Dall'altra parte della paura
di Beatrice29

01/12/15, ore 22:47

MA CHE BELLO.
Ti giuro... Mi è servito tanto questo capitolo.
"Dall'altra parte della paura" finalmente hai usato nella storia il Titolo e nessun momento più appropriato se non proprio questo. Mi serviva davvero questo capitolo... Mi serviva per completare quel "qualcosa" che mancava nella mia vita... Per aiutarmi a prendere la decisione giusta... Grazie, grazie e grazie.
Però purtroppo è finito... Finito in bellezza, è davvero bello... Però non ci credo che sia finito 🙈 Mi ero affezionata a questi protagonisti... Però (so che sembra contradditorio) secondo me non serve un continuo... Ti spiego il perché. Tutte le altre volte che delle autrici continuavano... La storia diventava monotona e boh non so... Lineare. E con te vorrei non accadesse... E come ogni miglior libro secondo me bisognerebbe chiuderlo appena finito. E bisognerebbe incominciarne un altro (sempre se hai ispirazione).
Con questo ti ringrazio, mi inginocchio a te... A te che hai accompagnato la mia vita con una bellissima storia, che mi ha fatto capire certi aspetti, mi ha fatto aprire la mente su certi punti... Davvero grazie ❤ Sai una persona speciale, non dimenticarlo mai.
Un abbraccio
-Esercito111

01/12/15, ore 12:53

Che dire? Il finale è semplice e bellissimo, sono contenta di aver trovato la tua storia per caso e averla seguita con molto interesse. Sarei  entusiasta se decidessi di continuarla, di vedere la difficoltà di tenere questo rapporto professore-studentessa segreto e la difficoltà di Eleonora a farsi accettare da Andrea. Sarebbe bello. Detto ciò ti dico che sei bravissima, e il tuo modo di scrivere è coinvolgente, sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia con i capitoli che avevi in mente senza lasciarci con l’amaro in bocca, perché è semplicemente splendida. Ciao!!! ;)

30/11/15, ore 21:39

Ciao. Questo capitolo mi ha fatta emozionare molto: ho ancora una lacrima che mi scivola giù sulla guancia. Piango perché poco tempo fa pensavo che ci fosse qualcuno nella mia vita che mi faceva sentire come se non dovessi morire mai...in realtà a lui non sono mai interessata...il mio povero e piccolo cuoricino già martoriato per altro, c'è rimasti male...quindi grazie per questo capitolo. Anche se mi ha fatta soffrire...e' scritto davvero bene 😊

29/11/15, ore 13:23

Le cose belle devono finire ma sicuraqmente ha tanto tanto da dire sui nostri amici, sulla loro vita insieme e sulla loro vita professionale. Dopo tanta sofferenza credo si debba anche vedere la vita di ogni giorno insieme. Un abbraccio e spero a presto

29/11/15, ore 11:07

Non poteva esserci finale miglior per questa fantastica storia,non potevi trovare parole piu semplici,giuste e d'effetto come queste. Ancora una volta sei riuscita ad emozionarmi e a farmi piangere,di gioia! ;) finalmente hanno trovato il loro "posto" e hanno avuto il coraggio di stare insieme,sfidando tutto e tutti,Eleonora è rinata una 3 volta e questa è una cosa bellissima,dimostra come ogni eaperienza della vita ci fa cambiare e migliorare (anche peggiorare certo,ma dipende anche dalle persone che ci circondano). Come gia ti dissi,l'intensitá di questa storia mi ha colpita in pieno e mi ha coinvolta talmente tanto che non posso che ringraIarti infinitamente per tutto,per averci fatto conoscere Eleonora e Riccardo,per averci fatto conoscere il loro amore,la loro forza e i loro insegnamenti. Il titolo,la frase che Riccardo le dice è il mio motto,e non potevo che apprezzare appieno tutto quello che hai scritto!
Si,voglio il seguito,assolutamente!! Vorrei vedere anche come interagisce Eleonora con il piccolo Andrea e come si comportano in una situazione nuova in cui loro sono i protagonisti assoluti,senza piu barriere o limiti,che sò una loro convivenza.... un figlio!
Beh,detto questo ti auguro una buona domenica e buon tutto,spero di sentirti presto per altre storie ma,soprattutto,per il seguito!
Baci,Rose! :) <3

29/11/15, ore 08:46

Grazie per aver scritto questa storia e per avermi emozionato ad ogni capitolo sempre di più, soprattutto negli ultimi che sono stati più intensi. Non mi hai mai deluso. Questo finale mi è piaciuto davvero tanto entrambi finalmente hanno ammesso i propri sentimenti senza filtri e senza barriere. Mi sono affezionata a te e alla tua storia che un po mi dispiace che sia finita. Mi auguro che questo sia un arrivederci e che tu voglia regalarci altre emozioni con il seguito. Un abbraccio forte a presto.

