I poteri del tetraedro
di Pervinca95

08/02/15, ore 17:44

UNO DEI CAPITOLI MIGLIORI DI SEMPRE!! Non ci sono altre parole per descriverlo! E poi il fatto che fosse un capitolo lungo mi piace ancor di più, odio quelle specie di micro-capitoli che hanno le stesse informazioni di un volantino pubblicitario!! Posso solo dirti di continuare cosi perché sei bravissima!!
Hai per caso uno spoiler anche del prossimo capitolo?
Grazie in anticipo
Bacio <3

03/02/15, ore 22:05

ciao:)
premettendo che la tua storia mi piace da impazziere e che in sole due sere sono riuscita a leggere tutti i 9 capitoli, sebbene luuuunghi, ho ancora sete della tua storia voglio sapere come continua perchè questo viaggio furoi dall' Iowa non me lo sarei mai aspettato, quindi attendo di scoprire cosa accadrà a questa povera giovane che ha come scudo un ragazzo al quale sta accadendo qualcosa di straaano xD
in ogni caso tutto è fatto al meglio, mi piace molto come scrivi e forse te l'avranno già detto (non ho letto le altre recensioni) ma io lo ripeto -hihi- infine ti ringrazio di dare un po' di distrazioni da tutta la vita frenetica di cui sono sempre in mezzo---
aspetto con ansia la domenica e nel frattempo ti augoro di passare al meglio il tuo esame...in bocca al lupo!!<3
olaff_

03/02/15, ore 14:27

Ciao ho iniziato a leggere la tua fantastico Storia e me ne sono innamorata...Deimos sta diventano più buono e fino a un capitolo fa non ci avrebbe neanche pensato ad aiutare Gea comunque mi piace questo suo cambiamento perchè si sta rendendo conto di provare qualcosa per Gea. Se fossi stata il lei,invece, da una parte lo avrei giá ucciso per tutte le volte che l'ha trattata male dal l'altra lo avrei già stuprato 😍😍....ti volevo chiedere se mi puoi aggiungere al gruppo di Facebook?? Continuerò a seguire la tua storia....al prossimo capitolo 😘

02/02/15, ore 16:31

Ciao!!! Leggo sempre con piacere la tua storia :) come ti ho detto mi ha incuriosito fin dal titolo e dal primo capitolo.. tutt'ora grazie alla tua fantasia e alla tua bravura riesci a mantenere alta la suspance e la mia attenzione! Complimenti come al solito! Il problema è che non resisto e devo assolutamente sapere dov'è andato Deimos da tornare così sconvolto!!! :P A parte gli scherzi sembra che la nostra protagonista femminile sia veramente "presa" da Deimos anche se lui sinceramente la tratta da schifo, la picchia, le risponde male ecc.!!!! spero che in qualche modo prima o poi gliela faccia pagare ;)! Nota bene: tu lo sai che io amo Deimos, però fino ad ora si è rivelato solamente nel suo lato str#@#....le uniche attenzioni un pò "carine" che le ha rivolto sono state saltarle addosso quando ne aveva voglia e curarle una ferita! Ok sei un cattivone e ci piaci così però dimostra che ci tieni almeno un pò / impegnati a migliorare il tuo carattere da demone strafigo! Vabbe' scusa lo sfogo ;) riporta a Deimos se vuoi.... io spero in una piccola "redenzione" a breve! Aspetto e spero??? :P un bacio, continua così! Alla prossima settimana ci sentiamo su fb

01/02/15, ore 23:30

Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima !?
Ha solo fatto in modo che Gea perdesse i sensi, non poteva mica ucciderla così !
Questo capitolo seppur corto (e si nota parecchio, è finito troppo in fretta >.<) è bellissimo quanto importante.
Deimos continua a fregarsene e vorrei sapere anche io dove è andato quella mattina.
Gea si risveglia con la grinta di un leone convinta di poter davvero mettere un muro tra di loro, e poi è finita che si rende conto di non avere la forza neanche per sollevare un mattone.
La parte che fa capire almeno in parte quanto Gea non sia poi così trasparente per Deimos, la prima parte almeno, è questa:

<< Tieni le tue mani lontane da me? >> ripeté Deimos, chiudendo l'anta del frigo e voltandosi a guardarla. Nei suoi occhi duri e spietati saettò una sfumatura di divertimento.

