I poteri del tetraedro
di Pervinca95

02/03/15, ore 22:34

Wauuu ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi sono emozionata come non mai ...oltre a saper scrivere benissimo cioè hai davvero una gran fantasia sei davvero brava... La storia mi piace un sacco sembra un po quella di Shadowhunters xD pero e molto originale mi piace complimenti spero tanto di leggere il prossimo capitolo...e spero che quei due si sbrighino ad approfondire quello che bloccano sempre ahahahaha ;)

02/03/15, ore 19:30

Lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo.Deimos non l'ha tradita!!Sono felicissima. Ninlil è stata molto carina a svelare la verità a Gea anche se cavolo doveva farlo Deimos nel precedente capitolo e non farci stare tutti in ansia.Lui piano piano si sta affezionando a lei e la tensione sessuale è alle stelle*-*.Non vedo l'ora del prossimo capitolo.Sei stata bravissima come sempre,un bacio.

02/03/15, ore 15:42

Confusione 😱 non sapevo cosa recensire prima !!
Parto quindi con ordine da IPDT *-* diamo un acronimo anche a questa storia, yeeehh !!

Ok, parto dicendo che questo capitolo mi ha veramente colpita da ogni punto di vista. Per tanti motivi.
Vogliamo iniziare da Ninlil ? Cosa dire, a parte che ha un nome strafigo ( Dea dell'aria, non è così ? E se ti ispiri alle divinità credo di sapere anche il nome di chi incarna l'elemento del fuoco, mentre per quello dell'acqua non saprei, visto che non si sa il sesso di questi personaggi...), che poi chissà perché, non mi è mai sembrata tanto antipatica, forse per il suo elemento, ma forse anche perché Deimos ha sempre nominato di più acqua e fuoco... Oppure il mio cervello si sta inventando tutto adesso. Perdonalo.
In ogni caso, con questo capitolo si è guadagnata la mia completa simpatia, e non solo perché ha rivelato a Gea di essere una sua alleata, ma anche perché le ha fatto capire che intenzioni avesse Deimos.
Piccola nota: ci sono rimasta malissimo anche io quando Ninlil riferisce a Gea che è stata lei a medicarle le ferite... E penso di non esser stata l'unica. E io che pensavo che Deimos si fosse preso cura di lei anche solo per un minuto 😔😔

E a proposito di quel testone, in questo capitolo l'ho visto molto diverso, e mi è anche piaciuto!
Non solo ho visto un lampo di simpatia, ma anche di dolcezza... a modo suo.
Tanto per cominciare risponde a tono quando incontra Gea in cucina, eppure non ha il solito tono infastidito, ma quasi divertito per il fatto che Gea sia arrabbiata con lui.
In secondo luogo, altra cosa che non mi sarei mai aspettata, è quando dice a Gea di piangere e poi la blocca all'improvviso sulle scale.
Certo, la stuzzicava ugualmente, ma l'ho visto come un gesto diverso, quasi come se non volesse separarsi da lei, anche litigando, l'importante era tenersela lì.
E poi acconsente comunque a darle delle risposte, per cui doppio applauso per lui !!
E qui viene il bello, perché per quanto voglia fare l'indifferente non ci riesce, e questa volta è proprio lui a voler cercare un contatto corpo a corpo con Gea, e non viceversa. Si è avvicinato lui per primo e con la scusa delle domande l'ha baciata in ogni dove, o quasi. O è al contrario ?  con la scusa dei baci ha risposto alle domande ?! 😅😅  diciamo entrambe le cose e non se ne parla più !

È stato anche divertente poi, perché ho riso anche io quando a Gea ha venuto quell'attacco di stupidaggine 😂😂 e poi Deimos che voleva tanto fare il serio ha ceduto, e per un secondo la simpatia di Gea ha contagiato anche lui ed ha sorriso. La mia scena preferita in assoluto, fino alla fine. Io odio gli ordini detti così come fa Deimos alle ragazze, senza per di più mai un ringraziamento, eppure in quel momento avrei reagito proprio come Gea... Un bel pranzetto tutto per Deimos lo farei volentieri! Spero solo che almeno la possa ringraziare, il testone !!

Capitolone incredibile, non vedo l'ora che sia già domenica per il seguito. Se tu non scrivi loro non vivono, sappilo :** alla prossima.

