I poteri del tetraedro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
29/12/14, ore 23:02

Ciao Fede!!!!

Passato un bel Natale?
sono felicissima di vedere che hai aggiornato :D
ero trepidante riguardo a questo capitolo, davvero ero molto in ansia; probabilmente perché i tuoi capitoli finiscono sempre sul più bello o perché il tuo stile mi permette di immedesimarmi così tanto che la fine del capitolo è sempre traumatica … diciamo che è per entrambe XD

mentre leggevo la prima parte, sul momento ho pensato che Gea avrebbe usato il potere temporale. Peccato che lei lo abbia usato ormai vicina al suolo quindi per un attimo ho pensato
‘oddio perché non si ferma?!’
ma per fortuna alla fine si è fermata.
La sua reazione dopo questo avvenimento è stata molto realistica. Ho sempre apprezzato il realismo dei personaggi delle tue belle storie; perché oltre a descrivere pensieri e emozioni, riesci a descrivere efficacemente le reazioni dei personaggi che, a mio parere, sono quello che veramente può unire il lettore a personaggio. Il lettore deve potersi confrontare con i protagonisti non solo sui pensieri ma anche sul pratico con le loro reazioni.
Ritengo che sia dovere di un lettore confrontarsi con i personaggi, dire ‘anche io avrei reagito così’ oppure
‘avrei fatto diversamente’ perché in entrambi i casi si è portati ad immedesimarsi maggiormente, permettendo alla lettura non solo di dilettarci ma anche di formarci. Penso che il confronto e il tentativo di comprendere maggiormente sia le nostre ragioni che quelle altrui siano elementi indispensabili per la formazione delle nostre personalità e del nostro modo di convivere con gli altri.
Ehm … come sono arrivata a questo punto?? O.O ah giusto le reazioni … sì … come dire, perdona i miei discorsi infiniti XD

Ad ogni modo oggi forse ho visto l’aspetto più debole della personalità di Gea ; è stato molto interessante leggere come si è formato nel corso del tempo il suo non-rapporto con i genitori. Sinceramente io mi auguro che nella realtà non ci siano persone così perché non riesco a credere che un essere umano possa arrivare a un tale livello di egoismo e insensibilità.
Ho apprezzato invece moltissimo Gea che nonostante tutto li ama tantissimo. Sarebbe bello che ci fossero persone come lei che nonostante tutto non smettono di amare e di tenere sempre aperte le proprie braccia in caso di ritorno. Gea è molto forte come persona, avere la forza di perdonare sempre non è da poco. Noi avremmo veramente bisogno di persone come lei, magari staremmo tutti un po’ meglio …
(oggi evidentemente ho voglia di parlare dei bisogni dell’uomo XD)
Il potere del tempo mi è piaciuto particolarmente e devo dire che sono proprio curiosa di vedere fino a che punto i poteri suoi e del mio bel Deimos sono legati … la mia sete di risposte non si placa.
L’idea del pesco mi è piaciuta all’ennesima potenza. L’idea del punto alfa è addir poco strabiliante … sinceramente io me lo sto chiedendo dalla prima volta che ho letto Keep Your Eyes Open, ma a te certe idee come fanno a venire?
Hai una fantasia sconfinata e imprevedibile *^*

