I poteri del tetraedro
di Pervinca95

20/02/15, ore 18:59

Ciao Fede !!

Troppo tempo che non ci sentiamo!! Mi sei mancata moltissimo *^*
Ma eccomi qui di nuovo ad assillarti con le mie teorie XD

Dunque tu con questo capitolo mi hai scioccata, altro che l’Urlo di Munch , qui mi è proprio cascata la mascella O__O
Ma andiamo con ordine.

Gea ormai mi sembra molto presa da lui, moooolto presa*__* ma in fondo chi non lo sarebbe con uno come Deimos nei paraggi??
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui lei affonda il viso nel cuscino, molto realistica, bellissima.
Deimos è proprio geloso di quello che è suo. Stava per mangiarla solo perché ha osato guardare nella sua camera! Non so se dentro ci sia qualcosa di realmente importante, insomma io al posto suo la metterei molto lontano potendo usufruire del teletrasporto.
Secondo me è stato più un fatto di principio, insomma nessuno può perforare la barriera di Deimos ed entra lì dentro può essere interpretato come un infrangersi di tale muro.
Gea dice che Deimos è rimasto lo stesso da quando si sono incontrati??
Mi spiace ma io non credo proprio ù.ù io lo trovo molto cambiato da allora.
Innanzitutto per le risposte che gli riserva ultimamente il Deimos dei primi tempi l’avrebbe catapultata giù da una rupe, quello di adesso è molto più … mansueto. Comunque del suo cambiamento parlerò dopo
I battibecchi tra loro due mi piacciono molto. Tentano di mettersi in trappola a vicenda, il che rende tutto molto più suggestivo.
Ah Deimos che tipo che è. Sono sicura che avrà una storia fuori dal comune, qualcosa che non ci si potrebbe mai aspettare. Produce effetti che non so nemmeno come spiegare, più lui tento di fare il cattivo iceberg della situazione più io penso che sia bisognoso di affetto, quello che per me non ha mai avuto … ma è normale?
Quello delle ultime righe è stato un colpo di scena da maestra, wow , davvero non me lo aspettavo.
Ora però che ci penso che ci sono stati anche dei segnali nei capitoli precedenti che però non sono stati giustamente recepiti : il fatto che lui non aiuta mai nessuno (perché l’ha allenata allora?), il fatto che nel capitolo precedente si dice che lui avrebbe solo dovuto pazientare perché l’avrebbero uccisa loro … devo proprio essere sincera mi ha colta di sorpresa in una maniera indescrivibile.
Io non dubitavo di Deimos. Se forse ho mai avuti dei dubbi è stato grazie ad un’amica che invece aveva la sensazione giusta riguardo a lui (se mai capiterà qui per caso a leggere saprà che mi riferisco a lei <3) ma nonostante ciò devo dire che la mia idea riguardo a lui era rimasta uguale.
Ma ora tu hai capovolto la situazione e io sono nel pallone perché proprio non me lo aspettavo … eh il fascino di Deimos gioca brutti scherzi XD
Ho almeno un miliardo di idee riguardo quei due cattivelli, ma ti giuro non riesca a capire perché Deimos ha fatto tutto so giro, se la volevano morta perché non subito, ora è anche più forte Gea… quindi perché?
Secondo me la risposta a sta domanda sarà un’altra piccola grande (molto grande) bomba e io non vedo l’ora di scoprirla!
Ma penso che il prossimo capitolo chiarirà molti punti interrogativi.
Inoltre non avrei pensato che fosse proprio quella ragazza. Questo capitolo è stata una rivoluzione.
Diciamo pure che mi hai traumatizzata *O*
Ti giuro ho un sacco di domande in testa che te non ne hai un’idea!
A naso direi che il prossimo capitolo sarà movimentato XD
Ma adesso passiamo a … lui.
Lasciamo stare le ipotesi formulate per il rapporto tra lui e l’altra perché sennò facciamo notte. Giuro che quando lei ha fatto il sorriso cattivo mi è salito un brivido per la schiena, sembrava quasi la sorellina del Deimos dei vecchi tempi … meeee che brivido .
Deimos ha mentito o no? Sembra di si ma lo scopriamo poi cosa ha combinato il signorino adesso voglio farti partecipe di un mio piccolo e umile ragionamento che mi sembra abbastanza sensato.

