Dall'altra parte della paura
di Beatrice29

31/10/15, ore 21:52

Ti dico solo questo: magnifico! Finalmente mi hai mostrato un Riccardo pronto a lottare per Eleonora! Si! Brava anzi bravissima, io non posso che amare sempre di più la tua storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si metterá a nudo Riccardo per riprendersi Eleonora! Sei fantastica!!! Continua cosí!! Un abbraccio immenso :*

24/10/15, ore 23:12

Sono un po' in ritardo con la recensione e la lettura, ma non trovavo tempo libero e finalmente ce l'ho fatta!😍
Bello! Mi piace tantissimo questa idea del punto di vista di Riccardo... Si scoprono gli aspetti suoi oscuri, i suoi pensieri. Mi piace (come sempre)❤
Mi fa piacere che tu abbia continuato... Davvero grazie.
Ne sono davvero felice!
Un bacio 😘 Al prossimo capitolo!
-Esercito111

24/10/15, ore 22:47

Ciao! Sei tornata, finalmente!
Questo capitolo è tutt'altro che inutile: capire il punto di vista di Riccardo fa capire molte cose, e soprattutto, l'inizio di questa nuova chi lo sa, avventura? E questa voglia che ha Riccardo di sistemare tutto, che è quello che mi serviva da leggere.
Aspetto con ansia uno sviluppo, e di nuovo, sono davvero felice che tu abbia deciso di cambiare idea e continuare.
Un abbraccio xx

22/10/15, ore 00:43

Mi sento orgogliosa. E lo sono, di te.
Con questo capitolo hai spiazzato tutte su diversi piani; uno perché un capitolo con il punto di vista di Riccardo ( lasciando così vedere la sua psiche e i sentimenti più profondi) non l'avremmo mai creduto realmente possibile per la persona misteriosa che è e due perché leggere Riccardo in modo così chiaro e trasparente, col cuore in mano, ha avuto lo stesso effetto di un colpo di scena clamoroso, come se dietro ai tendoni rossi, impolverati e pesanti di un vecchio palco tu fossi saltata fuori all'improvviso con un salto, uscendo dal retroscena e dando emozioni contrastanti al pubblico che, meravigliato, spalanca la bocca e sgrana gli occhi per la sorprendente sorpresa. Non mi sarei mai immaginata un ritorno del genere, come sempre mi hai catturata e travolta nel turbinio di emozioni che gli stessi protagonisti hanno provato, portando di nuovo gioia e orgoglio in me e colorando quel vecchio e grigio palco....
Io ci spero. Domenico ha dato quella carica che ti porta a credere di poter conquistare il mondo e la stessa adrenalina che ha invaso il corpo di Riccardo l'ho avuta anch'io, perché fremo dalla vogliadi sapere cosa succederà... con te è impossibile fare programmi perché sei imprevedibile; ogni volta sorprendi e non è mai possibile fare previsioni sulle vicende perché si rivelano sempre inesatte.
Sei fantastica, davvero.
Hai fatto un ritorno coi fuochi d'artificio, ma sai cosa? Tu sei così fresca ed esplosiva ad ogni capitolo. Imprevedibile, forte e risoluta. Cedi ma non molli, infatti sei qua con questa meraviglia di capitolo.
sono fiera di te!

chiedo scusa per maiuscole mancate ed errori (ed orrori) di battuta, ma la mia natura "ciambellona" non è mai stata così forte come quest'ultimo periodo... quindi, come ciliegina sulla torta, ho rotto il computer, con il quale dovevo presentare un lavoro per fine mese, e sto scrivendo dal cell. Per chiarirti l'idea di me e l'uso del cellulare: ho impiegato settimane cercando di capire come salvare le immagini su internet col Samsung... e vuoi sapere il risultato? Non ci sono tutt'ora riuscita. Faccio lo screen (quello ci ho messo solo due ore (sul serio!) A capire come fare!) Quindi... sono un disastro, sento la mancanza del computer... col cellulare sono abile quanto una foca su una montagna russa...