Allora adesso tocca a lui *__*
Ho deciso di dedicare a lui la parte finale delle recensioni perché pensando a Deimos i neuroni partono tutti quindi se ne parlo alla fine non mi dimentico altre cose da dire.
Ormai è assodato: più lui fa il bastardello più io lo amo *__*
È una relazione direttamente proporzionale (evviva il liceo scientifico) , non c’è limite al mio amore per lui.
La scena è stata esilarante XD lui che la prende in giro, poi la fa cadere XD diciamo che per noi è stato abbastanza divertente, forse per Gea non tanto
La biondina al momento è neutra: bene il fatto che sembra gentile e che ha voluto aiutare Gea ma il fatto che sia la ragazza di Deimos le fa perdere dei punti per principio. Nessuna tocca il mio piccolo ù.ù
Non ho idea se sia solo di passaggio oppure no, ma sono curiosa di scoprirlo.
Ovviamente tutto quello che riguarda Deimos è ignoto e indecifrabile.
Mi piace il fatto che tutta la caratterizzazione che hai fatto del suo personaggio rispecchi questa sua caratteristica: abbiamo visto l’eludere le domande che lo riguardano, il suo aspetto fisico che sembra formato da caratteristiche opposte, l’atteggiamento scaltro e oggi soprattutto il suo sguardo.
È bello vedere che hai mantenuto questa particolarità in ogni dettaglio che lo riguardi. Caratterizzare un personaggio non è semplice soprattutto uno come lui quindi non ti si può non fare i complimenti.
Ho la netta sensazione che Deimos nel corso della storia sarà una sorpresa, nel senso che mi dà l’idea di uno che non è mai ciò che ti aspetti.
Uno cosa forse, e dico forse, certa la sappiamo: non brilla di certo per il suo caratterino
‘se fossimo da soli non farei di certo il facchino. Ti farei arrivare a casa tua a calci’
Quanto è fantastico in una scala da uno a dieci? Semplice, undici *^*

Da lui manco a dirlo, non riceviamo nessun indizio, niente di niente … che birbantello!
Scommetto che anche Gea sta diventando curiosa. Insomma quell’affermazione sul fatto che lui non risponde mai … diciamo pure che qui stiamo tutti morendo dalla curiosità!

Per quanto riguarda questo capitolo non si può non notare l’affinità fisica che emerge tra Deimos e Gea.
Anche nel capitolo precedente ne avevamo avuto un piccolo assaggio.
Peccato che Deimos interrompa sempre questi momenti di lieve dolcezza con modi da vero e proprio gentleman.
Deimos in questi momenti sembra rimane inizialmente colpito, oserei dire stranito. Poi bruscamente sembra risvegliarsi da uno stato di trans e poi scappa. Sì scappa.
Questo lo ritengo mooolto interessante perché mi fa specie che un tipo come lui scappi solo in questi momenti.
Deimos non mi dà la sensazione di uno a cui non fanno piacere certi atteggiamenti inaspettatamente gentili e pieni di contatto; personalmente io lo vedo come una persona che non è solita ricevere gesti d questo tipo.
Lui quando succedono, rimane quasi shockato e poi rinsavisce tutto d’un tratto. Se fosse una persona a cui danno fastidio, appena succede le direbbe di levarsi e invece no! Lui aspetta e poi rimane turbato, come se avesse quasi paura (termine forse estremo ma che secondo e rende molto l’idea)
Quando facciamo qualcosa che non conosciamo, abbiamo tutti un po’ paura e siamo un turbati. Ecco, per questo dico che Deimos non è abituato a questi momenti, non sa come comportarsi.
Almeno questa è la sfumatura che io ho trovato nei suoi atteggiamenti.
Poi tenendo conto del fatto che di lui non si sa nulla, che non si capisce mai cosa pensi e che siamo all’inizio, questa mia osservazione è un po’ prematura e forse anche un po’ estrema. Ovviamente io sono pronta anche a smentirmi, basta sapere qual cosina su di lui.

Allora mi sembra di aver detto tutto ma ovviamente appena premerò ‘invio’ mi verrà in mente qualcos’altro da scrivere e ovviamente ci sarà un errore di battitura XD _ tutto nella norma_
Per finire ti faccio i miei più vivi complimenti per la storia e tutto il resto perché veramente te li meriti.
Come sai che io adoro tutto quello che producono le tue celluline grigie e che sicuramente ti ritengo la scrittrice più dotata qui sopra
Dimmi, ormai sto diventando monotona??
Ti faccio sempre gli stessi complimenti, devo trovare nuove forme di espressione per complimentarmi perché sennò ho paura che poi ti stufi *^*
La prossima volta ti farò un complimento moolto originale ma sta volta mi limiterò ad un BRAVISSIMA che ormai ti calza a pennello <3
Buone Feste a te e a tutta la famiglia, ci sentiamo presto e continua così

Laura <3

29/12/14, ore 17:04

Nooo tu mi vuoi morta ;)!!!!!!! Non puoi smettere il capitolo a questo punto.... sei crudele quasi quanto Deimos ma lui lo amo e amo anche te che l'hai inventato quindi vabbè sei perdonata ahaha! A parte gli scherzi, davvero una bella storia COMPLIMENTI... Fin dai primi capitoli mi ha conquistato, è eccitante e imprevedibile, non so mai cosa aspettarmi dall'allenamento nè dai personaggi! Ti prego aggiorna presto perchè non so se resisto XD ps. sto leggendo anche le altre tue storie: sono tutte fantastiche!!!! Sei bravissima!