29/11/15, ore 04:16

Sono senza parole...
Sono nel letto, di ritorno da una festa e mi ero ripromessa di recensire domani, ma non ce la faccio.
Non sarei in grado di spiegare quello che sento e probabilmente neanhe adesso lo sono, ma mi preme farlo.
Sono felice, commossa, emozionata e dio solo sa che cazzo sto provando adesso, ma leggere queste parole, questo finale ed immedesimarmi in queste sensazioni, in questi pensieri è destabilizzante.
Non potevi trovare conclusione più adatta, più coerente,più perfetta di questa.
Ogni parola, ogni frase, ogni evento è magistralmente inserito, creando così un risultato unico e coinvolgente.
Un capitolo che ti costringe (nel mio caso, dato che sono le 4di notte ) a tenere le palpebre aperte e lasciarmi trasportare dall'amore di questi due
Sei fantastica e sono veramente orgogliosa di aver contribuito con il mio sostegno morale alla creazione di tutto questo ed alla condivisione (tutt'altro che facile ) di questa parte di te.
Ti voglio tanto bene amica mia e giuro che appenami libero un po'riusciremo a prenderci quel caffè.
Ps grazie per il riferimento nelle note e non vedo l'ora di leggere questo sequel sicuramente straordinario come questo.
😍 a presto

29/11/15, ore 01:06

Direi che come capitolo finale non avremmo potuto desiderare di meglio. Nessun litigio, nessuna lotta interiore, nessun rimpianto e ripensamento. Solo seguire il cuore e fidarsi dell'altro; cosa molto difficile e pericolosa ma che se ben riposta nelle persone giuste apre un mondo nuovo e bellissimo... Tutto sta dall'altra parte della paura dopotutto, no? ;)
Bella, bella, bellissima! Come finale mi è piaciuto tantissimo, leggere queste righe mi ha fatto sorridere sempre di più perché finalmente si capiva (da come hai scritto, dai toni, dalla lunghezza dei periodi e dalle parole scelte) che entrambi i personaggi hanno fatto pace con se stessi, hanno ammesso con totale sincerità i sentimenti senza più cercare di combatterli per seppellirli (in un certo senso sarebbe stato come lottare contro se stessi) perché il loro amore è talmente forte e potente che non può essere distrutto in nessun modo.

Mi (e ci) hai fatto sognare con questa storia, sempre di più. Hai alimentato la nostra fantasia, i nostri sogni riguardo i nostri progetti, ci hai dato gli strumenti per credere in noi e realizzare tutto ciò che abbiamo, portando a termine tutti i nostri obiettivi a breve e lungo termine, credendoci fino in fondo e senza mollare mai, rimanendo fedeli ai nostri più profondi pensieri e affrontando con grinta e a testa alta qualsiasi tipo di ostacolo si presenti durante il nostro percorso, durante la nostra vita. Proprio come Eleonora. Ci hai insegnato a combattere per ciò che si vuole e non demordere mai, in qualunque circostanza. Ci hai insegnato a reagire con voglia e determinazione come lo spirito combattente di Eleonora per superare con il sorriso e con successo tutte le sfide che la vita, presto o tardi, ci presenterà inevitabilmente. Si, ci hai insegnato tutte queste capitolo dopo capitolo comunicandoci in maniera diretta e non messaggi preziosi di cui fare tesoro per superare qualsiasi sfida. Ti ringrazio per questo.
E' stato un piacere per me seguirti dall'inizio fino alla fine di questa storia. Sono così felice ed entusiasta che non mi dispiace che la storia sia finita perché mi ha riempito il cuore leggere parole così piene d'amore e gioia. E' come salutarci col sorriso e con la promessa di un "arrivederci", non di un addio.
Aspettati di trovarmi in prima fila per un futuro seguito di questa storia. La mia mente inizia già ad arrovellarsi su possibili scene, quindi semmai deciderai di riprenderla avrai tutto il mio appoggio :)
Non mi dilungo, non c'è n'è bisogno. Bastano poche ma sincere parole per recensire una storia meravigliosa come la tua, che ha saputo catturarmi dal primo capitolo e farmi sognare e sperare in un lieto fine fino alla fine. E' stato un vero piacere leggerti e conoscerti, non solo come autrice. Dietro il mistero di ogni persona c'è un mondo intero ed è bello poterci entrare in contatto :)
Ci sentiamo presto, piccola grande autrice
Buon fine settimana e... Arrivederci!

