I poteri del tetraedro
di Pervinca95

18/03/15, ore 15:09

Ciao! innanzi tutto grazie per aver aggiornato domenica, non avrei resistito un giorno di più dopo l'ultimo capitolo! premettendo che non so come tu faccia a scrivere capitoli così lunghi che non stancano nemmeno per mezza parola, e in così poco tempo, ti faccio i complimenti per il contenuto...veramente, non è la storia che ti tiene appiccicata al computer solo perchè non vedi l'ora di sapere come finirà, ma è quella che ti tiene appiccicata  e che ti fa rileggere ogni riga per capire fino in fondo e per non fraintendere nessunissimo pensiero di Gea...e quelle poche volte in cui anche Deimos lascia trapelare un minimo sentimento sarebbero da incorniciare...prevedo sviluppi interessanti nel prossimo capitolo :)
A presto

17/03/15, ore 16:33

Wow wow wow e ancora wow stra Wowwwww mi sto agitando come non so cosa in tutta la casa .... 1 deimos..ti sta beneee !
2 mi sembra inutile dire che ho gli occhi a cuoricino per la forza di volontà di gea
In questo capitolo ti sei superata...davvero!!
Me lo hai fatto amare (e ghigniare soddisfatta per deimos ) più degli altri capitoli ....devo dirti anche che non mi sarei mai immaginata questo finale, perciò mi è piaciuto ancora di più....ti supplico aggiorna presto perché sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo e scusami un mondo se non ho recensito lo scorso capitolo... baci Lety ;-)

16/03/15, ore 18:57

Ciao, mi dispiace di essere sparita per qualche capitolo, ma ho comunque avuto modo di leggere tutto. Purtroppo brute situazioni mi impediscono di essere puntuale ne commentare, ma cerco di rimediare ora. Che dire? Ho sempre più paura. Si letteralmente, una paura che mi stringe gola ad ogni riga e mi fa dire "no ti prego basta" Percmio, Dio mio, è troppo bello quello che ci permetti di leggere. Sento ogni dolore sulla pelle e le emozioni che mi trapassano la testa. C'è del fantasy ne racconto e questo dovrebbe un po' sminuire la credibilità Perché cimentarsi in realtà paralleetspeso fa sbandare dalla realtà troppo e lo scrittore inesperto rischia di ricadere nel banale o di strafare rendendo il tutto impossibile da esser preso seriamente creando ciofeghe (passami il termine) assurde. Beh cavolo, non è il tuo caso. Sviluppi un perfetto equilibrio tra umano e magia. Combaciano emozioni e poteri, spiritualità e carne. Mi fai venire i brividi. C'è amore, ma non lagna. C'è passione, ma non volgarità. C'è magia, ma non banalità. Ci sono uomini e sogni e uomini Con i sogni. Combaci tutto con estrema grazia e capacità e ti giuro, se fosse un libro lo comprerei, ci spenderei anche 14€ . Se fosse un film pagherei 8€ e farei file immense per godermi lo spettacolo. Non scherzo e non esagero, io dico le cose come le penso. Purtroppo per chi mi sopporta, sono molto diretta. Mi piace da morire questa storia, mi ha presa e per questo ho paura. Paura che finisca spezzabdomi un po' il cuore. Mi sono affezionata a quella testa calda di Gea e a quel pazzo di Deimons. Amo il tuo nodoso raccontare i paesaggi come fossero pezzi di vita, adoro le emozioni che trapassano e lo spessore di ogni personaggio. Adoro la forza delle vicende e la bellezza delle descrizioni. Sei una gioia. Grazie di tutto e sappi che mi regali minuti di bellissima lettura. Alla prossima Jane

16/03/15, ore 14:39

Dire che questo capitolo è bellissimo sarebbe una ripetizione eccessiva, perché sono sicura che tutti quelli che lasceranno una recensione lo diranno, per non parlare di chi lo ha già fatto.
Personalmente sono un'appassionata dei tuoi dialoghi tra i personaggi, e in questo capitolo inizialmente pensavo che ne avevi inseriti troppo pochi... Nonostante ciò non mi è dispiaciuto, perché come sempre sei stata bravissima a descrivere ogni cosa e sinceramente mi è quasi sembrato di assistere ad ogni scena presente nel capitolo. È incredibile e mi succede solo quando leggo te !!