24/12/14, ore 09:07

Tralalalalalal*gira un pó su EFP ad minchiam*Vediamo un pò...*si blocca*OMG PERVINCA HA AGGIORNATO*sclera e legge*

Ok, ora la smetto di sclerare cosí di prima mattina. Ciauuuu, da quanto tempo :3
Deimons...*^* *^* Aggiungiamo il suo nome alla lista dei miei personaggi preferiti (io mi innamoro sempre di loro ;) ). Oh che bello, avev paura che avessi smesso di scrivere e non sarebbe stato buono...per niente...io devo sapere come continuano questa e Keep Your Eyes Open (*^*) e come finisce tra Nick e...oddio ho un vuoto...ora mi rileggo Tra Modelli E Manichini. By the way, sono felicissima che tu sia tornata e che non hai intenzione di abbandonare le tre storie. Mentre leggevo la Nota all'inizio ero terrorizzata. Ora mi dileguo perchè ho già sclerato abbastanza. Bentornata cara ♥

21/12/14, ore 11:47

Ciao carissima!!!

Me lo sentivo che avresti aggiornato per le feste ù.ù non puoi immaginare come sono contenta!!
Mi sei mancata moltissimooo!
Dunque dunque,per quanto riguarda l’aggiornamento delle altre due storie non preoccuparti l’importante è che non le hai abbandonate!
Per la pigrizia so cosa vuol dire, ne sono affetta anche io -.-‘
A essere sincera per Keep your eyes open sono proprio curiosa di vedere cosa inventerai. Nella mia piccola testolina ho provato a formulare varie ipotesi ma senza giungere a una vera e propria conclusione, quindi voglio proprio vedere cosa ti inventerai.

Il fatto che pubblicherai più spesso per questa storia nuova mi rende super euforica!
Ormai penso tu abbia capito quanto questa storia mi piaccia *___*
Posizionata al momento, sottolineo al momento perché sicuramente salirà di posizione, nel 2° posto della mia personale top5 delle storie più belle di efp. Al primo c’è Keep your eyes open, ma penso che preso avrà compagnia XD

Questo capitolo è stato forse uno dei più interessanti : pieno di leggeri indizi a cui bisogna dare molto importanza.
Tanto per dirne uno , il rossore sulle guance di Gea non dovuto ala paura me piace parecchio ^.^
Ho sempre apprezzato le storie che lasciano questi piccoli dettagli (che sono di fondamentale importanza); riescono a catturare il lettore perché bisogna stare molto attenti per non lasciarli indietro.

Gea mi piace molto come personaggio, spesso mi lascia senza parole, perché quando ti aspetti una cosa lei ti sorprende il più delle volte.
Inoltre sta pian piano acquistando fiducia in sé stessa. Gradualmente la vedo più sicura e forte ma sono quasi certa che maturerà molto durante il corso di questa storia.

Personalmente se Deimos avesse fatto ai miei capelli quello che ha fatto a quelli di Gea, poteri o no, lo avrei distrutto. Non si possono toccare i capelli alle ragazze!!
Gea è stata fantastica! 1-0 per lei! Una bellissima ginocchiata *applauso*
Anche durante l’allenamento è stata molto attenta e brava. Chissà in cosa consiste il potere del tempo … non vedo l’ora che lo usi!

Ma ora veniamo a … Lui … il Misterioso Lui …
Io amo alla follia questo ragazzo!
Mi piace tutto di lui : l’atteggiamento scontroso e misterioso, la lingua tagliente e l’aspetto ….
*sbava senza ritegno :Q____*
Ehm … ok facciamo le persone serie XD

La descrizione che ha fatto Gea di lui lo rispecchia perfettamente: lui è un’incognita.

