Dall'altra parte della paura
di Beatrice29

05/02/15, ore 21:47

non farti venire strane idee! cancellarla? e perché? ma nooooo
guarda che nessuno qui dentro sta scrivendo la storia della propria vita. voglio dire che si può sempre fare di meglio, ma se la storia funziona... funziona!
Infatti ti dico che ogni tanto qualche virgola non è giusta (es. "lui, odiava" non ci va e idem in "bottoncino bianco, non"); un'idiota vuole l'apostrofo ;) Dal punto di vista della trama noto che hai fatto un lavoro di approfondimento notevole per ricostruire uno studio legale credibile e un professore altrettanto credibile. CIoè non è una storia a luci rosse e basta. Anzi, a rigore le prime luci veramente rosse le vediamo in questo capitolo e infatti... mi hanno quasi sorpreso, perché... non c'è un motivo, hai citato Leopardi, perché l'attesa è meglio della cosa in sé! Poi è chiaro che andavamo verso questo, il rating rosso parla chiaro, ma io continuo a domandarmi se questa coppia possa funzionare e ci penso e credo di no e allora mi ritrovo a pensare alle possibili conseguenze e in conclusione mi ritrovo "dentro" la storia in modo molto efficace.
Grazie per il ringraziamento. a presto

05/02/15, ore 17:26

Siii! Finalmente Riccardo da attenzioni a Eleonora forse più di quante lei davvero vorrebbe! Questa storia mi piace molto anche se non l'ho mal recensita perchè non ho mai tanto tempo per leggere con la scuola e gli esami, e questo mi dispiace perchè davvero questa storia mi piace tanto! Mi dispiace che tu abbia delle insicurezze, o dei ripensamenti! Spero solo che questo non ti porti davvero a cancellare la storia! È molto bella e sta avendo successo a quanto vedo, penso di non essere l'unica a sperare di leggerla ancora!
Complimenti anche perchè scrivi molto bene, senza errori, scorrevole, comprensibile!
Brava! Spero di leggere il prossimo capitolo!
Baci Mia25♥

01/02/15, ore 22:38

Di sicuro Eleonora non è una ragazza che si lascia fermare dal primo "no" ricevuto e, vista la piega più che positiva che prende il pomeriggio con Riccardo, la sua insistenza e la sua perseveranza nel chiedere "qualcosa di più" al bel professore sembrano portare i loro frutti. Peccato però che, quando finalmente Riccardo decide di lasciarsi andare e sta per perdere il suo proverbiale autocontrollo (anzi, in buona parte lo ha già perso), il suo più che intempestivo telefono si metta a squillare con insistenza e interrompa sul più bello il fatidico momento che Eleonora agognava da tempo.
Prima di lasciare l'appartamento, il professore sembra riassumere il suo abituale apparente "distacco emotivo" nei confronti della studentessa, ma è ancora una volta la sua determinazione che lo sprona ad escogitare un modo per vedersi un po' di più rispetto ai loro brevi e sporadici incontri attuali.
Anche questo capitolo è stato molto interessante e coinvolgente, e soprattutto ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto sottolineare che ciò che prova Eleonora nei confronti di Riccardo non si limita a una banale attrazione fisica (che è comunque presente in modo più che evidente), ma dipende anche e sopratutto dalla sua personalità, dal suo carisma, dal suo modo di fare e di pensare. Al prossimo aggiornamento! Un bacio

28/01/15, ore 19:52

Questo capitolo... È spettacolare! Davvero! Si capisce quando lei sia tanto innamorata di lui... E quanto lo desideri! Poi io adoro Riccardo. Adoro il personaggio che conduce... Ha un carattere così strano e difficile da capire! Mi intriga troppo questo capitolo! È davvero bello!
Non vedo l'ora del prossimo!
Ciao! 😘

