valerie assicura ad Amelia che Luke non è un leccaculo perché lo ammetto, è stata la prima cosa a cui ho pensato appena ho letto che fosse l'assistente del professore.
Bene bene, non conosco altri biondo platino tra i 5SOS quindi sono più che certa che il ragazzo in questione alla fine del capitolo sia Michael.
A proposito, c'è anche Calum! Spero vivamente che non rovini qualsiasi cosa si crei o succeda o -che ne so- si presenti dal nulla nei capitoli successivi. Già so che succederà ahahahahah. No scherzi a parte, te l'ho detto quando inizio a scrivere delle mie supposizioni non la smetto più.
In ogni caso, amo il modo in cui scrivi e mi piace un sacco l'ambientazione in cui hai inserito i personaggi e la storia. È sempre stato il mio sogno studiare con tanto di vitto e alloggio, o solo alloggio, meglio anche il primo
và ahahaha, in un campus quindi sarà ancora piacevole leggere la storia.
Detto ciò, ti lascio, è anche notte, anzi, tecnicamente è mattina, quindi buon giorno notturno (?)
Ti ripeto la fanfiction già mi piace e non vedo l'ora di continuare nella lettura, è proprio bellissima secondo me, nonostante sia un giudizio precoce. Ma la prima impressione ha sempre una particolare valenza, quindi non ti sbarazzerai di me tanto facilmente.
Adesso continuo a leggere, pertanto la finisco qui.
Aspetto una tua risposta augurandomi di poterci sentire presto.
Ciao ciao, un bacio ♥

16/09/14, ore 23:36

Ciao amore mio bellissimo!
Eccomi anche qui! Finalmente hai aggiornato! Avevo una voglia matta di sapere come continuava la storia ed ogni giorno guardavo se tu avessi aggiornato o meno >.<
Menomale che Ash e Amy stanno iniziando ad addolcirsi (?), perchè a me è sembrato così!!!
Awww, ma sono una cosa dolcissima quei due, li shippo troppo! (anche se la mia OTP di questa storia rimarranno i miei adoratissimi ed amatissimi MALERIE!!! :'3).
Ash, awww, anche se sei un cattivo, sappi che ti adoro tanto, perchè sei adorabile e perchè non ti stai rendendo conto che stai aprendo te stesso ad Amelia (a cui credo che la cosa non dispiaccia per niente ;)).
Senti Marianne, ma quando si decideranno questi due a mettersi insieme? No, scusami, vuoi far morire ancora un po' noi lettori (parla quella che per il bacio tra i suoi protagonisti ha aspettato ben 28 capitoli -.-")??
Ah ah ah ;D, a parte gli scherzi, come sempre ti meriti tutti i miei complimenti! Questo credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più!
Ok, probabilmente questa recensione non avrà un cavolo di senso perchè sono le undici e mezzo ed io sto morendo di sonno -.-". Sono pessima, scusami! <3
Mi raccomando, continua così ed aggiorna il prima possibile! A presto!

16/09/14, ore 19:39

Ciao tesoro!♡
Precisa e in tempo come sempre la Marianne lol brava brava :')
Uhm, devo dire che se Ashton m'inquietava un pò all'inizio e mi faceva un pò rabbia (?) per il suo essere rude e ostinato, a fine capitolo mi sono dovuta ricredere: forse è stato per quel 'io non ho una famiglia', oppure quando ha detto che nessuno gli vuole bene, porello :c
Mmh, però quel 'tu sei diventata una questione personale' mi fa pensare che quí qualcuno si sta prendendo una cotta per Amelia, FORSE.
Eheheh.
Calum arriva nel prossimo capitolo? Aw, il mio scemozzo :3
Okay, momento di debolezza verso la mia boy crush, torno in me ewe
Mmh Valerie con questo tizio??
Nuu, io voglio i Malerie, I WANT MALERIE cwc
E anche se nel messaggio mi hai detto che SE si rimetteranno insieme (e io spero vivamente di sí :3) ci vorrá molto, quindi aspetterò il molto (?) lol
Bene adesso vado, ci sentiamo al prossimo capitolo, baci!