Caso vuole che ieri qui a Bologna ci fosse una nebbia che non si riusciva a fare un passo fuori di caso e quando ho letto questo capitolo non ho potuto fare a meno di associare a Deimos l’immagine della nebbia.
Perché?
Innanzitutto penso che ormai si sia capito quanto Deimos sia misterioso e quale immagine rende di più il mistero se non la nebbia?
Ma non solo. Deimos non riesci mai a comprenderlo davvero, non sai dire qualcosa di definito su di lui, è come ombra e luce messe assieme.
Secondo la mia modesta opinione la nebbia è un misto tra questo due cose: ombra perché non ti permette di vedere ciò che ti circonda, lo nasconde proprio come fa il buoi, ma allo stesso tempo la nebbia è bianca, qualcosa di luminoso.
Poi queste tre regole mi ispirano parecchio come ti ho già detto nella scorsa recensione.
Ah Deimos quanto vorrei saperne di più su di te!

Intanto Gea lo incuriosisce e andiamo bene! Le premesse sono tutte ottime!
Ho la vaga idea che Deimos piano piano diventerà sempre più magnifico, ovvio per me le è già però ho la sensazione che prima o poi sarà irresistibilmente irresistibile *_*

Un momento che mi ispira assai è il primo scontro con uno dei tre, non so ma ho la sensazione che sarà molto importante …
Poi ovvio che sono pronta a verificare le mie ipotesi
In questo capitolo c’è stato un momento che ho preferito
‘… il respiro che aveva sentito sulla sua spalla era … accelerato?’
Potrà sembrare una cosa stupida e bizzarra ma questa frase mi ha folgorata.
Poi anche questo essere indizio importante XD
Ovviamente non è chiaro il perché lui rimanga in quella posizione ma sinceramente mi preoccuperei per la sua salute se mai facesse qualcosa di chiaro …
Il respiro lo possiamo forse ricollegare al rossore di Gea, o magari perché lui non è abituato a certi contatti ed è rimasto un po’ sconvolto da questo fatto, sinceramente non ne ho la più pallida idea … però quel momento mi ha colpita particolarmente.
Ho notato che i due non si chiamano mai per nome, quando succederà sarà un bel passo avanti per loro

Ti avrò scritto non so quante ipotesi in questa recensione che spero non ti sia venuto il mal di testa
Però io credo che sia importante sapere cosa pensa un lettore, per questo te lo scrivo
Poi comprendo che io forse penso un po’ troppo XD però dai vuol dire che la storia mi piace

Delle storia mi piacciono molto i nomi che hai scelto. Sono una grande appassionata di storia soprattutto quella antica, greci romani e i meravigliosi egizi *__* , quindi quel detteglio mi fa impazzire.

In questo mio monologo su questo capitolo non ho fatto riferimento allo stile.
Ormai dovresti sapere quanto la tua narrazione sia scorrevole e piacevole quindi ho preferito concentrare il mio commento su altri aspetti.

Il fatto che tu voglia aggiornare spesso con questi capitoli mi rende molto euforica. Attenta potrei abituarmi! Hahahah

L’altro giorno vagavo di qua e là a vedere vecchie recensioni fatte poiché sono indietro con i commenti da fare e ho notato se non sbaglio che io ti avevo lasciato per il 27 capitolo su Sarah e David un messaggio non una recensione , allora non so dirti quando e come ma spero di lasciarti una recensione anche lì, tempo permettendo.