Gli bruciava il fatto che lei si stesse ribellando al suo mutismo, e secondo me, visto quello che è successo dopo, non si aspettava che lei appuntasse una cosa simile, visto l'effetto che ha avuto il tocco di Deimos su di lei la sera prima.
Certo che Gea ha una pazienza immane, io non sopporto chi non risponde alle domande, soprattutto se la risposta è importante per me, e lui doveva risponde a quella domanda visto che la curiosità non era solo di Gea...

In compenso però è stato carino con lei quando si è fatta male...

<< Che diamine hai fatto? >> le chiese duramente Deimos, non spostandosi di un millimetro dalla sua comoda posizione. Nel vedere che Gea rimaneva a terra e non sembrava intenzionata a rispondere, decise di alzarsi e pararlesi di lato. << Stavolta sono io che ti ho fatto una domanda >> puntualizzò tirandole un non troppo delicato calcio alla gamba.

Insomma, lì almeno si è preoccupato di aiutarla, e ciò è strano. Mi aspettavo che le dicesse di cavarsela da sola, invece non lo ha fatto.
Mi piace il fatto che alterni attimi di dolcezza (a modo suo), e attimi di pura crudeltà verso di lei.
I suoi alti e bassi fanno infuriare a volte e girare la testa altre volte, ma lui ci piace così com'è, quindi non vogliamo che cambi !!!

Non ti devi preoccupare, né giustificare per i capitoli corti. Buona fortuna per l'esame e grazie come sempre per l'impegno e la costanza che dedichi a noi e alle tue straordinarie storie...
Se il prossimo capitolo sarà lungo come dici mi accingo a scegliere il tè da bere e i biscotti da sgranocchiare XD
Alla prossima Fede! In bocca al lupo ancora per l'esame !!!

01/02/15, ore 17:48

Sai, a fine capitolo ci sono rimasta male perché ho pensato "ma che cavolo è già finito?? Voglio leggere ancoraaa!!!"
Deimos che aiuta qualcuno!! Il cattivo ragazzo che con una lentezza disarmante passa dal lato dei buoni!!! Oddio! Non vedo l'ora che la storia vada avanti!!! Ogni quanto pubblichi i capitoli?
Mirhas <3

01/02/15, ore 16:57

Okay quando ho trovato la tua storia era già all'ottavo capitolo (ups) però mi ha incuriosito e ho iniziato a leggerla, sto leggendo anche keep your eyes open e devo dire che tutti i personaggi maschili che ti inventi sono uno schianto #occhiacuoricino# e beh per ora le tue storie che ho letto sono solo queste e sono stupende! Tornando a noi: non avendo facebook volevo chiederti se potresti mandarmi lo spoiler
Grazie in anticipo
Baci <3

31/01/15, ore 01:17

La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo! Cavolo il personaggio di Deimos lo trovo fantastico!! Anche se sinceramente c'è una cosa che non capisco molto.. visto che lui è così crudele, spietato e chi più ne ha più ne metta, perché non la ancora violentata? Cioè nel senso, sicuramente vorrei che prima incomincino a sentire qualcosa l'uno per l'altra, ma visto come è presentato il personaggio sembrerebbe una cosa di cui ne sarebbe capace... E' per caso perché in fondo in fondo un ha un po' di rispetto per lei? Sto cercando di inquadrare il personaggio, ma se devi spoilerare qualcosa non farlo! Preferisco continuare a leggere la tua storia!!
Deimos è troppo figo!! Io adoro i ragazzi cattivi così e ti giurò che lui è decisamente uno dei peggiori (si fa per dire perché io lo adoro XD) che abbia mai incontrato in una storia!! Mi fa impazzire!!
Davvero per il momento mi piace davvero tutto!! Ti giuro che ho letto tutti i capitoli in un fiato, con ovvie pause da una lezione all'altra! Mi piace davvero molto anche come scrivi in generale e per questo vorrei provare a leggere qualcos'altro di tuo! Comunque complimenti e continua così!!
Mirhas <3
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 01:34 am)