01/03/15, ore 22:21

Tesoro questo capitolo è fantastico !!!! E poi ...oddio sinceramente ( e per fortuna ) Non potevo immaginare deimos come un traditore... poi sono così carini assieme ....vabby non mi dilungo !! XD quando mi ci metto non smetto più perché potrei scrivere almeno una pagina intera ....oddio Letizia finiscila !! Ok stavamo dicendo ...(se non lo avessi capito ultimamente sono fissata con i puntini.....ok basta adesso faccio la seria O:-) *come se fosse possibile * tu sta zitto subconscio ....Non mi aiuti per niente X( ...se ti prendo ti mangio, comincia a scappare...scappa,scappa...tanto prima o poi ti piglio !!! ) sono proprio curiosissimissimissimissima di sapere perché quella ragazza si chiama così ........ ok ora basta sono stanca di litigare ancora con il mio subconscio e ti ho detto tutto quello che dovevo dirti quindi aggiorna presto baci Lety! ;-)

01/03/15, ore 20:32

Alleluja è arrivato il capitolo che aspettavooo!! Già dal piccolo spoiler intuivo sarebbe successo qualcosa di bello ma non pensavo cosi! Ahahahh non so perchè tutta questa allegria, ma almeno mi farai iniziare la settimana con felicità ahahh
tornando alla storia, allora, un personaggio alla volta:
Per quanto riguarda Ninlil sono felice di sapere che si sia rivelata un'amica di Gea, sta povera santa aveva proprio bisogno di un'alleata! E si è sicuramente guadagnata la mia simpatia ahahh
Gea, beh è ovvio che ancora non si fidi di Deimos, ma la loro scenetta *tantolove* l'ho adorata ahahh
Deimos, si è riscattato lo ammetto, (hihi il mio Deimos personale arriverà dai..) e poi gli importa sempre di più di Gea quindi.. Yuppyyy
Ahahahh okay basta perdite di tempo
Se puoi e soprattutto quando puoi, un piccolo spoiler ci starebbe *mani giunte in preghiera*
Capitolo stupendo
Un bacione<3

01/03/15, ore 20:01

Ciao fede!! Ti ringrazio per aver aggiornato oggi. Non so se avrei resistito ;)! Sono innamorata di questa storia e dei suoi personaggi (certo, anche Deimos!!!!!). Questo capitolo è stato fantastico, come sempre...sarò ripetitiva ma ci tenevo a dirtelo! Mi è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine: per fortuna ora si sono chiarite un pò di cose e Gea sa che Deimos non l'aveva tradita come sembrava...anche se fidarsi è difficile! Peccato che la scena della cucina non sia continuata <3.... ma c'è tempo!!!!! :P Aspetto con trepidazione Kyeo...appena possibile! !! baci e buona settimana ciaoo Silvia/jacky rose

01/03/15, ore 17:36

Allora, che dire? Ho letto tutti i capitoli la settimana scorsa ma per mancanza di tempo non li ho potuti recensire, provvederò quanto prima. Passiamo alle cose importanti adesso, a parte la storia che adoro e mi affascina, parliamo del capitolo. In quello precedente ho odiato quell'idiota di Deimos in maniera incredibile. Sul serio ho lanciato una serie di insulti interminabili. Comunque mi fa piacere che in realtà non sia così ma una lezioncina se la merita perchè anche se a fatto tutto per far migliorare Gea e farle capire come sono gli altri elementi, la ferita nel profondo, considerando la sua storia familiare. Ora, ovviamente, le verrà difficile fidarsi nuovamente di lui, speriamo solo che Deimos capisca per quale motivo è indifferente a lei e quindi migliori le cose. In ogni caso è un idiota. Un bacio e alla prossima settimana.
Ps aspetto con ansia keep your eyes open

24/02/15, ore 21:08

Sei davvero crudele,lo sai?MADOO e io ora come faccio ad aspettare fino a Domenica?.Passando al capitolo,Gea ha fatto dei grandi passi avanti e si è difesa benissimo,mi ha davvero colpito.Ora non è più la ragazza spaventata di prima, ma ha grinta e coraggio se è necessario.Spero che riempirai lo spazio temporale che tu hai crudelmente interrotto,lasciandoci tutti con il fiato sospeso.Buona scrittura per il prossimo capitolo,un bacio

