Dall'altra parte della paura
di Beatrice29

08/09/15, ore 09:56

Eccoti finalmente!
Premetto col dirti che questo capitolo è bellissimo!
Non lo so, ma il tuo modo di scrivere è in grado di trasmettere una quantità di emozioni, da catturarti e tenerti incollato al computer, fino al termine del capitolo!
Le descrizioni sono perfette; tutta la fase della rinascita, quel momento in cui sembra che tu stia mollando tutto, ma poi scatta qualcosa dentro che ti fa risollevare e ti da la forza di andare avanti, tu l' hai resa in modo egregio!
La parte in cui vede Riccardo è stata stupenda; Ele è stata molto dura con lui, ma francamente ritengo che sia troppo signora, poiché mantiene sempre un contegno, nonostante quello che è successo!
Non smettero' mai di dirlo,che donna!
Bravissimaaaa😍😍😍

07/09/15, ore 21:27

WOW. WOW. WOW.
Sono senza parole. Ciao Bea!
Finalmente hai pubblicato un nuovo capitolo, non vedevo l'ora che aggiornassi, sai perfettamente che questa storia ormai mi è entrata dentro e non riesco a farne a meno.
Parlando del capitolo, l'ho semplicemente amato.
Eleonora dopo settimane di buio totale ha trovato la forza di rinascere, ho amato questo cambiamento repentino, aveva bisogno di una scossa e LUCA ha trovato le parole adatte.
Devo ammettere che il discorso finale fatto a Riccardo mi ha spezzato il cuoricino in due ç_ç
Lei è una forza della natura e capisco la delusione e la rabbia provata dallo scoprire la verità in quel modo, ma dopo settimane potrebbe far parlare quel povero uomo. Dentro di lei sa quanto lui la ami da purtroppo la rabbia prevale e lo posso capire.
Riccardo poverino mi fa una pena immensa :(
Spero che con il passare dei capitoli possano chiarirsi.
Ps. Adoro Claudia, mi ha fatto piacere 'rivederla' in questo capitolo.

Buona serata e alla prossima.
Perdona le quattro righe messe in croce, ma ci tenevo a recensire stasera, purtroppo vado di fretta!

Giuls.

07/09/15, ore 18:31

Allora... da dove cominciare. Ecco... è una meraviglia, davvero. Io sono senza parole.
Lo spazio che ha dato tra un pezzo e l'altro ha reso il capitolo molto più incisivo ed impatto. Mi piace la sincerità e l'irruenza di Eleonora, la sua determinazione e la sua caparbietà. Molto spesso ho provato vera ammirazione per lei. Non è da tutti comportarsi così, affatto. E' fonte di ispirazione.

Mi piace l'aver dato molto spaziono al flusso di pensieri, perchè è stato come entrare nella sua mente, come essere partecipe del suo mondo tormentato. Sono contenta che in parte abbiano deciso di lasciarsi andare in queta cosa... anche se credo che tanto semplice non sarà. Ovvimente, del resto. Non esiste una storia rose e fiori.
Hai saputo comunicare in maniera semplice e pulita ogni cosa, e anche lui, che a volte sembrava un estraneo nel capitolo, è diventato parte integrante del capitolo e del mondo di Eleonora.

Complimenti cara, questa cosa che hai creato... è vita.

Un abbraccio,

07/09/15, ore 18:02

Leggere un tuo capitolo è semre un piacere... sono stata catapultata direttamente a casa di Eleonora e Sara. La scena della coda e del maglioncino è stata dolcissima, di una tenerezza disarmante. MI ha sciolto il cuore.
Riccardo... è una situazione ingestibile e mi dispiace tanto per Eleonora, perchè trovarsi in una situazione del genere non è affatto facile, me ne rendo conto. Non sapere, non riuscire ad avere delle risposte è parecchio frustrante. Sopratutto perchè ogni discorso va fatto di nascosto. Non è una situazione seplice con una persona semplice. Lui stesso è l'antitesi della semplicità. MI piace un sacco come personaggio soprattutto per questo.

Un capitolo del genere ci voleva. Hai dato spazio ad Eleonora, mettendo in primo piano le sue emozioni e le sue sensazioni. Anche se non succede nulla di eclatante, in questo capitolo succede tutto, perché lei prende in parte consapevolezza della situazione e di ciò che prova.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, di capitolo in capitolo, migliori in maniera incredibile e riesci sempre di più a trasportarmi con dei personaggi così veri.

Non smetterò mai di ringraziarti.

Un abbraccio immenso,

06/09/15, ore 21:46

Ciao cara,

questo è probabilmente il più bel capitolo che tu abbia scritto. Mi sono emozionta durante l'ultima scena in auto. Quando lei gli ha messo la mano sul cuore e viceversa. E' stato bellissimo. Non riesco nemmeno a descrivere la passione e l'ardore he ho provato. hai reso benissimo ciò che desideravi comunicare. Ed io sono felicissima di aver scoperto questa storia... non me l'aspettavo assolutamente così. E ti ringrazio per aver deciso di scriverla... era da tanto che un racconto, qui, non mi emozionava così.
Ho ancora gli occhi che brillano.
Ogni capitolo mi piace sempre più, e non credo che tu possa deludermi, qualunque cosa accada... perché al di la della trama in sè, in questa storia c'è un personaggio sincero e reale, che sento mio.
Hai una buona padronanza del linguaggio (quale sciocco errore di virgle, attenta) e riesci a rapirmi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
La scena finala mi ha lasciata di stucco, sembrava di guardare la scena di un film... e ti faccio i miei complimenti per questo, perchè non è assolutamente facile rendere così nitidamente un'immagine con poche parole.