29/01/15, ore 17:16

Ciao , mi piacciono molto le tue storie le ho lette tutte e non vedo l ora che aggiorni keep your eyes open , e tanto che non lo fai e io ormai mi era appassionata , ma parlando di questa storia la trovo fantastica e mi piace il fatto che ogni storia sia diversa dall altra le rende uniche e speciali . Questa storia ti coinvolge ogni capitolo sempre di piu e ogni volta che finisco di leggere il capitolo non vedo l ora che ripubblichi quindi aggiorna presto un bacio lolita

26/01/15, ore 00:22

Ciao Fede!!

Alluuura prima di ogni cosa ci tengo molto a ringraziarti per la risposta alla recensione dello scorso capitolo.
Davvero, non pensavo che mi avresti risposto visto che oggi pubblicavi e invece lo hai fatto *^*
Che dolce <3

Anche per questo capitolo parto dall'angolo autrice.
Non ti convince tanto.
Beh sai cosa dovresti cambiare di questo capitolo??
Niente assolutamente niente ù.ù
È bellissimo così com'è.

L'inizio non è di certo stato uno dei più belli per Gea, purtroppo ha dovuto abbandonare la sua vecchia vita e tutte le persone che ne facevano parte. La malinconia di Gea traspare e il lettore non puó rimanere impassibile davanti ad essa.
Chissà se questa situazione è definitiva oppure no ... In ogni sembra essere abbastanza lunga.

Ripeto i battibecchi tra loro due sono fantastici. Quando gli chiede di aiutarlo, che ridere XD
Per la prima volta in tutta la storia Gea lo chiama per nome, eh sì è la prima volta. Chissà quando lo farà lui ... Fammi indovinare? Fra mille anni -.-

Deimos mi è veramente piaciuto in questo capitolo.
Come dice Gea già il fatto che lui sia andato a salvarla è stato molto bello, soprattutto dopo tutto quello che le aveva detto.
Mi è sembrato molto bambino birichino in questo capitolo XD
Si diverte proprio a farla infuriare.

Deimos piano piano, pianissimo!, si sta lievemente aprendo: ultimamente lascia più indizi sul suo conto e oggi ha mostrato un lato di sé che sicuramente non ci si aspettava poichè nel capitolo precedente voleva mostrarsi un'impassibile roccia fino a non voler essere aiutato da un'umana, qui addirittura si mostra stanco.
Inoltre solitamente il punto di vista anche se esterno è principalmente incentrato su Gea e sui suoi pensieri. Se pensiamo ai primi capitoli i momenti in cui il narratore si concentrava sui pensieri di Deimos erano molto pochi e ristretti, invece ultimamente, rimanendo comunque sempre delle gocce dentro un mare, stanno aumentando sia di numero che di consistenza.
Questo forse è direttamente proporzionale all'evolversi del loro rapporto.

A Deimos non piace essere fissato.
Deimos, con tutto il rispetto ma davanti a una tale figaggine come si puó non rimanere incantati??

Oggi abbiamo trovato la seconda perla di saggezza di Deimos, la prima era 'abbastanza da non vomitarlo' la seconda
'Le ha il padrone'
Ti giuro sono morta quando l'ho letta XD
È troppo fantastico. Dovrebbe essere ritenuto quasi illegale poiché colpevole dell'estinzione dei neuroni di tutte le lettrici.

Andiamo avanti.

Deimos quando va da quelle parti si ferma lì a dormire.
Sai, leggendo quel pezzo mi è piombata addosso una grossa tristezza >.<
A sentore, mi ha dato l'idea di una persona sola che non avendo un posto dove stare con persone che gli voglio bene, vaga di qua e di là *^*
Mamminaaaaaa, in quel momento se avessi potuto avrei abbracciato Deimos forte forte *^*
Chissà se è davvero così ...