Passiamo al succo; il risveglio di Gea è stato epico e se c'è una cosa che mi è piaciuta in questa scena e che volevo scriverti anche sul gruppo, è il fatto che Deimos si sia reso conto in parte che per quanto possibile sia, Gea lo stia evitando, e questo di certo non gli è sfuggito mica.
E si, non dico che questo sia il capitolo più bello perché so che ce ne saranno molti altri, ma è stato grandioso ed elettrizzante !!
La scena finale in particolare non si può certo dire che sia stata noiosa.
Quell'aiuto di Deimos, quella specie di abbraccio quando gli poggia la mano "sul fianco", quando la riporta a casa.... Tutto è stata bellissimo da quando sono atterrati nello Utah fino alla fine, e adesso non vedo l'ora di vedere cosa combineranno una volta arrivata a casa, perché ho come l'impressione che qualcosa, anche piccola e all'apparenza insignificante, accadrà. Penso più per Deimos, che poverino sta rimanendo sconvolte dalle nuove sensazioni, che per Gea che invece ha capito tutto.

Ok, io devo smetterla di scrivere tutto quello che mi passa per la mente compreso i miei ragionamenti su quei due, quindi direi di chiudere qui. Alla prossima meravigliosa domenica Fede, un bacione!
P.S. Il compito è andato benissimo ;D

16/03/15, ore 09:31

Ciao!! Non ho parole per descrivere questo capitolo,anzi non abbiamo parole (parlo anche a nome della mia compagna di banco che pur non essendo iscritta è una fan accanita di questa storia a tal punto che nel nostro banco abbiamo scritto a caratteri cubitali "GEIMOS") Anyway nella parte finale del capitolo ti mentiremo dicendoti che non abbiamo pianto. Questo è a nostro parere il miglior capitolo in assoluto. Sei stata capace di farci vivere le emozioni dei due protagonisti in una maniera sublime. Continua così.
See you at the next chapter

16/03/15, ore 00:53

Non so come tu ci riesca, ma mi hai fatto vivere la scena come se fossi stata lì davanti, come se fossi stata Gea, come se fossi stata Deimos, come se fossi stata io stessa quel magnifico paesaggio intorno a loro. Bel capitolo, davvero, a presto.

15/03/15, ore 23:55

Oddiooo non posso dire altro che FANTASTICO!!!!!!!!! Davvero! È stato incredibile! Potrei veramente aggiungere una lista infinita di complimenti perché questo capitolo li merita tutti :) la tristezza di Gea all'inizio mi è arrivata tantissimo, Deimos che torna a casa, se ne accorge e si arrabbia perché in fondo le sue lacrime lo colpiscono anche se non vorrebbe, il combattimento e la violenza per cercare di farsi passare quel sentimento così nuovo per lui, la paura ma allo stesso tempo la forza della ragazza durante la prova dell'incubo..(chissà cos'ha pensato Deimos quando ha sentito il suo nome?..) L'abbraccio finale <3 ti confesso che all'inizio del capitolo stavo pensando che sarebbe stato "bello" che Gea cercasse di allontanarsi da Deimos, comportandosi sempre più da indifferente e non lasciandosi coinvolgere emotivamente.. così magari sarebbe stato lui a cercarla! Poi quelle ultime righe finali mi hanno fatto cambiare idea :) Deimos e gea mi piacciono tantissimo nella loro complessità. Stai facendo un ottimo lavoro con questa storia! Complimenti davvero :) a presto

15/03/15, ore 23:03

Solo una parola: fantastiglioso (ok sono due:fantastico e meraviglioso, ma dopotutto io avevo detto una parola... E poi siamo sinceri, suona benissimo!!!) comunque bando alle ciance... Mi è piaciuto un sacco!!! Deimos cederà me lo sento... 😍😍

14/03/15, ore 14:01

Bellissimo capitolo, come tutti gli altri d'altronde!
Mi piacciono tantissimo sia Gea che Deimos, e in questo momento vorrei davvero tanto sapere il seguito, quindi spero che domani posterai il prossimo capitolo, e spero tanto in una svolta al loro rapporto, perchè non possono negare per sempre quello che provano...
Detto questo, ti saluto e ti abbraccio forte.
Alla prossima :*