In conclusione è stato un piacere risentirti, il capitolo è veramente bello e tu sei stata bravissima come al solito!
Buone feste e a risentirci presto

Laura<3

20/12/14, ore 23:30

No vabbè non puoi capire quanto io stia sclerando in questo momento! Sono stra felice non vedo l'ora di leggere il continuo di tutte e tue storie! Come sempre capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo♡

02/11/14, ore 15:19

Finalmenteeee *-* beh che dire, scrivi davvero bene , la lettura è scorrevole e piacevole! Adoro questa storia, per cui, non abbandonarci!! ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo, baciiii :*

11/10/14, ore 11:19

Alour alour, sono tornata di nuovo per rompere le palle (ero RebelVampire, ma ho dovuto cambiare account). Gea è amabile, una vera ragazza con le carte in regola, ma è una donna, ergo niente freno alla lingua. Cosa mooooolto sbagliata se si ha a che fare con Deimos (amo il suo nome *-*). Leggeró la storia, perchè i tuoi racconti mi fanno sempre impazzire e il tuo modo di scrivere è fantastico, ma, mi spiace, la tua storia che mi piace di piú era, è e rimarrá sempre Keep Your Eyes Open (messaggi subliminali:aggiorna aggiorna aggiorna). A mio parere niente puó battere quella storia (aggiorna aggiorna aggiorna). Basta, mi dileguo che stresso. Pace :* ^-^

09/10/14, ore 16:53

CIAO!!!!
allora ho così tante cose da dire che ora non me ne viene in mente nessuna :) sono un caso perso!!!!!!!
sono una tua fan da tantissimo tempo, ho letto tutto "tra modelli e manichini" e devo dire che non vedevo l'ora che riprendessi a postare capitoli in quella storia!!!! Ma la FF che davvero mi ha fatta innamorare dal primo capitolo è stata "keep your eyes open" *.*
tu non hai idea di quanto mi sia piaciuta, ti ho fatto anche un po' di pubblicità facendola leggere a tutte le mie amiche che si sono innamorate come me della storia e del tuo modo di scrivere!!!!!!!!!!
una cosa di cui non vado fierissima è di non averti lasciato recensioni in nessuna delle due :'( e, sinceramente, non ne so neanche il motivo, forse perché non ne avevo tempo... comunque va bé, inizio adesso ;D
passando alla fanfic... non vedevo l'ora che ne postassi un'altra, hai una grandissima fantasia e scrivi il genere di storie che piace a me ^^
senza contare che hai un ottimo stile di scrittura, scrivi in modo scorrevole descrivendo le situazioni in modo preciso e non troppo complicato!!!!!
insomma ti adoro <3
questa storia è formidabile, i personaggi sono fantastici ed il carattere misterioso e (apparentemente) duro di Deimos mi ha fatto impazzire da subito!!!!!
Poi ci vedo benissimo Gea a tenergli testa e farlo innamorare ^^
si, lo so, io sono già proiettata in un lontano (o non troppo lontano*.*)
futuro!
spero tu riesca ad aggiornare presto!!!!
io aspetto con ansia il capitolo <3<3<3
baci
-S

05/10/14, ore 21:11

ma ... oddio
con calma
devo riuscire a mettere le parole una dietro l'altra.
vedi cosa mi fai? te ne rendi conto?
non riesco a scrivere un commento!
oh mammina santa
ommmm
allora, dal principio:
io ADORO i due protagonisti.
cazzo se li adoro.
lui, già il nome ha figaggine in se, già il nome.
vogliamo parlare della voce? la descrivi benissimo giuro, quando parla riesco quasi a sentirlo. a percepire il tono crudele e sadico con cui si rivolge a Gea.
ahahah sto già iniziando a fantasticare su come diventerà più gentile...
cioè a riflettere e sognare la situazione assurda per la quale si mostrerà umano verso la nostra povera ragazza.
insomma, per carità, senza niente togliere al suo carisma e ai suoi poteri, penso che Gea gli darà filo da torcere!
il modo in cui la ghiaccia ogni volta e la fa sentire simile a un verme insignificante mi da sui nervi e allo stesso tempo mi attrae irrimediabilmente, è normale?
o cavolo.
probably starò facendo una recensione lunga ma francamente sti cazzi.
ho voglia di urlare al mondo che AMO FOLLEMENTE QUESTA STORIA.
è geniale.
anche il motivo per cui lui la sta aiutando è coerente per il personaggio -hai pensato proprio a tutto-
ovvero, per un suo torna conto finale.
le varie cazzate che mi sono venute in mente da stamane:
-relative a quando lui smetterà di essere un ghiacciolo-
.1. Gea incontrerà per caso uno degli altri titani
.2. gea si farà male durante uno degli allenamenti e lui credendola morta farà qualcosa di istintivo e sconvolgente
.3. un altro ragazzo -improbabile forse-
.4. la ragazza con cui si intrattiene farà del male a Gea
.5. Gea finalmente crollerà in lacrime davanti a lui e finalmente capirà quanto sia bastardo con lei.
.6. quando la ragazza gli confiderà il segreto dei suoi genitori e lui capirà quanto poco fine sia da parte sua appellarla "incapace"