spero di sentirti presto!
Un bacione grande grande!
Ale :*

21/10/15, ore 09:07

Parto col dirti che questo capitolo è di un livello altissimo, mi son pure venute le lacrime... scritto bene, la terza persona che narra il punto di vista di Riccardo è sublime. Sono contenta che tu abbia deciso di non mollare perchè sei brava e questo ultimo capitolo è la conferma che sai emozionare. Continua così, comprendo lo sconforto, alle volte ti chiedi ma chi me lo fa fare se non ci sono abbastanza persone che apprezzano il mio lavoro?! Capita a tutti, io ti sostengo perchè sei brava e la tua storia merita di essere letta. "Non dovremmo mai consentire alle vicende umane e neanche ai sogni di sopraffarci né tantomeno lasciarci turbare dalla tristezza. Ciò di cui l'uomo ha bisogno, in certi momenti di sconforto, non è un ulteriore grido di dolore, ma una voce più forte della sua che gli restituisca il coraggio."
Romano Battaglia, Foglie, 2009

21/10/15, ore 01:03

Mi è piaciuta davvero tanto la tua idea di scrivere del punto di vista di Riccardo hai dato nuovi elementi per capire la sua personalità. Questi due dovranno fare un monumento a Claudia e Domenico se ritornano insieme. Finalmente Riccardo si è svegliato! Ora deve solo lottare per riprendersi Eleonora. Sono tanto contenta che tu sia tornata non ti scoraggiare e non mollare. Spesso capitano dei momenti no e noi saremo qui a sostenerti. Un abbraccio forte alla prossima.

20/10/15, ore 21:39

Ciao quando ho letto ciò che hai scritto nell altro capitolo sinceramente sono rimasta male... ma ho capito poi il tuo pensiero anch'io scrivo e vedere poche recensioni a volte ti turba ma poi penso che c'è gente che ti aspetta e che legge soltanto,sono felice del tuo ritorno la tua storia è una delle prime che ho letto e seguito da quando sono su efp... quindi aspetto con ansia il prossimo. Un abbraccio Orny 😘

20/10/15, ore 21:24

Beatrice, grazie al cielo, sei rinsavita e hai deciso di continuare la storia.
Un momento di debolezza può capitare a tutti, non ti affiggere...soprattutto in un contesto come questo in cui si "regala" una propria creazione ad un pubblico sconosciuto e spesso, come la sottoscritta, silenzioso. Ma il silenzio non deve essere frainteso.
Mi ha emozionato molto questo capitolo, come molti dei precedenti, ma vista la situazione, mi è sembrato opportuno commentare.
A presto :)
Natalie.

20/10/15, ore 20:53

Grazie! Davvero grazie per aver continuato! E grazie per avermi fatto apprezzare un po'( la via della sua trasformazione è lungaa) Riccardo. Ho amato il capitolo, hai mostrato la reazione di Riccardo quando Eleonora è andata via e di come si sia sentito dopo aver letto il biglietto. Aveva perso l'unica donna che abbia davvero amato. Mi è piaciuto l'incontro alle 5 del mattino con Domenico e di come quest'ultimo lo sproni a rischiare davvero prr Eleonora ed a non aver paura di farle male, perchè è proprio comportandosi così che l'ha persa. Poi il flashback è stato interessante. Hai mostrato come stava Riccardo dopo il loro bacio e di come giá da allora Domenico aveva notato cambiamenti positivi in lui. Poi le sur bugie hanno fatto il danno ma lui puó redimersi. Hai mostrato un Riccardo diverso, che fino a pochi giorni prima del matrimonio era un don giovanni incallito e poi ha messo la testa a posto. Diciamo che si nota come non amasse realmente la sua ex moglie rispetto ad Eleonora. E ora caro Riccardo rimboccati le mani e riconquistala!!!! Quindi cara mia, aggiorna presto ahahaah la tua storia è comr una droga per me, pensa chr stavo lasciando una recensione alla storia di siuri1 "Deontologicamente scorretto" e invece di scrivere Alessandra ( che è il nome della protagonista) ho scritto Eleonora. Aahahaha meno male che non se l'è presa. Questo accade perchè mi hai lasciato davvero un segno per la tua bellissima storia 😘😘😘😘😘