A presto, un abbraccio immenso,

05/09/15, ore 16:09

Come Eleonora sono anche io avida di informazioni.
​Lui é così tormentato che mi fa impazzire. É esattamente il tipo di personaggio che amo e adoro. Non amo le storie semplici, tutte rose e fiori, anzi, amo quelle storie dove tutto é difficile e la felicità i protagonisti devono conquistarla.
​Stai rispondendo a tutti i miei canoni. Amo questa storia e amo il tuo modo di raccontarla.

​A presto, Rose.

05/09/15, ore 15:47

A volte i capitoli fatti solo di riflessioni sono un po' noiosi... Ma fu non mi hai annoiata affatto. Anzi, mi fai desiderare di saperne di più su Riccardo, tanto quanto Eleonora.
Non credo affatto che lui voglia chiudere, ma penso che sia molto tormentato per l'accaduto e per la situazione. Questo lo rende interessante e profondo.
Ovviamente, ancora complimenti.

​Un forte abbraccio,

​Rose.

04/09/15, ore 20:37

Oh, guarda, non me l'aspettavo. Questa capitolo è stato inaspettato e meraviglioso. Non sapevo cosa aspettarmi... cioè... non ho parole. Sono estremamente entusiasta.
Lo adoro. E'... il tormento, il desiderio, la passione, è tutto così tangibile. E lui lo immagino come un adone meraviglioso al quale è impossibile resistere.
La cosa belle e che è facile rivedersi in lei, perchè al di là di tutto, lei è reale. E' un personaggio estremamante reale. E mi piace da matti. Io mi rivedo in Eleonora in estasi davanti ad una grande libreria (certo, un genere di libri molto differente da quelli che mastico io).
Ti faccio davvero i miei complimenti per la storia. Per la trama, la stesura, il lessico.

Un abbraccio, Rose.

04/09/15, ore 18:07

É inutile, questa storia mi prende sempre di più. I capitoli mi piacciono sempre di piuttosto e si vede che nel corse della storia sei migliorata.
​I capitoli, come dicevi, stanno diventando sempre più corposi ed io ne sono felicissima.

Dritta tra le preferite.

A presto, un abbraccio,

04/09/15, ore 17:00

Ciao,
​questo capitolo mi é piaciuto un sacco. Siamo entrati nel vivo del racconto.
​Lui mi piace sempre di più come mi piace l' alle di mistero che si porta dietro.
​Mi chiedo che tipo di persona sia, qual è la sua storia e cosa lo abbia portato ad incupirsi quando lei a parlato della sua famiglia.

​Complimenti, davvero.

A presto, Rose.

​ps non vedo l'ora di leggere altro.

04/09/15, ore 13:22

Il bello del professore é questa estrema cortesia. Riesco quasi ad immaginarlo, bello come il sole e affascinante con un attore di Hollywood.
​Ad ogni finale di ogni capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo. E questa è una cosa positivissima, perché vuol dire che non annoia affatto.
​Sono davvero curiosa di scoprire come avverrà il loro prossimo incontro.

​A presto, Rose.

03/09/15, ore 18:34

Fantastico, mi appassioni sempre di più. Il che mi piace molto.
Quando intendevo che mi ricorda Mr Gray, non intendo il personaggio in sè, ma il fascino che esrcita. La bellezza statuaria che mette in soggezzione, l'adone che non ti stancheresti mai di guardare.
Il capitolo non mi ha annoiato affatto e piano piano mi sento sempre più vicina alla protagonista.
Breve, ma inteso. L'avvertimento di Sara mi ha lasciato pensare al resto della storia, a quello che succederà, alla trama, a quanto possa essere pericoloso questo tipo e quando effettivamente lei possa farsi male. Ma non è detto che a soffrirne possa essere proprio lui. Non sempre le cose sono quello che sembrano.

03/09/15, ore 15:41

Ciao! Eccomi... L'ho letta due giorni fa, ma solo ora ho avuto modo di recensire.
È un capitolo forte e terribilmente reale. Sarebbe stato troppo scontato se Eleonora lo avesse perdonato immediatamente... Riccardo sembra davvero dispiaciuto, e per fortuna Eleonora l'ha lasciato un po' "spiegare" anche se, per ora, le sue spiegazioni non sono servite un granché. Stava per cedere, ma ha tenuto testa. Continuo ad adorare i tuoi personaggi... Sono così veri, davvero... So che sono ripetitiva, ma mi ri-complimento con te... Mi sorprendi sempre.
Un abbraccio ❤
-Esercito111

03/09/15, ore 11:46

Ciao!!! ti ho scoperta per caso... molto interessante la tua storia e soprattutto gli ultimi capitoli, pensavo fosse uno gigolò ad un certo punto, da tutti questi segreti!!!! ahahaha!!! sono curiosa di leggere il prossimo!!! :)

02/09/15, ore 18:20

Ciao,

sono davero contenta di aver cominicato a leggere questa storia. Hai un modo molto lineare di scrivere e per nulla noioso.
E' un modo che conosco, lei mi ricorda tanto me nella sua routine e nel suo pianificarsi lo studio.
Onestamente una volta avevo immaginato una storia del genere perchè non mi era mai capitato di leggerla, e sono felice che tu l'abbia scritta, davvero.
Lui... non me ne volere, ma mi ricorda un po' Mr Cinquanta Sfumature come personaggio. E' molto intrigante ed è avvolto in un alone di mistero. Mi piace molto.

Complimenti davvero, riesci a coinviolgere senza annoiare. I capitoli poi hanno una lunghezza giusta. Leggere dal computer a volte risulta stacante.