28/01/15, ore 17:46

ohoh, ho scoperto una cosa. Ci sono troppi avverbi in "mente". L'ho scoperto nel capitolo prima e anche questo se fai la ricerca htlm ti si illumina di evidenziazioni come un albero di natale.
Sai a cosa pensavo? ad una regola morale: non è lecito fare il male anche se a fin di bene. E la cosa buona (ottima) è che la tua storia mi abbia fatto fare pensieri così grossi! vuol dire che funziona!!
Il cellulare che li ferma è un po' un vecchio trucco, ma devo ammettere che ad un certo punto volevo qualcosa che li fermasse! perché eri stata così graduale in precedenza che non potevo pensare a un'accelerazione. Con così tanti dubbi che (giustamente) ha Eleonora e con il controllo di Riccardo.
Ecco parliamo di lui. Non è più così misterioso, è solo controllato e riflessivo. Ottimo! si è evoluto - o, meglio, svelato - il personaggio! Invece, sai cosa? io leverei il capitolo interamente dedicato a lui. Lo so che c'hai messo impegno, ma è come se dicesse solo cose che sapevamo già! Questo è un merito degli altri capitoli, non un demerito di quello. Tienilo come "capitolo appunti", perché probabilmente è servito a te per chiarire le idee, ma io che ho letto dal 3 al 17 in un lampo lo trovo non innovativo. Ripeto, io in fase di revisione lo toglierei.
E adesso siamo nei pasticci. Anzi, sono. Loro due. ahaha vediamo come andrà a finire, io spero solo che non sarà troppo scontato, perché ho un paio di idee sul seguito ma spero proprio che NON le seguirai, perché sono idee scontate e banalotte, e invece voglio stupore da questa storia, che finora funziona molto bene.

28/01/15, ore 16:44

Non pensavo di recensire di nuovo così presto. Però sono solo segnalazioni tecniche: "cecamente" (senza i) è davvero raro, io preferirei ciecamente; e se sei laureato in giurisprudenza con qualsiasi indirizzo puoi fare l'avvocato e quindi Eleonora ben potrebbe ritrovarsi in causa contro Riccardo in futuro. Piuttosto lui dovrebbe dire: "non sapevo volesse diventare magistrato: io faccio il penalista, se vuole mettersi contro di me dovrà diventare pubblico ministero!"

28/01/15, ore 16:31

Ho recensito all'inizio e adesso rieccomi! Non ho intenzione di fermarmi prima di leggere fino all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma faccio "sosta" qui.
A parte il fatto che ogni tanto qualche virgola va per i fatti suoi, scrivi bene. Però preferisco concentrarmi sulla trama. Quando all'inizio valutavo la differenza d'età pensavo che non ci sarebbe stata storia, invece Eleonora si concentra sul fascino intellettuale. è quello che l'attrae. E questo mi piace. Anche le reazioni di lei: sfiducia, timore, quando chiede "quante prima di me" sono tutte credibili e giuste. Devo dire che la storia scorre bene come "lunghezza", nè troppo né troppo poco.
Apprezzo le mail. Inizialmente storcevo il naso, un avvocato non si lascia infinocchiare da mail, che restano scritte e potrebbero incastrarlo un domani. Invece (salvo mia disattenzione o pochi dettagli) sono tutte interpretabili come un normale rapporto docente-studente, come se lui fissasse un appuntamento per il ricevimento. In caso contrario, questa potrebbe essere una pecca. Insomma, tanto più se è un penalista, di certo sta attento.
Vado avanti e ci risentiamo dopo.

22/01/15, ore 22:08

Che dire... Wow! Magnifico! Adoro quando stanno insieme... E il fatto di Riccardo di rimanere un po' distaccato, di non spingersi troppo... Mi incanta il suo modo di fare! Poi i momenti li descrivi benissimo... Mi sembra di averli sempre davanti. Come in un film, o proprio come la realtà stessa!
Mi mancano le parole proprio! Ti posso dire che l'ultima parte... Cavoli... Devo aspettare una settimana per sapere il continuo! Mamma mia... Ci lasci sulle spine in una maniera assurda... E per questo ti adoro! Invogli a leggere... Grande!
Alla prossima! 😘