Poi mi sembra ovvio che fanno la lotta, beh certo era da troppo che non litigavano e non si scannavano.
Guai ad andare d'accordo XP
E quindi se le danno si santa ragione e poi e poi ....

Arriva Il momento.
Quel momento in cui la luce si tinge di rosso e le passioni prendono il sopravvento $.$

Deimos è veramente un tipo passionale. Quando parte sembra un vulcano in eruzione, non si ferma mica!
L'attrazione penso che la sentirebbe chiunque arrivati a questo punto.
Anche se Gea ha un rossore sulle guance molto frequente ultimamente ... Ti tendo d'occhio cara!O.o

In questo momento mi sono piaciute maggiormente due frasi di Deimos: quando dice che sarà interessante e le bacia il collo ma il top del top è stato
'Allora avrai un motivo in più per uccidermi'

Ragazzi che frase ammazzaneuroni *O*

Gea ha troncato l'atmosfera ma aveva anche ragione per farlo.
Lasciando stare che lui sembra pensarla come un giocattolino (che poi bisogna vedere) ma in effetti lui è impegnato.
Sinceramente penso che Gea abbia fatto bene a fermarlo per rispetto nei confronti di una ragazza che oltretutto aveva mostrato una grande gentilezza nei suoi confronti suoi confronti.

Poi alla fine la goccia che fa traboccare il vaso.
Ecco in questo momento dopo aver letto del giocattolo avrei preso volentieri Deimos a sberle fino a farlo diventare biondo!
Non poteri mai perchè lo adoro troppo ma comunque è stato molto stronzetto.
Sai che quando leggevo di David (amore smisurato) capivo che anche lui era un po' bastardello ma che sotto sotto il nostro carciofetto nascondesse un cuore tenero. Per quanto sia riuscivo immaginarmi David chiedere scusa o essere dolce a modo suo, se ci penso David in molte occasioni è stato veramente dolce ma anche all'inizio quando era più scontroso ce lo si poteva immaginare che col tempo diventasse un po' più dolce. Ecco, con Deimos non ci riesco.
Non è un difetto, anzi, è sorprendete questi personaggio, una vera e propria rivoluzione =>

Dunque questo capitolo mi è proprio piaciuto.
Lo so che stai pensando
'Ma questo lo dici per ogni capitolo'
Sono monotona peró questo capitolo nella sua globalità forse è quello che mi ha gustata di più, davvero.
Spero, quindi, che non ti dispiacerà il fatto che io consideri questo capitolo come un mio regalino siccome martedì è il mio compleanno<3

Bravissima come sempre, sei sempre il meglio del meglio e al prossimo capitolo

Laura<3

26/01/15, ore 00:07

Fedeeee!!! E io che dopo l'ultimo capitolo speravo in un commento di Deimos sul vestito....Con questo sei andata anni luce oltre le mie aspettative ;) wowww davvero!!!!!!!! sono successe così tante cose ma ti giuro non avrei mai smesso di leggere!!! mi aggiungo volentieri al tuo gruppo su fb (sono jacky rose)! Ci sentiamo presto, un abbraccio e sempre complimentissimi per la storia: mi prende un sacco!!! Emozionante davvero :)) ciao

25/01/15, ore 21:32

Waaa non puoi lasciarci così in sopeso! Come nei programmi tv, la puntata finisce proprio nel momento clue ahah. Finalmente Gea ha riacquistato i suoi poteri e gliel'ha fatta vedere a quello stronzo lì, alleluia!
Aspetto con ansia Keep your eyes open, e ovviamente anche il prossimo capitolo ahah.
Bacii

25/01/15, ore 19:07

Ok *fa un respiro profondo* sono pronta a recensire questo capitolo !
*stringe il pugno per darsi forza*

E adesso come cavolo resisto fino a domenica prossima senza sapere se Gea riaprirà gli occhi oppure la storia finisce qui ????
Non mi resta che aspettare uno spoiler, o meglio, il prossimo capitolo.