16/09/14, ore 19:32

Ehi Mar!!
Per fortuna che mi sono accorta subito dell'aggiornamento, altrimenti ti avrei recensita nel mese del poi e nell'anno del mai.
Ti prego dimmi che anche i tuoi professori sono cattivi come i miei e ti danno compiti tutti i giorni, mi viene da impazzire se ci penso.
Ma in ogni caso partiamo con la recensione del capitolo. Spero che abbia senso anche perché cercherò di andare veloce, visto che domani mi interrogano e devo ripassare mezzo libro di scienze umane.
Parto subito col dirti che questa Amelia sobria e senza paura mi piace davvero tanto. è proprio vero, ha messo da parte il terrore che l'aveva tanto riempita nei capitoli precedenti ed è quasi entrata in collisione con i pensieri di Ashton. O almeno, i pensieri che lui aveva rispetto al suo piano, ovvero: spaventarla ma non ucciderla.
Non mi ricordo se te l'ho già detto in un'altra recensione, ma lei è davvero molto intelligente, quindi è logico che sia arrivata a questa conclusione più che giusta.
Non so perché ma mi sembra quasi che quel bacio l'abbai resa più coraggiosa di prima ... in qualche modo ho come l'impressione che adesso come adesso sia super determinata a tenere Ashton lontano dal suo letto e che quindi cerchi di troncare qualsiasi tipo di rapporto con lui. Per questo lo 'stuzzica', per questo fa di tutto per allontanarlo e per questo arriva addirittura a chiedergli di lasciarla in pace (ma spero davvero che lui non lo faccia). Quindi, sembrerebbe determinata a non volerlo intorno. E tu dirai, questo mio pensiero dovrebbe risultare comprensibile, no? ... Ehm, no, cioè non ha me. E lo so che magari quello che sto per scrivere non ti interesserà, ma te lo dico lo stesso perché ho la boccaccia larga e devo sempre parlare a ruota libera peggio di mia nonna quando fa brutti sogni.
Non mi è troppo chiaro questo suo comportamento perché, alla fine del capitolo (che ovviamente ho notato e di cui poi ti parlerò) sembra quasi che invece voglia provare a cacciare fuori dal cuore di Ashton dei sentimenti, facendogli sempre più domande, andando a scavare nel suo passato, esattamente come farebbe qualcuno a cui, invece, interessa qualcosa di lui. Sicuramente mi sbaglierò, ma sembra quasi che, per un attimo, voglia davvero stargli vicino e voglia capire cosa gli passi per la testa.
Per un attimo.
Secondo me se lui si fosse aperto, cosa che vorrei che facesse ma con i giusti tempi (ovviamente so che non potrà svegliarsi da un giorno all'altro e raccontarle tutta la sua vita e poi magari decidere anche di cambiare e di cominciare a saltellare allegramente nei campi di fiori selvatici, con una corona di margheritine intrecciata tra i riccioli pazzi dei capelli e cantando l'inno alla gioia insieme ai sui amici bianconigli saltati fuori dal regno delle meraviglie. Scusa ho divagato di brutto, ma mi era venuta un'idea e doveva scriverla prima che poi scomparisse del tutto, tu ignorala) lei non se ne sarebbe andata via. Non sarebbe tornata ad essere l'Amelia che cerca di stare lontana da lui a tutti i costi, quella che lo provoca in mezzo ad un corridoio pieno di gente solo perché è convinta che lui stia al suo posto e, di conseguenza, non sarebbe torna ad essere l'Amelia che ha il labbro sporco di sangue.
A proposito, diamine, non ho idea di come tu faccia, perché generalmente li avrei odiati questi baci dati senza convinzione, ma i loro non posso non trovarli dannatamente attraenti. Cioè mi piace quando si baciano, mi piace quando lui bacia lei o quando lei si sbronza e gli salta addosso o ... o non lo so, quando la sbatte al muro e si incolla a lei.
In fondo, credo che mi piacciano tanto tutti questi momenti così decisi perché sono fermamente convinta che Ash in realtà nasconda qualcosa e che quella 'questione personale' significhi più di quanto voglia dare a bere.
Non credo che mai nessuno riuscirà a farmi smettere di apprezzare quel benedetto ragazzo, anche se me lo dipingeranno come un criminale, o come un cocainomane o come entrambe le cose oppure ancora come, che so, uno spogliarellista di quarant'anni fallito che vive in una catapecchia infestata da topi.
Per me, Ashton, sarà sempre Ashton e a maggior ragione il tuo Irwin ... anzi ti confesso che mi piace un sacco e che in realtà mi dispiace un po' per lui.
Già perché tutto sommato ha solo Mikey come amico, anche se si ostina a non considerarlo tale perché deve fare finta di essere sente sentimenti, ma la verità è lui ce li ha i sentimenti, ne sono sicura e poi si vedono, anche se in occasioni troppo rare.
Alla fine di questo capitolo, quando le chiede di non andare ... ecco lì mi stavo per commuove.
Ok, devo dire che è un periodo nel quale sono troppo emotiva, ma il pensiero che lui sia così duro con la sua vita e con tutto il resto del mondo e che poi si "pieghi" a compiere il gesto di prenderle la mano e chiederle di restare ... è così tenero da parte sua.
Mi chiedo se si senta solo a volte. Se non sia stanco di tutto questo, se magari vuole un aiuto ad uscire dal mondo in cui si è cacciato. Mi chiedo quale sia stato il suo ultimo ricordo felice, quello veramente felice. Perché ho come l'impressione che non lo sia da un po'. Veramente felice intendo. A volte ho solo l'impressione che stia bene. Bene e basa, bene e apatico. Oh e quando è diventato apatico con Amelia, beh, lì mi sono chiesta se magari si è ricordato qualcosa del passato che gli ha fatto passare il sorriso dal volto.
In più dice che non ha una famiglia e comincio a chiedermi anche il perché non ce l'abbia. Cioè non c'è l'ha più per un qualche grave motivo oppure quella che ha non la considera più tale? Li ha abbandonati e ha deciso di andarsene oppure semplicemente vuole tenerli lontano da questa storia e non li considera per proteggerli, un po' come ha fatto Mikey con Val?
Boh, sempre domande alla fine dei tuoi capitoli.
Ma io, dannazione, mi sono dilungata... uff, devo proprio scappare. Se prenderò un votaccio a scuola sarà colpa tua lol. No, dai la verità è che mi era mancata questa storia e mi sono persa nei miei pensieri.
Spero potrai aggiornare presto.
xx
-Charlie
p.s non vedo l'ora di Cal