lo so, lo so.
tutte cose altamente improbabili e idiote.
ma ehi, io vedo speranza dove c'è.
quindi la vera domanda è, perché no?
rispondimi se hai tempo <3
un bacio
Fanlalla
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 09:15 pm)

04/10/14, ore 15:22

Allora lo so che ti ho lasciato una recensione al secondo capitolo però visto che eri dispiaciuta per aver perso le recensioni, ho pensato di lasciare un mini recensino anche qui XD

Questo primo capitolo è molto bello e intrigante, però inizia già a descrivere la situazione a spiegare alcune cose, in modo da non lasciare il lettore con mille domande.
A me Deimos ispira moltissimo anche se non penso che all’inizio riscuoterà molto successo.
Chissà se anche lui sotto tutta quella maschia-spavalderia nasconde un lato dolcioso come David??

Deimos dice che non aiuta nessuno se non per un suo tornaconto ma il suo unico guadagno è vedere Gea impaurita???
Qui la cosa mi puzza molto, sono molto curiosa di vedere quale sarà il reale tornaconto per Deimos …

Una cosa che non avevo detto nella mia vecchia recensione è che ho notato successivamente la cura per i nomi:
Gea è la reincarnazione dell’elemento Terra, e non a caso hai scelto proprio il nome della dea che secondo la mitologia rappresentava la Terra.
Per il nome Deimos è lo stesso; secondo la mitologi classica era infatti il figlio di Ares e Afrodite, incarnazione del terrore della guerra e quindi delle distruzione che essa provoca.
Sono molto appassionata di storia antica e mitologia e quindi mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto proprio questi nomi.
Da questi piccoli particolari si vede la cura che usi nello scrivere una storia.
Complimenti per tutto e un bacione

Laura<3

04/10/14, ore 15:21

Ciao carissima!

Era tantissimo che non ci sentivamo, già troppo tempo ù.ù
Comunque devo proprio dirti che non vedevo l’ora che tu continuassi anche questa storia, mi piace davvero molto , la trovo veramente coinvolgente.
Ormai mi aspettavo che arrivasse un secondo capitolo perché ‘keep your eyes open’ sta giungendo alla fine –piange disperatamente- come farò senza le battute sconce di David? >.<
Sarà un duro colpo, che verrà attutito in parte da questa storia che ripeto mi piace sempre di più!
Inoltre, sperando che ti faccia piacere, sto iniziando la lettura di ‘tra modelli e manichini’ e devo proprio dirti che mi sto appassionando anche a quella storia, anche se sta giungendo al termine. Comunque mi sembra che farai un sequel in ogni caso buona fortuna per tutto!!

Venendo a questa storia beh che posso dire … innanzitutto ritengo che il tuo stile sia veramente ottimo, davvero non è complimento di circostanza, lo penso davvero: è adeguatamente semplice ma allo stesso tempo ricco; è molto facile per noi lettori appassionarci alle tue storie, indipendentemente dalle trama, hanno sempre tutto uno stile che le rende coinvolgenti. Io penso di aver letto molti tuoi scritti e sinceramente non ho mai trovato un punto noioso o particolarmente complesso, quindi vuol dire che il tuo stie è veramente bello.
Tempo fa scrissi in una recensione ad un’autrice che per me lei era la più brava (per stile storia e originalità) assieme ad un’altra, io non ho fatto nomi, ma pensavo a te come altra grande scrittrice.

Per quanto riguarda ancora lo stile devo dire che mi piace molto la narrazione esterna onnisciente e sono molto felice che tu l’abbia scelta per questa storia.