13/03/15, ore 22:47

Ciao!! Come stai? Grande capitolo come sempre. Ho apprezzato soprattutto l' inaspettato lato umano di Deimos.. finalmente si sta sciogliendo anche la sua corazza da cattivone ;) mi piace un sacco quando scrivi di lui in questo senso, quando fa il divertito o il sorpreso per le azioni di Gea. Riesci sempre a farmi arrivare una grande emozione..complimenti a Gea che è riuscita nell'impresa di fargli battere il cuore ;) bellissimo il finale con pov Deimos wow mi hai incuriosito ma anche un pò preoccupato....!!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero tanto di vedere il nostro bel demone sempre più "emozionato" come quegli umani che lui odia tanto :) scrivi presto! Grazie mille SEI FANTASTICA ;) ciaoo

13/03/15, ore 13:06

Questo capitolo, che mi ritrovo a recensire solo adesso principalmente per mancanza di tempo (e adesso sono a scuola, pensa un po'), mi è piaciuto principalmente per due cose: la scena che mi si è proiettata in testa di Deimos che ride di cuore, se di cuore si può parlare, e la scena finale in cui, sempre il nostro Deimos, ha un attimo di esitazione sulle sensazioni che prova quando si "scontra" con Gea. È un peccato che abbia pensato di stremarla durante gli allenamenti. Ormai sono più che certa che quel che ha detto farà... Spero solo che almeno alterni momenti di gentilezza DOPO gli allenamenti !!!
Quanto a Gea, è stata tenerissima ad arrossire proprio in quel momento, ed è stata dolce anche quando è corsa a lavare la maglia senza fiatare, solo per allontanarsi il prima possibile da lui *-*
Che tenere entrambi, a dirla tutta !!

A domenica se arriverà il capitolo :* bacio

12/03/15, ore 22:28

Heilà! Ieri sera ho iniziato a leggere la tua storia ed oggi sono arrivata fino al 14 capitolo e, tra tutti, è stato proprio quest'ultimo quello che mi è piaciuto di più, il modo in cui Deimos ride *awww*, come Gea non voglia ammettere quanto quel piatto di spinaci non sia poi così divino e come infine Deimos programma di stremare Gea durante l'allenamento, piano che secondo me, finirà col ritorcerglisi contro. Beh, non vedo l'ora di un nuovo capitolo per potermici buttare dentro.

Continua così.
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 10:31 pm)

10/03/15, ore 19:54

Alloraaaaa incominciamo col dire che nella prima parte mi sono spaccata dalle risate, sul serio stavo morendo, poi vedere,per dire, Deimos ridere di gusto e non fare il solito ghigno malefico è tutt'altra cosa, sta veramente cambiando. Gea non capisce cosa le stia passando e ancor meno cosa pensa Deimos, il quale sono convinta appena vedrà il suo "desiderio" realizzarsi capirà che non è questo ciò che vuole in realtà. Comunque spero che nel prossimo capitolo ci sia una bella scena tra i due e che arrivi la prossima domenica. Ciao e un bacio.

10/03/15, ore 18:48

Credimi, Gea mi fa morire! Durante la scena del pasto non potevo smettere di ridere. Il "che tu sia benedetto" poi ha raggiunto il culmine, ahahahah! Mentre la parte finale è stata tenerissima =) Brava, brava! Non vedo l'ora di leggere la continuazione, a presto ^^

03/03/15, ore 19:09

Ma ciao ! Dunque, è la prima volta che lascio un commento sulla tua storia per cui parto con il dirti che la adoro!
Ci avrei scommesso che Deimos non aveva tradito Gea! Lo sapevo fin dal capitolo precedente hehehe.
Mi piace molto come stai sviluppando la relazione tra i due, stai andando per gradi e si vede che si stanno affezionando sempre di più l'uno all'altra 😏😏😏 poi la scena in cui Gea inizia a parlare come una rimbambita mi ha fatto sorridere, sono felice che Deimos si sia concesso un sorriso e che stia dimostrando a modo suo di tenere alla protagonista.
Passiamo a Ninlil, devo dire che inizia a starmi simpatica, sospettavo già che non fosse poi così cattiva come voleva far credere e ora che ne ho avuto la conferma sono contenta. In questo momento un'alleanza non può che fare a bene a Gea che, nonostante abbia dei poteri straordinari, continua a essere piuttosto scarsa nel combattimento. Ad ogni caso do tempo al tempo, sono convinta che Gea sarà in grado di fare grandi cose :)
gli altri due elementi se devo essere sincera mi preoccupano un po', soprattutto il fuoco perché dei due mi sembra quello potenzialmente più distruttivo è pericoloso...ad ogni modo non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia!
Ancora complimenti.
Un bacio.