Tua Alessandra.

28/11/15, ore 19:44

Ciao. Come al solito ti dico bravissima. Il capitolo finale è bellissimo, come il resto della storia *-*
Aspetto con ansia il seguito, sicura che non ci deluderai.
A presto. Un abbraccio <3

28/11/15, ore 18:24

Grazie a te per questa bellissima storia!
Assolutamente Sì ad un seguito!
Spero a presto Beatrice! :)

28/11/15, ore 17:55

Se ti dico che ho gli occhi lucidi ci credi? Beh mia cara Beatrice, ho amato ogni singola parola scritta in questo capitolo. Davvero non ci sono parole per dirti quanto io abbia amato la tua storia ma soprattutto questi ultimi capitoli. COme ben sai io all'inizio ero molto restia nei confronti di Riccardo, ma tu capitolo dopo capitolo sei riuscita a mostrarmi l'uomo che realmente è e ne sono felice, perchè alla fine brutte esperienze o meno Riccardo si è dimostrato un grande uomo, ha capito i suoi errori ed avrebbe fatto di tutto per riavere indietro la donna che ama, peccato che non tutti gli uomini nella realtà sono così. Mi piacerebbe davvero un seguito, vedere come andranno avanti nella loro vita, di vedere come si giostreranno tra il lavoro, l'università, l'essere un padre e l'essere una brava compagna. Mi piacerebbe vedere interagire un po' Eleonora con Andrea. Quindi si voglio assolutamente il seguito! E grazie a te davvero, in questo periodo con la tua storia mi hai fatto stare bene. Grazie di cuore. Non farmi aspettare molto per il seguito! Un abbraccio :*

19/11/15, ore 14:10

L'intensitá di quest altro capitolo è superiore a quella del capitolo precedente,hai fatto bene a dividerli,hai concentrato tutte le emozioni e l'attenzione su quello che è successo e su quanto l'amore supera anche le paure.
Riccardo non è che ha fatto grandi cose per riconquistare la fiducia di Eleonora ma ha detto delle cose che valgono per 100!! La conversazione che ha ascoltato,per sbaglio, le ha fatto capire molte cose e credo,che il gesto piu significativo sia stato il fatto di scendere a fare colazione insieme,rischiare di farsi vedere da occhi indiscreti,Riccardo le ha dimostrato che lei è il suo "ne vale la pena" e credo,che questo per lei abbia avuto un significato immenso.
Il fatto che lei lo ha anche aspettato a casa e l'abbia accolto con tutto l'amore che poteva dargli è un'ulteriore prova di ciò che lei prova per lui e che l'ha perdonato definitivamente! Credo che ora inizi la loro storia,con tutto ciò che comporta il fatto che lui ha un bambino,è un suo professore e lei una sua alunna. Sono speranzosa,e il pensiero che il prossimo capitolo sia l'ultimo mi fa dispiacere,sono cosi legata a loro che è come se li vedessi in giro. Il tuo commento su Napoli mi ha fatto davvero tanto piacere,io abito in provincia di Napoli ma,si respira la stessa aria,la gente è di cuore e il paesaggio è mozzafiato,ti invito ufficialmente qui,nella mia cittá!! :)
Ho detto talmente tanto che non vorrai sentirmi piu xd
Ti lascio la buona giornata,un abbraccio!! :) ♥♡