12/09/14, ore 11:05

Hi Honey! Here I am!!! :D
ti premetto: scusami se in italiano questa recensione avrà poco senso ma il mio cervello ormai lavora solo in inglese e in arabo e per scriverla sto traducendo i miei pensieri dall'inglese e a volte non è che venga molto bene hahaha. BTW eccomi a recensirti per la prima volta una ffc sui 5sos.. ti avevo detto che avrei iniziato :D :D
I found it perfect!! ho letto solo il primo capitolo per ora ma sto già in fermento per il secondo.. Amelia già la amo e non vedo l'ora di scoprire l'evolversi delle situazioni e il perchè Valerie è diventata così taciturna per Michael. come al solito I love the way you write :)
Scusami per la recensione non lunghissima ma non vedo l'ora di leggere il continuo.
Xoxo

11/09/14, ore 18:19

Ed eccomi qui...un po' distrutta ma ci sono! u.u
Allora, come ben sai io shippo tantissimo Michael e Valerie, quindi sono stata felice di questo capitolo! Anche se mi hai decisamente buttata giù, in parte come storia è davvero tristissima. T.T ma poveri loro. Ecco, questa è una prova che i ragazzi, in generale, sono teste di cazzo e non sanno farsi i fatti propri. Insomma ma Michael poteva anche andarsene a casa...e invece no. Uhm... be', era ovvio che Michael fosse innamorato di lei, quindi non è stato questo a sconvolgermi, ma...lui è la mente? Davvero? Me lo sono immaginato alla sua scrivania, illuminata solo dalla luce di una lampada, mentre progetta le cose. E' davvero figa come cosa, diciamoci la verità...insieme lui e Ashton sono la figaggine assoluta >>>>>>>>
Sìsì, non sono normale, ma ormai credo che tu l'abbia capito! (Non so, forse conservò un po' di integrità mentale.)
Mi piace molto il rapporto che sta nascendo tra Amelia e Michael, la vedo come una bellissima amicizia!
Ovviamente non ti ripeto che scrivi davvero molto bene e che il passaggio dalla prima alla terza persona è stato ben fatto.
Alla prossima zia Mar (accorciamo, ci piaccia accorciare lol)

-Ale.

10/09/14, ore 15:15

MA HEYY!
eccomi qua!
Sto tremando e piangendo, oddio è stupendo!
Wow!
Bene mi detto, ciauu♥
FreeSpirit_

09/09/14, ore 19:50

Cieeeo Mar :)
Finalmente il capitolo Malerie wohoo! Be' posso solo dirti che ho quasi le lacrime agli occhi. Questo capitolo mi è piaciuto da morire, davvero
Shippo troppiiiissimo i Malerie, spero proprio che si riconcilieranno prima o poi (perchè li farai riconciliare, VERO?), e anche l'abbraccio tra Michael e Amelia alla fine mi ha fatto troppo sciogliere :3
Mikey è un cucciolo, lo sapevo aha! A parte gli scherzi, credo che sia uno dei personaggi che più mi piacciono in questa storia, perchè sembra una persona cattiva ma ha tutte quelle emozioni represse dentro che mi fanno troppo venire voglia di abbracciarlo come une peluche aw. Poi, non so perchè, me lo immagino sempre con un maglione gigante, di quelli che puoi ritirare le mani dentro le maniche, e mi viene ancora più voglia di stringerlo forte!!
Poi vabbè io amo come scrivi, avevo i lucciconi per le cose che hai scirtto di Mikey e le differenze tra lui e Ash, davvero sei bravissima :D
Anyway, continua presto, non vedo l'ora di leggere il capitolo Ashelia eheh e poi arriverà Calum e sono felicissimaaa lalala
Bacioni
Ali xx