22/01/15, ore 01:12

Che piacevole sorpresa la visita inaspettata di Riccardo (magari se l'avesse avvisata si sarebbe fatta trovare in condizioni migliori), ma credo che a lui piaccia anche in tenuta "casalinga".
Riccardo inizia a mostrare una parte molto più ironica, divertente, sorride e ride molto più spesso, pur alternando momenti di freddezza e rigidità (derivanti indubbiamente dalla sua posizione e dai suoi misteri): sarà forse per il fatto che c'è molta più confidenza tra loro, adesso che hanno cominciato a frequentarsi, ma questo lato del giovane mi piace tantissimo. E adoro anche il suo essere malizioso! Tuttavia, cerca sempre di mantenere il controllo sui desideri e gli istinti di Eleonora… Ma lui, come fa a trattenersi?! Si nota, però, che lo fa con molta fatica e talora non ci riesce, come quando decide di restare a casa, assieme a lei, o nella scena finale del capitolo.
Qualcosa nel suo sguardo pensieroso, dinnanzi alle lenzuola stropicciate, mi dice che abbia avuto i medesimi pensieri osceni di Eleonora :) Non riesco, tuttavia, a comprendere perché voglia aspettare: ok, le cose desiderate sono più belle, vuole che lei sia sicura, che non sia solo sesso, ma alla fine sono entrambi maggiorenni, vaccinati e consenzienti… C'è un ennesimo mistero dietro questa scelta del bel docente?!
D'altra parte, non approfittando di lei, mostra comunque di tenere molto ad Eleonora.
La ragazza, invece, complice l'avvenenza del professore, i suoi sentimenti e i suggerimenti di Sara, sembra che sia pronta a violentarlo da un momento all'altro :)
Ad ogni modo, nonostante non abbiano consumato, sei stata molto brava a descrivere la situazione, perché dalle tue parole ho avvertito una devastante tensione erotica tra i due.
Hai interrotto il capitolo sul più bello, però… Andranno davvero fino in fondo o prevarrà l'autocontrollo di Riccardo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un abbraccio

21/01/15, ore 21:51

"Controllo", parola perfetta per trovare un filo conduttore per gli eventi di questo capitolo e per le emozioni provate dai nostri due protagonisti... Eleonora lo perde definitivamente il controllo di se stessa ogni volta che si trova vicina a Riccardo, non riesce a mettere un freno alle sue azioni e ai suoi pensieri perché la voglia di lui sta diventando troppa e non vorrebbe rimandare oltre il fatidico momento che oramai sogna anche ad occhi aperti; al tempo stesso vorrebbe anche avere il controllo su Riccardo, lo vorrebbe sentire più vicino e desidererebbe che lui si aprisse con lei riguardo i suoi pensieri che si ostina a tenere chiusi a chiave nella sua mente.
Riccardo, infatti, sembra non volerlo perdere per nulla al mondo il controllo di sé, o almeno non ancora; ritiene che la sua storia con Eleonora sia ancora troppo acerba per lasciarsi andare del tutto con lei, ma al tempo stesso ne coglie anche la grande importanza che può assumere nel loro futuro e proprio per questo vuole andarci con i piedi di piombo, evitando di bruciare le tappe e rovinare tutto. Ma quanto potrà resistere davanti all'irruenza della sua studentessa? Già alla fine del capitolo sembra aver perso buona parte del suo solito autocontrollo ed è lui il primo ad ammettere che Eleonora lo fa impazzire....cosa riserverà per loro il resto dell'interessante giornata?
Ti rinnovo i miei complimenti, la storia sta avendo uno sviluppo molto interessante...al prossimo capitolo!

14/01/15, ore 22:34

Boh. Non riesco a capire. Avevo recensito questo capitolo, ma la recensione non c'è. E chi lo sa. Il mio cellulare è stupido. Comunque a me piaccionogli stronzi e lui sembra proprio uno stronzo cronico ahahahah.
Mi piace anche la protagonista, perché non è una che si fa mettere i piedi in testa, sembra una decisa e determinata.
Comunque brava, mi piace molto come scrivi.
A presto

-Grido nel silenzio-
Ps Sono una rompiscatole che recensisce tutti i capitoli, quindi preparati.

27/12/14, ore 23:54

Ovviamente non smetto mai di seguire la tua storia! ;) come puoi dubitare di me? :( Il problema è che non so più come dirti che mi piace tanto e che è bellissima, che è la perfezione lo sai già! Per quanto riguarda il capitolo è molto bello, come tutti gli altri, e aiuta ad avere qualche chiarimento, che fino ad ora è stato mooolto misterioso!
A Lunedì!
P.s. ogni lunedì aspetto con ansia che aggiorni ù.ù