18/11/15, ore 18:24

CIao tesoro! Che dire capitolo lunghissimo e davvero pieno di sentimenti repressi ch finalemente vengono a galla! Che dire mi piace questo Riccardo, io come ti dissi all'inizio non lo vedevo come un uomo capace di mettere l'amore al primo posto, però dopo questi due capitoli penso che dietro quella maschera da uomo freddo e cinico, si nascondi un uomo bisognoso d'amore. Questo amore lo cerca in Eleonora, che sebbene sia giovane di età è più matura di molte altre persone che io stessa conosco.Devo dire che Domenico si sta rilevando un amico molto più "con le palle" [passami il termine please ;) ] in quanto sprona sempre di più Riccardo a dimostrare con i fatti ad Eleonora che vuole riprendersela e lottare finalmente per stare insieme, di non preoccuparsi di sbagliare ma di buttarsi. E' stato bello leggere di Riccardo che ammette a lui di non volev neanche guardare in faccia la sua quasi ex moglie in faccia perchè le sembrava di tradire Eleonora, già questo è un simbolo dell'amore che lui prova per lei. Mi è piaciuto il fatto che Eleonora abbia ascoltato queste parole e che abbia sciolto un po' il muro di ghiaccio che aveva costruito intorno al suo cuore. So che non sarà facile per Eleonora dover dividere Riccardo con il suo bambino, ma io penso che una volta che lo conoscerà se ne innamorerà perdutamente e cercherà di essergli amica. MI è piaciuto il capitolo, davvero lungo(ne voglio di più cosi :D ) ed hai fatto bene a separarlo perchè così ho potuto emozionarmi due volte, mi hai commosso, soprattutto con questa seconda parte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei sempre più brava! Un abbraccio :*

18/11/15, ore 10:22

Ciao Beatrice, prima ancora di leggere il tuo angolo autore volevo dirti che tutta la parte su Napoli mi ha catturata tanto che ci volerei all'istante, e invece mi ritrovo qua, nella pianura padana con la odiosa nebbia, a Napoli ci sono stata una volta, purtroppo oltre a Pompei e una pizza (buona, diversa dalla nostra, mia cognata Napoletana la chiama "la piadina" ahahahah) e la centrale monitoraggio del Vesuvio non ho visto altro, il mare l'ho visto dal pullman :(!!!!! Mi hai fatto venire una voglia di andare nella costa Campana che non hai idea!!!... passiamo al capitolo, lunghissimo :), bellissimo, dolcissimo, ad un tratto ho temuto che Eleonora non si lasciasse andare e invece :) <3 .... belli, nuove vesti per Riccardo il gessato e per Eleonora la orgogliosa!!!wow!!! Ottimo lavoro, penso sia il più bel capitolo della tua storia, ricco di emozioni, mi sembrava di essere una stolker immaginaria, di seguirli, di vedere le espressioni dei volti, di vedere tutto e questa capacità di catapultare il lettore a stretto contatto con i personaggi io la chiamo maestria nell'arte dello scrivere!!! brava, brava, e ancora brava!!!!“È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. [...] La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa”

18/11/15, ore 00:45

Okokok, fermi un po' tutti! Capitolo eccezionale, forse il migliore di questa storia che tu abbia scritto, bella l'analisi psicologica dei personaggi, ed il loro modo di interagire. Cercherò di spiegarmi meglio ormai sono abituata a quelle storie in cui dopo aver subito un torto molto grave e dalla parte di lui e dalla parte di lei, dopo aver ascoltato delle scuse a volte nemmeno troppo sentite, abbandonando l'amor proprio ritornano con quest'ultimo cose se nulla fosse successo. La vita non è cosi e tu lo hai spiegato molto bene in questo capitolo, ad ogni azione ne corrisponde un'altra uguale e contraria, le persone devono realmente capire gli errori e la gravità dei fatti prima di poter essere perdonati. Bello anche lo spacco su Napoli, e avendo letto anche le tue note finali ti dirò, da campana quasi vicina a quella che penso sia la tua citta Natale, che concordo quasi pienamente su ciò che hai detto, meno su altre cose, ma questa è un'altra questione. Mi piace molto inoltre il loro riavvicinamento lento e graduale e come Riccardo si renda conto che ora è tutto nelle mani della donna che ama senza farle pressioni di alcun tipo, lasciandole il tempo per pensare e per agire. Di fatti il primo approccio verso Riccardo lo ha deciso proprio Eleonora, e lei stessa ha deciso di aspettarlo a casa vedendo il terrore neglio occhi dello stesso di non trovarla più quando lui sarebbe ritornato. Detto ciò, davvero complimenti, buon lessico e  alcun errore grammaticale, è molto difficile scrivere in terza persona e passare più volte da un punto di vista all'altro, questo infatti è un tipo di narrazione che personalmente preferisco al racconto in prima persona. Mi è piaciuto inoltre anche molto il discorso che Riccardo ha tenuto con Domenico, e ne approfitto per aprire una breve parentesi, non è che potresti approfondire il discorso anche su di lui? Magari più in la o con un'altra storia? Anche lui merita un lieto fine dai! Hahah detto ciò un bacione e alla prossima!
P.s. Perdona i miei eventuali errori di grammatica, lessico o altro ma è quasi l'una ed il mio cervello invoca pietà, ha bisogno di riposo. Ancora complimenti ciaoo ☺️