20/10/15, ore 20:35

Non sono felice, di più.
Non riesco a trovare le parole per spiegarti quanto è stato bello rivedere il tuo aggiornamento: sono saltata dalla sedia!
Bea, questo capitolo è STUPENDO!
Non bello, STUPENDO!
E' stato bellissimo leggere i pensieri di Riccardo, ma soprattutto è stato davvero realistico e poi io ho un debole per i pov al maschile.
Ma è stato ancora più bello il dialogo tra i due amici e come sono cambiate le loro convinzioni da quella sera del flashback, come se finalmente fossero diventati uomini e fossero maturati.
E tutto grazie ad una donna :P
eh, beh, funziona sempre così ahahhaha
Tornando a noi, ci tengo a precisarti, che non sei stata immatura, né infantile, mi piace definirti umana.
E' umano demoralizzarsi, pensare di mollare, farlo, poi rialzarsi e tornare più forti di prima.
E fattelo dire, cara, con questo capitolo sei tornata più forte di prima!
Un abbraccio caloroso! <3

20/10/15, ore 20:31

Commossa. T-T mi ero quasi arresa all'idea che tra Riccardo ed Eleonora finisse con un addio. Un bellissimo addio, naturalmente, perché la dignità con cui Eleonora (presto o tardi che sia) si rialza mi rende fiera di essere donna; speravo di cuore, tuttavia, che per loro ci fosse qualcos'altro e sono felice che tu sia tornata. :) quando avrai dubbi sulla tua storia pensa che di narrazioni su avvocati, relazioni studenti-professori e scheletri nell'armadio ce ne sono tante, ma davvero poche sono capaci di andare oltre la semplice narrazione dei fatti e trattare tematiche delicate, affrontare riflessioni da un punto di vista maturo e scandagliare l'animo umano come hai fatto tu con la tua storia! In ogni caso, bentornati! :)

18/10/15, ore 12:44

Ho iniziato ieri a leggere la tua storia e devo dire semplicemente che è fantastica! Adoro il modo in cui scrivi e o personaggi ! Continua così ♡

15/10/15, ore 19:36

Beatrice ma cosa mi combini! Quando sono entrata e ho letto 'la fine' mi è preso un colpo al cuore. Non ho niente da ridire sulla scrittura ma... Ci sono rimasta malissimo! È stata molto breve come storia e io li adoravo troppo quei due e lo sai bene!
Penso sia difficile scrivere se poiche persone leggono, ma se una storia che scrivi ti appassiona secondo me dovresti continuare a buttar giù anche per quelle poche che continuano a seguirti e che la amano. Spero che tu possa cambiare idea in futuro e di continuare, magari fare un seguito, questa storia, perché penso davvero che mi mancherà tantissimo.
Un abbraccio, xx

11/10/15, ore 17:16

No, no e ancora NO. Dopo una storia scritta con metodo, precisione nei dettagli mi cadi sulle poche recensioni ricevute? e allora??? non sempre recensisco dopo una lettura, non sempre ringrazio per il piacere di aver lette e quindi mi merito un finale così misero?? Fossi in te o meglio ritorna in te e dacci altri capitoli piacevoli e che ci allontanino da una vita piatta e difficile, abbi rispetto per il tuo piacere di scrivere e per la tua bravura nel darci emozioni e ti prego scrivi per il tuo piacere e non per quello degli altri. Attendo con trepidazione una meravigliosa continuazione credo che in realtà manchini circa una decina di capitoli al termine di questa meraviglia. Ciao e a presto

11/10/15, ore 15:03

eh no!!!! mi dispiace, io non ci sto... Beatrice non puoi terminare così... assolutamente no!!!! mi rifiuto categoricamente di aver letto questo finale... ma che te ne frega se hai avuto meno recensioni?! Ci saranno quelle che troveranno sempre bella la tua storia, ho iniziato a seguirti da poco, ho trovato gli ultimi capitoli coinvolgenti e carichi di sentimenti più degli altri e tu che fai?! termini tutto e per di più con l'amaro in bocca!!!... che ti devo dire?... la storia lo sai che la trovo bella, capitolo scritto bene, ma lasciati dire che questo non è un finale è proprio "la Fine"... buttata lì, lasciatelo dire, è vero che nella realtà le cose non vanno sempre bene, ma questa non è la realtà, ma un racconto, e il lieto fine ci deve essere... spero tu possa sorvolare recensioni negative o di numero inferiore e che tu decida di inserire il finale che avevi in mente, perchè sono sicura che è decisamente meglio di questo davvero triste!!! Ti auguro il meglio e non ti devi abbattere per le persone che non apprezzano il tuo racconto... attendo il finale (quello vero)!!! Un bacio!!!!