Giusto per rispondere ai tuoi interrogativi, questo capitolo non è affatto brutto, cattivo o noioso.
Partiamo dall'inizio; ecco dove dovevano andare con quell'auto (rubata aggiungerei) !! Deimos è un piccolo delinquente cattivo u.u
È stato bello seguirli durante tutto il viaggio, e sicuramente abbiamo capito tutti che Deimos non è uno dalla parlantina facile, tutto il contrario semmai. Parla giusto lo stretto necessario in 12 ore di strada... Io sarei impazzita!

Parla poco e va bene, ma quando lo fa dice cose davvero cattive a Gea, e devo ancora capire se lo fa per natura propria o solo per stuzzicare i poteri di Gea, che giustamente si ribellano in base al suo umore.
E poi non è giusto rinfacciarle il fatto che si sia preoccupata di curargli le ferite. È stata solo gentile con lui e al posto suo, quando Deimos le chiede se farà così anche con gli altri elementi, gli avrei detto che era un trattamento riservato ai senzacuore come lui, cattivo !!!

Comunque se c'è una cosa che mi piace del loro rapporto/legame è che si differenzia molto con il legame che hanno i protagonisti delle altre storie. Nel loro non c'è niente di romantico o amichevole, anzi... Litigano di continuo, peggio di David e Sarah, e nonostante l'attrazione fisica, Deimos non si lascia sciogliere proprio da nulla, nemmeno con una Gea mezza nuda sotto di sé. E anche in quei momenti trovano comunque un appiglio per litigare e lottare tra di loro.
Devo dire che questa volta la colpa è di Deimos, che parla delle ragazze come fossero giocattoli, e questa cosa a Gea non scende proprio, giustamente !

Ah, volevo anche chiederti una cosa la scorsa volta, ma preferivo farlo in una recensione. Mi è sorto un dubbio mentre leggevo i capitoli precedenti... Deimos ha detto che Gea era attratta dal pesco perché è il suo punto alfa. Ogni elemento ha un punto alfa. Lui non fa parte dei quattro elementi ma ha dei poteri che sono legati a quelli di Gea più di quanto pensasse. Collegando queste piccole informazioni, incluso il fatto che senza Gea lui può usare i suoi poteri per metà, il suo punto alfa - se ne ha uno - quale sarebbe ? Prende energia da Gea oppure non conta nulla, e a lui basta stare accanto a uno dei quattro elementi per usare i suoi poteri al 100% ???

Spero che la domanda sia chiara e dimmi pure se sono stata una cretina a farmi tante domande che in realtà non hanno alcuna risposta !!
 Hahahahaha !!!
Capitolo meraviglioso e succulento *-* bacione :*

25/01/15, ore 17:38

Cavolo mai una volta che Gea stia zitta!!! Ha rovinato tutto!!! Ma tranquilli me lo faccio volentieri io Deimos 😍

25/01/15, ore 12:45

Ciao Fede!!!

Scusa il mio madornale ritardo ma purtroppo la scuola prende via molto tempo .
Personalmente questo capitolo mi è davvero piaciuto.
All’inizio la lotta tra i due è stata molto intensa. se le sono date di santa ragione!
Deimos è veramente una roccia, insomma se per un momento pensi di aver scalfito, puoi stare certa che invece per lui il gioco è appena cominciato.
La ginocchiata di Gea … ok se l’era meritata ma poverinoooo *^* sembrava un piccolo cucciolo ferito *^* finché non si è ripreso e ha contrattaccato XD
Gea ovviamente ha dei grossi sensi di colpa. Mi sono rispecchiata molto in lei in quel momento.
Sarebbe interessante capire perché Deimos non vuole farsi aiutare da nessuno, non penso sia solo una questione di orgoglio da maschio alfa, secondo me c’è sotto dell’altro …
La scena dello schiaffo mi è piaciuta tantissimo !! il ragazzo si meritava una bella svegliata. Il discorso di Gea mi è piaciuto dall’inizio alla fine. Mi ha sorpresa molto sia per lo schiaffo sia per il suo bel discorsetto, ma penso che anche Deimos ne sia rimasto colpito.