24/02/15, ore 20:08

Io me lo sentivo che Deimos tramava qualcosa alle spalle di Dea. U.u
Ah, scusami, ma non mi sono nemmeno presentata XD
Sono una ragazza a cui hai bruciato il cervello a furia di leggere questi 12 capitoli uno dietro l'altro ahaha.
Bhe che dire sei bravissima, nello scrivere, nelle emozioni che descrivi e complimenti anche per la trama, tra qualche anno sono sicura che ne faranno un film di questa storia e io sarei la prima ad andarlo a vedere.
Sul serio, complimenti perchè sei straordinaria.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :*

24/02/15, ore 16:25

Ciao!!! 2 capitoli al giorno de "i poteri del tetraedo": vorrei che fosse così sempre!!!! Povera Gea, capisco che si senta arrabbiata e tradita dal comportamento di Deimos. Apprezzo molto la sua forza e la sua voglia di combattere :) hai descritto la scena dello scontro tra Gea e l'altra ragazza molto bene. Mi è piaciuto anche il finale: sei riuscita a far trasparire bene secondo me la delusione di Gea attraverso l'ironia... le risposte di Deimos come sempre non mi convincono: per me nasconde qualcosa il furbetto!!!! Grandissima!!!! Un bacio a presto

24/02/15, ore 16:04

Ciao Fede!! Scusa, riesco a lasciarti un commento solo ora.. dopo aver letto anche il capitolo 12!!! Tutti e due molto belli: più tardi ti invio una breve recensione anche dell'altro :)) sai sempre stupirmi! Condivido pienamente ogni ansia e pensiero di Gea a riguardo di Deimos: quel tipo si comporta ambiguamente in ogni occasione, è impossibile decifrarlo! Anch'io, come Gea, ci sarei cascata e nonostante tutto mi sarei fidata...non mi aspettavo di certo che lui conoscesse un elemento. Spero che ci sia una spiegazione a tutto ;) all'inizio mi sembrava che Deimos fosse abbastanza sorpreso e arrabbiato della visita......!!! Ahhhhh bravaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :) a presto

23/02/15, ore 21:34

Ciao! non riesco a trattenermi, adoro il tuo modo di descrivere i luoghi, i fatti e le emozioni di Gea! veramente, non annoiano mai, starei lì a leggerle anche se continuassero per tre pagine intere, mi piacciono un vastosacco, così come il capitolo ovviamente! caspita, il termine vastosacco è un pò da bambini, ma che ci vuoi fare, dopo questo capitolo sono un pò andata...vorrei possedere almeno un quarto della potenza di Gea, è veramente contagiosa, so di ripetermi, ma sono fatta così...Deimos è Terribile, nota la maiuscola, da Oscar veramente, (a proposito) ;) mi fa infuriare non sapere cosa stia tramando, e soprattutto non sapere cosa ne pensa realmente di Gea...forse ha paura, e sarebbe il colmo, anche solo di provare a pensarci perchè teme che quell'umana possa distrarlo dal suo lavoro a tempo pieno di Re della Malignità... comunque sia, è intrigante da morire O.o
la scena della battaglia è veramente egregia, in tutti i sensi, spettacolare, non so come hai fatto a scriverla così velocemente, si vede che quando sei ispirata non ti ferma nessuno, e questo è veramente bello :)...che dire, la mia recensione è strapositiva, si aggiungerà alle altre novantatrè e si concluderà nel, più o meno, medesimo modo( lo so, pecco un pò di fantasia)...continua così, al prossimo capitolo!
A presto

23/02/15, ore 18:20

L'elemento dell'aria è semplicemente odiosaaa!!!
Gea ha dimostrato una forza invidiabile in questo capitolo, non me lo sarei mai aspettata e ammetto di aver sperato che Deimos l'avrebbe aiutata..
Ufff.. Pure le mie illusioni sono andate in fumo, ti perdono solo perché spero bene che Deimos abbia una spiegazione decente per ciò che è successo e spero che le cose tra i due si sistemino (eh si! Sono un'inguaribile romantica ;)..
Comunque sia ti chiedo come al solito un piccolo spoilerino (beh se hai voglia di scrivere e lo allunghi non mi offendo mica ahahh)
Mi sono troppo appassionata alla storia ritieniti soddisfatta!!
Grazie in anticipo
Un bacio <3