Dunque Deimos si è sempre distinto per crudeltà, freddezza e incurante degli altri. E fino a qui mi sembra scontato . Ora prendiamo il momento prima che vadano sulla cima della montagna:
Deimos sapeva che prima o poi questo incontro sarebbe arrivato visto che nel pomeriggio non era previsto un allenamento. Mettiamo vali l’ipotesi che quella ragazza voglia fare del male a Gea, da come si comporta e tutto il resto non penso che si stringeranno la mano, ma c’è sempre anche questa seconda possibilità.
Consideriamo la prima, quindi che Gea si trovi in un bel pasticcio. Prima che la ragazza arrivasse Deimos e Gea non sono proprio andati d’accordo, anzi litigano di continuo. Lei lo ha offeso ha infranto le sue regole e tutto il resto …
Ora lui capisce che è arrivata la ragazza. E ‘contrae la mascella’ già da lì si percepisce un po’ di tensione in lui ma la cosa interessante viene dopo, lui le dice che è arrivata e
‘liberò un ringhio rabbioso’
E io mi chiedo: perché?
Adesso io da Deimos mi sarei aspetta un sorriso sinistro cattivo come a dire ‘ora la paghi’ per tutte quelle volte in cui lei aveva osato nei sui confronti oppure la solita indifferenza.
Ringhio rabbioso vuol dire che la cosa non ti va tanto giù, ti dà fastidio, magari preferivi che non arrivasse quel momento.
Insomma lui è crudele non si fa dei problemi a torturare le persone (George) e, come dice lui, deve pazientare che siano loro a ucciderla, in più lei è una che risponde e in tutto questo, quando sembra arrivare il momento della vendetta, invece che gioire come ci si aspetterebbe, lui libera un ringhio rabbioso.
Per questo io dico che Deimos è cambiato: quello dei primi giorni avrebbe sorriso cattivo quello di adesso non lo ha fatto.
Per me quell’atteggiamento significa chiaramente qualcosa e probabilmente hai capito dove voglio andare a parare …
Quindi vorrei sapere ho preso un abbaglio perché subisco troppo il fascino di Deimos e vedo in lui cose che in realtà non ci sono oppure ho visto bene???
Bene dopo averti esposto il mio dubbio amletico possiamo andare avanti.

Prossimamente vedrai arrivare le altre due recensioni per il capitolo 9 e 10 che ovviamente necessitano di una recensione, spero presto ma primo o poi arriveranno =)
Per concludere questo capitolo è atomico, davvero, fantastico oltre ogni misura!
Bravissima come sempre d’altronde e al prossimo capitolo

Laura<3

19/02/15, ore 15:38

Ho letto la tu storia tutta di un fiato e.... mio dio! Stupenda!!! Mi ci sono appassionata troppo ti giuro. Non vedo l'ora che la storia continui perché è arrivata in un punto cruciale!!! Se non vuoi farmi morire aggiorna presto :D . A parte l'euforia per la trama, trovo che scrivi in maniera impeccabile specificando ogni dettaglio. Alla prossima :) (spero super presto). Un bacio :*

18/02/15, ore 23:16

A parte il fatto che questo capitolo E' un colpo di scena, adesso capisco a cosa ti riferivi quando hai detto che qualcosa ci avrebbe lasciate indignate.
Altro che indignate Fede, personalmente sono rimasta un attimo a riflettere sulle ultime righe, e le ho anche rilette !! Scioccante o.o
Ho letto il capitolo proprio quando lo hai pubblicato ma ero troppo stanca e mi sono addormentata, dunque ho pensato al capitolo per tutta l'ora di cena e mentre facevo la doccia, e ho pensato molto proprio al colpo di scena.
Pensandoci, io non credo che Deimos abbia mentito/tradito Gea e la sua "fiducia".
Sei troppo brava a descrivere le emozioni e le espressioni dei personaggi, per cui non credo che Deimos si fosse messo d'accordo con la ragazza con il caschetto.
Il problema è che ci sono elementi particolari che fanno pensare il contrario, ovvero quando Deimos le dice che proprio quel giorno l'allenamento non si farà e la battuta successiva:

<< Oggi niente allenamento >> rispose prontamente lui. << Ma potresti essere accontentata presto, prima di quanto ti aspetti >> aggiunse mostrando un mezzo sorriso enigmatico.

E naturalmente tutto il seguito...

A questo punto mi domando anche io, come Gea, perché in palestra lui non ha percepito la presenza della ragazza (o ha fatto finta di non sentirla) ?
Povera Gea ! Io muoio dalla voglia di vedere come proseguirà la storia tra i due, più che altro perché immagino già che lei si incazzerà di brutto, o che farà fatica a fidarsi di lui di nuovo come prima, a meno che il nostro carissimo Deimos non abbia un asso nella manica... Cavolo, mi viene da piangere per la situazione in cui è Gea, sentimentalmente parlando...
Sei stata bravissima a stupirci in questo modo, e questo capitolo mi piace molto, anche perché i pensieri iniziali di Gea fanno davvero tenerezza !