26/12/14, ore 22:16

Mi è piaciuto molto come hai descritto il nostro giovane avvocato: questo capitolo aiuta a capire qualcosa in più su di lui e le sue azioni, ma anche su Eleonora e sul sentimento che li lega.
Mi piace Riccardo: come immaginavo, è un uomo che si è impegnato al massimo, col sudore e il sacrificio, per affermarsi come avvocato penalista e per conquistare la cattedra di diritto penale.
È un docente severo proprio in virtù della sua passione per il diritto e la cultura in generale e del desiderio di trasmettere questo amore anche ai suoi studenti.
È inizialmente attratto da Eleonora per il suo carattere "forte" (si permette addirittura di replicare al suo rimprovero). Poi, per l'interesse con cui segue le sue lezioni, per il suo desiderio di imparare, che gli ricordano se stesso, alla sua età. Lui che ha sempre avuto un controllo sugli altri e sulle sue emozioni, per la prima volta non riesce a toglierle gli occhi di dosso, rapito. La sua insolenza lo disturba, così come lo attrae e lo stuzzica.
Durante il corso, così come durante il galeotto esame, Riccardo prova piacere nell'ascoltarla parlare e ragionare, nel constatare che è riuscito a trasmetterle qualcosa, nel guardarla. Vittima di un'attrazione fatale, mentale e fisica, desidera poterla vedere, parlarle ancora e perfezionarla. E la boccia, pur sentendosi uno str****, ma non riesce a farne a meno.
E questa prima crepa nel muro delle sue "regole morali" finirà per diventare sempre più profonda con l'inevitabile coinvolgimento fisico.
Come immaginavo, non sono soltanto l'età e la diversità di ruoli a porre dei freni in Riccardo, c'è anche una "fitta rete di menzogne ed illegalità" (che non riesco nemmeno ad immaginare) e qualcosa che rende il loro rapporto "immorale"… Qualcosa che non può rivelare (specialmente a lei) e che gli impedisce di essere del tutto leale con lei.
Credo che lui sia totalmente cotto di lei: la pensa, è felice di vederla, è sempre distratto e confuso.
Non trovo giusto che un uomo che nella vita si è sacrificato tanto debba rinunciare a qualcosa che gli dà piacere e che lo fa sorridere, dopo tanti dolori (di cui però ancora non ci è dato modo di sapere).
Noto, comunque, che anche lui sembra attratto dal proibito, come la stessa Eleonora!
Mi è piaciuta tantissimo la frase "Due menti che si attirano sono più pericolose di due corpi che si attraggono" :)
Grazie per questo bel capitolo, l'ho apprezzato davvero!
Alla prossima, un abbraccio :)

24/12/14, ore 01:51

"Ho apprezzato davvero tanto la tua recensione; MI HA LASCIATA SERIAMENTE SENZA PAROLE" Seriamente senza parole mi hai fatto restare tu... Questo capitolo è... Io direi completo, oltre che stupendo. Perché finalmente so anche il punto di vista di Riccardo, e si mi piace molto! Ho capito il ragionamento di Riccardo, che farebbe un comune 35enne... Che è un età (secondo il parere di una adolescente...) che sta a cavallo fra il "giovane adulto" e "adulto", e che quindi ha degli sbalzi diciamo "folli"... Perché in effetti, un professore che boccia una studentessa per rivederla, è qualcosa di assurdo da pensare... Infatti lui ci ragiona un po', ma poi si lascia andare verso la parte meno razionale di se. Alla tua domanda: "Cosa pensi adesso di Riccardo?"... Beh, Riccardo è un personaggio complicato da capire, perché tu metti piccoli spezzoni di lui... Ed è difficile definirlo, però va benissimo così... è più intrigante! Che dire... Questo capitolo sale in classifica e arriva al primo posto. Ad ogni capitolo mi lasci col fiato sospeso dall'inizio del capitolo alla fine... Non so che altro dirti; Davvero, mi stupisci ogni volta!
Beh... Al prossimo lunedì e Buon Natale!
Un abbraccio!

20/12/14, ore 21:04

Bellissimo capitolo! Eleonora ormai non riesce più a stare lontana dal bel professore, anzi, quando si trova con lui non riesce più nemmeno a controllare le sue azioni. Si rende conto di essere diventata completamente dipendente da lui, ma come un tossico non riesce a rinunciare a quello che per lei è ormai una droga. Riccardo, invece, sembra riuscire a controllare meglio i suoi istinti, nonostante dimostri di essere anche lui totalmente preso dalla sua alunna; quando l'atmosfera si sta surriscaldando troppo, però, ha la forza di staccarsi e di porre un freno all'irruenza della ragazza, prima che le cose vadano "oltre"... Le sue continue assenze nei fine settimana, però, mi danno da pensare..non vorrei che gli impegni di lavoro che adduce siano delle scuse inventate perché per qualche motivo misterioso (magari legato a quelle frasi criptiche lasciate a mezz'aria durante le loro conversazioni) non possa incontrare Eleonora in quei giorni.
Complimenti come sempre per come riesci a rendere le emozioni che prova la nostra protagonista, al prossimo capitolo!