22/02/15, ore 18:33

~~Diciamo pure la verità, è un capitolo con le balls questo !!
Ho notato che è molto incentrato su Gea, sui suoi punti di forza, sul suo coraggio e sul suo potere.
E va bene che nella prima parte del capitolo non ci sono molte battute, a parte quelle pungenti della tipa con il caschetto, ma questo è stato ricompensato nella seconda parte del capitolo.
Anche qui parla molto più Gea che Deimos, ci sono molti suoi pensieri e molte sue battute, e non ti nego che fanno battere il cuore!
Allora, partiamo dall'inizio... La lotta che tutti ci aspettavamo è stata stupenda.
Non solo per quello che hai scritto, ma per come lo hai scritto. Era come guardare un pezzo di film che si proiettava direttamente nel cervello, e quello che leggevano gli occhi, il cervello immagazzinava sotto forma di immagini. Stupendo!
La lotta è stata grandiosa e Gea magnifica. Ha dato il meglio di se in questa "prima prova", e non mi aspettavo che Deimos rimanesse così impassibile, anche se alla fine si è reso conto di quanto Gea fosse distrutta.
Ora, ci sono molte cose che mi fanno pensare che Deimos non abbia mentito poi tanto fino ad ora... ok, secondo me si era messo d'accordo con l'elemento aria per questa cosa e mi chiedo fino a che punto avrebbe fatto l'indifferente notando le condizioni in cui lottava Gea, ma non credo che le abbia mentito fino al midollo.
Andiamo oltre, parte seconda. Se Gea si risveglia nel suo letto con tutte le ferite curate e fasciate, non credo sia merito della ragazza con il caschetto, questo fa sorridere perché solo Lui poteva fare una cosa del genere.
Naturalmente, una volta svegliatasi, ricorda e riconosce il fatto che sia stata tradita da lui, ma non pensa al fatto che nonostante tutto si sia preso cura di lei.
Oddio, a pensarci mi si blocca il cuore. Non riesco proprio ad immaginarmi un Deimos chino su di lei a disinfettare ferite con delicatezza *-*
Sai cosa ti dico a questo punto? che non sapevo da che parte stare.
Ho sorriso quando Deimos è apparso in camera sua ed ho esultato quando Gea gli ha detto freddamente di andarsene.
Diciamo che giocavano entrambi di "amara ironia" secondo me... perché anche Deimos mi ha fatto molta tenerezza in quel momento, e anche nelle battute seguenti.
Gea si sfoga alla grande, e ha fatto proprio bene, ma anche qui qualcosa mi fa pensare che Deimos non fosse intenzionato a mentirle su tutto il fronte.
Quando Gea dice che dagli altri elementi si fa impartire ordini e tutto il resto lui le risponde di moderare il tono, questo significa che Gea ha ragione e lui si è incavolato perché lei ha capito tutto.
O quando lei fa tutto quel discorso e poi lui le risponde << L'interpretazione è fondamentale >>. Ecco, anche in quel caso ho avuto come l'impressione che Deimos stesse scherzando, che stava solo fingendo di darle retta, di farle capire che quello che pensava lei era giusto, quanto invece non lo era.
Oh mamma mia, adesso mi farò dei film mentali per tutta la settimana, sappilo!
Ho un bisogno eccessivo di Spoiler ò.ò o scoppierò.
Penso proprio che nel prossimo capitolo ci sarà da divertirsi. Insomma, non possono restare a vivere sotto lo stesso tetto e non parlarsi.
Ok, magari non litigheranno perché Gea ha già detto la sua e non credo che lui abbia da ridire, ma qualcosa dovranno pur dirsela no?
Dimmi solo una cosa, Deimos si farà perdonare, non è vero?  *-* dirà qualcosa di carino a Gea per guadagnarsi un briciolo di fiducia questa volta ??
Ooooh, ora scoppio !!
Non vedo l’ora, a domenica prossima ç-ç

22/02/15, ore 16:59

Ma no dai è altamente impossibile... È ovvio che lui non c'entra niente... Deve essere così per forza... 😱😱