Povera lei, ma non poteva prendersi una cotta per qualcuno di più normale ??
Io lo farei ingelosire per benino a Deimos, e non con un tizio ubriaco al bar, ma con un ragazzo carino e gentile. Muhahahaha !!! 😏😈
A domenica, non vedo l'ora che arriviii !! ✌️💃

18/02/15, ore 21:17

I miei ti faranno arrestare perchè la loro cara figliola è morta a causa della troppa curiosità e ansia.Come hai potuto?? Come farò ad aspettare fino a Domenica? Aiutoo.Spero che Deimos non sia un traditore, dai no:(.Povera Gea e ora?.Ho troppa ansia.Comunque hai dato il meglio anche in questo capitolo.Buona ispirazione, un bacio.

18/02/15, ore 18:35

Sono ufficialmente senza parole..
Posso solo dirti che da Deimos non me lo sarei mai aspettata dopotutto, insomma sembrava ci tenesse a lei :'(
Se puoi mandami uno spoiler che non posso resistere una settimana interaa!
Grazie in anticipo
Bacio <3

18/02/15, ore 18:25

Ciao ! Allora devo dire che non mi aspettavo di potermi stupire più di nulla, dopo tutto quello che deimos aveva fatto a Gea e avendo, diciamo, un pò intuito il tuo stile, del quale ero già completamente assuefatta, e invece mi tocca ricredermi :) okay, colpo di scena azzeccatissimo, anche se deimos era già abbastanza meschino di suo devo dire, ma non vedo comunque l'ora di sapere cosa combinerá ancora a quella povera Gea...le sta passando di tutte, onore alla sua anima ;) ho idea che il prossimo capitolo sarà tremendo...mi preparerò psicologicamente prima di leggerlo, continua così, secondo me vai alla grande;) A presto

18/02/15, ore 16:09

Nono lui non la tradirebbe mai.... Loro due si amano... Comunque grazie per gli auguri 😄 e ti prego aggiorna presto 😍😍

16/02/15, ore 21:11

Ciao! dopo aver seguito keep your eyes open, ho scoperto questa tua storia e ci tenevo a recensirla...la storia è fantastica, davvero, la potenza di Gea è quasi contagiosa e il suo coraggio, alle prese con l'allenamento di deimos e con deimos stesso (mamma quanto è terribile... terribilmente accattivante intendo eh;) ) è ... uoh, non trovo le parole! Non vedo l'ora di sapere come continueranno le cose, ma capisco benissimo se non hai tempo di scrivere, don't worry spero che riuscirai a continuare le tue storie, a presto

11/02/15, ore 15:59

Ciao...
Allora molto probabilmente non ti ricordi chi sono ma non importa :)
seguo l'altra tua storia, Keep your eyes open, che adoro ed una una delle mie preferite.
Ma mi piace molto anche questa e la sto seguendo già da un bel po', solo che non ho avuto tempo di recensire un po' perchè non avevo tempo (scuola e lavoro mi risucchiano energia a volontà) e poi tutto quello che ne viene al seguito >.<
Comunque ritornando a noi.
Adoro questa storia e adoro Deimos *w* i tuoi personaggi maschili sono tutti troppo belli.
Mi piace molto anche Gea. ha un carattere particolare cioè (magari mi sbaglio) ma nonostante tutto quello che Deimos le fa..lei continua a resistere e poi sembra che adesso cominci a provare qualcosa verso di lui.
Deimos passiamo a te che si più complicato di quanto pensassi.
Fai il duro e non vuoi lasciarti andare alle emozioni che ti definisci ad appartenere agli stupidi umani..però mi sembra di capire che Gea non ti è del tutto indifferente e questa cosa ti da fastidio vero?
Bhe aspetto di vedere come ti comporterai in futuro e se magari ti scioglierai un pochettino.
ah già.. prima che me ne dimentichi.. ho fatto a richiesta al gruppo.
Mi ritroverai con il nome Brenda.. ;)
a presto
Baci
Teddy

10/02/15, ore 18:35

MUOIO!!! Non puoi farmi capitoli del genere!!! Il mio piccolo cuore non li regge!!! Ma rimane il regalo di compleanno più bello di tutti (li ho compiuti ieri)!! Deimos tormentato mode-on 😍😍

10/02/15, ore 13:30

Ma io dico lei si sta innamorando e lui pure ma non lo capiscono ma io dico c'è bisogno di tutto sto casino?! Ma poi perche lui fa il vogliono non l'ho capito mica io lo avrei già fatto diventare donna. Ma uno che ti crede un suo giocattolo lo fai normale no ma io dico...