La scena in cui gli cura la ferita è la mia preferita in assoluto, di tutta la storia, la adoro *__*
Ho avuto un sorriso da ebete dall’inizio alla fine di questa scena. Bellissima veramente … non ho parole per descriverla. D’altra parte le emozioni di Gea in questo momento sono arrivate anche il lettore, non i può non provare un po’ di malessere mentre lei cambia ogni due secondi batuffolo perché la ferita è ampia.
Quindi la scena mi è piaciuta per questi due motivi sia la scena in sé sia le emozioni di Gea trasmesse al lettore ù.ù *applauso*
Poi Deimos anche qui lascia un piccolo indizio
‘aveva sopportato dolori molto più grandi di quello’
Amo questi indizi sparsi qua e là, mi rendono molto felice!!
Piano piano sto convalidando la mia tesi sull’infanzia di Deimos che poi mi porta alla terza e quarta regola … diciamo che più andiamo avanti più mi sembra di averci azzeccato ma siccome mi sembra ancora presto per dirlo non voglio sbilanciarmi troppo XD
Prima o poi verrai a sapere cosa ne penso ù.ù

Ti giuro in questo capitolo mi è sembrato troppo un cucciolo *^* lo so che sembra paradossale e assurdo ma quando alza la testa e la guarda negli occhi mentre lei gli cura la ferita … aahh che bello!!
Ok basta facciamo le persone serie perché sennò qui non ci caviamo niente!

L’idea della festa l’ho gradita molto perché così rendeva anche la storia più realistica soprattutto per quello che riguarda Gea, perché mi sembra normale che un’adolescente ogni tanto vada a qualche festa.
Mi sembra ovvio che Deimos non fosse d’accordo, guarda quando quei due saranno d’accordo su qualcosa mi sa che stapperò una bottiglia. Lui dice A e lei dice B, lui risponde con C e lei gli urla D, sono fantastici i loro battibecchi.
Possiamo dire che Deimos ha una lingua che taglia cuce e ricama.
Spesso lui se ne esce fuori con frasi così che fanno stare male la povera Gea. Ovviamente ho una mia teoria su queste sue frasi ma voglio aspettare ancora prima di sbilanciarmi.
Capisco che Gea sia una persona sensibile e quindi spesso ci rimane male e capisco che Deimos sia abbastanza cattivello, ma penso che Gea ci sia rimasta male anche perché è proprio stato Deimos a dirle quella cosa.
In ogni caso la ragazza aveva anche bisogno di svagarsi un po’ e ci è parzialmente riuscita.
Ovviamente arriva Deimos a sistemare tutto XD mi piacerebbe veramente capire se lo fa solo con il genere maschile o anche con il femminile, al momento lo ha fatto con tutti i ragazzi che si avvicinavano a Gea quindi … mi fanno troppo ridere i calci che dà ai ragazzi dopo che li ha messi ko, ti giuro è troppo divertente XD

Dunque mi sembra giusto che hai concluso il capitolo sul più bello.
Dunque l’idea di andare via in macchina mi sembra molto ragionevole e furba, Deimos mi sembra molto furbo.
Comunque qui entra in scena in nuovo elemento: Aria. Chissà se è maschi o femmina??
Sono sicura al 99% che Deimos abbia detto la verità ma siccome non si può mai essere sicuri con lui, per un 1% penso che magari ha solo voluto portarla via dalla festa.
Deimos fino ad ora non mi sembra che abbia mai mentito, anzi forse a volte con la verità è stato fin troppo schietto, quindi mi sento di propendere per la prima ipotesi.

Il gruppo face book è una bella idea ma … non ho face book e ho sempre detto di non volerlo avere
*piange disperatemente*
Ma visto che questo riguarda le tue storie penso che forse farò un’eccezione, only for you.

Comunque per finire il capitolo è stato veramente ma veramente bello. Non vedo l’ora di leggere il prossimo perché questo è stato interrotto sul più bello XP
Bravissima come sempre e ci sentiamo al prossimo capitolo

Laura<3