Gea mi piace molto come personaggio perché non è né troppo bianca né troppo nera: nel senso non è una persona estrema, definita, principalmente è insicura ma dentro ha anche un bel caratterino.
I suoi genitori non l’hanno mai apprezzata e incentivata quindi è normale la sua apparente insicurezza e soprattutto mancanza di fiducia in sé stessa. La cosa che però mi colpisce è come la sua vera forza riesca a venire fuori quando sta con Deimos; in quella situazione suppongo che anche la persona più scontrosa del mondo avrebbe un po’ di timore visto la paura che incute il nostro ‘maghetto??’ (posso chiamarlo così?), invece lei gli risponde e non ha una costante paura. Per questa ragione mi piace molto Gea, è umana in tutti gli aspetti: insicura da un lato, l’uomo ha sempre bisogno di certezze solide e a mio parere, ma anche determinata quando serve.
Sono inoltre sicura che del suo rapporto con i genitori ne riparlerai anche nei prossimi capitoli.
A mio parere un altro che non sembra aver avuto una bella infanzia è proprio il nostro Deimos. Mi sempre che non riscuota molto successo però invece io lo adoro sempre di più *W*
Se il suo potere si tramanda di padre in figlio, suppongo che anche suo padre non fosse molto diverso da lui come atteggiamento. Loro rappresentano la distruzione e il terrore quindi devono in qualche modo esserne immuni a loro volta, cosa che comporta un’educazione molto singolare … ‘diversa’ per citare Deimos.
Lui è uno dei personaggi più misteriosi di sempre, sarà bello scoprire in che modo riuscirà ad aprirsi con Gea. La questione dell’età mi lascia molto dubbiosa, non vedo l’ora di scoprirne di più.

Penso che il comportamento di Deimos sia non solo dovuto alla sua educazione ma anche al fatto che per il signorino ha un bel caratterino anche di suo.
Le tre regole di Deimos sono veramente interessanti. Non penso siano casuali, anzi secondo me rispecchiano ognuna una parte del suo essere:
-la prima dice che non bisogna prenderlo in giro , quindi mi immagino che già di suo il ragazzo non sia uno paziente ma anzi abbastanza suscettibile e con un bel caratteraccio (che ai miei occhi lo rende bellissimo<3)
-la seconda invece parla di ordini, nessuno può dargli degli ordini. Lui si è dimostrato molto superbo soprattutto riguardo il suo potere, che nessun altro può controllare e che non dipende da nessuno, quindi è lui ad avere il controllo.
-la terza regola (la più interessante a mio parere) dice di non abbassare mai la guardia. Questa rispecchia invece una particolarità di quella che deve essere stata la sua educazione ‘diversa’, lui infatti non abbassa mai la guardia quindi sarà stato educato a non farlo, proprio dal padre.
Quindi ogni regola secondo me rispecchia una parte di lui: la prima del suo carattere naturale, la seconda del suo potere e la terza del suo addestramento.
Inoltre se passa di padre in figlio il suo potere mi viene da pensare che il padre sia morto, quindi nel caso fosse così questo contribuirebbe a indurire il suo carattere.
Troppe supposizioni, troppo mistero non vedo l’ora di scoprirne di più su di lui, ho mille idee che mi balzano in mente.

Il capitolo è bellissimo e la storia è fantastica davvero, continua così e al prossimo capitolo
Un bacione
Laura <3

04/10/14, ore 12:15

Wow, che storia entusiasmante! Ne cercavo una proprio su questo genere. La caratterizzazione di Gea mi piace molto, nella sua vita non è mai stata incoraggiata da nessuno, ma questo non significa che sia debole. Secondo me sarà tutto quello che ha passato a rafforzarla e a stimolarla a migliorarsi. Deimos appare molto freddo, ma sembra che nasconda qualcosa.. Che anche lui abbia avuto un'infanzia non troppo felice? Inoltre chissà per quale motivo non vuole rivelare la sua età... Sono troppo curiosa di leggere la continuazione della storia, aspetto con ansia i nuovi aggiornamenti =) Un bacio, a presto.

03/10/14, ore 22:57

Ho aspetto un sacco per questa storia... E devo dire che sono felice di averlo fatto... È bellissima come tutte le altre... <3
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 11:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]