09/02/15, ore 17:06

Ciao, allora è la mia prima recensione e...quanti ti adoro? ! La trama è stupenda, i personaggi fantastici ( perché Deimos per quanto sia stronzo è un bel pezzo di uomo) e quanto amo Gea! Domanda, per i nomi ti sei ispirata alla mitologia greca? Comunque fatto sta che non vedo l'ora per il prossimo capitolo, ma ti prego-so di essere pazza-ma permetti a quei due di farsi una sana s*****, l'attrazione è fatale e secondo anche un sentimento in più! Un bacio, ♥

08/02/15, ore 23:38

Davvero un capitolo lunghissimo, grazie!!! Anche se è tardi e domani mi sveglio presto, non potevo andare a dormire senza leggerlo! È troppo bella questa storia, mi prende tantissimo!!! Che spettacolo vedere Deimos comportarsi così "da geloso", finalmente dimostra di tenerci almeno un pò!!! molto probabilmente per lui non è facile esprimere i suoi sentimenti, anzi nei momenti in cui si accorge di provare qualcosa per lei, il primo pensiero è scappare o trattarla male! Bella la scena al bar (complimenti per la descrizione del locale!!) e anche in macchina quando lui ride <3. molto interessante la scena sul divano e più tardi in camera....spero verrà approfondita in un'altra occasione ;) ahaha come sempre sto in ansia per leggere il seguito, sei bravissima e la tua storia è fantastica! Un abbraccio

08/02/15, ore 21:19

Oh-oh qui qualcuno si sta infuriando coi propri sentimenti o sbaglio ?
Credo che Deimos sia un po' confuso, soprattutto dal fatto che Gea provoca in lui sensazioni mai provate, e il fatto di non sapersi dare una risposta lo innervosisce.

Di sicuro è un capitolo ricco di colpi di scena, dall'inizio alla fine.
E direi anche che ho aspettato questa domenica come nessuna, e ne è valsa la pena.

Deimos è ancora troppo glaciale con lei, anche quando sono un po' più affiatati.
Anche io come Gea vorrei sapere se il cuore di Deimos, almeno in quei rari momenti, batte un po' di più.
Anche se questa volta ha voluto sapere cosa stava pensando Gea, non so ancora se credere che Deimos provi solo attrazione fisica nei confronti di lei oppure no.
Di sicuro Gea ha le idee più chiare tra i due. Certo, non riesce ancora a dare un nome a ciò che sente, però almeno riconosce che qualcosa c'è, a differenza di Deimos che tira solo pugni alle pareti, e adesso voglio anche sapere il perché dal diretto interessato.

Comunque, tornando indietro, il pezzo forte è quando Deimos scaglia per terra James che ha baciato la spalla di Gea. Mi sono chiesta come abbia fatto a rendersene conto se era concentrato a giocare.
E poi tutto quello che avviene dopo lascia senza parole; il bacio sulla spalla come a volerla ripulire dal tocco di un altro, e la stessa cosa la fa Gea con lui per cancellare le tracce di quella mezza nuda.
Naturalmente mi piace il fatto che hai curato piccoli dettagli come solo tu sai fare, ad esempio il fatto che Deimos la guarda mentre scende dalle scale, ma si volta prima che lei se ne accorga, e di seguito quando le fa intendere che anche lei è poco vestita.
Davvero scene meravigliose e descrizioni perfette, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà al prossimo capitolo, quando lo pubblicherai ovviamente...
Un bacio Fede, a presto ! :*

08/02/15, ore 20:18

Ciao, sono stata una lettrice silenziosa pure per troppo tempo. Ho scoperto la tua storia circa una settimana fa e ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio. La adoro. Gea è una protagonista interessante niente di lagnoso ed arrendevole ma nemmeno il prototipo della ragazza eroina perfetta senza difetti e tentennamenti. Umana, come Deimons ama definirla. Lui è indubbiamente sadico e ti porgo tanto di cappello perché in 10 capitoli lui ancora sadico è. Non è un duro per finta è di ghiaccio davvero e lo hai mantenuto questo personaggio quando tante invece rendono quello che definiscono un vero duro, una pappardella nel giro di due capitoli dopo che la ragazza di turno gli ha fatto gli occhioni . Lui no e sei stata brava a mantenerlo tale. Sono davvero curiosa e spero che aggiornerai al più presto , la tua storia mi ha stregata. Adoro il conflitto interiore di Gea contro se stessa, la sfumatura psicologica che le hai dato, specchio di tante persone e ragazze Giovani e non . Davvero complimenti. Ho avuto modo di leggere anche Keep your eyes open, altra tua storia eccezionale e mi è dispiaciuto vedere che è rimasta incompleta... Non so se la continuerai ma spero proprio di si perché è bellissima anche quella. Davvero, sei una scrittrice, originale ed intensa, racconti dei personaggi come una psicologa capisce il suo paziente e in generale la natura di chi ha intorno. È bello leggere quello che scrivi, mi appassiona e mi fa desiderare di più. Alla prossima e scusa perché sono stata prolissa Jane